Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Scarico scrambler 1200
Ciao a tutti! Sto per comprare una XC e ovviamente mi sto già documentando su scarichi alternativi e per decatalizzare la moto [emoji16] a livello di costi più o meno mi sembrano tutti molto vicini, quello che però chiedo è: montando uno scarico “basso”, l’estetica della moto ne risente veramente così tanto?
Voi avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi?
Grazie mille a tutti e buona Pasqua!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Zio Fabri
04/04/2021, 02:32
Hai aperto il vaso di Pandora! :cipenso:
tony le magnific
04/04/2021, 12:40
eco un altro GENIO che vuole fare ILLEGALE guarda che per fare il illegale devi essere argentino e no lo sei ok.
Torniamo a noi,, perché decatalizzare la moto, vai a parlare con GRETA THUNBERG no te importa il aria che respiriamo bene i BARBARI continuano anche oggi con le sue razzie.
Anche dopo 2 ANNI DEVI FARE LA REVIZIONE COSA FAI LA CATALIZZI DI NUOVO.
Poi il massimo della NOVELLA COMICA compri una moto con lo scarico alto per poi metterlo BASSO perche te brucia la gambina e qua lo dicono tutti i giorni o no lo sapevi :noooo::noooo: tanto vale compra una speed twin o Bonneville
Voi avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi? si cambia moto.
BUONA PASQUA ANCHE A TE
TONY le magnific
eco un altro GENIO che vuole fare ILLEGALE guarda che per fare il illegale devi essere argentino e no lo sei ok.
Torniamo a noi,, perché decatalizzare la moto, vai a parlare con GRETA THUNBERG no te importa il aria che respiriamo bene i BARBARI continuano anche oggi con le sue razzie.
Anche dopo 2 ANNI DEVI FARE LA REVIZIONE COSA FAI LA CATALIZZI DI NUOVO.
Poi il massimo della NOVELLA COMICA compri una moto con lo scarico alto per poi metterlo BASSO perche te brucia la gambina e qua lo dicono tutti i giorni o no lo sapevi :noooo::noooo: tanto vale compra una speed twin o Bonneville
Voi avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi? si cambia moto.
BUONA PASQUA ANCHE A TE
TONY le magnific
Va bè, c’è pur sempre la possibilità di mettere lo scarico basso con catalizzatore, sto chiedendo apposta consiglio su questo forum, è fatto apposta per scambiare opinioni e pareri. Apprezzo il fatto che mi hai risposto e sono d’accordo nel dire che tenere il catalizzatore sia la cosa giusta da fare. Detto questo, non ti scaldare, non mi sembra intelligente prendertela sul personale. Compro la moto che voglio e siccome di scarichi bassi e omologati ce ne sono abbastanza, sto chiedendo apposta per indirizzarmi su uno di questi. Ma stai tranquillo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony le magnific
04/04/2021, 14:16
Va bè, c’è pur sempre la possibilità di mettere lo scarico basso con catalizzatore, sto chiedendo apposta consiglio su questo forum, è fatto apposta per scambiare opinioni e pareri. Apprezzo il fatto che mi hai risposto e sono d’accordo nel dire che tenere il catalizzatore sia la cosa giusta da fare. Detto questo, non ti scaldare, non mi sembra intelligente prendertela sul personale. Compro la moto che voglio e siccome di scarichi bassi e omologati ce ne sono abbastanza, sto chiedendo apposta per indirizzarmi su uno di questi. Ma stai tranquillo
bravo basso con catalizzatore :bravissimo_:
sto chiedendo apposta consiglio su questo forum, è fatto apposta per scambiare opinioni e pareri. Apprezzo il fatto che mi hai risposto e sono d’accordo nel dire che tenere il catalizzatore sia la cosa giusta da fare. :secchione::
E io te ho risposto come faranno tanti altri
Detto questo, non ti scaldare, non mi sembra intelligente prendertela sul personale. Ma stai tranquillo
io NO me SCALDO PER NIENETE e di personale non ce NULLA,, ma quando mai Caro Egeno,, te poi comprare la moto che vuoi che io dormo lo stesso.
Se vuoi abbassare lo scarico su una moto che le porta in alto fallo pure,, per me e gia stupido e sciocco che esca una moto di fabbrica una moto cosi, sapendo che il pilota se brucia la gamba,, e sciocco chi la compra sapendo che se brucia la gamba e guida con la gamba APERTA,,,, SOLO PER LA STETICA e come comprare
un paio de scarpe 2 numeri meno i piedi me fanno male pero le scarpe sono cosi belle
Sai questo 3D o tema gia lo hanno parlato 100 volte basta cercare dove dice RICERCA AVANZATA e li poi leggere tutti i post con questo tema della marmitta o scarico alta/o
e ripeto io no me scaldo MAI solo che dico le cose direttamente senza tanta diplomazia
TONY le magnific
headless
04/04/2021, 16:21
comunque io l'ho comprata con lo scarico originale e già con il decat montato e mi trovo benissimo. Certo senti un po' di calore sul lato destro ma niente di insopportabile infatti non metterei mai lo scarico basso anche perchè appunto il bello della scrabler è anche quello.
Io ho il decat abbinato a filtro aperto bmc e sonda iat bellinassu e l'erogazione è perfetta per i miei gusti, sound piacevole senza essere fastidioso.
Per la revisione vedremo quando sarà il momento anche se secondo me la passa ugualmente. Comunque in caso contrario penso che in mezz'ora rimonti l'originale.
Si ma in realtà la mia domanda riguardava gli scarichi, indipendentemente da alti o bassi. La moto ancora non ce l’ho quindi per il momento il problema calore non lo riscontro [emoji28]
Siccome però ho visto che ce ne sono molti, da zard a quelli della mass o arrow, alcuni alti e altri bassi, vorrei avere delle indicazioni su quale possa essere il prodotto giusto ecco. Ho visto anche quelli di unit garage che mi sembrano fighi.
Sicuramente terrò la moto stock almeno fino al rodaggio in modo da capire com’è e se effettivamente mi da problemi, in base anche al mio utilizzo. Da lì poi deciderò sul da farsi [emoji106]
I prezzi sono simili, a livello estetico i mass mi piacciono veramente molto e anche quelli di unit. Poi magari ora sono qui a fasciarmi la testa e quando ci salgo sopra mi va bene così [emoji28][emoji28]
headless
04/04/2021, 22:15
infatti provala così e poi valuta :dubbio:
sancio70
06/04/2021, 07:40
io ti posso consigliare ZARD(omologato): mi appaga l'occhio(per me Scrambler=scarico alto) e l'orecchio :w00t:
tutto questo però è soggettivo...
buona scelta e buona strada
Micheluzzo
06/04/2021, 15:49
Egeno, perchè vuoi montare lo scarico basso? mio consiglio: fai km, per il calore qualche piccolo accorgimento, che non sto qui a scriverti ( ci arriverai da solo) e vedrai che la moto è godibilissima e chi ti scrive vive nella torrida Sicilia. Puoi mettere uno scarico, Zard, Arrow o Akra, sicuramente avrai più decibel, ma sempre nella norma e l'estetica sarà diversa , ma qui è soggettivo. Importante non decatalizzi. Questo è il mio personale pensiero. Poi o sia basso o alto poco importa. Sul calore ne sentirai di tutti i colori....viaggia, sogna e goditi la moto. Se vuoi consigli sugli accessori o dubbi sulla moto sarò felice di condividere la mia esperienza con te e chiunque voglia arricchire questo forum. A proposito non sono sciocco che ho comprato una moto che mi brucia la gamba, e nemmeno guido con la gamba dx aperta...però mi viene il dubbio come qualcuno guida la moto....
Davide964
10/04/2021, 18:31
questi sono bellissimi e il sound è top! Lasciando il cat.
questi sono bellissimi e il sound è top! Lasciando il cat.
Ciao e grazie per la risposta! Questi sono gli slip-on zard giusto? Immagino siano anche facilissimi da montare
frenkyspeed
11/04/2021, 17:37
L unica cosa che non mi piace degli zard ma vale per tutti i modelli di moto sono i db killer bruttissimi
Davide964
11/04/2021, 20:03
Ciao e grazie per la risposta! Questi sono gli slip-on zard giusto? Immagino siano anche facilissimi da montare
Esatto! Li Monti in venti minuti in modo molto semplice...
Se vai sul sito Zard c’è il link al video di montaggio su YTube
Cerca fitting instructions triumph scrambler 1200 with zard
Probabilmente i miei li venderò a breve (se vendo la moto). Sono nuovi (hanno fatto 500km)
Micheluzzo
11/04/2021, 20:21
Davide964, perché vendi la moto? Mi interessa solo in ottica motociclista e non per altri motivi 👍
Davide964
11/04/2021, 20:51
@Davide964 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41039), perché vendi la moto? Mi interessa solo in ottica motociclista e non per altri motivi 👍
vorrei comprarmi la nuova Africa Twin... anche se mi dispiace molto dar via là scrambler...
frenkyspeed
11/04/2021, 20:55
Ma non scherzare Davide
vorrei comprarmi la nuova Africa Twin... anche se mi dispiace molto dar via là scrambler...
Nn paragonare nemmeno un capolavoro a quella roba lì
Micheluzzo
11/04/2021, 21:27
Concordo con frenkyspeed, anche se non sono così drastico.. non c’è una moto migliore o peggiore... ognuno sceglie cosa piace... importante sia motocicletta!!😉
Zard con catalizzatore sportivo, resta catalizzata ma scalda meno [emoji6]
Davide964
11/04/2021, 23:17
Concordo con frenkyspeed, anche se non sono così drastico.. non c’è una moto migliore o peggiore... ognuno sceglie cosa piace... importante sia motocicletta!!😉
io le avrei tenute tutte le moto che ho avuto ma come si fa... quando ti viene voglia di cambiare...
Micheluzzo
12/04/2021, 06:54
Ti comprendo benissimo... sarebbero solo le moto ..🤣
Zard con catalizzatore sportivo, resta catalizzata ma scalda meno [emoji6]
Scusa sul sito zard non lo vedo il catalizzatore sportivo, dove lo trovo??
non so se lo fanno anche per Zard, solitamente prende il posto, a fine collettori, del catalizzatore [emoji6]
frenkyspeed
12/04/2021, 18:36
Catalizzatore sportivo è come dire ciccione magro
Ragazzi scusate, che voi sappiate è possibile montare lo scarico 2-1 vance&hines della street scrambler sulla 1200? Finalmente è arrivata la moto e appena farò il rodaggio penserò allo scarico
V&H credo, non vorrei sbagliare, che ne produca uno specifico per la 1200
salve a tutti, leggendoVi mi sento un coiotes perchè ho appena acquistato una scrambler1200Xe 2021 che dovrebbe arrivare tra un 20 gg circa..e come dice qualcuno cito:( per me e gia stupido e sciocco che esca una moto di fabbrica una moto cosi, sapendo che il pilota se brucia la gamba,, e sciocco chi la compra sapendo che se brucia la gamba e guida con la gamba APERTA) gradirei sapere da chi "possiede" ed usa da motociclista questa moto ovvero non ci va solo al bar vestito da fighetto con braghini di lino e infradito altrimenti meglio lo scooter, se veramente scalda in modo irresistibile o altro..
Avendo avuto una marea di moto 27 con questa ( sono vecchierello ) e di tutti i tipi l'unica che non scaldava era l'automobile con il clima acceso..
Da fermi al semaforo o in fila al casello tutte le moto mi facevano bollire i maroni o l'interno coscia o gli stinchi ( come i 3 bmw ) come si dice in romagna..
Un ciao a tutti con ovviamente battute scherzose e ringrazio in anticipo vivamente chi mi ragguaglia in merito con le sue esperienze "DIRETTE"
Ciao Green e benvenuto nel “club degli sciocchi”[emoji4]
La moto scalda e talvolta scotta l’interno coscia dx se lo appoggi più di una decina di secondi. Per me questo non è un problema perché basta tenerla un cm lontano senza necessariamente guidare a gambe larghe come dice qualcuno. Poiquando parte la ventola il caldo si sente, come molte moto moderne. Ho lasciato il catalizzatore perché non intendo inquinare più del necessario (sono green anch’io)e me la godo ugualmente con i miei 64 anni. Forse se tu hai preso il nuovo modello potresti avvertire il fastidio di meno. [emoji106]
si esatto una Euro5 :biggrin3: grazie ciao poi vi racconterò
A me è arrivata sabato, il modello anteriore, e per ora mi sto trovando da dio. Certo, come avete detto anche voi, al semaforo la moto scalda (come tutte) e se appoggi la gamba destra allo scarico per più di 10-15 secondi avverti il calore e ti tocca cambiare gamba o allontanarla un pochino. Ma di sicuro non e ustionante! In marcia invece non avverto niente assolutamente, ma questo penso che valga per tutte le moto! E ovviamente non guido con la gamba aperta [emoji28]
Micheluzzo
28/04/2021, 22:58
Benvenuto . Sono d ‘ accordo con babele, niente di così drammatico. Qualche piccolo accorgimento e vedrai che la moto è godibilissima. Sto pensando solo di installare uno scarico akrapovic e niente altra modifica .
grazie x le risposte ..
scusa Micheluzzo cosa intendi per " Qualche piccolo accorgimento" ? grazie
Micheluzzo
29/04/2021, 21:30
Ho sempre guidato con le punte delle scarpe sulle pedane e così difficilmente tocchi il catalizzatore e quando mi fermo scendo la gamba sinistra. Vivo in Sicilia e le temperature sono elevate e il calore non mi ha dato mai un serio problema. Vero è che quando accende la ventola ti arriva calore ma succede con molte moto con radiatore. La gs 1200 , non LC, guai a guidarla con scarpe non tecniche perché i piedi sono sotto i cilindri e ti arrivava un calore non piacevole. Ogni moto ha le sue caratteristiche ma arrivare a dire che chi progetta e compra questa moto e’ uno sciocco mi fa pensare ..... non è la moto che fa io motociclista ma il motociclista che fa la moto. Poi possiamo parlare della 1200 scrambler chi la guida giornalmente... il resto parla di aria fritta . Sono a disposizione per qualunque chiarimento o consigli perché condividere è importante... altrimenti non ha senso un forum!😉