Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Sbloccare Street R 2020 a RS
I nuovi modelli R ed RS, a differenza dei precedenti, condividono in toto le componenti meccaniche.
Allora cosa fa aumentare la cattiveria, oltre i 5cv, nella RS?
A quanto pare solo qualche impostazione in mappa, facilmente arginabile con Tuneecu.
In pratica la R ha la mappa sport con una progressiva chiusura delle farfalle ad alti giri sino al 80% circa, cosa che non succede sulla RS.
Basta cambiare i valori nella mappa di gestione della farfalla et voilà, avete una RS.
Spesa? 12€ di Tuneecu e il costo dell’interfaccia.
Resa? Più di scarichi, filtri etc, inoltre resta omologata Euro5.
https://youtu.be/TPY0xtII1UU
Qualcuno ha provato?
Concordo che i 5 cavalli in più siano puro marketing e che vengono castrati a llivello software nella versione meno pregiata perché il motore resta sempre quello...ma la RS tra le varie componenti differenti ha il monoammortizzatore Ohlins.
Tra l'altro...solo un pilota VERO e solo in PISTA ci si può accorgere dei 5 cavalli in più...quello che conta su strada è la coppia e 2nm di differenza sono inezie...
la rs più che altro differenzia per il tft e gli ammortizzatori e nient'altro, i 5 cavalli sono tanto per fare.. che poi potevano fare 125 conto pari no?
Non parlavo di ciclistica ma solo di motore.
Saranno poca roba ma sono praticamente gratis.
Di certo appena mi arriva la sistemo a potenza piena.
snake_989
19/04/2021, 18:23
Interessante, a saperlo fare lo farei subito anche io
Pennimati65
20/04/2021, 09:17
Interessante , hai qualche dritta su come o dove potrei farlo?
Non parlavo di ciclistica ma solo di motore.
Saranno poca roba ma sono praticamente gratis.
Di certo appena mi arriva la sistemo a potenza piena.
Si fa in casa con il solito tuneecu e la solita interfaccia.
Basta copiare i parametri della RS sulla posizione farfalla mappa 3(1)
Se vi interessa ho realizzato una mappa ibrida con Rain originale da 100cv, Road originale da 118cv e Sport della RS da 123cv e qualcosa in più poichè ho sollevato il limitatore da 12500 a 12800.
Il resto è originale.
Testata personalmente sulla mia moto e viaggia proprio bene.
Più avanti potrei realizzare una mappa leggermente arrichita ai medi integrando la mappa standard della power commander per configurazione scarico e filtro originale.
Cosmograph
20/07/2021, 07:34
Se vi interessa ho realizzato una mappa ibrida con Rain originale da 100cv, Road originale da 118cv e Sport della RS da 123cv e qualcosa in più poichè ho sollevato il limitatore da 12500 a 12800.
Il resto è originale.
Testata personalmente sulla mia moto e viaggia proprio bene.
Più avanti potrei realizzare una mappa leggermente arrichita ai medi integrando la mappa standard della power commander per configurazione scarico e filtro originale.Dove hai preso i parametri della power commander?
Dove hai preso i parametri della power commander?
Gli puoi scaricare dal sito Dynojet