Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Stavo pensando
Tommy71k
02/01/2021, 23:33
Ciao a tutti.
Sono in possesso della bellissima T120 ma per i problemi di salute di mia moglie(ha un constante dolore alla spalla destra da anni ma adesso è peggiorato), sto pensando seriamente di passare alla Tiger 800,almeno gli metto il bauletto con il schienalino morbido così almeno possiamo andare in giro. Cosa mi consigliate? Ogni anno facciamo intorno 10,11 mila km, montagna, passi ma anche autostrade e città, tutto tranne fuoristrada. Mi hanno sconsigliato la 800 perché secondo alcuni, non "tira" abbastanza in 2 in salita.
Consigli da darmi? Grazie[emoji106]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
La Tiger 800 ha un motore sufficiente per fare tutto.
:oook:
Tommy71k
03/01/2021, 07:59
Mi piange il cuore vendere la T120 ma non riesce più tanto a tenersi con la mano destra.. [emoji17][emoji17][emoji17]
Tommy , il fatto di tenersi più o meno maniera "decisa" , penso derivi dal tipo di guida che hai.....e dal carattere che ha lei .... se la moto comunque le trasmette un senso di insicurezza " a prescindere" , anche con il bauletto montato , come aumenterai il ritmo, automaticamente tenderà ad "aggrapparsi " , e per la sua spalla non cambierà nulla....
Per quanto riguarda il motore dell 800, se dovessi cambiare vai tranquillo, anche in due in salita nn problema per quanto riguarda sorpassi e tt il resto.....cammina più della t120....ma tanto dovrai andare piano:biggrin3:
StephenB63
03/01/2021, 08:34
La Tiger 800 ha un gran motore e dona emozioni in salita e discesa.
L'unico neo è che è un po' rumorosa in autostrada.
Per il resto è divertente e maneggevole.
Io ho fatto 5500 km in due mesi dopo il lock down .... non riuscivo a scendere fino a quando ho avuto un brutto incidente[emoji26] che mi ha fermato...
E ora non so cosa prendere [emoji848][emoji848][emoji848]
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Tommy71k
03/01/2021, 08:36
Tommy , il fatto di tenersi più o meno maniera "decisa" , penso derivi dal tipo di guida che hai.....e dal carattere che ha lei .... se la moto comunque le trasmette un senso di insicurezza " a prescindere" , anche con il bauletto montato , come aumenterai il ritmo, automaticamente tenderà ad "aggrapparsi " , e per la sua spalla non cambierà nulla....
Per quanto riguarda il motore dell 800, se dovessi cambiare vai tranquillo, anche in due in salita nn problema per quanto riguarda sorpassi e tt il resto.....cammina più della t120....ma tanto dovrai andare piano:biggrin3:Con lei ho la guida molto tranquilla proprio perché ha guesto problema. In parte lo abbiamo risolto montando lo schienalino ma e basso. Alto sarebbe un sacrilegio x la T120, anche quello basso lo è ma almeno possiamo andare in giro.
Con lei ho la guida molto tranquilla proprio perché ha guesto problema. In parte lo abbiamo risolto montando lo schienalino ma e basso. Alto sarebbe un sacrilegio x la T120, anche quello basso lo è ma almeno possiamo andare in giro.
Lo avuta per 8 mesi poi lo cambiata per il 1200 ,giro sempre in due e ti poso garantire che ha una moto più che sufficiente, per il rumore in autostrada mai fato caso.
Ciao a tutti.
Sono in possesso della bellissima T120 ma per i problemi di salute di mia moglie(ha un constante dolore alla spalla destra da anni ma adesso è peggiorato), sto pensando seriamente di passare alla Tiger 800,almeno gli metto il bauletto con il schienalino morbido così almeno possiamo andare in giro. Cosa mi consigliate? Ogni anno facciamo intorno 10,11 mila km, montagna, passi ma anche autostrade e città, tutto tranne fuoristrada. Mi hanno sconsigliato la 800 perché secondo alcuni, non "tira" abbastanza in 2 in salita.
Consigli da darmi? Grazie[emoji106]
Ciao, a prescindere della moto che userai in futuro , hai provato a fare indossare a tua moglie un tutore per la spalla? ce ne sono elastici, neoprene, rigidi ecc ecc. si usano anche per fare motocross quando hai appunto problemi alla spalla.
Adesso mi prenderanno per pazzo ma ho avuto una frattura alla vertebra dorsale 4 e col tutore ortopedico...lo so è una pazzia e la pagherò in vecchiaia...andavo tranquillamente sull'sh300 che come sospensioni si sa che è come la vecchia graziella (nota bicicletta deli anni 80).
Tommy71k
03/01/2021, 12:34
Ciao, a prescindere della moto che userai in futuro , hai provato a fare indossare a tua moglie un tutore per la spalla? ce ne sono elastici, neoprene, rigidi ecc ecc. si usano anche per fare motocross quando hai appunto problemi alla spalla.
Adesso mi prenderanno per pazzo ma ho avuto una frattura alla vertebra dorsale 4 e col tutore ortopedico...lo so è una pazzia e la pagherò in vecchiaia...andavo tranquillamente sull'sh300 che come sospensioni si sa che è come la vecchia graziella (nota bicicletta deli anni 80).Grazie per il consiglio, sta già portando il tutore..
Me lo immaginavo.
È inutile, se le viene male alla spalla l’attuale moto non è fatta per voi.
Tommy71k
03/01/2021, 14:26
Vedo che hai Tiger Sport 1050,pregi,difetti??
Me lo immaginavo.
È inutile, se le viene male alla spalla l’attuale moto non è fatta per voi.
Abbiamo aperto vari post al riguardo
Per viaggiare non ha rivali.
Se volevi sapere questo, ti posso tranquillizzare.
C’è poco di meglio sul mercato.
Bassman 50
03/01/2021, 15:07
Io provengo dal noto GS BMW, con il quale ho percorso diverse decine di migliaia di km con moglie al seguito.
Nel 2018 ho acquistato la Tiger 800 XRx, dopo averne provate altre insieme a mia moglie.
Sul fatto che non tiri in salita. è una bella balla; alla mia, tra l'altro, ho fatto montare da subito il pignone da 17 e, nonostante questo ed al fatto che non siamo due fuscelli, la moto si arrampica benissimo. Tanto per darti un'idea, sul passo del Gavia non ho avuto nessunissimo problema per salire in due.
L'unica cosa di cui si lamentava mia moglie è il fatto che la maniglia del passeggero a destra, essendo vicina allo scarico, si scalda parecchio.
Per quando monto le valigie, ho realizzato un telaio apposito che comprende anche una protezione che blocca il passaggio del calore; per quando viaggio senza valigie e relativi telai montati, ho realizzato un piccolo deflettore che devia il calore dallo scarico.
In parole povere, siamo entrambi soddisfattissimi del mezzo.
Mi hanno sconsigliato la 800 perché secondo alcuni, non "tira" abbastanza in 2 in salita.
Quanti , di quelli che te l'hanno sconsigliata.....c'è l'hanno?
Io, per la cronaca, sono al mio 3° Tiger 800 , con le quali sono....anzi siamo , io e mia moglie.....andati dall' Islanda alla Calabria e dal Portogallo alla Moldavia + tutto l'OR che ho fatto da solo (tanto per fare una sintesi molto.....sintetica... :) ) ed io....te la consiglio.... :wtcp:
Tommy71k
03/01/2021, 19:37
Hai ragione,nessuno ha la Tigrotta.Grazie :oook:
Quanti , di quelli che te l'hanno sconsigliata.....c'è l'hanno?
Io, per la cronaca, sono al mio 3° Tiger 800 , con le quali sono....anzi siamo , io e mia moglie.....andati dall' Islanda alla Calabria e dal Portogallo alla Moldavia + tutto l'OR che ho fatto da solo (tanto per fare una sintesi molto.....sintetica... :) ) ed io....te la consiglio.... :wtcp:
T800 stradale (quindi con il 19 davanti), io e mia moglie in giro per ogni tipo di strada, mai nessun problema.
Motore fantastico. Consigliatissima per il cambio che vuoi/devi fare tu.
Chi dice che non ha motore, o non l'ha mai realmente provata, oppure è abituato ai missili terra aria che in strada sono illegali! :)
Tommy71k
04/01/2021, 22:45
La Tigre XRx l'ho provata anno scorso da Magnoni di Gallarate ma solo una ventina di Km.Mi è sembrata una bella moto,comoda e alta,però non mi piace tanto lo stile che ha.Sono troppo abituato alle MC e mi dispiace abbandonarla ma se devo,vorrei rimanere con il marchio Triumph.Stavo valutando addirittura vendere la mia e trovare 2 usate,una Boneville e una Tiger.Non so,sono troppo confuso questi giorni.Continuo cercare qualche occasione..:sad::sad:
T800 stradale (quindi con il 19 davanti), io e mia moglie in giro per ogni tipo di strada, mai nessun problema.
Motore fantastico. Consigliatissima per il cambio che vuoi/devi fare tu.
Chi dice che non ha motore, o non l'ha mai realmente provata, oppure è abituato ai missili terra aria che in strada sono illegali! :)