Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Consigli interfono midland cardo
Baians_85
03/05/2021, 07:14
Ciao a tutti... come sempre molto contanto di rompervi un Po la testa e chiedervi consigli..
Sarei interessato a comprare un interfono per me è mia moglie ma non so cosa prendere e sulle funzionalità.. ho guardato il Midland btx2 pro o il Cardo freecom 4 +
Voi cosa mi consigliate..?
Mi potreste dire i pro e contro di uno e dell altro..?
Grazie
Lampss
Non conosco il Cardo, però utilizzo i Midland BTX 1 pro e mi trovo ottimamente sia come interfono che come collegamento al navigatore per indicazioni stradali, telefono e musica.
Durata delle batteria straordinaria.
miticoman
03/05/2021, 07:53
Quoto , ho ancora due vecchi btx 1 e fanno ancora il loro dovere , peccato solo che oramai il firmware non è più supportato .
Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda io (e mia moglie) ho il "Cardo Scala Rider Q1 Teamset"
Ma visto che scrivi:
Sarei interessato a comprare un interfono per me è mia moglie ma non so cosa prendere e sulle funzionalità.. h
A tè....che funzionalità particolari (perchè il poter parlare tra conducente e passeggero, non è una funzione...particolare :) ) ti interesserebbero?
Baians_85
03/05/2021, 10:11
Ma visto che scrivi:
A tè....che funzionalità particolari (perchè il poter parlare tra conducente e passeggero, non è una funzione...particolare :) ) ti interesserebbero?
Io oltre a parlare con mia moglie e lei con me vorrei un prodotto per poter parlare con i miei compagni di viaggio indipendentemente dal loro tipo di interfono..
Che abbia un discreto raggio di azione e che abbia funzioni semplici da usare e che si senta bene sia con telefonate che semplice conversazione e che il tomtom rider mi dia le indicazioni.. e magari anche non troppo grande come dimensioni..
Ho troppe pretese..???
Non conosco il Cardo, però utilizzo i Midland BTX 1 pro e mi trovo ottimamente sia come interfono che come collegamento al navigatore per indicazioni stradali, telefono e musica.
Durata delle batteria straordinaria.
Grazie mille per la dritta
Io oltre a parlare con mia moglie e lei con me vorrei un prodotto per poter parlare con i miei compagni di viaggio indipendentemente dal loro tipo di interfono..
Che abbia un discreto raggio di azione e che abbia funzioni semplici da usare e che si senta bene sia con telefonate che semplice conversazione e che il tomtom rider mi dia le indicazioni.. e magari anche non troppo grande come dimensioni..
Ho troppe pretese..???
No.
Quello che ho io , fà tutto quello che cerchi inoltre ha la radio (FM-RDS) e puoi sentire la musica che hai sullo smartphone.
Ma penso (non sò) anche...quelli che hai indicato.
A questo punto , confronta i dettagli tecnici (dalle schede dei produttori), e se sono paragonabili, acquista quello che trovi a meno [emoji6]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
miticoman
03/05/2021, 10:33
Quello che cerchi è nella norma , la differenza nel tuo caso è la richiesta di comunicazione di gruppo con gli altri motociclisti che varia , come anche la portata del segnale e incide sul costo finale non indifferente . Sia Cardo che Midland e anche Interphone offrono diversi modelli , scegli quello più realistico alle tue esigenze.
Baians_85
03/05/2021, 11:45
Ma l interfono sul lato del casco vi crea rumori dovuti al vento..?? E la parte adesiva da applicare al casco e valida che non rovina il casco e di buona tenuta..?
miticoman
03/05/2021, 12:33
E' ovvio che del fruscio aerodinamico venga generato , ma sino a velocità codice autostradale è tollerabile poi dipende anche dalla qualità del casco e la sua insonorizzazione.
Per l'adesivo vai sul sicuro e non rovina il casco , certo quando lo rimuovi ci vuole un minimo di accortezza.
Ma intendi....proprio "l'apparecchio"? L' "interfono" fisico?
Nel caso....assolutamente no (montato sù più caschi).
Per il fissaggio ai caschi io uso il supporto meccanico in dotazione (non gli adesivi sempre in dotazione) così....sono tranquillo che non si muove nulla.
Baians_85
03/05/2021, 16:02
A ok.. io e mia moglie ci siamo appena presi 2 modulari in full carbon il suo autografato il mio color carbon lucido e non avrei intenzione di rovinarli con adesivi... l audio lo si sente bene..?
Alla fine voi votate per il Midland..?
Oggi, ho dato un'occhiata ai due che hai proposto dal punto di visita tecnico e....tralasciando l'aspetto "costi" (che non ho proprio guardato , ma se li hai proposti , avrai fatto tù le considerazioni del caso:) ) , io....voto Cardo.
Perchè , comunque, a qualche aspetto tecnico che mi soddisfà di più (stessa considerazioni per le quali, a suo tempo, anche io scelsi Cardo rispetto a Midland) ; poi, saranno..... "dettagli" e?!
Ma ripeto....a parità di costo (o se la differenza è minima)....perchè no?!
miticoman
03/05/2021, 18:53
...ma... io opterei per Midland ma solo perché ho verificato con mano la serietà dell'azienda...poi sono gusti visto che ambedue le aziende offrono prodotti similari. Per quanto riguarda il fissaggio della basetta , io continuo a preferire il biadesivo , quello meccanico lo vedo sempre un po' instabile.
TIGERBIKER69
03/05/2021, 20:05
Io ho il cardo freecom2 gia da tre anni .Ho messo il supporto senza adesivo.E piccolo non genera fruscio come funzioni e ottimo.Per quanto riguarda la comunicabilita con alrti motociclisti non saprei cosa dire perche non e mai stata la mia priorita,gia con tutte quelle funzioni che ha non lo sfrutti nemmeno al 50%....:biggrin3:
midland con biadesivo, non si stacca nemmeno a 300 km/h
ti consiglio di acquistare a parte le cuffie stereo pro hi-fi super bass, costano circa 20 euro, se ricordo bene, ma la qualità audio è nettamente superiore [emoji6]
durata batteria dei midland incredibile! super contento del kit btx2 pro twin
Io ho preso casco xlite x403 con mentoniera staccabile con interfono integrato ncom e funziona in maniera favolosa. Audio perfetto sia in ingresso che in uscita, collegamento immediato con telefono e con altri interfoni ncom con attivazione vocale e portata molto lunga (funziona ancora a quasi un km di distanza). Per la mia compagna ho preso un btx1pro che mi sembra un buon prodotto ma non minimamente paragonabile (costa anche la metà pero). Io microfono a cancellazione va bene fino a 80/90 allora, oltre non si sente quasi piu niente (il mio anche a 120/130 con la mentoniera staccata mi dicono che si sente bene). Ho bestemmiato un po ma alla fine son riuscito ad abbinarli e ora se vanno in standby basta premere il bottone sull ncom e si riattiva immediatamente.
su midland bisogna andare sul btx2 pro per avere un' ottimo prodotto [emoji6]
anche io parlo tranquillamente al telefono ed ascolto musica a 130 km/h senza rumori, però casco integrale
tra l'altro puoi ascoltare la musica con Spotify (via Bluetooth con il cellulare) e condividerla con il passeggero via intercom [emoji16]
Anche con ncom ma solo fra modelli uguali
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Bassman 50
04/05/2021, 07:54
Io uso un Cardo Scala Rider Pro;com interfono funziona bene, la batteria, poi, ha una durata lunghissima.
C'è una cosa che non sono riuscito a risolvere: se collego via Bluetooth l'interfono al navigatore Tomtom Rider 40, ogni volta che il navigatore invia una segnalazione, il passeggero viene scollegato e devo premere il tastino di attivazione per ricollegarmi.
È evidente che dopo 5 km sono fuori dalle grazie e scollego il Tomtom...
Ho interpellato i tecnici Tomtom, ma non hanno saputo dirmi niente.
A dire la verità non mi hanno saputo dire niente anche per problemi riguardanti specificatamente il navigatore, per cui, dopo una settimana che ripetevo la stessa cosa, mi sono stufato ed ho lasciato perdere.
Per quanto riguarda il collega/scollega del passeggero, hai avuto qualche problema e lo hai risolto ?
C'è una cosa che non sono riuscito a risolvere: se collego via Bluetooth l'interfono al navigatore Tomtom Rider 40, ogni volta che il navigatore invia una segnalazione, il passeggero viene scollegato e devo premere il tastino di attivazione per ricollegarmi.
È evidente che dopo 5 km sono fuori dalle grazie e scollego il Tomtom...
Ho interpellato i tecnici Tomtom, ma non hanno saputo dirmi niente.
A dire la verità non mi hanno saputo dire niente anche per problemi riguardanti specificatamente il navigatore, per cui, dopo una settimana che ripetevo la stessa cosa, mi sono stufato ed ho lasciato perdere.
Per quanto riguarda il collega/scollega del passeggero, hai avuto qualche problema e lo hai risolto ?
Non sò aiutarti ; nel senso chè....io c'è l'ho collegato con lo ZUMO , che tengo attivo , come audio, più che altro quando devo recarmi in un luogo (esempio: albergo) e stò attraversando una città (quindi , in questa tipologia di casi, trovo chè , tra vedere dove vado e supervisionare il traffico , le indicazioni audio....sono un valido supporto) ; nei rimanenti casi...."guardo" cosa mi dice (ovviamente :) ) ,ma con l'audio disattivato (dal navigatore) :) .
Precisato ciò, però il mio CARDO quando "parla" lo Zumo, disattiva.... mia moglie :) , ma appena ha finito, la....riattiva tutto da solo ; mentre invece , al contrario, se sento musica e mia moglie mi parla....disattiva la musica ( "il capo" ha la precedenza :biggrin3::oook:).
Mi spiace.
Baians_85
04/05/2021, 08:45
Grazie mille per i preziosi consigli che mi avete dato.. come sempre tutti super cordiali..
Per quanto riguarda la funzione navigatore e conversazione nello stesso istante ho letto che con il btx2 pro in auto.atico grazie hai 2 cip che gestiscono il tutto abbassa la voce della conversazione e nel mentre fornisce le indicazioni stradali ( se così ho ben compreso sulle specifiche midland) non so se anche cardo ha questa caratteristica...
Ma a vedersi il Cardo mi sembra più slum e longilineo rispetto al midland...poi ha l opzione del comando vocale...
Mi sa che sono poi alla tirata dei dadi x la scelta...
Per quanto riguarda la funzione navigatore e conversazione nello stesso istante ho letto che con il btx2 pro in auto.atico grazie hai 2 cip che gestiscono il tutto abbassa la voce della conversazione e nel mentre fornisce le indicazioni stradali ( se così ho ben compreso sulle specifiche midland) non so se anche cardo ha questa caratteristica...
Si, tieni conto , che nelle mie osservazioni, faccio riferimento al "mio" CARDO (che ho citato) chè è stato prodotto fino al 2017 (anche se ho visto che è ancora in vendita e ad un costo affrontabile).... ; quindi "ad oggi" immagino che i "due chip per la gestione" , per esempio, li abbiamo....tutti quelli di un certo livello e "di marca".
;)
Bassman 50
04/05/2021, 09:03
Tanto per non confondere i possibili acquirenti:
- il mio Cardo è un modello vecchio di 10 anni, ne sono usciti altri millemila modelli dopo
- prima di acquistare l'interfono, consultate la lista dei modelli compatibili 100% con il navigatore
- per la comunicazione tra moto e moto, al tempo del mio acquisto, Cardo aveva in catalogo un modello (di cui non ricordo il nome) che permetteva il collegamento fino a 1,5 km con un dispositivo uguale. Non ho conosciuto nessuno che l'avesse, pertanto non posso garantire nulla.
Non sò aiutarti ; nel senso chè....io c'è l'ho collegato con lo ZUMO , che tengo attivo , come audio, più che altro quando devo recarmi in un luogo (esempio: albergo) e stò attraversando una città (quindi , in questa tipologia di casi, trovo chè , tra vedere dove vado e supervisionare il traffico , le indicazioni audio....sono un valido supporto) ; nei rimanenti casi...."guardo" cosa mi dice (ovviamente :) ) ,ma con l'audio disattivato (dal navigatore) :) ...
Grazie...
Anche io mi regolo così.
In città, se non la conosco, do la priorità al navigatore; in viaggio do la priorità a mia moglie.
Niente telefono e niente musica, in viaggio non voglio seccature, voglio godermi il viaggio...
;)
Per il resto, niente telefono e niente musica, non voglio rotture di scatole; quando viaggio voglio godermi il viaggio
Per questi aspetti.....specifico:
- il telefono è sempre collegato , ma..... lo uso solo in caso (esempio) , siamo con il "mio" MC e qualcuno si perde....o comunque per esigenze ; al di là di quello, io non chiamo è se qualcuno mi chiama per fare "due chiacchiere".....lo rimando "ad altra occasione" (ma mi conoscono, quindi se mi squilla alla domenica....c'è un motivo serio :( )
- per la musica, se la attivo , la attivo, solo nei...trasferimenti ; ad esempio se và tutto bene (leggi: "casini da COVID") a fine mese andrò a fare OR in Toscana.....bhè in autostrada....sentire musica....è un piacere (per mè)....tanto non c'è molto altro da fare :) ; certo quando la strada si fà più..."guidata", sentire la voce della "mia" moto è una...."Condicio sine qua non".
:)