PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Speed Twin

gianmarcot
30/11/2020, 10:23
Ciao a tutti,

come scritto nel forum di presentazione la mia esperienza a due ruote si ferma a una moto 125 e sono tre anni che non salgo in sella perchè non ero in Italia.

Ora vorrei riprendere ad andare ma non ho più la vecchia 125 che mio padre ha ben pensato di vendere.

Per farsi perdonare di questa vendita mi ha proposto di prendere la sua Speed Twin visto che lui ha dei problemi di schiena e non la sta più usando.

Io sono un po' titubante perchè leggendo le caratteristiche la vedo un bel mostriciattolo per essere una "modern-classic" e non vorrei mettermi sopra qualcosa a cui ancora non sono pronto.

Secondo mio padre è una moto per tutti , visto che si adatta tanto alla volontà (e soprattutto al polso) del pilota ma tendo a fidarmi poco(scusa padre se stai leggendo :D) , inoltre vorrei far provare alla mia compagna l'esperienza di guida in moto e lei è una neofita.

La domanda è : secondo voi è più sensato pensare di vendere la Speed Twin (anche se mi dispiacerebbe tantissimo perchè è una moto bellissima) e prendere la più piccola Street twin o dare ascolto a mio padre che la reputa una moto con cui ripartire/iniziare ovviamente senza esagerare con il gas all'inizio?

iNge1337
30/11/2020, 10:30
se hai sale in zucca, è una moto con molto potenziale
dal momento che piace tanto anche a te, non hai motivi per venderla.
se la tieni ti eviti di vendere questa ora, comprare la street twin ed una volta "presa la mano" vendere anche quella per tornare su qualcosa di piu (il colmo sarebbe tornare a prendere una speed twin)
nella tua situazione, me la terrei stretta :oook:

gianmarcot
30/11/2020, 10:40
se hai sale in zucca, è una moto con molto potenziale
dal momento che piace tanto anche a te, non hai motivi per venderla.
se la tieni ti eviti di vendere questa ora, comprare la street twin ed una volta "presa la mano" vendere anche quella per tornare su qualcosa di piu (il colmo sarebbe tornare a prendere una speed twin)
nella tua situazione, me la terrei stretta :oook:

Prima di tutto grazie della risposta ,
non per peccare di troppa autostima ma mi considero una persona con sale in zucca e la mia passione per la moto è prevalentemente per fare i giri e non per la ricerca di prestazioni e velocità folli.
Quindi secondo te non la vedi con una moto con troppo potente per una persona che ha giudato moto molto meno potenti o addirittura per qualche guida da neofita?

Paolo Cromo
30/11/2020, 10:45
Ciao,ce l'hai in casa,sai come è stata usata,non devi neanche fare la voltura,fossero capitate a me fortune così!!!
Vai tranquillo e poi se proprio non ti piace hai sempre tempo a fare un 'altra scelta.

Rebel County
30/11/2020, 11:08
Ciao a tutti,

come scritto nel forum di presentazione la mia esperienza a due ruote si ferma a una moto 125 e sono tre anni che non salgo in sella perchè non ero in Italia.

Ora vorrei riprendere ad andare ma non ho più la vecchia 125 che mio padre ha ben pensato di vendere.

Per farsi perdonare di questa vendita mi ha proposto di prendere la sua Speed Twin visto che lui ha dei problemi di schiena e non la sta più usando.

Io sono un po' titubante perchè leggendo le caratteristiche la vedo un bel mostriciattolo per essere una "modern-classic" e non vorrei mettermi sopra qualcosa a cui ancora non sono pronto.

Secondo mio padre è una moto per tutti , visto che si adatta tanto alla volontà (e soprattutto al polso) del pilota ma tendo a fidarmi poco(scusa padre se stai leggendo :D) , inoltre vorrei far provare alla mia compagna l'esperienza di guida in moto e lei è una neofita.

La domanda è : secondo voi è più sensato pensare di vendere la Speed Twin (anche se mi dispiacerebbe tantissimo perchè è una moto bellissima) e prendere la più piccola Street twin o dare ascolto a mio padre che la reputa una moto con cui ripartire/iniziare ovviamente senza esagerare con il gas all'inizio?

tieni la Speed Twin, lascia stare la street, portala sempre in modalita' rain che e' un po piu docile nell'erogazione cosi ti abitui, ma non fare la cazzata di venderla

iNge1337
30/11/2020, 11:10
Prima di tutto grazie della risposta ,
non per peccare di troppa autostima ma mi considero una persona con sale in zucca e la mia passione per la moto è prevalentemente per fare i giri e non per la ricerca di prestazioni e velocità folli.
Quindi secondo te non la vedi con una moto con troppo potente per una persona che ha giudato moto molto meno potenti o addirittura per qualche guida da neofita?
è potente si, ma non è estrema, anche come posizione di guida
basta che tu o la tua compagna ruotiate il polso sempre gradualmente con cognizione e problemi non ne avrete.
ha anche un sacco di freno motore che ti dovrebbe permette una guida scorrevole e fluida tra le curve senza aver bisogno di aprire tutto e poi pinzare forte per avere andature decenti
magari fatevi un corso di guida sicura, sono soldi spesi benissimo che poi ti permettono di avere sicurezza sin da subito

gianmarcot
30/11/2020, 11:33
è potente si, ma non è estrema, anche come posizione di guida
basta che tu o la tua compagna ruotiate il polso sempre gradualmente con cognizione e problemi non ne avrete.
ha anche un sacco di freno motore che ti dovrebbe permette una guida scorrevole e fluida tra le curve senza aver bisogno di aprire tutto e poi pinzare forte per avere andature decenti
magari fatevi un corso di guida sicura, sono soldi spesi benissimo che poi ti permettono di avere sicurezza sin da subito

Grazie di nuovo,
si ci avevo pensato anche io a un corso di guida sicura.

iNge1337
30/11/2020, 11:41
occhio a non finire come me che una volta fatto quello di guida sicura poi ho fatto quello per la pista ed ora non posso piu farne a meno :biggrin3:

Tenshi
30/11/2020, 12:03
Secondo me puoi andarci tranquillo, se ti sei fatto il problema immagino tu sia uno che la usa la testa. Come ti hanno già detto, usa la mappa rain per qualche centinaio di km e dovresti essere a posto.
Inoltre, ti dico la mia esperienza:
Sono passato da una Honda Transcity 125 da niente cavalli ad una Speed Four da 100cv
Se usi la testa, nulla diventa (eccessivamente) pericoloso!

gianmarcot
30/11/2020, 12:05
occhio a non finire come me che una volta fatto quello di guida sicura poi ho fatto quello per la pista ed ora non posso piu farne a meno :biggrin3:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

piddiri
30/11/2020, 14:58
tienti stretta la speed twin, (ri)prenditi un po' la mano. l'esperienza/l'occhio sulle due ruote non lo si dimentica dopo pochi anni senza guidare. dopo, se proprio vuoi toglierti lo sfizio, prova la street twin ma giusto per convincerti a tenerti la street.

edit: se alla fine proprio la vendi, mandami un messaggio non si sa mai..

°°°Alessio°°°
30/11/2020, 16:30
Ciao a tutti,

Tieniti la Speed Twin. Se proprio dovesse sembrarti troppo "irruenta", puoi benissimo usarla in mappa "rain".....diventa moooolto mansueta.... :biggrin3:.

Io, a 18 anni, passai dai 34 cv dell'Aprilia 125 ai 100 cv di un Ninja 600. Son tranquillamente sopravvissuto...... :laugh2:

z4fun
30/11/2020, 17:26
non é mica un dragster! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

The.Doc
30/11/2020, 20:54
Ciao a tutti,

Guarda io dopo essermi deciso a prendere la patente mi son comprato come prima moto la Speed appena l'hanno presentata :biggrin3:
Son passato come esperienza praticamente da 0 ad una 1200 con quasi 100cv... basta stare attenti e puoi usare qualsiasi cosa

speedpent
01/12/2020, 06:52
tienila.... vedrai che in rain la userai si e no due giorni :D :D:evil::evil:

F@bio
01/12/2020, 08:12
Tienila tu e usala tranquillo, è la moto adatta per iniziare

Loswizzero
03/12/2020, 11:04
tieniti la Speed twin senza dubbi e fidati di più di tuo padre .......