PDA

Visualizza Versione Completa : Barrre paramotore T100

Enrico56
01/11/2020, 09:09
Buongiorno, gradirei un consiglio su l'uso delle barre paramotore. Se secondo voi sono utili e se influiscono in qualche modo con la guida. Saluti a tutti i Trampisti.

Tenshi
01/11/2020, 09:43
Utili dipende: se in manovra da fermo ti scappa e si appoggia dolcemente sul lato, sì, parano effettivamente la caduta senza rovinare nulla.
Se andando cadi e dai una bella botta, no, fanno più danni perché sono ancorati al telaio, quindi vanno a stressare tutta la struttura.
Durante la guida averli o no è totalmente indifferente, più che altro è un dettaglio estetico

Enrico56
01/11/2020, 09:59
Secondo te all'ora in un eventuale (caduta non da fermo) speriamo mai, per le gambe o altro non hanno nessuna protezione. Fanno solo danno. Ciao

Tenshi
01/11/2020, 10:02
Penso che proteggano il motore, in effetti il loro lavoro lo fanno. Bisogna sempre vedere che tipo di caduta si fa, ma io sto pensando di toglierli dalla mia... non so, vediamo se qualcun altro ha qualche opinione in più

Angelik57
01/11/2020, 10:22
A me sono state utili, mi hanno riparato/salvato le gambe in un incidente con scivolata.
Per quanto riguarda lo stress del telaio non incidono, perché hanno un punto di rottura/piegatura che ammortizzano l'urto .

Tenshi
01/11/2020, 11:01
Bhe allora togli un dubbio da niente ahahah

tony le magnific
01/11/2020, 11:10
Angelik57 a raggirone in caduta no lavora sul telaio,, lavorano sulle linguette di fissaggio piegandosi, logicamente protegge il motore e anche la sella parte dietro, e poi ce di raddrizzare di nuovo le linguette e rimontare.

Tenshi si pensi togliere le tue approfitta per venderli a Enrico56,,,

E poi servono anche per attaccare i fari supplementari che come sappiamo le moto di luce no hanno un gran che,, logicamente io giravo molto e anche di notte e anche di giorno accessi per SEGNALIZZARE di lontano che arrivi VELOCE.

​TONY le magnific

ME SEMBRA che qualche moderatore sposta questo post al reparto
Bonneville/Thruxton/Scrambler

armageddon
01/11/2020, 11:16
Angelik57 a raggirone in caduta no lavora sul telaio,, lavorano sulle linguette di fissaggio piegandosi, logicamente protegge il motore e anche la sella parte dietro, e poi ce di raddrizzare di nuovo le linguette e rimontare.

Tenshi si pensi togliere le tue approfitta per venderli a Enrico56,,,

E poi servono anche per attaccare i fari supplementari che come sappiamo le moto di luce no hanno un gran che,, logicamente io giravo molto e anche di notte e anche di giorno accessi per SEGNALIZZARE di lontano che arrivi VELOCE.

​TONY le magnific

ME SEMBRA che qualche moderatore sposta questo post al reparto
Bonneville/Thruxton/Scrambler

Anche in Norvegia?:biggrin3:

Tenshi
01/11/2020, 11:17
Non so se toglierli o no, sono un po’ combattuto... trovi che non faccia luce? Io non mi trovo male, e giro al buio nelle campagne specie adesso che alle 18.30 è già quasi notte...

tony le magnific
01/11/2020, 11:22
Anche in Norvegia?:biggrin3:

CARO ARMAGEDON OGGI "" DOMENICA "" e anche IL GIORNO DI TUTTI I SANTI,,, questa segnalazione OGGI la potevi risparmiare,, pieta di un vecchio pensionato come me.

:angelo::angelo::angelo::angelo: SANTO PURE IO uomo senza malvagità,,, miei peccati sono per la mia passione.

GRAZIE e buona domenica a tutti cari fratelli del asfalto su 2 ruote.

​TONY le magnific

armageddon
01/11/2020, 11:30
CARO ARMAGEDON OGGI "" DOMENICA "" e anche IL GIORNO DI TUTTI I SANTI,,, questa segnalazione OGGI la potevi risparmiare,, pieta di un vecchio pensionato come me.

:angelo::angelo::angelo::angelo: SANTO PURE IO uomo senza malvagità,,, miei peccati sono per la mia passione.

GRAZIE e buona domenica a tutti cari fratelli del asfalto su 2 ruote.

​TONY le magnific

Ego te absolvo peccata vestra

tony le magnific
01/11/2020, 11:39
Non so se toglierli o no, sono un po’ combattuto... trovi che non faccia luce? Io non mi trovo male, e giro al buio nelle campagne specie adesso che alle 18.30 è già quasi notte...

io sono a Reggio Emilia e giro di notte sugli appennini,, e diverso de la campagna tutta piatta,, in montagna quando arrivi in curva illumina bene dritto pero entri in curva al buoi tanto a destra come sinistra, fino quando no giri la moto.

Per questo con i fari supplentati un po' aperti verso i fianchi hai una panoramica più illuminata che SOLO IL FARO CENTRALE della moto,, ovvio 3 fari fanno piu luce che 1.

Poi anche di sera un automobilista vede quelle 3 luce e capisce che arriva una moto di grossa cilindrata e no un semplice scooter,, serve anche come sicurezza.

E questo tanto sulla Bonneville come adesso con la RT lo primo che le ho fatto e mettere i fari supplementari,, adesso la nuova RT viene cosi con

il nuovo proiettore full LED: grazie all’“Adaptive Turning Light”, infatti, il fascio anabbagliante del proiettore si adatta all’inclinazione in curva, per una visibilità sempre ottimale anche di sera.
​Cosa che risparmia dire i fari supplementari

TONY le mgnific

Paolo Cromo
01/11/2020, 15:17
Penso che proteggano il motore, in effetti il loro lavoro lo fanno. Bisogna sempre vedere che tipo di caduta si fa, ma io sto pensando di toglierli dalla mia... non so, vediamo se qualcun altro ha qualche opinione in più

Ciao,
ho visto la tua moto e non essendo un bicilindrico boxer direi che i tubi stanno veramente male.

Tenshi
01/11/2020, 15:21
Ciao,
ho visto la tua moto e non essendo un bicilindrico boxer direi che i tubi stanno veramente male.

Esattamente, sembra proprio un qualcosa di messo lì a caso che la allarga inutilmente...