PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP 2023: il topic ufficiale di TCP



Pagine : [1] 2 3

Marco Manila
24/03/2023, 15:28
Ciao ragazzi, usiamo questo topic per parlare del campionato di MotoGP 2023. :oook:

z4fun
24/03/2023, 17:08
Bis di Bagnaia [emoji16]

_sabba_
24/03/2023, 19:43
Mmmh, quest’anno sono tanti i contendenti al titolo.
Finita l’era Marquez (Marc), soprattutto “grazie” a Honda che non riesce più a dargli uno moto competitiva, sono in gara (con Pecco) quei cinque/sei rampolli, tra i quali non bisogna dimenticare Marquez (Alex), Marini, Enea, e soprattutto Martin, senza contare Miller the Triller su KTM e i due Alfieri della Aprilia, che possono tranquillamente vincere delle gare (strappando quindi preziosi punti al buon Bagnaia).
Zarco è sempre al varco, e Aspargarone non starà certo a guardare gli altri scappar via.
Non scordiamoci poi del buon Fabione!
C’è molta carne “pilotesca” sul fuoco….

:biggrin3:

z4fun
25/03/2023, 15:00
infatti, Pole di Marquez e terzo sul podio [emoji23]

per me sarà Bagnaia /Marquez con titolo a Pecco

Marco Manila
25/03/2023, 15:56
Per chi vuole qui c'è la prima Sprint Race:


https://www.youtube.com/live/QcRauPSEt-k

_sabba_
25/03/2023, 15:59
Marquez è sempre Marquez, anche nel ruolo di succhiagomme(/scia), e sul giro a vita persa è imbattibile.
Ma la sua Honda sui rettilinei prende una gran paga dalle Ducati, e non solo dalle Ducati.
Mi ha sorpreso positivamente il motore della KTM, e confermato quello delle Aprilia, con le quali i piloti hanno pasticciato ostacolandosi tra loro.
Ovviamente Pecco è Pecco, uno dei tre migliori piloti in griglia assieme a Marquez e Quartararo, ma le moto di questi due sono delle bidonville confronto alle Panigal Bikes….
Marini è molto in forma, peccatissimo per la toccata con il Bestia, che purtroppo dovrà saltare la gara di domani, a meno di un miracolo.
Ma proprio per il motivo che ci sono tanti protagonisti, che sono certo che questo sarà un bellissimo campionato.
Non come la sequenza di quelli vinti con distacco di un giro sempre e solo da Marquez (bravissimo lui, anzi meraviglioso, stratosferico, ottima la sua Honda, ma mortificante per l’agonismo).

:biggrin3:

z4fun
25/03/2023, 16:13
per fare quel tempo in pole ci vuole un fenomeno! altro che succhiagomme

bisogna farle forte le curve, ha guadagnato in scia ma un paio di curve ha dovuto mollare

_sabba_
25/03/2023, 19:29
Che sia un fenomeno è assodato, ma anche che è un grande maestro di succhiascie.
Tutte le volte che esce un pilota veloce, il ragazzo si incolla dietro per sfruttare ogni refolo d’aria che viene spostato dalla moto davanti.
Si può fare per regolamento e nessuno può dire nulla, ma è anche brutto da vedere, molto brutto…

:cry:

pave
25/03/2023, 21:45
Sprint race divertente da vedere, ma se la corrono sempre così si faranno male in tanti.

Lamps

z4fun
26/03/2023, 08:15
Che sia un fenomeno è assodato, ma anche che è un grande maestro di succhiascie.
Tutte le volte che esce un pilota veloce, il ragazzo si incolla dietro per sfruttare ogni refolo d’aria che viene spostato dalla moto davanti.
Si può fare per regolamento e nessuno può dire nulla, ma è anche brutto da vedere, molto brutto…

:cry:i piloti corrono per vincere e non per partecipare alla sagra della salamella

brutto? allora non hai visto il trenino davanti a lui tutti in scia

comunque gare sprint veramente pericolose i primi giri

bipitiesse
26/03/2023, 15:24
Marquez deve darsi una regolata o devono dargliela, prima che sia troppo tardi: in due chilometri ha voluto giocarsi così tanti jolly che ad un certo punto sono finiti. Nemmeno un rookie avrebbe potuto fare peggio.

_sabba_
26/03/2023, 15:54
Dopo la gara le conferme..
Pecco è un gran pilota
La Ducati è una gran moto
La Aprilia ha un gran motore
La KTM è in crescita (le mancano alcuni km/h sul dritto)
Quartararo è un fenomeno (con la sua moto nessuno potrebbe fare meglio)
Marquez è Marquez, vena troppo chiusa, neuroni pochi e mal distribuiti.
Continuo a chiedermi perché non usa il suo incredibile talento di pilota, invece che continuare a impersonare il suo alter ego BMK.

:blink:

bipitiesse
26/03/2023, 16:11
Ma fino a quando fa il bimbominchia e si elimina da solo è un conto, ma oggi poteva fare un disastro: era un attimo che poteva andare addosso a Bagnaia e infortunarlo. Non un pilota qualsiasi, ma il campione in carica ed uno dei potenziali campioni della stagione. Senza pensare a cose gravissime, ma qualche osso rotto e puoi dire quasi sicuramente addio al campionato.

_sabba_
26/03/2023, 16:55
Si è fatto male anche lui, alla mano destra e alla gamba, ma non credo che questi infortuni gli impediscano di partecipare al prossimo GP in Argentina.
Sta molto peggio Oliveira, ma anche Martin sembra aver avuto problemi ad un dito (rotto) del piede e ad una gamba.
Fuori Pol Espargaro, fuori Enea Bastianini, Oliveira, Martin e Marquez acciaccati solo dopo il primo WeekEnd.
Tra 4-5 gare inizieranno a correre le riserve?

:blink:

strap70
26/03/2023, 20:25
Come possono yamaha e honda a pretendere di essere competitiva se schierano solo due moto o tre ? Ducati raccoglie dati con 8 moto aprilia con 4. E i risultati si vedono. A me viene da pensare che i giapponesi stanno perdendo interesse e se la federazione non trova una formula per coinvolgere le principali case il futuro del motomondiale non sarà certamente brillante. Provano a dare un po' di sprint con la gara del sabato ma il problema è altro.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

XFer
26/03/2023, 21:13
Quotone

_sabba_
27/03/2023, 06:52
Vero, ma in realtà le Honda sono 4 (come Aprilia e KTM), e ci sono degli ottimi piloti oltre a Marquez (soprattutto i due ex Suzuki, Mir e Rins) che possono aiutare Honda a crescere.
Vedo molto male Yamaha, che pur avendo quel fenomeno di Fabio Quartararo, non può aspettarsi troppo dal compagno (il Morbido) che è decisamente nella parabola discendente.
Invece non vedo affatto male KTM, e se trovano il modo di migliorare l’allungo saranno beghe per tutti.
Miller sembra rinato, cosa che accade spesso (è un gran pilota, e si adatta molto in fretta alla nuova moto) e con una moto all’altezza delle altre può davvero far vedere i sorci verdi ai suoi competitors.
Aprilia è già ai vertici, e mi sembra molto in forma Vinales.
Chissà se sarà così per tutta la stagione…

:biggrin3:

z4fun
27/03/2023, 08:32
purtroppo Marquez ha sbagliato, succede nelle gare, penalizzazione e braccio rotto

ha toccato il piede di Martin con la ruota davanti ed addio grip

strap70
27/03/2023, 09:12
Marquez è bollito ! Sente troppo il peso di dover dimostrare che è ancora un fuoriclasse e commette errori di valutazione e lucidità.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

_sabba_
27/03/2023, 10:11
Non è bollito, è "semplicemente" Marquez, e quando corre pensa solo ad andar più forte di tutti (come fanno tutti i piloti), purtroppo senza mai tener conto delle conseguenze dei suoi comportamenti spesso troppo irruenti.
Anche prima dell'incidente ha rischiato di toccare altri piloti, e persino di cadere.
Come ho già scritto non so quante volte, ad esagerare sempre come fa lui, non solo rischia di far male agli altri, ma anche di far male a se stesso (molto)
Avrebbe dovuto impararare la lezione dopo le botte che ha preso due/tre anni fa, che lo hanno allontanato per molto tempo dai circuiti, ma evidentemente non ci riesce...

:wacko:

Marco Manila
27/03/2023, 10:11
Niente di nuovo, il solito Marquez (ogni commento è superfluo...) e per fortuna il solito Bagnaia!

Personalmente ero contrario alla formula della Sprint Race prima e lo sono ancora di più ora perchè come si vede non funziona, anzi, nel giro di qualche GP la griglia sarà dimezzata tra incidenti e infortuni vari, poi l' unica sarà mandare Ezpeleta e gli altri geni della Dorna sulle moto...

_sabba_
27/03/2023, 10:20
Sono assolutamente d'accordo.
E' bello per noi appassionati vedere il doppio delle gare, ma con i tempi così ristretti i piloti si trovano quasi "costretti" ad esagerare, terreno fertile per il "Cabroncito".
Suppongo che da metà campionato in poi partiranno in 10, 12 al massimo.
Bella roba.....

:sad:

strap70
27/03/2023, 10:35
Non è bollito, è "semplicemente" Marquez, e quando corre pensa solo ad andar più forte di tutti (come fanno tutti i piloti), purtroppo senza mai tener conto delle conseguenze dei suoi comportamenti spesso troppo irruenti.
Anche prima dell'incidente ha rischiato di toccare altri piloti, e persino di cadere.
Come ho già scritto non so quante volte, ad esagerare sempre come fa lui, non solo rischia di far male agli altri, ma anche di far male a se stesso (molto)
Avrebbe dovuto impararare la lezione dopo le botte che ha preso due/tre anni fa, che lo hanno allontanato per molto tempo dai circuiti, ma evidentemente non ci riesce...

:wacko:Non mi sembra il solito che ha vinto sei titoli in moto gp...
Chiaramente tutti i piloti cercano di andar forte ma marquez va oltre il limite più di quando vinceva. Deve essere curato da un psicologo più che da un ortopedico.
Dall'infortunio ha avuto solo fretta di ritornare ottenendo l'effetto contrario.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

bipitiesse
27/03/2023, 11:02
Se ha detto davvero quello che ho letto oggi su "La Stampa", è abbastanza preoccupante. In pratica ammette che con la sua moto deve fare il kamikaze ad ogni staccata. Fossi un pilota motogp raccoglierei le firme per sbatterlo fuori dal campionato, ma non per punirlo, bensì per l' incolumità di tutti gli altri.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=280614&stc=1

Exo
27/03/2023, 13:32
Niente di nuovo, il solito Marquez (ogni commento è superfluo...) e per fortuna il solito Bagnaia!

Personalmente ero contrario alla formula della Sprint Race prima e lo sono ancora di più ora perchè come si vede non funziona, anzi, nel giro di qualche GP la griglia sarà dimezzata tra incidenti e infortuni vari, poi l' unica sarà mandare Ezpeleta e gli altri geni della Dorna sulle moto...

A tal proposito sono rimasto basito nel sentire le parole di Domenicali.

Assodato che ormai il motorsport è solo business al servizio del denaro, ma veramente mi sembra che i piloti siano visti come dei moderni gladiatori, dati in pasto al pubblico pagante.

Spero solo che nessuno si faccia male seriamente.

Marco Manila
28/03/2023, 13:32
Una cosa positiva è arrivata stamattina: pare che la penalità inflitta a Marquez verrà scontata al primo GP a cui parteciperà, quindi non al prossimo che salterà per l' infortunio. Mi sembra il minimo, magari così impara a non fare il kamikaze.

https://sport.sky.it/motogp/2023/03/28/moto-gp-marquez-penalitu-gp-americhe

XFer
28/03/2023, 14:09
Benissimo!

_sabba_
28/03/2023, 14:11
Meglio così.

:oook:

roby89
28/03/2023, 19:17
Ma lo sappiamo da anni che il 93 soffre di mitomania.

Grande Aprilia!!!!

kaprone
01/04/2023, 18:32
Sprint race bellissima, sembrava una gara di moto3 :w00t:
3 ducati clienti davanti all'unica ufficiale presente in pista. Il giovane Marquez ha del potenziale (dopotutto ha sempre 2 titoli mondiali in bacheca), se impara bene ad usare la Ducati, potrebbe dare filo da torcere a parecchi.
Binder ha fatto una gara eccezionale e ha strameritato la vittoria.
Nonostante la buona prestazione di Morbidelli (che spero lo aiuti a risollevarsi), Yamaha sembra sempre in grande difficoltà

_sabba_
01/04/2023, 19:10
Proprio così.
La Ducati 2023 è sembrata meno a suo agio sul tracciato argentino, rispetto alla 2022.
KTM in grande spolvero, ma lo avevo già scritto.
Molto gradito il ritorno del Morbido.
Speriamo che non sia solo una “comparsata”.

:oook:

Alex.90
03/04/2023, 14:44
grande ritmo di Baz sul bagnato bravissimo e complimenti al team VR46
Sottotono Marini con la stessa moto
Peccato Bagnaia, ha preferito Bagnarsi completamente
Morbido buona la seconda
In generale tutti bravi gli italiani, sono felice

roby89
03/04/2023, 21:07
Vr46

_sabba_
03/04/2023, 22:21
È un po’ la “vendetta” del Vale.
Li ha cresciuti tutti lui, Pecco, il Bestia, Bez, Morbido, Luca, Diggia, Vietti, Antonelli, Migno, ecc…

:biggrin3:

kaprone
04/04/2023, 07:25
Diggia non è un pilota della scuderia vr46, è sempre stato pilota gresini (tranne piccola parentesi in Moto2) e credo che lo scorso anno sia stato il suo primo contatto con l'entourage di Rossi quando ha partecipato alla 100km dei campioni

_sabba_
04/04/2023, 07:28
Certo, intendevo dire che non sono tutti “nati” sotto la sua stella, ma ci sono arrivati (prima o poi) nel tempo, e la sensazione che siano tutti cresciuti sotto le sue ali è abbastanza concreta.

:oook:

Alex.90
04/04/2023, 09:32
e direi finalemente !! per una volta i giovani italiani crescono e valgono qualcosa...fino a qualche anno fa c'era una sfilza di piloti spagnoli, considerati i piu forti al mondo...ma alla fine erano solo per quantità che per qualità

roby89
04/04/2023, 09:33
e direi finalemente !! per una volta i giovani italiani crescono e valgono qualcosa...fino a qualche anno fa c'era una sfilza di piloti spagnoli, considerati i piu forti al mondo...ma alla fine erano solo per quantità che per qualità

:oook:

GHILMNO
04/04/2023, 12:08
Grande bezzecchi ieri.

Salame Bagnaia.

Marquez bollito vero. :D

_sabba_
04/04/2023, 12:12
Come pilota no, come materia grigia si, e non è nemmeno una novità.

:biggrin3:

GHILMNO
04/04/2023, 12:54
Come pilota no, come materia grigia si, e non è nemmeno una novità.

:biggrin3:

Quella manovra è stata palesemente cercata, front lock un paio di balle, per un pilota di quel livello è davvero da straccio di licenza anche perché Oliveira poteva essere su una sedia a rotelle ora.

Le parole di Rossi profetiche.

Ovviamente lui e lui e gli altri sono un caz*o. :D


https://youtu.be/TU86-x0fhjI

GHILMNO
12/04/2023, 15:12
Niente Austin per il bmk... Chissà come la presa il fatto di vedersi bagnare il naso pure dl fratellino piu piccolo, si starà mangiando le unghie dei piedi conoscendolo. :D

_sabba_
12/04/2023, 17:37
Il BMK dovrà scontare la doppia penalità nella prima gara che correrà.
Chissà quando la smetterà di combinare guai per se stesso e per gli altri…
Con quella testa che si ritrova, probabilmente mai!

:wacko:

GHILMNO
12/04/2023, 18:03
Purtroppo per Marquez la sua carriera è nata sotto l'ombra di Valentino Rossi, ho sempre visto grande ammirazione da parte di Marquez verso Rossi (giustamente aggiungo, visto che è il miglior pilota della storia del motociclismo mondiale, con buona pace di Agostini che lo seguivano in 4 gatti), peccato poi si sia trasformata in invidia quando gli ha insegnato a battere il naso e a non essere troppo irruento nella guida (ricordiamo le nasate pre-2015 che gli ha fatto battere?) :D , nel ricercare la spettacolarità dello show ma senza andarsele a cercare e ha cercato in qualche modo di "educarlo" :w00t: , purtroppo per Marquez è ineducabile, è convinto di essere lui il migliore ma non è abbastanza furbo come quel volpone di Rossi che ora se la starà ridendo di gusto sotto i baffi sul suo Yacht da 40 metri vedendo l'altro come si dimena e si dispera per rimanere a galla nel tentare di eguagliare i record del suo beniamino. :dubbio:

Gli auguro di vincerlo il 9 mondiale, se ne è in grado, ma se continua a sfracellarsi da solo e lasciar vincere i proseliti di Rossi la vedo dura.. :D

strap70
12/04/2023, 18:11
Non riesco a farmi una idea certa su quanto il periodo nero di marquez sia colpa sua o della honda. Ma guardando anche la performance del fratello con il passaggio a Ducati vien da pensare che la honda sia più in crisi del pilota. Idem yamha che però con Morbidelli qualche spiraglio di luce lo vede. E visto I risultati in generale è palese che fenomeno o no se non hai un hai un mezzo valido il mondiale non lo vinci e nemmeno una gara sul bagnato con queste moto. Ormai tra elettronica, aerodinamica e minchiate varie il pilota conta sempre meno. Purtroppo...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Se Marquez sale su una ducati possono chiudere il mondiale alla seconda gara .

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
12/04/2023, 18:25
Se mia nonna avesse tre palle sarebbe un flipper. Non conta solo il mezzo, serve anche la testa (vedi Bagnaia). E quella di Marquez non è pervenuta, almeno ultimamente. :D

strap70
12/04/2023, 18:43
Quando mai si è visto i team privati andare più degli ufficiali? Il vero fenomeno è la ducati e i risultati lo dimostrano. Un buon pilota con la ducati può vincere, un campione senza ducati in questo momento manco na gara si porta a casa.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Poi vedere il campione in carica ufficiale prendere paga da piloti con la stessa moto di un team privato ti fa capire il vero livello dei piloti in questo momento. È solo da decidere se il livello è tutto alto o tutto basso.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
12/04/2023, 20:08
Che la Honda non sia al top non è una novità, ma è anche dovuto al fatto che chi doveva svilupparla assieme al team per una ragione o per l'altra non c'era. E non è per niente detto che togli Marquez dalla Honda e lo metti sulla Ducati e vince, Marquez non ha mai corso con altre moto che non siano Honda in MotoGP, potrebbe anche succedere che non si trova e continua ad arrivare esimo.

Solo Rossi fu capace di passare da Honda vincente a Yamaha e portarla a vincere, e Stoner, quando aveva la Ducati che faceva 15 km/h in più rispetto alle altre a fondo rettilineo.

strap70
12/04/2023, 21:08
Direi che chi vuole vincere adesso deve ingaggiare l'ingegner Dall"Igna. E l'Aprilia se lo è fatto scappare.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

_sabba_
13/04/2023, 05:40
Vero.
Rimango però convinto che Marquez sia ancora il miglior pilota in circolazione.
Se avesse avuto un po’ di testa (non scrivo in più, perché è assente) avrebbe già superato abbondantemente Rossi nel quantitativo di Mondiali vinti.
La Honda è sempre stata sviluppata per fare andar forte lui solo, fregandosene degli altri piloti.
Errore clamoroso, perché con un pilota non più in formissima lo sviluppo è andato a rilento, anzi si è trasformato in regressione.
La Honda non è a livello della Ducati (che ha saputo creare una moto “per tutti”), ma dobbiamo ricordare che quando il duo Honda/Marquez era al top, gli altri piloti si prendevano mezza pista a fine gara (o un secondo al giro).
Una superiorità che non esiste attualmente (i piloti Ducati arrivano in gruppo, ma appena dietro, o anche appena davanti, ci sono quelli KTM e quelli Aprilia).
Per il discorso Yamaha c’è poco da dire.
Sono anni che è inferiore, e solo il talento dei piloti (Quartararo, Lorenzo e Rossi) ha colmato il gap con il duo intergalattico Honda/Marquez, e con lo squadrone Ducati.
Purtroppo con Marquez non si possono usare i se.
Manca la materia (grigia) su cui obiettare, discutere, prevedere, persino sperare e tifare.

Se devo essere onesto mi dispiace moltissimo, perché poteva essere la stella più grande del motociclismo (in assoluto) e invece, a meno di un miracolo, rimarrà lì dove è arrivato.

:blink:

strap70
13/04/2023, 06:24
Marquez ha 30 anni e gli manca solo un mondiale per eguagliare Valentino. Sta attraversando un periodo buio ma non credo sia del tutto finito.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

PS. La honda ha presentato ricorso perché sembra che il regolamento indichi che le penalità vanno scontate nel gran premio successivo all'evento e non nel primo GP a cui il pilota partecipa.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Alex.90
13/04/2023, 07:05
Marquez ha 30 anni e gli manca solo un mondiale per eguagliare Valentino. Sta attraversando un periodo buio ma non credo sia del tutto finito.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

PS. La honda ha presentato ricorso perché sembra che il regolamento indichi che le penalità vanno scontate nel gran premio successivo all'evento e non nel primo GP a cui il pilota partecipa.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

ma sinceramente per un pilota non partecipare a 2 gare è gia una punizione piu che degna (anche se non dipende dalla direzione gara) quindi lascerei andare sinceramente e lo dico da non tifoso di Marquez, lo avrei detto per qualsiasi pilota.

Ps. per la risposta di prima, si moto piu veloci di quelle ufficiali ci sono state le yamaha del team non ufficiale di qualche anno fa (non ricordo il team)

GHILMNO
13/04/2023, 13:04
Marquez ha 30 anni e gli manca solo un mondiale per eguagliare Valentino. Sta attraversando un periodo buio ma non credo sia del tutto finito.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

PS. La honda ha presentato ricorso perché sembra che il regolamento indichi che le penalità vanno scontate nel gran premio successivo all'evento e non nel primo GP a cui il pilota partecipa.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Glielo auguro, anche perché vederlo ridotto in sto stato fa abbastanza pena, di sicuro non avrà vita facile tra Ducati e gli altri piloti, dovrà cercare di tirar fuori la materia grigia, che come dice sabba, non ha. :D

Delusione Quartararo, troppo scostante.


ma sinceramente per un pilota non partecipare a 2 gare è gia una punizione piu che degna (anche se non dipende dalla direzione gara) quindi lascerei andare sinceramente e lo dico da non tifoso di Marquez, lo avrei detto per qualsiasi pilota.

Ps. per la risposta di prima, si moto piu veloci di quelle ufficiali ci sono state le yamaha del team non ufficiale di qualche anno fa (non ricordo il team)

Morbidelli nell'ultima andava come una scheggia sul dritto.

GHILMNO
16/04/2023, 21:47
Meno male che la Honda andava piano eh..

Bagnaia salame x2

:D

strap70
17/04/2023, 08:39
Meno male che la Honda andava piano eh..

Bagnaia salame x2

:DÈ Rins che va forte ,visto che ha già vinto su questo circuito. Infatti le altre tre honda nenche sono arrivate. Su questa pista il pilota può dire ancora la sua . Rins la differenza la faceva nella parte molto guidata . Poi non so se avete notato la differenza di velocità della ducati sul rettilineo. Quasi imbarazzante nei confronti di yamaha.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

_sabba_
17/04/2023, 09:58
La Yamaha è davvero alla frutta, nonostante il terzo posto di Quartararo (che in assenza di Marquez è di gran lunga il miglior pilota del lotto).
La Honda non è certo a livello di Ducati, ma almeno si difende sui rettilinei (non si fa sorpassare in modo tragicomico in rettilineo, come accade con le Yamaha).
Con qualche miglioramento tecnico, e soprattutto con dei piloti del calibro di Marc Marquez, Rins e Mir, potrebbe dare ancora buoni risultati da qui a fine anno.
Se poi Pecco Pollo Osvaldo Bagnaia continua a fare minchiate galattiche come questa, va a finire che il Mondiale se lo giocano fino alla fine una decina di piloti.
I tre Honda, Jack Thriller in KTM, (Quartararo), i due Aprilia, i tre-quattro Ducati (a seconda degli infortuni e delle "osvaldate").

:w00t:

GHILMNO
17/04/2023, 12:52
È Rins che va forte ,visto che ha già vinto su questo circuito. Infatti le altre tre honda nenche sono arrivate. Su questa pista il pilota può dire ancora la sua . Rins la differenza la faceva nella parte molto guidata . Poi non so se avete notato la differenza di velocità della ducati sul rettilineo. Quasi imbarazzante nei confronti di yamaha.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Fatto sta che la Honda riesce a vincere anche senza Marquez.

E comunque la Yamaha di Morbidelli non mi sembrava tanto lenta all'ultimo GP.

Ducati va forte ma inspiegabile la caduta visto che stava facendo giri fotocopia.

strap70
17/04/2023, 16:44
La Yamaha è davvero alla frutta, nonostante il terzo posto di Quartararo (che in assenza di Marquez è di gran lunga il miglior pilota del lotto).
La Honda non è certo a livello di Ducati, ma almeno si difende sui rettilinei (non si fa sorpassare in modo tragicomico in rettilineo, come accade con le Yamaha).
Con qualche miglioramento tecnico, e soprattutto con dei piloti del calibro di Marc Marquez, Rins e Mir, potrebbe dare ancora buoni risultati da qui a fine anno.
Se poi Pecco Pollo Osvaldo Bagnaia continua a fare minchiate galattiche come questa, va a finire che il Mondiale se lo giocano fino alla fine una decina di piloti.
I tre Honda, Jack Thriller in KTM, (Quartararo), i due Aprilia, i tre-quattro Ducati (a seconda degli infortuni e delle "osvaldate").

:w00t:Un po' come l'anno scorso insomma...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

MotoNibbio
18/04/2023, 08:29
Ciao, dico la mia sulla gara di questo weekend: secondo me c'e' un grosso problema di sicurezza o di tenuta su questa pista

Il mio non e' un discorso che vuole giustificare la caduta di Bagnaia, ma a fine gara ci sono arrivate davvero poche moto! Tra sprint e gara, mi sembra (vado a memoria) che solo Rins, Marini, Bezzecchi e Oliveira siano riusciti a finirle entrambe... Su pista asciutta lo trovo un risultato generale negativo

GHILMNO
18/04/2023, 18:08
Gran gara di arbolino e acosta, me li ero persi... la prossima volta mi guardo pure la moto 2. :D


https://youtu.be/4pXvIpPdizk

_sabba_
18/04/2023, 18:36
Si, hanno lottato come due leoni fino alla penultima curva, dove Acosta ha fatto prevalere (seppur di poco) la sua classe (e astuzia).

:oook:

GHILMNO
18/04/2023, 21:14
Chi insegue è sempre avvantaggiato, comunque anche Acosta ha rischiato grosso all'ultimo giro, e mi sembra che fosse proprio alla fine del curvone in discesa dove è caduto Pecco, si vede chiaramente che l'asfalto li è parecchio irregolare, da come si muovevano le suspe sembravano whoops da motocross. :D

Marco Manila
26/04/2023, 15:04
Ultime news, Marquez salta anche Jerez!

https://www.motociclismo.it/marquez-salta-gp-jerez-motogp-2023-82673

_sabba_
26/04/2023, 15:29
Si vede che ha proprio preso una bella botta.
Poi lui è già molto “rotto” di suo, quindi è probabile che gli abbiano dato un fermo (per la sua salute).

:oook:

strap70
26/04/2023, 15:33
E per quella degli altri...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
27/04/2023, 09:53
Molto probabile, cmq fa piacere vedere che Rossi ha sempre avuto ragione.


https://youtu.be/mKrohm2QUGo

Ahahahah :D

Alex.90
27/04/2023, 13:55
o magari lo stanno fermando dall'alto :dubbio:

GOMPLOTTO !! :biggrin3:

GHILMNO
27/04/2023, 15:19
o magari lo stanno fermando dall'alto :dubbio:

GOMPLOTTO !! :biggrin3:

Probabile che stiano iniziando a pensarci :D ma è più probabile che i medici abbiano imparato la lezione dalle botte precedenti.

bipitiesse
29/04/2023, 09:10
Grandissimo Pedrosa, ha dimostrato ai ragazzi che è ancora capace a dire la sua.
Però, senza nulla togliere alla sua notevole prestazione, credo ci sia anche un' altra chiave di lettura inerente al reale valore dei piloti attuali: bravi in tanti, ma il fuoriclasse che realmente spunta io non lo vedo. Se un "vecchietto", seppure indiscutibilmente di gran razza, riesce a dare la paga a quasi tutti, forse il livello dei migliori piloti attuali è quello che qualche anno fa sarebbe stato da metà classifica. Opinione personale, beninteso.

TrealTruc
29/04/2023, 12:31
Riguardo a Pedrosa, molti giornalisti (sopratutto stranieri) si sono fatti la stessa domanda, dicono che vedendolo dal vivo sembra di un'altra categoria.

Luke76
29/04/2023, 12:38
Pedrosa guida in maniera divina ma ha effettuato una quantità di test notevoli sulla pista di Jerez.
Ora parte la “spritz” race: stiamo a vedere…

GHILMNO
29/04/2023, 14:33
Grandissimo Pedrosa, ha dimostrato ai ragazzi che è ancora capace a dire la sua.
Però, senza nulla togliere alla sua notevole prestazione, credo ci sia anche un' altra chiave di lettura inerente al reale valore dei piloti attuali: bravi in tanti, ma il fuoriclasse che realmente spunta io non lo vedo. Se un "vecchietto", seppure indiscutibilmente di gran razza, riesce a dare la paga a quasi tutti, forse il livello dei migliori piloti attuali è quello che qualche anno fa sarebbe stato da metà classifica. Opinione personale, beninteso.

Una volta c'era meno elettronica e più polso, direi che è anche fisiologico.

Vanno più forte di prima ma sono meno capaci, Pedrosa comunque un signor pilota.

strap70
29/04/2023, 15:28
Grandissimo Pedrosa, ha dimostrato ai ragazzi che è ancora capace a dire la sua.
Però, senza nulla togliere alla sua notevole prestazione, credo ci sia anche un' altra chiave di lettura inerente al reale valore dei piloti attuali: bravi in tanti, ma il fuoriclasse che realmente spunta io non lo vedo. Se un "vecchietto", seppure indiscutibilmente di gran razza, riesce a dare la paga a quasi tutti, forse il livello dei migliori piloti attuali è quello che qualche anno fa sarebbe stato da metà classifica. Opinione personale, beninteso.Quoto. In questo momento la differenza la fanno più le moto che i piloti.
L'unico fuori classe nell'ambiente e l'ingegner Dall"Igna.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

_sabba_
29/04/2023, 15:28
Ho anch’io il sospetto che la “qualità” dei piloti sia un pochettino diminuita.
Tolti Marquez e Quartararo (che con quel cesso di moto che ha non può proprio fare di più), gli altri si equivalgono più o meno tutti.
Vince Binder, vince Bezzecchi, vince Rins, vince Bagnaia, vince Oliveira, vince Peppiniello a saetta…
Sono tutti bravi, bravissimi, ma di veri fenomeni ce ne sono meno rispetto a quando correvano Rossi, Pedrosa, Lorenzo, Marquez, Stoner, e i “secondi” di allora avrebbero detto la loro (eccome) anche adesso.
Per fortuna Rossi ha “allevato” (molto bene) una gran quantità di piloti italiani.
Li ha fatti crescere, sicuramente a livello dei nuovi virgulti spagnoli.
Non è possibile negare l’enorme influenza di Valentino sulla MotoGP moderna.
Senza di lui correrebbero davvero Peppiniello a saetta e Gigione u razzo.

:laugh2:

z4fun
29/04/2023, 19:00
non sottovaluterei Bagnaia, Vinales, Bastianini, Rins, Miller e Martin, è tutta gente che da del gas vero

Pedrosa è andato forte in una pista dove ha sviluppato la moto e le ktm andavano da paura, considerate anche che pesa 50 kg scarsi e non é un rimbambito

Valentino sarebbe arrivato esimo...

GHILMNO
30/04/2023, 16:58
Valentino fino al 2018 ficcava i fastest lap in gara, hai scelto proprio l'esempio più sbagliato. :D

z4fun
30/04/2023, 17:00
guarda che conosco bene i cronologici delle gare visto che le analizzavo dopo gara giro per giro [emoji6]

un conto è UN giro veloce ed un conto è il passo gara, c'è una bella differenza, e con quello si vincono le gare

sei un po' troppo tifoso dai [emoji16]


che sia stato un gran pilota nessuno lo discute [emoji6]

chi considera Bagnaia, ed i vari piloti che corrono adesso, scarsi rispetto ai vari Lorenzo e Valentino (Stoner lo lascio da parte) dovrebbe correre in moto gp, magari al bar del passo di montagna [emoji23]

GHILMNO
30/04/2023, 17:24
Scusa eh ma sei tu che hai fatto il paragone, parli di Rossi come se avesse meno tituli di Pedrosa. Rossi a Bagnaia gli ha dato un consiglio molto saggio: "di andare più piano", come faceva lui quando si accorgeva che la moto non stava più in pista, avrebbe sicuramente salvato qualche punto.

Rossi in qualifica ha sempre fatto pena ma poi in gara stampava il fastest lap come ridere, e secondo me a volte lo faceva pure apposta quando sapeva di essere una spanna sopra gli altri, sono storia le sue gare in cui parte di merda e poi rimonta tutti e arriva primo.

PS Stoner con Valentino è caduto in disgrazia da quando gli ha fatto mangiare la sabbia del cavatappi, se lo sogna ancora la notte quel blockpass. :D

strap70
30/04/2023, 18:17
I piloti di oggi non sono scarsi e credo che nessuno lo pensi. Chiaramente manca il fenomeno come è stato Valentino, Marquez ecc. Il Bagnaia che si è visto oggi è stato perfetto , ma sopratutto ha vinto rischiando parecchio senza paura di fallire. In questo momento fenomeno o no il più forte è lui. I risultati gli danno ragiore e agli spagnoli gli brucia il culo parecchio...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
30/04/2023, 18:27
Io vedo molto bene Arbolino l'anno prossimo se lo passano in motogp, Bagnaia+Ducati attualmente è il binomio più vincente anche per me.

pave
01/05/2023, 06:05
Si concordo. Al livello di Pecco a mio parere ci sarebbe Quartararo, ma purtroppo per lui guida un TMax...

Lamps

_sabba_
01/05/2023, 07:40
Proprio così, con il Bestia fuori gli altri “A livella” di Totò.
In teoria può vincere chiunque, e questa è una bella cosa perché mantiene vivo il campionato (non “ammazzato” come ai tempi di Marquez).
Vedo (purtroppo) in netta parabola discendente Morbidelli, ma anche Mir (che molto probabilmente non si è riuscito ad adattare alla Honda come ha fatto il suo compagno Rins).
Hanno delle moto un po’ “sdozze”, questo è vero, specie il Morbido che guida una nefandezza.
Lo scrivo da anni, la Yamaha è un bel po’ di tempo che non è più a livello della concorrenza, e ultimamente Honda gli è andata dietro.
Invece note positive, positivissime, da KTM.
Anche Aprilia non è affatto male, ma il primo posto è Ducati.

:oook:

GHILMNO
01/05/2023, 12:26
Race direction come sempre che prende lucciole per lanterne. :D

A Quartararo a sto giro han dato una sanzione inesistente, bravo Pecco a seguire i consigli di Rossi, è andato più piano... E ha vinto! :D

MotoNibbio
02/05/2023, 08:38
Direzione gara a sto giro imbarazzante, soprattutto per la penalita' data a Quartararo

Quella data a Bagnaia e' discutibile, usando lo stesso metro Marquez avrebbe dovuto ricevere decine e decine di penalita' in questi anni

bipitiesse
02/05/2023, 10:37
guarda che conosco bene i cronologici delle gare visto che le analizzavo dopo gara giro per giro [emoji6]

un conto è UN giro veloce ed un conto è il passo gara, c'è una bella differenza, e con quello si vincono le gare

sei un po' troppo tifoso dai [emoji16]


che sia stato un gran pilota nessuno lo discute [emoji6]

chi considera Bagnaia, ed i vari piloti che corrono adesso, scarsi rispetto ai vari Lorenzo e Valentino (Stoner lo lascio da parte) dovrebbe correre in moto gp, magari al bar del passo di montagna [emoji23]

Non sono di certo degli scarsi, ci mancherebbe, sono comunque il top mondiale non per caso, però è un dato di fatto che se un ex pilota (ok, non è comunque uno qualsiasi), da wild card se ne esce alla grande con tempi rispettabilissimi e competitivi, può anche starci di farsi qualche domanda su qual è il livello attuale rispetto a quello di pochi anni fa.

GHILMNO
02/05/2023, 11:38
Sono piloti "nativi digitali" se si considera l'elettronica, Rossi e Pedrosa son cresciuti con un altro tipo di scuola, prendessi mai un Valentino dei tempi d'oro e se li mangia tutti uno ad uno, senza cilindrarli come fa il bmk. (Tranne Gibernau)
:D


Direzione gara a sto giro imbarazzante, soprattutto per la penalita' data a Quartararo

Quella data a Bagnaia e' discutibile, usando lo stesso metro Marquez avrebbe dovuto ricevere decine e decine di penalita' in questi anni

Dopo l'ultima bravata di Marquez avran deciso di usare il pugno duro.. mandando a puttane il regolamento. Ahaha dei geni. :D

_sabba_
02/05/2023, 12:05
Direzione gara a sto giro imbarazzante, soprattutto per la penalita' data a Quartararo

Quella data a Bagnaia e' discutibile, usando lo stesso metro Marquez avrebbe dovuto ricevere decine e decine di penalita' in questi anni
Marquez, stando ai “nuovi” commissari, avrebbe subito squalifiche a raffica, se non a vita.
Ne ha fatte (e ne fa ancora) ben di peggio di Bagnaia e Quartararo, che tralaltro sono piloti correttissimi.

Due pesi e due misure, come al solito.

:cry:

GHILMNO
02/05/2023, 12:57
Ha stupito la guida pulita di Bagnaia, senza però lasciarsi scappare le infilate quando era il momento di mordere, sintomo che o la moto e su un altro pianeta rispetto alle altre oppure e lui ad aver trovato la quadra perfetta, si vedeva che Binder guidava molto più di corpo per stargli dietro.

TwinMarcex88
03/05/2023, 07:39
Ha stupito la guida pulita di Bagnaia, senza però lasciarsi scappare le infilate quando era il momento di mordere, sintomo che o la moto e su un altro pianeta rispetto alle altre oppure e lui ad aver trovato la quadra perfetta, si vedeva che Binder guidava molto più di corpo per stargli dietro.

Per me ha lavorato veramente molto bene in termini "tattici" confidando su una piattaforma che in questo momento ha un vantaggio di propulsore imbarazzante rispetto ai concorrenti. Ha capito che non ha senso spingere e rischiare subito. Binder per cercare di riprenderlo era costretto a fare numeri da giocoliere e dare gas a tre mani. Oggi in Moto Gp conta la moto e una valutazione approfondita del contesto di gara.

_sabba_
03/05/2023, 07:55
Si, era evidente che Binder fosse oltre il 100%, cioè tiratissimo, mentre Pecco si poteva “permettere” di mantenere una guida pulita.
Non è però detto che scambiando le moto il risultato potesse rimanere lo stesso, anche perché ogni pilota ha il suo modo di guidare.
Binder è funambolico, Bagnaia è preciso come un orologio svizzero.
Quindi è vero, la moto conta tanto, anche perché il livello dei piloti si è “standardizzato”, ma rimangono i dubbi sulle capacità di adattamento al mezzo dei piloti stessi.
Bagnaia andrebbe forte anche con la KTM?
Non lo so.

:wacko:

TwinMarcex88
03/05/2023, 08:26
Assolutamente no. Bagnaia su una KTM non può funzionare, non è un tipo da: "chiudo la visiera e apro non mi importa del resto". Faccio anche una mia riflessione a monte molto personale e complottista: oggi il livello è tale percui dal principio viene selezionato nel vivaio un determinato tipo di pilota per una determinata tipologia di team e moto. Quantomeno questo avviene nelle aziende con capitali enormi come il gruppo Audi. La moto è sviluppata letteralmente su misura (ce lo hanno insegnato i Giapponesi) e c'è una flessibilità incredibile nella capacità di adattamento della piattaforma. Il principio è banale: se ho la moto più veloce e la piattaforma più adattabile dipendo meno dal pilota e sono in una posizione di forza. Sono convinto che in tutti noi si annida l'idea che un Bagnaia è sostituibile cosa che non avremmo mai pensato di Biaggi sulla Aprilia o Vale sulla Yamaha. Se guardiamo i risultati di Ducati nel racing abbiamo la prova provata di ciò che dico. Le Panigale v2 e v4 vincono in tutti i campionati a prescindere dal livello del pilota e dal contesto.

_sabba_
03/05/2023, 09:51
Concordo.
Bagnaia è fortissimo, ma credo che sulla sua Ducati possano andar forte (come lui) altri piloti, ad iniziare proprio da Bastianini.
Anche Pecco ha i suoi lati deboli, vedi cadute troppo frequenti, e da qui nasce il (mio personalissimo) soprannome Pollo Osvaldo.
Vedrei molto bene Marquez sulla KTM, e sono certo che ritornerebbe al vertice in un istante, ma (per fortuna degli altri) la sua innata minkiaggine (sempre fuori di testa, sempre troppa irruenza) non lo manterrebbe lucido a lungo, e anche con la KTM potrebbe sbrindellarsi di nuovo.
È un mondo difficile…

:biggrin3:

MotoNibbio
03/05/2023, 10:57
La Ducati al momento e' nettamente la moto migliore, ma non so se vincerebbe con qualcun altro. Probabilmente si (in questo momento potrebbe dimostrarlo Bastianini :( ), ma vedendo quelli che hanno in mano la Ducati non sembra... ad esempio Martin potrebbe fare fuoco e fiamme e invece e' sempre steso :laugh2:

Un Quartararo o un Vinales vincerebbero se fossero in Ducati? Forse si, ma non ne sarei cosi certo

GHILMNO
03/05/2023, 11:37
Con le supposizioni ci puoi fare ben poco, i fatti sono fatti e tali restano. Non è detto che prendi un pilota e cambi moto e funziona, cosi come è detto che prendi un pilota che va male su una moto performante (vedi Valentino in Ducati) e poi lo rimetti su Yamaha e continua a vincere.

Se iniziamo coi se e con i ma diventa una moviola da Mughini... :D

TwinMarcex88
03/05/2023, 19:18
Raga io comunque parlo anche di fatti. Prendete un qualsiasi campionato e Ducati è regolarmente nelle prime 4 posizioni con l'80% dei casi in testa alla classifica. Moltissimi piloti di alto profilo soprattutto in sbk stanno chiedendo di più ai costruttori per cercare di riequilibrare la situazione. Bautista sarà anche forte ma Rea è un mostro e anche quest'anno sembra un fermone.

_sabba_
03/05/2023, 19:22
Verissimo, ma dopo tanti anni di dominio Honda o Yamaha, un po’ di sane moto italiane al vertice non fa affatto schifo.
Anzi, è una vera e propria goduria.

:biggrin3:

strap70
03/05/2023, 19:28
Vero! Ma vedere i giapponesi in questo stato fa perdere un po' di valore al dominio delle case europee. È da sperare che non perdano pure l'interesse.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
03/05/2023, 20:53
Ringraziate i big money che ci ha messo Audi, altrimenti le Ducati starebbero ancora raccogliendo funghi a bordo pista. :D

TwinMarcex88
04/05/2023, 07:41
Con la morte commerciale delle supersportive i Giapponesi si stanno ritirando. Grande investimento-prezzo alto-prodotto di nicchia non è un algoritmo che appartiene ai brand Nipponici. Posso anche comprendere le loro ragioni

GHILMNO
04/05/2023, 11:45
Morte commerciale? A me sembra che si siano riciclati molto bene, mt09, r1, continuano a venderle come il pane... E una r1m per dire costa più del Panigale v4.. si son ducatizzati molto bene pure loro.

Eagle Nest
09/05/2023, 12:30
Honda butta soldi a palate nelle competizioni ma non vince più in motogp e in altre categorie.
Probabilmente i soldi non sono tutto. Servono persone con idee geniali prima di tutto.

pave
09/05/2023, 12:52
Più che altro serve capacità di reazione e inventiva per riguadagnare il terreno perduto, e sono due elementi che mandano in totale confusione il modus operandi dei giapponesi; e la cosa vale altrettanto per Yamaha.

Lamps

GHILMNO
09/05/2023, 13:22
Honda butta soldi a palate nelle competizioni ma non vince più in motogp e in altre categorie.
Probabilmente i soldi non sono tutto. Servono persone con idee geniali prima di tutto.

Più che altro gli serve un pilota che non si sfracelli ogni 3x2 :D


Più che altro serve capacità di reazione e inventiva per riguadagnare il terreno perduto, e sono due elementi che mandano in totale confusione il modus operandi dei giapponesi; e la cosa vale altrettanto per Yamaha.

Lamps

Servono soldi, e gli serve anche qualcuno che sappia spenderli.

pave
09/05/2023, 13:35
I soldi per Honda e Yamaha sono l'ultimo dei problemi... guarda cosa sta facendo Aprilia con una briciola del loro budget. Il problema è l'estrema difficoltà ad uscire dagli schemi per risolvere rapidamente i problemi, è proprio una difficoltà tipica della testa giapponese.

Lamps

GHILMNO
09/05/2023, 13:46
I soldi per Honda e Yamaha sono l'ultimo dei problemi... guarda cosa sta facendo Aprilia con una briciola del loro budget. Il problema è l'estrema difficoltà ad uscire dagli schemi per risolvere rapidamente i problemi, è proprio una difficoltà tipica della testa giapponese.

Lamps


Quello può essere una lama a doppio taglio, secondo me, il problema grosso è il pilota, honda è sempre andata bene cucita su marquez, hanno pagato di aver investito troppo su un singolo pilota che poi si è rivelato essere più un coacervo di problemi da risolvere.

Che poi i giapponesi siano rigidi non ci piove, però di solito squadra che vince non si cambia, del senno di poi ovviamente son piene le fosse.

z4fun
09/05/2023, 17:08
honda deve ringraziare Pedrosa

GHILMNO
09/05/2023, 17:41
honda deve ringraziare Pedrosa
e non solo lui anche stoner, rossi... lo stesso marquez che comunque non ne ha vinti pochi..

z4fun
09/05/2023, 20:22
deve ringraziare per aver avuto un tester con i fiocchi che sistemava la moto per gli altri

GHILMNO
09/05/2023, 20:34
secondo me sono andati a picie quando han capito che marquez non avrebbe più potuto vincere ed han tirato i remi in barca in attesa di nuovi sviluppi, un po quello che fa ferrari da sempre. :D

urasch
10/05/2023, 23:43
disdetto abbonamento..la motogp sta diventando davvero patetica e gestita da pagliacci

GHILMNO
11/05/2023, 14:48
disdetto abbonamento..la motogp sta diventando davvero patetica e gestita da pagliacci
hai fatto bene, l'ultima decisione di revocare la sanzione a marquez è stata l'ennesima presa in giro, speriamo disdicano in molti che magari qualche avvisaglia arriva :oook:

GHILMNO
13/05/2023, 13:03
Marquez si fa sorpassare pure da Marini... Bagnaia immenso, blockpass da manuale.

strap70
13/05/2023, 13:56
Marini con una honda sarebbe insieme alle altre in fondo al gruppo .

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
14/05/2023, 11:51
Intanto Marquez stacca almeno 10 metri dopo, segno che la Honda così com'è per lui non è da buttare via... Chiaro distrugge le gomme.

Aveva lo stesso problema di Rossi quando si è ritrovato contro la Ducati che andava fortissimo sul diritto, a Laguna Seca, però non bastavano comunque i 15 km/h in più a fondo rettilineo, Stoner mangiava la polvere comunque. :D

_sabba_
14/05/2023, 14:59
Beh, Marquez è praticamente costretto ad esagerare, ma non gli può andar sempre bene (difatti è caduto).
Bisogna però dire che come motore la sua Honda non è messa male (come lo era la Yamaha di Rossi e la nuova M1 di Quartararo).
Il telaio Kalex sembra aver sortito qualche effetto, ma bisogna sempre considerare il manico di Marquez che “appiana” i problemi del mezzo.
Pecco Pollo Osvaldo Bagnaia si è fatto coinvolgere in un duello assurdo con Vinales, e così facendo ha “racimolato” la 3ª caduta, permettendo ad un grandissimo Bezzecchi di riagguantarlo in classifica (-1), e anche Binder non è poi così lontano.
Se Osvaldo continua di ‘sto passo, non è mica facile puntare al Mondiale.
Mi dispiace, perché è un manico incredibile, è pure un bravo ragazzo, e se lo meriterebbe al 100%.

:biggrin3:

pave
14/05/2023, 15:34
A me stavolta spiace di più per Mav e l'Aprilia, era podio sicuro e forse vittoria

Lamps

Marco Manila
14/05/2023, 16:14
Ahhhhh che sfiga Pecco, se Vinales non perdeva il controllo in quel modo sarebbe di certo finita diversamente!

Gran spavento anche per l' incidente di Marini e Marquez2, poteva davvero finire malissimo!!!

Sono comunque contentissimo per Bez, è un gran manico e si merita di vincere qualche gara, per il mondiale vedremo.

Ps a me Marquez per vari motivi non stà affatto simpatico, ma c'è da riconoscere che fà davvero cose da ALIENO con quella moto là....

GHILMNO
14/05/2023, 19:35
Beh, Marquez è praticamente costretto ad esagerare, ma non gli può andar sempre bene (difatti è caduto).
Bisogna però dire che come motore la sua Honda non è messa male (come lo era la Yamaha di Rossi e la nuova M1 di Quartararo).
Il telaio Kalex sembra aver sortito qualche effetto, ma bisogna sempre considerare il manico di Marquez che “appiana” i problemi del mezzo.
Pecco Pollo Osvaldo Bagnaia si è fatto coinvolgere in un duello assurdo con Vinales, e così facendo ha “racimolato” la 3ª caduta, permettendo ad un grandissimo Bezzecchi di riagguantarlo in classifica (-1), e anche Binder non è poi così lontano.
Se Osvaldo continua di ‘sto passo, non è mica facile puntare al Mondiale.
Mi dispiace, perché è un manico incredibile, è pure un bravo ragazzo, e se lo meriterebbe al 100%.

:biggrin3:

Bezzecchi ha buone chance di diventare il prossimo campioncino, ha la fame giusta... mi ricorda un botto il Sic. :oook:

Eagle Nest
15/05/2023, 05:47
Ma in che modo gli abbonamenti alla pay per view sono collegati alle sanzioni per i piloti ?

GHILMNO
15/05/2023, 14:59
È semplice, non rispettano loro stessi il regolamento e perdono di credibilità.. la gente non rinnova, da quando se n'è andato via Rossi hanno già perso una marea di abbonati.

E si sa senza pecunia non si canta messa.. :D

GHILMNO
17/06/2023, 17:20
https://youtu.be/SSUs9REmxFg

Il karma è lento, ma inesorabile. :w00t: E' andata bene che zarco nn s'è fatto niente... :dubbio::D

_sabba_
17/06/2023, 17:37
Non sta più dritto, cade di continuo.
Sempre molto pericoloso per se e per gli altri…..

:w00t:

GHILMNO
17/06/2023, 17:43
Non sta più dritto, cade di continuo.
Sempre molto pericoloso per se e per gli altri…..

:w00t:

A me detto sinceramente fa anche pena, si vede chiaramente che non è più lucido.. comunque anche chi ha pensato quella corsia dei box è da mongolino d'oro. :dubbio:

_sabba_
17/06/2023, 18:19
Vero, ma BMK è caduto praticamente dappertutto, e ne ha anche fatta una delle sue attraversando a piedi il circuito durante le prove.
Non ha nemmeno degnato di uno sguardo Zarco dopo che lo aveva centrato (anche se incolpevolmente).
Non credo che i tifosi si strappino i capelli quando si ritirerà.

:sad:

GHILMNO
17/06/2023, 18:42
Vero ed è davvero un peccato per uno del suo livello, gli manca la furbizia di Rossi purtroppo.. e secondo me è anche mal consigliato, dovrebbe lavorare di più sulla moto in ottica del prossimo anno piuttosto che cercare i jolly, secondo me comunque ha visto uscire Zarco dai box all'ultimo ed è andato nel panico quando ha visto che era lungo e ha chiuso l'anteriore in staccata, tipico errore da pilota non lucido.

Marco Manila
18/06/2023, 07:39
Vero, ma BMK è caduto praticamente dappertutto, e ne ha anche fatta una delle sue attraversando a piedi il circuito durante le prove.
Non ha nemmeno degnato di uno sguardo Zarco dopo che lo aveva centrato (anche se incolpevolmente).
Non credo che i tifosi si strappino i capelli quando si ritirerà.

:sad:

...e io che per i primi secondi ho pensato che corresse verso Zarco per scusarsi o sincerarsi che stesse bene, nemmeno uno sguardo! L' unica cosa che gli importava era tornare al box per ripartire... :blink:

Io ce la metto tutta a farmelo piacere: a livello di guida è un fenomeno, non lo si può negare, ma a livello umano non posso esprimermi o dovrei autobannarmi...

_sabba_
18/06/2023, 08:01
Tutti i piloti sono fondamentalmente degli “egoisti”.
È logico, tutti vogliono vincere, tutti vogliono essere la ”primadonna”.
Purtroppo BMK è l’estremo di tutto ciò, anche nei riguardi di se stesso.
Non gliene frega nulla di farsi male, e di farlo agli altri…..
Non è certo un esempio da seguire.

:cry:

peter@parker
18/06/2023, 08:52
magari sbaglio ma :

si narra che al Sachsenring chi entra in pista deve fare attenzione a chi sopraggiunge dal rettilineo non il contrario...

si narra che istruiscono (https://www.google.com/search?rlz=1C1FKPE_itIT953IT953&q=istruiscono&spell=1&sa=X&ved=2ahUKEwjOlbHvt8z_AhXyR_EDHfbuAAoQkeECKAB6BAgHEAE) i piloti a sgomberare celermente il luogo dell incidente il prima possibile e lasciare fare ai commissari , oltretutto quella posizione era particolarmente pericolosa

z4fun
18/06/2023, 09:57
esatto, il pilota deve spostarsi IMMEDIATAMENTE, ha buttato l'occhio ed ha visto i soccorritori vicino a Zarco, andare in quel punto sarebbe stato da vero coglione

purtroppo l'uscita dalla pit è fatta malissimo, ci vorrebbe un semaforo collegato ad un sensore per le moto che arrivano dal rettilineo

GHILMNO
18/06/2023, 10:41
esatto, il pilota deve spostarsi IMMEDIATAMENTE, ha buttato l'occhio ed ha visto i soccorritori vicino a Zarco, andare in quel punto sarebbe stato da vero coglione

purtroppo l'uscita dalla pit è fatta malissimo, ci vorrebbe un semaforo collegato ad un sensore per le moto che arrivano dal rettilineo

Basterebbe non tirare lo staccatone se vedi uno uscire dai box... Quell'altro guida impiccato tutto il tempo, è logico che fa il patatrack ogni tre per due.

Ha avuto pure il coraggio di dargli la colpa dell'incidente, Zarco in modo educato gli ha detto di posare il fiasco. :D


magari sbaglio ma :

si narra che al Sachsenring chi entra in pista deve fare attenzione a chi sopraggiunge dal rettilineo non il contrario...

si narra che istruiscono (https://www.google.com/search?rlz=1C1FKPE_itIT953IT953&q=istruiscono&spell=1&sa=X&ved=2ahUKEwjOlbHvt8z_AhXyR_EDHfbuAAoQkeECKAB6BAgHEAE) i piloti a sgomberare celermente il luogo dell incidente il prima possibile e lasciare fare ai commissari , oltretutto quella posizione era particolarmente pericolosa

Sicuramente era un punto pericoloso per sincerarsi delle condizioni di Zarco ma dopo una botta del genere anche solo andare lì per chiedere scusa era il minimo.

_sabba_
18/06/2023, 12:04
Non ha chiesto scusa nemmeno dopo essere rientrato ai box, non si è proprio interessato dell’avversario che ha falciato.

Qui i neuroni non sono presenti.

:w00t:

GHILMNO
18/06/2023, 13:05
https://youtu.be/xxCanFfr8g4

Repetita iuvant. :oook:

Marco Manila
18/06/2023, 13:10
Gran gara, la sfida tra Pecco e Martin è stata fantastica, peccato solo per quel contatto all' inizio dell' ultimo giro sennò forse sarebbe finita diversamente. :oook:

_sabba_
18/06/2023, 15:12
Ho fatto il mago Otelma……
Avevo scritto che BMK è pericoloso per se stesso, quasi più che per gli altri, ma alla fine ha saltato la gara per somma di cadute/frattura (pollice della mano sinistra).
Concordo con Manila.
Quel piccolo “svarione” di Pecco all’inizio dell’ultimo giro gli ha precluso la vittoria, comunque meritata da un coriaceo (ma correttissimo) Martinator……

Le gare sono forse un filino più noiose senza Marquez, ma volete mettere l’incredibile quantità di ansia in meno?

:oook:

strap70
18/06/2023, 16:01
Ducati incredibile. Forse la miglior moto dal passaggio ai quattro tempi.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

roby89
18/06/2023, 16:13
Ma la gioia che sto provando in questi anni nel vedere il bambino viziato non finire neanche una gara..... che bello che bello.

Forza pecco.

GHILMNO
18/06/2023, 16:28
Martin uno stratega, gli ha chiuso tutte le porte. Pecco bravo a provarci fino all'ultimo, queste sono le gare belle da vedere non il cretinetti che gioca a bowling.. :D

strap70
18/06/2023, 16:31
Ma la gioia che sto provando in questi anni nel vedere il bambino viziato non finire neanche una gara..... che bello che bello.

Forza pecco.Pensa Valentino Rossi... [emoji2960]

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

roby6001
18/06/2023, 16:59
Comunque,bel duello ,dispiace per Aprila...[emoji2509]

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

roby89
18/06/2023, 19:59
giusto dimenticavo, sono deluso da Aprilia..... mi aspettavo qualcosa di più.

z4fun
18/06/2023, 21:01
Basterebbe non tirare lo staccatone se vedi uno uscire dai box... Quell'altro guida impiccato tutto il tempo, è logico che fa il patatrack ogni tre per due.

Ha avuto pure il coraggio di dargli la colpa dell'incidente, Zarco in modo educato gli ha detto di posare il fiasco. :D



Sicuramente era un punto pericoloso per sincerarsi delle condizioni di Zarco ma dopo una botta del genere anche solo andare lì per chiedere scusa era il minimo.la staccata la tiri uguale ogni giro, non hai nemmeno il tempo per decidere cosa fare all'ultimo secondo a quelle velocità, figurati se riesce a vedere uno che sta uscendo negli ultimi 50 metri

ripeto, non é un videogioco e si fa presto a giudicare guardando un televisore senza aver mai corso realmente [emoji6]

su Zarco ha fatto benissimo a non andare in quel punto, sul post incidente avrà avuto i suoi motivi a non voler parlare con lui, a quella velocità potevano ammazzarsi entrambi e Marquez è già bello rotto di suo...

doveva pure chiedere scusa? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

questo è motorsport, non la sagra della salamella

Fearn59
19/06/2023, 08:07
Domanda: ma è caduto perchè ha visto Zarcò uscire o ha fatto tutto da solo?
Comunque se falci uno almeno aspettare di vedere se è tutto a posto pur da una zona di sicurezza non sarebbe una cosa malvagia. Il BMK non mi era mai piaciuto fin dai tempi della moto2, sempre troppo esagerato.

_sabba_
19/06/2023, 09:29
Credo, ma non prenderla per oro colato, che sarebbe caduto lo stesso.
Quello che gli fa (dis)onore è l’assoluta mancanza di riguardo nei confronti di chi travolge.
È una vita che gioca a bowling con gli avversari, sbattendosene bellamente i gabbasisi.
Arriverà prima o poi quello che gli renderà pan per focaccia.

:blink:

GHILMNO
19/06/2023, 10:20
la staccata la tiri uguale ogni giro, non hai nemmeno il tempo per decidere cosa fare all'ultimo secondo a quelle velocità, figurati se riesce a vedere uno che sta uscendo negli ultimi 50 metri

ripeto, non é un videogioco e si fa presto a giudicare guardando un televisore senza aver mai corso realmente [emoji6]

su Zarco ha fatto benissimo a non andare in quel punto, sul post incidente avrà avuto i suoi motivi a non voler parlare con lui, a quella velocità potevano ammazzarsi entrambi e Marquez è già bello rotto di suo...

doveva pure chiedere scusa? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

questo è motorsport, non la sagra della salamella

Chiacchiere gli e passato affianco bastava andare a un metro e almeno sincerarsi che nn si fosse rotto nulla, ricordo Senna per un pilota incosciente fermo la macchina in mezzo alla pista. C'è chi pensa solo al risultato sbattendosene degli altri piloti e chi si preoccupa degli altri piloti pur sbattendosene delle regole, la differenza sta tutta li, salamelle o non salamelle.
:D


Domanda: ma è caduto perchè ha visto Zarcò uscire o ha fatto tutto da solo?
Comunque se falci uno almeno aspettare di vedere se è tutto a posto pur da una zona di sicurezza non sarebbe una cosa malvagia. Il BMK non mi era mai piaciuto fin dai tempi della moto2, sempre troppo esagerato.

Secondo me Zarco lo ha distratto, ha alzato x una frazione di secondo lo sguardo lo ha visto ed è andato nel panico perché ha visto che era lungo.



Arriverà prima o poi quello che gli renderà pan per focaccia.

:blink:

È già arrivato, Rossi nel 2015 lo ha sdraiato a ragion veduta.. :D

D'altronde le bugie hanno le gambe corte e il fessacchiotti ora raccoglie quello che ha seminato. Non c'è vittoria più grande :D

z4fun
19/06/2023, 14:04
Domanda: ma è caduto perchè ha visto Zarcò uscire o ha fatto tutto da solo?
Comunque se falci uno almeno aspettare di vedere se è tutto a posto pur da una zona di sicurezza non sarebbe una cosa malvagia. Il BMK non mi era mai piaciuto fin dai tempi della moto2, sempre troppo esagerato.ha visto che si stava alzando e che i soccorritori erano già li a fianco, riguardate i filmati

Fearn59
19/06/2023, 14:06
Anche sotto il fuoco nemico,qualcuno cerca di recuperarti se sei ferito a rischio della vita.
Mi pare che l' unico suo pensiero fosse salire sull'altra moto.
Indifendibile caro amico.

z4fun
19/06/2023, 14:14
Chiacchiere gli e passato affianco bastava andare a un metro e almeno sincerarsi che nn si fosse rotto nulla, ricordo Senna per un pilota incosciente fermo la macchina in mezzo alla pista. C'è chi pensa solo al risultato sbattendosene degli altri piloti e chi si preoccupa degli altri piloti pur sbattendosene delle regole, la differenza sta tutta li, salamelle o non salamelle.
:D



Secondo me Zarco lo ha distratto, ha alzato x una frazione di secondo lo sguardo lo ha visto ed è andato nel panico perché ha visto che era lungo.



È già arrivato, Rossi nel 2015 lo ha sdraiato a ragion veduta.. :D

D'altronde le bugie hanno le gambe corte e il fessacchiotti ora raccoglie quello che ha seminato. Non c'è vittoria più grande :Dse fermi una macchina in pista gli altri si fermano sicuramente, nel caso delle moto arrivavano tutti a cannone, non é un'idea geniale andare in quel punto. Inoltre é vietato dal regolamento


Anche sotto il fuoco nemico,qualcuno cerca di recuperarti se sei ferito a rischio della vita.
Mi pare che l' unico suo pensiero fosse salire sull'altra moto.
Indifendibile caro amico.confondi la guerra con le corse [emoji1787]

poi che Marquez sia un bastardo lo sanno tutti [emoji1787]

ma in quel frangente, che é durato pochi secondi, ci sta

GHILMNO
19/06/2023, 16:36
Non mi sembra che sia stato cosi zelante quando si trattava di attraversare la pista per andare a prendere la seconda moto, anche quello vietato dal regolamento... quindi? :D

Si è fatto la solita figura da bimbominchia in mondovisione, ormai è tappa fissa a ogni weekend.. :oook:

peter@parker
19/06/2023, 17:25
Non mi sembra che sia stato cosi zelante quando si trattava di attraversare la pista per andare a prendere la seconda moto, anche quello vietato dal regolamento... quindi? :D



mhhhh.... epic fail :dubbio:

aggiornati , meda ha sfogliato tutto il regolamento e non ha trovato nulla in merito

appena meda accende un cerino gridate tutti al fuoco:lingua:



visto che mi pare (dico te per tutti) che non hai afferrato ti ripeto:

nel briefing i piloti erano stati avvisati di fare attenzione a chi sopraggiungeva dal rettilineo

e dopo il botto i commissari hanno deciso che nel caso di recidiva ci sarebbero state sanzioni

eppure lo diceva anche rossi (mi sembra che lo menzioni spesso) che zarco non era capace :biggrin3:

GHILMNO
19/06/2023, 17:43
mhhhh.... epic fail :dubbio:

aggiornati , meda ha sfogliato tutto il regolamento e non ha trovato nulla in merito

appena meda accende un cerino gridate tutti al fuoco:lingua:

eppure lo diceva anche rossi (mi sembra che lo menzioni spesso) che zarco non era capace :biggrin3:

L'epic fail qui è tutto tuo caro, perché se non è vietato attraversare la pista non è nemmeno vietato andare a bordo pista per sincerarsi della salute di uno che hai cilindrato a 200 all'ora dopo esserti appena fatto la sgumma nelle mutandine... :w00t:

Comunque io lo dicevo per Marquez di non farsi certe cappelle, che poi gli ridono dietro anche i sassi sui social... Rossi l'ho tirato fuori perché ne sa sicuramente più di te e me e ha capito bene di che pasta è fatto merdolino... :D




visto che mi pare (dico te per tutti) che non hai afferrato ti ripeto:

nel briefing i piloti erano stati avvisati di fare attenzione a chi sopraggiungeva dal rettilineo

e dopo il botto i commissari hanno deciso che nel caso di recidiva ci sarebbero state sanzioni



Zarco quando è uscito si è quasi fermato sulla linea della corsia dei box proprio perché ha visto arrivare merdino a cannone e sapeva che sarebbe stato pericoloso, semplicemente Marquez s'è preso male e ha pinzato troppo.

La colpa è al 100% di Marquez, e oltretutto dopo una botta del genere andare lì per chiedere almeno scusa era il minimo, anche se avesse risposto con un vaffanculo, conta il gesto.

Si vede che dopo le parole di Rossi ha capito pure Marquez stesso che le sue scuse non valgono poi molto. :D

Zarco: “Marquez pensi prima di parlare, sta perdendo il controllo”

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/zarco-marquez-sachsenring-pensi-prima-di-parlare-ridicolo-sta-perdendo-controllo-incidente

Non c'è più molto da aggiungere a sta vicenda. :dubbio:

z4fun
19/06/2023, 18:56
comunque era in un punto pericoloso Zarco, riguardati l'incidente, io non ci sarei andato di sicuro [emoji6]

Marquez ha semplicemente sbagliato, se non erro qualche giro prima era successa la stessa cosa ad un altro pilota

l'attraversamento della pista mi pare sia vietato, dovevano sanzionarlo

Zarco ovviamente tira l'acqua al suo mulino, che poi Marquez esageri, diventi pericoloso e si frantumi è palese [emoji23]


Marquez bimbominkia, cosi siete tutti più contenti [emoji16][emoji16][emoji16][emoji1787]


Miller il diplomatico [emoji1787]

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-miller-sei-pagato-per-guidare-una-moto-non-per-dire-che-fa-schifo/10484768/

peter@parker
19/06/2023, 20:23
Comportamento in Pista (https://www.sestopista.it/comportamento-in-pista/)

QUELLO CHE NON SI DEVE FARE IN PISTA:
Evitare manovre brusche, frenare di colpo, zigzagare, cambi di traiettoria improvvisi, frenare improvvisamente in rettilineo (eventualmente farlo fuori traiettoria e dopo aver guardato se arriva qualcuno dietro). Non impennare o effettuare manovre pericolose e/o stupide in pista e nella corsia box.
In caso di problemi alla moto segnalare con la mano alzata e accompagnare la moto a bordo pista
Mai fermarsi quando vedete un incidente, anche se è un amico, è compito dei responsabili o dei commissari di percorso.

vale anche se sei parte in causa...

GHILMNO
19/06/2023, 20:29
Zarco secondo me l'ha visto già per terra appena ha iniziato a staccare per quello ha rallentato, se guardi i punti di staccata vedi che Marquez inizia a frenare tardissimo proprio per il fatto che perde l'attimo in cui realizza che c'era Zarco li in mezzo, classico errore di distrazione, lo stesso che aveva fatto Zarco al Redbull Ring, diciamo che un pilota di quel livello questi errori non dovrebbe permetterseli perché potrebbero costare caro, dove sai che una curva è particolarmente pericolosa eviti il jolly.


Comportamento in Pista (https://www.sestopista.it/comportamento-in-pista/)

QUELLO CHE NON SI DEVE FARE IN PISTA:
Evitare manovre brusche, frenare di colpo, zigzagare, cambi di traiettoria improvvisi, frenare improvvisamente in rettilineo (eventualmente farlo fuori traiettoria e dopo aver guardato se arriva qualcuno dietro). Non impennare o effettuare manovre pericolose e/o stupide in pista e nella corsia box.
In caso di problemi alla moto segnalare con la mano alzata e accompagnare la moto a bordo pista
Mai fermarsi quando vedete un incidente, anche se è un amico, è compito dei responsabili o dei commissari di percorso.

vale anche se sei parte in causa...





Per chiedere scusa non devi fermarti, vai li chiedi scusa e te ne vai.

peter@parker
19/06/2023, 20:32
Zarco quando è uscito si è quasi fermato sulla linea della corsia dei box proprio perché ha visto arrivare merdino a cannone e sapeva che sarebbe stato pericoloso, semplicemente Marquez s'è preso male e ha pinzato troppo.



senza il quasi il bimbomichia usciva tranquillamente sulla ghiaia come è abituato o addirittura chiudeva tranquillamente il giro







Per chiedere scusa non devi fermarti, vai li chiedi scusa e te ne vai.

ci rinuncio : you win :biggrin3:

ma ci pensi : marquez si ferma ,passa marini pure lui si ferma pecco si fema pure lui , dopo 5 minuti un capannello di piloti tutti intorno a zarco .... piu o meno come un incidente sul lungomare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

GHILMNO
19/06/2023, 20:45
senza il quasi il bimbomichia usciva tranquillamente sulla ghiaia come è abituato o addirittura chiudeva tranquillamente il giro



ci rinuncio : you win :biggrin3:

ma ci pensi : marquez si ferma ,passa marini pure lui si ferma pecco si fema pure lui , dopo 5 minuti un capannello di piloti tutti intorno a zarco .... piu o meno come un incidente sul lungomare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper. :D

z4fun
19/06/2023, 21:08
sono corse di moto, motorsport, non fai curve pensando al jolly o al possibile incidente, tieni giù il gas e cerchi di andare più forte possibile, specialmente se sei un campione del mondo! Uno che é disposto a farsi malissimo a 365kmh non ragiona come l'appassionato comune

solo un PILOTA che gareggia, non un domenicale che fa i trackday, può capire, figuriamoci seduti a casa sul divano...

GHILMNO
20/06/2023, 11:50
Questa è una palese cazzata... Marquez cerca jolly ogni due per tre x tenere il passo, e sanno anche dove si può e dove non si può tirare le staccate, quello era un punto critico, l'errore e palesemente di Marquez, bastava semplicemente non tirare la staccata della vita su quella curva lenta che tra l'altro per uscire forte devi staccare prima.. e comunque un pilota esport non ha nulla da invidiare a un pilota vero, quindi va bene che vuoi difendere il tuo orticello, ma a ogni cazzata c'è un limite. :D

PS uno che è disposto a farsi malissimo a 360 km h e un idiota irresponsabile.

Soldo
20/06/2023, 13:00
Questa è una palese cazzata... Marquez cerca jolly ogni due per tre x tenere il passo, e sanno anche dove si può e dove non si può tirare le staccate, quello era un punto critico, l'errore e palesemente di Marquez, bastava semplicemente non tirare la staccata della vita su quella curva lenta che tra l'altro per uscire forte devi staccare prima.. e comunque un pilota esport non ha nulla da invidiare a un pilota vero, quindi va bene che vuoi difendere il tuo orticello, ma a ogni cazzata c'è un limite. :D

PS uno che è disposto a farsi malissimo a 360 km h e un idiota irresponsabile.

Se con pilota esport intendi videogiocatore penso che tu stia prendendo un granchio: sono due realtà opposte. C’era un video dove Mansell (non il primo Soldo che passava di lì) provava un simulatore f1 ad una fiera e faceva più rally che altro:)
Seguendo il tuo ragionamento se sai suonare al livello massimo a Guitar Hero „Pull me under“ dei Dream Theater allora sei bravo come Petrucci quando imbracci una chitarra vera

z4fun
20/06/2023, 13:47
Questa è una palese cazzata... Marquez cerca jolly ogni due per tre x tenere il passo, e sanno anche dove si può e dove non si può tirare le staccate, quello era un punto critico, l'errore e palesemente di Marquez, bastava semplicemente non tirare la staccata della vita su quella curva lenta che tra l'altro per uscire forte devi staccare prima.. e comunque un pilota esport non ha nulla da invidiare a un pilota vero, quindi va bene che vuoi difendere il tuo orticello, ma a ogni cazzata c'è un limite. :D

PS uno che è disposto a farsi malissimo a 360 km h e un idiota irresponsabile.anche il pilota che è caduto qualche minuto prima di lui cercava il jolly allora, ripeto, non sei un pilota e pensi di sapere cosa succede in ogni condizione

tutti i piloti sono disposti a farsi male a 360 kmh, altrimenti non correrebbero in moto gp!

ragioni da appassionato e non da chi fa gare da una vita [emoji6]

GHILMNO
20/06/2023, 13:58
Nessun pilota rischia la vita a gratis.. solo Marquez per ora. :D

z4fun
20/06/2023, 14:10
figa dovevi correre in Moto GP, oltre che in F1 al posto di Leclerc [emoji16]

GHILMNO
20/06/2023, 16:01
Vedi che l'ha detto lui che sta rischiando troppo, riporto le sue parole. :D

peter@parker
20/06/2023, 18:30
Nessun pilota rischia la vita a gratis.. solo Marquez per ora. :D

fidati che bimbominchia guadagna bene:biggrin3:

GHILMNO
20/06/2023, 18:40
fidati che bimbominchia guadagna bene:biggrin3:


Guadagnerebbe bene anche senza sfracellarsi ogni weekend :w00t: :D

peter@parker
20/06/2023, 21:52
Guadagnerebbe bene anche senza sfracellarsi ogni weekend :w00t: :D

fregare lo stipendio come fanno/facevano in tanti non è da lui:ph34r:

GHILMNO
21/06/2023, 09:12
Chiamasi solamente buon senso , comunque per me può sfracellarsi a ripetizione. Finché non si fa male e fantastico vederlo raccogliere funghi nel ghiaione. :D

z4fun
21/06/2023, 11:49
purtroppo lui preferisce restare in carrozzina piuttosto che togliere il gas, è ammirevole da un certo punto di vista

che stia rischiando più del dovuto é certo, l'importante è che non faccia del male agli altri (incidente con Zarco è stata pura sfiga)

strap70
21/06/2023, 13:34
Al di la che sia simpatico, corretto ecc. gli altri possono sperare solo che la honda non trovi la soluzione ai tanti problemi.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
21/06/2023, 13:56
Al di la che sia simpatico, corretto ecc. gli altri possono sperare solo che la honda non trovi la soluzione ai tanti problemi.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Io inizio a pensare che Marquez non sia quel talento che vogliono fare credere, Stoner e Rossi hanno preso moto che prima non vincevano e le hanno portate nell' olimpo, (più Rossi che Stoner) e Marquez quella prova non l'ha ancora superata, il fatto è che non può nemmeno passare in Ducati perché ormai i giochi sono fatti.

strap70
21/06/2023, 14:26
Putroppo la honda ha puntato tutto su lui e per l'infortunio lo sviluppo della moto è rimasto fermo troppo.
Se si fa il paragone dell'ultimo gp con lo stesso dell'anno scorso anche la Yamaha è migliorata, ma la ducati ha fatto una moto spaziale e soprattutto ha dei piloti che la sanno guidare. La superiorità ducati è frutto di scelte che partono da lontano. Non sarà semplice recuperare. Però secondo me Marquez rimane il pilota più forte e potrebbe dare la svolta alla honda anche se non raggiunge il livello tecnico di Ducati.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

z4fun
21/06/2023, 14:58
io credo che Marquez sia un pilota fortissimo che guida oltre il limite ma non un collaudatore, purtroppo hanno perso Pedrosa...

Mir e Rins dovrebbero dare più indicazioni rispetto a Marquez, il problema è che con una moto cosi difficile saranno la maggior parte del tempo in ospedale

bipitiesse
21/06/2023, 17:19
io credo che Marquez sia un pilota fortissimo che guida oltre il limite ma non un collaudatore, purtroppo hanno perso Pedrosa...

Mir e Rins dovrebbero dare più indicazioni rispetto a Marquez, il problema è che con una moto cosi difficile saranno la maggior parte del tempo in ospedale

Credo anch' io a queste ipotesi. Non è detto e non è scontato che un gran pilota possa essere anche un buon collaudatore in grado di dare indicazioni efficaci di sviluppo. E talvolta si trova, bontà sua se va tutto bene, con il lavoro sporco fatto da altri.

z4fun
21/06/2023, 18:01
letto adesso

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/dalligna-errore-honda-yamaha-seguire-solo-marquez-quartararo

_sabba_
21/06/2023, 18:03
Dall’Igna non è nato ieri.

:oook:

GHILMNO
21/06/2023, 18:26
E la stessa cosa che dicevo per Leclerc/Ferrari, stesso vale per Marquez... è un bravo pilota ma come ingegnere vale poco altrimenti non sarebbe rimasto tutto sto tempo in Honda e sa benissimo che se finisce su una moto sgalfa come fu per Rossi finisce esimo (la desmosedici fu penalizzata dalle gomme). E li che vedi la differenza tra un campione e un fuoriclasse, ma e anche normale che sia cosi con tutta l'elettronica che hanno oggi.

z4fun
21/06/2023, 18:30
in F1 il pilota ormai conta veramente poco sul discorso sviluppo (ingegneri, galleria del vento e computer per progettazione) direi un 10% al massimo, in moto GP un bel 80%

ed anche Verstappen ci mette del suo perché basta guardare i tempi di Perez, si salva giusto in qualche circuito dove il pilota non fa tanta differenza

GHILMNO
21/06/2023, 19:23
Verstappen sta guidando la migliore auto del circus, Perez è terzo in classifica ed è un gregario che ha vinto praticamente poco e niente.

Chiaramente in moto rischi di più e quindi sei meno propenso a fare pazzie (a parte sbirulino) :D per me direi che sia in F1 sia in MotoGP il pilota comunque conta ancora molto, chiaro che se hai il mezzo che non va, puoi fare ben poco, se non lavorare per riportarlo a regime come ha fatto Rossi che poi è tornato a vincere. :oook:

strap70
21/06/2023, 21:07
letto adesso

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/dalligna-errore-honda-yamaha-seguire-solo-marquez-quartararoE per fare al meglio questo la Ducati ha dato moto ufficiali a tutti i team satellite. Cosa che i giapponesi non hanno mai fatto e che la ktm ha capito in ritardo.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
21/06/2023, 21:18
Dall'Igna tanto di cappella, ma deve ringraziare anche Audi che li ha coperti di soldi. :D

strap70
21/06/2023, 21:21
Stai sicuro che Audi non fa niente per beneficenza. Putroppo è il destino di tutte le eccellenze italiane. E di questo dobbiamo soprattutto ringraziare la nostra classe politica...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
21/06/2023, 21:31
Stai sicuro che Audi non fa niente per beneficenza. Putroppo è il destino di tutte le eccellenze italiane. E di questo dobbiamo soprattutto ringraziare la nostra classe politica...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk


Sicuro, però i politici li votiamo noi.. chi si somiglia si piglia. :D

peter@parker
21/06/2023, 23:21
Io inizio a pensare che Marquez non sia quel talento che vogliono fare credere, Stoner e Rossi hanno preso moto che prima non vincevano e le hanno portate nell' olimpo, (più Rossi che Stoner)

piu che l'olimpo ducati con rossi ha visto il cesso:biggrin3:

i ducatisti hanno ancora gli incubi :risatona::risatona::risatona:

https://scontent.fcia5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/349004823_1632287393952093_1224877060350022955_n.jpg?_nc_cat=102&cb=99be929b-59f725be&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=nQGpxwUDVLAAX-xRSku&_nc_ht=scontent.fcia5-1.fna&oh=00_AfBnlYFVr8DaBmtYRQdQJaUmfamYxY5MSYsNuYZKP3Pljg&oe=64981BF0

strap70
22/06/2023, 06:46
Sicuro, però i politici li votiamo noi.. chi si somiglia si piglia. :DBeh... ormai metà popolo non vota più. L'altra metà vota per dovere civico. Tanto come abbiamo ben visto tra accordi di partiti e governi tecnici non serve più avere il consenso del popolo.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
22/06/2023, 09:39
piu che l'olimpo ducati con rossi ha visto il cesso:biggrin3:

i ducatisti hanno ancora gli incubi :risatona::risatona::risatona:

https://scontent.fcia5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/349004823_1632287393952093_1224877060350022955_n.jpg?_nc_cat=102&cb=99be929b-59f725be&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=nQGpxwUDVLAAX-xRSku&_nc_ht=scontent.fcia5-1.fna&oh=00_AfBnlYFVr8DaBmtYRQdQJaUmfamYxY5MSYsNuYZKP3Pljg&oe=64981BF0

Quelli che han partorito quel meme non sono Ducatisti, sono Ducatristi. :D

Che poi quando la prese Rossi la Desmosedici fu penalizzata dalle gomme, e ciononostante Rossi la portò a podio diverse volte.

E poi dimentichi Yamaha. Porker. :D


Beh... ormai metà popolo non vota più. L'altra metà vota per dovere civico. Tanto come abbiamo ben visto tra accordi di partiti e governi tecnici non serve più avere il consenso del popolo.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Dovere civico.. io direi convenienza.. però d'altronde se la gente è fessa come direbbe Mourinho .. no è problema mio. :D

z4fun
23/06/2023, 15:43
Rossi é arrivato a podio con la pioggia se ricordo bene, sull'acqua Vale faceva una discreta differenza e la Ducati andava forte in quelle condizioni


Verstappen sta guidando la migliore auto del circus, Perez è terzo in classifica ed è un gregario che ha vinto praticamente poco e niente.

Chiaramente in moto rischi di più e quindi sei meno propenso a fare pazzie (a parte sbirulino) :D per me direi che sia in F1 sia in MotoGP il pilota comunque conta ancora molto, chiaro che se hai il mezzo che non va, puoi fare ben poco, se non lavorare per riportarlo a regime come ha fatto Rossi che poi è tornato a vincere. :oook:il pilota conta sempre, molto meno in F1 rispetto alla Moto GP, come detto precedentemente

Verstappen è un fenomeno, più di chiunque altro nella storia, ve ne accorgerete (anche se é già abbastanza palese)

bipitiesse
23/06/2023, 16:23
Rossi é arrivato a podio con la pioggia se ricordo bene, sull'acqua Vale faceva una discreta differenza e la Ducati andava forte in quelle condizioni

il pilota conta sempre, molto meno in F1 rispetto alla Moto GP, come detto precedentemente

Verstappen è un fenomeno, più di chiunque altro nella storia, ve ne accorgerete (anche se é già abbastanza palese)

Infatti, al di là di qualunque tifoseria di parte, trovo ridicolo o quanto meno fazioso chi nega questa palese evidenza.

z4fun
23/06/2023, 19:23
forse, e dico forse, l'unico in grado di combattere con lui sarebbe stato Schumacher

_sabba_
23/06/2023, 20:42
Senna, Prost, Mansell…

:biggrin3:

GHILMNO
24/06/2023, 08:01
...Hamilton. Nessuno nega sia un fenomeno, ma è ancora troppo bimbominchia come Marquez, adesso ha il mezzo buono e corre da solo ma non è per niente detto che replichi la carriera di Hamilton.

Alex.90
24/06/2023, 09:17
ennessima caduta di marquez partirà diciassettesimo :biggrin3:

z4fun
24/06/2023, 13:57
Prost no di sicuro, Mansell magari qualche gara, Senna più probabile che finisse a sportellate [emoji16]

GHILMNO
24/06/2023, 18:07
Prost le ficcava a Senna, figuriamoci a Verstappen.. Senna non lo vedeva neanche.

Appena Mercedes tornerà ad avere un mezzo competitivo vedrai quante gliene ficca Hamilton... :D

OT a parte, Bezzecchi va come un treno quando è competitivo ,Marquez si è di nuovo sdraiato... praticamente da fermo... bollitissimo. :dubbio:

z4fun
25/06/2023, 10:09
Prost le ficcava a Senna? all'inizio forse con Senna giovane e quando aveva più potere politico in squadra ed in federazione

Verstappen li avrebbe suonati engrambi imho

GHILMNO
25/06/2023, 14:58
Tu dici? Secondo me senza tutta l'aerodinamica che hanno oggi Verstappen sarebbe andato molto più cauto... Senna era uno che Calubro l'avrebbe curato per bene ai tempi d'oro imho :D

Gran lavoro di Bagnaia, se continua così diventerà il nuovo Marquez. Ha dimostrato di avere molta più testa del cabroncito, e i risultati si vedono.

strap70
25/06/2023, 16:39
Io mi chiedo a cosa serva veramente tutta questa aerodinamica quando poi si vede Espargarò guidare così con l'Aprilia senza una ala.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

GHILMNO
25/06/2023, 16:58
Io mi chiedo a cosa serva veramente tutta questa aerodinamica quando poi si vede Espargarò guidare così con l'Aprilia senza una ala.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk


L'aerodinamica serve a compensare un progetto di merda di solito... :D

z4fun
25/06/2023, 22:07
Tu dici? Secondo me senza tutta l'aerodinamica che hanno oggi Verstappen sarebbe andato molto più cauto... Senna era uno che Calubro l'avrebbe curato per bene ai tempi d'oro imho :D

Gran lavoro di Bagnaia, se continua così diventerà il nuovo Marquez. Ha dimostrato di avere molta più testa del cabroncito, e i risultati si vedono.Max ha un controllo pazzesco dell'auto in condizioni limite, sarebbe stata sicuramente una bella lotta


Io mi chiedo a cosa serva veramente tutta questa aerodinamica quando poi si vede Espargarò guidare così con l'Aprilia senza una ala.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalkserve, con l' aletta a posto sarebbe andato più forte al 99%,ci ha messo del suo [emoji6]

Eagle Nest
26/06/2023, 05:28
Ma cosa c'entra Verstappen nel 3d della Motogp?
Mi sono perso qualcosa? Ha iniziato a correre anche in moto?

GHILMNO
26/06/2023, 13:46
Max ha un controllo pazzesco dell'auto in condizioni limite, sarebbe stata sicuramente una bella lotta

serve, con l' aletta a posto sarebbe andato più forte al 99%,ci ha messo del suo [emoji6]

Grazie all'aerodinamica che ha oggi, prima che RedBull avesse il mezzo a posto mangiava la polvere, e Senna guidava mostri sacri con la tecnologia da graziella. Non so eh, mi sembra un po dura da sostenere. :D


https://youtu.be/0QP8qV4V0Is

Non ce molto da aggiungere sul flop marquez :D

GHILMNO
03/07/2023, 16:55
E' fatta! Marquez ha contattato Mr. Wolf che gli ha risolto il problema! :D

https://img.stcrm.it/images/33001803/HOR_WIDE/1000x/marquez-vr46.jpg

_sabba_
03/07/2023, 18:40
Se fossi in Uccio gli metterei su il motore della V4 stradale……

:laugh2:

Fearn59
04/07/2023, 08:10
Non ci credo:laugh2::laugh2::laugh2:

_sabba_
04/07/2023, 12:08
Tanto non ci arriva il BMK, tranquilli (non lo vogliono nemmeno vedere in Ducati).

:laugh2:

P.S. A fare il BMK per tutta la vita non sempre conviene

GHILMNO
04/07/2023, 18:36
Io comunque vedo bene Bezzecchi in ufficiale e Bastianini nel team mooney. Ad ogni modo con Ducati sta diventando un monomarca tra un po...

z4fun
06/07/2023, 08:02
Grazie all'aerodinamica che ha oggi, prima che RedBull avesse il mezzo a posto mangiava la polvere, e Senna guidava mostri sacri con la tecnologia da graziella. Non so eh, mi sembra un po dura da sostenere. :D



ripeto per l'ennesima volta che non sai di chi stai parlando, Max teneva dietro anche Ayrton con qualsiasi auto

Max è un talento che non potete immaginare, lo stesso Fullerton, ed altri che hanno visto crescere e correre entrambi nei loro team, lo confermano

però si fa fatica a far scendere i miti dai piedistalli

GHILMNO
06/07/2023, 10:39
Ancora? :D Ma che sei il suo avvocato? Io dico che prima di parlare bisogna vedere cammello.

E come me molti altri... :oook:

_sabba_
06/07/2023, 11:57
ripeto per l'ennesima volta che non sai di chi stai parlando, Max teneva dietro anche Ayrton con qualsiasi auto

Max è un talento che non potete immaginare, lo stesso Fullerton, ed altri che hanno visto crescere e correre entrambi nei loro team, lo confermano

però si fa fatica a far scendere i miti dai piedistalli
Penso anch’io che Verstappen abbia qualcosa in più degli altri, ma se gli togli la macchina vincente da sotto al culo può fare ben poco anche lui.

:biggrin3:

Sammy95
06/07/2023, 16:42
Tanto non ci arriva il BMK, tranquilli (non lo vogliono nemmeno vedere in Ducati).

:laugh2:

P.S. A fare il BMK per tutta la vita non sempre conviene ........ invece nella vr46 "capo&ciccio compresi ........ sono tutti bravi ragazzi. il motociclismo nn è il calcio: e l'invidia è una brutta bestia


Io comunque vedo bene Bezzecchi in ufficiale e Bastianini nel team mooney. Ad ogni modo con Ducati sta diventando un monomarca tra un po... lo è già un M.M.D.

_sabba_
06/07/2023, 18:46
Sorry, ma l’invidia non c’entra una beata fava.
Marquez è un pilota spettacolare quanto lo è la sua bimbominkiacapa.
La testa che lo ha costretto a stare fermo a lungo, molto più del necessario, e che ad ogni gara lo pone al limite della sicurezza personale.
La testa che lo ha portato a commettere vere e proprie schifezze nei confronti degli altri piloti.
La testa che lo rende insensibile di fronte ai danni che provoca agli altri piloti (forse è la cosa più grave).
Come si fa ad invidiare uno del genere?

:blink:

peter@parker
06/07/2023, 20:32
........ invece nella vr46 "capo&ciccio compresi ........ sono tutti bravi ragazzi. il motociclismo nn è il calcio: e l'invidia è una brutta bestia


purtroppo....

GHILMNO
07/07/2023, 13:53
........ invece nella vr46 "capo&ciccio compresi ........ sono tutti bravi ragazzi. il motociclismo nn è il calcio: e l'invidia è una brutta bestia

lo è già un M.M.D.

Intanto capo e ciccio volendo potrebbero offrirgli una moto al bmk.

Comunque così com'è il campionato non dispiace, moto italiane piloti italiani belle gare e il bmk nel ghiaione, il top. :D


Sorry, ma l’invidia non c’entra una beata fava.
Marquez è un pilota spettacolare quanto lo è la sua bimbominkiacapa.
La testa che lo ha costretto a stare fermo a lungo, molto più del necessario, e che ad ogni gara lo pone al limite della sicurezza personale.
La testa che lo ha portato a commettere vere e proprie schifezze nei confronti degli altri piloti.
La testa che lo rende insensibile di fronte ai danni che provoca agli altri piloti (forse è la cosa più grave).
Come si fa ad invidiare uno del genere?

:blink:

Concordo, psicologicamente è deboluccio. E l'errore più grande della sua carriera è stato quello di cercare lo scontro con Rossi, se avesse ereditato i suoi tifosi, a quest'ora staremmo raccontando un altra storia. :D

z4fun
07/07/2023, 16:17
Ancora? :D Ma che sei il suo avvocato? Io dico che prima di parlare bisogna vedere cammello.

E come me molti altri... :oook:no, semplicemente l'ho visto correre in vari campionati [emoji6]

a parità di auto sta davanti a tutti nel 90% delle volte (il restante 10 dipende dal l'assetto errato), con auto superiore li doppia

GHILMNO
07/07/2023, 16:54
Quando Hamilton aveva la Mercedes in ordine stava dietro. Riusciva solo a passare con manovre al limite, e poi bisogna vedere la costanza, ricordiamoci che l'anno scorso il mondiale glielo hanno regalato.

peter@parker
07/07/2023, 20:54
Intanto capo e ciccio volendo potrebbero offrirgli una moto al bmk.



al ritorno dalle figuracce in ducati capo e ciccio hanno dovuto elemosinare una yamaha da zio carmelo :lingua:

chiuso con honda (se sara) non credo che il bimbomichia andra in giro con il piattino della elemosina :biggrin3:

z4fun
08/07/2023, 13:45
Quando Hamilton aveva la Mercedes in ordine stava dietro. Riusciva solo a passare con manovre al limite, e poi bisogna vedere la costanza, ricordiamoci che l'anno scorso il mondiale glielo hanno regalato.regalato? addirittura? anche Lewis ha fatto diversi anni con un'auto superiore alla concorrenza e vinto diversi mondiali

Lewis è un fenomeno ma Max è più cattivo, determinato e gran figlio di mignott... ed ha un manico da paura

sarebbe bello vederli insieme sulla stessa auto a combattere

GHILMNO
08/07/2023, 16:25
al ritorno dalle figuracce in ducati capo e ciccio hanno dovuto elemosinare una yamaha da zio carmelo :lingua:

chiuso con honda (se sara) non credo che il bimbomichia andra in giro con il piattino della elemosina :biggrin3:


Uno che ne ha già vinti 9 e corre a 40 anni suonati non fa nessuna figuraccia nemmeno se corresse col triciclo e nemmeno se arriva ultimo. Ci ha provato e gli e andata male, chi opera erra... mentre il bmk attaccato col bostik sulla honda erra e persevera sullo stesso errore, il che palesa la sua mancanza di lucidità.

E sta pur certo che Petronas a Rossi lo hanno accolto coi tappeti rossi, prima che Marquez arrivi ad avere un team satellite ne deve ancora mangiare di pagnotte. :D

z4fun
08/07/2023, 18:04
Marquez se ne andrà presto dalla Honda, il problema é che li farà abbandonare la moto gp, ed a ruota seguirà yamaha

ormai il racing per i giapponesi è visto come un problema, soprattutto a livello ecologia ed elettrico per il futuro

probabilmente anche Mercedes uscirà dalla F1 a breve

GHILMNO
08/07/2023, 19:27
Più plausibile che diano qualche deroga per le giapu.. Mercedes fuori dalla f1 la vedo improbabile, anzi, vedo bene Leclerc in Mercedes... Segna. :oook:

peter@parker
08/07/2023, 19:27
E sta pur certo che Petronas a Rossi lo hanno accolto coi tappeti rossi

si a forza grazie a zio carmelo...
e lo hanno mandato affancul@ con la carta igienica sporca di marrone:biggrin3:

un top team affossato nella cacc@ da rossi :laugh2:

“Se potessi tornare indietro nel tempo non rifarei due cose. La prima quella di rifiutare nel giugno 2021 l’offerta di rinnovo della Petronas perché volevo più soldi. La seconda, a essere sinceri, non riprenderei Valentino Rossi”, ha dichiarato il manager malese ai microfoni di Speedweek.
Razali ha continuato: “Si diceva che avremmo dovuto mettere sotto contratto Valentino su pressione della Yamaha, ma a dire il vero, questa pressione da noi avvertita non è mai esistita. Ero scettico, ma quando l’ho visto salire sul podio di Jerez, ho pensato: ‘Ok, può farcela’. Ma dopo aver superato il Covid-19, i risultati di Rossi sono stati pessimi. A quel punto la decisione era stata già presa”.

GHILMNO
08/07/2023, 19:37
Ma figurati, appena gli sceicchi han sentito il nome Rossi han fatto carte false.. Top team che oggi ci pensa quartaro ad affossarlo, almeno Rossi aveva la scusa di averne già vinti 9, Marquez se non vince il nono rido... :D

peter@parker
08/07/2023, 19:39
petronas secondi nel mondiale piloti 2019 e 2020 poi rossi .... affondato :biggrin3:

GHILMNO
08/07/2023, 19:43
petronas secondi nel mondiale piloti 2019 e 2020 poi rossi .... affondato :biggrin3:

Cazzata, solo nel 2020 e grazie a un Morbidelli che aveva trovato la quadra... Tolto lui tutto da rifare. Poi vorrei vedere te a 40 a correre in motogp.. fai due giri e poi chiedi pietà :D

peter@parker
08/07/2023, 20:06
io non esco nemmeno dai box ma il tuo idolo....:biggrin3:

GHILMNO
08/07/2023, 20:43
Non è il mio idolo è semplicemente il miglior pilota motociclistico di sempre e non riconoscerlo dimostra solamente rosicamento compulsivo da ex biaggisti/ducatisti. Non tanto per i mondiali vinti che comunque in motogp lo rendono imbattuto. Ma per il contributo mediatico che ha dato.

A Roma erano tutti per Biaggi i giornalisti sportivi, poi alla fine da buone puttane han cambiato idea.. anche questo merito suo. :D

z4fun
08/07/2023, 20:53
Più plausibile che diano qualche deroga per le giapu.. Mercedes fuori dalla f1 la vedo improbabile, anzi, vedo bene Leclerc in Mercedes... Segna. :oook:Mercedes, da fonti interne, sta abbandonando piano piano la F1...

speriamo ci ripensino

peter@parker
08/07/2023, 22:34
Ma per il contributo mediatico che ha dato.


intendi per tasse non pagate ,sfruttamento dei dipendenti fallimenti in ducati e petronas e bambole gonfiabili ?:biggrin3:

GHILMNO
08/07/2023, 22:58
Quello ha un team satellite operativo e tu parli di fallimenti? Allora dillo che ti vuoi fare ridere dietro.. :dubbio:

Stessi argomenti degli ex biaggisti falliti che piangono ancora dopo tutti sti anni nelle pagine facebook, si sa chi non ha argomenti "tira sempre il culo la domenica".. :D

peter@parker
09/07/2023, 07:42
non vi è nessun successo sportivo nel possedere un team (chiedere a Razali quasi sul lastrico :biggrin3:)e non cancella di certo le delusioni fiscali e sportive recenti e meno recenti:cool:

Black Shadow
09/07/2023, 11:18
Non è il mio idolo è semplicemente il miglior pilota motociclistico di sempre e non riconoscerlo dimostra solamente rosicamento compulsivo da ex biaggisti/ducatisti. Non tanto per i mondiali vinti che comunque in motogp lo rendono imbattuto. Ma per il contributo mediatico che ha dato.

A Roma erano tutti per Biaggi i giornalisti sportivi, poi alla fine da buone puttane han cambiato idea.. anche questo merito suo. :DMa anche tu..."deridi" di z4 quando dice che Max è più veloce di Senna (:risate2:) e poi mi spari delle castronerie galattiche, senza andare lontano con gli anni ricordati l'ultima gara di motogp del 2006 chi la vinse (un pilota molto più vecchio del passerotto :D)

P.s il passerotto perse conto Bayliss anche al WDW del 2012 in una gara di accelerazione con la Diavel (senza controlli e frociate varie)

GHILMNO
09/07/2023, 11:49
Non sai di cosa parli :D Bayliss non ha mai vinto un mondiale in MotoGP, mentre chiudeva esimo Rossi vinceva i mondiali con la 500. (Oltre ad aver chiuso un anno vincendo pure la 8 ore di Suzuka)

E tu mi parli di gare di accelerazione? Con quel cancello/aborto di moto? Siamo seri su.. :D

_sabba_
09/07/2023, 12:06
Sul fatto che Max sia più veloce del miglior Senna ho dei dubbi grandi almeno quanto Giove, se non addirittura come la UY Scuri, che, lo dico per chi non è del mestiere, è una stella con un raggio interno 1708 volte quello del sole.
Piastri (rookie) è a 3 decimi con una McLaren (merdomacchina).
Verstappen è sicuramente il miglior pilota attualmente in pista, ma solo perché gli altri non sono Schumacher, Senna, Prost, Mansell, Hakkinen, e magari anche Hamilton su una vera Mercedes (ora sta guidando una Merdeces, che sembra la stessa cosa ma non lo è).
Il suo compagno Perez è terribilmente fuori forma, e sicuramente lontanissimo da lui come capacità di guida.
Non conta nulla.
Lo ripeto ancora una volta, ma un Norris (o un Russell) in forma su una macchina decente, potrebbe sicuramente dargli del filo da torcere.
Purtroppo guidano ciofeche con le ruote quadrate, e non hanno scampo contro una RedBull perfetta e un Max che non sbaglia mai.
Rossi, dite quel che volete, è un pilota che ha fatto storia, e SOPRATTUTTO ha lasciato impresso il suo nome dappertutto.
Il BMK è forse superiore come pilota, ma è una nullità a livello mediatico e andrà nel dimenticatoio come la maggioranza degli altri piloti.
Il motociclismo deve molto a Rossi, senza se e senza ma.

:oook:

GHILMNO
09/07/2023, 12:09
Sul fatto che Max sia più veloce del miglior Senna ho dei dubbi grandi almeno quanto Giove, se non addirittura come la UY Scuri, che, lo dico per chi non è del mestiere, è una stella con un raggio interno 1708 volte quello del sole.
Piastri (rookie) è a 3 decimi con una McLaren (merdomacchina).
Verstappen è sicuramente il miglior pilota attualmente in pista, ma solo perché gli altri non sono Schumacher, Senna, Prost, Mansell, Hakkinen, e magari anche Hamilton su una vera Mercedes (ora sta guidando una Merdeces, che sembra la stessa cosa ma non lo è).
Il suo compagno Perez è terribilmente fuori forma, e sicuramente lontanissimo da lui come capacità di guida.
Non conta nulla.
Lo ripeto ancora una volta, ma un Norris (o un Russell) in forma su una macchina decente, potrebbe sicuramente dargli del filo da torcere.
Purtroppo guidano ciofeche con le ruote quadrate, e non hanno scampo contro una RedBull perfetta e un Max che non sbaglia mai.
Rossi, dite quel che volete, è un pilota che ha fatto storia, e SOPRATTUTTO ha lasciato impresso il suo nome dappertutto.
Il BMK è forse superiore come pilota, ma è una nullità a livello mediatico e andrà nel dimenticatoio come la maggioranza degli altri piloti.
Il motociclismo deve molto a Rossi, senza se e senza ma.

:oook:


Amen. :D

Black Shadow
09/07/2023, 12:31
Non sai di cosa parli :D Bayliss non ha mai vinto un mondiale in MotoGP, mentre chiudeva esimo Rossi vinceva i mondiali con la 500. (Oltre ad aver chiuso un anno vincendo pure la 8 ore di Suzuka)Cit; non sai di cosa parli:risate2::risate2:Bayliss credo fosse più interessato alla sbk che alla motogp, almeno li c'era più competizione senza andare a lamentarsi in direzione per i sorpassi fatti:risate2::risate2:(2015 ndr)


E tu mi parli di gare di accelerazione? Con quel cancello/aborto di moto? Siamo seri su.. :Dun campione come il passerotto (come dici tu) vincerebbe con qualsiasi mezzo e su qualsiasi gara :D:D secondo te perché il passerotto non è mai andato a gareggiare in sbk??? sapeva che lo avrebbero bastonato alla prima curva


Sul fatto che Max sia più veloce del miglior Senna ho dei dubbi grandi almeno quanto Giove, se non addirittura come la UY Scuri, che, lo dico per chi non è del mestiere, è una stella con un raggio interno 1708 volte quello del sole.
Piastri (rookie) è a 3 decimi con una McLaren (merdomacchina).
Verstappen è sicuramente il miglior pilota attualmente in pista, ma solo perché gli altri non sono Schumacher, Senna, Prost, Mansell, Hakkinen, e magari anche Hamilton su una vera Mercedes (ora sta guidando una Merdeces, che sembra la stessa cosa ma non lo è).
Il suo compagno Perez è terribilmente fuori forma, e sicuramente lontanissimo da lui come capacità di guida.
Non conta nulla.
Lo ripeto ancora una volta, ma un Norris (o un Russell) in forma su una macchina decente, potrebbe sicuramente dargli del filo da torcere.
Purtroppo guidano ciofeche con le ruote quadrate, e non hanno scampo contro una RedBull perfetta e un Max che non sbaglia mai.UY Scuty per il resto nulla da ridire :oook:


Rossi, dite quel che volete, è un pilota che ha fatto storia, e SOPRATTUTTO ha lasciato impresso il suo nome dappertutto.
Il BMK è forse superiore come pilota, ma è una nullità a livello mediatico e andrà nel dimenticatoio come la maggioranza degli altri piloti.
Il motociclismo deve molto a Rossi, senza se e senza ma.

:oook:prima del nome del passerotto metterei quelli di altri mostri del motociclismo (anche a livello mediatico) come Fogarty, schwantz, Stoner (l'unico ad aver vinto con quel "rottame" di desmosedici) e altri, poi se la nuova generazione (di sportivi) nel futuro non sapranno chi erano peggio per loro

GHILMNO
09/07/2023, 12:57
Cit; non sai di cosa parli:risate2::risate2:Bayliss credo fosse più interessato alla sbk che alla motogp, almeno li c'era più competizione senza andare a lamentarsi in direzione per i sorpassi fatti:risate2::risate2:(2015 ndr)
un campione come il passerotto (come dici tu) vincerebbe con qualsiasi mezzo e su qualsiasi gara :D:D secondo te perché il passerotto non è mai andato a gareggiare in sbk??? sapeva che lo avrebbero bastonato alla prima curva

UY Scuty per il resto nulla da ridire :oook:
prima del nome del passerotto metterei quelli di altri mostri del motociclismo (anche a livello mediatico) come Fogarty, schwantz, Stoner (l'unico ad aver vinto con quel "rottame" di desmosedici) e altri, poi se la nuova generazione (di sportivi) nel futuro non sapranno chi erano peggio per loro


Hai mai visto un Maradona ambire a giocare in serie B? :D

Io la guardavo ogni tanto, belle gare, ma un pilota di SBK all'epoca da un pilota di MotoGP si sarebbe acchiappato almeno un paio di secondi a giro. Un eternità.

Quelli che hai nominato a un Rossi dei tempi d'oro su RC211V non lo vedevano neanche. Stoner aveva la possibilità di battagliare con Rossi e abbandonò dopo 2 mondiali perché sapeva che sarebbe finito come Marquez... che da quel punto di vista si è dimostrato molto più tenace.

D'altronde lo chiamavano Rolling Stoner... :D La 8 ore di Suzuka non riuscì nemmeno a completarla.

Così... Pour parler... :w00t:

Sammy95
09/07/2023, 15:05
....... sei solo uno dei tanti canarini sapienti che straparla&sa' tutto di tutti ........

z4fun
09/07/2023, 15:26
Sul fatto che Max sia più veloce del miglior Senna ho dei dubbi grandi almeno quanto Giove, se non addirittura come la UY Scuri, che, lo dico per chi non è del mestiere, è una stella con un raggio interno 1708 volte quello del sole.
Piastri (rookie) è a 3 decimi con una McLaren (merdomacchina).
Verstappen è sicuramente il miglior pilota attualmente in pista, ma solo perché gli altri non sono Schumacher, Senna, Prost, Mansell, Hakkinen, e magari anche Hamilton su una vera Mercedes (ora sta guidando una Merdeces, che sembra la stessa cosa ma non lo è).
Il suo compagno Perez è terribilmente fuori forma, e sicuramente lontanissimo da lui come capacità di guida.
Non conta nulla.
Lo ripeto ancora una volta, ma un Norris (o un Russell) in forma su una macchina decente, potrebbe sicuramente dargli del filo da torcere.
Purtroppo guidano ciofeche con le ruote quadrate, e non hanno scampo contro una RedBull perfetta e un Max che non sbaglia mai.
Rossi, dite quel che volete, è un pilota che ha fatto storia, e SOPRATTUTTO ha lasciato impresso il suo nome dappertutto.
Il BMK è forse superiore come pilota, ma è una nullità a livello mediatico e andrà nel dimenticatoio come la maggioranza degli altri piloti.
Il motociclismo deve molto a Rossi, senza se e senza ma.

:oook:gia che consideri la Mclaren attuale definendola una merdomacchina, basta vedere la gara di oggi, denota che non capisci una fava! [emoji23]

ps Piastri è uno che accelera

ps2: Max è più forte di tutti, ricordatelo [emoji16]

ps3: guardate i tornei di briscola chiamata che é meglio [emoji23]

GHILMNO
09/07/2023, 15:31
....... sei solo uno dei tanti canarini sapienti che straparla&sa' tutto di tutti ........

Canarino? No dai :D non ho nemmeno un cappellino vr46 come fai a dire una cazzata simile? Al massimo ho un poster di Cairoli autografato.

E che semplicemente non sono né un ovr, né un ducatrista , né un ex biaggista livoroso. Semplicemente, guardo i risultati. :D


gia che consideri la Mclaren attuale definendola una merdomacchina, basta vedere la gara di oggi, denota che non capisci una fava! [emoji23]

ps Piastri è uno che accelera

ps2: Max è più forte di tutti, ricordatelo [emoji16]

ps3: guardate i tornei di briscola chiamata che é meglio [emoji23]

Se la metti così il più forte di tutti è Alonso... Pochi cazzi .. :D

:oook:

z4fun
09/07/2023, 15:41
Fernando è fortissimo, stesso livello di Lewis, però Max è più forte purtroppo

sono contento che Lando abbia un'auto competitiva, è uno dalle sportellate facili, se lotta x il campionato esce il vero Norris [emoji16]

GHILMNO
09/07/2023, 16:36
Vedremo se sarà capace di superare la prova del tempo io la vedo più come Sabba, se non ha il mezzo a posto fa danni.. vedrai.. :D

Black Shadow
09/07/2023, 18:16
Hai mai visto un Maradona ambire a giocare in serie B? :DSempre per pour parler,un altro che crede che la sbk è la serie b delle moto :D


Io la guardavo ogni tanto, belle gare, ma un pilota di SBK all'epoca da un pilota di MotoGP si sarebbe acchiappato almeno un paio di secondi a giro. Un eternità.Si...e la marmotta incartava la cioccolata :risate2::risate2:



Quelli che hai nominato a un Rossi dei tempi d'oro su RC211V non lo vedevano neanche. Stoner aveva la possibilità di battagliare con Rossi e abbandonò dopo 2 mondiali perché sapeva che sarebbe finito come Marquez... che da quel punto di vista si è dimostrato molto più tenace.

D'altronde lo chiamavano Rolling Stoner... :D La 8 ore di Suzuka non riuscì nemmeno a completarla.

Così... Pour parler... :w00t:1)Non lo vedevano perché lo lasciavano indietro di due isolati (come diceva guido me@da notorio tifoso del passerotto)
2) Almeno ti ricordi perché si è ritirato Stoner???
3) Rolling Stoner quanto vuoi lui almeno vinse con gp07, cosa che non fece il passerotto, anzi peccò di presunzione dicendo a tutti che avrebbe fatto meglio di Stoner :risate2::risate2:con i suoi 7 secondi nel polso altre boiate simili :D (in realtà erano finite le gomme :risate2::risate2:)
Ricorda le parole: la tua ambizione supera il talento :D:D
4) Ti ricordi almeno il motivo perché non fini la 8 ore???

_sabba_
09/07/2023, 18:21
OT F1
Quest’anno la McLaren è nata come merdomacchina.
Prego, verificare i risultati della arancia fino alla gara scorsa, sia in qualifica che nella gara vera e propria.
Se non è così amen, ma ho il fortissimo sospetto di avere ragione da vendere a tranci a tutti gli essere viventi dell’universo conosciuto e non.
È migliorata improvvisamente, proprio nella pista di casa.
Sarà una meteora?
Non lo so, ma personalmente spero che ritorni ai fasti di un tempo, DEFINITIVAMENTE, per mettere Norris (ma anche Piastri) nelle condizioni di lottare ad armi pari con Verstappen, che fino ad ora ha guidato con una mano fuori dal finestrino e la sigaretta in bocca, dal gran che la macchina era superiore.

:w00t:

GHILMNO
09/07/2023, 18:31
Sempre per pour parler,un altro che crede che la sbk è la serie b delle moto :D
Si...e la marmotta incartava la cioccolata :risate2::risate2:

1)Non lo vedevano perché lo lasciavano indietro di due isolati (come diceva guido me@da notorio tifoso del passerotto)
2) Almeno ti ricordi perché si è ritirato Stoner???
3) Rolling Stoner quanto vuoi lui almeno vinse con gp07, cosa che non fece il passerotto, anzi peccò di presunzione dicendo a tutti che avrebbe fatto meglio di Stoner :risate2::risate2:con i suoi 7 secondi nel polso altre boiate simili :D (in realtà erano finite le gomme :risate2::risate2:)
Ricorda le parole: la tua ambizione supera il talento :D:D
4) Ti ricordi almeno il motivo perché non fini la 8 ore???

Droghe potenti qui . :D

Io mi ricordo Stoner a Laguna Seca che sta ancora pensando alla porta in faccia che si è preso al cavatappi.

Sdraiato ovviamente al fondo del rettilineo nella ghiaia caduto come un salame, anche lì mi sa che la sua ambizione ha superato il talento... Perché è facile parlare, ma poi quando torni le somme uno ne ha 9 e l'altro ne ha 2. Si è ritirato perché aveva capito che sul lungo periodo Rossi lo avrebbe oscurato, mettici poi la scusa del fisioterapista e dello psicologgoh.. e si è dato agli sport ittici... :D

Rossi invece e rimasto lì a prendere a scuzzette sulla capoccia i giovani... :D


OT F1
Quest’anno la McLaren è nata come merdomacchina.
Prego, verificare i risultati della arancia fino alla gara scorsa, sia in qualifica che nella gara vera e propria.
Se non è così amen, ma ho il fortissimo sospetto di avere ragione da vendere a tranci a tutti gli essere viventi dell’universo conosciuto e non.
È migliorata improvvisamente, proprio nella pista di casa.
Sarà una meteora?
Non lo so, ma personalmente spero che ritorni ai fasti di un tempo, DEFINITIVAMENTE, per mettere Norris (ma anche Piastri) nelle condizioni di lottare ad armi pari con Verstappen, che fino ad ora ha guidato con una mano fuori dal finestrino e la sigaretta in bocca, dal gran che la macchina era superiore.

:w00t:

Amen x2. :D

:oook:

Black Shadow
09/07/2023, 18:45
Droghe potenti qui . :D Mi sono fatto la stessa domanda :risate2:


Io mi ricordo Stoner a Laguna Seca che sta ancora pensando alla porta in faccia che si è preso al cavatappi.

Sdraiato ovviamente al fondo del rettilineo nella ghiaia caduto come un salame, anche lì mi sa che la sua ambizione ha superato il talento... Perché è facile parlare, ma poi quando torni le somme uno ne ha 9 e l'altro ne ha 2. Curioso...ti ricordi quella scena ma non ti ricordi il sorpasso di Marquez contro il passerotto (ahhh l'onestà) :D


Si è ritirato perché aveva capito che sul lungo periodo Rossi lo avrebbe oscurato, mettici poi la scusa del fisioterapista e dello psicologgoh.. e si è dato agli sport ittici... :D

Rossi invece e rimasto lì a prendere a scuzzette sulla capoccia i giovani... :D



:oook:Hai sbagliato a scrivere, è rimasto a prenderle :risate2::risate2:

GHILMNO
09/07/2023, 19:58
Marquez se la ricorda diversamente quando è andato 3/4 volte coi denti sull asfalto... :D

PS nello stesso sorpasso che fece Marquez avevano almeno asfaltato di due metri l'interno del cordolo perché sapevano che ci sarebbe stato qualche emulo che avrebbe provato a citare il dottore. :dubbio:

Però un conto è improvvisare una staccata da criminale e passare sulla sabbia a un centimetro dal cordolo col rischio di cadere, un conto e tagliare la curva di mezzo metro come fece Marquez studiandosela pure col motorino nelle prove.

Come mischiare il risotto con la merda, per usare un eufemismo :D

Soldo
10/07/2023, 05:25
regalato? addirittura? anche Lewis ha fatto diversi anni con un'auto superiore alla concorrenza e vinto diversi mondiali

Lewis è un fenomeno ma Max è più cattivo, determinato e gran figlio di mignott... ed ha un manico da paura

sarebbe bello vederli insieme sulla stessa auto a combattere

Z4fun mi sorprendi!! Io so poco di formula 1 ma ti posso assicurare che in due sulla stessa macchina non ci stanno!!!:biggrin3::ph34r:

Scherzi a parte io mi fido di ciò che dici su Verstappen, di sicuro hai il polso sulla situazione molto più di noi.

Sammy95
10/07/2023, 10:01
Droghe potenti qui . :D

Io mi ricordo Stoner a Laguna Seca che sta ancora pensando alla porta in faccia che si è preso al cavatappi.

Sdraiato ovviamente al fondo del rettilineo nella ghiaia caduto come un salame, anche lì mi sa che la sua ambizione ha superato il talento... Perché è facile parlare, ma poi quando torni le somme uno ne ha 9 e l'altro ne ha 2. Si è ritirato perché aveva capito che sul lungo periodo Rossi lo avrebbe oscurato, mettici poi la scusa del fisioterapista e dello psicologgoh.. e si è dato agli sport ittici... :D

Rossi invece e rimasto lì a prendere a scuzzette sulla capoccia i giovani... :D # ....... se le cose nn le sai ........... alla 24h è caduto per grippaggio motore con tanto di scuse honda; bella la dichiarazione Xcairoli, peccato che le cazzate le dici tu canarino incallito.

GHILMNO
10/07/2023, 10:23
...... se le cose nn le sai ........... alla 24h è caduto per grippaggio motore con tanto di scuse honda; bella la dichiarazione Xcairoli, peccato che le cazzate le dici tu canarino incallito.

No le cazzate qui le dici tu piccolo perché a Suzuka non si corre 24 ore ma solo 8 e quando ci ha corso Rossi non solo non ha grippato ma ha vinto pure.

Non c'è bisogno che ti scaldi tanto si capisce che sei un hater di Rossi. Ma.Stoner a Laguna Seca si sta ancora chiedendo Rossi come.ha fatto a batterlo quando aveva la moto che andava più della sua, è caduto anche lì, per.lo stupore però ahahaha.

Se le.cose non le sai... Salle! :D

Sammy95
10/07/2023, 10:29
No le cazzate qui le dici tu piccolo perché a Suzuka non si corre 24 ore ma solo 8 e quando ci ha corso Rossi non solo non ha grippato ma ha vinto pure.

Non c'è bisogno che ti scaldi tanto si capisce che sei un hater di Rossi. Ma.Stoner a Laguna Seca si sta ancora chiedendo Rossi come.ha fatto a batterlo quando aveva la moto che andava più della sua, è caduto anche lì, per.lo stupore però ahahaha.

Se le.cose non le sai... Salle! :D da un pennuto giallo cosa ti vuoi aspettare. ridi ridi

GHILMNO
10/07/2023, 11:27
Certo che rido, a vedere un OVR che frigna. :D

z4fun
10/07/2023, 12:29
OT F1
Quest’anno la McLaren è nata come merdomacchina.
Prego, verificare i risultati della arancia fino alla gara scorsa, sia in qualifica che nella gara vera e propria.
Se non è così amen, ma ho il fortissimo sospetto di avere ragione da vendere a tranci a tutti gli essere viventi dell’universo conosciuto e non.
È migliorata improvvisamente, proprio nella pista di casa.
Sarà una meteora?
Non lo so, ma personalmente spero che ritorni ai fasti di un tempo, DEFINITIVAMENTE, per mettere Norris (ma anche Piastri) nelle condizioni di lottare ad armi pari con Verstappen, che fino ad ora ha guidato con una mano fuori dal finestrino e la sigaretta in bocca, dal gran che la macchina era superiore.

:w00t:è migliorata già dalla gara scorsa, per quello non si poteva definire merdomacchina in questo gp, soprattutto dopo aver visto le prove libere e le qualifiche. Infatti in gara andavano forte

inoltre guardare la differenza di prestazione in qualifica con serbatoio vuoto e gomme morbide serve a niente, si valuta il passo gara e nient'altro

ancora con la macchina superiore? guarda le prestazioni di Perez in gara! il passo gara cribbio! prende più di mezzo secondo da Max! eccheccazz

Schumacher allora? Lewis? Senna? avevano tutti auto competitive mica cessi con le ruote! che poi la F1 attuale è molto più vicina come performance tra i vari team rispetto ad una volta dove andavano solo un paio di team

avete la memoria corta

Max guida ogni giro al limite o quasi e martella a 2 decimi tra un giro e l'altro anche al limite, bisogna guardare i cronologici e magari parlare con qualche suo ingegnere di pista per capire il livello

gli stessi Horner e Newey lo hanno definito il migliore che abbiamo mai visto ed avuto

comunque, chissenefrega [emoji23]

a me che vinca o meno frega niente