PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 GRAVE PROBLEMA TRIUMPH STREET TRIPLE RS DOPO AGGIORNAMENTO TFT IN CONCESSIONARIA

Gengy91
08/11/2023, 18:14
Buonasera a tutti,
oggi mi succede questo spiacevole evento.

Porto la moto a fare il tagliandino annuale in casa madre dopo un anno dall'acquisto.
Mi viene segnalato dal personale che la moto necessita di un aggiornamento al sistema TFT e connettività.
Una volta ripresa la moto, che fino a stamattina funzionava perfettamente con telefono e interfono collegati tramite bluetooth, noto che i comandi sul tft non funzionano più, nello specifico non vedo più la traccia in riproduzione e non riesco a cambiarla, non riesco ad alzare o abbassare il volume nè tantomento a chiamare o rispondere. Se vado nel menù Bluetooth ancora peggio! Non riesco a ricercare nuovi dispositivi, a visualizzare quelli attualmente collegati e nemmeno a dissociarli.

Praticametne il joystick di selezione va a vuoto.

In Triumph mi hanno detto che non sanno nulla in relazione a questo nuovo aggiornamento e che, oltre a scrivere a Mamma Triumph in Inghilterra, proveranno a fare un reset del sistema (ovviamente ho già provato ad effettuarlo io stesso dal menù senza sortire alcun effetto).

A qualcuno di voi è capitato?? Opinioni e/o pareri??

Devo dire che è la terza volta che torno in Triumph per fare dei lavori ed è la terza volta che ne esco con dei danni!! Sono veramente deluso e amareggiato!

Mastroragno
08/11/2023, 18:48
Più che un grave problema direi una scocciatura...

cris8
08/11/2023, 19:47
dovrebbero riprovare a rifare l'aggiornamento... sono capitati problemi simili ad altri

streetTux
09/11/2023, 06:52
Sono profano dei tft delle moto, ma suppongo non vi sia nulla di diverso da altri dispositivi quali smartphone, notebook e così via.. con ogni probabilità con una nuova installazione del firmware si risolve tutto. Un'anomalia tale sarebbe già stata diagnosticata in fase di produzione dello stesso, quindi qualcosa sarà andato storto nell'upgrade.
Si installa da zero e via.

Nemis
09/11/2023, 07:26
oltre a scrivere a Mamma Triumph in Inghilterra, proveranno a

fossi in te descriverei tutto x mail a triump italia, cosi per conoscenza.

)ps sul livello "grave" di problema dai un occhio agli americani che forse restituiscono le R 2023 (lemon law) per problemi di carburazione e accensione
https://www.triumphrat.net/threads/2024-street-triple-starting-issues-when-warmed-up.1005402/page-2 )

SiliTS3
09/11/2023, 14:23
Non mi pare un così grave problema, ma più che altro un disagio di cui magari chi non usa dispositivi Bluetooth magari neppure si accorge.

Comunque resto sempre dell' opinione che sulle moto, più fronzoli mettono e più aggiungono fonti di probabili problemi. :wacko:

Loris!
09/11/2023, 20:41
Non mi sento di dire se sia o meno un problema grave,quello che è certo è che portiamo la moto in un officina ufficiale per stare “tranquilli”.
Se viene fatto un aggiornamento software alla moto ,mi aspetto che almeno venga provato questo software e che vada tutto prima di consegnarmela.
Se poi c’è qualche problema, un officina seria dovrebbe almeno dirmelo:”guarda abbiamo aggiornato ed ora non va più questo e quest altro”.
anche io sono di Bologna,e credo di aver capito di che officina parli..
volevo chiederti ,che altri problemi hai avuto le volte precedenti?

Tricico
22/12/2023, 14:30
La mia, 13 anni e neanche un graffio, faccio il tagliando in Triumph e me la ridanno col carter graffiato perché hanno pensato bene di poggiarci sopra tutte le plastiche smontate da un Tmax? ;x

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fearn59
22/12/2023, 16:37
T Max.... La causa di tutti i mali:laugh2::laugh2:

Walter_il_Sardo
22/12/2023, 20:02
La mia, 13 anni e neanche un graffio, faccio il tagliando in Triumph e me la ridanno col carter graffiato perché hanno pensato bene di poggiarci sopra tutte le plastiche smontate da un Tmax? ;x

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSpero che te li sia inculati senza particolare ritegno.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk