PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger tutte le valigie per la tiger 1050

Pagine : 1 [2] 3

gattacci
18/02/2009, 13:03
Scusa fanatico, che larghezza raggiunge la moto con le valigie??'
Ormai ho la sindrome dei 100 cm!!!:wacko:

E cmq mi sembra di capire che a parte le originali siano tutte fuori norma... o sbaglio???

Ops, forse pero' non è la tua moto...

fantanico
20/02/2009, 15:11
infatti non è la mia tiger. la mia ha targa italiana .... :tongue:

MrTiger
23/02/2009, 08:15
ma a barte la legge questo è puro buon senso, guidare la tiger 1050 col tris GIVI o che dir si voglia a pieno carico è tutto meno che divertente............oltre che cmq pericoloso a mio avviso.

Provate a pesare le tre valigie piene ..............

Io sul mio tiger con le valigie originali anche a pieno carico con le spspensioni settate per bene guido quasi come fossi scarico.............

Prendete le originali sul 1050 vanno piu che bene.................se avete bisogno di piu roba da portarvi dietro andate in auto............:laugh2:

lellomarc
23/02/2009, 18:27
[QUOTE=MrTiger;1779189]ma a barte la legge questo è puro buon senso, guidare la tiger 1050 col tris GIVI o che dir si voglia a pieno carico è tutto meno che divertente............oltre che cmq pericoloso a mio avviso.

Io sul mio tiger con le valigie originali anche a pieno carico con le spspensioni settate per bene guido quasi come fossi scarico.............

mi associo tre givi piene e non ci fai più di 160/170 io ho provato a 200 ma il post sbatte che è una bellezza
d'altro canto la mia zav ha bisogno di spazio
aho la gnocca e gnocca e non si discute

lamps

golia
23/02/2009, 19:45
[QUOTE=MrTiger;1779189]ma a barte la legge questo è puro buon senso, guidare la tiger 1050 col tris GIVI o che dir si voglia a pieno carico è tutto meno che divertente............oltre che cmq pericoloso a mio avviso.

mi associo tre givi piene e non ci fai più di 160/170 io ho provato a 200 ma il post sbatte che è una bellezza
d'altro canto la mia zav ha bisogno di spazio
aho la gnocca e gnocca e non si discute

lamps

E su questo pure tu HAI RAGGGIONE ! :w00t:

Qui Gon Jinn
17/03/2009, 18:56
Dunque... mi sono letto tutte queste paginette.. ma una cosa mi è sfuggita... o forse non c'è... quindi provo a porre la domanda:

La piastra universale GIVI per il bauletto posteriore si riesce a montare tranquillamente sul portapacchi originale Triumph? oppure no? Parlo di Tiger 1050.. :wink_:

..e già che ci siamo, giusto per curiosità... ma la piastra porta pacchi originale... è libera di muoversi di qua e di là? se si.. perchè?!! :blink:

Grazie!

madra4you
17/03/2009, 20:41
Caro qui Gon , la Gii M5 si monta tranquillamente sul portabauletto originale , ma ti consiglio di rimuovere la parte in plastica (che oltretutto è orrenda) e di fisarlo direttamente al metallo , io lo ho fatto attraverso 4 piccole piastre ed 8 bulloni !
All'inizio del post trovi le mie foto ripostate da Sanzves !

Qui Gon Jinn
17/03/2009, 21:08
Caro qui Gon , la Gii M5 si monta tranquillamente sul portabauletto originale , ma ti consiglio di rimuovere la parte in plastica (che oltretutto è orrenda) e di fisarlo direttamente al metallo , io lo ho fatto attraverso 4 piccole piastre ed 8 bulloni !
All'inizio del post trovi le mie foto ripostate da Sanzves !

Infatti avevo visto proprio le tue foto... ma non capivo se avevi fatto qualche modifica... ma la M5 si può acquistare senza il telaio givi?!

madra4you
17/03/2009, 21:21
Si la acquisti tranquillamente da sola !
Ho solo dovuto tagliare e bucare le 4 piattine che vedi in foto...non sono un mago del brico , è un lavoretto davvero semplice

Qui Gon Jinn
17/03/2009, 21:46
Si la acquisti tranquillamente da sola !
Ho solo dovuto tagliare e bucare le 4 piattine che vedi in foto...non sono un mago del brico , è un lavoretto davvero semplice

OOK!! adesso aspetto anche la risposta alla mail che ho scritto alla GIVI per la piastra universale... e poi decido... effettivamente la M5 è più bellina... :tongue:

LELTO
13/05/2009, 19:40
Ma scusate a qualcuno risulta che una volta montati i cilindretti della valigie originali tiger poi non si riescano più a smontare?
Le valigie son legate a vita alla moto e alla sua chiave?
PAZZESCO!

marcocosta80
24/05/2009, 18:47
ciao,io ho il tuo stesso problema,mi puoi dire come hai fatto a fissare la piastra givi sul portapacchi originale.....e' sicuro il fissaggio....

jacko
14/06/2009, 16:32
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questa soluzione thunderbike?

http://img248.imageshack.us/img248/1039/b767225500100au4.th.jpg

boanico
14/06/2009, 18:40
Ma scusate a qualcuno risulta che una volta montati i cilindretti della valigie originali tiger poi non si riescano più a smontare?
Le valigie son legate a vita alla moto e alla sua chiave?
PAZZESCO!

ciao anch'io avuto steso problema, durante ponte 2 giugno
dopo 482 bestemmie le ho tolte tornato a casa ho messo svitol sui cilindretti
adesso ok!!!!!

orcablu
14/06/2009, 19:59
PRATICHE..........

http://www.transportcafe.co.uk/image17/1st_scania_longline_belgium.jpg

bello capiente...:coool:

tigersem
17/06/2009, 19:59
sto impazzendo ... aiutatemi ... io ho le valigie laterali originali triumph (cioè mi devono ancora arrivare ma le ho già ordinate) e voglio montare un baule givi in cui ci stiano 2 caschi modulari, non voglio modificare nulla dell' originalità della moto (ne fori o altro) cosa devo comprare ? grazie a chiunque mi faccia uscire da questo tunnel

sanzves
17/06/2009, 22:35
sto impazzendo ... aiutatemi ... io ho le valigie laterali originali triumph (cioè mi devono ancora arrivare ma le ho già ordinate) e voglio montare un baule givi in cui ci stiano 2 caschi modulari, non voglio modificare nulla dell' originalità della moto (ne fori o altro) cosa devo comprare ? grazie a chiunque mi faccia uscire da questo tunnel

hai 2 opzioni:

1) compri la piastra sw motech per la sprint st e l'adattatore della stessa marca per givi, ci abbini un v46 ed il gioco è fatto

http://img237.imageshack.us/img237/7342/8453350x3505715488zc5.jpg

2)compri un portapacchi originale triumph, adatti una piastra universale givi e un v46

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/9351d1213218934-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-img_1513.jpg

io sono per la prima opzione

Nerozz
18/06/2009, 05:06
Ecco una breve descrizione video delle valige originali triumph!

O61a7JFPHNU
MNl2kd_1d-M&feature

Non so, a qualcuno magari può interessare!

leo
18/06/2009, 06:27
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questa soluzione thunderbike?

http://img248.imageshack.us/img248/1039/b767225500100au4.th.jpg

Si ,io ,ti posso dire che è il modo + sicuro per trasformare la tiger in un cesso!

tigersem
18/06/2009, 10:14
hai 2 opzioni:

1) compri la piastra sw motech per la sprint st e l'adattatore della stessa marca per givi, ci abbini un v46 ed il gioco è fatto

http://img237.imageshack.us/img237/7342/8453350x3505715488zc5.jpg

2)compri un portapacchi originale triumph, adatti una piastra universale givi e un v46

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/9351d1213218934-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-img_1513.jpg

io sono per la prima opzione

grazie della risp.
ma l' originale triumph mi sembra più robusto (almeno dalle foto), è solo un impressione o è veramente così ?
quando dici "la piastra sw motech per la sprint st e l'adattatore della stessa marca per givi" intendi dire cha la sw motech produce un adattatore su cui si può attaccare direttamente il baule givi o ci devo aggiungere anche la piastra givi?

freedom
18/06/2009, 10:37
quando dici "la piastra sw motech per la sprint st e l'adattatore della stessa marca per givi" intendi dire cha la sw motech produce un adattatore su cui si può attaccare direttamente il baule givi o ci devo aggiungere anche la piastra givi?

io ho la piastra swmotech ...ha dei fori generici (costo 140 euro).....su questa devi montare o
la piastra swmotech compatibile con bauletto givi (mi pare 25 euro)
oppure montare direttamente una piastra givi o kappa

l'originale triumph costa 180 euro, e sembra piu' robusto

sanzves
18/06/2009, 12:03
grazie della risp.
ma l' originale triumph mi sembra più robusto (almeno dalle foto), è solo un impressione o è veramente così ?

i prodotti sw motech sono robusti quindi puoi andare tranquillo, sull'adattatore puoi attaccare direttamente il baule

http://img510.imageshack.us/img510/4015/p1000474ee3.jpg

tigersem
18/06/2009, 12:50
io ho la piastra swmotech ...ha dei fori generici (costo 140 euro).....su questa devi montare o
la piastra swmotech compatibile con bauletto givi (mi pare 25 euro)
oppure montare direttamente una piastra givi o kappa

l'originale triumph costa 180 euro, e sembra piu' robusto

sembra solo o lo è ?
sono andato a vedere sul sito sw motech dove ci sono anche gli esplosi per il montaggio e si attacca unicamente alla maniglia dietro con 4 viti :blink: sarà sicuro ?
di quello triumph non ho trovato però nessun disegno o schizzo del montaggio e neanche le foto smontate per cui non capisco neanche come si aggancia ... help

i prodotti sw motech sono robusti quindi puoi andare tranquillo, sull'adattatore puoi attaccare direttamente il baule

http://img510.imageshack.us/img510/4015/p1000474ee3.jpg

però tu hai il portapacchino completo sw (quesi si che sembra robusto) ? io quello non posso montarlo perchè ho le valigie originali

sanzves
18/06/2009, 14:30
sembra solo o lo è ?
sono andato a vedere sul sito sw motech dove ci sono anche gli esplosi per il montaggio e si attacca unicamente alla maniglia dietro con 4 viti :blink: sarà sicuro ?
di quello triumph non ho trovato però nessun disegno o schizzo del montaggio e neanche le foto smontate per cui non capisco neanche come si aggancia ... help

però tu hai il portapacchino completo sw (quesi si che sembra robusto) ? io quello non posso montarlo perchè ho le valigie originali

il triumph si attacca con le stesse viti; la foto del mio portapacchi è per farti vedere la piastra!

tigersem
18/06/2009, 15:13
il triumph si attacca con le stesse viti; la foto del mio portapacchi è per farti vedere la piastra!

grazie sanzves , sono appena stato dal mecca e mi sono fatto dare le istruzioni di montaggio dell' ufficiale triumph e si attacca esattamente come l' sw motech per l' st cioè con 4 viti al maniglione posteriore che a sua volta è attaccato con 4 viti sotto al sella
a questo punto la mia domanda è :" tiene 10 Kg e la zavorrina appoggiata allo schienale ?"
come si trovano quelli con sw motech per st + piastra per givi e un bel givi sopra ?

jacko
19/06/2009, 13:31
Si ,io ,ti posso dire che è il modo + sicuro per trasformare la tiger in un cesso!

Magari tu le hai viste dal vivo, io giudico le foto, c'è da dire che in linea di massima fanno tutte un po' cagare :sick: tranne quelle originali!
Comunque questa soluzione non mi dispiace, dalle foto sembra oltretutto che i telaietti siano abbastanza vicini alla moto, ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte, qualcuno mi sa aiutare?

http://img155.imageshack.us/img155/4370/b767235680728di5.jpg

sanzves
19/06/2009, 15:02
Magari tu le hai viste dal vivo, io giudico le foto, c'è da dire che in linea di massima fanno tutte un po' cagare :sick: tranne quelle originali!
Comunque questa soluzione non mi dispiace, dalle foto sembra oltretutto che i telaietti siano abbastanza vicini alla moto, ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte, qualcuno mi sa aiutare?

http://img155.imageshack.us/img155/4370/b767235680728di5.jpg

quando ho fatto il post erano a questo link

Thunderbike - Tiger - Online Shop (http://www.thunderbike.co.nz/shopn/spi/224780253/tbike_4_TIG)

ora però non ci sono più:cipenso:

genkytigerblack
19/06/2009, 15:12
sulla robustezza dei prodotti GIVI non ci sono problemi, come hai gia' notato resistono a tutti gli strapazzi e le indicazioni di carico sono "cautelative", quindi stai pure tranquillo:wink_:; per la larghezza invece inizia a preoccuparti con le tue E41 e le staffe GIVI la moto raggiungera' la ragguardevole larghezza di 112 cm!!!

Scusa ma che misure hai preso :cipenso::cipenso::cipenso:
La mia con le Givi E 41, montate sui telaietti Givi, misurano 100 cm circa (max 101 cm)?
Puoi ricontrollare :wink_::wink_::wink_:.
Ciao

sanzves
19/06/2009, 15:23
Scusa ma che misure hai preso :cipenso::cipenso::cipenso:
La mia con le Givi E 41, montate sui telaietti Givi, misurano 100 cm circa (max 101 cm)?
Puoi ricontrollare :wink_::wink_::wink_:.
Ciao

mi sa che hai preso male le misure, ricontrolla perche' le originali sfiorano i 100cm e le Givi sono un bel pò più larghe

genkytigerblack
20/06/2009, 16:34
mi sa che hai preso male le misure, ricontrolla perche' le originali sfiorano i 100cm e le Givi sono un bel pò più larghe

Ho ricontrollato e (cm + cm -) la misura è quella.
Ho fatto delle foto e te le allego.
Ciao

sanzves
20/06/2009, 16:59
Ho ricontrollato e (cm + cm -) la misura è quella.
Ho fatto delle foto e te le allego.
Ciao

allora ero in possesso di misure sbagliate, 101 cm sono una larghezza più che accettabile!

genkytigerblack
20/06/2009, 19:16
L'unica cosa che porterebbe alla misura da te citata, è che i telai delle borse tendono come dire ad allargarsi... cioè dietro sono stretti e vicino alle pedane passeggero si allargano. Io li ho resi paralleli, (mantenendo quindi la stessa larghezza), mettendo dietro le pedane del passeggero, uno spessore di 20 mm a SX e uno da 40 mm DX .
Tutto sembra OK ma magari mi viene il dubbio che l'ho potuto fare, perchè ho lo scarico più stretto....
Ciao

jacko
21/06/2009, 15:56
Spedita mail a Thunderbike, vediamo cosa rispondono!

Qualcuno mi sa dire come sono le Kappa, qualitativamente parlando?
...sto prendendo in considerazione queste: coppia valige laterali kappa k33n SCONTO 25% Accessori moto e scooter Bauletti rigidi Laterali - Motorstock (http://www.motorstock.it/moto-scooter-COPPIA_VALIGE_LATERALI_KAPPA_K33N-cat-85-id-KAK33N.htm) , vanno bene i telaietti della Givi giusto??!

...:blink: mizzica quante domande e ancora non mi è arrivata la tigrotta :tongue:

genkytigerblack
21/06/2009, 16:42
Le Kappa sono identiche alle Givi, poichè le due ditte che le producono, in realtà sono la stessa ditta, non so però se quel modello di valige (K33N) montano sul Tiger, non vorrei fossero come le V35 Givi, che necessitano di un telaio particolare non compatibile con la nostra moto.
Quelle che montano sicuramente sono le K40N che sono simili alle Givi E41.
Ciao

sanzves
21/06/2009, 21:27
Spedita mail a Thunderbike, vediamo cosa rispondono!

Qualcuno mi sa dire come sono le Kappa, qualitativamente parlando?
...sto prendendo in considerazione queste: coppia valige laterali kappa k33n SCONTO 25% Accessori moto e scooter Bauletti rigidi Laterali - Motorstock (http://www.motorstock.it/moto-scooter-COPPIA_VALIGE_LATERALI_KAPPA_K33N-cat-85-id-KAK33N.htm) , vanno bene i telaietti della Givi giusto??!

...:blink: mizzica quante domande e ancora non mi è arrivata la tigrotta :tongue:

le k33 non vanno sulla tiger sono uguali alle v35 e servono i telai specifici

Bruumm
21/06/2009, 23:22
le k33 non vanno sulla tiger sono uguali alle v35 e servono i telai specifici

Quoto, stavo per dire la stessa cosa anch'io...:tongue:

jacko
22/06/2009, 16:42
:dry:mmmmm, dovrei fare un lavoretto tipo sirwines con telai dell FZ6 :cipenso:
bhe sarebbe l'optimus, ma da farsi durante l'inverno... certo che con i telai "studiati" per la tiger diventa proprio un vagone, nun se po' vede!

Poi ci sarebbe da vedere se con lo scarico originale, ben più ingombrante dello zard, la cosa è fattibile...

tixi
23/07/2009, 13:47
Ecco la mia soluzione : laterali originali + bauletto Givi Maxia 52 con piastra M5 su parte in ferro del portapacchi originale Triumph.

mi dici cosa ti è costato porta bauletto original,piastra givi...grassie

Ballots
13/08/2009, 12:22
qui spiega tutto sulla larghezza delle borse laterali

Salve a tutti ragazzi,mi sono interessato sulle dimensioni massime per quanto riguarda il discorso bauli laterali.
Ho trovato un forum BMW che mi ha dirottato sulla pagina web dell'ACI con la descrizione dell'articolo.
Da quanto ho capito io,le differenze dovrebbero essere tra:
Ciclomotore (50cm3 velocità max 45 Km) larghezza max 1 metro
Motociclo (oltre 50cm3 e velocità superiore a 45Km) larghezza max 2 metri.

Potete confermare?

allego pagina web

Automobile Club d'Italia: Art. 52. Ciclomotori. (http://www.aci.it/index.php?id=573)

sono anch'io dubbioso se acquistare le valige originali o le Givi

Saluti

calimero
13/08/2009, 12:43
La cosa è un pò ambigua: come si interpreta "dimensioni massime autorizzate"?
Sono le dimensioni massime del veicolo stesso o con degli accessori (amovibili) installati?

Ballots
20/08/2009, 15:09
...dimensioni totali compresi anche gli accessori...comunque due metri sono a dir poco notevoli!

ADELKAM
20/08/2009, 15:58
Salve ragazzi, avendo un po di tempo a lavoro mi sono letto, velocemente tutto il post perchè al ritorno dalla mia vacanza di 8 giorni con zavorrina al seguito ho avuto la conferma che con le sole borse laterali originali (più borsa da serbatoio e zainetto) non riesci a portarti praticamente nulla...e quindi ho iniziato a pensare a quale sia la soluzione migliore per me ed ecco la mia considerazione :

non volendo stravolgere e buttare quello che ho già pensavo di tenere le due borse laterali e seguendo i suggerimenti di Sanzves montare la piastra posteriore della SW Motech con l'adattatore per il Top Case Trax colore nero (la mia tigre è blu).

Oltre a chiedere il vostro consiglio sulla mia idea ho un dubbio, devo comprare obbligatorimante la piastra SW Motech della Sprint?
io possiedo già la piastra SW Motech per la Tiger ma a quanto capisco e da mie prove veloci non può essere usata assieme agli attacchi laterali originali oppure qualcuno sa darmi qualche suggerimento...

un lamps a tutti

calimero
20/08/2009, 16:08
Ho paura che dovrai prendere quello per la Sprint.
Occhio però a non caricarlo troppo perchè viene fissato a sbalzo sul maniglione in zama... :wacko::wacko::wacko:

ADELKAM
20/08/2009, 16:27
Ho paura che dovrai prendere quello per la Sprint.
Occhio però a non caricarlo troppo perchè viene fissato a sbalzo sul maniglione in zama... :wacko::wacko::wacko:

maniglione in zama?? sarebbe?

calimero
20/08/2009, 16:35
Mi riferisco al maniglione per il passeggero che hai sulla moto; è fatto di ZAMA (http://it.wikipedia.org/wiki/Zamak) materiale leggero, "facile" da fondere in forme complesse ma non resistentissimo.

ADELKAM
20/08/2009, 16:41
Mi riferisco al maniglione per il passeggero che hai sulla moto; è fatto di ZAMA (http://it.wikipedia.org/wiki/Zamak) materiale leggero, "facile" da fondere in forme complesse ma non resistentissimo.

avevo intuito si trattasse del materiale ma la tua spiegazione è stata ineccepibile...

...in parole povere il maniglione c'è l'ho già, la piastra pure...quello che mi manca è solamente l'attacco per la sprint da usare sulla tiger..proverò a mandare una e-mail a quelli di bikerfactory per provare a chidergli se mi vendono solo quella.. o magari provo a chiedere a qualche amico se mi modifica l'attacco ...

calimero
20/08/2009, 16:51
QUESTE (http://www.mo-tech.de/anbauanleitungen/gpt_11_527_100_b.pdf) sono le istruzioni di montaggio, se ti puossono essere utili.

Nel caso non ti vendano i pezzi separati ti prendo io il kit per la Tiger :fisch:

ADELKAM
20/08/2009, 16:55
grazie calimero...nel frattempo le avevo già stampate anchio...e ho anche mandato l'e-mail anche se ho letto che sono chiusi fino al 30 Agosto.

Proverò a vedere se il mio amico...che con il ferro è un grande...riesce a fare qualcosa (notavo tra l'altro che sulla piastra della Sprint ci sono due buchi in più) ..nel qual caso vediamo cosa rispondono quelli della bikerfactory, tra l'altro la piastra che ho io l'ho usata solo una volta quando ho preso la moto e dalla Calabria l'ho portata in Sicilia, per il resto è stata sempre riposta nel suo cellophane.

calimero
20/08/2009, 16:58
---------------------------------------------------------------------------------

Sei sicuro che la piastra sia la stessa?!?!?! :blink::blink::blink:

http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt_11_619_100_b_3_xl.jpg

http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt11527100b_xl.jpg

ADELKAM
20/08/2009, 17:46
---------------------------------------------------------------------------------

Sei sicuro che la piastra sia la stessa?!?!?! :blink::blink::blink:

http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt_11_619_100_b_3_xl.jpg

http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt11527100b_xl.jpg

proprio la stessa no...ma se il lavoro lo faccio qui alla fine non mi cambia niente e se è adattabile quelli della bikerfactory dovrebbero saperlo...altrimente vorrà dire che sarò costretto a comprare quella della Sprint e a vendere a te quella mia.....:rolleyes::rolleyes:

fantanico
23/08/2009, 10:13
adelkam, le piastre sono differenti.
ti conviene visto che si tratta di un supporto per una borsa non risparmiare sulla robustezza. da quello che ho capito , hai già le borse laterali originali con il maniglione singolo triumph. devi comprare la piastra per la sprint st 1050 che ha lo stesso maniglione passeggero e poi comprare l'adattatore per il bauletto che preferisci.
per il carico massimo io sulla sprint con una shad da 50 e passa lt avevo caricato l'occorrente per un week end per due persone senza alcun problema di peso.

cybercipolla
23/08/2009, 22:44
Salve ragazzi, avendo un po di tempo a lavoro mi sono letto, velocemente tutto il post perchè al ritorno dalla mia vacanza di 8 giorni con zavorrina al seguito ho avuto la conferma che con le sole borse laterali originali (più borsa da serbatoio e zainetto) non riesci a portarti praticamente nulla...e quindi ho iniziato a pensare a quale sia la soluzione migliore per me ed ecco la mia considerazione :

non volendo stravolgere e buttare quello che ho già pensavo di tenere le due borse laterali e seguendo i suggerimenti di Sanzves montare la piastra posteriore della SW Motech con l'adattatore per il Top Case Trax colore nero (la mia tigre è blu).

Oltre a chiedere il vostro consiglio sulla mia idea ho un dubbio, devo comprare obbligatorimante la piastra SW Motech della Sprint?
io possiedo già la piastra SW Motech per la Tiger ma a quanto capisco e da mie prove veloci non può essere usata assieme agli attacchi laterali originali oppure qualcuno sa darmi qualche suggerimento...

un lamps a tutti

Io ho montato la piastra della sprint per utilizzare il maniglione originale e le borse originali.
Caricata la pastra con una borsa rollo da 6/7 kg nessun problema.
La piastra specifica non si monta sul maniglione originale.
Spero di esserti stato utile

ADELKAM
24/08/2009, 07:39
Io ho montato la piastra della sprint per utilizzare il maniglione originale e le borse originali.
Caricata la pastra con una borsa rollo da 6/7 kg nessun problema.
La piastra specifica non si monta sul maniglione originale.
Spero di esserti stato utile

grazie per le ulteriori info....ormai credo proprio comprerò la piastra per la sprint ....per poi poterci abbinare la borsa trax da 38 Lt che, caricata solo di abbigliamento, non penso dovrebbe arrivare a pesare troppo.

Tiger666
24/08/2009, 12:15
=)

Pupone
07/11/2009, 16:38
Ancora non ho preso la mia tigrotta e già sto fremendo per attrezzarla come si deve...
avrà le laterali originali triumph e voglio montare il bauletto...
credo proprio che segiurò il consiglio di madra4you con il portapacchi sw-motech della sprint st 1050 e il maxia 52...:yess:
questo post è stato di grande aiuto...grazie di tutto :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Kike
07/11/2009, 18:17
Ancora non ho preso la mia tigrotta e già sto fremendo per attrezzarla come si deve...
avrà le laterali originali triumph e voglio montare il bauletto...
credo proprio che segiurò il consiglio di madra4you con il portapacchi sw-motech della sprint st 1050 e il maxia 52...:yess:
questo post è stato di grande aiuto...grazie di tutto :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Concordo penso che adotterò anch'io questa soluzione, il bauletto originale è troppo piccolo. Vorrei anche sfruttare anche delle valigie morbide che ho usato pochissimo con la vecchia moto, qualcuno le ha mai usate? ha adottato qualche soluzione particolare?
ciao ciao

TIGRE SIBERIANA
08/11/2009, 18:21
io credo che con borse laterali swmotech da 37 e 45 lt, più piastra portapacchi swmotech con baule maxia da 52lt di poter caricare per arrivare fino a Capo Nord:biggrin3:

tonino
16/12/2009, 14:59
Novità in casa GIVI!!!
Sembrerebbe che stiano per uscire delle nuove valige/bauletto da 33lt e 46lt in stile BMW o Trax in alluminio e plastica (per intenderci in stile "porta organi")...
Ho trovato una foto sul WEB
http://static.blogo.it/motoblog/givi-2010-accessori/Givi_01.jpg

lu.cio
16/12/2009, 15:50
Novità in casa GIVI!!!
Sembrerebbe che stiano per uscire delle nuove valige/bauletto da 33lt e 46lt in stile BMW o Trax in alluminio e plastica (per intenderci in stile "porta organi")...
Ho trovato una foto sul WEB
http://static.blogo.it/motoblog/givi-2010-accessori/Givi_01.jpg

belle queste valigie!!!

tonino
16/12/2009, 17:30
belle queste valigie!!!

Da quello che ho letto si chiameranno TREKKER ed avranno la possibilità di aprirsi interamente oppure attraverso lo sportellino in alto, tipo le E41 Keyless...
Ci sto già facendo un pensierino anche se, visto l'utilizzo dell'alluminio, il prezzo non sarà sicuramente basso!!:cry:
Altre immagini:
http://static.blogo.it/motoblog/givi-2010-accessori/thn_Givi_04.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/givi-2010-accessori/thn_Givi_02.jpg

calimero
16/12/2009, 17:58
Viste a Milano, e mi sono sembrate tutte di plastica... dal vivo non sono un granchè :wacko:

lu.cio
16/12/2009, 18:12
Viste a Milano, e mi sono sembrate tutte di plastica... dal vivo non sono un granchè :wacko:

peccato... :dry:

pippo167
16/12/2009, 20:56

....confermo,sono di plastica ma.......anche le altre Givi:rolleyes:....a sto' punto la differenza con le altre ,secondo me,potrebbe essere il prezzo....nel senso che se costano piu' o meno uguale, potrebbe valere il confronto al momento di comprarle per magari rimanere su Givi:rolleyes: se ,invece,costeranno di piu' converrebbero le Traxx:rolleyes:......boooh:rolleyes:

Kike
17/12/2009, 09:02
:dry: ma qualcosa di più aerodinamicamente fico mai? sempre sto stile "cassa di patate". esteticamente bocciate poi la funzionalità non so.

pippo167
17/12/2009, 21:01
:dry: ma qualcosa di più aerodinamicamente fico mai? sempre sto stile "cassa di patate". esteticamente bocciate poi la funzionalità non so.

...infatti a me non sono mai piaciute ma, fanno molto enduro/duro,come le Traxx o le Touratech, non adatte alla Tiger 1050...:dry:

IMHO

xxandre83al
02/01/2010, 18:06
salve ragazzi....chiedo un info generale anche se mi sono letto buona parte del topic....

la mia tigerozza ha le borse laterali originali...per il bauletto, ho già il supporto originale, posso prendere tranquillamente un qualsiasi Givi con la sua piastra e attaccarla all'originale senza modifiche e soprattutto senza perdere le valige laterali?

edit: avendo la piastra originale triumph, basta che compro la piastra M5 della givi e un bauletto givi adatto e sarei a posto giusto??

xxandre83al
05/01/2010, 09:57
nessuno risponde:cry::cry:

realtega
05/01/2010, 10:37
edit: avendo la piastra originale triumph, basta che compro la piastra M5 della givi e un bauletto givi adatto e sarei a posto giusto??

ciao, non ho la certezza assoluta, quindi chiedo conferma, ma non credo sia così. Ho idea che la staffa triunz vada bene solo per il loro bauletto, a meno di qualche accrocco artigianale.

Tanti qui che sono nella tua situazione, se non sbaglio, hanno preso la staffa bauletto per lo sprint st della sw-motech, e su quella montato l'adattatore/piastra per i givi.

Sii fiducioso che qualcuno che lo ha prima o poi ti darà conferma o meno ;)

calimero
05/01/2010, 10:42
C'è da fare un pò di bricolage... più di qualche utente l'ha già fatto e quindi attendiamo i dettagli, magari con delle foto in un thread apposito così lo mettoamo tra le guide utili :wink_:

xxandre83al
05/01/2010, 10:52
speriamo,così iniziavo già a prendere l'occorrente per la piastra bauletto e più avanti prendevo il bauletto:wink_:

tiger one
05/01/2010, 15:11
ti rispondo io che l'ho fatto 3 anni fa,al maniglione c'è avvitato un altro pezzo in lega su cui si avvita sopra un lamierino in ferro nero.su quest'ultimo c'è avvitato un quadrato in plastica dove si appoggia il baule originale.togli questo quadrato in plastica e ci appoggi sopra quello della givi che fara' da dima,lo centri bene e poi ti segni sul lamierino sottostante i fori per fissarlo,dopodiche' fai i fori che ti servono,io ne ho fatti 4 e ci avviti la base della givi e il gioco è fatto.è piu'facile farlo che dirlo,10minuti e il gioco è fatto:biggrin3:

xxandre83al
05/01/2010, 16:51
più facile a farlo che a dirlo è un casino comunque:cry::cry:

la mia ha la base nera con la scritta triumph...devo vedere se il mio meccanico riesce a farmi gli adattamenti...io non ho gli attrezzi per farlo....

edit: il lamierino c'è già quindi, devo solo togliere la parte che ha la scritta Triumph e fare i fori sotto...uhm...appena mi portano la moto vedo se per caso l'ha già fatto il vecchio proprietario, visto che la piastra originale c'è e ci sono le valige laterali originali;-)

tiger one
05/01/2010, 17:49
guarda che è veramente facile:tolto il pezzo in plastica che è su con poche viti,devi solo fare 4 buchetti col trapano,appoggi la parte in plastica della givi ,con un pennarello fai il segno di dove farai il buco,smonti la piastrina in ferro e la appoggi in terra,magari metti sotto un pezzo di legno per non rovinare il pavimento,se non hai un bulino usa un chiodo grosso e col martello fai i 4 punti che serviranno da centraggio per la punta del trapano che userai un po' piu' grossa della vite(es se la vite è del 6 fai un foro del 7)cosi non farai fatica ad avvitare poi la piastra della givi.mi raccomando quando fai i segni col pennarello fallo con la piastrina di ferro montata sulla moto cosi vedrai subito se è dritta,in terra non te ne accorgeresti e cosa piu' importante non fare i buchi con la piastra montata sulla moto,sembrerebbe piu' comodo ma se ti scappa in trapano son cazzi:cry:

xxandre83al
05/01/2010, 20:34
non avendo il trapano,lo farò a fare a gente di competenza:wink_:

e poi mi è veramente sorto il dubbio che anche il vecchio proprietario avesse questa soluzione visto che la moto ha le borse originali laterali e dietro ha il portapacchi originale(che mancano i gommini)....

appena me la portano smonto il pezzo di plastica e guardo se per caso la piastra sotto e già stata forata...

intanto andrò a prendere la piastra givi e il bauletto lo prenderò più avanti,almeno ho tutto pronto....

sirwines
11/01/2010, 16:51
bello il gs con la catena....

tiger one
11/01/2010, 20:17
???:blink:

Skipper
11/01/2010, 21:13
bello il gs con la catena....

vero, era tutto più semplice :biggrin3::biggrin3:

ramon78
11/01/2010, 22:07
io non ho montato la m5 perchè non mi piaceva esteticamente e, allora ho fatto montare questa sempre della givi

xxandre83al
11/01/2010, 22:32
che modello è che forse mi ha accennato qualcosa il ricambista al quale ho chiesto, però lui mi ha parlato di una pistra tipo la M5 ma con più fori di adattamento....

tu hai le valige laterali originali triunz?

ramon78
14/01/2010, 09:34
LA PIASTRA E' LA GIVI E250 , LE BORSE LATERALI SONO QUELLE ORIGINALI

MrTiger
14/01/2010, 09:45
rimango sempre stupito dello studio accuiratissimo che ha fatto triumph sulla vocazione touring del tiger 1050..................piu o meno uguale a quello che ha fatto lotus sulla elise per il confort.........

xxandre83al
14/01/2010, 19:06
LA PIASTRA E' LA GIVI E250 , LE BORSE LATERALI SONO QUELLE ORIGINALI

perfetto grazie:wink_:

ramon78
19/01/2010, 22:42
CALCOLA CHE QUELLA PIASTRA IO L'HO MONTATA SUL PORTAPACCHI ORIGINALE TRIUMPH

Fray
29/01/2010, 11:51
Buon giorno a tutti...finalmente ho portato a casa la Tiger..:w00t::w00t:..che bella che è...:w00t:.!! Ottima moto....sono contentissimo...:biggrin3:.!!! Ora sto valutanto l'ipotesi di metterci due veligie laterali ma senza montare quello posteriore, che secondo me è un pò anti-estetico.:wacko:.....!! Su questo post ho visto le foto all'inizio e ho notato che per le Givi o le Kappa devi montare per forza la piatra posteriore :mad:....quelle della tuaratech non sono proprio adatte.....!!! C'è un'altra soluzione secondo voi....!???! Forse montando i telaietti originali e poi metterci altre valigie si potrà fare......????.....:blink:
Attendo vostri consigli.........grazie in anticipo a tutti.........

realtega
29/01/2010, 13:55
Attendo vostri consigli.........grazie in anticipo a tutti.........

ciao,

telai laterali evo o side-carrier della sw-motech e monti le valigie che vuoi, effetto estetico molto buono e le rimuovi in 10 secondi quando non le usi

TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 14:40
ciao,

telai laterali evo o side-carrier della sw-motech e monti le valigie che vuoi, effetto estetico molto buono e le rimuovi in 10 secondi quando non le usi

esatto garantisco anche io che le possiedo e le ho già usate in viaggio...leggere,capienti,resistenti e si sganciano in un attimo:wink_:

Fray
29/01/2010, 15:35
Quindi compro i telaietti Evo+il kit modifica per borse Givi o Kappa......e poi ci metto le borse che me pare...........Mh bella soluzione.:coool:...!!! Grazie.....:coool:
Una cortesia se le avete due foto da qualche parte per vederle sia con che senza valige..............forse chiedo troppo adesso..........:wub::tongue:
Quali sono sencondo voi la grandezza migliore per le borse......(parere soggettivo sicuramente) dato che da un lato c'è lo scaricozzo per avere il min ingombro.......!!!
Ne approfitto...........secondo voi meglio la borsa serbatoio magnetica (che potrebbe rovinare il serbatoio) o no..........!!! Scusate ma prima avevo una moto molto più spartana il serbatoio era in plastica........
Grazie ancora..........

realtega
29/01/2010, 15:44
Quali sono sencondo voi la grandezza migliore per le borse......(parere soggettivo sicuramente) dato che da un lato c'è lo scaricozzo per avere il min ingombro.......!!!

io ho delle banalissime givi E36 (la coppia 120 €), tieni da conto che quella dallo scarico sporge di più, se vuoi puoi mettere la E45 dal lato senza scarico e la E36 da quello con lo scarico. Costano poco, ma chiaramente sono molto "da combattimento".

A mio parere sono molto belle le TraX come valigie, che hanno anch'esse dimensioni diverse per lato, solo che costano un botto. :dry:

.......secondo voi meglio la borsa serbatoio magnetica

io l'ho avuta per 4 anni sulla hornet e neanche un graffio, adesso sul serbatoio nero devo stare decisamente più attento, soprattutto a sabbia o simili. Per il resto è molto più pratica (secondo me)

TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 16:08
io consiglierei il copriserbatoio in pelle e poi comprare una borsa di pelle da poterci montare sopra così come ho fatto io :wink_:

ecco qualche immagine:

http://img651.imageshack.us/img651/8761/lato.jpg (http://img651.imageshack.us/i/lato.jpg/)

http://img651.imageshack.us/img651/8333/superiore.jpg (http://img651.imageshack.us/i/superiore.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/3353/superiorepost.jpg (http://img4.imageshack.us/i/superiorepost.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/4504/superioresx.jpg (http://img4.imageshack.us/i/superioresx.jpg/)

Fray
29/01/2010, 16:16
Sulla Tiger bianca ci sta benissimo :w00t:, peccato che la mia è nera......sinceramente non c'è lo vedo....:ph34r:.....!!!!!

TIGRE SIBERIANA
29/01/2010, 17:41
Sulla Tiger bianca ci sta benissimo :w00t:, peccato che la mia è nera......sinceramente non c'è lo vedo....:ph34r:.....!!!!!

sopratutto ora che gli ho fatto il tappo serbatoio, il manubrio e i riser neri :biggrin3:

melprati
30/07/2010, 18:10
Quesito: e per uno come me che ha già il bauletto originale triunz, che volesse aggiungere le valigie rigide laterali, non originali (costano troppo e tengono troppo poco, anche se esteticamente valide) cosa consigliereste???

beppe68
05/08/2010, 08:27
Quesito: e per uno come me che ha già il bauletto originale triunz, che volesse aggiungere le valigie rigide laterali, non originali (costano troppo e tengono troppo poco, anche se esteticamente valide) cosa consigliereste???

Giusto ieri sera ho finito di montare le valigie laterali Krauser K4.
Ho scelto quelle per un solo motivo....le uso poco e non mi piace avere la piastra tipo GIVI sempre in evidenza. Gli attacchi Krauser si smontono con un totale di 6 viti a scatto rapido.
Esteticamente non sono il massimo, ma la comodità è al top.
Ingombro totale è circa 112cm laterale.
Appena posso metto qualche foto.

Intanto qui ci si può fare un idea
http://www.krauseritalia.it/files/ATT.BMW%20F%20800%20GS%2008.JPG

Ciazu

mai_ele
05/08/2010, 12:25
se ha tempo e voglia potrei consigliarti le v35 givi,bisogna adattare gli attacchi ma praticità, spesa ed estetica secondo me sono al top... ti mando una foto della mia...
ho lo scarico basso però,ma secondo me si fà anche con l'originale..

beppe68
06/08/2010, 12:47
ecoo le foto

melprati
06/08/2010, 15:06
Giusto ieri sera ho finito di montare le valigie laterali Krauser K4.
Ho scelto quelle per un solo motivo....le uso poco e non mi piace avere la piastra tipo GIVI sempre in evidenza. Gli attacchi Krauser si smontono con un totale di 6 viti a scatto rapido.
Esteticamente non sono il massimo, ma la comodità è al top.
Ingombro totale è circa 112cm laterale.
Appena posso metto qualche foto.

Intanto qui ci si può fare un idea
http://www.krauseritalia.it/files/ATT.BMW%20F%20800%20GS%2008.JPG

Ciazu

Le borse esteticamente non mi prendono moltissimo; è invece molto interessante il discorso dello smontaggio rapido dei telai, come quelli sw motech.
Più o meno che cifra hai speso?
Vedo che hai montato il bauletto Givi, pensi che con l'originale Triunz sia fattibile la cosa?

beppe68
06/08/2010, 15:24
Le borse esteticamente non mi prendono moltissimo; è invece molto interessante il discorso dello smontaggio rapido dei telai, come quelli sw motech.
Più o meno che cifra hai speso?
Vedo che hai montato il bauletto Givi, pensi che con l'originale Triunz sia fattibile la cosa?

Kit completo attacchi più valigie 475,00
Per quanto riguarda il bauletto originale non saprei dirti...
Sorry

melprati
06/08/2010, 15:39
Kit completo attacchi più valigie 475,00
Per quanto riguarda il bauletto originale non saprei dirti...
Sorry

Beh, grazie mille lo stesso!

beppe68
07/08/2010, 17:01
Wow ho capito come caricare le foto!
Vista laterale
http://img576.imageshack.us/img576/7410/dsc5664.jpg (http://img576.imageshack.us/i/dsc5664.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Vista posteriore Larghezza cm 115.
Tanto per fare un paragone BMW GS 1200 ADVENTURE con valigie cm 125
http://img243.imageshack.us/img243/9556/dsc5663.jpg (http://img243.imageshack.us/i/dsc5663.jpg/)

Vista dal cupolino
http://img714.imageshack.us/img714/3860/dsc5666.jpg (http://img714.imageshack.us/i/dsc5666.jpg/)

Attacco senza valigie
http://img697.imageshack.us/img697/9547/dsc5667.jpg (http://img697.imageshack.us/i/dsc5667.jpg/)

Failo
17/10/2010, 09:33
Ciao a tutti avrei bisogno di una precisazione su questa frase che è nella prima pagina della discussione: "per chi ha le valigie laterali originali triumph e' anche possibile montare il portapacchi sw-motech della sprint st 1050 senza alcuna modifica, e il risultato e' molto buono"

io ho una sprint st ma è difficile trovare valigie originali usate e mi chiedevo se non fosse possibile montare le valige originali triumph del tiger e se si con che modifiche!

Grazie!

cybercipolla
17/10/2010, 10:26
Ciao a tutti avrei bisogno di una precisazione su questa frase che è nella prima pagina della discussione: "per chi ha le valigie laterali originali triumph e' anche possibile montare il portapacchi sw-motech della sprint st 1050 senza alcuna modifica, e il risultato e' molto buono"

La frase si riferisce al fatto che il maniglione post del tiger è uguale a quello della sprint, e si può montare la piastra porta pacchi della sw motech direttamente sul maniglione.
TwistedThrottle.com : SW-MOTECH Alu-Rack Toprack (Triumph Tiger 1050, '07- with OEM sidecases & Triumph Sprint ST 1050, '05-) for Givi, Hepco-Becker, & Krauser topcases - GPT.11.527.100 (http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/2458/596/)

io ho una sprint st ma è difficile trovare valigie originali usate e mi chiedevo se non fosse possibile montare le valige originali triumph del tiger e se si con che modifiche!

Grazie!

Non vorrei dire una ca**ata ma la tigre ha ereditato le borse dalla sprint, tranne per il fatto che lato scarico la borsa è più scavata, per assurdo ti ci vorrebbero due borse sinistre della tiger.. (io ne ho una in vendita :wink_::biggrin3:) per il resto direi che sono identiche.
Se si fa caso alle borse tiger si nota che la sx ha due fori in basso sia a sx che a dx per l'inserimento della staffa del telaio borse, come se fosse possibile montare le borse anche invertite cosa che ovviamente non è possibile sulla tiger ma sulla sprint si...

Tutto chiaro???

nardone81
17/10/2010, 13:40
ecoo le foto

ma da quanti litri sono ste valigie??sembrano 2 comodini!!!gli attacchi danno l'idea di essere molto robusti anche se esteticamente sono troppo pesanti per i miei gusti!!!

stefano2009
17/10/2010, 15:49
Vi ricordo che per legge le borse non possono essere piu larghe di 50 cm per parte dal centro ruota.
Quindi massimo 1 m nel totale

MrTiger
18/10/2010, 08:07
Vi ricordo che per legge le borse non possono essere piu larghe di 50 cm per parte dal centro ruota.

e gia..........quindi..tenete le originali.........:tongue: che son anchele piu aRMONICHE

MACIGNO
18/10/2010, 08:12

:coool:falso le originali bmw della mia r1100s portavano il totale a 106 cm...

ramon78
18/10/2010, 08:45
:coool:falso le originali bmw della mia r1100s portavano il totale a 106 cm...

Sul libretto della Tiger , per lo meno sulla SE è riportata la larghzza massima di 1m delle borse laterali , quindi se ti ferma il poliziotto o vigile rompi mazza ti può sanzionare e credo anche mandare a revisione con ritiro del libretto :mad:

MrTiger
18/10/2010, 09:23
e poi........su una moto da turismo o spacciatra per tale non dovrebbero bastare le originali studiate dalla casa.......:wink_:

nardone81
18/10/2010, 17:41
...mai sentito nessuno che abbia preso multe per l'ingombro delle valigie...di solito gli sbirri si concentrano su altre cosette

Lelehellas
18/10/2010, 19:21
Sul libretto della Tiger , per lo meno sulla SE è riportata la larghzza massima di 1m delle borse laterali , quindi se ti ferma il poliziotto o vigile rompi mazza ti può sanzionare e credo anche mandare a revisione con ritiro del libretto :mad:

Sul libretto della mia non c'è scritto nulla sulle borse.... poi... il CdS dice si 100 cm di larghezza ma per bagagli non fissi e, fino a prova contraria, ogni borsa rigida è solidale con la moto... a dire il vero fino in fondo, casomai, sono le originali Triumph che leggermente si muovono basculando.... tutte le altre sono un corpo unico con il mezzo...

ramon78
18/10/2010, 20:41
Sul libretto della mia non c'è scritto nulla sulle borse.... poi... il CdS dice si 100 cm di larghezza ma per bagagli non fissi e, fino a prova contraria, ogni borsa rigida è solidale con la moto... a dire il vero fino in fondo, casomai, sono le originali Triumph che leggermente si muovono basculando.... tutte le altre sono un corpo unico con il mezzo...

su 2ruote di giugno 2010 pag 18 c'è un Articolo a tal proposito che recita così alla domanda di un motociclista circa le borse laterali:
"...l'articolo del codice della strada che fa testo su questo argomento è il 170,comma 5, che dice:<su veicoli di cui al comma 1 (ciclomotori e motocicli a 2 ruote)è vietato trasportatre oggetti che non siano solidamente assicurati,che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i 50 cm...>.Questo significa che, volendo acquistare valigie laterali di notevole ingombro , è esenzile provarle prima sulla propria moto in assetto di normale circolazione (ossia stabilmente montate coi supporti originali), per evitare rischi gravi di mancata copertura assicurativa , o di rivalsa da parte dell'assicurazione in caso d'incidente anche non per colpa.Se questo fosse impossibile , sarebbe opportuno in ogni caso far firmare al veditore una dichiarazione in cui questi garantisce che le valigie non sporgono , sulla moto alla quale sono destinate , oltre il limite fissato dalla legge.In questo caso , se la verifica patrica dimostrasse il contrario, sarebbe senz'altro possibile restituirle e ottenere indietro quanto pagato.."

Per quanto riguara l'ingombro segnato sul libretto la mia ce l'ha perchè è la versione SE che esce di serie con le borse laterali e di conseguenza per essere a norma la casa deve dichiarare gli ingombri.

MrTiger
19/10/2010, 08:51

quindi se io mi faccio due borse fisse alla moto posso sporgere anche di 5 metri..........

TIGRE SIBERIANA
19/10/2010, 08:59
quindi se io mi faccio due borse fisse alla moto posso sporgere anche di 5 metri..........

forse anche 6 :laugh2:

Lelehellas
19/10/2010, 13:50
forse anche 6 :laugh2:

Anche 7 o 8 metri... :w00t::w00t::w00t:

E le borse poi devono essere CE immagino, non artigianali...

andraus
10/12/2010, 16:27
Sapreste per caso dirmi la marca di queste valigie?

http://img132.imageshack.us/img132/9160/tigervaligie1.jpg (http://img132.imageshack.us/i/tigervaligie1.jpg/)

http://img255.imageshack.us/img255/100/tigervaligie2.jpg (http://img255.imageshack.us/i/tigervaligie2.jpg/)

grazie ragazzi:wink_:

cybercipolla
10/12/2010, 17:33
Samsonite ????

boccaseriola
10/12/2010, 18:23
direi Hepco & Becker...
lamps

Skipper
10/12/2010, 21:12
peggio, sottomarca cinese e pure brutte

andraus
11/12/2010, 09:08
a me non sembrano bruttissime :cipenso:

leo
11/12/2010, 16:30
Conosco un oculista che fa miracoli :tongue::laugh2:....

andraus
11/12/2010, 18:33
Conosco un oculista che fa miracoli :tongue::laugh2:....

:ph34r:
vabbe' dai ...le mie preferite sono le originali :ph34r:
....adesso ne ho bisogno veramente?!:biggrin3:

tigermaniac
08/02/2011, 22:49
Ciao Madra, sono nuovo e sto valutando se passare dalla mia Hornet 600 al tigerone 1050! vorrei fare anche del turismo e sto valutando le borse rigide e il bauletto.
La tua soluzione la trovo geniale perché le laterali givi che posso montare sono troppo grandi e quindi fanno ca....re! il Bauletto Givi vorrei il V46 tech, ma ci stanno 2 caschi modulari? sul sito givi lo danno solo per integrali. cmq le borse laterali sono più belle originali. come hai fatto a montarle che sul sito givi dicono che non sono compatibili con bauletto givi? le originali quanti lt sono?? Grazie per una risposta

TIGRE SIBERIANA
09/02/2011, 07:00
Ciao Madra, sono nuovo e sto valutando se passare dalla mia Hornet 600 al tigerone 1050! vorrei fare anche del turismo e sto valutando le borse rigide e il bauletto.
La tua soluzione la trovo geniale perché le laterali givi che posso montare sono troppo grandi e quindi fanno ca....re! il Bauletto Givi vorrei il V46 tech, ma ci stanno 2 caschi modulari? sul sito givi lo danno solo per integrali. cmq le borse laterali sono più belle originali. come hai fatto a montarle che sul sito givi dicono che non sono compatibili con bauletto givi? le originali quanti lt sono?? Grazie per una risposta

i modulari considera che in genere sono più grandi rispetto all'integrale quindi penso proprio che non possano andarci nel 46lt
io ho il 52lt della givi e 2 modulari entrano
ora la givi mi sembra che abbia sostituito il 52 con il 53lt
ciao

Lelehellas
09/02/2011, 15:17
Ho il Givi V46 e due modulari, messi bene, entrano....

BLURED66
09/02/2011, 16:03
Avevo i telaietti GIVI dal precedente proprietario e li ho completati con due laterali da 41lt. ed il bauletto da 46lt.

TigerPu
09/02/2011, 20:33

Io quando avevo il beverly 500 mettevo due modulari all'interno di un bauletto kappa da 35L e li dovevi aprire e incastrare per bene tra di loro ed entravano senza problemi e senza riportare poi graffi sulle visiere!!quindi penso che nel 46L entrino più che bene!!
Io sul Tiger monto un bauletto kappa da 53L e dentro oltre i caschi ci metto pure la Santa casa!!:biggrin3: (soprattutto ci entrano le borse della mia ragazza:wink_:)!
Per le laterali monto altre due valigie kappa da 40L, esteticamente non sono il massimo ma non stonano troppo, premetto che non ci vado in giro tutti i giorni ma le uso solo per il turismo di coppia e per viaggiare (tipo quest'estate a Creta ho messo roba per 15 giorni solo nelle laterali e nel posteriore avevo altre cose che mi servivano per il viaggio in nave!!)
Si le laterali originali sono stupende specialmente se prendi tutto il tris Triumph ma conta che il posteriore è da 35L e le laterali sono una da 21L e l'altra da 19L se vai da solo sono perfette ma in due penso siano un po' piccole! Poi il prezzo.....lasciamo perdere!

TIGRE SIBERIANA
10/02/2011, 07:15
Ho il Givi V46 e due modulari, messi bene, entrano....

in effetti ho sbagliato....

non avevo considerato che i modulari , a differenza degli integrali , potendosi aprire hanno la possibilità di essere "incastrati" tra loro , per poter occupare meno spazio ed entrare comodamente nel bauletto posteriore :wink_:

tigermaniac
28/02/2011, 22:09
Alla fine mi sono deciso per il maxia 555 tech visto il colore nero della moto, mentre le laterali originali triumph...24+19 lt lo so ragazzi sono piccole, ma a me piacciono e ho parlato con la mia compagna solo lo stretto necessario in vacanza..... male che vada 35 litri li recupero dalla borsa magnetica da serbatoio......

lamps

ramon78
28/02/2011, 22:35
Io ho optato per la stessa soluzione e mi trovo bene

Lelehellas
28/02/2011, 23:29
in effetti ho sbagliato....

non avevo considerato che i modulari , a differenza degli integrali , potendosi aprire hanno la possibilità di essere "incastrati" tra loro , per poter occupare meno spazio ed entrare comodamente nel bauletto posteriore :wink_:

A dire il vero stanno pure chiusi.... :rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
01/03/2011, 07:00

dipende dai modulari....ricordo che mettendo 2 nolan 102 nel givimaxia da 52 il bauletto non si chiudeva facilmente...forse ricordo male ? :rolleyes:

ramon78
01/03/2011, 13:07

Cofermo nel Givi maxia 52l ci stavano 2 caschi schuberth C2 chiusi , i C3 sono + piccoli esternamente e quindi ci stanno più comodi :biggrin3:

evergreen
01/03/2011, 21:12
39 pagine e non cè la mia soluzione!!!!!!bisogna che l'aggiungo,:w00t:dopo tutto il sudore che mi è costato:rolleyes:

tiger one
01/03/2011, 21:21
complimenti,un ottimo lavoro

Bob Manubrio
01/03/2011, 21:34
39 pagine e non cè la mia soluzione!!!!!!bisogna che l'aggiungo,:w00t:dopo tutto il sudore che mi è costato:rolleyes:

Gran bel lavoro, complimenti!

P.S. Io i caschi ho smesso di metterli nel bauletto (ho un maxia 52 litri), li lego alla moto e li ci metto i giubbotti

tigermaniac
02/03/2011, 20:15
ormai é fatta tra una settimana la ritiro in concessionaria!!!

cmq avendo valutato per borse laterali triumph ho optato per bauletto 55 lt...poi calcolando che ci faccio anche la spesa.... ormai in macchina divento una tigre sbranerei ogni essere sul 4 ruote davanti a me....

Cmq grazie a tutti i vostri pareri e consigli sono sempre ben accetti!!

lamps

leo
02/03/2011, 21:14

Ottimo lavoro,complimenti!Quando saranno pronte le mie :laugh2:?

misterb74
03/03/2011, 18:15

belle...:wink_:....ma che valigie sono? i supporti li hai fatti tu? bel lavoro veramente :biggrin3:

evergreen
04/03/2011, 09:22
Ottimo lavoro,complimenti!Quando saranno pronte le mie :laugh2:?[/QUOTE guarda che in pista non ti fanno entrare con le borse...:risatona:

[QUOTE=misterb74;4422304]belle...:wink_:....ma che valigie sono? i supporti li hai fatti tu? bel lavoro veramente :biggrin3:
sono le givi v41 per sapere il resto,c è un post dove spiego tutto il lavoro:SOLUZIONE BORSE BY EVERGREEN

basilico
21/04/2011, 00:07
La frase si riferisce al fatto che il maniglione post del tiger è uguale a quello della sprint, e si può montare la piastra porta pacchi della sw motech direttamente sul maniglione.
TwistedThrottle.com : SW-MOTECH Alu-Rack Toprack (Triumph Tiger 1050, '07- with OEM sidecases & Triumph Sprint ST 1050, '05-) for Givi, Hepco-Becker, & Krauser topcases - GPT.11.527.100 (http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/2458/596/)

Non vorrei dire una ca**ata ma la tigre ha ereditato le borse dalla sprint, tranne per il fatto che lato scarico la borsa è più scavata, per assurdo ti ci vorrebbero due borse sinistre della tiger.. (io ne ho una in vendita :wink_::biggrin3:) per il resto direi che sono identiche.
Se si fa caso alle borse tiger si nota che la sx ha due fori in basso sia a sx che a dx per l'inserimento della staffa del telaio borse, come se fosse possibile montare le borse anche invertite cosa che ovviamente non è possibile sulla tiger ma sulla sprint si...

Tutto chiaro???

Ciao, mi inserisco in questo caso che mi riguarda.
Intanto perdonate l'ignoranza e il fatto di aver inserito tutto l'articolo SW-MOTECH qua sotto, ma vorrei capire bene (sono un po' gnucco) :tongue:.

Con la mia Tiger 1050 SE rientro proprio nel caso delle valigie laterali originali e vorrei installare un bauletto 52lt Givi. Qualche domanda:

- l'articolo qui sotto sembra riferirsi al modello 2007 la mia è fine 2010. Ciò può essere un problema? Il maniglione non mi sembra proprio uguale e forse è cambiato qualche attacco.
- una volta montata la piastra portapacchi dell MOTECH, sopra bisogna installare la piastra Givi relativa al bauletto? E' giusto?
- qualcuno ha esperienza riguardo a questa configurazione? Ha una tenuta affidabile oppure presenta grossi limiti di peso sopportabile? Non parlo di caricarci 20Kg ma nemmeno di metterci solo i caschi. Se faccio un viaggio 6/7 Kg ci scappano tranquillamente

Grazie in anticipo per le eventuali cortesi risposte.
Ciao a tutti.

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/8453-500x600.jpg

SW-MOTECH Alu-Rack Toprack (Triumph Tiger 1050, '07- with OEM sidecases) for Givi, Hepco-Becker, & Krauser topcases. Also fits Sprint 1050, '05-.
SW-MOTECH's highly functional and elegant toprack features a strong, integrated-looking, lightweight aluminum design. Mounts alone or with SW-MOTECH Quick-Lock sideracks (available separately). The smart, multi-functional design enables the use of a Quick-Lock adapter plate (sold separately) to carry GIVI Monokey, Kappa, Hepco & Becker, and Krauser topcases. A GIVI Monolock topcase may be mounted on the Alu-Rack using the permanent-mount adapter plate included with the Monolock case.

Installs quickly using basic hand tools. No cutting, drilling, or welding of existing motorcycle components required. The Alu-Rack is available in a black powder coated finish and includes basic diagram-type instructions which may have small amounts of English and German text.

On the Sprint ST 1050, '05-:
This rear rack can be used with or without OEM Triumph sidecases and side mounting rails.

On the Tiger 1050, '07-*:
This rear rack can ONLY be used if you've replaced the original passenger grab rails with those included with Triumph OEM sidecase mounts. This replacement passenger grab rail that has the same
4 identical threaded holes as the original Sprint ST 1050 passenger grab bar.

This rear rack will NOT fit a Tiger 1050 that does not have Triumph OEM sidecases installed. To add a rear rack to this bike, use part GPT.11.619.100.

n0x
21/04/2011, 07:20
Mo' arriva Onzio e ti sistema per i pesi.
Per gli attacchi invece devi prendere anche la piastra a sgancio rapido che va bene per il maxia.
La piastra che vedi in foto è quella per la sprint e la puoi comprare alla bikefactory.it, probabilmente pagandola meno che in inghilterra

cicorunner
21/04/2011, 09:29

ottima soluzione, la migliore x chi ha lo scarico basso ! complimenti

onzio
21/04/2011, 13:06
Mo' arriva Onzio e ti sistema....

:senzaundente::senzaundente:

Come detto da n0x la soluzione migliore e' prendere la piastra SWMotech che "emula" la Givi e che ci si incastra con tre viti ad 1/4 di giro.

http://digilander.libero.it/onzzz/images/tigerguido06.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/cupolinoTdb01.jpg

Rispetto ad una sola piastra Givi, questa soluzione terra' il bauletto un po' piu' in alto ed arretrato, ma se vuoi usare le laterali originali con bauletto diverso (Givi od altro), questa e' quella che ti creera' meno sbattimenti ed adattamenti.

In questa configurazione ci ho girato un bel po'... :smoke_:;
ti consiglio comunque di caricare poco il bauletto, non tanto per problemi di robustezza della piastra e/o del maniglione, quanto per l'assetto del mezzo, e per potervi inserire qualcosa durante le soste, che fa sempre comodo...

cicorunner
21/04/2011, 13:08
io ho la staffa triumph e la piastra givi e non ho avuto mai nessun problema

basilico
21/04/2011, 14:31
io ho la staffa triumph e la piastra givi e non ho avuto mai nessun problema

Da quello che ho capito e quello che mi accennava il conce ci sono 2 soluzioni:

- staffa Triumph con sopra piastra Givi. Il conce mi diceva però che bisogna bucare o la staffa o la piastra (non ricordo) perchè i buchi non coincidono. Ciò è vero?

- staffa SW-MOTECH con sopra piastra Givi. In questo caso, come diceva Onzio, l'abbinamento è più semplice. Giusto?

E inoltre la staffa Triumph costa di più?

Grazie ancora e ciao.

cicorunner
21/04/2011, 15:08
è vero , occorre in corrispondenza dei fori della piastra Givi bucare la staffa triumph, in termini di tempo un lavora da 30min.

la straffa triumph probabilmente costerà di più, non lo sò, ma io venendo dal baule originale triumph, avevo già montato la piastra triumph, motivo per cui non ho cercato altre soluzioni

a disposizione
Max

basilico
21/04/2011, 21:31
Proverò quindi con la staffa SW-MOTECH e piastra Givi. Spero che il montaggio del tutto non sia complicato. Vi farò sapere.

Per il momento grazie per le delucidazioni.

tuingo
21/04/2011, 22:31
Proverò quindi con la staffa SW-MOTECH e piastra Givi. Spero che il montaggio del tutto non sia complicato. Vi farò sapere.

Per il momento grazie per le delucidazioni.

è semplicissimo e le istruzioni sono ben fatte... vai tranquillo che non sbagli!

pozzio
02/05/2011, 21:47
ciao. io mi sono fatto una se graphite e grigio con borse e baule originali... belli belli belli..
poi apri e delusione totale...
nella borsa dx c'entra a malapena 2 tute anti pioggia.
nel baule 1 casco integrale e poco altro...
ma gli inglesi cosa si portano in vacanza solo il thè????

penso che mi cercherò uno scarico basso e una borsa ulteriore dx...

qualcuno vende?????

tiger one
03/05/2011, 09:18
ciao. io mi sono fatto una se graphite e grigio con borse e baule originali... belli belli belli..
poi apri e delusione totale...
nella borsa dx c'entra a malapena 2 tute anti pioggia.
nel baule 1 casco integrale e poco altro...
ma gli inglesi cosa si portano in vacanza solo il thè????

penso che mi cercherò uno scarico basso e una borsa ulteriore dx...

qualcuno vende?????

non esagerare,è vero la borsa dx è piccola ma dire che ci stanno solo due tute antipioggia è eccessivo se calcoli che io nel sotto sella ci faccio stare un'antipioggia leggera piu' la parte superiore di quella della moglie.questa borsa va sfruttata comunque in modo oculato:nella parte fonda e stretta ci vanno oggetti piccoli per ristabilire un piano poi ci metti la roba piu' leggera e meno voluminosa del carico,che so' magliette e cose simili.in quella destra ci metti il resto e non aver paura che cosi sbilanci la moto perchè tanto a dx c'è il boiler che ristabilisce le giuste proporzioni :wink_: ps gli inglesi in vacanza si portano una cosa molto simile al thè,pero' si fuma :laugh2::ph34r:

pozzio
04/05/2011, 18:28
quasi quasi vado a fare una capatina allora...:94:

cmq oltre al poco posto nn sono nemmeno tanto carine da dietro..

è come vedere una:ciapet: con una mela bella super da s..a, e una con la cellulite ciondoloni... la cellulite nella tiger sarebbe a dx in questo caso...

nnoooèè???

tiger one
04/05/2011, 18:37
quasi quasi vado a fare una capatina allora...:94:

cmq oltre al poco posto nn sono nemmeno tanto carine da dietro..

è come vedere una:ciapet: con una mela bella super da s..a, e una con la cellulite ciondoloni... la cellulite nella tiger sarebbe a dx in questo caso...

nnoooèè???

:cipenso:il ragazzo è appena arrivato e ce lo siamo gia' giocato :laugh2::laugh2:

pozzio
05/05/2011, 12:34
cioè????
a voi nn hanno fatto fare un test di entrata ???
dice se nn sei fuori nn entri in famiglia

tiger one
05/05/2011, 12:37
cioè????
a voi nn hanno fatto fare un test di entrata ???
dice se nn sei fuori nn entri in famiglia

zitto,zitto,qui non sanno di essere matti :laugh2::ph34r:

baffo81
05/05/2011, 15:16
ciao, qualcuno ha adottato la soluzione laterali originali triumph + portapacchi sw-motech della sprint st 1050??? mi piacerebbe se possibile avere qualche foto più dettagliatta dei punti di ancoraggio che vorrei provare a relizzane uno artigianalmente...

basilico
06/05/2011, 23:12
ciao, qualcuno ha adottato la soluzione laterali originali triumph + portapacchi sw-motech della sprint st 1050??? mi piacerebbe se possibile avere qualche foto più dettagliatta dei punti di ancoraggio che vorrei provare a relizzane uno artigianalmente...

Io ho le laterali originali Triumph e sto aspettando che arrivi la staffa SW-MOTECH con piastra per bauletto KAPPA monokey e relativo bauletto.
Appena ho tutto farò delle foto durante il montaggio e le posto per i posteri :laugh2:

Ciaooooo

TIGRE SIBERIANA
07/05/2011, 20:04
Io ho le laterali originali Triumph e sto aspettando che arrivi la staffa SW-MOTECH con piastra per bauletto KAPPA monokey e relativo bauletto.
Appena ho tutto farò delle foto durante il montaggio e le posto per i posteri :laugh2:

Ciaooooo

abbiamo quasi la stessa soluzione

io però a differenza tua ho preso usate le Trax della Swmotech invece delle originali della Triumph e come capienza (37ltdestra 45ltsinistra) , praticità (apertura superiore) e solidità (in alluminio con coperchio in plastica dura) c'è una certa differenza :smoke_:

basilico
13/05/2011, 23:49
abbiamo quasi la stessa soluzione

io però a differenza tua ho preso usate le Trax della Swmotech invece delle originali della Triumph e come capienza (37ltdestra 45ltsinistra) , praticità (apertura superiore) e solidità (in alluminio con coperchio in plastica dura) c'è una certa differenza :smoke_:

Puoi postare qualche foto della tua soluzione? Dettaglio borse ed estetica della moto con le stesse montate.

Grazie e ciao.

HARRRRRRRRRR
14/05/2011, 10:38
- staffa SW-MOTECH con sopra piastra Givi. In questo caso, come diceva Onzio, l'abbinamento è più semplice. Giusto?

Ho cercato ma non sono sicuro.. mi riusciresti a dare il nome preciso della staffa SW-MOTECH o magari il codice?

cicorunner
14/05/2011, 11:06
Ho cercato ma non sono sicuro.. mi riusciresti a dare il nome preciso della staffa SW-MOTECH o magari il codice?

dovrebbe essere
cod. GPT.11.619.100/B - Colore Nero. - € 139,95
cod. GPT.11.619.100/S - Colore Argento. - € 129,95

Teo78
24/05/2011, 10:32
Ciao a tutti ,
sto pensando di prendere un Tiger1050 (devo dare via un t-max)
xò ho bisogno di un consiglio sincero : quando vado al lavoro ho il computer portatile al seguito e ho bisogno di sapere se come capacità/ingombri/praticità le borse laterali della TRAX sono un buon prodotto (anche perchè quelle originali Triumph mi sembrano piccole) .. :ph34r:

grazie per le info :wink_:

TIGRE SIBERIANA
24/05/2011, 14:57
Puoi postare qualche foto della tua soluzione? Dettaglio borse ed estetica della moto con le stesse montate.

Grazie e ciao.

spero possa essere d'aiuto

http://img217.imageshack.us/img217/136/p5180401.jpg (http://img217.imageshack.us/i/p5180401.jpg/)

http://img683.imageshack.us/img683/4227/p5190407.jpg (http://img683.imageshack.us/i/p5190407.jpg/)

http://img222.imageshack.us/img222/6844/p5190406.jpg (http://img222.imageshack.us/i/p5190406.jpg/)

http://img846.imageshack.us/img846/7838/p5190409.jpg (http://img846.imageshack.us/i/p5190409.jpg/)

http://img64.imageshack.us/img64/2488/copiadip5190405.jpg (http://img64.imageshack.us/i/copiadip5190405.jpg/)

sto pensando di accorciare la distanza dal telaio destro alla borsa laterale destra anche perchè dopo aver preso le opportune misure la modifica è..........fattibile :smoke_:

basilico
02/06/2011, 18:29
Ciao a tutti e grazie Tigre Siberiana per le foto, soluzione molto bella.
Come promesso rendo disponibili un po' di foto effettuate durante il montaggio del bauletto Kappa che ho appena comprato. Io ho una Tiger 1050 SE con borse laterali originali Triumph. Non volendo rivoluzionare tutto e cercando di contenere le spese, ho optato per l'acquisto del solo bauletto secondo la soluzione suggerita da Onzio.

Dettagli tecnici pezzi montati
- portapacchi ALU-RACK della SW-MOTECH codice GPT.11.527.100/B (nel catalogo SW-MOTECH è riportato come accessorio per la Sprint ST, ma gli attacchi al maniglione posteriore sono gli stessi della Tiger)
- buletto Kappa da 53 litri sostenuto dalla piastra SW-MOTECH codice GPT.00.152.405 (la piastra si aggancia al portapacchi tramite 3 viti ad aggancio rapido tipo baionetta)

Montaggio
Il montaggio è molto semplice: puntare gli agganci per il portapacchi al maniglione; posarci sopra il maniglione e fissare le viti dello stesso in modo che dia la forma, stringere infine le viti di aggancio al maniglione. In ultimo posare la piastra sul portapacchi e bloccarlo con le viti ad aggancio rapido.

Suggerimenti
Attenzione ai tappi che chiudono i buchi sotto al maniglione dove andranno fissate le viti di aggancio del portapacchi. Non tentate di strappare i tappi, non sono a pressione. Sono avvitati, basta quindi prenderli con una pinza e svitare (io infatti ho subito provato a forzarli con un cacciavite).

Non forzate troppo le viti di serraggio della piastra sul portapacchi (sono quelle delle ultime 2 foto). Le viti si bloccano con 3/4 di giro con un innesto tipo baionetta. Io ne ho forzata troppo una e i perni di serraggio si sono spezzati. Provvederò a comprarne qualcuna di scorta

Le foto (https://picasaweb.google.com/roby1121/Tiger1050SEMontaggioBaulettoKappaK53?authkey=Gv1sRgCPSIl57m29fL3AE&feat=directlink)

Impressioni (non ho ancora fatto strada con il bauletto montato)
Il bauletto Kappa è molto bello e capiente (praticamente è come i Givi).

Durante il montaggio purtroppo non sono stati fugati i dubbi che anche Onzio avanzava: il bauletto è completamente a sbalzo agganciato solo al maniglione tramite 4 viti. La piastra del bauletto è appoggiata al portapacchi e affrancata tramite 3 viti con aggancio tipo baionetta che non mi hanno dato un'idea di completa solidità visto che una mi si è rotta mentre la stringevo).
A mio giudizio ci si può fare quindi una vita tranquilla da città e senza caricare troppo. Per un viaggio un po' lungo avrei qualche dubbio a sfruttare la capacità del 53 litri.
I dubbi si catalizzano intorno a: solo sostegno del maniglione; solo aggancio tramite 4 viti al maniglione; solo aggancio tramite 3 viti a baionetta tra il portapacchi e la piastra del bauletto.

Queste sono solo mie considerazione che non ho ancora potuto verificare su strada, ma come tutti ben sappiamo in moto le vibrazioni e sollecitazioni sono molte, e questo tipo di soluzione mi dà da pensare.

Peccato che facciano delle moto così belle senza troppa cura per chi le vuole sfruttare come compagne di viaggio più che come status symbol.

Spero di essere stato utile.
Ciaooooooooooo

Tiger_Riccio
23/08/2011, 13:37
aggiungo anche le givi V35 che teoricamente non esistono ma modificando il telaio montano...
http://img832.imageshack.us/img832/8990/dscf3247h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/dscf3247h.jpg/)

Apox
23/08/2011, 14:39
Io ho preso i telaietti per montare le E41, ma alla fine quest' estate non mi sono servite...

Per i pochi giorni che siamo stati in giro mi sono bastate le originali.

Qui sotto al TRIDAYS di giugno

http://img577.imageshack.us/img577/2799/dscn1618l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/dscn1618l.jpg/)

MrTiger
23/08/2011, 14:59
le v35 sono un ottimo compromesso....i paramucca sul 1050 sono veramente orribili..........poi son sempre dell idea che in una caduta seria facciano piu dani della grandine...

107 ...azz piu di 10 cm della mia....uno scania...:)

Tiger_Riccio
24/08/2011, 10:22
le v35 sono un ottimo compromesso....i paramucca sul 1050 sono veramente orribili..........poi son sempre dell idea che in una caduta seria facciano piu dani della grandine...

beh i paramucca nemmeno a me piacciono troppo, però penso che da una caduta da fermo o andando piano ti salvino un po la moto...se fai la caduta seria penso che la moto sia un po in secondo piano e cmq se ci siano o no cambia poco.

Lelehellas
24/08/2011, 11:14
spero possa essere d'aiuto

http://img64.imageshack.us/img64/2488/copiadip5190405.jpg (http://img64.imageshack.us/i/copiadip5190405.jpg/)

:laugh2::laugh2: ma non vedi che sono 107 mm non cm :laugh2::laugh2:

@tigre: hai fatto pure tu (come me) il posteriore della moto colore nero?

MrTiger
24/08/2011, 11:30
:laugh2::laugh2: ma non vedi che sono 107 mm non cm :laugh2::laugh2:

@tigre: hai fatto pure tu (come me) il posteriore della moto colore nero?

infatti la mia è 90............conosco bene la differenza tra le due misure.

tigeromar
30/10/2011, 19:14
Aiutooooo...
avendo borse laterali originali, posso montare una staffa portapiastra della givi (ad es. sr225)??? ce qualcuno che lo ha fatto??? si deve modificare qualcosa????
spero che qualcuno possa rispondere :-)

ramon78
30/10/2011, 20:48
Aiutooooo...
avendo borse laterali originali, posso montare una staffa portapiastra della givi (ad es. sr225)??? ce qualcuno che lo ha fatto??? si deve modificare qualcosa????
spero che qualcuno possa rispondere :-)

non mi ricordo il codice ma puoi montare la piastra però io ce l'ho su staffa triumph originale

pozzio
01/11/2011, 18:36
anche io avevo il baule originale e l'ho soostituito con il mio buon vecchio kappa52.

ho riutilizzato la base originale e mi sono fatto una piastra ti polietilene 3cm spessore che ho avvitato all'originale e sopra ho avvitato quella kappa.

non hai capito???

lavoro con i fiocchi..
non ho la macchina fotografica altrimenti ti facevo vedere..

Dirpis
10/11/2011, 21:08
Salve a lor signori,
qualcuno saprebbe dirmi se il porta bauletto della Givi Sr225 è compatibile con i porta valige laterali della SW motech, gli EVO a sganciamento rapido?
Verificando sui due schemi di montaggio risultano come punti di fissaggio per entrambe i fori anteriori delle maniglie.
Aspetto opinioni grazie :biggrin3:
Luca

realtega
13/11/2011, 19:45
Salve a lor signori,
qualcuno saprebbe dirmi se il porta bauletto della Givi Sr225 è compatibile con i porta valige laterali della SW motech, gli EVO a sganciamento rapido?
Verificando sui due schemi di montaggio risultano come punti di fissaggio per entrambe i fori anteriori delle maniglie.
Aspetto opinioni grazie
Luca

vai tranquillo, io li ho su e ci stanno. Occhio però che nel montaggio le viti un pochino sforzano quindi non è molto adatto al "monta/smonta" frequente. A me si è spanato un filetto.

Dirpis
14/11/2011, 07:52
vai tranquillo, io li ho su e ci stanno. Occhio però che nel montaggio le viti un pochino sforzano quindi non è molto adatto al "monta/smonta" frequente. A me si è spanato un filetto.

Ciao,
bene ti ringrazio dell'info allora mi sa che cedo alla tentazione... :rolleyes:

MaxPell64
23/11/2011, 19:39
Sto per acquistare una Tiger 1050. Passo da una vecchia BMW R850R che mi ha dato tante soddisfazioni ma che ora mostra la sua età.

Qualcuno ha mai montato le Trekker (33+46) sula Tiger 1050? Ho qualche dubbio sulla dimensione globale dell'insieme.
Grazie.

Apox
23/11/2011, 19:50
Prova qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/140417-borsa-laterale-givi-trekker-su-tiger-1050-a.html

Qualche foto c' è.

leo
23/11/2011, 19:56
Prova qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/140417-borsa-laterale-givi-trekker-su-tiger-1050-a.html

Qualche foto c' è.

Dimmi che quel post è un falso....non può esistere davvero una tiger conciata a quella maniera :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Sto per acquistare una Tiger 1050. Passo da una vecchia BMW R850R che mi ha dato tante soddisfazioni ma che ora mostra la sua età.

Qualcuno ha mai montato le Trekker (33+46) sula Tiger 1050? Ho qualche dubbio sulla dimensione globale dell'insieme.
Grazie.

Se hai la patente C ,non ci sono problemi :wacko:......ragazzi la moto nel link sopra è quadrata,fuori legge,orrenda,guidabilità nel traffico pari ad un ape poker....

Apox
23/11/2011, 20:06
Dimmi che quel post è un falso....non può esistere davvero una tiger conciata a quella maniera :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Se hai la patente C ,non ci sono problemi :wacko:......ragazzi la moto nel link sopra è quadrata,fuori legge,orrenda,guidabilità nel traffico pari ad un ape poker....

Non so se sia un falso o meno (:tongue:credo di no), ma comunque se decidi di andare in ferie in moto con zavorrina al seguito, le borse rigide sono la norma...

Io ho sempre avuto le E41, quest' anno non le ho montate perchè le mie vacanze si sono limitate a 5 giorni e le laterali originali + bauletto son bastati...

MaxPell64
23/11/2011, 22:57
Le foto sul post che mi avete segnalato le avevo già viste. Secondo me però c'è qualcosa che non va nella foto. mi pare impossibile che faccia questo effetto. In fondo le misure della Trekker sono simili a quelle della E41.
E poi le Trekker sono quelle suggerite per la più piccola 800. O sbaglio?

cip
23/11/2011, 23:38
Effettivamente è la prospettiva della foto che le fa sembrare + enormi di quello che sono, le ha un mio amico sul ktm 990, così le ho provate anche sulla mia, non sono malaccio anche se preferisco le mie E41, nel caso opterei per le 33.

MaxPell64
24/11/2011, 05:39
Grazie Cip.
Domani passo dal concessionario e, oltre a tentare il tirone finale sul prezzo della moto, cerco di capire come stanno.

phassat
29/05/2012, 11:16
ERo intenzionato a prendere delle borse morbide Kappa con relativi telaietti (dal buon Guido Everts) in quanto monto già il bauletto Kappa e relativa piastra ed il tutto mi costerebbe un pochino meno, in particolare parlo delle borse TK 760 e TK 750 che hanno una discreta capacità fino a 29 litri. Volevo gentilmente chiedere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova con queste borse, magari qualcuno ha delle foto montate sulla moto.....grazie mille a tutti!!!

navigator
03/06/2012, 22:37
Oggi mentre mi apprestavo a misurare quale ingombro avessi con le laterali Givi E41 di un mio mico con il GS800 sento il suo racconto del comportamento di BMW Italia...:ph34r: ...giudicate voi...:

Qualche settimana fa gli arriva una lettera dove la BMW lo informa che ha omologato la sua GS per un ingombro laterale superiore ad 1 metro (intorno ai 110) e di preciso l'ingombro che ha con il Kit BMW che sino ad adesso non era omologato ma regolarmente venduto. Lo invitavano a recarsi presso la concessionaria per espletare le pratiche di aggiornamento libretto tramite il nullaosta di BMW italia.
Lui da possessore Givi ovviamente va perchè anche con quelle sfora il metro...eeee...sorpresa!!! La concessionaria gli rilascia il nullaosta solamente se si presenta con le valigie originali BMW montate o effettua un ordine contestuale delle stesse (direttive di BMW Italia) !
Ovviamente li manda a cagare e va subito alla ricerca sull'Elica di questo assurdo fatto e alla richiesta di quale potesse essere il motivo di questa infelice scelta commerciale... si scopre che in tutta italia i concessionari hanno attuato questa politica ed i pochi che si sono ribellati, e dato il nullaosta senza compravendita del kit valigie, hanno rischiato grosso e sono ritornati alle indicazioni dei crucchi. Lui chiedendo semplicemente il numero del nullaosta (per cercare di farselo in motorizzazione da lui) ha rischiato il "bannaggio " dal forum e gli sono stati cancellati i messaggi della richiesta.
Si è recato in motorizzazione richiedendo copia del nullaosta e non ha avuto risposte se non vaghe di farselo dare dalla concessionaria...dicendogli che oltre al metro di ingombro non è possibile che siano omologate per il codice della strada.
Gli ho riso in faccia....:biggrin3:

spiedino
10/06/2012, 20:14
ancora indeciso su che baule prendere da abbinare alle laterali originali bianche

tiger one
10/06/2012, 20:43
ancora indeciso su che baule prendere da abbinare alle laterali originali bianche

questo,il nero sta' bene su tutto :laugh2:72787

spiedino
10/06/2012, 23:59
questo,il nero sta' bene su tutto :laugh2:72787
tigerone piccola info...sto facendo un giro su ebay ma tutto quello che trovo non è compatibile con le laterali originali :blink: .mi dai suggerimento?

futermaus
11/06/2012, 12:30
Io ho preso i telaietti per montare le E41, ma alla fine quest' estate non mi sono servite...

Per i pochi giorni che siamo stati in giro mi sono bastate le originali.

Qui sotto al TRIDAYS di giugno

http://img577.imageshack.us/img577/2799/dscn1618l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/dscn1618l.jpg/)

guardando la foto non capisco... sono compatibili e i telai borse originali con il portabaule givi? o devono esssere modificati?

cybercipolla
11/06/2012, 13:41
devi modificare la piastra alzandola di due o tre cm altrimenti sbatte col maniglione

masmary65
11/06/2012, 14:27
ciao io ho le borse originali non le ho ancora usate (moto comprata da un mese usata) ma sabato dovrei andare a monaco di baviera e le dovrei usare ma ho provate a montarle e mi da l'impressione che ballino in basso dove entrano nel perno del telaietto anche le vostre sono così sopra chiudono bene..

cybercipolla
11/06/2012, 15:54
devono!! ballare in basso.

Giuse87
11/06/2012, 18:22
devi modificare la piastra alzandola di due o tre cm altrimenti sbatte col maniglione

esatto..quello hce ho fatto io.....per cui sono stato preso per il culo perchè adesso ho l'alettone!!!
Se cerchi in "cosa avete fatto alla vostra Tigre oggi" (mi pare la seconda parte) trovi il mio lavoro....

tiger one
11/06/2012, 19:26
non serve alzare niente,visto che hai gia' il maniglione con gli attacchi delle borse compri il pezzo originale che si avvita al maniglione e gli monti la piastra della givi al posto del pezzo di plastica triunz 72991

Giuse87
11/06/2012, 19:50
ah, beh, sì.....c'è anche quello....io la modifica l'ho fatta perchè così posso montare il bauletto anche senza il telaietto delle borse laterali originali....

tiger one
11/06/2012, 20:24
ah, beh, sì.....c'è anche quello....io la modifica l'ho fatta perchè così posso montare il bauletto anche senza il telaietto delle borse laterali originali....

anch'io, volendo posso montare solo il maniglione col porta bauletto senza gli attacchi laterali

Giuse87
11/06/2012, 20:43
giusto...perchè le parti laterali si possono staccare...hai ragione...(è che io ho sempre visto e lasciato tutto attaccato, e mi era passato di testa il fatto che guardando bene avevo visto che si poteva staccare...)

futermaus
12/06/2012, 01:12
non ci ho capito una mazza... io al momento monto solo la cassapanca givi... non posso mettere e togliere i telai originali?

Giuse87
12/06/2012, 11:19
se con cassapanca intendi il portapacchi, no...perchè il maniglione originale (che devi montare per mettere i telaietti per le borse originali) sbatte sulla cassapanca....

spiedino
12/06/2012, 11:27
se non ho capito male posso acquistare GIVI PORTAVALIGIA PER VALIGIE MONOKEY SR225 TRIUMPH TIGER 1050 07/11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/GIVI-PORTAVALIGIA-PER-VALIGIE-MONOKEY-SR225-TRIUMPH-TIGER-1050-07-11-/320799731026?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ab1276d52) e trovare qualche boccola che alzi la piastra?

Apox
12/06/2012, 12:45
se non ho capito male posso acquistare GIVI PORTAVALIGIA PER VALIGIE MONOKEY SR225 TRIUMPH TIGER 1050 07/11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/GIVI-PORTAVALIGIA-PER-VALIGIE-MONOKEY-SR225-TRIUMPH-TIGER-1050-07-11-/320799731026?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ab1276d52) e trovare qualche boccola che alzi la piastra?

Confermo.
Se non sbaglio sono boccole da 70 o 80mm

futermaus
12/06/2012, 19:27
sono messo esattamente così... in definitiva che dovrei fare?

cybercipolla
12/06/2012, 19:41
non ci ho capito una mazza... io al momento monto solo la cassapanca givi... non posso mettere e togliere i telai originali?

NO!!!! la piastra del baulone sbatte contro il maniglione triumph devi mette degli spessori sotto la piastra le alzarla di due o tre centim

etri

futermaus
12/06/2012, 20:07
NO!!!! la piastra del baulone sbatte contro il maniglione triumph devi mette degli spessori sotto la piastra le alzarla di due o tre centim

etri

azz

spiedino
26/06/2012, 17:13
non serve alzare niente,visto che hai gia' il maniglione con gli attacchi delle borse compri il pezzo originale che si avvita al maniglione e gli monti la piastra della givi al posto del pezzo di plastica triunz 72991

col pezzo originale che va sul manglione quali bauli si possono mettere?

tiger one
26/06/2012, 17:17
col pezzo originale che va sul manglione quali bauli si possono mettere?

sopra la piastra in ferro originale ci metti quello che vuoi,io ho su la givi con baule k

spiedino
26/06/2012, 17:19
sopra la piastra in ferro originale ci metti quello che vuoi,io ho su la givi con baule k
baule con piastra dedicata in nylon? giusto?

tiger one
26/06/2012, 17:30
baule con piastra dedicata in nylon? giusto?
giusto :oook:

Alpas85
07/07/2012, 09:53
Ciao ragazzi...io ho un mivv basso e portatarga modificato. Chi mi sa consigliare su quali telaietti mettere x montare borse laterali?

spiedino
09/07/2012, 17:01
messi da parte degli eurini adesso scatta acquisto baule. un rivenditore mi ha sconsigliato il k53 dicendomi che è troppo grosso e mi ha consigliato il k46. voi che baule avete?

Giuse87
09/07/2012, 18:52
k35.....ma è un po' picolino.....cioè.....casco è antipioggia ci stanno....
però è alto e con base larga, quindi una "24ore" fa tanta farica a starci.....
il 46 secondo me è una bella misura.....in quanto non eccessivamente grande....

Fray
18/07/2012, 09:44
Buongiorno Ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un dubbio amletico riguardo al montaggio del bauletto posteriore. Premesso che l'anno scorso comprai la piastra portapacchi ALU-RACK della Sw-Mothec, ora sono andato dal mio spacciatore di pezzi per moto per vedere un bauletto e mi è piaciuto il modello K47 Manta. Secondo voi per la Piastra posso montare tranquillamente quella della Kappa oppure dovrei prendere la piastra della Sw-Motech adattatore (questa per intenderci (Piatto adattatore per portapacchi SW Motech ALU RACK a sgancio rapido X bauletti GIVI/KAPPA Monolock codice GPT.00.152.406 in vendita su Bikerfactory (http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Portapacchi-per-moto-1000033/Piatto-adattatore-per-portapacchi-SW-Motech-ALU-RACK-a-sgancio-rapido-X-bauletti-GIVI-KAPPA-Monolock-GPT.00.152.406-1000378/index.php)).
Grazie in anticipo........

Tiger_Riccio
18/07/2012, 10:01
Buongiorno Ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un dubbio amletico riguardo al montaggio del bauletto posteriore. Premesso che l'anno scorso comprai la piastra portapacchi ALU-RACK della Sw-Mothec, ora sono andato dal mio spacciatore di pezzi per moto per vedere un bauletto e mi è piaciuto il modello K47 Manta. Secondo voi per la Piastra posso montare tranquillamente quella della Kappa oppure dovrei prendere la piastra della Sw-Motech adattatore (questa per intenderci (Piatto adattatore per portapacchi SW Motech ALU RACK a sgancio rapido X bauletti GIVI/KAPPA Monolock codice GPT.00.152.406 in vendita su Bikerfactory (http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Portapacchi-per-moto-1000033/Piatto-adattatore-per-portapacchi-SW-Motech-ALU-RACK-a-sgancio-rapido-X-bauletti-GIVI-KAPPA-Monolock-GPT.00.152.406-1000378/index.php)).
Grazie in anticipo........

Bisogna vedere se sulla ALU-RACK che hai tu si riesce a fissare quella della Kappa. (secondo me si) però lo riesci a vedere meglio tu che ce l'hai sotto mano.

Ciao ragazzi...io ho un mivv basso e portatarga modificato. Chi mi sa consigliare su quali telaietti mettere x montare borse laterali?

io ho le V35 della givi. Il telaietto però non esiste per la Tiger, infatti il mio è adattato, deriva da un TDM900. Ad ogni modo vendo tutto perchè mi servono valige più grandi (per forza di cose più brutte).

Fray
18/07/2012, 11:25
Purtroppo non c'è l'ho sotto mano ..........

tuingo
18/07/2012, 17:26
Io x il givi maxia ho preso attacco x givi da sw motech ed è molto comodo grazie alle viti a sgancio rapido

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Fray
20/07/2012, 17:56
Grazie a tutti per le risposta, alla fine ho deciso di prendere il Bauletto con la piastra di serie (compresa nel prezzo) che dicono essere universale. Vediamo altrimenti toccherà prendere quella della Sw-Motech.

TigerPu
29/08/2012, 13:31
messi da parte degli eurini adesso scatta acquisto baule. un rivenditore mi ha sconsigliato il k53 dicendomi che è troppo grosso e mi ha consigliato il k46. voi che baule avete?

Dipende dall'uso che ne devi fare!! Io ho il k53 e lo monto solo per viaggi lunghi oppure se ho proprio necessita di riporci i caschi e altre cose..per più di un anno l'ho tenuto sempre montato e non mi ha mai dato problemi, faceva effetto vela solo da 190km/h in su per il resto era comodissimo io ci lasciavo (purtroppo per me) 2integrali, 2 paia di guanti, 2 golette e se le portavo felpe o giubbini (ovviamente non quelli della moto con le protezioni)!

MrTiger
29/08/2012, 13:41
Bisogna vedere se sulla ALU-RACK che hai tu si riesce a fissare quella della Kappa. (secondo me si) però lo riesci a vedere meglio tu che ce l'hai sotto mano.

io ho le V35 della givi. Il telaietto però non esiste per la Tiger, infatti il mio è adattato, deriva da un TDM900. Ad ogni modo vendo tutto perchè mi servono valige più grandi (per forza di cose più brutte).

ancora piu grandi??? azz hai mai pensato al transporter della VW???

Tiger_Riccio
29/08/2012, 14:53
ancora piu grandi??? azz hai mai pensato al transporter della VW???

più piccole delle V35 ci sono solo le E21 (quelle con apertura superiore). Pensavo di prendere le E41 keyless che non mi sembrano spropositate, ma ho trovato da un ragazzo le k40. Già le E41 non mi sembrano poi così grandi. Ad ogni modo ho anche un paio di E21 così a seconda della durata del viaggio ho 2 coppie di valige, una quasi il doppio della capienza dell'altra.

TigerPu
29/08/2012, 14:55
più piccole delle V35 ci sono solo le E21 (quelle con apertura superiore). Pensavo di prendere le E41 keyless che non mi sembrano spropositate, ma ho trovato da un ragazzo le k40. Già le E41 non mi sembrano poi così grandi. Ad ogni modo ho anche un paio di E21 così a seconda della durata del viaggio ho 2 coppie di valige, una quasi il doppio della capienza dell'altra.

Se non concludi con quel ragazzo ti vendo le mie a 100€ usate una sola volta solo che non ho i telaietti

Tiger_Riccio
29/08/2012, 15:35
Se non concludi con quel ragazzo ti vendo le mie a 100€ usate una sola volta solo che non ho i telaietti

parli delle E41 keyless?

TigerPu
29/08/2012, 17:49
parli delle E41 keyless?

No parlo delle k40

82391
82392

Queste qui

ciubex
12/11/2012, 11:22
aggiungo anche le givi V35 che teoricamente non esistono ma modificando il telaio montano...
http://img832.imageshack.us/img832/8990/dscf3247h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/dscf3247h.jpg/)

Ciao, e che modifica hai fatto per metterle su?

Dino01
17/03/2013, 11:44
Hello,

I have a question concerning the Givi V35. As I can see it is possible to install the Givi V35 on the Tiger 1050. Have you some informations for me how I can install the bags?

Regards
Dino

realtega
17/03/2013, 15:15
Hello,

I have a question concerning the Givi V35. As I can see it is possible to install the Givi V35 on the Tiger 1050. Have you some informations for me how I can install the bags?

Regards
Dino

Hi Dino,
If you wish to use the V35 you must adapt the support coming from other motorbike version (as example yamaha tdm).

Dino01
17/03/2013, 19:45
Hi,

Thank you for the information. I think I will use the Givi E41N instead.

Bye
Dino

texas
19/03/2013, 07:56
ciao a tutti....
qualcuno mi sa dire quali telai vanno bene per le borse rigide laterali originali?
solo gli originali o anche altro?
grazie......

MrTiger
19/03/2013, 09:30
ciao a tutti....
qualcuno mi sa dire quali telai vanno bene per le borse rigide laterali originali?
solo gli originali o anche altro?
grazie......

solo gli originali.

texas
19/03/2013, 13:06
solo gli originali.

OK GRAZIE

corramarco
21/03/2013, 12:22
scusate...ho comprato da poco una tiger 1050 del 2007...ed avrei trovato un set di valigie originali montate su una tiger di qualche anno successivo....devo prestare attenzione a qualcosa o vanno bene senza problemi o magari ci sono state delle variazioni alla moto???
grazie

TigerPu
21/03/2013, 12:43
scusate...ho comprato da poco una tiger 1050 del 2007...ed avrei trovato un set di valigie originali montate su una tiger di qualche anno successivo....devo prestare attenzione a qualcosa o vanno bene senza problemi o magari ci sono state delle variazioni alla moto???
grazie

No puoi stare tranquillo!!

corramarco
21/03/2013, 12:54
grazieee

texas
24/03/2013, 13:48
ragazzi avrei bisogno una info....
sapete se la borsa adventure della 800 si può montare anche sulla mia millona????
grazie in anticipo!!
aggiungo foto

110283

Tiger_Riccio
25/03/2013, 10:30
ragazzi avrei bisogno una info....
sapete se la borsa adventure della 800 si può montare anche sulla mia millona????
grazie in anticipo!!
aggiungo foto

110283

bisogna capire come si aggancia alla moto, nella foto mi sembra di capire che siano solo delle cinghie quindi direi di si.

texas
25/03/2013, 10:46
SI CI SONO DELLE CINGHIE...CREDO VADANO PASSATE SOTTO SELLA...

blueknight1
11/06/2013, 11:19
Io x il givi maxia ho preso attacco x givi da sw motech ed è molto comodo grazie alle viti a sgancio rapido

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Ciao! Vorrei copiare la tua scelta e montare il Maxia sulla mia Tiger con valige laterali originali. Per non fare errori vorrei approfittare della tua esperienza; correggimi se sbaglio, dovrei ordinare:
"Portapacchi SW-Motech ALU-RACK X TRIUMPH Tiger 1050 ('06 in poi). per Triumph Tiger 1050 I"
e immagino anche:
"Piatto adattatore per portapacchi SW-Motech ALU_RACK a sgancio rapido X bauletti GIVI/KAPPA Monokey per Triumph Tiger 1050 I
Giusto? Grazie in anticipo

pollino1
27/06/2013, 11:30
salve io ho le borse originali triumph ma mi si è rotto il pulsante sotto la maniglia che tiene chiuso il bauletto qualcuno sa se esistono pezzi di ricambio? grazie

Tiger_Riccio
27/06/2013, 13:02
salve io ho le borse originali triumph ma mi si è rotto il pulsante sotto la maniglia che tiene chiuso il bauletto qualcuno sa se esistono pezzi di ricambio? grazie

non lo so, prova a guardare su Triumph part locator.

pollino1
28/06/2013, 11:06
ok grazie

jamex
04/07/2013, 10:54
scusate la domanda stupida,non me ne intendo e nell'intenzio di comprarmi la tigre, vorrei sapere ma per il bauletto posteriore si può comprare qualunque portapacchi posteriore per la tigre e poi ci vuole qualche adattatore a seconda del bauletto che si vuole montare?

TigerPu
04/07/2013, 11:06
scusate la domanda stupida,non me ne intendo e nell'intenzio di comprarmi la tigre, vorrei sapere ma per il bauletto posteriore si può comprare qualunque portapacchi posteriore per la tigre e poi ci vuole qualche adattatore a seconda del bauletto che si vuole montare?

Di solito quando compri il bauletto prendi l'attacco per quel bauletto predisposto per la Tiger! Per quelli aftermarket di solito vanno in base alla marca..poi ci sono anche le piastre adattabili..

jamex
04/07/2013, 23:44
Di solito quando compri il bauletto prendi l'attacco per quel bauletto predisposto per la Tiger! Per quelli aftermarket di solito vanno in base alla marca..poi ci sono anche le piastre adattabili..

Grazie mille

dekeron
19/07/2013, 21:22
Ciao! Vorrei copiare la tua scelta e montare il Maxia sulla mia Tiger con valige laterali originali. Per non fare errori vorrei approfittare della tua esperienza; correggimi se sbaglio, dovrei ordinare:
"Portapacchi SW-Motech ALU-RACK X TRIUMPH Tiger 1050 ('06 in poi). per Triumph Tiger 1050 I"
e immagino anche:
"Piatto adattatore per portapacchi SW-Motech ALU_RACK a sgancio rapido X bauletti GIVI/KAPPA Monokey per Triumph Tiger 1050 I
Giusto? Grazie in anticipo

mi accodo alla domanda

futermaus
19/07/2013, 22:30
montando borse originali, quindi con telai e maniglione, credo ti convenga prendere l'accessorio originale che si applica al maniglione e al quale poi adatti la piastra givi che ti interessa.... (e forse spendi anche meno)
vedi il numero 2 dello schema
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100052710&block_03=233186)

dekeron
19/07/2013, 23:09
grassie....

phassat
16/09/2013, 12:52
In termini di praticità, kappa/givi è meglio da 33 litri o 40 litri? Dal vivo sono molto differenti a livello di sporgenza?

Tiger_Riccio
16/09/2013, 14:07
In termini di praticità, kappa/givi è meglio da 33 litri o 40 litri? Dal vivo sono molto differenti a livello di sporgenza?

io ho le kappa da 40 e mi lamento solo della leggerezza dei materiali, prima avevo le givi V35 che mi sembravano molto più rigide. Sono dentro alla misura legale per quanto riguarda la sporgenza.

Norik
16/09/2013, 16:45
io ho le kappa da 40 e mi lamento solo della leggerezza dei materiali, prima avevo le givi V35 che mi sembravano molto più rigide. Sono dentro alla misura legale per quanto riguarda la sporgenza.

hai per caso postato foto della moto con le borse ?

Tiger_Riccio
17/09/2013, 07:52
hai per caso postato foto della moto con le borse ?

parli delle givi o delle kappa?

phassat
17/09/2013, 11:32
Beh importante è che nonostante la leggerezza delle kappa non abbiano problemi di tenuta e di resistenza, e cioè che a 130 in autostrada non si stacchino o che si aprino :)

metti pure delle foto se le hai, kappa o givi che siano. Grazie

Tiger_Riccio
17/09/2013, 12:58
Beh importante è che nonostante la leggerezza delle kappa non abbiano problemi di tenuta e di resistenza, e cioè che a 130 in autostrada non si stacchino o che si aprino :)

metti pure delle foto se le hai, kappa o givi che siano. Grazie

no perderle non mi è mai capitato, ho solo un dubbio sulla tenuta perchè se le riempite al massimo poi non chiude perfettamente. Appena riesco metto le foto.

Norik
17/09/2013, 18:56
parli delle givi o delle kappa?

delle kappa , la foto delle givi le ho gia viste
almeno se ho capito bene, sono le givi quelle della foto di qualche post fa

grazie