Visualizza Versione Completa : CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc. (volume XXII)
macheamico6
01/06/2021, 15:35
juvemerda
Questo è il topic che ci accompagnerà durante gli europei
FORZA AZZURRI
... e juvemerda sempre
:risate2: https://napoli.fanpage.it/juve-mera-la-scritta-su-un-tetto-di-napoli-visibile-con-google-earth/
E questa l'ho vista di persona qualche anno fa: :biggrin3:
https://pbs.twimg.com/media/BveNRIwIcAAOb7-.jpg
Monacograu
01/06/2021, 19:01
Juvemmmmerda è stato detto? :cipenso:
macheamico6
02/06/2021, 09:05
niente Real per Antò: hanno chiamato Carletto :dubbio:
Juvemmmmerda è stato detto? :cipenso:
tantissime volte, ma non ė mai abbastanza :oook:
macheamico6
12/06/2021, 10:52
273347273348
Nazionale giovane (a parte i B&B dietro) e senza stelle.
Dalla mezz'ora in poi gran gioco.
Condizione atletica scintillante.
Obiettivo Wembley non impossibile.
armageddon
12/06/2021, 11:47
Io ho urlato juvemmerda al gol di demiral:biggrin3:
ottimo il pareggio tra galles e svizzera
winter1969
12/06/2021, 18:21
Dai
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210612/8e4bead9e5d38ce6223c0ca4a185763d.jpg
Inviato da Calcinelli
macheamico6
12/06/2021, 19:01
Io credo che stasera abbiamo assistito a un autentico miracolo. Chi era alla tv sa perché dico questo, e chi vedrà le immagini lo capirà poi. E non mi riferisco tanto a quei teli bianchi su Eriksen: in questi casi si mettono per evitare l'occhio indiscreto delle telecamere.
In tutta sincerità le immagini trasmesse lasciavano presagire che si fosse consumata una tragedia, poi invece è arrivata quella splendida notizia.
Evidentemente hanno fatto effetto tutte le preghiere di noi credenti e le dita incrociate degli altri.
Monacograu
12/06/2021, 23:47
Cavolo, leggo solo ora …
macheamico6
17/06/2021, 00:53
Buona pure la seconda.
Avanti così :oook:
FILOdigas
17/06/2021, 11:05
Altra prova convincente! Andiamo!!! Se Berardi su fosse chiamato Berardinho e Spinazzola Spinazzinho per non parlare di Locatellinho ci sarebbero i titoloni pure all'estero ma meglio così se ci sottovalutano!
massimio
17/06/2021, 11:15
semifinali tra Italia, Olanda, Francia e Spagna. Da li in poi ne vedremo delle belle. Abbiamo una squadra notevole , con unn bel gioco, con belle individualitá. Se tiene la condizione non ce né per nessuno
Rebel County
17/06/2021, 11:23
Altra prova convincente! Andiamo!!! Se Berardi su fosse chiamato Berardinho e Spinazzola Spinazzinho per non parlare di Locatellinho ci sarebbero i titoloni pure all'estero ma meglio così se ci sottovalutano!
HALMA
macheamico6
17/06/2021, 12:16
Noi la Francia non la batteremmo, ma se qualcuno ce la fa fuori.....
Alebrasa
17/06/2021, 13:50
ieri sera pallonate ai mangiaemmental eh? :D
Sarebbe bello ma mi pare improbabile.
Al momento, agli ottavi potremmo trovare l'Ucraina; ai quarti già il Belgio... e nel caso improbabile vincessimo (il Belgio è VERAMENTE forte) troveremmo probabilmente la Francia in semifinale.
macheamico6
17/06/2021, 14:29
Sarebbe bello ma mi pare improbabile.
Al momento, agli ottavi potremmo trovare l'Ucraina; ai quarti già il Belgio... e nel caso improbabile vincessimo (il Belgio è VERAMENTE forte) troveremmo probabilmente la Francia in semifinale.
Io invece credo che potremmo farcela con tutte, anche perché vedo che i nostri hanno un'ottima condizione fisica, fatta eccezione per la Francia, che ritengo la squadra migliore per l'eccezionale qualità dei singoli. Ecco perché farò il tifo per quelle che dovranno incrociarla prima di noi: hai visto mai che.....
Ti tocca tifare CR7 mi sa! Ma non è più bianconero giusto?
FILOdigas
17/06/2021, 18:08
Io invece credo che potremmo farcela con tutte, anche perché vedo che i nostri hanno un'ottima condizione fisica, fatta eccezione per la Francia, che ritengo la squadra migliore per l'eccezionale qualità dei singoli. Ecco perché farò il tifo per quelle che dovranno incrociarla prima di noi: hai visto mai che.....
Concordo! Al momento abbiamo un a condizione atletica eccezionale, vedi Spinazzola su tutti che sembra andare il doppio di tutti i dirimpettai fin'ora. E se atleticamente sei così pimpante sei anche più lucido nelle varie situazioni tattiche. Non avremo la stella alla Mbappe ma tutti sanno cosa fare e le fanno molto bene. Ovviamente testa bassa e pedalare, ma le sensazioni sono buone!
winter1969
17/06/2021, 19:37
semifinali tra Italia, Olanda, Francia e Spagna. Da li in poi ne vedremo delle belle. Abbiamo una squadra notevole , con unn bel gioco, con belle individualitá. Se tiene la condizione non ce né per nessunoBel gioco si, individualità non direi, hai presente che giocatori ci sono nelle altre squadre?
Inviato da Calcinelli
certo che sto fatto della coca cola ha rotto le palle. cosi si fa ancora più pubblicità
macheamico6
18/06/2021, 10:34
onore a te Boniperti, leggenda del calcio
Paolo Cromo
19/06/2021, 10:18
ADOSS GRISON!!!!
macheamico6
19/06/2021, 12:20
sì però sta sü de doss
le germania domina il portogallo
macheamico6
20/06/2021, 22:01
Nazionale senza stelle, ma con un gioco spumeggiante, una condizione atletica eccellente, la solita difesa di ferro, e una rosa in cui sono tutti titolari intercambiabili.
Questo potrebbe essere decisivo da ora in avanti in quanto, se dovessimo arrivare in fondo, ci saranno soltanto 14 giorni dagli ottavi alla finale di Wembley. E con il caldo che troveremo sarà fondamentale dosare bene le forze e far girare nella maniera migliore gli atleti in campo e in panchina.
Al di là del fatto che da quanto si è visto finora forse soltanto il Belgio non ha steccato, non siamo certamente diventati i favoriti dell'europeo, ma c'è comunque da essere fiduciosi, anche perché a tutto ciò che ho scritto in apertura, c'è da aggiungere un Mancini che sa bene come dirigere l'orchestra al meglio.
minimo sforzo massimo risultato,ma consentitemi di dire una cosa,il pubblico italiano all'olimpico davvero penoso in tutte e tre le gare..mai un coro nulla che potesse spingere la squadra...
macheamico6
22/06/2021, 22:37
Anche se non ve lo hanno detto, da stasera anche Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia e Francia sono certe di passare agli ottavi, le ultime due indipendentemente dalla loro ultima partita di domani.
Quindi delle 16 che andranno agli ottavi ne conosciamo già 12.
Monacograu
22/06/2021, 22:50
Anche se non ve lo hanno detto, da stasera anche Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia e Francia sono certe di passare agli ottavi, le ultime due indipendentemente dalla loro ultima partita di domani.
Quindi delle 16 che andranno agli ottavi ne conosciamo già 12.
Noncielodicono:)
macheamico6
23/06/2021, 09:17
Noncielodicono:)
i soliti poteri occulti, quelli del Covid e dei vaccini:
essi stendono la loro mano dappertutto, e presto arriveranno al controllo totale del pianeta
Pianeta che è notoriamente piatto! Ma noncielodicono
massimio
25/06/2021, 06:45
la Eufa ha eliminato dalla prossima stagione la regola del goal che vale doppio in trasferta. Che ne pensate?
navigator
25/06/2021, 07:29
la Eufa ha eliminato dalla prossima stagione la regola del goal che vale doppio in trasferta. Che ne pensate?
tanti tempi supplementari....
daccordo
un goal è un goal
armageddon
25/06/2021, 11:13
io abolirei pure il pareggio
Desmonio
25/06/2021, 11:33
io abolirei pure il pareggio
Io abolirei proprio il calcio.
ora è entrata la politica nell'europeo...azzurri costretti ad inginocchiarsi prima della partita..
il razzismo non si combatte mettendosi in ginocchio..magari fosse cosi sarebbe molto più semplice.
macheamico6
26/06/2021, 10:08
273597
Era ora che abolissero sta regola insensata……
il cuore oltre l'ostacolo Forza Azzurri..
Immobile secondo me la prossima rimane in panchina...
il cuore oltre l'ostacolo Forza Azzurri..
Immobile secondo me la prossima rimane in panchina...
Anche il culo oltre l’ostacolo sta sera…..:biggrin3:
Anche il culo oltre l’ostacolo sta sera…..:biggrin3:
e vabbè..
macheamico6
28/06/2021, 18:20
Per carità, non è mai bello né sportivo godere delle disgrazie altrui,
ma se De Bruyne e Hazard non dovessero recuperare per Venerdì..... ;)
D'altronde noi non abbiamo potuto avere Zaniolo e Sensi, neanche convocati, per dire!
Monacograu
28/06/2021, 18:43
Per carità, non è mai bello né sportivo godere delle disgrazie altrui,
ma se De Bruyne e Hazard non dovessero recuperare per Venerdì..... ;)
D'altronde noi non abbiamo potuto avere Zaniolo e Sensi, neanche convocati, per dire!
E Pellergrini…
FILOdigas
28/06/2021, 18:58
Paradossalmente la sfida con il Belgio potrebbe essere più fattibile che quella durissima con l'Austria. Se non altro perché non si preoccuperà no solo di difendere e potrebbe essere una sfida con parecchi cambi di fronte.
macheamico6
28/06/2021, 18:59
E Pellergrini…
juscto, pure issu
.
Incredibile andamento fotocopia nel risultato nelle due partite odierne fino al 90°.
Non saprei come andranno i supplementari di Francia-Svizzera, ma temo che alla lunga i francesi ce la faranno.
Comunque vada questi svizzeri sono davvero una squadra forte, e noi li abbiamo battuti 3-0....
Monacograu
28/06/2021, 23:33
Mannaggia, i francesi sono usciti….:dubbio:….Pogba si deve essere ricordato di quando stava alla Juve ed è uscito agli ottavi :w00t:
Il Franky
29/06/2021, 08:45
G
O
D
O
:w00t:
IronBeast
29/06/2021, 08:46
ultime parole famose!
macheamico6
29/06/2021, 08:54
Negli ultimi tre europei ai quarti siamo sempre andati ai rigori.
Nel 2008 la Spagna ci fece fuori, e poi andò a vincere gli europei iniziando così il suo periodo d'oro (mondiali 2010 e ancora europei del 2012).
Nel 2012 battemmo l'Inghilterra, poi la Germania in semifinale con doppietta di Balotelli, per poi straperdere la finale con la Spagna 0-4, ma eravamo tutti incerottati ancor prima di scendere in campo e finimmo la partita in otto giocatori validi.
Nel 2016, dopo aver fatto 2-0 al Belgio nel girone e alla Spagna negli ottavi, la Germania ci mandò a casa.
Nel 2000 invece battemmo l'Olanda in semifinale, per poi perdere la finale al goldengoal con la Francia dopo essere stati in vantaggio fino a 35 secondi dal termine del recupero nei '90.
Quindi, fatta eccezione per l'europeo del 2004 nel quale andammo fuori ai gironi per il biscotto tra Svezia e Danimarca, negli ultimi quattro europei siamo sempre andati ai rigori.
Domanda: si sono allenati bene i nostri nel battere i rigori???!!!!
Se si va ai rigori non so chi li batterà (tremo se uno dovesse toccare a Bonucci, ma pare che sia addirittura il rigorista designato in partita, mah...). Conosciamo invece i portieri: noi abbiamo Donnarumma e direi che è una garanzia, ma anche i belgi non scherzano potendo schierare Courtois.
Rebel County
29/06/2021, 09:07
Nel 2008 la Spagna ci fece fuori, e poi andò a vincere gli europei iniziando così il suo periodo d'oro (mondiali 2010 e ancora europei del 2012).
Nel 2012 battemmo l'Inghilterra, poi la Germania in semifinale con doppietta di Balotelli, per poi straperdere la finale con la Spagna 0-4, ma eravamo tutti incerottati ancor prima di scendere in campo e finimmo la partita in otto giocatori validi.
Nel 2016, dopo aver fatto 2-0 al Belgio nel girone e alla Spagna negli ottavi, la Germania ci mandò a casa.
Nel 2000 invece battemmo l'Olanda in semifinale, per poi perdere la finale al goldengoal con la Francia dopo essere stati in vantaggio fino a 35 secondi dal termine del recupero nei '90.
Quindi, fatta eccezione per l'europeo del 2004 nel quale andammo fuori ai gironi per il biscotto tra Svezia e Danimarca, negli ultimi quattro europei siamo sempre andati ai rigori.
Se si va ai rigori non so chi li batterà (tremo se uno dovesse toccare a Bonucci, ma pare che sia addirittura il rigorista designato in partita, mah...). Conosciamo invece i portieri: noi abbiamo Donnarumma e direi che è una garanzia, ma anche i belgi non scherzano potendo schierare Courtois.
potranno mai fare peggio di Zaza e Pelle'?
Desmonio
29/06/2021, 10:00
Ma perchè la Svizzera partecipa agli Europei se è un paese extra UE?
Rebel County
29/06/2021, 10:05
Ma perchè la Svizzera partecipa agli Europei se è un paese extra UE?
veramente hai chiesto sta cosa?
No dai stava scherzando :biggrin3:
Desmonio
29/06/2021, 10:12
veramente hai chiesto sta cosa?
Premetto : io di calcio non so nulla e manco mi interessa.
Però ho clienti in Svizzera e l'esportazione dall'Italia è un export extra UE.
Quindi per le merci è extra UE e per il calcio è UE ?
Rebel County
29/06/2021, 10:50
Premetto : io di calcio non so nulla e manco mi interessa.
Però ho clienti in Svizzera e l'esportazione dall'Italia è un export extra UE.
Quindi per le merci è extra UE e per il calcio è UE ?
non c'entra nulla il commercio, e' la federazione calcistica, l'Europeo e' organizzato dalla UEFA che e' la federazione europea di calcio, ne fanno parte anche Turchia,Inghilterra,Scozia,Galles,Georgia,Azerbajian,Israele,Northern Ireland etc etc etc
Desmonio
29/06/2021, 10:51
non c'entra nulla il commercio, e' la federazione calcistica, l'Europeo e' organizzato dalla UEFA che e' la federazione europea di calcio, ne fanno parte anche Turchia,Inghilterra,Scozia,Galles,Georgia,Azerbajian,Israele,Northern Ireland etc etc etc
Capito, grazie.
macheamico6
29/06/2021, 12:12
a me mi piace molto l'Europa, ma non ci viverei neanche pagato
armageddon
29/06/2021, 12:44
C'è l'Europa continente e c'è l'unione europea,tutti fratelli col calcio un po' meno coi soldi:biggrin3:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.m.wikipedia.org/wiki/Europa%23:~:text%3DL%27Europa%2520(%252Feu%25CB%2588r%25C9%2594pa%252F,situato%2520interamente%2520nell%27emisfero%2520settentrionale.&ved=2ahUKEwi-_IGi4bzxAhVvhf0HHW4FCZQQFjAEegQIFRAF&usg=AOvVaw3x8YFP0wmc4034xWSTaKat
Trovo Donnarumma l'anello debole di questa squadra
Il Franky
29/06/2021, 16:09
non chiedere.... cazzu
macheamico6
29/06/2021, 17:58
la macumba ha funzionato :oook:
Trovo Donnarumma l'anello debole di questa squadra
sei Dollarumma è il peggio vuol dire che c'abbiamo una squadra meglio del Brasile di Pelè :biggrin3:
sbagliarono pure Bonucci e Darmian, ma almeno senza scenate da cretini
Comunque in un torneo ad eliminazione diretta, considerando che dagli ottavi alla finale sono quattro partite, le possibilità che si vada ai rigori al 120° sono altissime. Ecco perché se io fossi il mister al termine di ogni allenamento li terrei almeno un'ora a provare i rigori, e richiederei di avere nello staff anche uno psicologo che li faccia arrivare a tirare il rigore con la mente assolutamente libera e tranquilli.
.
Gli inglesi c'hanno un'autostrada fino alla finale (a casa loro).
Rebel County
29/06/2021, 19:14
non chiedere.... cazzu
see io ho ancora in mente quelli di Pasadena 94
comunque appena vista inghilterra - germania, rispetto alla Svizzera di ieri sera un abisso, mai visto due squadre cosi scarse, mai
la macumba ha funzionato :oook:
sei Dollarumma è il peggio vuol dire che c'abbiamo una squadra meglio del Brasile di Pelè :biggrin3:
sbagliarono pure Bonucci e Darmian, ma almeno senza scenate da cretini
Comunque in un torneo ad eliminazione diretta, considerando che dagli ottavi alla finale sono quattro partite, le possibilità che si vada ai rigori al 120° sono altissime. Ecco perché se io fossi il mister al termine di ogni allenamento li terrei almeno un'ora a provare i rigori, e richiederei di avere nello staff anche uno psicologo che li faccia arrivare a tirare il rigore con la mente assolutamente libera e tranquilli.
.
Gli inglesi c'hanno un'autostrada fino alla finale (a casa loro).
buci de culo
Speed Demon
30/06/2021, 06:45
Io non darei così tanto per scontato il passaggio in semifinale degli anglosassoni, dire che hanno la strada spianata fino alla finale mi sembra un tantino esagerato, sicuramente già con l'Ucraina faranno fatica, poi potrei essere smentito ma non "creto" [emoji1787]
non vedo l'ora che arrivi venerdi...
Rebel County
30/06/2021, 09:40
Io non darei così tanto per scontato il passaggio in semifinale degli anglosassoni, dire che hanno la strada spianata fino alla finale mi sembra un tantino esagerato, sicuramente già con l'Ucraina faranno fatica, poi potrei essere smentito ma non "creto" [emoji1787]
madonna come hanno giocato male, per di piu contro una germania sgonfia e fiacca, una partita inguardabile, per mezz'ora solo palle lunghe e rilanci, pareva una partita di serie b
navigator
30/06/2021, 10:13
comunque di rigoristi ne abbiamo,
Barella era rigorista a Cagliari, Insgne, Immobile, Berardi, Bonucci, Belotti, Jorginho ... alcuni che mi vengono in mente.
Donnarumma è un ottimo portiere.
macheamico6
30/06/2021, 11:01
Ucraina ai quarti, poi la vincente di Danimarca-Rep.Ceca in semifinale a Wembley: per carità, poi puo' anche venire fuori anche una sorpresa del tipo Francia-Svizzera, ma almeno sulla carta non si puo' non dire che gli sia toccato un tabellone agevole.
Se pensiamo che l'altra semifinale sarà tra la vincente tra Belgio e Italia contro la Spagna, a meno che la Svizzera non sorprenda ancora.
Comunque:
fuori i campioni del mondo e vicecampioni d'europa,
fuori i vicecampioni del mondo,
fuori i campioni d'europa
non vedo l'ora che arrivi venerdi...
Pure io…..la sera vado al mare:cool:
navigator
02/07/2021, 07:31
https://www.fanpage.it/sport/calcio/in-francia-spopola-una-petizione-per-rigiocare-con-la-svizzera-non-hanno-rispettato-le-regole/
I francesi....
https://www.fanpage.it/sport/calcio/in-francia-spopola-una-petizione-per-rigiocare-con-la-svizzera-non-hanno-rispettato-le-regole/
I francesi....
la Francia è fuori...non si discute..
navigator
02/07/2021, 08:54
la Francia è fuori...non si discute..
nn sanno perdere... hanno giocato male ed il loro giocatore migliore ha cannato l'europeo ed il rigore.
armageddon
02/07/2021, 09:32
nn sanno perdere... hanno giocato male ed il loro giocatore migliore ha cannato l'europeo ed il rigore.
Facciamo anche noi una petizione per rigiocare la finale contro il Brasile
macheamico6
03/07/2021, 00:58
Grandi i nostri ragazzi, ma credo che il più forte di questa Italia ce lo abbiamo in panchina e non gioca mai: un mister come il nostro non ce l'ha nessuno !!!
Sarebbe davvero un peccato mortale fermarsi proprio adesso, anche purché c'è un motivo in più per arrivare fino in fondo: ce la devono mettere tutta anche per riscattare le lacrime di Spinazzola, che ha giocato un europeo fantastico!!!
Monacograu
03/07/2021, 06:35
Spinazzola grandissima perdita per la nazionale e per la Roma….:(
Speed Demon
03/07/2021, 06:36
Grandissima prova di carattere e di maturità per gli azzurri, grande peccato per il povero Spinazzola, unico neo Immobile andava tolto prima, impalpabile già da inizio partita e le poche palle che ha toccato le ha sbagliate praticamente tutte, unico tra gli azzurri visti ieri sera a non meritare la sufficenza, a mio modestissimo parere.
Ps
Immenso Chiellini, a Lukaku non ha lasciato un attimo di respiro
tecnica e cuore, che bella Nazionale,credo che arrivare in semifinale sia il minimo...ora la Spagna che non mi sembra una squadra irresistibile,i rigori tirati dalla svizzera nemmeno in 3° si vedono..davvero un peccato..
forza ragazzi...
Forza Spinazzola..
Manuele91
03/07/2021, 11:34
tecnica e cuore, che bella Nazionale,credo che arrivare in semifinale sia il minimo...ora la Spagna che non mi sembra una squadra irresistibile,i rigori tirati dalla svizzera nemmeno in 3° si vedono..davvero un peccato..
forza ragazzi...
Forza Spinazzola..
Veramente...ma che senso ha la rincorsa col saltello davvero nn lo capisco
Alebrasa
03/07/2021, 12:39
Bella partita, però quanto cinema... :D
FILOdigas
03/07/2021, 12:58
L'ho scritto subito dopo la partita con l'Austria che col Belgio paradossalmente sarebbe stato più facile e voglio sbilanciarmi di nuovo. Con la Spagna la partita è assolutamente abbordabile, nonostante la grave perdita di Spinazzola, assolutamente l'uomo in più di questa nazionale, terzino, attaccante aggiunto e ottimo nel dialogare con insigne e compagni. Nella Spagna se si arginano Jordi Alba ed Olmo non vedo grossi spauracchi viste le punte che hanno. Avanti tutta!!!!!
navigator
03/07/2021, 14:10
Andare a giocare covinti che sia facile é persa dall inizio.
Se la Spagna non ha attaccanti noi siamo messi peggio. Immobile è impalpabile fuori condizione e neanche abituato a partite di un certo livello, Belotti non é neanche considerabile.
Questo é il più grosso limite dell'Italia, si rimpiange un attaccante modesto come Pellé che sapeva fare la prima punta.
Se la Spagna non ha attaccanti noi siamo messi peggio. Immobile è impalpabile fuori condizione e neanche abituato a partite di un certo livello, Belotti non é neanche considerabile.
Questo é il più grosso limite dell'Italia, si rimpiange un attaccante modesto come Pellé che sapeva fare la prima punta.
e la cosa che fa più paura è che si gioca con la Spagna dopo il Belgio che era, forse, la grande favorita di questi europei
sia mai i ragazzi si sentano più forti e perdiamo di brutto
FILOdigas
03/07/2021, 18:39
Io non dico che debbano scendere in campo pensando "la vinciamo facile" ci mancherebbe! Devono metterci tutta la cattiveria agonistica del caso, attenzione ed impegno, ovvio. Ma da osservatore esterno non la vedo una partita così difficile, al netto che la palla è rotonda, e un'occasione può decidere una partita. Immobile e Belotti non sono in un gran momento forse ma credo basti poco per farli sbloccare ed abbiamo Insigne che quando si accende... C'è Chiesa che sembra in ottima forma, Berardi che nonostante una partita così così non può essere snobbato del tutto. Per me l'unica nota veramente negativa è Spinazzola, che tamponava, cuciva e spingeva in attacco, lui nell'economia della squadra è la pedina che più ci mancherà, ancora più che la firma di Immobile o Belotti. Vedremo.
navigator
03/07/2021, 20:39
Io non dico che debbano scendere in campo pensando "la vinciamo facile" ci mancherebbe! Devono metterci tutta la cattiveria agonistica del caso, attenzione ed impegno, ovvio. Ma da osservatore esterno non la vedo una partita così difficile, al netto che la palla è rotonda, e un'occasione può decidere una partita. Immobile e Belotti non sono in un gran momento forse ma credo basti poco per farli sbloccare ed abbiamo Insigne che quando si accende... C'è Chiesa che sembra in ottima forma, Berardi che nonostante una partita così così non può essere snobbato del tutto. Per me l'unica nota veramente negativa è Spinazzola, che tamponava, cuciva e spingeva in attacco, lui nell'economia della squadra è la pedina che più ci mancherà, ancora più che la firma di Immobile o Belotti. Vedremo.
Penso che con la Spagna sarà una lotta agonistica peggiore rispetto a quella vista col Belgio, sono inferiori al Belgio ma carichissimi. Spinazzola è una brutta perdita xché emerson non ha le stesse caratteristiche. Come per le altre bisogna sperare una una super prestazione del centrocampo e non sbagliare in difesa...poi i gol in qualche modo arrivano.
Il Franky
05/07/2021, 11:38
see io ho ancora in mente quelli di Pasadena 94
comunque appena vista inghilterra - germania, rispetto alla Svizzera di ieri sera un abisso, mai visto due squadre cosi scarse, mai
Avevo 11 anni... sono stato in terapia fino al 2006 :wacko::cry::ph34r:
Desmonio
05/07/2021, 12:21
Ma l'Italia gioca solo contro squadre con la maglia rossa?
macheamico6
05/07/2021, 18:06
Ma l'Italia gioca solo contro squadre con la maglia rossa?
.... anche i danesi c'avranno la maglia rossa in finale
Comunque vada contro la Spagna mi auguro di non vedere le deplorevoli “sceneggiate” dei nostri Immobile,Bonucci,Chiesa ecc che si sono viste contro il Belgio……..ormai neanche più i calciatori messicani si comportano in questo modo.
la scenata di immobile è stata penosa
Monacograu
05/07/2021, 21:44
Peggio dei rubentini ci sono solo i burini della lazzzzzzie :w00t:
la scenata di immobile è stata penosa
https://www.instagram.com/p/BlL4sLJhJ1U/?utm_medium=copy_link
Walter_il_Sardo
05/07/2021, 23:24
Peggio dei rubentini ci sono solo i burini della lazzzzzzie :w00t:Hai visto che è arrivato Mouuuurigno?
:drunks:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210705/6cc6044b6e84b34f79a447779f2d5aa9.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Monacograu
06/07/2021, 06:40
Hai visto che è arrivato Mouuuurigno?
:drunks:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210705/6cc6044b6e84b34f79a447779f2d5aa9.jpg
:)
macheamico6
06/07/2021, 11:18
273741
o la va, o la va !!!
navigator
06/07/2021, 21:42
Lezione di movimenti di Morata....
macheamico6
06/07/2021, 22:15
273741
o la va, o la va !!!
up
navigator
06/07/2021, 22:29
11 metri....
....
....
...
Bravi!!! Finale.
Alebrasa
06/07/2021, 23:26
Godicchio. :D
macheamico6
07/07/2021, 00:22
o la va, o la va !!!
ed è andata
Monacograu
07/07/2021, 06:35
Lezione di movimenti di Morata....
Si, come si muove lui sul dischetto si muovono in pochi :)
Scherzi e rigore a parte, per il quale ringraziamo, si infilava in ogni dove :(
IronBeast
07/07/2021, 07:05
Ha azzeccato Luis Enrique, ha messo Morata in campo in un secondo momento, per poter sfruttare appieno il suo potenziale e perchè non avrebbe retto tutta la partita.
Male il Mancio, male il passaggio a dx di Di Lorenzo, male Insigne falso nueve. Immobile e Belotti completamente inutili. Berardi, forse qualche rimpianto per gli errori sotto porta.
Per fortuna Bonucci e Chiellini hanno retto e per fortuna la branda che sta in porta non è secondo a nessuno.
Speed Demon
07/07/2021, 07:30
Ha azzeccato Luis Enrique, ha messo Morata in campo in un secondo momento, per poter sfruttare appieno il suo potenziale e perchè non avrebbe retto tutta la partita.
Male il Mancio, male il passaggio a dx di Di Lorenzo, male Insigne falso nueve. Immobile e Belotti completamente inutili. Berardi, forse qualche rimpianto per gli errori sotto porta.
Per fortuna Bonucci e Chiellini hanno retto e per fortuna la branda che sta in porta non è secondo a nessuno.Mettiamoci pure che se Chiesa non si fosse "inventato" quel gol, saremmo andati a casa senza se e senza ma, ieri sera siamo stati più fortunati che bravi ( pure la fortuna ci vuole per arrivare fino in fondo) mi auguro di vedere un'altra Italia in finale, credere di poter mantenere l 1 a 0 per più di mezz'ora e giocare i supplementari completamente scarichi e spaesati perchè gli è crollato il mondo addosso dopo il pareggio non è stato un bel vedere, anche perchè loro al secondo dei supplementari erano praticamente in coma ma noi non li abbiamo mai pressati seriamente, ad ogni modo è andata!
Ps
L'assenza di Spinazzola si è vista fin troppo [emoji25]
Chiesa è fortissimo. Per me è il migliore dei nostri attaccanti, per distacco.
FILOdigas
07/07/2021, 10:57
Che faticaccia con sto Tiki taka! Sinceramente non me l'aspettavo una partita così difficile, più che altro perché la Spagna ha fatto ieri una grande partita e dopo aver visto la precedente non me l'aspettavo proprio. Dobbiamo ringraziare la scarsa vena di Oyarzabal e soci. Grande Chiesa che è in un momento eccezionale ed il rigore di Jorginho... La poesia del calcio!
Sono d'accordo, imprevedibile e sicuro dei propri mezzi.
macheamico6
07/07/2021, 11:16
Considerazioni spicciole.
Ieri sera Immobile meglio di Insigne, con Chiesa uber alles. Berardi bene. Belotti buono solo per il rigore. Difesa ok come sempre. Centrocampo ingiudicabile per le mosse tattiche di Enrique che hanno generato una partita anomala. Non avrei mai immaginato che Enrique potesse tenere in scacco il Mancio così com'è stato.
Nonostante la discreta prova di Emerson, aver perso Spinazzola è stata cosa assolutamente nefasta.
Ciò nonostante la nostra squadra si è battuta bene, anche se loro non ci hanno consentito di fare il nostro solito gioco.
Non sono d'accordo con chi sostiene che meritava di più la Spagna: è vero che ha tenuto molto di più la palla e ha giocato meglio, ma di occasioni da rete pulite non ne ha avute più di noi. La stessa superparata di Donnarumma nel primo tempo derivava da un fortunoso doppio rimballo per gli spagnoli. Credo che i rigori siano stati la conclusione più giusta della sfida.
In ogni caso, mentre noi fino a ieri sera avevamo giocato partite con un voto tra il 7 e l'8 (vincendole tutte), gli spagnoli hanno superato il girone grazie alla vittoria nell'ultima partita contro una derelitta Slovacchia, poi agli ottavi hanno battuto ai supplementari una Croazia senza più benzina, e ai quarti la Svizzera ai rigori dopo che non erano riusciti a batterla nei 120 nonostante gli svizzeri fossero rimasti in 10 a metà del secondo tempo, e con il loro giocatore migliore Shaquiri fuori per infortunio.
Nella stessa competizione se vai due volte ai rigori non ricordo una squadra che gli abbia detto bene anche la seconda.
Per quanto attiene i rigori, che tante volte abbiamo maledetto anche se nelle ultime occasioni abbiamo migliorato lo score, dobbiamo tenere presente che presumibilmente almeno nei prossimi cinque mondiali e quattro europei il nostro numero 1 dovrebbe essere ancora Donnarumma. Se consideriamo che ha 22 anni e quindi dei notevoli margini di miglioramento, e che passa per essere un pararigori......
Ultima cosa: a mio avviso la Spagna è migliore dell'Inghilterra e della Danimarca, così come lo era il Belgio. Ciò nonostante la finale sarà assolutamente aperta, leggermente meno se dovessimo incontrare la Danimarca (55-45).
navigator
07/07/2021, 12:05
Si, come si muove lui sul dischetto si muovono in pochi :)
Scherzi e rigore a parte, per il quale ringraziamo, si infilava in ogni dove :(
dal dischetto hanno sbagliato tutti i più grandi... poi battere un rigore con quel gigante davanti in quella situazione non deve essere proprio semplice.
Il movimento di Morata sul gol (ma anche su altre azioni) è stato da manuale, è un attaccante che è sempre stato li per essere un fuoriclasse ma gli è sempre mancato qualcosa, vuoi caratterialmente vuoi di costanza ma è sempre un bel vedere in campo.
Ieri come avevo previsto è stata durissima più che col Belgio... ai punti meritavano loro ma i rigori sono veramente imprevedibili, il loro migliore in campo (Olmo) l'ha sparato alle stelle, e come ho scritto la settimana scorsa abbiamo buoni rigoristi ed un gran portiere, ma non abbiamo una prima punta decente... se non si fosse fatto male Pavoletti (nel finale di campionato ha salvato il Cagliari) per due volte al ginocchio in un anno, avremo avuto una prima punta onesta che sa fare il suo lavoro di squadra e fortissima di testa, ieri Immobile ha passato più tempo a mettersi a posto il ciuffo che non a fare un movimento in campo decente, se lui non punta dritto verso la porta é fuori dal gioco, non si sa togliere dalla marcatura (vedere Morata su Chiellini) e non partecipa a creare spazio per gli inserimenti... ha pure sbagliato tutti gli appoggi pure i più semplici.
Vediamo stasera che succede.
daytonio
07/07/2021, 12:40
Considerazioni spicciole.
Ieri sera Immobile meglio di Insigne, con Chiesa uber alles. Berardi bene. Belotti buono solo per il rigore. Difesa ok come sempre. Centrocampo ingiudicabile per le mosse tattiche di Enrique che hanno generato una partita anomala. Non avrei mai immaginato che Enrique potesse tenere in scacco il Mancio così com'è stato.
Nonostante la discreta prova di Emerson, aver perso Spinazzola è stata cosa assolutamente nefasta.
Ciò nonostante la nostra squadra si è battuta bene, anche se loro non ci hanno consentito di fare il nostro solito gioco.
Non sono d'accordo con chi sostiene che meritava di più la Spagna: è vero che ha tenuto molto di più la palla e ha giocato meglio, ma di occasioni da rete pulite non ne ha avute più di noi. La stessa superparata di Donnarumma nel primo tempo derivava da un fortunoso doppio rimballo per gli spagnoli. Credo che i rigori siano stati la conclusione più giusta della sfida.
In ogni caso, mentre noi fino a ieri sera avevamo giocato partite con un voto tra il 7 e l'8 (vincendole tutte), gli spagnoli hanno superato il girone grazie alla vittoria nell'ultima partita contro una derelitta Slovacchia, poi agli ottavi hanno battuto ai supplementari una Croazia senza più benzina, e ai quarti la Svizzera ai rigori dopo che non erano riusciti a batterla nei 120 nonostante gli svizzeri fossero rimasti in 10 a metà del secondo tempo, e con il loro giocatore migliore Shaquiri fuori per infortunio.
Nella stessa competizione se vai due volte ai rigori non ricordo una squadra che gli abbia detto bene anche la seconda.
Per quanto attiene i rigori, che tante volte abbiamo maledetto anche se nelle ultime occasioni abbiamo migliorato lo score, dobbiamo tenere presente che presumibilmente almeno nei prossimi cinque mondiali e quattro europei il nostro numero 1 dovrebbe essere ancora Donnarumma. Se consideriamo che ha 22 anni e quindi dei notevoli margini di miglioramento, e che passa per essere un pararigori......
Ultima cosa: a mio avviso la Spagna è migliore dell'Inghilterra e della Danimarca, così come lo era il Belgio. Ciò nonostante la finale sarà assolutamente aperta, leggermente meno se dovessimo incontrare la Danimarca (55-45).
io la penso esattamente al contrario .
La spagna è una delle squadre più scarse presenti a questo europeo, l'iter che ha percorso e le qualificazioni per il rotto della cuffia ne sono la dimostrazione, con la sola nota positiva di essere stati messi in campo e motivati in maniera impeccabile. Con piedi non proprio raffinati e inesperienza dovuta all'età hanno messo sotto pressione psicologica gli azzurri
che raramente, salvo qualche sprazzo individuale, sono stati capaci di essere uscire dalla metà campo. Pressing inesistente, reazioni passive,
quasi fossimo tornati alla vecchia italia di 20 anni fa , lanci lunghi a scavalcare e difesa ad oltranza.
Qualsiasi squadra, anche la più scarsa, riesce a dare il meglio di sè se li lasci giocare o quantomeno fare il proprio gioco.
Complice l'atteggiamento timoroso degli italiani (ma poi di cosa? se della spagna quella squadra aveva solo il nome ormai) gli iberici hanno fatto quel che volevano, giro palla ed affondi, dove emergeva tutta la scarsa qualità tecnica: 70% quasi si possesso palla senza essere mai davvero pericolosi la dice tutta. Dovevamo osare, la spagna non avrebbe retto la qualità dei nostri giocatori che, già nelle rare discese , hanno messo in preoccupazione la difesa avversaria. Mancini poco lucido: l'uscita di immobile aveva accorciato la squadra che timidamente stava trovando il suo coraggio ed equilibrio, proprio in quel momento poco opportuno gli ulteriori cambi hanno ri-distabilizzato la situazione, tant'è che pessina e toloi non sono mai entrati in gioco, roba da chi l'ha visto. Di lorenzo poi sulla fascia, scellerata scelta. Su una cosa concordo l'assenza di spinazzola, pesantissima, l'unico che avrebbe potuto scendere sulla fascia e saltare l'uomo.
sta raccogliendo, in parte, più di suo padre, che era molto più forte, e aveva concorrenza, all'epoca , altrettanto qualificata ...
si può dire che i valori in campo sono proporzionali tra le 2 generazioni :biggrin3:
patita molto intensa, difficile.
Concordo su qualche ritardo di Mancini nel prendere contromisure alla posizione di olmo e di busquets, e sull'errore di scimmiottare la spagna con un falso falso nueve (insigne)
Queste partite di decidono su dettagli, e i dettagli hanno favorito noi.
La nota che vorrei fare, però, riguarda l'allenatore della spagna: un gran signore
chapeau
La nota che vorrei fare, però, riguarda l'allenatore della spagna: un gran signore
chapeau
si vede che le buone maniere che tassotti gli aveva insegnato le ha capite🤣
Se l’Italia dovesse portarsi a casa l’europeo dopo tanti anni un italiano,Jorginho,sarebbe un serissimo candidato al Pallone d’Oro……..:dubbio:mi piacerebbe sapere come è possibile che un top player di 22 anni come Donnarumma possa liberarsi a parametro zero? Se una cosa simile fosse capitata alla Roma ci sarebbe stata più gente davanti i cancelli di Trigoria che ieri sera a piazza Venezia anche se con intenzioni molto diverse…:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si vede che le buone maniere che tassotti gli aveva insegnato le ha capite🤣
Tassotti fece una cosa vergognosa e fu anche fortunato che il malcapitato fu il povero Luis Enrique mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe finito Tassotti se al posto dello spagnolo gli fosse capitato uno come Roy Keane……li ci sarebbe stato veramente tanto da ridere…ma veramente tanto…..:laugh2:
Monacograu
07/07/2021, 15:04
dal dischetto hanno sbagliato tutti i più grandi... poi battere un rigore con quel gigante davanti in quella situazione non deve essere proprio semplice.
Il movimento di Morata sul gol (ma anche su altre azioni) è stato da manuale, è un attaccante che è sempre stato li per essere un fuoriclasse ma gli è sempre mancato qualcosa, vuoi caratterialmente vuoi di costanza ma è sempre un bel vedere in campo.
Ieri come avevo previsto è stata durissima più che col Belgio... ai punti meritavano loro ma i rigori sono veramente imprevedibili, il loro migliore in campo (Olmo) l'ha sparato alle stelle, e come ho scritto la settimana scorsa abbiamo buoni rigoristi ed un gran portiere, ma non abbiamo una prima punta decente... se non si fosse fatto male Pavoletti (nel finale di campionato ha salvato il Cagliari) per due volte al ginocchio in un anno, avremo avuto una prima punta onesta che sa fare il suo lavoro di squadra e fortissima di testa, ieri Immobile ha passato più tempo a mettersi a posto il ciuffo che non a fare un movimento in campo decente, se lui non punta dritto verso la porta é fuori dal gioco, non si sa togliere dalla marcatura (vedere Morata su Chiellini) e non partecipa a creare spazio per gli inserimenti... ha pure sbagliato tutti gli appoggi pure i più semplici.
Vediamo stasera che succede.
Tutto vero ma...fattela una risata, era una battuta :)
navigator
07/07/2021, 15:18
Tutto vero ma...fattela una risata, era una battuta :)
Monaco stai facendo tutto tu battute e polemica.
Ho risposto normalmente commentando la partita cosa ci trovi di strano in quello che ho scritto?
Monacograu
07/07/2021, 15:28
Ho risposto normalmente commentando la partita cosa ci trovi di strano in quello che ho scritto?
Oh mamma :wacko:
Nessuna polemica ti assicuro, avevo davvero fatto solo una battuta, se ti ha infastidito (anche se fatico a comprenderne il motivo) ritiro e ti chiedo scusa davvero :oook:
IronBeast
07/07/2021, 15:31
Se l’Italia dovesse portarsi a casa l’europeo dopo tanti anni un italiano,Jorginho,sarebbe un serissimo candidato al Pallone d’Oro……..:dubbio:mi piacerebbe sapere come è possibile che un top player di 22 anni come Donnarumma possa liberarsi a parametro zero? Se una cosa simile fosse capitata alla Roma ci sarebbe stata più gente davanti i cancelli di Trigoria che ieri sera a piazza Venezia anche se con intenzioni molto diverse…:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tassotti fece una cosa vergognosa e fu anche fortunato che il malcapitato fu il povero Luis Enrique mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe finito Tassotti se al posto dello spagnolo gli fosse capitato uno come Roy Keane……li ci sarebbe stato veramente tanto da ridere…ma veramente tanto…..:laugh2:
Sinceramente su Donnarumma ho opinioni constrastanti.
Nel senso che indubbiamente è un ottimo giocatore, candidato ad un posto tra i migliori 5 al mondo. Inoltre la giovane età ne aumenta il valore. Quindi da una parte la richiesta economica è giustificata.
Chiunque nel proprio mondo, se trova un offerta di lavoro migliore accetta. Anche se le cifre non sono le stesse di Donnarumma.
Quello che non mi spiego, di quanto accaduto, oltre al comportamento anomalo, sono le scelte.
Cioè, va bene che hai un valore e va bene che sei destinato. Il milan ha già fatto i salti mortali per darti 8, tu chiedi 12. Non accetti nemmeno di partecipare alla Champions inserendo 30 milioni come RIDICOLA clausola. Però giustifichi 20milioni di commissioni a Raiola. E ti sei preso pure il milione del fratello che ora, credo, prenda il reddito di cittadinanza.
Sarebbe potuto andare ovunque, Real, Barcellona, Atletico, Juventus, Chelsea.... tutti club che ci pensano bene prima di accordare uno stipendio simile, senza considerare che hanno comunque i loro portieri. Ma che comunque la Champions la giocano!!!
Che fa lui? Va al PSG, branco di campioni strapagati, che dovrebbero vincere passeggiando e si fanno soffiare il campionato dal Lilla. La coppa manco a parlarne.
Questo è il dubbio, la scelta fatta pur di prendere i soldi.
navigator
07/07/2021, 15:32
Oh mamma :wacko:
Nessuna polemica ti assicuro, avevo davvero fatto solo una battuta, se ti ha infastidito (anche se fatico a comprenderne il motivo) ritiro e ti chiedo scusa davvero :oook:
ma perchè ti metti in testa fastidi inesistenti? dimmi una parola che ho scritto che ti fa intuire questo.
Guarda... ora ti metto un like alla battuta magari così eviti polemiche.
Monacograu
07/07/2021, 15:32
ma perchè ti metti in testa fastidi inesistenti? dimmi una parola che ho scritto che ti fa intuire questo.
Guarda... ora ti metto un like alla battuta magari così eviti polemiche.
Diciamo che a volte capirsi su un forum è complicato :oook:
E ti assicuro che non c'è e non c'era nessuna polemica, davvero :oook:
navigator
07/07/2021, 15:38
Diciamo che a volte capirsi su un forum è complicato :oook:
E ti assicuro che non c'è e non c'era nessuna polemica, davvero :oook:
mi sono solo immedesimato in Morata :ph34r: criticato dalla Spagna per tutto l'Europeo... con davanti un gigante come Donnarumma e tirare un rigore decisivo dopo aver fatto una bella prestazione col gol. Non ci dormirarà per un bel pò per l'errore.
Io ho giocato 20 anni in figc in serie minori poi tornei amatoriali ... per fortuna non ero il rigorista ma ne ho tirato un pò, ne ho sbagliato uno solo in figc e mi ricordo ancora tutto (dove-come-quando), molto simile alla "busta" di Morata.
Alebrasa
07/07/2021, 15:50
o la va, o la va !!!
ed è andata
Abbiamo avuto culo. :D
Postumi da alebrasata? :D
(vengo in pace) :D
273775
armageddon
07/07/2021, 22:44
che ladrata ai danesi
Speed Demon
07/07/2021, 23:05
che ladrata ai danesiConfermo e sottoscrivo, anche a velocità normale si vedeva che non c'era stato alcun contatto prima della caduta, per carità l'Inghilterra ha creato molto di più della Danimarca, ma senza l'"aiutino" difficilmente avrebbe segnato.....
navigator
08/07/2021, 07:15
Dalle immagini da dietro si vede benissimo che Mahele non lo tocca... forse c'é un contatto con l'altro difensore a sx sul ginocchio ma essendo già cominciato il tuffo di Sterling non è considerabile come contatto.
Ai rigori l'Inghilterra per me era sfavorita... il portiere danese è ottimo
macheamico6
08/07/2021, 09:13
Tutto giusto, ma che piaccia o no
non poteva non essere Inghilterra-Italia la finale,
così come non potrà che essere l'I... a vincere l'europeo.
Altro “furto con scasso”,dopo quello del ‘66 ai danni dei teTeschi,ad opera dei corretti e virtuosi inglesi che solo pochi giorni fa si scandalizzavano per i comportamenti di Immobile & Co. nella partita con il Belgio……..diciamo che gli inglesi già hanno vinto qualcosa prima di giocarsi la finale contro i nostri “truffaldini ragazzi”,il titolo di Campioni d’Europa di Sputo per Aria con relativa nomination per Starling per il miglior Carpiato dell’Eueopeo sto giro non glielo toglie nessuno……..Pupazzi Brittannici:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Penso all'arbitraggio che ci aspetta domenica e non posso evitare di preoccuparmi...
Monacograu
08/07/2021, 13:07
Tutto giusto, ma che piaccia o no
non poteva non essere Inghilterra-Italia la finale,
così come non potrà che essere l'I... a vincere l'europeo.
I di botto ho letto Inghilterra...
Penso all'arbitraggio che ci aspetta domenica e non posso evitare di preoccuparmi...
A me preoccupano gli juventini che abbiano in squadra che saranno convinti di essere favoriti dall'arbitraggio....:(...come facciamo a fargli capire che non sarà così????
E a proposito di arbitraggi pro-Inghilterra...
https://www.vocegiallorossa.it/euro-2020/mourinho-su-euro2020-l-inghilterra-ha-meritato-ma-non-e-mai-rigore-211982
A me preoccupano gli juventini che abbiano in squadra che saranno convinti di essere favoriti dall'arbitraggio....:(
Eheh ma fuori dall'Italia lo sanno bene che la musica cambia parecchio!
Comunque, per onestà, va detto che finora quello che ha protestato di più (e non sempre a proposito) è stato Verratti. Mi sa che il PSG in Francia è come la Juve in Italia. :cool:
Il Franky
08/07/2021, 17:57
bella la UEFA :dubbio::dry::ph34r:
winter1969
08/07/2021, 21:15
Domenica si vince facile...........ma molto facile,parola d'esperto :lingua:
Eccalla’……c’ha bruciato:dubbio:
Monacograu
08/07/2021, 22:30
Comunque il bello di questi europei è sotto lo spirito, vedere tutti ancora una volta tifare la nazionale, senza rancori, tutti uniti senza colori e bandiere di club, senza campanilismi…tifosi della nostra performante nazionale di calcio…a proposito juvemmmerda è stato detto? :cipenso:
armageddon
09/07/2021, 00:12
Comunque il bello di questi europei è sotto lo spirito, vedere tutti ancora una volta tifare la nazionale, senza rancori, tutti uniti senza colori e bandiere di club, senza campanilismi…tifosi della nostra performante nazionale di calcio…a proposito juvemmmerda è stato detto? :cipenso:
é cosa buona e giusta,dopotutto già Paolo nelle lettere ai Corinzi era solito chiosare con un Juvemmerda
Monacograu
09/07/2021, 06:40
Eccalla’……c’ha bruciato:dubbio:
Lui tifia Inghilterra…:ph34r:
macheamico6
09/07/2021, 09:54
Non illudiamoci.
Negli ultimi 60 anni, nelle 9 edizioni tra mondiali ed europei nelle quali la nazione di casa ha raggiunto la finale, essa ha poi sempre vinto, fatta eccezione proprio per gli ultimi due europei, quelli del 2004 (Portogallo perse con la Grecia) e gli ultimi del 2016 (Francia perse con il Portogallo).
L'unico motivo di speranza è che se vero è che NON C'E' DUE SENZA TRE....
armageddon
09/07/2021, 10:31
Non illudiamoci.
Negli ultimi 60 anni, nelle 9 edizioni tra mondiali ed europei nelle quali la nazione di casa ha raggiunto la finale, essa ha poi sempre vinto, fatta eccezione proprio per gli ultimi due europei, quelli del 2004 (Portogallo perse con la Grecia) e gli ultimi del 2016 (Francia perse con il Portogallo).
L'unico motivo di speranza è che se vero è che NON C'E' DUE SENZA TRE....
dipenderà da chi ci sarà al var
Il Franky
09/07/2021, 17:36
quando passi te si toccano i maroni anche i gatti neri :ph34r:
macheamico6
09/07/2021, 18:15
Mi avete indegnamente affibbiato il titolo di uomo delle statistiche?! E allora pappatevi un po' di cifre anti english!!!
Gli inglesi che tanto si vantano di averlo inventato e che da sempre si credono i migliori del mondo nel calcio (a dire il vero i migliori del mondo credono di esserlo un po' in tutto), finora avevano raggiunto soltanto una finale tra mondiali ed europei: quella del mondiale '66 a casa loro, che poi vinsero contro i tedeschi nella maniera che tutti ricordiamo.
Noi, ad esempio, di finali ne abbiamo disputate nove, di cui 6 mondiali (quattro vinte) e 3 europee (una vinta).
La Germania pure di più: di finali ne ha disputate tredici, di cui 7 mondiali (quattro vinte) e 6 europee (tre vinte).
Francia sei, 3 mondiali (2 vinte) e 3 europee (2 vinte).
Spagna cinque, una mondiale (vinta) e 4 europee (3 vinte).
Olanda quattro, 3 mondiali (perse) e una europea (vinta).
Cecoslovacchia quattro, due mondiali (perse) e due europee (una vinta, quella persa nel '96 come Rep.Ceca).
Unione Sovietica quattro europee (una vinta).
Ungheria due mondiali (perse).
Portogallo due europee (una vinta).
Jugoslavia due europee (perse).
Brasile e Argentina di finali mondiali ne hanno disputate rispettivamente sette (5 vinte) e cinque (2 vinte).
Due finali (vinte) anche per l'Uruguay.
Non conteggiamo poi le edizioni della CoppaAmerica, nata quasi mezzo secolo prima dei campionati europei e che viene disputata con frequenza variabile, da uno a quattro anni, ma in genere due. A proposito, domani c'è la finale: Brasile-Argentina.
Insomma, anche se gli inglesi hanno preso a calci una palla per primi, ci sono almeno una dozzina di nazioni con un palmares migliore di quella di SuaMaestà :linguaccia:
Monacograu
09/07/2021, 18:30
Mi avete indegnamente affibbiato il titolo di uomo delle statistiche?! E allora pappatevi un po' di cifre anti english!!!
Gli inglesi che tanto si vantano di averlo inventato e che da sempre si credono i migliori del mondo nel calcio (a dire il vero i migliori del mondo credono di esserlo un po' in tutto), finora avevano raggiunto soltanto una finale tra mondiali ed europei: quella del mondiale '66 a casa loro, che poi vinsero contro i tedeschi nella maniera che tutti ricordiamo.
Noi, ad esempio, di finali ne abbiamo disputate nove, di cui 6 mondiali (quattro vinte) e 3 europee (una vinta).
La Germania pure di più: di finali ne ha disputate tredici, di cui 7 mondiali (quattro vinte) e 6 europee (tre vinte).
Francia sei, 3 mondiali (2 vinte) e 3 europee (2 vinte).
Spagna cinque, una mondiale (vinta) e 4 europee (3 vinte).
Olanda quattro, 3 mondiali (perse) e una europea (vinta).
Cecoslovacchia quattro, due mondiali (perse) e due europee (una vinta, quella persa nel '96 come Rep.Ceca).
Unione Sovietica quattro europee (una vinta).
Ungheria due mondiali (perse).
Portogallo due europee (una vinta).
Jugoslavia due europee (perse).
Brasile e Argentina di finali mondiali ne hanno disputate rispettivamente sette (5 vinte) e cinque (2 vinte).
Due finali (vinte) anche per l'Uruguay.
Non conteggiamo poi le edizioni della CoppaAmerica, nata quasi mezzo secolo prima dei campionati europei e che viene disputata con frequenza variabile, da uno a quattro anni, ma in genere due. A proposito, domani c'è la finale: Brasile-Argentina.
Insomma, anche se gli inglesi hanno preso a calci una palla per primi, ci sono almeno una dozzina di nazioni con un palmares migliore di quella di SuaMaestà :linguaccia:
Insomma, gli inglesi sono delle pippe che però vinci o le finali….preferivo fossero forti come la Juve :)
Alebrasa
09/07/2021, 23:56
Naaa un europeo in cui vince la brexit? :D Ci saranno i cecchini della troika appostati sui tetti... :D
Parla per te la mia ragazza tifa inghilterra... :D
Monacograu
10/07/2021, 00:04
Sta con te, non bisogna aggiungere altro
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
macheamico6
10/07/2021, 13:39
Sembrerebbe che tutta Europa sia schierata compatta nel tifo per l'Italia (ma anche extra Europa pare che la cosa trovi conferma), e anche in modo stranamente acceso da parte di spettatori terzi.
Ho cercato di immaginarne i motivi, e credo che possano essere un po' la somma di tutti i seguenti.
Un certo sentimento anti inglese derivante dalla Brexit.
Rigore inesistente che ha consentito agli inglesi di far fuori la Danimarca in semifinale.
Generalmente se in finale c'è la nazionale di casa si è portati a tifare per l'altra.
Gli azzurri hanno mostrato un bel gioco, ben lontano dal famoso catenaccio italico.
Al di là del gioco, ho la sensazione che la nostra nazionale sia simpatica anche al di fuori dei nostri confini, anche perché manca di un'autentica stella.
Gli appassionati di calcio hanno ancora bene impressa l'immagine del nostro mister, che pur non vincendo tanto in carriera è stato un campione nel gioco e nello stile. Stile che mantiene tuttora, anche nelle interviste nelle quali puo' parlare anche inglese e spagnolo.
Vabbè che agli scozzesi non sono mai stati simpatici i cugini inglesi, ma la prima pagina odierna del TheNational sembra addirittura un grido di guerra del Wallace di Braveheart a favore del Mancio e degli azzurri.
273823
Alebrasa
10/07/2021, 14:59
Sta con te, non bisogna aggiungere altro
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ragazza fortunata. :D
(Troppe emoticons mascherano il nervosismo, di meno, tre o quattro al massimo... sono più efficaci. ) :D :D :D
Monacograu
10/07/2021, 15:16
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e aggiungo
:risatona::risate2::risatona:
Alebrasa
10/07/2021, 16:46
https://i.imgur.com/WjFRDLu.gif?noredirect
:D
winter1969
10/07/2021, 20:10
Immobile 1-0
Bonucci 2-0
Stones 2-1
Chiesa 3-1
Fine primo tempo
Chiesa 4-1
Bonucci 5-1
Fine secondo tempo
Elisabetta suka
macheamico6
10/07/2021, 20:25
55 anni fa l'unica finale degli inglesi tra mondiali ed europei (anche noi 1, ma con uno zero accanto).
Era la finale del mondiale '66, che si giocò a casa loro.
Vittoria rubacchiata ai tedeschi grazie alla gol-technology che ancora non c'era.
Chi consegnò la coppa???!!! Ma che domanda, l'immarcescibile Regina Elisabetta!!!
Non credo che sarà SM a consegnare la coppa domani sera,
ma mi piace pensare che così fosse dopo più di mezzo secolo.
Ok per la Regina, ma sarebbe ancor più bello che, a differenza di 55 anni fa,
non fosse il capitano dell'Inghilterra a ricevere la coppa !!!
stasera non ci sarà il telecronista ufficiale...positivo al covid
macheamico6
11/07/2021, 08:09
stasera non ci sarà il telecronista ufficiale...positivo al covid
brutto segno.... brutto bruttissimo segno....
p.s.: se a noi manca Rimedio,
all'Inghilterra mancherà sicuramente Foden e forse anche Saka,
chi sta peggio???!!!! :dubbio:
Facciamolo fare al migliore, cioè al buon Bruno Pizzul…
:biggrin3:
mai piaciuto
e porta pure sfiga
Manuele91
11/07/2021, 12:01
Vorrei sentire repice in telecronaca
FILOdigas
11/07/2021, 15:11
Pizzul è un grande! Ho nelle orecchie la sua voce nei momenti più duri delle partite "eehehh si soffre" fino all'esultanza "ed è gooollll goooooollllll" 😄
Vorrei sentire repice in telecronaca
Ma magari Repice! Sarebbe fantastico! Crea un pathos incredibile.
macheamico6
11/07/2021, 15:32
273827
Speed Demon
11/07/2021, 15:43
Pizzul è un grande! Ho nelle orecchie la sua voce nei momenti più duri delle partite "eehehh si soffre" fino all'esultanza "ed è gooollll goooooollllll" [emoji1]
Ma magari Repice! Sarebbe fantastico! Crea un pathos incredibile.Più che gol, Pizzul diceva gall, risentire per credere [emoji23]
Alebrasa
11/07/2021, 18:39
Forza Triumph! :D
macheamico6
11/07/2021, 19:53
visto che già aveva portato bene....
273741
o la va, o la va !!!
Speed Demon
11/07/2021, 20:54
Donnarumma ha perso 20milioni di cartellino in una singola azione, cross a sinistra e resti al centro della porta, boh
Dormita generale della difesa ok, ma era parabilissimo quel tiro.
Loro tecnicamente sono 4 gradini sotto e ci siamo fatti fregare alla prima azione [emoji25]
navigator
11/07/2021, 21:05
Serve un cambio di passo....
L'errore é stato dell'esterno di difesa mi sembra Di Lorenzo che è andato a scalare su kean che era già marcato ed ha lasciato libero l'inglese. Errore banale ma pagato a caro prezzo, avesse solo girato la testa prima del cross sarebbe rimasto in posizione favorevole per liberare facilmente l'area.
Speed Demon
11/07/2021, 21:48
Deo caro ha segnato l'veterbese! [emoji16][emoji23]
Sembra che ce l’abbiamo fatta.
San Gigio Donnarumma
Speed Demon
11/07/2021, 22:57
Adesso il cartellino è risalito di 40 milioni [emoji23]
Alebrasa
11/07/2021, 22:58
Brexit! :D
Speed Demon
11/07/2021, 23:01
Brexit! :DThe England is coming home [emoji23][emoji23][emoji23]
winter1969
11/07/2021, 23:17
Domenica si vince facile...........ma molto facile,parola d'esperto :lingua:Up
Per non dimenticare
Inviato da Calcinelli
Speed Demon
11/07/2021, 23:28
Up
Per non dimenticare
Inviato da CalcinelliBeh proprio facilissima non è stata [emoji38]
Bonucci l'ha toccata piano nell' intervista [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
a Wembley, godoooo [emoji38]
Speed Demon
11/07/2021, 23:35
Bonucci l'ha toccata piano nell' intervista [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
a Wembley, godoooo [emoji38]È delle mie parti, qua non si va tanto per il sottile [emoji1787]
macheamico6
12/07/2021, 03:08
visto che già aveva portato bene....
273741
o la va, o la va !!!
o la va, o la va !!!
ed è andata ancora una volta ;)
https://youtu.be/8_R77LZJUOg
Speed Demon
12/07/2021, 07:33
https://youtu.be/8_R77LZJUOgSportivissimi st'inglesi
navigator
12/07/2021, 08:06
Tifoseria peggiore d'Europa, stafottenti e gonfi di birra. Le immagini della giornata prepartita londinese sono indecorose.
Eviterei di rifarci qualunqe torneo.
https://youtu.be/8_R77LZJUOg
https://www.youtube.com/watch?v=8pd6cNp6ook
https://cdn.corrieredellosport.it/img/990/495/2021/07/12/094507390-a25f07ac-d0d6-43aa-84b0-3ca72e593cbf.jpg
Manuele91
12/07/2021, 09:42
https://www.youtube.com/watch?v=8pd6cNp6ook
https://cdn.corrieredellosport.it/img/990/495/2021/07/12/094507390-a25f07ac-d0d6-43aa-84b0-3ca72e593cbf.jpg
Evra numero uno...2 anni di juve ne è diventato super tifoso
https://poster.keepcalmandposters.com/763033.png
Sportivissimi st'inglesi
.
Tifoseria peggiore d'Europa, stafottenti e gonfi di birra. Le immagini della giornata prepartita londinese sono indecorose.
Eviterei di rifarci qualunqe torneo.
https://www.tuttonapoli.net/dai-social/de-giovanni-attacca-gli-inglesi-centinaia-di-vigliacchi-hanno-aggredito-gli-italiani-474596
.
Evra numero uno...2 anni di juve ne è diventato super tifoso
gli sarà sbocciato l amore dopo la partita contro il Bayern🙄
Il togliersi la medagli dal collo un secondo dopo averla ricevuta, l'ho trovato a mio modo di vedere un gesto vergognoso.
armageddon
12/07/2021, 10:46
Il togliersi la medagli dal collo un secondo dopo averla ricevuta, l'ho trovato a mio modo di vedere un gesto vergognoso.
Si sono dimostrati quello che sono,tifosi in primis,a Betta tocca campare almeno altri 4 anni
https://youtu.be/Ul-R9gO_3rY
Questo è il vero tifo
1851francesco
12/07/2021, 11:10
il prossimo anno in qatar gli facciamo la seconda dose!!:bananeinc:
Questi inglesi mi hanno fatto rivalutare persino la Francia
comunque Italia e Svizzera in questo europeo hanno dimostrato tanto cuore e bel gioco
vero che la svizzera è stata eliminata, ma ha fatto un Europeo al di sopra delle aspettative
personalmente mi auguro che la Uefa prenda posizione sull' Inghilterra oltre alle sanzioni già annunciate per il laser contro la Danimarca
Alebrasa
12/07/2021, 12:14
https://i.ibb.co/XxMr7f1/IMG-20210712-WA0001.jpg
Quando te ne scappa uno dai campi di cotone... :D
Monacograu
12/07/2021, 12:17
Come riuscire a superare gli inglesi :madoo:
Paolo Cromo
12/07/2021, 12:18
Anche per gli inglesi:
https://www.youtube.com/watch?v=f_MyGOILv-o
Alebrasa
12/07/2021, 12:26
Come riuscire a superare gli inglesi :madoo:
Come la fai tragica.. :D
Monacograu
12/07/2021, 12:27
Non la faccio tragica, la trovo veramente di pessimo gusto.
Ma sembra che in questo forum il regolamento non valga più.
Alebrasa
12/07/2021, 12:31
Me l'hanno mandata a me fa ridere, e non son razzista, problema tuo. :D
Monacograu
12/07/2021, 12:42
Devo averti confuso con quello che voleva dar fuoco ai bagnanti napoletani nel gazebo
Alebrasa
12/07/2021, 12:49
Devo averti confuso con quello che voleva dar fuoco ai bagnanti napoletani nel gazebo
Solo quelli che non sanno comportarsi, non tutti. :D
Il piangina è di nuovo in azione.
:laugh2:
https://i.ibb.co/XxMr7f1/IMG-20210712-WA0001.jpg
Quando te ne scappa uno dai campi di cotone... :D
personalmente la trovo di pessimo gusto anch'io
scherzare con periodi veramente ignobili dell'umanità non dovrebbe far ridere nessuno
e poi ne hanno fatte di più divertenti sempre con quell'immagine
Monacograu
12/07/2021, 13:27
scherzare con periodi veramente ignobili dell'umanità non dovrebbe far ridere nessuno
Attento che ora daranno del piangina anche a te
grazie, ma tranquillo che ho i fazzoletti pronti :oook::biggrin3:
Walter_il_Sardo
12/07/2021, 13:30
e poi ne hanno fatte di più divertenti sempre con quell'immagineNe ho vista una infinitamente peggiore, col volto di Saka al posto di quello di George Floyd e quello di Chiellini al posto di quello del poliziotto che lo ha ucciso. Male male.
:drunks:
speriamo non venga postata
sarà stupida e banale, ma fa più ridere di sicuro
273844
ma come ....
a momenti nn avevano solo che da portare gli inginocchiatoi delle chiese in campo per il campionato europeo dell ipocrisia...
e ora?
i razzisti siamo noi italiani che nn avevamo moru in distinta?
avevano organizzato l'europeo a modo loro, hanno comprato partite, arbitri ecc, avevano dato già tutto per scontato,la finale in casa loro,truffe sui biglietti ecc..loro ora hanno una medaglia che nemmeno hanno avuto l'orgoglio di portare al collo, l'talia contro tutti e tutti, contro 60.000 spettatori,contro i tabloid inglesi,social ecc..si porta a casa la coppa...
La nostra nazione ha 1000 difetti ma ieri abbiamo dimostrato che siamo superiori,siamo sul tetto d'europa...
Alebrasa
12/07/2021, 13:48
Sjw... Escono dalle fottute pareti. Cit. :D
fossi la federazione gli avrei multati tutti
Alebrasa
12/07/2021, 13:50
Il piangina è di nuovo in azione.
Ma poi dico... Posto un giorno sì e l'altro pure la musica dei negracci... So meglio di loro degli abusi a new Orleans... E pretendono pure di farmi la morale... Po' po' po' popopopoooo :D
Fa il paio con l'immaturità della società odierna.
armageddon
12/07/2021, 15:10
sai di chi stai parlando?di quel coglione che è andato via prima della premiazione con un estintore nel culo lui e l'idrante la moglie e che dovrebbero un giorno portare la corona in testa,ma che non sarà mai degna come quella di Chiellini con la coppa in mano
il vero re d'inghilterra
273849273849
i giullari di corte
273850
Quanto siete rancorosi e polemici, solo per una partita di cal..cetto.
Alebrasa
12/07/2021, 15:30
s'adda appiccia! :D
Ma poi dico... Posto un giorno sì e l'altro pure la musica dei negracci...
e questo cosa dimostrerebbe, se non un pessimo gusto musicale?
So meglio di loro degli abusi a new Orleans...
volevo ben dire
.. E pretendono pure di farmi la morale...
nessuna morale, si parlava di buon gusto e cattivo gusto...
... Po' po' po' popopopoooo :D
Fa il paio con l'immaturità della società odierna.
(commento alle due righe sopra, lette tutte d'un fiato)
sono assolutamente daccordo:D
1851francesco
12/07/2021, 16:07
il principe william e consorte se ne sono andati prima della premiazione??
nooo..che caduta di stile!
sai di chi stai parlando?di quel coglione che è andato via prima della premiazione con un estintore nel culo lui e l'idrante la moglie e che dovrebbero un giorno portare la corona in testa,ma che non sarà mai degna come quella di Chiellini con la coppa in mano
il vero re d'inghilterra
273849273849
i giullari di corte
273850
william ha la mia stessa età,e anche io sono pelato..ma lui se li porta davvero male gli anni...mammamia..
Speed Demon
12/07/2021, 16:30
Questa l'ho trovata carina [emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210712/19d1737f64f7458f1dcc792898d00b80.jpg
Alebrasa
12/07/2021, 16:35
e questo cosa dimostrerebbe, se non un pessimo gusto musicale?
volevo ben dire
nessuna morale, si parlava di buon gusto e cattivo gusto...
(commento alle due righe sopra, lette tutte d'un fiato)
sono assolutamente daccordo:D
E cosa è buono e cosa è cattivo? Ad ogni modo de gustibus... non tendo a farmi tutte le pippe mentali che vi fate voi. :oook: :D
E cosa è buono e cosa è cattivo? Ad ogni modo de gustibus... non tendo a farmi tutte le pippe mentali che vi fate voi. :oook: :D
massì, hai ragione
potrebbe essere altrimenti ?
il principe william e consorte se ne sono andati prima della premiazione??
nooo..che caduta di stile!
sopra tutto se consideriamo la presenza del presidente della repubblica a cui dubito abbia degnato di un saluto
ah dimenticavo di fare una standing ovation a tutti gli inglesi che si sono tatuati la coppa :bravissimo_:
macheamico6
12/07/2021, 17:24
Premetto che i miei primi ricordi di una nazionale risalgono a quella dei mondiali del '74, che si presentò ai mondiali di Germania tra le favorite, e invece uscì al primo turno per mano di quella splendida Polonia di Deyna, Gadocha, Szarmach, Lato & C. Fu il canto del cigno in chiave azzurra di Riva, Rivera, Mazzola, Anastasi etc.
Ebbene, ho amato le nazionali campioni del mondo dell'82 e del 2006, quella del '78 che in gran parte era quella che vinse dopo quattro anni e che forse meritava già il mondiale in Argentina, ma soprattutto quella del '90 di Vicini, che pure non vinse niente (stramaledetti rigori di Napoli che uccisero il nostro sogno nel mondiale di casa).
Ho però l'impressione che questa Italia sia in assoluto la più amata dagli italiani (ma che è?! la Cuccarini con la sua Scavolini???), e vi assicuro che la sua contemporaneità non influisce minimamente nel mio giudizio.
Le motivazioni sono molteplici, e cerco di elencarne alcune.
Allora, in ordine sparso.
E' la nazionale che nasce dal disastro del 2017, allorché la Svezia ci escluse dai mondiali di Russia, prima volta dopo 60anni.
E' un squadra senza stelle in cui il "gruppo", termine a volte inflazionato, ha davvero prevalso sui singoli, e nel quale la compattezza e l'amicizia tra gli atleti sembrano tutt'altro che di circostanza. Si fa persino quasi fatica a fare differenza tra l'11 titolare e chi è in panchina: tutti uguali.
Sono tutti ragazzi dalla faccia pulita, Donnarumma incluso nonostante la ben nota vicenda che lo ha portato lontano dal Milan.
In questo europeo la nazionale ha sempre espresso un bel gioco, spesso entusiasmante fatta eccezione per la semifinale con la Spagna. A proposito di quella partita, non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che avrebbe meritato di andare in finale la Spagna: ha avuto la supremazia nel possesso di palla, ok, ma le occasioni da rete ci sono state sia per loro che per noi, e non ci hanno mai schiacciato. La conclusione ai rigori è stata pertanto la conclusione più giusta, e lì noi siamo stati più bravi anche perché avevamo Donnarumma in porta.
Mister Mancini (per inciso, marchigiano doc) ha fatto un grandissimo lavoro, ma non è solo questo il motivo per cui è un CT così amato. Fino a non tantissimi anni fa è stato un campione di grandissima classe, con una carriera lunghissima e priva di episodi negativi, e questo ricordo è ancora vivo nella gente. Tra l'altro le donne dicono che sia pure un bell'uomo. Lo stesso discorso vale anche per lo staff del Mancio: Evani, DeRossi, Lombardo, e soprattutto Vialli, autentico fratello di Mancini, con -speriamo- alle spalle la devastante esperienza della malattia.
Il fatto che Mancini, Lombardo e Vialli , dopo 29anni abbiano finalmente esorcizzato Wembley, riscattando la finale della CoppaDeiCampioni del 1992, nella quale la splendida Sampdoria di quel gran signore che rispondeva al nome di Enrico Mantovani, perse ai supplementari dal Barcellona di Cruijff per 1-0 su punizione di Koeman dopo aver stradominato la partita.
Il coraggio con cui ha condotto la finale contro gli inglesi in casa loro nel tempio del calcio quale Wembley è, con un rapporto del tifo di 10a1 a favore dei padroni di casa, sotto di un gol dopo 100 secondi, è stato persino superiore a quello della nazionale del 2006 a Dortmund nella semifinale del mondiale in casa dei tedeschi, con i due gol di Grosso e DelPiero al 119' e 121'.
L'infortunio di Spinazzola, indubbiamente il calciatore migliore del torneo, e non parlo limitatamente alla nostra squadra, per cui c'è chi ha pianto sul serio.
Per ultimo, ma certamente non per importanza, il fatto che l'europeo sia pressoché coinciso con la fine della piena emergenza per il Covid: la gente aveva bisogno di qualcosa che li facesse gioire dopo quasi un anno e mezzo di tristezze, lutti, malattie, lockdown e semilockdown, coprifuoco, divieti etc. E aveva bisogno di tornare ad abbracciarsi, e la nazionale ha fatto sì che in parecchi si siano stretti intorno all'entusiasmo e all'amore per questa squadra di pallone.
Se mi viene in mente qualcos'altro integrerò, ma non vi paiono già dei validi motivi questi qua???!!!!
GRAZIE AZZURRI !!!
Alebrasa
12/07/2021, 17:48
massì, hai ragione
potrebbe essere altrimenti ?
Dai oggi mi sento buono per rimediare ora mi fustigo col cilicio. :D
https://media.giphy.com/media/LA9a8QFjZXu2Q/giphy.gif
Periodi ignobili dell'umanità? Guarda che non c'è da andar distanti... se via al sud, di caporali che schiavizzano i neri ci son ancora oggi... però è più comodo indignarsi per un meme stupido piuttosto che boicottare le arance e i pomodori del meridione... quelli non fanno schifo, so buoni, solito chiagni e fotti all'italiana. :D
Continuo a ribadire che il politicamente corretto entro 10 anni sarà un disturbo mentale riconosciuto dall'oms, almeno lo spero. :D
Periodi ignobili dell'umanità? Guarda che non c'è da andar distanti... se via al sud, di caporali che schiavizzano i neri ci son ancora oggi... però è più comodo indignarsi per un meme stupido piuttosto che boicottare le arance e i pomodori del meridione... quelli non fanno schifo, so buoni, solito chiagni e fotti all'italiana. :D
Continuo a ribadire che il politicamente corretto entro 10 anni sarà un disturbo mentale riconosciuto dall'oms, almeno lo spero. :D
quello che dici è vero, ma come lo dici fa risultare tutto ridicolo
perché se accettiamo i meme che "ridono" alla schiavitù allora non stupiamoci che al sud esiste il caporalato perché e da quelle persone che minimizzano i fatti storici che nascono e riprendono piede i problemi di sempre
e a dirla tutta io sono ancora più radicale di te visto che ritengo gli americani nazisti ignobili visto che hanno ancora i ghetti dove rinchiudono gli nativi americani
sono ancora più radicale di te perché credo che bisognerebbe boicottare tutta la Cina visto che sta compiendo un genocidio razziale, ma a tutti fa comodo non vedere : lo sai che molti pomodori che arrivano dall'estero vengono dai campi di concentramento cinesi ? si sono proprio campi di prigionia dove viene messa la popolazione della regione vicino alla Mongolia che sta venendo sterminata
io dal canto mio ritengo che l'unica cosa che possiamo fare e provare ribrezzo di fronte a certe modi di "vedere le cose" tanto si fa per ridere, anche perché in questo caso non c'entra nulla il "politicamente corretto" ( la parte in nero la condivido, anzi sono dell' idea che stia avendo l'effetto contrario )
ultima cosa i pomodori me li da mio padre dal suo orto e le arance non le mangiamo
Dai oggi mi sento buono per rimediare ora mi fustigo col cilicio. :D
mi sembra un'ottima idea, anche se, per quanto ne so, il cilicio si indossa, non si usa come una frusta:D
Speed Demon
12/07/2021, 18:38
Nei campi a paghe misere ed orari disumani ci lavorano anche i nostri connazionali, non dimentichiamocelo,
Il fenomeno del caporalato non riguarda solo gli stranieri e di questi non tutti sono neri, o lo sfruttamento è considerato tale solo se a danno dei neri?
È un fenomeno schifoso sempre e comunque e non sono rari i casi in cui gente costretta a stare ore ed ore sotto al sole finisce anche per lasciarci le penne.
Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non è che tutta la produzione agricola nazionale deriva da tale sfruttamento, e soprattutto non è che sia un fenomeno esclusuvo del sud Italia!
Sennò poi mi fate pure incazzare a furia di stereotipi! [emoji16][emoji23]
mi sembra un'ottima idea, anche se, per quanto ne so, il cilicio si indossa, non si usa come una frusta:DForse intendeva lo scudiscio
Nei campi a paghe misere ed orari disumani ci lavorano anche i nostri connazionali, non dimentichiamocelo,
Il fenomeno del caporalato non riguarda solo gli stranieri e di questi non tutti sono neri, o lo sfruttamento è considerato tale solo se a danno dei neri?
È un fenomeno schifoso sempre e comunque e non sono rari i casi in cui gente costretta a stare ore ed ore sotto al sole finisce anche per lasciarci le penne.
Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non è che tutta la produzione agricola nazionale deriva da tale sfruttamento, e soprattutto non è che sia un fenomeno esclusuvo del sud Italia!
credo che per il nostro queste rientrino nella categoria delle pippe mentali: il pensiero deve essere semplice, diretto, "sotto gli occhi di tutti", e non importa molto se suffragato da dati e fatti oppure no :D
ora non ti ci mettere anche tu a far le cose complicate :)
[QUOTE=Speed Demon;7695076]Nei campi a paghe misere ed orari disumani ci lavorano anche i nostri connazionali, non dimentichiamocelo,
Anche tu impieghi manovalanza straniera extra ue a basso costo?
Si lo so sono ot
Mi scudiscio pure io
:dubbio:
mi sembra un'ottima idea, anche se, per quanto ne so, il cilicio si indossa, non si usa come una frusta:D
fili' ...il codice da vinci ti ha traviato🤣
Forse intendeva lo scudiscio
273851
peccatore golosone😜
Speed Demon
12/07/2021, 20:02
[QUOTE=Speed Demon;7695076]Nei campi a paghe misere ed orari disumani ci lavorano anche i nostri connazionali, non dimentichiamocelo,
Anche tu impieghi manovalanza straniera extra ue a basso costo?
Si lo so sono ot
Mi scudiscio pure io
:dubbio:Io lavoro insieme agli operai, mi piace restare umile, poi sono talmente masochista che il lavoro fisico e la fatica mi piacciono proprio [emoji16][emoji23]
Alebrasa
12/07/2021, 20:04
Sei esperto eh... mi spiace dover smontare i tuoi sogni di gloria ma era solo una battuta, non sono mai andato oltre frustini e manette... :D
Monacograu
12/07/2021, 20:07
Premetto che i miei primi ricordi di una nazionale risalgono a quella dei mondiali del '74, che si presentò ai mondiali di Germania tra le favorite, e invece uscì al primo turno per mano di quella splendida Polonia di Deyna, Gadocha, Szarmach, Lato & C. Fu il canto del cigno in chiave azzurra di Riva, Rivera, Mazzola, Anastasi etc.
Ebbene, ho amato le nazionali campioni del mondo dell'82 e del 2006, quella del '78 che in gran parte era quella che vinse dopo quattro anni e che forse meritava già il mondiale in Argentina, ma soprattutto quella del '90 di Vicini, che pure non vinse niente (stramaledetti rigori di Napoli che uccisero il nostro sogno nel mondiale di casa).
Ho però l'impressione che questa Italia sia in assoluto la più amata dagli italiani (ma che è?! la Cuccarini con la sua Scavolini???), e vi assicuro che la sua contemporaneità non influisce minimamente nel mio giudizio.
Le motivazioni sono molteplici, e cerco di elencarne alcune.
Allora, in ordine sparso.
E' la nazionale che nasce dal disastro del 2017, allorché la Svezia ci escluse dai mondiali di Russia, prima volta dopo 60anni.
E' un squadra senza stelle in cui il "gruppo", termine a volte inflazionato, ha davvero prevalso sui singoli, e nel quale la compattezza e l'amicizia tra gli atleti sembrano tutt'altro che di circostanza. Si fa persino quasi fatica a fare differenza tra l'11 titolare e chi è in panchina: tutti uguali.
Sono tutti ragazzi dalla faccia pulita, Donnarumma incluso nonostante la ben nota vicenda che lo ha portato lontano dal Milan.
In questo europeo la nazionale ha sempre espresso un bel gioco, spesso entusiasmante fatta eccezione per la semifinale con la Spagna. A proposito di quella partita, non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che avrebbe meritato di andare in finale la Spagna: ha avuto la supremazia nel possesso di palla, ok, ma le occasioni da rete ci sono state sia per loro che per noi, e non ci hanno mai schiacciato. La conclusione ai rigori è stata pertanto la conclusione più giusta, e lì noi siamo stati più bravi anche perché avevamo Donnarumma in porta.
Mister Mancini (per inciso, marchigiano doc) ha fatto un grandissimo lavoro, ma non è solo questo il motivo per cui è un CT così amato. Fino a non tantissimi anni fa è stato un campione di grandissima classe, con una carriera lunghissima e priva di episodi negativi, e questo ricordo è ancora vivo nella gente. Tra l'altro le donne dicono che sia pure un bell'uomo. Lo stesso discorso vale anche per lo staff del Mancio: Evani, DeRossi, Lombardo, e soprattutto Vialli, autentico fratello di Mancini, con -speriamo- alle spalle la devastante esperienza della malattia.
Il fatto che Mancini, Lombardo e Vialli , dopo 29anni abbiano finalmente esorcizzato Wembley, riscattando la finale della CoppaDeiCampioni del 1992, nella quale la splendida Sampdoria di quel gran signore che rispondeva al nome di Enrico Mantovani, perse ai supplementari dal Barcellona di Cruijff per 1-0 su punizione di Koeman dopo aver stradominato la partita.
Il coraggio con cui ha condotto la finale contro gli inglesi in casa loro nel tempio del calcio quale Wembley è, con un rapporto del tifo di 10a1 a favore dei padroni di casa, sotto di un gol dopo 100 secondi, è stato persino superiore a quello della nazionale del 2006 a Dortmund nella semifinale del mondiale in casa dei tedeschi, con i due gol di Grosso e DelPiero al 119' e 121'.
L'infortunio di Spinazzola, indubbiamente il calciatore migliore del torneo, e non parlo limitatamente alla nostra squadra, per cui c'è chi ha pianto sul serio.
Per ultimo, ma certamente non per importanza, il fatto che l'europeo sia pressoché coinciso con la fine della piena emergenza per il Covid: la gente aveva bisogno di qualcosa che li facesse gioire dopo quasi un anno e mezzo di tristezze, lutti, malattie, lockdown e semilockdown, coprifuoco, divieti etc. E aveva bisogno di tornare ad abbracciarsi, e la nazionale ha fatto sì che in parecchi si siano stretti intorno all'entusiasmo e all'amore per questa squadra di pallone.
Se mi viene in mente qualcos'altro integrerò, ma non vi paiono già dei validi motivi questi qua???!!!!
GRAZIE AZZURRI !!!
D’accordo su tutto tranne sul fatto che sia una squadra senza stelle….lì davanti, Ciro immobile è stato monumentale. Si è messo la squadra sulle spalle, segando goal su goal che ci hanno permesse di arrivare in finale e vincere la coppa … :cool:
Alebrasa
12/07/2021, 20:08
fili' ...il codice da vinci ti ha traviato藍
273851
peccatore golosone
Come siam caduti in basso, invece di far due chiacchiere sulla partita questi stanno a rosicare per un meme. Leggo loro, poi sento parlare Letta o Calenda, e capisco che questo è un paese senza speranza, paese di fessi e delinquenti. :D
quello che dici è vero, ma come lo dici fa risultare tutto ridicolo
perché se accettiamo i meme che "ridono" alla schiavitù allora non stupiamoci che al sud esiste il caporalato perché e da quelle persone che minimizzano i fatti storici che nascono e riprendono piede i problemi di sempre
e a dirla tutta io sono ancora più radicale di te visto che ritengo gli americani nazisti ignobili visto che hanno ancora i ghetti dove rinchiudono gli nativi americani
sono ancora più radicale di te perché credo che bisognerebbe boicottare tutta la Cina visto che sta compiendo un genocidio razziale, ma a tutti fa comodo non vedere : lo sai che molti pomodori che arrivano dall'estero vengono dai campi di concentramento cinesi ? si sono proprio campi di prigionia dove viene messa la popolazione della regione vicino alla Mongolia che sta venendo sterminata
io dal canto mio ritengo che l'unica cosa che possiamo fare e provare ribrezzo di fronte a certe modi di "vedere le cose" tanto si fa per ridere, anche perché in questo caso non c'entra nulla il "politicamente corretto" ( la parte in nero la condivido, anzi sono dell' idea che stia avendo l'effetto contrario )
ultima cosa i pomodori me li da mio padre dal suo orto e le arance non le mangiamo
perdonami ma tutto questo che ci azzecca?
Ho postato una foto di chiellini che prende a frustate il nero? No, è un semplice meme per ridere, in cui non c'è rappresentata alcuna violenza, stiam come al solito ricamando sul nulla.
Vuoi boicottare la cina? Spegni il pc, datti esclusivamente all'orto, e utilizza attrezzi costruiti a mano...
D’accordo su tutto tranne sul fatto che sia una squadra senza stelle….lì davanti, Ciro immobile è stato monumentale. Si è messo la squadra sulle spalle, segando goal su goal che ci hanno permesse di arrivare in finale e vincere la coppa … :cool:
Immobile è forte ma non girava, molto meglio Belotti.
Monacograu
12/07/2021, 20:22
Quindi, saremmo caduti in basso perchè a me ha dato fastidio una vignetta che reputo di cattivo gusto: non capisco perché saremmo caduti in basso
E, dopo aver letto i miei post e quelli di alcuni altri di questo forum e sentito parlare Letta e Calenda capisci che questo è un paese di fessi e delinquenti: vorresti lasciar intendere che, ad esempio, io sono un fesso e/o un delinquente?
Potresti spiegarti meglio?
Grazie
ohh e basta,vogliamoci bene su!
Come siam caduti in basso, invece di far due chiacchiere sulla partita questi stanno a rosicare per un meme. Leggo loro, poi sento parlare Letta o Calenda, e capisco che questo è un paese senza speranza, paese di fessi e delinquenti. :D
no no....vedi che speranza purtroppo ce l abbiamo
Immobile è forte ma non girava, molto meglio Belotti.
immobile di nome e di fatto....
io nn so se sai cm funziona il calcio... ma nn quello dentro il rettangolo verde....perché quello, è uno sport bellissimo....
ma quello legato alle dinamiche " politiche -economiche...." molto simile per certi versi alla politica....
beh....pensa solo agli sponsor che ha uno cm immobile, per partire sempre titolare durante sto torneo....nonostante anche un cieco vedrebbe quant è fuori condizione. e nn acchiappa una stazione....
e nonostante tt....minutaggio e visibilità gliela si deve assicurare....
altro che scelte del " commissario tecnico"...sai le telefonate, procuratori, presidenti ecc ecc
[QUOTE=urasch;7695096]ohh e basta,vogliamoci bene su![/
bravo graffio, effettiva già la vita è talmente piena di cazzi acidi che capitare pure in quelli da tastiera...
Alebrasa
12/07/2021, 21:14
Quindi, saremmo caduti in basso perchè a me ha dato fastidio una vignetta che reputo di cattivo gusto: non capisco perché saremmo caduti in basso
E, dopo aver letto i miei post e quelli di alcuni altri di questo forum e sentito parlare Letta e Calenda capisci che questo è un paese di fessi e delinquenti: vorresti lasciar intendere che, ad esempio, io sono un fesso e/o un delinquente?
Potresti spiegarti meglio?
Grazie
Non capisco se stai tentando di trollare o se sei serio. Ad ogni modo mi scuso per il meme se ha urtato la tua sensibilità, ma non c'era alcun contenuto violento. Immagino che i campi di cotone vengano coltivati ancora oggi. :D
no no....vedi che speranza purtroppo ce l abbiamo
io nn so se sai cm funziona il calcio... ma nn quello dentro il rettangolo verde....perché quello, è uno sport bellissimo....
ma quello legato alle dinamiche " politiche -economiche...." molto simile per certi versi alla politica....
beh....pensa solo agli sponsor che ha uno cm immobile, per partire sempre titolare durante sto torneo....nonostante anche un cieco vedrebbe quant è fuori condizione. e nn acchiappa una stazione....
altro che scelte del " commissario tecnico"...sai le telefonate, procuratori, presidenti ecc ecc
Se questi devono essere l'alternativa a Salvini siam messi male, gente che vive fuori dal mondo proprio.
Credo che la bravura di Mancini è stata quella di allenare una nazionale come fosse una squadra di club……
Se questi devono essere l'alternativa a Salvini siam messi male, gente che vive fuori dal mondo proprio.
ale....alternative nn ce ne sono, questi o quelli....sono parassiti di sistema.....qualsiasi esso sia il sistema....
sono funzionali ad esso perche la vita di esso mantiene la loro che sono parassiti....
ma qua, siamo fuori discussione...
percio io chiudo:oook:
perdonami ma tutto questo che ci azzecca?
Ho postato una foto di chiellini che prende a frustate il nero? No, è un semplice meme per ridere, in cui non c'è rappresentata alcuna violenza, stiam come al solito ricamando sul nulla.
Vuoi boicottare la cina? Spegni il pc, datti esclusivamente all'orto, e utilizza attrezzi costruiti a mano...
come che ci azzecca ? tu parli di non prendere i pomodori del sud perché frutto del caporalato e poi se dico che, se seguiamo il tuo ragionamento, dovremmo boicottare anche tanti altri paesi e mi dici che non ci azzecca ? adesso sono io che non ti capisco
nella mia risposta ti ho detto chiaramente che quel tipo di pensiero che nasce dal meme che hai postato è frutto di persone che pensano che quel tipo di violenza sia "divertente" ed è il tipo di persona che sicuramente perpetrerebbe quel tipo di violenza e di conseguenza diventa una vignetta di cattivo gusto ed è la stessa gente che porta avanti caporalato e via dicendo quindi per me ci azzecca eccome
se non hai una mentalità razzista NON ti verrebbe MAI in mente una vignetta del genere
poi un ultima cosa se vedo una foto di Dachau senza un nazista ammazza un prigioniero vuol dire che llora la situazione è meno grave perché non c'è violenza ?
un bianco che tira un nero in un campo di cotone con una frase cosi rende la schiavitù meno grave? magari dovrebbe esserlo perché li conosci? il significato alla fine è quello indipendentemente dalle facce o dalle battute
Alebrasa
13/07/2021, 10:47
"quel tipo di pensiero che nasce dal meme che hai postato è frutto di persone che pensano che quel tipo di violenza sia "divertente" ed è il tipo di persona che sicuramente perpetrerebbe quel tipo di violenza e di conseguenza diventa una vignetta di cattivo gusto"
Secondo me la stai facendo un po' più grossa di quel che è... La vera domanda che dovresti porti è... Perché?
Per me è semplice black humor, e non gli do la stessa importanza che gli dai tu, non c'è alcuna malizia. :oook:
Desmonio
13/07/2021, 10:51
SONO FUORI COME GLI AGRICOLTORI QUANDO RACCOLGONO I POMODORI Speed Demon
https://www.youtube.com/watch?v=w1bZ4T9I4cs&ab_channel=MR
Sei esperto eh... mi spiace dover smontare i tuoi sogni di gloria ma era solo una battuta, non sono mai andato oltre frustini e manette... :D
Non necessariamente: so cos’è il palio di Siena pur senza essere un cavallo
fili' ...il codice da vinci ti ha traviato🤣
No, ho semplicemente frequentato studi nell’epoca in cui i professori spiegavano, in assenza della rete
Mah
armageddon
13/07/2021, 11:29
Non necessariamente: so cos’è il palio di Siena pur senza essere un cavallo
No, ho semplicemente frequentato studi nell’epoca in cui i professori spiegavano, in assenza della rete
Mah
sta a vedere che con il cilicio si fanno i microprocessori:biggrin3:
a sto punto ridiamo anche dei campi di concentramento tanto è solo "black humor"
Come siam caduti in basso, invece di far due chiacchiere sulla partita questi stanno a rosicare per un meme. Leggo loro, poi sento parlare Letta o Calenda, e capisco che questo è un paese senza speranza, paese di fessi e delinquenti
Fortuna che ogni tanto parla la castelli, toninelli, bernini, paragone o la cunial
Volevo ben vedere che anche qui i poteri forti non avessero la loro longa manus
Ovviamente di sponsor altri calciatori, come di procuratori che potrebbero chiamare, non ne possiedono
MAH
ale....alternative nn ce ne sono, questi o quelli....sono parassiti di sistema.....qualsiasi esso sia il sistema....
sono funzionali ad esso perche la vita di esso mantiene la loro che sono parassiti....
ma qua, siamo fuori discussione...
percio io chiudo:oook:
Il sistema Italia, se avesse solo quei parassiti, sarebbe la svizzera...di parassiti sono piene le strade, purtroppo
Alebrasa
13/07/2021, 13:04
a sto punto ridiamo anche dei campi di concentramento tanto è solo "black humor"
Non mi spaventano le vignette humour... Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la tv con 500 canali, il nome di un tizio sulle mutande, i farmaci per capelli, il viagra... semicit. :D
SONO FUORI COME GLI AGRICOLTORI QUANDO RACCOLGONO I POMODORI @Speed Demon (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=10084)
https://www.youtube.com/watch?v=w1bZ4T9I4cs&ab_channel=MR
Passa il tempo, ma la musica non cambia mai. :D
I latini avrebbero scritto... Nihil sub sole novum. :D :D
Volevo ben vedere che anche qui i poteri forti non avessero la loro longa manus
Ovviamente di sponsor altri calciatori, come di procuratori che potrebbero chiamare, non ne possiedono
MAH
fili' la nazionale è come la rai....ci sono i partiti, i partitini le quote latte ecc ecc....
e cmq, su 25 convocati o quanti sono....nn è che ci siano 25 procuratori eh....
Il sistema Italia, se avesse solo quei parassiti, sarebbe la svizzera...di parassiti sono piene le strade, purtroppo
il problema è che i Parassiti più grandi si servono dei parassiti più piccoli, quelli di cui scrivi tu, per legiferare e lucrare in merito....
pensa ora che manna che arriva con i piccioli dell europa....sti bastardi , fino alla 3 generazione sistemano
fili' la nazionale è come la rai....ci sono i partiti, i partitini le quote latte ecc ecc....
e cmq, su 25 convocati o quanti sono....nn è che ci siano 25 procuratori eh....
il problema è che i Parassiti più grandi si servono dei parassiti più piccoli, quelli di cui scrivi tu, per legiferare e lucrare in merito....
pensa ora che manna che arriva con i piccioli dell europa....sti bastardi , fino alla 3 generazione sistemano
Strano che i giocatori più forti si appoggino a procuratori più forti...c’é evidentemente del marcio...ovvio che se tu avessi la possibilità di sceglierti il procuratore ti rivolgeresti a Nino lo cascio piuttosto che a Mino Raiola, ovvio
Il problema dei parassiti più piccoli e più incazzati, si chiama invidia, purtroppo
macheamico6
13/07/2021, 19:28
Cinque italiani nella top11 degli europei stilata dall'UEFA.
Donnarumma, Bonucci, Spinazzola (nonostante non abbia giocato semi e finale), Jorginho e Chiesa.
Forse non c'era mai stata una così massiccia rappresentanza di una nazionale nella formazione ideale di un torneo, a riprova della meritatissima vittoria dei nostri azzurri.
Gli altri sono tre inglesi, un danese, uno spagnolo e un Belga (Lukaku).
E da varie parti all'estero c'è stata una sollevazione per l'assenza in questa formazione ideale di Chiellini.
Nonsòsémméspiego !!!
Speriamo che Jorginho con quel rigore sbagliato non abbia perso il treno del Pallone d’Oro…..
winter1969
13/07/2021, 20:04
Buonismo finito
Juvemerda
Buonismo finito
Juvemerda
ricreazione finita, altri 10 anni di merda:senzaundente:
winter1969
13/07/2021, 20:21
ricreazione finita, altri 10 anni di merda:senzaundente:
Classifica finale 2021/2022
1 = Roma
2 = Juvemerda
3 = Bilan
4 = Atalanta
5 = Sampdoria
6 = Napoli
7 = Lazio
8 = Sassuolo
9 = Inter
10 = Bologna
11 = Fiorentina
12 = Verona
13 = Cagliari
14 = Empoli
15 = Udinese
16 = Salernitana
17 = Genoa
18 = Torino
19 = Venezia
20 = Spezia
macheamico6
13/07/2021, 20:44
Speriamo che Jorginho con quel rigore sbagliato non abbia perso il treno del Pallone d’Oro…..
lo temo fortemente anch'io
Buonismo finito
Juvemerda
approvo, sottoscrivo, te lo appoggio, e spingo forte :oook:
Classifica finale 2021/2022
1 = Roma
2 = Juvemerda
3 = Bilan
4 = Atalanta
5 = Sampdoria
6 = Napoli
7 = Lazio
8 = Sassuolo
9 = Inter
10 = Bologna
11 = Fiorentina
12 = Verona
13 = Cagliari
14 = Empoli
15 = Udinese
16 = Salernitana
17 = Genoa
18 = Torino
19 = Venezia
20 = Spezia
in ordine sparso?! :cipenso:
Manuele91
13/07/2021, 21:00
Credo lo vinca messi x la coppa america
Strano che i giocatori più forti si appoggino a procuratori più forti...c’é evidentemente del marcio...ovvio che se tu avessi la possibilitÃ* di sceglierti il procuratore ti rivolgeresti a Nino lo cascio piuttosto che a Mino Raiola, ovvio
ok ....
pero fili' , nn è che il giocatore forte il procuratore forte se lo sceglie quando è giÃ* affermato...
.capisci che oltre la farina del ragazzo, soprattutto oggi....che giÃ* cominciano a setacciare i ragazzi dagli esordienti e a volte anche prima, ...la carriera sarÃ* fortemente condizionata dal procuratore che a seconda delle conoscenze, dei rapporti che ha , nelle varie societÃ*, direttori sportivi ecc ecc..ti potrÃ* assicurare squadra , minutaggio di gioco e visibilitÃ* salendo man mano di categoria....
percio se , conferma dopo conferma ,la crescita del ragazzo sarÃ* lineare fino allo sbocco in 1 squadra....inevitabilmente andra a confluire nei soliti canali lottizzati nelle varie squadre ..... e sponsor e visibilitÃ* andranno di pari passo....
uno cm raiola o il figlio di Lippi, un ragazzo, a meno che
nn sia un fenomeno e abbia gia le stigmate del campione a 12 anni....nn è che lo curera direttamente..e subito... ci sono i satelliti e le stazioni orbitanti....
macheamico6
13/07/2021, 22:34
Il Chelsea offre 175mln al Dortmund per Haaland :w00t: