Visualizza Versione Completa : CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc. (volume XXI)
stanotte ho avuto una premonizione che ManUtd-Roma finisce 4-0 a zero...poi starebbe a voi ribaltarla al ritorno:biggrin3:
Eeehhh nel trovare lo United nella semifinale non ci ha detto molto bene visto che già c’erano toccate Shaktar e Ajax entrambe scese dalla CL tra l’altro anche il Manchester viene dalla CL.......comunque speriamo di far meglio dell’ultima débâcle con i Red Davils.
macheamico6
18/04/2021, 20:13
Manca Napoli-Inter, e sono state segnate ben 39 reti in questa giornata.
Forse a 40 non ci si arriva, poiché a Napoli potrebbe essere 0-0.
p.s.: hanno segnato tutte le squadre.....ehm....no,
una niente gol, però molto schifo a detta dei suoi stessi fans
:laugh2:
.
e invece siamo arrivati a 41, con un'unica pecora ner...... no, bianconera :laugh2:
Manuele91
19/04/2021, 06:01
Ufficializzata la super league... la UEFA ha detto che chi aderirà verrà escluso dal proprio campionato
Fermissimo
19/04/2021, 08:10
si comincerebbe dalla stagione 2022-2023...in quel caso la UEFA potrebbe escludere le squadre dai prossimi campionati nazionali (ed ovviamente competizioni europee)
la Roma, indicata come possibile quarta italiana, si è subito chiamata fuori con nota all'UEFA...una delle menti, insieme ad Agnelli e Florentino Perez, della nuova lega è il presidente del ManUtd...questa non è una buona notizia per i lupi:biggrin3:
macheamico6
19/04/2021, 09:59
Sono assolutamente contrario alla creazione di un campionato riservato ai top club.
Detto questo, tuttavia, credo che UEFA e soprattutto FIFA siano tra gli organismi peggiori del pianeta: fanno il bello e il cattivo tempo fregandosene delle esigenze dei club, ai quali gli introiti vengono redistribuiti in maniera da questi ritenuta assolutamente insoddisfacente.
E' quindi soltanto una guerra di soldi, nient'altro.
Se UEFA e FIFA aderiranno alle richieste dei club si aprirà un tavolo di negoziazione per rivedere tutti i parametri.
In caso contrario ritengo che lo scisma sarà inevitabile, e dopo un periodo di iniziale confusione e smarrimento, la nuova era dovrà essere accettata da tutti con buona pace delle vecchie tradizioni e del calcio romantico di un tempo che fu.
massimio
19/04/2021, 11:20
Eeehhh nel trovare lo United nella semifinale non ci ha detto molto bene visto che già c’erano toccate Shaktar e Ajax entrambe scese dalla CL tra l’altro anche il Manchester viene dalla CL.......comunque speriamo di far meglio dell’ultima débâcle con i Red Davils.
peggio credo sarebbe impossibile:cry:
Sono assolutamente contrario alla creazione di un campionato riservato ai top club.
Detto questo, tuttavia, credo che UEFA e soprattutto FIFA siano tra gli organismi peggiori del pianeta: fanno il bello e il cattivo tempo fregandosene delle esigenze dei club, ai quali gli introiti vengono redistribuiti in maniera da questi ritenuta assolutamente insoddisfacente.
E' quindi soltanto una guerra di soldi, nient'altro.
Se UEFA e FIFA aderiranno alle richieste dei club si aprirà un tavolo di negoziazione per rivedere tutti i parametri.
In caso contrario ritengo che lo scisma sarà inevitabile, e dopo un periodo di iniziale confusione e smarrimento, la nuova era dovrà essere accettata da tutti con buona pace delle vecchie tradizioni e del calcio romantico di un tempo che fu.
ecco il vero disegno dei poteri forti dietro al covid...:)
macheamico6
19/04/2021, 14:44
272181
Il Presidentissimo aveva previsto con decenni d'anticipo la sentenza Bosman,
la trasformazione dei club in SPA,i loro fallimenti a catena, la creazione della superLega.
Costantino era troppo avanti.
Fermissimo
19/04/2021, 14:53
Benevento-Salernitana interessa solo alla feccia del tifo locale...così come Pisa-Livorno o Chieti-Pescara...delinquentelli comuni ed associati che hanno la necessità di vestirsi di tifo organizzato per esercitare i loro loschi traffici nelle curve (droga, rivendita biglietti, taglieggiamenti etc.)
Questo calcio è invendibile in Malesia, in Canada, in India o in Cina...qualsiasi partita tra le prime 24 squadre europee (perché si partirà almeno con 24 squadre) sarà uno spettacolo di interesse globale
A chi dice che Juventus-Tottenham sarà meno interessante di Juventus-Fiorentina rispondo che i tifosi della Juve la guarderanno tifando i propri colori mentre l'altra metà dell'Italia tiferà Tottenham...in ogni caso l'interesse sarà più alto
I prezzi degli abbonamenti, dei biglietti saranno più alti e non saranno alla portata di tutti? Sticazzi...il COVID ci ha insegnato che bisogna pensare solo a sé...cos'è...ora non va più bene essere liberisti? Non va più bene essere europeisti? [emoji16]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/ceferin-durissimo-attacco-ad-agneli-mai-vista-una-persona-cosi-falsa_31190664-202102k.shtml
ecco il vero disegno dei poteri forti dietro al covid...:)
Pietro Ratto - Le Famiglie più potenti della Terra: Agnelli (http://www.incontrostoria.it/Agnelli.htm)
ma tu sai se fanno la superlega se mettonobsempre Salvini presidente?
:biggrin3:
mah, non entro nel merito dei rapporti personali di ceferin e agnelli
certamente del progetto si sa ancora oco, ma non è una sciocchezza, almeno nelle premesse.
vediamo come lo svilupperanno e poi si giudicherà
certamente non credo che la questione si fermi qui, ma penso che potrebbero fare un'analoga superlega americana (argentina, brasile, colombia, chile, e via discorrendo, con qualche squadra nordamericana a invito ...) e vedere anche se riescono a fare la superlega africana...
e poi le finali mondiali...pensa che pubblico televisivo ci sarebbe...
certo poi bisognerà vedere come si organizzeranno a livello nazionale, con gli arbitri, con i limiti (se ci saranno) di spesa, con i diritti di acquisto per primi degli ultimi classificati l'anno precedente...tipo NBA
vediamo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/solbakken-attacca-la-juventus-ha-perso-contro-l-atalanta-cosa-diavolo-ci-fa-in-superlega-554554
Fermissimo
19/04/2021, 19:06
...io, da europeista della prima ora, plaudo e benedico la nuova lega europea...[emoji106]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/solbakken-attacca-la-juventus-ha-perso-contro-l-atalanta-cosa-diavolo-ci-fa-in-superlega-554554
...quindi?
ancora una volta mi sa che molti non capiscano la questione
mica si parla di "meriti" sportivi, ma si parla di una cosa che, piaccia o no, è diventata un'industria
si parla di una champions che era iniziata a suo tempo con 16 squadre, e oggi ne ha millemila
si parla di un'industria, appunto, governata in maniera piuttosto dilettantesca, se non guidata dalla politica (che infatti si vede come si sta muovemdo...non ti insospettisce la cosa, a te che sei sospettoso?), che non può più andare avanti così
le squadre fin qui aderenti, sono quelle che hanno più tifosi non solo in italia ma che sono conosciute nel mondo.
sai quale altra squadra ci poteva stare, in ragione di questo?
Il Napoli (ma penso che abbiano considerato che DeLa è troppo un pirla:))
...quindi?
ancora una volta mi sa che molti non capiscano la questione
mica si parla di "meriti" sportivi, ma si parla di una cosa che, piaccia o no, è diventata un'industria
si parla di una champions che era iniziata a suo tempo con 16 squadre, e oggi ne ha millemila
si parla di un'industria, appunto, governata in maniera piuttosto dilettantesca, se non guidata dalla politica (che infatti si vede come si sta muovemdo...non ti insospettisce la cosa, a te che sei sospettoso?), che non può più andare avanti così
le squadre fin qui aderenti, sono quelle che hanno più tifosi non solo in italia ma che sono conosciute nel mondo.
sai quale altra squadra ci poteva stare, in ragione di questo?
Il Napoli (ma penso che abbiano considerato che DeLa è troppo un pirla:))
io penso che fosse da un po che ci giravano attorno..
si vede che ora staranno concretizzando i propositi perché ci sono le circostanze...
ora voglio evitare di scrivere di parallelismi tra situazioni...
pero, il punto è sempre tra il solito discorso dei burocrati
e la politica che riesce anche in questo caso a incancrenire il movimento...
secondo te cm finira?
gli scissionisti faranno squadra a e squadra b o la frattura sarÃ* netta?
io penso che fosse da un po che ci giravano attorno..
si vede che ora staranno concretizzando i propositi perché ci sono le circostanze...
ora voglio evitare di scrivere di parallelismi tra situazioni...
pero, il punto è sempre tra il solito discorso dei burocrati
e la politica che riesce anche in questo caso a incancrenire il movimento...
secondo te cm finira?
gli scissionisti faranno squadra a e squadra b o la frattura sarÃ* netta?
non occorre pensare: si sapeva da un po' di questo tentativo
il movimento , poi, è incancrenito dalla sua stessa evoluzione:
il calcio così com'è è insostenibile.
su cosa succederà, mi pare veramente prematuro anche solo farsi un'idea, anche perchè, al di la del muro contro muro di adesso, ci sarà un momento nel quale converrà a tutti dialogare e trovare una soluzione concordata.
macheamico6
20/04/2021, 08:24
Il calcio era uno sport, da decenni è un'industria, e la colpa è delle società.
Occorre resettare il tutto, altrimenti non se ne viene fuori.
La soluzione ci sarebbe:
- togliere uno zero agli ingaggi di giocatori e tecnici superiori a 5mln;
- calmierare a 500mila euro gli ingaggi di giocatori e tecnici compresi tra 501mila e 5mln.
Credo che un campione come CR7 se anziché guadagnare 31mln all'anno dovesse barcamenarsi con soli 3,1mln potrebbe farcela ugualmente.
Stesso discorso per tutti gli altri: con 500mila euro all'anno si puo' vivere comunque, anche senza lo yacht da 30 metri e la villa da 2000mq sul lago.
Costo dei giocatori.
Reintroduzione della proprietà del cartellino da parte delle società, alla cui scomparsa è da addebitare l'aumento vertiginoso degli ingaggi.
Estinzione dei procuratori. Se proprio non se ne puo' fare a meno, togliere due zeri alle loro commissioni.
Semplice, no???!!!!
La soluzione ci sarebbe:
- calmierare a 500mila euro gli ingaggi di giocatori e tecnici compresi tra 501mila e 5mln.
Credo che un campione come CR7 se anziché guadagnare 31mln all'anno dovesse barcamenarsi con soli 3,1mln potrebbe farcela ugualmente.
Stesso discorso per tutti gli altri: con 500mila euro all'anno si puo' vivere comunque, anche senza lo yacht da 30 metri e la villa da 2000mq sul lago.
Costo dei giocatori.
Reintroduzione della proprietà del cartellino da parte delle società, alla cui scomparsa è da addebitare l'aumento vertiginoso degli ingaggi.
Estinzione dei procuratori. Se proprio non se ne puo' fare a meno, togliere due zeri alle loro commissioni.
Semplice, no???!!!!
come non averci pensato prima...:)
Monacograu
20/04/2021, 09:25
La soluzione ci sarebbe:
Costo dei giocatori.
Semplice, no???!!!!
Altrettanto semplice come dire che, se nessuno seguisse il calcio, non ci sarebbero quelle cifre in gioco: basterebbe non seguirlo più...:dubbio:
Desmonio
20/04/2021, 09:40
Scusate la domanda magari fuori luogo e premetto che di calcio non ne so nulla.
Ma perchè se una squadra di calcio di serie A ha i bilanci in rosso di svariati milioni di euro non viene dichiarata fallita?
Ho letto che molte squadre hanno chiuso il 2020 con più di 50 mln di perdita.... un'azienda "normale" sarebbe già stata dichiarata fallita... chi le salva le squadre?
i bilanci del 2020 sono un disastro. Due big – Roma e Milan – hanno chiuso con un rosso pesante: -204 milioni i giallorossi e -145 i rossoneri. Poi c’è la Juventus che ha chiuso a -89 e l’Inter a -48. Su venti squadre, appena otto hanno chiuso in positivo, mentre le restanti dodici con passivi più o meno pesanti. Passivi in cui risulta anche il -13 della Sampdoria di Massimo Ferrero, unica ligure in negativo.
leggo tutti commenti negativi da parte di allenatori e giocatori sulla super lega..ma tanto si sa come andrà a finire,che la super lega si farà,e gli stessi giocatori che parlavano male la giocheranno..e saranno tutti d'accordo...semplice
madonna che buffoni....
gli inglesi tirano il sasso e nascondono la mano...l'uefa li accoglie a gam...braccia aperte e annincia contestualmente un progetto da 7 miliardi
ahahahahahahah
voglio vedere quel progetto, dopo che sono almeno 3 presidenti che vengono eletti per riformare il calcio, sta a vedere che in 2 giorni, casualmente, quel progetto, ammesso che davvero ce ne sia uno, esce dal cassetto
un mondo di buffoni, da una parte e dall'altra, che, a questo punto, merita di fallire miseramente.
fallirà solo se il circo non verrà più alimentato da chi deve mantenerlo ...
percio, abbonamenti, tv ecc ecc...
saranno i " tifosi" o meglio, i clienti, i fruitori ...gli utenti del nuovo canale a decidere ....
anche qui..sono state fatte nel tempo delle scelte.." hanno voluto " rendere i campionati e il tutto uno spettacolo, puro intrattenimento per poi utilizzarlo per veicolare economia ....
quando invece il calcio era si uno spettacolo ma con sentimenti e sensibilità completamente diversi....
avanti di sto passo faranno.le partite e con il televoto da casa decideranno chi vince ...
meglio davvero che fallisca ...
se uno ama questo sport , per le emozioni che questo sapeva dare...meglio, può essere che ridimensionandosi torni a regalare qualcosa di più....
ciccio75
21/04/2021, 06:49
E adesso chi li paga i debiti di sti 12 disperati?CR7 i suoi 60 mln lordi li vuole comunque, Donnarumma pretende uno stipendio da 10 netti,l'Inter fa fatica ad arrivare a fine mese.
Quello che rimane da questa guerra lampo è una colossale figura di m. :)
Normalmente per molto meno si dichiara fallimento.
la SL è sospesa,troveranno qualche altra cosa,ma cmq resta il fatto che le strisciate hanno pensato di fare questa idea balorda...sono problemi loro se pagano profumatamente i giocatori che hanno..possono tranquillamente abbassare gli stipendi se non rientrano con le spese...
la SL è sospesa,troveranno qualche altra cosa,ma cmq resta il fatto che le strisciate hanno pensato di fare questa idea balorda...sono problemi loro se pagano profumatamente i giocatori che hanno..possono tranquillamente abbassare gli stipendi se non rientrano con le spese...
non è proprio così semplice
si parla da anni di ricavi, loro distribuzione nel calcio e anche fuori
ricordo che:
le grandi finanziano in qualche modo anche le piccole
che il calcio finanzia tutti gli altri sport
vedrai che qualcosa cambierà comunque
certo che quello che resta è una gigantesca figura di merda
e vediamo come non solo juve, inter e milan sistemeranno i conti...
macheamico6
21/04/2021, 09:38
chi è causa del suo mal pianga sé stesso........
......... e non rompa i coglioni
non è proprio così semplice
si parla da anni di ricavi, loro distribuzione nel calcio e anche fuori
ricordo che:
le grandi finanziano in qualche modo anche le piccole
che il calcio finanzia tutti gli altri sport
vedrai che qualcosa cambierà comunque
certo che quello che resta è una gigantesca figura di merda
e vediamo come non solo juve, inter e milan sistemeranno i conti...
loro sanno,dove girano i soldi non ci sono sentimenti...
La verità è che questo “golpe del calcio” fallirà perche’ non si è fatto i conti con i veri signori di questo sport i vari Mandes,Raiola,Ramadani ecc.......poi i vari Ceferin,Infantino,tifosi e fruitori,società contrarie ecc vengo dopo questi signori..........è impensabile trasformare il maggior torneo europeo per club in una sorta di NBA o NFL dove tra l’altro esistono le franchigie e dove una squadra può nascere a Los Angeles e poi essere comprata e trasferisi a NY........l’unica cosa che si ricorderà sarà la grande figura di merda che hanno fatto sti 12 sprovveduti.
l’unica cosa che si ricorderà sarà la grande figura di merda che hanno fatto sti 12 sprovveduti.
272233
La verità è che questo “golpe del calcio” fallirà perche’ non si è fatto i conti con i veri signori di questo sport i vari Mandes,Raiola,Ramadani ecc.......
questo è un punto: ovvio che la superlega avrebbe imposto un salary cap, costruito in qualche modo, e indirettamente diminuito la loro importanza
poi i vari Ceferin,Infantino,tifosi e fruitori,società contrarie ecc vengo dopo questi signori..........
ceferin e infantino certamente...fruitori (cioè il mercato) no
società contrarie...certamente
è impensabile trasformare il maggior torneo europeo per club in una sorta di NBA o NFL dove tra l’altro esistono le franchigie e dove una squadra può nascere a Los Angeles e poi essere comprata e trasferisi a NY........l’unica cosa che si ricorderà sarà la grande figura di merda che hanno fatto sti 12 sprovveduti.
credo che comunque quasta vicenda lascerà il segno e provocherà cambiamenti
macheamico6
21/04/2021, 11:29
È stato chiesto tramite sondaggio ai tifosi chi fosse favorevole o no alla creazione della superlega.
Siete sorpresi? Io no.
:biggrin3::laugh2::biggrin3:
272234
ciccio75
21/04/2021, 11:37
Qualcosa mi dice che quest'anno sarà il PSG a vincere la Champions...:)
È stato chiesto tramite sondaggio ai tifosi chi fosse favorevole o no alla creazione della superlega.
Siete sorpresi? Io no.
:biggrin3::laugh2::biggrin3:
272234
...e per te, quanto c'entrano i tifosi?
o quanto c'entra la politica in tutto questo?
un tifoso di pechino conta quanto (o forse più) quello di milano
potrà non piacere, ma è così
Il problema tra l’altro che alcuni presidenti di queste squadre che vogliono fare la Super Lega non sono neanche i proprietari “in solido” delle squadre che dovrebbero competere in questo campionato ma sono solo degli amministratori mi viene da pensare sopratutto a Perez e Laporta perciò non è detto che il resto dei soci siano dello stesso avviso di aderire alla Super Lega,e qui si spiega le titubanze che stanno anni festando a Barcellona..........poi ci sarebbe anche il Milan che tra i 12 club è l’unico ad non avere un vero proprietario.Di sicuro ci saranno dei cambiamenti nel senso di un calcio più sostenibile ma ci saranno anche degli strascichi negativi nei confronti dei grandi club che hanno provato di ritagliarsi il loro “orticello privato” quando sono stati i primi responsabili di questa grande crisi economica che ha investito questo meraviglioso sport pagando in modo spropositato cartelli ed ingaggi.
Il problema tra l’altro che alcuni presidenti di queste squadre che vogliono fare la Super Lega non sono neanche i proprietari “in solido” delle squadre che dovrebbero competere in questo campionato ma sono solo degli amministratori mi viene da pensare sopratutto a Perez e Laporta perciò non è detto che il resto dei soci siano dello stesso avviso di aderire alla Super Lega,e qui si spiega le titubanze che stanno anni festando a Barcellona..........poi ci sarebbe anche il Milan che tra i 12 club è l’unico ad non avere un vero proprietario.Di sicuro ci saranno dei cambiamenti nel senso di un calcio più sostenibile ma ci saranno anche degli strascichi negativi nei confronti dei grandi club che hanno provato di ritagliarsi il loro “orticello privato” quando sono stati i primi responsabili di questa grande crisi economica che ha investito questo meraviglioso sport pagando in modo spropositato cartelli ed ingaggi.
bah, su questo sono completamente daccordo a metà :)
secondo te perez ha lavorato mesi, se non anni, a questo senza mandato?
e così gli altri presidenti, anche di teams inglesi?
non credo.
sul dietrofront degli inglesi pesa certamente la politica, più dei tifosi, e forse, come si dice in spagna, anche un'offerta finanziaria della uefa...
bah, su questo sono completamente daccordo a metà :)
secondo te perez ha lavorato mesi, se non anni, a questo senza mandato?
e così gli altri presidenti, anche di teams inglesi?
non credo.
sul dietrofront degli inglesi pesa certamente la politica, più dei tifosi, e forse, come si dice in spagna, anche un'offerta finanziaria della uefa...
Ma i club inglesi credo siano gli unici ad non aver bisogno di aderire alla Super Lega visto gli introiti che hanno e la pressione fiscale che subiscono,la maggior parte dei proprietari dei 6 club inglesi sono americani e credo che erano inizialmente attratti da un format simile a quello dei maggiori sport USA poi si sono resi conto per primi che in Europa sarebbe un utopia.........nel caso di apprezzare tu sei convinto che abbia unanimità di consensi all’interno dei soci del Real? Io dico di no.......a Barcellona sta accendendo questo.Questa più che una Super Lega è diventata una Super Cazzola come ha ben detto un noto giornalista del Il Sole24Ore.
Ma i club inglesi credo siano gli unici ad non aver bisogno di aderire alla Super Lega visto gli introiti che hanno e la pressione fiscale che subiscono,la maggior parte dei proprietari dei 6 club inglesi sono americani e credo che erano inizialmente attratti da un format simile a quello dei maggiori sport USA poi si sono resi conto per primi che in Europa sarebbe un utopia.........nel caso di apprezzare tu sei convinto che abbia unanimità di consensi all’interno dei soci del Real? Io dico di no.......a Barcellona sta accendendo questo.Questa più che una Super Lega è diventata una Super Cazzola come ha ben detto un noto giornalista del Il Sole24Ore.
bah, a me il format così come era stato raccontato, non dispiaceva
e fra l'altro se ne parlava da anni, basta rileggersi i giornali
e francamente non credo alle verginelle dell'ultima ora.
ovvio che il progetto è fallito, anche se non credo del tutto, ma vedremo, e chi ha guidato la cosa, si dimetterà, almeno penso io
dai che al prossimo anno in coppa ai gobbi 2- 3 rigori contro a partita
ovvio che il progetto è fallito, anche se non credo del tutto, ma vedremo, e chi ha guidato la cosa, si dimetterà, almeno penso io
Fili’ il progetto era fallimentare in partenza dal momento che un club come il Bayern,che ha un peso politico all’interno del UEFA maggiore di qualsiasi altro club in Europa,ti dice che non parteciperà alla Lega e poi se il PSG il cui proprietari sono tra i maggior azionisti della società che detiene i diritti televisivi della CL di da picche quanto credi di poter arrivare lontano con questa scissione? Per non parlare del fatto che i proprietari di City e PSG sono parenti stretti ti meravigli ancora che abbiano fatto un passo indietro così repentinamente?
Fermissimo
21/04/2021, 12:44
l'organizzazione di questa cosa è stata da circo Togni...da peracottari...come si fa a non fare un precontratto con pesanti clausole previste per il ritiro dalla eurolega?
quello che avevano proposto può essere anche sbagliato ma lo avevano concordato insieme...ed aveva un senso solo se avessero fatto fronte comune...così sembra una scena di diserzione della Grande Guerra
io piuttosto, per salvare capra e cavoli, avrei proposto uno schema simile:
-le prime 5 classificate di UK, le prime 3 di Germania, Italia, Spagna, le prime 2 di Francia, Portogallo e Olanda (in totale 20) avrebbero giocato solo la competizione europea
-la vincitrice (oppure le 2 finaliste...oppure ancora le 4 semifinaliste) di diritto alla competizione europea dell'anno seguente
-tutte le altre tornano a giocare la competizione nazionale sostituite dalle squadre nazionali meglio classificate
Walter_il_Sardo
21/04/2021, 12:55
Profondamente contrario a questa SuperLega, ma allo stesso modo sono sempre meno coinvolto dalle dinamiche finanziarie che dominano il calcio moderno.
Le stesse UEFA e FIFA da decenni sono più orientate all'aspetto finanziario piuttosto che a quello sportivo. Competizioni internazionali itineranti, confederation Cup, mondiali in Qatar in inverno eccetera. La levata di scudi dei tifosi britannici, in quanto portatori dei valori tradizionalmente popolari del calcio, è una boccata d'ossigeno in un mare di merda. Segno che oltre un certo limite non è più lecito andare.
Poi io sono fatto strano, vorrei il calcio tutto alle 15 la domenica, la Coppa dei Campioni a cui partecipano solo le squadre che hanno vinto il campionato, l'abolizione del var e via di questo passo.
Ho anche notato come in questi giorni si sia parlato a vanvera del paragone fra la SuperLega e la NBA: tutte argomentazioni scollegate dal contesto in cui le leghe professionistiche americane funzionano, dal sistema sportivo scolastico e dalle logiche di funzionamento del reclutamento dei giocatori e dei meccanismi contrattuali che regolano i rapporti di forza. Esempio pratico è il defunto proprietario dei Portland Trail Blazers, ex numero due di Microsoft che, pur avendo un patrimonio col quale avrebbe potuto acquistare tutte e 12 le squadre della SuperLega, non ha vinto una mazza in NBA. Stesso discorso per Steve Ballmer (zero tituli coi Clippers e Mark Cuban (un titulo coi Mavericks). Ho semplificato per brevità, ma è chiaro che nel sistema americano non c'è l'equazione più soldi=più tituli, ed i tre che ho citato non sono dei tontoloni né gente che di tontoloni è solita circondarsi. Per altro le logiche dello sport professionistico americano, che è puro entertainment, sono strettamente vincolate all'idea che una franchigia che quest'anno è arrivata ultima l'anno prossimo possa diventare una contender, e viceversa, senza rendite di posizione invariabili legate al blasone.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
macheamico6
21/04/2021, 13:44
Torniamo a parlare di calcio giocato.
Ce la farà la juvemerda a prendersi uno dei primi quattro posti???!!!!
Già, dico "primi quattro posti" perché ci includo pure il primo:
è la stessa juvemerda che ha redatto una tabella rimonta-scudetto!!!
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/04/21/maldini-superlega-milan-video
E scommetto che poi lunedì ha saputo pure che da un anno e 1/2 c’è una pandemia........che pupazzo:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Walter_il_Sardo
22/04/2021, 15:23
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/04/21/maldini-superlega-milan-video
E scommetto che poi lunedì ha saputo pure che da un anno e 1/2 c’è una pandemia........che pupazzo:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:Una dichiarazione veramente ridicola, non degna di un uomo intelligente come Maldini.
Avrebbe fatto meglio a trincerarsi dietro un secco no comment.
Che maldini non sapesse i dettagli non lo escludo, così come non sapesse che lo avrebbero annunciato domenica sera, che non sapesse che stavano discutendo di questo mi pare onestamente difficile.
Che maldini non sapesse i dettagli non lo escludo, così come non sapesse che lo avrebbero annunciato domenica sera, che non sapesse che stavano discutendo di questo mi pare onestamente difficile.
Allora se è un serio professionista ,cosa di cui dubito fortemente,si deve dimettere visto che fino a domenica era stato tenuto all’oscuro di questa imminente decisione........tu dici che si dimetterà?:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Allora se è un serio professionista ,cosa di cui dubito fortemente,si deve dimettere visto che fino a domenica era stato tenuto all’oscuro di questa imminente decisione........tu dici che si dimetterà?:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
no, e non dovrebbe nemmeno farlo: come ha giustamente dichiarato, questi sono argomenti per i quali quelli al suo livello non partecipano alle discussioni e, per motivi comprensibili di riservatezza, peraltro solitamente descritti e accettati da chi partecipa, non deve essere informato.
Ovvio che chi tratta queste questioni ha interesse che meno persone possibili abbiano informazioni.
Peraltro ceferin, che ha chiamato agnelli, da qualche "gola profonda" era stato informato, e, giustamente, anche vista la personcina che è, agnelli ha staccato il telefono;)
quindi, no, non credo proprio debba rassegnare le dimissioni, e non capirei il perchè.
Altra cosa sarebbe per agnelli o per perez o per marotta o per chi ha realmente trattato
ciccio75
22/04/2021, 16:54
Ma il mancati accordo sui fondi destinati alla serie A(1,7 mld)che sta manica di ...(metteteci voi il termine che più vi piace)ha fatto saltare all'ultimo momento perché nel frattempo si organizzavano per metterla in quel posto alla serie A, non si prefigura come un reato?
Gravina che accoglie i tre scissionisti come i figliuol prodighi stoppando sul nascere eventuali richieste di punizione in quanto secondo lui la Supersega " era solo un'idea e nulla più"(si certo) non ce l'ha un minimo di dignità?
no, e non dovrebbe nemmeno farlo: come ha giustamente dichiarato, questi sono argomenti per i quali quelli al suo livello non partecipano alle discussioni e, per motivi comprensibili di riservatezza, peraltro solitamente descritti e accettati da chi partecipa, non deve essere informato.
Ovvio che chi tratta queste questioni ha interesse che meno persone possibili abbiano informazioni.
Peraltro ceferin, che ha chiamato agnelli, da qualche "gola profonda" era stato informato, e, giustamente, anche vista la personcina che è, agnelli ha staccato il telefono;)
quindi, no, non credo proprio debba rassegnare le dimissioni, e non capirei il perchè.
Altra cosa sarebbe per agnelli o per perez o per marotta o per chi ha realmente trattato
Il Direttore Tecnico e uomo immagine del Milan non sarebbe tenuto a sapere di quello che nell’imminente stava succedendo e che avrebbe provocato una “grandinata di merda mediatica”.? Il dirigente che da la faccia in televisione quando il Milan perde (come accaduto ieri ) o vince non sarebbe tenuto a sapere nell’imminenza di un scelta così importate? Allora immagini anche anche Ausilio e Pratici erano all’oscuro di tutto......ma dai Filippo dai........è roba che i tifosi del Milan due anni fa non sapevano nemmeno chi fossero Gazidis e Scaroni e sti due si prendo la briga di una decisione del genere senza informare prima uno come Maldini? E lui saputo tutto ciò ci va a mettere pure la faccia in TV !? E per giunta si proclama estraneo........ma come minimo se ha un briciolo di dignità in corpo dovrebbe dimettersi,tra l’altro sarebbe stato tenuto al di fuori di ciò da due soggetti che nemmeno sono i padroni del Milan,ammesso che si saprà mai chi è veramente il padrone dello storico club milanese.....:dubbio:
Il Direttore Tecnico e uomo immagine del Milan non sarebbe tenuto a sapere di quello che nell’imminente stava succedendo e che avrebbe provocato una “grandinata di merda mediatica”.? Il dirigente che da la faccia in televisione quando il Milan perde (come accaduto ieri ) o vince non sarebbe tenuto a sapere nell’imminenza di un scelta così importate? Allora immagini anche anche Ausilio e Pratici erano all’oscuro di tutto......ma dai Filippo dai........è roba che i tifosi del Milan due anni fa non sapevano nemmeno chi fossero Gazidis e Scaroni e sti due si prendo la briga di una decisione del genere senza informare prima uno come Maldini? E lui saputo tutto ciò ci va a mettere pure la faccia in TV !? E per giunta si proclama estraneo........ma come minimo se ha un briciolo di dignità in corpo dovrebbe dimettersi,tra l’altro sarebbe stato tenuto al di fuori di ciò da due soggetti che nemmeno sono i padroni del Milan,ammesso che si saprà mai chi è veramente il padrone dello storico club milanese.....:dubbio:
la penso diversamente
uno come scaroni certo non coinvolge in queste cose maldini, faccia o non faccia pubblica del milan
che maldini non sapesse nulla, come ho detto, è poco credibile, dal momento che sapevano tutti che si stava parlando e cercando un accordo sul progetto...e per tutti intendo anche io: se n'era parlato diverse volte su giornali e trasmissioni TV.
Ma i dettagli, come, e soprattutto, la data di comunicazione, credo proprio di no
macheamico6
22/04/2021, 18:29
Certamente era cosa che sapevamo tutti: se ne parlava dal 1979 allorché Costantino Rozzi fu il primo a predirla (insieme a tante altre robe, come la sentenza Bosman, i superingaggi che avrebbero portato al collasso il sistema, il fallimento delle società, nel frattempo diventate Spa: che grande il Grandissimo Presidentissimo....).
Quello che non si sapeva erano tempi e modi, quindi ritengo credibile che i vari Maldini, Marotta & C. potessero non sapere.
Ma quand'anche ne fossero informati che cosa avrebbero potuto e/o dovuto fare?! In quanto dipendenti e tenuti al segreto aziendale, quand'anche fossero stati in disaccordo, non avrebbero mica potuto parlarne.
Manuele91
24/04/2021, 07:38
Ma il mancati accordo sui fondi destinati alla serie A(1,7 mld)che sta manica di ...(metteteci voi il termine che più vi piace)ha fatto saltare all'ultimo momento perché nel frattempo si organizzavano per metterla in quel posto alla serie A, non si prefigura come un reato?
Gravina che accoglie i tre scissionisti come i figliuol prodighi stoppando sul nascere eventuali richieste di punizione in quanto secondo lui la Supersega " era solo un'idea e nulla più"(si certo) non ce l'ha un minimo di dignità?
Perché metterlo nel posto alla serie a? La superlega non avrebbe sostituito i campionati nazionali
ciccio75
24/04/2021, 10:49
Perché metterlo nel posto alla serie a? La superlega non avrebbe sostituito i campionati nazionali
Beh, il semplice fatto che sia stato organizzato il tutto in stile golpe rende tutto più losco.
Dove lo trovavano il tempo di giocare un ulteriore torneo con 20 squadre se già adesso fanno fatica con tutte ste partite da giocare?
Ci mandavi a giocare i panchinari e/o primavera?
Non sono contrario all'idea di una superlega ma per com'era concepita era una porcata senza senso.Anzi,il senso era arricchire quelle15 società e che si fottano tutte le altre..
Manuele91
24/04/2021, 11:17
Beh, il semplice fatto che sia stato organizzato il tutto in stile golpe rende tutto più losco.
Dove lo trovavano il tempo di giocare un ulteriore torneo con 20 squadre se già adesso fanno fatica con tutte ste partite da giocare?
Ci mandavi a giocare i panchinari e/o primavera?
Non sono contrario all'idea di una superlega ma per com'era concepita era una porcata senza senso.Anzi,il senso era arricchire quelle15 società e che si fottano tutte le altre..
In realtà nn era cosi...la serie a rimaneva tale...le coppe europee rimanevano tali...la super league andava in parallelo alla CL con le 15 fisse più 5 a invito...le squadre minori avrebbero percepito più soldi rispetto a quelli che da la uefa tutt ora.
Il golpe ci stava perché le squadre top che tengono in piedi tutto il cirus son quelle che investono di piu in toto e la uefa non ripaga a dovere.
Calcio popolare? De bruyne che ha twittato ma roba del genere la settimana prima ha firmato il prolungamento a 24 milioni all anno per dire...la eca ha fatto capo al posto di agnelli al kelhafi del psg (quello che ha pagato la fifa x far fare il mondiale in qatar) difatti lui era contrario alla super league...a mio avviso agnelli e perezz hanno scoperchiato un bel vaso ma ha vinto l ipocrisia.
macheamico6
24/04/2021, 11:30
In realtà nn era cosi...la serie a rimaneva tale...le coppe europee rimanevano tali...la super league andava in parallelo alla CL con le 15 fisse più 5 a invito...le squadre minori avrebbero percepito più soldi rispetto a quelli che da la uefa tutt ora.
Il golpe ci stava perché le squadre top che tengono in piedi tutto il cirus son quelle che investono di piu in toto e la uefa non ripaga a dovere.
Calcio popolare? De bruyne che ha twittato ma roba del genere la settimana prima ha firmato il prolungamento a 24 milioni all anno per dire...la eca ha fatto capo al posto di agnelli al kelhafi del psg (quello che ha pagato la fifa x far fare il mondiale in qatar) difatti lui era contrario alla super league...a mio avviso agnelli e perezz hanno scoperchiato un bel vaso ma ha vinto l ipocrisia.
La cosa più sorprendente è che cio' lo sanno tutti, e da anni si conosce il marcio che c'è all'interno della FIFA e dell'UEFA, però c'è stata addirittura una sollevazione da parte delle massime istituzioni nazionali, club e tifosi in soccorso dell'UEFA. Mah....
Manuele91
24/04/2021, 11:38
La cosa più sorprendente è che cio' lo sanno tutti, e da anni si conosce il marcio che c'è all'interno della FIFA e dell'UEFA, però c'è stata addirittura una sollevazione da parte delle massime istituzioni nazionali, club e tifosi in soccorso dell'UEFA. Mah....
Ma infatti non ha avuto senso tutto sto parlare... Avevano già previsto di girare 3 miliardi in un tot di anni alle leghe minori ( più di quello che da ora la uefa).
Poi la stessa uefa che parla di meritocrazia quando han dato tutto il potere in mano agli agenti e hanno taciuto quando il psg spese 400 milioni x prendere neymar e mbappe?
Le squadre piccole dicono che lo facevao per i bilanci, certo che lo facevano per quello, xo quando vendono giocatoretti alla kulusevki o locatelli e si insaccano 50 milioni x risanare i loro debiti tutto apposto nessuno dice niente... è ovvio che le squadrone hanno i debiti mica vendono i top player per risanare semmai il "calcio spettacolo" che vedi alle semifinali di CL lo vedresti giocando a fifa o pes
ciccio75
24/04/2021, 13:09
Ma infatti non ha avuto senso tutto sto parlare... Avevano già previsto di girare 3 miliardi in un tot di anni alle leghe minori ( più di quello che da ora la uefa).
Poi la stessa uefa che parla di meritocrazia quando han dato tutto il potere in mano agli agenti e hanno taciuto quando il psg spese 400 milioni x prendere neymar e mbappe?
Le squadre piccole dicono che lo facevao per i bilanci, certo che lo facevano per quello, xo quando vendono giocatoretti alla kulusevki o locatelli e si insaccano 50 milioni x risanare i loro debiti tutto apposto nessuno dice niente... è ovvio che le squadrone hanno i debiti mica vendono i top player per risanare semmai il "calcio spettacolo" che vedi alle semifinali di CL lo vedresti giocando a fifa o pes
Nessuno li ha obbligati a spendere 40 mln per Kulufjhgghb.Cosi' come nessuno si lamenta se un ragazzino della primavera di una big viene pagato una decina di milioni per una plusvalenza fittizia...
Se non sei capace di gestire un'azienda chiudi.
Detto ciò non è che se ti schieri contro la Superlega sei di conseguenza pro UEFA.Il solito ritornello di chi si sente alle in difetto e tira fuori le magagne della controparte.Sai come andrà a finire secondo me? Un bell' accordo tra UEFA e le top europee e amici come prima.
Ripeto,per me la Superlega com'èra stata concepita era un calcio nei colioni ma questo non significa che le motivazioni siano sbagliate
Monacograu
29/04/2021, 16:08
Oggi la vedo veramente brutta....:(
Fermissimo, sei sparito, tutto ok?
macheamico6
29/04/2021, 17:01
Oggi la vedo veramente brutta....:(
@Fermissimo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=4960), sei sparito, tutto ok?
Stesso mio dubbio, pensavo che l'avessero rinchiuso nel bunker insieme agli altri scienziati a studiare la microcapsula che ci iniettano col virus, tant'è che stamattina l'ho messaggiato: mi ha risposto telegraficamente "tutto ok".
Evidentemente in questi giorni c'ha tanto da s.... :ciapet:
per la Roma, invece, la vedo,sì, dura, ma anche foriera di possibili grosse soddisfazioni :oook:
Monacograu
29/04/2021, 18:58
Stesso mio dubbio, pensavo che l'avessero rinchiuso nel bunker insieme agli altri scienziati a studiare la microcapsula che ci iniettano col virus, tant'è che stamattina l'ho messaggiato: mi ha risposto telegraficamente "tutto ok".
Evidentemente in questi giorni c'ha tanto da s.... :ciapet:
per la Roma, invece, la vedo,sì, dura, ma anche foriera di possibili grosse soddisfazioni :oook:
È tosta lupaccio....l’ultima volta ce ne hanno fatti 7 :(
Per un po’ ci avevo sperato...:sad:
E niente...ci impallinano sempre:cry:
Mo me preparo che a mezzanotte si apre la prenotazione del vaccino...:oook:
macheamico6
29/04/2021, 22:44
Per carità, con uno 0-5 in un tempo c'è poco da parlare, però tre cambi obbligati nel primo tempo (di cui il primo al primo minuto) in tre diversi slot non si erano mai visti e credo proprio che si vedranno più.
Tra l'altro si sono infortunati tre big.....
Peccato.
massimio
30/04/2021, 07:01
ammazza che tramvata......certo che i 3 infortuni non ci volevano e il rigore su cavani era inesistente...peró gente come diawara é veramente improponibile. Ma aparte questo secondo me é proprio la mentalitá che manca, la personalitá in un gruppo puó sopperire a deficit fisici e strutturali. La Roma ha dimostrato ancora una volta di essere lontana anni luce dall'essere una squadra di carattere europeo. C'é poco da fare
dai, ci siamo andati vicino anche a sto giro
Monacograu
30/04/2021, 08:04
ammazza che tramvata......certo che i 3 infortuni non ci volevano e il rigore su cavani era inesistente...peró gente come diawara é veramente improponibile. Ma aparte questo secondo me é proprio la mentalitá che manca, la personalitá in un gruppo puó sopperire a deficit fisici e strutturali. La Roma ha dimostrato ancora una volta di essere lontana anni luce dall'essere una squadra di carattere europeo. C'é poco da fare
dai, ci siamo andati vicino anche a sto giro
Guarda che siano migliorati parecchio, ne abbiamo fatto uno in più e presi un in meno :)
Scherzi a parte, c’è stata sfiga ma non siamo all’altezza. Già con l’Ajax ci disse bene e allora come ieri è evidente che il problema della Roma, da sempre, è la testa.
Testa che, però, è legata ad alcuni giocate.
Mi spiego: quando si fanno errore, come quello di Ibanez i Diawra, è ovvio che poi tutta la squadra giochi con “paura”.
Con l’Ajax siamo passati dal rischio imbarcata a vincere 2 a 1.
Ieri avevano quasi fatti nuovamente il miracolo ma un po’ la sfiga un po’ tutto il resto la Roma, come spesso accade ed è accaduto, è crollata.
Il brutto è che ora di ripartirà con l’ennesima ricostruzione che non porterà a nulla.
Ma anche questo è Roma e la Roma.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massimio
30/04/2021, 08:26
Guarda che siano migliorati parecchio, ne abbiamo fatto uno in più e presi un in meno :)
Scherzi a parte, c’è stata sfiga ma non siamo all’altezza. Già con l’Ajax ci disse bene e allora come ieri è evidente che il problema della Roma, da sempre, è la testa.
Testa che, però, è legata ad alcuni giocate.
Mi spiego: quando si fanno errore, come quello di Ibanez i Diawra, è ovvio che poi tutta la squadra giochi con “paura”.
Con l’Ajax siamo passati dal rischio imbarcata a vincere 2 a 1.
Ieri avevano quasi fatti nuovamente il miracolo ma un po’ la sfiga un po’ tutto il resto la Roma, come spesso accade ed è accaduto, è crollata.
Il brutto è che ora di ripartirà con l’ennesima ricostruzione che non porterà a nulla.
Ma anche questo è Roma e la Roma.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se poi come si vociferá, arriverá sarri a sostituire fonseca............vai avanti te che a me mi vien da ridere:biggrin3:
...allegri avvistato a torino...marotta nei paraggi (non paratici) ...
fermissimo, che ne pensi?
macheamico6
30/04/2021, 12:38
fermissimo, che ne pensi? Fermissimo è tenuto prigioniero nel bunker,
quando e se ne uscirà la juvemerda avrà già vinto un paio di champion's
Monacograu
30/04/2021, 13:43
Fermissimo è tenuto prigioniero nel bunker,
quando e se ne uscirà la juvemerda avrà già vinto un paio di champion's
Superlega volevi dire...
Superlega volevi dire...
superpirla rancoroso :senzaundente:
hai un bidone dell'immondizia al posto del cuore :)
Monacograu
30/04/2021, 14:17
superpirla rancoroso :senzaundente:
hai un bidone dell'immondizia al posto del cuore :)
Cerca di capire...sto soffrendo dentro...:(
armageddon
30/04/2021, 17:17
fermissimo, che ne pensi?
Lo avvisi tu Andrea?Che di solito non gli dicono una fava:biggrin3:
https://www.lastampa.it/topnews/sport/2021/04/29/news/la-versione-di-agnelli-ho-saputo-dai-giornali-dell-esame-di-suarez-1.40210487
winter1969
30/04/2021, 17:23
Domino https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210430/5cf42623f1817d635f68d259eb2d2e2d.jpg
Inviato da Calcinelli
Lo avvisi tu Andrea?Che di solito non gli dicono una fava:biggrin3:
https://www.lastampa.it/topnews/sport/2021/04/29/news/la-versione-di-agnelli-ho-saputo-dai-giornali-dell-esame-di-suarez-1.40210487
ottimo: se ne vanno entrambi :oook:
Domino https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210430/5cf42623f1817d635f68d259eb2d2e2d.jpg
Inviato da Calcinelli
a roma non si gioca più a tennis: solo padel:)
Inviato da Calcinelli
Mannaggia a te famme sta zitto.......:dubbio:
Monacograu
30/04/2021, 19:03
Che poi bastava fare il cambio nel quarto slot e si sarebbe perso 3-0 limitando la figuraccia :)
massimio
03/05/2021, 06:30
s'arriva dietro il sassuolo, o stá a vedere........
Monacograu
03/05/2021, 07:08
:madoo:
macheamico6
03/05/2021, 08:32
.
harraggioneilnotaio...
anch'io me ne vado...
e non facciamo finta di non averlo visto...
lo abbiamo visto tutti...
volete che ve lo indichi ???!!!!
Monacograu
03/05/2021, 08:57
Comunque complimenti ai campioni d'Italia :oook:
Monacograu
04/05/2021, 14:16
Mourinho allenatore della Roma dalla prossima stagione
:cipenso:
armageddon
04/05/2021, 14:33
Mourinho allenatore della Roma dalla prossima stagione
:cipenso:
vero
https://www.lastampa.it/sport/calcio/2021/05/04/news/adesso-e-ufficiale-fonseca-non-sara-piu-l-allenatore-della-roma-1.40230627
Rebel County
04/05/2021, 15:19
in questo momento della A frega na sega
Monacograu
04/05/2021, 17:58
in questo momento della A frega na sega
Allora cambia 3d :biggrin3:
vero
https://www.lastampa.it/sport/calcio/2021/05/04/news/adesso-e-ufficiale-fonseca-non-sara-piu-l-allenatore-della-roma-1.40230627
Che fosse vero lo sapevo...ero incredulo...
armageddon
04/05/2021, 18:15
ne vedremo delle belle,è capace di ritesserare er pupone
macheamico6
04/05/2021, 18:22
Quanto gli daranno gli americani?!
Non credo che aumenteranno di molto i 2,5mln che davano a Fonseca, che comunque era l'ingaggio più alto della serie A (Conte lo lascerei fuori classifica). Poi tre anni d contratto oh. Forse avranno stabilito una base che potrebbe essere 10mln per tutta la durata del contratto, con dei premi di tutto rispetto in caso di successi (anche la qualificazione alla Champions sarebbe un successo).
Non mi sono andato a fare uno googlata sul possibile ingaggio per due motivi: voglio vedere se c'ho azzeccato, e poi essendo una notizia ancora troppo fresca c'è il caso che i giornalisti dicano delle cazzate ancora più grosse di quelle che di solito dicono.
In ogni caso il Mou, da allenatore più pagato in assoluto qual'era all'Inter e anche dopo al Real , ha via via perso moltissima strada nelle gerarchie: nal calcio i soldi vanno di pari passo con le vittorie, e se non vinci....
winter1969
04/05/2021, 19:19
Quanto gli daranno gli americani?!
Non credo che aumenteranno di molto i 2,5mln che davano a Fonseca, che comunque era l'ingaggio più alto della serie A (Conte lo lascerei fuori classifica). Poi tre anni d contratto oh. Forse avranno stabilito una base che potrebbe essere 10mln per tutta la durata del contratto, con dei premi di tutto rispetto in caso di successi (anche la qualificazione alla Champions sarebbe un successo).
Non mi sono andato a fare uno googlata sul possibile ingaggio per due motivi: voglio vedere se c'ho azzeccato, e poi essendo una notizia ancora troppo fresca c'è il caso che i giornalisti dicano delle cazzate ancora più grosse di quelle che di solito dicono.
In ogni caso il Mou, da allenatore più pagato in assoluto qual'era all'Inter e anche dopo al Real , ha via via perso moltissima strada nelle gerarchie: nal calcio i soldi vanno di pari passo con le vittorie, e se non vinci....https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/04/19/news/premier_il_tottenham_esonera_mourinho_fatale_il_pareggio_con_ancelotti-297078864/
Era il secondo allenatore come stipendio dopo Guardiola
Inviato da Calcinelli
Prenderà 7 mln l’anno per 3 anni,il primo anno una parte del compenso verrà corrisposto del Tottenham (dal quale è stato esonerato ma con cui ha ancora uno o due anni di contratto) in più la Roma si avvarrà,come ha fatto il Milan per il contratto appena rinnovato a Ibrah,del decreto Crescita e Sviluppo che permette di risparmiare una grossa fetta sulle tasse legate allo stipendio del portoghese......
A me più di quanto daranno a lui preoccupa quanto la presidenza vorrà investire in un programma serio di acquisti e cessioni.
Il contratto di 3 anni sembrerebbe andare in questa direzione....o almeno lo spero.
Intanto il valore delle azioni è salito del 25%:w00t:
macheamico6
04/05/2021, 19:58
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/04/19/news/premier_il_tottenham_esonera_mourinho_fatale_il_pareggio_con_ancelotti-297078864/
Era il secondo allenatore come stipendio dopo Guardiola
Inviato da Calcinelli
Ma ché so' matti gli Spurs, 17,5mln all'anno e n'altri due anni di contratto ???!!!! :w00t:
Meno male che da noi c'è chi si scandalizzava per lo stipendio di Conte..... almeno lui ce l'ha fatto vincere il campionato :biggrin3:
Prenderà 7 mln l’anno per 3 anni,il primo anno una parte del compenso verrà corrisposto del Tottenham (dal quale è stato esonerato ma con cui ha ancora uno o due anni di contratto) in più la Roma si avvarrà,come ha fatto il Milan per il contratto appena rinnovato a Ibrah,del decreto Crescita e Sviluppo che permette di risparmiare una grossa fetta sulle tasse legate allo stipendio del portoghese......
Bè, avevo detto 10mln con premi molto alti, e invece (mettendo che una metà dei 7mln del primo anno li paga il Tottenham) saranno 17,5mln con premi "normali". Non è che poi ho sbagliato tantissimo.
E' invece tantissimo il salto all'indietro nei guadagni del Mou: 7,5mln all'anno contro 17,5/mln.
Davvero un poveraccio.....
Ma ché so' matti gli Spurs, 17,5mln all'anno e n'altri due anni di contratto ???!!!! :w00t:
Meno male che da noi c'è chi si scandalizzava per lo stipendio di Conte..... almeno lui ce l'ha fatto vincere il campionato :biggrin3:
Bè, avevo detto 10mln con premi molto alti, e invece (mettendo che una metà dei 7mln del primo anno li paga il Tottenham) saranno 17,5mln con premi "normali". Non è che poi ho sbagliato tantissimo.
E' invece tantissimo il salto all'indietro nei guadagni del Mou: 7,5mln all'anno contro 17,5/mln.
Davvero un poveraccio.....
Io credo che Jorge Mendes abbia avuto una parte preponderante nella scelta di Mou,e penso che qualche calciatore appartiene proprio alla scuderia Mendes approderà alla Roma......
A me più di quanto daranno a lui preoccupa quanto la presidenza vorrà investire in un programma serio di acquisti e cessioni.
Il contratto di 3 anni sembrerebbe andare in questa direzione....o almeno lo spero.
Intanto il valore delle azioni è salito del 25%:w00t:
Di sicuro la dirigenza giallorossa avra’ proposto un programma al portoghese che tra l’altro non mi sembra il tipo che punti molto sui “giovani di belle speranze”.......perciò molto probabilmente già sanno su chi confermare e su chi non confermare,e non mi riferisco solo ai calciatori,ma soprattutto su chi andare a prendere.Detto ciò,spero di ricredermi,ma personalmente non avrei puntato su Mourinho.....non mi piaceva prima quando vinceva e non mi piace adesso.
OPERAZIONE SIMPATIA DELLA ROMA
PECCATO PER L?INTER , CHE SPERAVA DI APRIRE UN CICLO: CON MOU LA ROMA IN ORBITA;)
Monacograu
04/05/2021, 22:27
PECCATO PER L?INTER , CHE SPERAVA DI APRIRE UN CICLO: CON MOU LA ROMA IN ORBITA;)
L’Inter con Mou nel passato e Conde nel presente è imbattibile.
Voi dopo la figura di merd@ di agnelli con la supelega siete quasi diventati dei cuccioli simpatici :)
L’Inter con Mou nel passato e Conde nel presente è imbattibile.
Voi dopo la figura di merd@ di agnelli con la supelega siete quasi diventati dei cuccioli simpatici :)
noi siamo sempre allegri, o almeno lo spero, vero Fermissimo ?
massimio
05/05/2021, 07:31
Io credo che Jorge Mendes abbia avuto una parte preponderante nella scelta di Mou,e penso che qualche calciatore appartiene proprio alla scuderia Mendes approderà alla Roma......
Di sicuro la dirigenza giallorossa avra’ proposto un programma al portoghese che tra l’altro non mi sembra il tipo che punti molto sui “giovani di belle speranze”.......perciò molto probabilmente già sanno su chi confermare e su chi non confermare,e non mi riferisco solo ai calciatori,ma soprattutto su chi andare a prendere.Detto ciò,spero di ricredermi,ma personalmente non avrei puntato su Mourinho.....non mi piaceva prima quando vinceva e non mi piace adesso.
non piace neppure a me ma altri allenatori con stoffa, carisma e POLSO ( cosa che in casa giallorossa é fondamentale ) in giro non ce ne sono. Vediamo...
macheamico6
05/05/2021, 08:00
Mbappé alla juve, tant'è che in attesa delle visite mediche a Torino ieri sera manco è sceso in campo.
La juvemerda è destinata ad aprire un altro ciclo vincente di nove anni.
armageddon
05/05/2021, 08:36
PECCATO PER L?INTER , CHE SPERAVA DI APRIRE UN CIrCoLO: CON MOU LA ROMA IN ORBITA;)
lo aprirà,un circolo arci:biggrin3:
massimio
05/05/2021, 09:12
magari riposta totti in societá e si fará affiancare da de rossi in panca...chi lo sa
Rebel County
05/05/2021, 09:19
babbano
se tutto va bene mi interessera' moltissimo dall'anno prossimo
macheamico6
05/05/2021, 11:51
oggi sono 11 anni dall'unico 5 Maggio che conti :oook:;)
272599
magari riposta totti in societá e si fará affiancare da de rossi in panca...chi lo sa
Se è furbo a De Rossi se lo porta a fare i secondo come fece per Oriali quando era all’Inter....
massimio
05/05/2021, 12:18
Se è furbo a De Rossi se lo porta a fare i secondo come fece per Oriali quando era all’Inter....
esatto...vediamo dai, di sicuro la notizia ha dato a noi tifosi quella "scossa" che mancava da tanto tempo....
esatto...vediamo dai, di sicuro la notizia ha dato a noi tifosi quella "scossa" che mancava da tanto tempo....
io con voi userei la trifase :senzaundente:
massimio
05/05/2021, 13:10
io con voi userei la trifase :senzaundente:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
https://imgresizer.eurosport.com/unsafe/1200x0/filters:format(webp):focal(1281x473:1283x471)/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/05/04/3126336-64082448-2560-1440.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=vliySZbggqM
Paolo Cromo
05/05/2021, 16:50
oggi sono 11 anni dall'unico 5 Maggio che conti :oook:;)
272599
Il prossimo anno il triplete lo farà la Roma!
winter1969
05/05/2021, 19:22
Se è furbo a De Rossi se lo porta a fare i secondo come fece per Oriali quando era all’Inter....Se era furbo non avrebbe accettato la Roma
Inviato da Calcinelli
Se era furbo non avrebbe accettato la Roma
Inviato da Calcinelli
Pure questo è vero.........però quanto te rode che il tuo Mou allenerà un altra squadra italiana che non è l’Inder!?E come quando da ragazzo la tua bellissima fidanzatina ti lascia e si mette con un altro della tua stessa cominintiva e tu ogni giorno che scendi in piazza la vedi pomiciare con un altro.......dal prossimo anno questa sarà la mia immagine di te......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vabbè che magari tu sei vaccinato dopo aver visto Balo e Ibrah con la maglia del Milan....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tu pensa che se dipendesse da me neanche lo vorrei sulla panchina della Roma........:dubbio:
Monacograu
05/05/2021, 21:50
https://imgresizer.eurosport.com/unsafe/1200x0/filters:format(webp):focal(1281x473:1283x471)/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/05/04/3126336-64082448-2560-1440.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=vliySZbggqM
mi sa che brucia ‘sta notizia :)
comunque c’è di meglio in giro ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=272611&stc=1
Se era furbo non avrebbe accettato la Roma
Inviato da Calcinelli
Se fosse stato...:senzaundente:
macheamico6
06/05/2021, 06:14
Champions finale tutta inglese.
Euroleague finale tutta inglese mooolto probabile.
Ci manca solo che la finale degli europei sia Inghilterra-Scozia e siamo a posto.
sara l effetto brexit:biggrin3:
sara l effetto brexit:biggrin3:
giusto: non sono finali europee:oook:
mi sa che brucia ‘sta notizia :)
penso che bruci di più ai laziali: già mi immagino la conferenza stampa prima del derby della capitale, con mou vs inzaghi
:)
Manuele91
06/05/2021, 10:53
Nuova proposta coppa italia della figc per il calcio popolare... parteciperanno solo squadre di serie A e B
Monacograu
06/05/2021, 14:56
giusto: non sono finali europee:oook:
penso che bruci di più ai laziali: già mi immagino la conferenza stampa prima del derby della capitale, con mou vs inzaghi
Basta sentire Di Canio :)
macheamico6
06/05/2021, 21:09
nonostante l'arrivo del Mou a Roma stà a 'pperde pure stasé :sad:
winter1969
06/05/2021, 21:43
Nuova proposta coppa italia della figc per il calcio popolare... parteciperanno solo squadre di serie A e B
Sono una comica.
Monacograu
06/05/2021, 22:27
Oggi l’ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto la testa (e, spesso, la fortuna) contino nel calcio
Il Franky
07/05/2021, 17:03
Sono una comica.
...SONO UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE...
macheamico6
07/05/2021, 18:08
viva la superlega ???
viva la superlega ???
vedrai che la faranno...magari ci vorrà qualche anno, ma la faranno
il problema è la relazione fra squadre che la volevano fare e gli organismi sportivi attuali...troveranno il modo di sganciarli...e la juventus , l'inter, il milan continueranno con le squadre B (e si vedrà come saranno composte) a far parte delle varie leghe, magari anche con un nome diverso, mentre aderiranno a una nuova lega o federazione con le squadre A, che prenderà sponsor e diritti conseguenti
sbaglierò...
magari torna l'ambrosiana internazionale, si vedrà il milanello e entreranno in gioco le zebre :senzaundente:
secondo te cm finira?
gli scissionisti faranno squadra a e squadra b o la frattura sarÃ* netta? flag ti avevo anticipato allora?
Manuele91
07/05/2021, 19:54
il problema è la relazione fra squadre che la volevano fare e gli organismi sportivi attuali...troveranno il modo di sganciarli...e la juventus , l'inter, il milan continueranno con le squadre B (e si vedrà come saranno composte) a far parte delle varie leghe, magari anche con un nome diverso, mentre aderiranno a una nuova lega o federazione con le squadre A, che prenderà sponsor e diritti conseguenti
sbaglierò...
magari torna l'ambrosiana internazionale, si vedrà il milanello e entreranno in gioco le zebre :senzaundente:
Potrebbe essere... la Juve potrebbe sganciarsi e mettere al suo posto l u23
sbaglierò...
Ma il vero ostacolo alla SuperSega non sono gli attuali organismi sportivi ma i procuratori dei calciatori e la vedi molto ma molto dura che una menata simile possa veder luce.........poi aspettiamo anche do vedere le reazioni legali che probabilmente ci saranno o comunque saranno fortemente invocate da chi è contrario al progetto....e non sono pochi “i contrari”.
Ma il vero ostacolo alla SuperSega non sono gli attuali organismi sportivi ma i procuratori dei calciatori e la vedi molto ma molto dura che una menata simile possa veder luce.........poi aspettiamo anche do vedere le reazioni legali che probabilmente ci saranno o comunque saranno fortemente invocate da chi è contrario al progetto....e non sono pochi “i contrari”.
le reazioni legali puntano proprio a quello che ho detto io...e poi non convengono a nessuno
i procuratori, di fronte a questo, sarebbero un pochino in difficoltà...spareranno tutte le loro cartucce, ma sono i maggiori parassiti di questo sistema, e se il livello dello scontro si alza, quelli che ci perdono di più sono loro...alle volte la storia va assecondata e accompagnata: si fa rafting se non si è salmoni
flag ti avevo anticipato allora?
può essere, e ne sono contento...ma siamo in due a pensarla allo stesso modo...da qui a passare a mainstream il passo e breve...e a quel punto avremmo torto
ho dei dubbi :senzaundente:
Monacograu
07/05/2021, 23:05
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/05/07/news/uefa_superlega_scuse_disciplinare_sanzioni-299874101/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S6-T1
Per il momento rimane una colossale figura di merda però...
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/05/07/news/uefa_superlega_scuse_disciplinare_sanzioni-299874101/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S6-T1
Per il momento rimane una colossale figura di merda però...
la figura di merda peggiore è quella dei pentiti, a mio parere
se poi ceferin vuole fare il duro, lo faccia, ed escluda real barca e juve, ma deve spiegare perchè include, sulla base di quale regolamento o logica legale, le altre
se di figura di merda si tratta, a me pare globale
ma sono juventino e non contrario alla superlega, e quindi dichiaro il mio conflitto di interessi :)
Monacograu
08/05/2021, 23:18
la figura di merda peggiore è quella dei pentiti, a mio parere
se poi ceferin vuole fare il duro, lo faccia, ed escluda real barca e juve, ma deve spiegare perchè include, sulla base di quale regolamento o logica legale, le altre
se di figura di merda si tratta, a me pare globale
ma sono juventino e non contrario alla superlega, e quindi dichiaro il mio conflitto di interessi :)
Per me la figura di merda l’hanno fatta tutti infatti...ma tu sei juventino e non te ne accorgi :)
macheamico6
09/05/2021, 20:03
stanno a giocà juve e mìla: chi vince fa la coppa UEFA ?!
stanno a giocà juve e mìla: chi vince fa la coppa UEFA ?!
Questa è cattiva veramente.......:biggrin3::biggrin3::sad::biggrin3:
macheamico6
10/05/2021, 12:29
com'è che oggi ci sono così pochi post dei fans della juvemerda?! :cipenso:
ma quale esclusione,ancora credete a ste cazzate...
com'è che oggi ci sono così pochi post dei fans della juvemerda?! :cipenso:
quando sei martello
batti
quando sei incudine
statti
:senzaundente:
ma quale esclusione,ancora credete a ste cazzate...
ma esclusione sulla base di quale principio giuridico?
armageddon
10/05/2021, 14:02
ma esclusione sulla base di quale principio giuridico?[/QUOTE]
https://m.youtube.com/watch?v=rGZz0W_72sk
Rebel County
10/05/2021, 14:47
ci vediamo in serie A (lotito permettendo)
272742
https://fb.watch/5oYMWXgkNe/
https://www.tudorwatch.com/it?ef_id=Cj0KCQjws-OEBhCkARIsAPhOkIYpncC7UlZT9YYgIVqPnC9j4du3_K4wLPoSl0qBnThd1wuN65AMZ8gaAmB2EALw_wcB:G:s&s_kwcid=AL!141!3!511565483261!e!!g!!tudor
un nome, una garanzia, anche per gli arbitri :biggrin3:
quando sei martello
batti
quando sei incudine
statti
:senzaundente:
ma esclusione sulla base di quale principio giuridico?
soldi sponsor diritti televisivi ecc...immaginate una seria A senza quelle squadre...
dai loro comandano su tutto...
Walter_il_Sardo
10/05/2021, 16:54
Er gò de Turone era bbbono (cit.)
Monacograu
10/05/2021, 17:00
Juvemmerda è stato detto? :cipenso:
Rebel County
10/05/2021, 17:36
no
...molti nemici molto onore :senzaundente:
senza alcuna simpatia politica per l'autore della frase:)
Walter_il_Sardo
10/05/2021, 18:27
Juvemmerda è stato detto? :cipenso:L'ho detto un sacco di volte ieri sera!
Monacograu
10/05/2021, 19:50
no
Juvemmerda.
winter1969
10/05/2021, 20:21
Juvemmerda.
Q8
Juvemmerda.
sempre e comunque
vabbè, va...sono stato bene 9 anni...e alla lunga ci si abitua e non si gode nemmeno più...quest'anno renderà più piacevoli gli anni futuri (fra 2 o 3 :))
Ma cosa ha combinato Zhang? Dopo 8 mesi che non si recava ad Appiano è sbarcato per la festa scudetto e subito dopo ha chiesto a giocatori ed allenatore di rinunciare a due mesi di stipendio più i premi maturati per la vittoria del campionato......immagino la gioia di Conte,Lukaku,Sanchez e Vidal solo per citarne 4 che guadagnano pochino...........che forza sti cinesi non mi fanno sentire la mancanza delle uscite di Wanda Nara:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma cosa ha combinato Zhang? Dopo 8 mesi che non si recava ad Appiano è sbarcato per la festa scudetto e subito dopo ha chiesto a giocatori ed allenatore di rinunciare a due mesi di stipendio più i premi maturati per la vittoria del campionato......immagino la gioia di Conte,Lukaku,Sanchez e Vidal solo per citarne 4 che guadagnano pochino...........che forza sti cinesi non mi fanno sentire la mancanza delle uscite di Wanda Nara:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
beh, ma è giusto, dai: già siete contenti perchè avete vinto, mica vorrete anche dei soldi, no? :)
beh, ma è giusto, dai: già siete contenti perchè avete vinto, mica vorrete anche dei soldi, no? :)
Uno come Conte che guadagna 12 mln l’anno dovrebbe rinunciare solo d’ingaggio a 2 milioni netti......’na caccola:laugh2:direi,poi ci sono i premi per i traguardi raggiunti,qualcuno nei prossimi giorni si sveglierà con un gran mal di testa.:biggrin3:
Monacograu
10/05/2021, 22:07
Uno come Conte che guadagna 12 mln l’anno dovrebbe rinunciare solo d’ingaggio a 2 milioni netti......’na caccola:laugh2:direi,poi ci sono i premi per i traguardi raggiunti,qualcuno nei prossimi giorni si sveglierà con un gran mal di testa.:biggrin3:
ehhhhh, ma tanto sono già ricchi, su...che gli costa ? :)
Il Franky
11/05/2021, 11:38
Novità di rilievo?
winter1969
11/05/2021, 18:49
Novità di rilievo?Si
Inviato da Calcinelli
Il Franky
11/05/2021, 18:51
Si
Inviato da CalcinelliOk
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
macheamico6
11/05/2021, 19:27
epurazione bianconera
navigator
12/05/2021, 21:56
Quest'anno finale thrilling per la salvezza... una squadra tra Torino Spezia e Benevento saluta la A con il Cagliari quasi completamente fuori ma ancora in ballo seppur con un calendario favorevole avendo il Genoa in casa all'ultima già salvo.
Spezia Torino e Torino Benevento le due partite da spareggio al cardiopalma.
Rebel County
13/05/2021, 11:03
certo che il Torino con Cairo alle spalle rischia la retrocessione
Il Franky
13/05/2021, 11:50
Quest'anno finale thrilling per la salvezza... una squadra tra Torino Spezia e Benevento saluta la A con il Cagliari quasi completamente fuori ma ancora in ballo seppur con un calendario favorevole avendo il Genoa in casa all'ultima già salvo.
Spezia Torino e Torino Benevento le due partite da spareggio al cardiopalma.
ne vedremo di tutti i colori.....
macheamico6
13/05/2021, 12:06
Anche se è possibile che Domenica sera si abbia questa classifica
Cagliari-Torino-Spezia 36
Benevento................ 34
il Benevento potrebbe salvarsi soltanto vincendo l'ultima fuori casa col Torino,
e ovviamente facendo così retrocedere i granata.
navigator
13/05/2021, 13:15
il Torino è in caduta libera, ha una partita difficile da recuperare a Roma contro la Lazio che se da un lato è un vantaggio dall'altra deve risparmiare forze per giocarsi i due spareggi.
Il Benevento invece non può sbagliare col Crotone, miglior avversario non gli poteva capitare e poi andrà a Torino con la speranza che abbia fatto punti a Spezia e abbia poco da chiedere al campionato e giocarsela con lo Spezia che affronterà la Roma in chiusura.
Lo Spezia è quella delle 3 che se la gioca meglio in campo, al Cagliari basterà pareggiare in costume da bagno in casa col Genoa.
macheamico6
15/05/2021, 16:32
Il Torino prende altre quattro schiaffi e salva lo Spezia (e sono 11 in tre giorni).
Se com'è prevedibile domani il Benevento dovesse battere il Crotone, si regala la possibilità di restare in A vincendo l'ultima a Torino, a meno che il Toro non vinca il recupero con la Lazio. Lazio-Torino, infatti, conterebbe soltanto in caso di vittoria dei granata, altrimenti per il Toro perdere o pareggiare sarebbe la stessa identica cosa.
Thom1050r
15/05/2021, 16:34
visto come è messo il toro andare a Roma e vincere con la lazio è un'impresa non da poco
Quest'anno finale thrilling per la salvezza...
Meno male che la Roma è matematicamente salva... :cry:
Mourinho aiutaci tu.
winter1969
15/05/2021, 21:51
ladri
ladri
https://www.adhocnews.it/wp-content/uploads/2021/04/lillo-occhi-1140x570.jpg
https://cdn.tuttosport.com/images/2021/05/15/192339952-97223188-9809-48bd-9795-29259e546362.png
winter1969
15/05/2021, 23:03
https://www.adhocnews.it/wp-content/uploads/2021/04/lillo-occhi-1140x570.jpg
https://cdn.tuttosport.com/images/2021/05/15/192339952-97223188-9809-48bd-9795-29259e546362.pngLadrihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210515/5750540009da39e3fcb15795572afdb5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210515/8e1b2c32cb4ff73218a2002603b4863b.jpg
Inviato da Calcinelli
macheamico6
15/05/2021, 23:25
Torneremo sulla Luna e andremo su Marte....
finirà il Covid ma poi verrà fuori un'altra piaga....
Israeliani e Palestinesi continueranno ad ammazzarsi e poi faranno pace....
vinceremo i mondiali del 2030 perché li vinciamo ogni 24 anni....
la NordKorea diverrà il primo alleato degli USA....
Sinner vincerà Wimbledon tra due anni....
Trump sarà il prossimo pres degli USA....
dopo Francé sarà eletto un Papa italiano,
insomma cambieranno tante cose tranne una:
la juvemerda continuerà a RUBARE nei secoli dei secoli.
AMEN !!!
Manuele91
16/05/2021, 10:50
... che poi alla fine le partite rubate son sempre quelle che ti fan godere di più 🤣
macheamico6
16/05/2021, 11:49
no, non mi freghi proprio per niente :smoke_:
la partita è finita con l'espulsione di bentancur...dopo solo un film fantasy...
armageddon
16/05/2021, 16:35
la partita è finita con l'espulsione di bentancur...dopo solo un film fantasy...
diciamo che si è avuta conferma che la juve anche con una espulsione gioca in 11:biggrin3:
winter1969
16/05/2021, 18:25
la partita è finita con l'espulsione di bentancur...dopo solo un film fantasy...L'arbitro è stato ridicolo, l'unica cosa giusta è stata l'espulsione di Brozovic
Inviato da Calcinelli
armageddon
17/05/2021, 14:07
Comunque,la juve forse farà la champions,cr7 sicuramente...da un'altra parte:biggrin3:
https://video.lastampa.it/sport/calcio/qui-juve/juventus-ronaldo-porta-via-le-sue-auto-da-torino-l-operazione-notturna-allarma-i-tifosi-bianconeri/139140/139398
macheamico6
17/05/2021, 14:15
Comunque,la juve forse farà la champions,cr7 sicuramente...da un'altra parte:biggrin3:
https://video.lastampa.it/sport/calcio/qui-juve/juventus-ronaldo-porta-via-le-sue-auto-da-torino-l-operazione-notturna-allarma-i-tifosi-bianconeri/139140/139398
il bollo delle supercar di CR7 supera di gran lunga uno stipendio annuo di noi normali mortali
p.s.
Comunque non temete, cari amici tifosi della juvemerda: CR7 è talmente innamorato della sua squadra che la seguirebbe pure in serie B. Si sta soltanto trasferendo in una villa molto più grande e prestigiosa sulle preAlpi.
Sapete, coi soldi che gli passate lui se lo puo' permettere..... :laugh2:
il bollo delle supercar di CR7 supera di gran lunga uno stipendio annuo di noi normali mortali
p.s.
Comunque non temete, cari amici tifosi della juvemerda: CR7 è talmente innamorato della sua squadra che la seguirebbe pure in serie B. Si sta soltanto trasferendo in una villa molto più grande e prestigiosa sulle preAlpi.
se se ne va, io sono contento
sui soldi, eviterei di fare i conti di quanti ne ha spesi l'ambrosiana in 11 anni...i meglio spesi di tutti i tempi, comunque , restano quelli per guido rossi: quell'investimento non si batte :senzaundente:
armageddon
17/05/2021, 14:35
se se ne va, io sono contento
sui soldi, eviterei di fare i conti di quanti ne ha spesi l'ambrosiana in 11 anni...i meglio spesi di tutti i tempi, comunque , restano quelli per guido rossi: quell'investimento non si batte :senzaundente:
Vero,ma è stato sempre più economico che comprarne una ventina:biggrin3:
Monacograu
17/05/2021, 15:10
p.s.
Beh, questo vale per moltissimi giocatori di tutte le squadre, poi per carità, a scanso di equivoci .... juvemmerda :senzaundente:
Vero,ma è stato sempre più economico che comprarne una ventina:biggrin3:
mah, difficile dire, anche perchè, in assenza di competitor sul mercato, vengono via con poco
l'anno prossimo sarà un'altra storia, serviranno più soldi e qui si spiega l'ormai quasi certo addio di ronaldo...:)
Beh, questo vale per moltissimi giocatori di tutte le squadre, poi per carità, a scanso di equivoci .... juvemmerda :senzaundente:
dall'anno prossimo, con mou al comando, riuscirò nell'impresa mai riuscita fino ad ora, di farmi stare sul chicchero la roma:laugh2:
Monacograu
17/05/2021, 17:17
mah, difficile dire, anche perchè, in assenza di competitor sul mercato, vengono via con poco
l'anno prossimo sarà un'altra storia, serviranno più soldi e qui si spiega l'ormai quasi certo addio di ronaldo...:)
dall'anno prossimo, con mou al comando, riuscirò nell'impresa mai riuscita fino ad ora, di farmi stare sul chicchero la roma:laugh2:
Mou sta sulle palle pure a me, ma se riuscisse a far girare la Roma come si deve riuscirebbe anche nell'impresa di risultarmi simpatico :)
Manuele91
17/05/2021, 18:11
Mou sta sulle palle pure a me, ma se riuscisse a far girare la Roma come si deve riuscirebbe anche nell'impresa di risultarmi simpatico :)
Per far girare la roma andava bene sarri..mourinho va bene per riempire di giornalisti le conferenze stampa
...una cosa è certa: la roma non avrà mai avuto tanti nemici quanti ne avrà l'anno prossimo...fra veri e immaginari :senzaundente:
Per far girare la roma andava bene sarri..mourinho va bene per riempire di giornalisti le conferenze stampa
...e che vuoi di più per roma e le sue radio ? :)
Manuele91
17/05/2021, 19:42
...e che vuoi di più per roma e le sue radio ? :)[/QUOTE]
Nono ma infatti la piazza è quella buona😂
Monacograu
17/05/2021, 20:10
...una cosa è certa: la roma non avrà mai avuto tanti nemici quanti ne avrà l'anno prossimo...fra veri e immaginari :senzaundente:
Cosa avevi detto poco tempo fa su queste frequenze a proposito dei nemici? :)
Già la reazione di Di Canio vale il prezzo del biglietto :D
Mercoledì si giocherà la farsa dell’anno che permetterà quasi sicuramente al Toro di rimanere immeritatamente in A e condannerà il Benevento immeritatamente alla serie B.........questo è il nostro amato “meritocratico calcio italiano”:dubbio:
macheamico6
17/05/2021, 20:38
:nonono: martedì, ovvero domàéssera
:nonono: martedì, ovvero domàéssera
Jiuscito.....ma sempre de farsa se tratta...:biggrin3:
macheamico6
17/05/2021, 21:14
Jiuscito.....ma sempre de farsa se tratta...:biggrin3:
Bè, guarda, il Benevento puo' solo mangiarsi le mani per non aver vinto ieri:
magari la Lazio dopo aver perso il tram per la Champions e malamente il derby,
non avrebbe voluto congedarsi con una sconfitta,
e avrebbe così lasciato ai campani l'ultima possibilità di restare in A.
Col pari del Benevento, invece, dato che al Toro basta anche il pari.....
Bè, guarda, il Benevento puo' solo mangiarsi le mani per non aver vinto ieri:
magari la Lazio dopo aver perso il tram per la Champions e malamente il derby,
non avrebbe voluto congedarsi con una sconfitta,
e avrebbe così lasciato ai campani l'ultima possibilità di restare in A.
Col pari del Benevento, invece, dato che al Toro basta anche il pari.....
Ma comunque non è una partita che andava giocato ad una giornata dalla fine quando una delle due squadre non ha più nulla da giocarsi mentre l’altra sta con un piede in una fossa...
macheamico6
18/05/2021, 03:31
Ambè su questo non ci piove manco pé gnende
navigator
18/05/2021, 06:42
Il Cagliari domenica ha onorato il campionato andando a pareggiare a Milano già salvo. Spero che la Lazio faccia lo stesso con il Torino, se la giochi è faccia fare lo spareggio domenica al Benevento a Torino.
Manuele91
18/05/2021, 11:41
Il Cagliari domenica ha onorato il campionato andando a pareggiare a Milano già salvo. Spero che la Lazio faccia lo stesso con il Torino, se la giochi è faccia fare lo spareggio domenica al Benevento a Torino.
Se il torino va in B sarà contento Cairo che si becca un bel paracadute da 40 milioni dalla figc
navigator
18/05/2021, 13:46
Se il torino va in B sarà contento Cairo che si becca un bel paracadute da 40 milioni dalla figc
Non so quanto convenga andare in B anche col paracadute....la squadra andrebbe smantellata e svenduti tutti i giocatori di rilievo. Poi risalire subito non è mai semplicissimo se non con giocatori fuori categoria che per giocare in B chiedono bei soldi.
Magari Lotito e Cairo sono già andati a cena....
Monacograu
18/05/2021, 22:31
La sai lunga te...:dubbio:
Magari Lotito e Cairo sono già andati a cena....
Si vogliono un gran bene...:senzaundente:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/torino/2021/05/18/news/torino_nicola_salvezza_meritata_cairo_rischia_la_rissa_con_la_dirigenza_biancoceleste-301670841/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S1-T1
macheamico6
19/05/2021, 08:38
Il Benevento deve prendersela soltanto con sé stesso per essersi precluso la possibilità di giocarsi l'ultimissima chance nello scontro diretto di Domenica prox.
Ieri sera, infatti, nonostante si temesse un approccio soft da parte della Lazio, almeno nel secondo tempo è stata partita vera: Immobile manda il rigore sul palo, al 97° la Lazio coglie un altro palo.
E meno male che gli Inzaghi sono fratelli....
Sembra che ieri sera allo stadio siano volate parole.......anzi accuse molto pesanti tra Lotito,Cairo e Immobile.......:dubbio:
Manuele91
19/05/2021, 10:59
La sai lunga te...:dubbio:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/torino/2021/05/18/news/torino_nicola_salvezza_meritata_cairo_rischia_la_rissa_con_la_dirigenza_biancoceleste-301670841/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S1-T1
Vabe il mio era un pensiero...alla male che il torino fosse sceso in B prendeva più di quello che prenderebbe ora come ora se vendesse belotti😂
Walter_il_Sardo
19/05/2021, 11:38
Quindi il gran signore Cairo accusa Immobile di avere giocato partita vera, guarnendo il tutto con l'accusa infamante di avere giocato positivo al covid all'andata. Mi sarebbe dispiaciuto per i tifosi del Torino ma avrei voluto vedere Cairo annaspare in B. Altro che teatrino.
navigator
19/05/2021, 15:35
Già il fatto che si siano presi a parole dopo il finale infuocato non è normale.
Comunque peccato avrei voluto assistere allo spareggio.
Questa partita giocata nei tempi giusti sarebbe stata diversa.
macheamico6
19/05/2021, 20:34
Bene, in mezz'ora rigore sacrosanto negato e gol nato da un fallaccio convalidato.
Invece di essere 1-0 stanno 0-1.
Bellaròbba oh....
armageddon
19/05/2021, 21:53
Ladri,furto aggravato continuato
Speed Demon
19/05/2021, 22:00
Furto con scazzo [emoji23]
Manuele91
20/05/2021, 09:37
E niente...quando perdiamo son forti gli altri quando vinciamo rubiamo 😂
Monacograu
20/05/2021, 10:14
Bene, in mezz'ora rigore sacrosanto negato e gol nato da un fallaccio convalidato.
Invece di essere 1-0 stanno 0-1.
Bellaròbba oh....
Non ho visto, ieri sono andato a cena fuori (:ph34r:): hanno rubato come al solito?
macheamico6
20/05/2021, 10:51
Non ho visto, ieri sono andato a cena fuori (:ph34r:): hanno rubato come al solito?
éccèrto, la juvemerda è attaccata alle tradizioni
Monacograu
20/05/2021, 11:07
Direi che la Juve nn ha giocato affatto male, che oltre ai gol fatti ha preso un palo e c é stata una parata notevole di bollini...non mi sembra una vittoria usurpata in termini di gioco
Poi tutto si puó discutere, sezionando per episodi le partite... direi che ha giocato meglio che con l’Inter...peccato che staremo fuori dalla ciempionz, che sta Atalanta perde anche col Milan
Walter_il_Sardo
20/05/2021, 13:19
Direi che la Juve nn ha giocato affatto male, che oltre ai gol fatti ha preso un palo e c é stata una parata notevole di bollini...non mi sembra una vittoria usurpata in termini di gioco
Poi tutto si puó discutere, sezionando per episodi le partite... direi che ha giocato meglio che con l’Inter...peccato che staremo fuori dalla ciempionz, che sta Atalanta perde anche col MilanPurtroppo il Milan soffre squadre fisicamente "ignoranti" come l'Atalanta, ed è bastato un Cagliari tignoso per soffocare un attacco che non ha un vero centravanti. Credo che la Juve sia la favorita per centrare il quarto posto, ma non sottovaluterei il fattore Mihajlovic che non è tipo da farsi andare bene una prestazione balneare dei suoi.
Monacograu
20/05/2021, 13:44
Poi tutto si puó discutere, sezionando per episodi le partite... direi che ha giocato meglio che con l’Inter...peccato che staremo fuori dalla ciempionz, che sta Atalanta perde anche col Milan
Scaramanticone! :)
Il posto in CL è il vostro, mi ci gioco i gioielli di famiglia di Fermissimo ;)
armageddon
20/05/2021, 13:45
a questo punto che rubi anche il Milan:biggrin3:
macheamico6
20/05/2021, 19:40
dopo avergli regalato la coppa Italia, adesso l'Atalanta gli regala pure l'accesso alla Champions alla juvemerda???!!!!
e no eh???!!!!
Perché tutti i rigori che quest’anno gli hanno dato non contano già.......come pensi che ci sono arrivati i rossoneri in zona CL?:biggrin3:
Monacograu
20/05/2021, 21:18
dopo avergli regalato la coppa Italia, adesso l'Atalanta gli regala pure l'accesso alla Champions alla juvemerda???!!!!
e no eh???!!!!
Pagheno bbbbe’ evidentemente :cool:
macheamico6
25/05/2021, 12:16
vi invito a posizionare il puntatore su uno qualsiasi dei numeri delle pagine di questo topic nella home del bar :w00t:
...qualche altro rigore ? :)
Monacograu
25/05/2021, 13:01
vi invito a posizionare il puntatore su uno qualsiasi dei numeri delle pagine di questo topic nella home del bar :w00t:
:laugh2:
E comunque alla fine ce l'hanno fatta a qualificarsi per la CL... stavolta un pochino di speranza ce l'avevo...!
https://laroma24.it/mercato/mercato-mercato/2021/05/calciomercato-bruno-peres-in-viaggio-per-la-turchia-per-firmare-con-il-trabzonspor
nooo... sono inconsolabile... :cry:
Manuele91
26/05/2021, 17:59
Saluda andonio👋👋👋
Rebel County
27/05/2021, 11:00
e' tornato acciughina
e' tornato acciughina
chiamate subito Fermissimo
Manuele91
27/05/2021, 11:31
e' tornato acciughina
Stiamo halmi nn è ancora ufficiale...e anche zidane lascia Madrid
Fermissimo
27/05/2021, 11:37
chiamate subito Fermissimo
sto eiaculando ad ampio arco...è finita la ricreazione:oook:
macheamico6
27/05/2021, 11:38
ti hanno rilasciato su cauzione ???!!!!
Monacograu
27/05/2021, 16:12
ca@@o potevi avvertire però, così Pirlo si scansava :senzaundente:
bentrovato :oook:
Inzaghi all'Inter.
Che ne pensate?
armageddon
27/05/2021, 23:11
Inzaghi all'Inter.
Che ne pensate?
rigore per la juve
Monacograu
28/05/2021, 06:43
Inzaghi all'Inter.
Che ne pensate?
C’è rammarico....:)
Adesso i pigiamati prenderanno Mihajlovic, che con noi ha sempre il dente avvelenato. Nei derby li caricherà a bestia. Già sono fallosi di loro...
macheamico6
28/05/2021, 08:54
ma a parte gli sceicchi del PSG e -forse- il Bayern,
non capisco quale possa essere una società in grado di pagare un allenatore >8-10mln :cipenso:
Parecchie, a quanto pare!
https://www.calcioefinanza.it/2020/03/24/allenatori-piu-pagati-mondo-classifica/
Manuele91
28/05/2021, 09:23
Inzaghi all'Inter.
Che ne pensate?
Sicuramente un buon affare... credo che inzaghi sia pronto x una big ( se fosse venuto alla juve non mi sarebbe dispiaciuto) e poi di ingaggio costa un terzo di conte
La sensazione è che gli Zhang abbiano fatto uno sforzo per vincere lo scudetto e far contenti i tifosi (e "lucidare" l'appeal della squadra) ma adesso festa finita e si tagliano i costi.
Insomma un punto di arrivo non di partenza.
Comunque si vedrà. L'Inter non mi sta antipatica, mi ha fatto piacere vederla vincere quest'anno.
La sensazione è che gli Zhang abbiano fatto uno sforzo per vincere lo scudetto e far contenti i tifosi (e "lucidare" l'appeal della squadra) ma adesso festa finita e si tagliano i costi.
Comunque si vedrà. L'Inter non mi sta antipatica, mi ha fatto piacere vederla vincere quest'anno.
ha fatto piacere anche a me, altrimenti si abituano troppo a perdere e poi rosicano di meno :)
Sicuramente un buon affare... credo che inzaghi sia pronto x una big ( se fosse venuto alla juve non mi sarebbe dispiaciuto) e poi di ingaggio costa un terzo di conte
“Un buon affare” e quando compri bene e rivendi poi molto meglio........nel caso di Inzaghi è un palese ridimensionamento per l’Inter visto che il precedente allenatore era Conte perciò più che un buon affare a me sembra una scommessa azzardata e non saprei dire quanto i tifosi dell’Inter ne siano entusiasti.
Beato te che hai tutti questi bei sentimenti.........:biggrin3:personalmente non nutro nessuna simpatia per gli altri club italiani di fascia alta a parte la squadra per cui tifo logicamente.:laugh2:
Manuele91
28/05/2021, 15:45
“Un buon affare” e quando compri bene e rivendi poi molto meglio........nel caso di Inzaghi è un palese ridimensionamento per l’Inter visto che il precedente allenatore era Conte perciò più che un buon affare a me sembra una scommessa azzardata e non saprei dire quanto i tifosi dell’Inter ne siano entusiasti.
Beato te che hai tutti questi bei sentimenti.........:biggrin3:personalmente non nutro nessuna simpatia per gli altri club italiani di fascia alta a parte la squadra per cui tifo logicamente.:laugh2:
Ho scritto " buon affare" perché han preso un allenatore che negli anni alla lazio ha fatto bene riportandola a giocare la CL...e gli costa 4 milioni all anno.
Conte probabilmente superiore a inzaghi ma gli è costato 31 netti per vincere un campionato.
Parere mio è 😃
Thom1050r
28/05/2021, 17:44
inzaghi,per quanto abbia fatto bene con la lazio, andando all'inter è divantato una scommessa
Il dubbio con Inzaghi è se riesca a gestire giocatori molto primedonne, ben più dei giocatori gestiti finora.
E se riesca a rapportarsi efficacemente con una società molto più complessa e strutturata, con gerarchie varie, con un presidente a cui non puoi semplicemente telefonare come ha fatto finora.
Naturalmente io da avversario spero che abbia come minimo un anno di rodaggio in cui non riesca a fare bene :cool: , perché l'anno prossimo sarebbe proprio ora di tornare in CL!
winter1969
28/05/2021, 18:46
Inzaghi all'Inter.
Che ne pensate?Avrei preferito Sarri
Inviato da Calcinelli
Manuele91
28/05/2021, 19:32
Il dubbio con Inzaghi è se riesca a gestire giocatori molto primedonne, ben più dei giocatori gestiti finora.
E se riesca a rapportarsi efficacemente con una società molto più complessa e strutturata, con gerarchie varie, con un presidente a cui non puoi semplicemente telefonare come ha fatto finora.
Naturalmente io da avversario spero che abbia come minimo un anno di rodaggio in cui non riesca a fare bene :cool: , perché l'anno prossimo sarebbe proprio ora di tornare in CL!
Oddio anche 4 anni con Lotito nn saranno stati semplici😂
In effetti... meglio martellarsi ripetutamente gli zebedei! :blink:
Avrei preferito Sarri
Inviato da Calcinelli
Io invece Wanda Nara.....:biggrin3:
Rebel County
31/05/2021, 11:27
e' na cozza
a 34 anni pare ne abbia 50, se te la ritrovi a fianco di mattina senza trucco finisci in rianimazione
armageddon
31/05/2021, 11:45
e' na cozza
a 34 anni pare ne abbia 50, se te la ritrovi a fianco di mattina senza trucco finisci in rianimazione
mi interessa dall'ombelico in giù o prona mentre guarda il paesaggio così non ci va lei in rianimazione:biggrin3:
e' na cozza
È una donna molto sensuale cosa che manca a molte strafiche che si vedono tra TV e social.......e credo che sia molto brava a divertire il signor Icardi e non è poco..
Desmonio
01/06/2021, 08:12
Pure la sorella non è male, si chiama Pompi :risate2::risate2::risate2:
Rebel County
01/06/2021, 10:22
È una donna molto sensuale cosa che manca a molte strafiche che si vedono tra TV e social.......e credo che sia molto brava a divertire il signor Icardi e non è poco..
(mia opinione)ha la sensualita' di un mattone forato,forse ti riferisci alla sessualita' che e' altra cosa, sono daccordo parzialmente con armageddon,se il criterio di sensualita' e' quello che gira nei salotti TV e sui social a mezzo influencer stiamo freschi