PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Problema accensione speed four

umberto75
21/07/2020, 10:49
Salve a tutti, da qualche tempo la mia Speed Four ha un problema. Giro la chiave cerco di accenderla ma la moto fa un click e nessun segno di vita come se la batteria fosse scarica, collego il booster e la moto parte anche se la batteria è nuova e carica.
Ho notato che se gioco un po' con la frizione ad un certo punto sembra trovare il punto giusto e parte a primo colpo, un'altra volta ho smosso tutti i fusibili presenti sotto la sella ed è partita a primo colpo.
A questo punto non vorrei fosse qualche fusibile andato ma non so bene quale potrebbe essere, nel manuale d'officina sono indicati diversi fusibili che hanno a che fare con il motore e non riesco a capire quale potrebbe essere quello giusto.
Grazie

LUCKY73
21/07/2020, 11:05
Controlla il cavo di massa

umberto75
21/07/2020, 11:21
Controlla il cavo di massa
scusa la mia ignoranza, cosa dovrei controllare con precisione, già avevo provato a vedere se c'erano dispersioni ma niente.

_sabba_
21/07/2020, 15:10
Lo switch della frizione lo hai verificato?

:biggrin3:

umberto75
21/07/2020, 15:53
Provo a contrillare

LUCKY73
22/07/2020, 16:40
scusa la mia ignoranza, cosa dovrei controllare con precisione, già avevo provato a vedere se c'erano dispersioni ma niente.

Il cavo di massa è il cavo nero (negativo) che dalla batteria va a massa ....seguilo all'indietro partendo dalla batteria e vedi dove è collegato ...dovrebbe essere sul motore vicino al motorino di avviamento
precisazione ...Se il problema è quello dovresti vedere , oltre sentire il tac , anche un abbassamento dell'intensità della luce della strumentazione
se invece senti solo il tac allora come ti ha suggerito Sabba controlla lo switch della frizione e anche quello del cavalletto ...sono loro che danno il consenso all'accensione .