Visualizza Versione Completa : RS1 ,RS2
Dopo 2400 Km i miei pirelli pro originali hanno detto basta pertanto ho pensato bene di sostituirli con pneumatici in mescola sperando che durino un pelino di più e che sopratutto non mollino quando fa caldo e la gomma viene strapazzata!ho optato per i metzeler rennsport rs1 ant e rs2 post!ieri sono andato a pulirli e vi dirò che sono veramente contento di come si muove la daytona con queste gomme!a parte il grip che è stratosferico la moto ora è agilissima cada in piega in maniera stratosferica ,sulle prime ho dovuto prendere le misure perchè era troppo veloce a cadere!in frenata è un altra cosa!queste gomme non omologate uso strada pagano un pò sulla stabilità a gas costante e sul fatto che sbacchettano un pò di più sulle sconnessioni!ma sinceramente non mi interessa ora la daytona è un fulmine e sono molto contento!
http://img177.imageshack.us/img177/2962/dscf2113po5.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=dscf2113po5.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/6405/dscf2114bx0.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=dscf2114bx0.jpg)
Le Rennsport sono ancora ottime gomme, e soprattutto non costano chissà cosa. Mi dicono però che sul bagnato sono veramente orribili!
Le SC pro già mi hanno stufato, dopo appena 500 km: non vedo l'ora di cestinarle. Ce ne sono di peggio, per carità, basta pensare alle Bridgestone o alle Dunlop che montano altre moto di serie :dry:, ma 'ste Pirelli proprio non mi sconfinferano. Hanno un ottimo grip e una grande comunicatività, ma il loro profilo è troppo, troooooooppo piatto e - anche se non ho potuto ancora verificarlo personalmente - per essere gomme pseudo-sportive a caldo non rendono un granché.
Io mi dirigerò per la futura scelta - al mio solito - su Michelin.
Le Rennsport sono ancora ottime gomme, e soprattutto non costano chissà cosa. Mi dicono però che sul bagnato sono veramente orribili!
Le SC pro già mi hanno stufato, dopo appena 500 km: non vedo l'ora di cestinarle. Ce ne sono di peggio, per carità, basta pensare alle Bridgestone o alle Dunlop che montano altre moto di serie :dry:, ma 'ste Pirelli proprio non mi sconfinferano. Hanno un ottimo grip e una grande comunicatività, ma il loro profilo è troppo, troooooooppo piatto e - anche se non ho potuto ancora verificarlo personalmente - per essere gomme pseudo-sportive a caldo non rendono un granché.
Io mi dirigerò per la futura scelta - al mio solito - su Michelin.
Le pirelli vanno bene,non sono agilissime ma neanche ferme,si scaldano subito ed hanno un gran grip!purtroppo se scaldate troppo ,come tutte le gomme stradali mollano!penso sia questo il loro unico dufetto!Il discorso bagnato è relativo se si montano certe gomme ,sopratutto in mescola vuol dire che di certo non si usa la moto con l'acqua.Se si vuole usare la moto come mezzo di trasporto sotto sole acqua neve eccc...meglio cambiare gomme e anche moto aggiungerei:laugh2::laugh2::laugh2:
Personalmente le pirelli di primo equipaggiamento le trovo ottime strano che sono da sostituire a 2400km? che ci hai fatto burnout?
Mettere gomme non omologate mi sembra un rischio eccessivo se non si va spessissimo in pista
x quanto riguarda le michelin su una comparativa non si era trovata bene la day 675 ora non ricordo il modello (comparativa in moto)
Personalmente le pirelli di primo equipaggiamento le trovo ottime strano che sono da sostituire a 2400km? che ci hai fatto burnout?
Mettere gomme non omologate mi sembra un rischio eccessivo se non si va spessissimo in pista
x quanto riguarda le michelin su una comparativa non si era trovata bene la day 675 ora non ricordo il modello (comparativa in moto)
quanto durano le gomme è una cosa personale a chi più a chi meno a me sempre meno...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il rischio sul montaggio delle gomme in mescola non è un problema per l'utilizzo in strada tanto più che sul nostro libretto la triumph c'ha fatto il favore di dimenticarsi la parentesi.....percui.....grazie triumph!
Le Rennsport sono ancora ottime gomme, e soprattutto non costano chissà cosa. Mi dicono però che sul bagnato sono veramente orribili!
Le SC pro già mi hanno stufato, dopo appena 500 km: non vedo l'ora di cestinarle. Ce ne sono di peggio, per carità, basta pensare alle Bridgestone o alle Dunlop che montano altre moto di serie :dry:, ma 'ste Pirelli proprio non mi sconfinferano. Hanno un ottimo grip e una grande comunicatività, ma il loro profilo è troppo, troooooooppo piatto e - anche se non ho potuto ancora verificarlo personalmente - per essere gomme pseudo-sportive a caldo non rendono un granché.
Io mi dirigerò per la futura scelta - al mio solito - su Michelin.
le michelin power sono grandi gomme le migliori in assoluto peccato che costino un botto!attento durano veramente pochissimo!
Non sapo si trovassero ancora le rennspoprt in mescola................
Io le ho porvate a rijeka e facevano schifo................ora ho le supercorsa pro e sono un altro pianeta.
Rickystyle
30/07/2007, 21:30
se posso darti un cosiglio,fa attenzione alle gomme che sveltiscono troppo l'anteriore,perchè se è vero che la daytona ha il baricentro alto,è altrettanto vero che ha quote ciclistiche "svelte" davanti,e così rischi che l'anteriore diventi troppo nervoso!!!
ad esempio,io già passando dalle supercorsa pro di primo equipaggiamento,alle diablo corsa III ho avuto parecchi miglioramenti in stabilità (almeno per il mio stile di guida:wink_:)
Non sapo si trovassero ancora le rennspoprt in mescola................
Io le ho porvate a rijeka e facevano schifo................ora ho le supercorsa pro e sono un altro pianeta.
sono di nuovissima produzione sedicesima settimana 2007!sono identiche sia per mescola che carcassa alle sc 0,1,2,3 o alle metzeler K in mescola!in che modo possano fare schifo non lo so!ieri ad adria sulla hornet hanno fatto turni di 20 giri senza sosta con 50 gradi e non hanno mai mollato!le sc pro dopo 4 giri erano out!non ho mai visto nessuno girare in pista con le sc pro,al contrario girano tutti con le suddette in mescola percui non capisco qualcosa mi sfugge?le sc pro andranno bene in strada ma in pista è meglio girare sui cerchi.
se posso darti un cosiglio,fa attenzione alle gomme che sveltiscono troppo l'anteriore,perchè se è vero che la daytona ha il baricentro alto,è altrettanto vero che ha quote ciclistiche "svelte" davanti,e così rischi che l'anteriore diventi troppo nervoso!!!
ad esempio,io già passando dalle supercorsa pro di primo equipaggiamento,alle diablo corsa III ho avuto parecchi miglioramenti in stabilità (almeno per il mio stile di guida:wink_:)
tutte le gomme da pista sono svelte ,sono più morbide di carcassa......ci vuole più manico !fine,non serve starci attenti basta solo guidare la moto per ciò che è stata concepita!Ora la mia daytona è un siluro altro che cazzate mi sembra una 250 !fa paura stacco al limite fin dentro la curva e poi sbam a terra in 0,02 sec!e giù con le orecchie il grip fa paura non si muove nemmeno in uscita a gas spalancato!senza nulla togliere alle ottime sc pro ma queste cose si possono fare solo con gomme e carcasse da pista !ricordiamoci che abbiamo sotto il culo una daytona e non una tiger pertanto è logico ricercare certe prestazioni in questa moto!
Rickystyle
30/07/2007, 23:22
mmm...ok....pista pista pista...
ma io mi riferivo...alla strada guarda un po'!
mmm...ok....pista pista pista...
ma io mi riferivo...alla strada guarda un po'!
provale in strada e poi mi dici,ciao
sono di nuovissima produzione sedicesima settimana 2007!sono identiche sia per mescola che carcassa alle sc 0,1,2,3 o alle metzeler K in mescola!in che modo possano fare schifo non lo so!ieri ad adria sulla hornet hanno fatto turni di 20 giri senza sosta con 50 gradi e non hanno mai mollato!le sc pro dopo 4 giri erano out!non ho mai visto nessuno girare in pista con le sc pro,al contrario girano tutti con le suddette in mescola percui non capisco qualcosa mi sfugge?le sc pro andranno bene in strada ma in pista è meglio girare sui cerchi.
tutte le gomme da pista sono svelte ,sono più morbide di carcassa......ci vuole più manico !fine,non serve starci attenti basta solo guidare la moto per ciò che è stata concepita!Ora la mia daytona è un siluro altro che cazzate mi sembra una 250 !fa paura stacco al limite fin dentro la curva e poi sbam a terra in 0,02 sec!e giù con le orecchie il grip fa paura non si muove nemmeno in uscita a gas spalancato!senza nulla togliere alle ottime sc pro ma queste cose si possono fare solo con gomme e carcasse da pista !ricordiamoci che abbiamo sotto il culo una daytona e non una tiger pertanto è logico ricercare certe prestazioni in questa moto!
stai attento che Mr Tiger graffia pure con la Tiger :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
stai attento che Mr Tiger graffia pure con la Tiger :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
graffierà pure con la Tiger ma se in pista preferisce le sc pro alle gomme in mescola del gruppo pirelli,che siano metzeler ,pirelli k3 ecc...ho seri dubbi su questa tigre!secondo me si è espresso male e voleva dire qualcosaltro,boh!
Personalmente le pirelli di primo equipaggiamento le trovo ottime strano che sono da sostituire a 2400km? che ci hai fatto burnout?
Mettere gomme non omologate mi sembra un rischio eccessivo se non si va spessissimo in pista
x quanto riguarda le michelin su una comparativa non si era trovata bene la day 675 ora non ricordo il modello (comparativa in moto)
quoto tutto.
poi credo che le gomme siano abbastanza una scelta personale: chi si trova meglio con una marca e chi con un altra.
2400 km sono molto pochi: hai fatto pista?
Io sono a 5.000 e solo adesso si nota che la gomma è da cambiare tra poco.
a me le supercorsa mi hanno fatto quasi 5.000km contentissimo su asciutto ma su bagnato no ora sto provando le diablo III dicono che vanno bene ve lo diro la prox settimana sabato 4 di pomeriggio vado in pista a varano poi vi racconterò come sono.ciao jack675
un po OT ma tra le daragon supercorsa pro e le diablo corsa III in pista quale sono meglio secondo voi?
un po OT ma tra le daragon supercorsa pro e le diablo corsa III in pista quale sono meglio secondo voi?
le spalle sono identiche, stessa mescola.....
Carletto
31/07/2007, 13:34
Personalmente mi son trovato benissimo con SupercorsaPro anche se ho notato che l'anteriore si è scalinato un po sulle spalle.
In settimana monto i Qualifier RR speriamo bene
le spalle sono identiche, stessa mescola.....
ok ma come carcassa battistrada disegno ecc?
e poi mi hanno detto che le corsa III sono bimescola al posteriore e all'anteriore un'altra mescola ancora diversa da quelle post.....
Dove ho mai detto che prefrisco mescole stradali...........
In pista a varano ho usato supercorsa pro sc2 ant e post con il 190/55.
Su strada e a rijeka avevo usato come scritto le rennsport stradali e non c'era verso di guidare.
Rijeka cmq è una pista da dunlop tutte le altre gomme durano 5 giri.
Infatti per settembre metto su le dunlop d209gp.
Per strada uso delle supercorsa pro stradali che trovo di molto superiori alle renssport stradali.
Un appunto te gira col 675 come io giravo col tiger poi riparliamo di gomme..........:tongue::tongue::tongue:
Personalmente non credo che le renssport e le raceteck abbiano lo stesso profilo e tantomeno la stessa mescola.
Penso che le renssport siano mescole e profili di 5 ani fa quando venivano usate anche nel mondiale supersport anche se di produzione attuale.
Cmq queste sono le supercorsa pro alla prima uscita come si vede col 755 si arriva apulire anche l'anteriore.....
http://www.triumphtiger.it/public/mrtiger/2007516213213_P1000517.JPG
http://www.triumphtiger.it/public/mrtiger/2007516213243_P1000518.JPG
.
[QUOTE=MrTiger;633003]Dove ho mai detto che prefrisco mescole stradali...........PER FORTUNA MI SAREI STUPITO DEL CONTRARIO
In pista a varano ho usato supercorsa pro sc2 ant e post con il 190/55.INFATTI IN PISTA SI USANO GOMME IN MESCOLA E NON STRDALI
Su strada e a rijeka avevo usato come scritto le rennsport stradali e non c'era verso di guidare.LE STRADALI NON FANNO TESTO,IO PARLO DELLE RS1 E RS2 IN MESCOLA
Per strada uso delle supercorsa pro stradali che trovo di molto superiori alle renssport stradali.IN STRADA LE SC VANNO BENISSIMO
Personalmente non credo che le renssport e le raceteck abbiano lo stesso profilo e tantomeno la stessa mescola.LE RENNSPORT IN MESCOLA SONO DI PRODUZIONE 2007 E SECONDO ME NON CAMBIA NULLA CON DELLE SC1 E SC2
Cmq queste sono le supercorsa pro alla prima uscita come si vede col 755 si arriva apulire anche l'anteriore.....
PERSONALMENTE PER VEDERE SE UNO CI SA FARE NON GUARDO MAI LA POST MA SOLO L'ANT!E DEVE ESSERE SEMPRE TUTTA PULITA
PIù TARDI METTO LE FOTO DELLA MIA PRIMA USCITA PER PULIRE LA PATINA ALLE RENNSPORT
Non so se ti sei accorto che diciamo le stesse cose identiche anche perchè affermare qualcosaltro sarebbe impossibile il problema è che hai detto di esserti trovato male a rijeka paragonando delle stradali a delle mescola!ciao
Io cmq, per rispondere alla tua risposta al mio primo messaggio :biggrin3: ...
... a me le Supercorsa di serie non piacciono proprio: il grip ce l'hanno ad andature rodaggio, per carità, ma sono davvero, davvero, davvero troppo piatte e davvero troppo rigide. Mi fa quasi ridere quando alcune persone mi si mettono a parlare del fatto che dopo due giorni ho già ripulito 'ste gomme; prendere in considerazione il "bordino" come metro di misura nella guida su strada mi ha sempre sortito quest'effetto, ma con le Pro è proprio ridicolo, per chiuderle non serve nemmeno fare le curve a velocità da ginocchio a terra.
Con la 125 e le Michelin, sia Pilot Power che Power Race, manco se sfregavo il casco toglievo quei due-tre mm finali. Mah.
Aspetterò che si finiscano, poi metto su le Pilot Power 2CT e vi farò sapere.
Un appunto era molto più semplice pulire le rennsport................:laugh2::laugh2:
Cmq da come descrivi le supercorsa pro sembra che valentino rossi rispoetto a te sia una pippa..............dalla comparativa di superbike son risultate tra le migliori.........:biggrin3:
Io cmq, per rispondere alla tua risposta al mio primo messaggio :biggrin3: ...
... a me le Supercorsa di serie non piacciono proprio: il grip ce l'hanno ad andature rodaggio, per carità, ma sono davvero, davvero, davvero troppo piatte e davvero troppo rigide. Mi fa quasi ridere quando alcune persone mi si mettono a parlare del fatto che dopo due giorni ho già ripulito 'ste gomme; prendere in considerazione il "bordino" come metro di misura nella guida su strada mi ha sempre sortito quest'effetto, ma con le Pro è proprio ridicolo, per chiuderle non serve nemmeno fare le curve a velocità da ginocchio a terra.
Con la 125 e le Michelin, sia Pilot Power che Power Race, manco se sfregavo il casco toglievo quei due-tre mm finali. Mah.
Aspetterò che si finiscano, poi metto su le Pilot Power 2CT e vi farò sapere.
be dai sul posteriore concordo ,si pulisce velocemente ma l'anteriore per pulirlo tutto bisgna impegnarsi un pò!vedrai che con le michelin ti troverai benissimo,ciao
Io cmq, per rispondere alla tua risposta al mio primo messaggio :biggrin3: ...
... a me le Supercorsa di serie non piacciono proprio: il grip ce l'hanno ad andature rodaggio, per carità, ma sono davvero, davvero, davvero troppo piatte e davvero troppo rigide. Mi fa quasi ridere quando alcune persone mi si mettono a parlare del fatto che dopo due giorni ho già ripulito 'ste gomme; prendere in considerazione il "bordino" come metro di misura nella guida su strada mi ha sempre sortito quest'effetto, ma con le Pro è proprio ridicolo, per chiuderle non serve nemmeno fare le curve a velocità da ginocchio a terra.
Con la 125 e le Michelin, sia Pilot Power che Power Race, manco se sfregavo il casco toglievo quei due-tre mm finali. Mah.
Aspetterò che si finiscano, poi metto su le Pilot Power 2CT e vi farò sapere.
Ho un amico che le pulisce tranquillamente su strada sia ant e post e non è certo un manico.......
Tiger ho mai detto di essere un manico? Non sono il primo uomo sulla terra a toccare la saponetta per terra, c'era chi lo faceva già trent'anni fa, non c'è scritto il mio nome su nessun albo di qualsiasi campionato motociclistico, dal motomondiale al trofeo Bocce&Derapate di Roccasfregola, nessun ragazzino ha il poster con la mia faccia in camera, Guido Meda non ha mai urlato "Warsteiner c'èèèè" in tv.
Ho solo criticato un tipo di gomma, la Dragon Supercorsa in mescola stradale, che proprio non mi piace. A molti non piace nemmeno la Canalis, ma sono veramente pochi fra questi che fanno i pornoattori.
Seriamente, hai detto di avere un amico che, pur non essendo un gran manico, riesce a "finire" queste gomme sia davanti che dietro: questa è la prova che quello che ho scritto non mi serviva a vantarmi di chissà cosa, ma semplicemente per spiegare in modo chiaro e tondo una mia idea, piuttosto che dire semplicemente "Questo non vale niente!" "Questo fa schifo!" "Invece di far pneumatici devono darsi all'ippica!".
Ecco, non mi piacciono i giudizi imperativi, preferisco la gente che esprime opinioni facendo un ragionamento di qualsiasi tipo.
Detto questo, mi dispiace se ho dato un'impressione di me che proprio non mi piace (quella dello sborone). Chiedo venia. :huh2:
Carletto
01/08/2007, 06:59
In questa discussione tutti campioni del mondo mancati..........:tongue:
Cavolo sono l'unico che non ha finito l'anteriore:biggrin3:
Con i SupercorsaPro mi son trovato bene e oggi ne rimonto un treno nuovo rimandando gli esperimenti(volevo provare i QualifierRR) al prossimo anno
Tiger ho mai detto di essere un manico? Non sono il primo uomo sulla terra a toccare la saponetta per terra, c'era chi lo faceva già trent'anni fa, non c'è scritto il mio nome su nessun albo di qualsiasi campionato motociclistico, dal motomondiale al trofeo Bocce&Derapate di Roccasfregola, nessun ragazzino ha il poster con la mia faccia in camera, Guido Meda non ha mai urlato "Warsteiner c'èèèè" in tv.
Ho solo criticato un tipo di gomma, la Dragon Supercorsa in mescola stradale, che proprio non mi piace. A molti non piace nemmeno la Canalis, ma sono veramente pochi fra questi che fanno i pornoattori.
Seriamente, hai detto di avere un amico che, pur non essendo un gran manico, riesce a "finire" queste gomme sia davanti che dietro: questa è la prova che quello che ho scritto non mi serviva a vantarmi di chissà cosa, ma semplicemente per spiegare in modo chiaro e tondo una mia idea, piuttosto che dire semplicemente "Questo non vale niente!" "Questo fa schifo!" "Invece di far pneumatici devono darsi all'ippica!".
Ecco, non mi piacciono i giudizi imperativi, preferisco la gente che esprime opinioni facendo un ragionamento di qualsiasi tipo.
Detto questo, mi dispiace se ho dato un'impressione di me che proprio non mi piace (quella dello sborone). Chiedo venia. :huh2:
Il mio amico finisce le power race e le pilot power non le supercorsa .........:biggrin3:
Cmq a questo puinto penso che le supercorsa pro di serie sul daytonino siano un pò differenti dalle altre, visto che le pilot power hanno un profilo molto più rotondo delle supercorsa.
Io finico le supercorsa pro con il /55 sia davanti che dietro...
forse non sono il tipo da capire bene la differenza tra questa e quella gomma ma le dragon mi sono sembrate molto buone sia a franciacorta che a monza che a chignolo giusto per dire delle piste differenti tra loro e in giornate calde....
Ciao Crisgas, a quanto le hai trovate le rennsport ??
qui a Roma ormai sono merce rara ma a me sono sempre piaciute come gomme, se le trovo le prendo subito.
CIAO ROTH
non sono io che le ho prese ma capetta le rennsport
io sono al secondo paio di dragon.....
giro direttamente la domanda capetta a quanto le hai trovate?
CIAO ROTH
non sono io che le ho prese ma capetta le rennsport
io sono al secondo paio di dragon.....
giro direttamente la domanda capetta a quanto le hai trovate?
vedi l'eta mista al caldo ed alla voglia di staccare (dal lavoro)
Capretta ha quanto le hai prese le RS ???
eccomi
il mio gommista mi mette il treno di rs sia stradali che in mescola a 220,00 euro!ne ha parecchie molto fresche se vi servono mandatemi um pm
mo le gomme appena pulite ,ho fatto una decina di Km e basta,resto dell'idea che siano spettacolari
http://img528.imageshack.us/img528/5702/dscf2119dh5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=dscf2119dh5.jpg)
http://img528.imageshack.us/img528/6001/dscf2120to0.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=dscf2120to0.jpg)
uso image shack per postare le foto ma non riesco più a mettere la foto grande direttamente sul forum,mi vengono le anteprime piccole e basta,voi cosa usate?grazie
uranio114
03/08/2007, 14:49
giusto per pura mia ignoranza che voglio render noto a tutti c'è una bella differenza tra RS1 ed RS2 non so se lo sapete ma una ha la mescola più morbida dell'altra e sono gomme consigliate e concepite per il solo uso in pista dove possono assolutamenterendere al meglio...imfatti in pista ci sono condizioni molto differenti dall'utilizzo stradale, la gomma si scalda molto di più per esempio, quindi utilizzando la moto per strada non riusciresti mai e poi mai a farle tenere una temperatura media costante di 70 °C o mi sbaglio!!!!
La mescola non è tanto una pozione magica è più che altro lo studio dei componenti da inserire nel pneumatico affinchè questi possano dare la loro miglior resa alla temperatura di esercizio dedicata a quel particolare pneumatico...a parte ciò inidipendentemente da quello che c'è scritto sul libretto in caso di incidente con ferito le assicurazioni vanno a verificare i mezzi interessati se sono idonei a circolare su strada o meno prima di liquidare il sinistro...sono ampiamente sicuro che un perito assicurativo non sia proprio la persona più stupida di questa terra anche perchè se può non pagare lo fa molto volentieri...
Tornando alla gomma in mescola usata su strada...semplicemente la usi sempre sotto la sua temperatura di esercizio quindi non sai mai quale potrebbe essere il suo vero carattere....e sono convinto che se ti bendassero e provassi la moto diretsti che andrebbe sicuramente meglio con un vecchio pilot sport
Comunque c'è anche da dire che non siamo tutti piloti e ogniuno di noi è diverso da un altro e son convinto che usa pressioni differenti di gonfiaggio...OGNI QUANTO CONTROLLATE LA PRESSIONE DEI VOSTRI PNEUMATICI????..è brutto dilrlo ma è così, non siamo tutti piloti, quindi per chi non va in pista consiglio caldamente gomme stradali quali possono essere le nuove diablo corsa III o le validissime pilot power.
Inpista è un altro ragionamento è giusto usare gomme in mecola o ancor meglio slick ma allora andrebbe coretta anche la ciclistica in funzione di un pneumatico dalla carcassa più rigida.
giusto per pura mia ignoranza che voglio render noto a tutti c'è una bella differenza tra RS1 ed RS2 non so se lo sapete ma una ha la mescola più morbida dell'altra e sono gomme consigliate e concepite per il solo uso in pista dove possono assolutamenterendere al meglio...imfatti in pista ci sono condizioni molto differenti dall'utilizzo stradale, la gomma si scalda molto di più per esempio, quindi utilizzando la moto per strada non riusciresti mai e poi mai a farle tenere una temperatura media costante di 70 °C o mi sbaglio!!!!
La mescola non è tanto una pozione magica è più che altro lo studio dei componenti da inserire nel pneumatico affinchè questi possano dare la loro miglior resa alla temperatura di esercizio dedicata a quel particolare pneumatico...a parte ciò inidipendentemente da quello che c'è scritto sul libretto in caso di incidente con ferito le assicurazioni vanno a verificare i mezzi interessati se sono idonei a circolare su strada o meno prima di liquidare il sinistro...sono ampiamente sicuro che un perito assicurativo non sia proprio la persona più stupida di questa terra anche perchè se può non pagare lo fa molto volentieri...
Tornando alla gomma in mescola usata su strada...semplicemente la usi sempre sotto la sua temperatura di esercizio quindi non sai mai quale potrebbe essere il suo vero carattere....e sono convinto che se ti bendassero e provassi la moto diretsti che andrebbe sicuramente meglio con un vecchio pilot sport
Comunque c'è anche da dire che non siamo tutti piloti e ogniuno di noi è diverso da un altro e son convinto che usa pressioni differenti di gonfiaggio...OGNI QUANTO CONTROLLATE LA PRESSIONE DEI VOSTRI PNEUMATICI????..è brutto dilrlo ma è così, non siamo tutti piloti, quindi per chi non va in pista consiglio caldamente gomme stradali quali possono essere le nuove diablo corsa III o le validissime pilot power.
Inpista è un altro ragionamento è giusto usare gomme in mecola o ancor meglio slick ma allora andrebbe coretta anche la ciclistica in funzione di un pneumatico dalla carcassa più rigida.
tutto cio che hai detto, a mio parere, è risaputo nel forum.
Ma come dicevano...ripetita iuvant!!
Comunque io la penso molto diversamente da te.
Sia su strada sia in pista, d'estate, solo gomme in mescola.
Hanno comunque piu grip, sono sicuramente meglio.
Io la differenza tra le stradali e le mescola la sento molto ma molto bene,.
Ho avuto 2 moto, Hornet e Speed ed in entrambe la differenza era ed è notevolissima.(non sono un pilota, vado in moto, a parer mio, non sono un fenomeno.)
Poi sulle temperature non saprei che dirti, ma anche su strada con il caldo dell'estate, sono altine.
D'inverno, di contro, sposo la tua tesi sempre e comunque.(benche predico bene e razzolo male, perche con il secondo treno dell'estate ci faccio tutto l'inverno)
Dimenticavo, relativamemte alle assicurazioni hai ragione da vendere.
eccomi
il mio gommista mi mette il treno di rs sia stradali che in mescola a 220,00 euro!ne ha parecchie molto fresche se vi servono mandatemi um pm
mo le gomme appena pulite ,ho fatto una decina di Km e basta,resto dell'idea che siano spettacolari
http://img528.imageshack.us/img528/5702/dscf2119dh5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=dscf2119dh5.jpg)
http://img528.imageshack.us/img528/6001/dscf2120to0.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=dscf2120to0.jpg)
uso image shack per postare le foto ma non riesco più a mettere la foto grande direttamente sul forum,mi vengono le anteprime piccole e basta,voi cosa usate?grazie
Capetta, quel prezzo dovrebbe essere motate, percui se non erro dorebbero metterle sui 180 (qui a Roma per il montaggio chiedono circa 40)
uranio114
03/08/2007, 16:13
ma hai una vaga idea di cosa vuol dire temperatura media in pista quando vai a girarci solitamente le scaldi le gomme prima di buttarti a capofitto nel turno di prove, c'è gente forse stupida che le gomme le riscalda prima ancora di entrare in pista...con una gomma stradale, fin quasi da fredda notare ho detto fin quasi puoi piegare fino a far scintillare le pedane...il componente magico si chiama silicio...a seconda di quanto ce ne si mette aumenta o meno la tenuta della gomma a diverse temperature u mi vuoi dire che nella sparata di montagna che fai sei ingrado di tener le stesse temperature della pista...forse può essere, non ico di no...ma una volta arrivato al bar che fai??? non ti fermi a bere una bella bibita rinfrescante...ma dimmi quando ripati togli le termocomperte alla moto o le tue gomme si sono raffreddate??? incontri uno sfigato con un monster 600 prima serie del '95 tutto originale con ancora un disco solo all'anteriore come i 125 che monta gomme stradali quali posono essere le durissime Metzeller Z6 (che BMW monta su diversi suoi modelli) partite insieme dal bar gomme fredde tutti e due nonostante i 35°C all'ombra...dopo 1 km curva a dx attraversa una volpe in curva e tu sei ad una velocità di non più di 60 Km/h dimmi un po' chi ha la maggior possibilità di finir per terra con lo sterzo che li si chiude tra le braccia...dico ciò per esperenzia personale non diretta ma indiretta di vari amici che sposano le Vs. idee e che si son trovati col faccione per terra...
è la stessa cosa che trombarsi una ragazza invece che col pofilattico con un guanto per i pavimenti...sono di gomma tutti e due ma uno serve per uno SCOPO l'altro per tutt'altro...no???
scusate se sono andato un po' OT ma forse riesco a far renderee meglio l'idea...
giusto per pura mia ignoranza che voglio render noto a tutti c'è una bella differenza tra RS1 ed RS2 non so se lo sapete ma una ha la mescola più morbida dell'altra e sono gomme consigliate e concepite per il solo uso in pista dove possono assolutamenterendere al meglio...imfatti in pista ci sono condizioni molto differenti dall'utilizzo stradale, la gomma si scalda molto di più per esempio, quindi utilizzando la moto per strada non riusciresti mai e poi mai a farle tenere una temperatura media costante di 70 °C o mi sbaglio!!!!
La mescola non è tanto una pozione magica è più che altro lo studio dei componenti da inserire nel pneumatico affinchè questi possano dare la loro miglior resa alla temperatura di esercizio dedicata a quel particolare pneumatico...a parte ciò inidipendentemente da quello che c'è scritto sul libretto in caso di incidente con ferito le assicurazioni vanno a verificare i mezzi interessati se sono idonei a circolare su strada o meno prima di liquidare il sinistro...sono ampiamente sicuro che un perito assicurativo non sia proprio la persona più stupida di questa terra anche perchè se può non pagare lo fa molto volentieri...
Tornando alla gomma in mescola usata su strada...semplicemente la usi sempre sotto la sua temperatura di esercizio quindi non sai mai quale potrebbe essere il suo vero carattere....e sono convinto che se ti bendassero e provassi la moto diretsti che andrebbe sicuramente meglio con un vecchio pilot sport
Comunque c'è anche da dire che non siamo tutti piloti e ogniuno di noi è diverso da un altro e son convinto che usa pressioni differenti di gonfiaggio...OGNI QUANTO CONTROLLATE LA PRESSIONE DEI VOSTRI PNEUMATICI????..è brutto dilrlo ma è così, non siamo tutti piloti, quindi per chi non va in pista consiglio caldamente gomme stradali quali possono essere le nuove diablo corsa III o le validissime pilot power.
Inpista è un altro ragionamento è giusto usare gomme in mecola o ancor meglio slick ma allora andrebbe coretta anche la ciclistica in funzione di un pneumatico dalla carcassa più rigida.
Questo forum è veramente buffo!uno dice di aver montato delle gomme della madonna che a suo pare vannno da Dio e tutti a dargli contro e a sparare sentenze ,Uranio non te la prendere parlo a te ma potrei parlare all'80% del forum!qui dentro tutti criticano e dicono casa bisogna e come bisogna farlo,ma a chì!uranio sono 20 anni che vado in moto ,da giovane ho fatto diversi trofei,ho avuto più moto io che pidocchi un cane!e secondo te che non mi conosci non sono in grado di riconoscere una gomma stradale da una in mescola,secondo te ho bisogno che mi spieghi la differenza tra una 1 e una 2?addirittura non sono in grado di usare in temperatura le gomme in strada?e cosa le ho montate a fare allora ste gomme!Non controllo la pressione?Io c'andrei piano con certe uscite o quantomeno parlerei solo per me stesso dato che per educazione non mi permetterei mai di sparare sentenze su una persona che non conosco.
Punto primo io la 675 la uso solo con la tuta e a manetta o il sabato o la domenica assiema a 2 miei soci che vedono l'utilizzo della moto come me!Ci mettiamo la tuta e quando le saponette sono finite torniamo a casa !Gomme stradali come le SC pro vanno benissimo per un uso stradale ma siccome qua tra le montagne abbiamo vere e proprie piste le gomme stradali vanno subito in crisi,te lo spiego in modo che capisci e non fraintendi,si scaldano troppo anche alzando di molto la pressione!una volta fuori dalla temperatura massima perdono grip e sopratutto si consumano velocemente!infatti dopo 2000 Km erano finite mentre con un uso normale se ne fanno 4 volte tanto!Proprio per il mio utilizzo DEVO mettere gomme in mescola per evitare che perdano troppo grip raggiunta la temperatura!per la cronaca queste vanno in temperatura in 0,2 sec tengono il triplo sia da fredde che da calde delle gomme stradali e sono più agili senza contare il fatto che in staccata sono dele rocce!personalmente le proporrei proprio per un uso stradale perchè stanno su un altro pianeta!sempre per la cronaca ogni volta che uso la moto controllo pressione , serraggi ruote,freni e livelli!per il fatto assicurazione ve l'ho già detto sul libretto è riportata la misura senza parentesi pertanto è contestabilissimo l'utilizzo o meno di tali gomme!a fare i puntigliosi per assurdo sarebbe più in torto chi le monta stradali con la parentesi perchè appunto il libretto NON la prevede pertanto io ho esattamente le gomme riportate sul libretto sia per misura che per dicitura mentre le sc pro con la parentesi non sono quelle riportate da libretto avendo un parentesi che non compare sulla carta di circolazione !ho chiesto a 2 amici uno poliziotto e l'altro vigile e mi hanno detto di non preoccuparmi dato che monto ciò che richiede il libretto!
ma hai una vaga idea di cosa vuol dire temperatura media in pista quando vai a girarci solitamente le scaldi le gomme prima di buttarti a capofitto nel turno di prove, c'è gente forse stupida che le gomme le riscalda prima ancora di entrare in pista...con una gomma stradale, fin quasi da fredda notare ho detto fin quasi puoi piegare fino a far scintillare le pedane...il componente magico si chiama silicio...a seconda di quanto ce ne si mette aumenta o meno la tenuta della gomma a diverse temperature u mi vuoi dire che nella sparata di montagna che fai sei ingrado di tener le stesse temperature della pista...forse può essere, non ico di no...ma una volta arrivato al bar che fai??? non ti fermi a bere una bella bibita rinfrescante...ma dimmi quando ripati togli le termocomperte alla moto o le tue gomme si sono raffreddate??? incontri uno sfigato con un monster 600 prima serie del '95 tutto originale con ancora un disco solo all'anteriore come i 125 che monta gomme stradali quali posono essere le durissime Metzeller Z6 (che BMW monta su diversi suoi modelli) partite insieme dal bar gomme fredde tutti e due nonostante i 35°C all'ombra...dopo 1 km curva a dx attraversa una volpe in curva e tu sei ad una velocità di non più di 60 Km/h dimmi un po' chi ha la maggior possibilità di finir per terra con lo sterzo che li si chiude tra le braccia...dico ciò per esperenzia personale non diretta ma indiretta di vari amici che sposano le Vs. idee e che si son trovati col faccione per terra...
è la stessa cosa che trombarsi una ragazza invece che col pofilattico con un guanto per i pavimenti...sono di gomma tutti e due ma uno serve per uno SCOPO l'altro per tutt'altro...no???
scusate se sono andato un po' OT ma forse riesco a far renderee meglio l'idea...
da quello che scrivi non devi aver mai provato gomme in mescola per strada perchè se così fosse sapresti benissimo che se parti dal bar con le gomme stradali fredde e pieghi come dici tu all'inverosimile l'unica cosa che gratti è la schiena a terra,al contrario con quelle in mescola devi porci la stessa attenzione delle stradali per i primi metri ma poi vanno in temperatura in un niente!proprio oggi ho usato la moto per andare al lavoro anzichè lo scooter e mi sono stupito come dopo 1 Km avevano un grip da paura!dopo 5 Km ho fermato la moto per curiosità e toccando le gomme erano caldissime cosa che le sc Pro non sarebbero mai diventate in così poco tempo!Il discorso pista e termocoperte è un altra cosa non centra nulla con gomme in mescola!le slick hanno altre temperature di esercizio e cmq qui non stiamo parlando di slick!
Capetta che devi fa, ce vo pazienza tanta pazienza.
Uranio credo rispondesse a me...........percui uranio ti dico che cio che dici lo sapevo gia e che conosco abbastanza bene temperatura, gomme staradali e non.
Capetta, cio che dici relativamente all'assicurazione non la sapevo, mi documenterò perche mi interessa molto quest'aspetto.
Io sapevo che gomme in mescola non fossero omologate per uso stradale e pertanto potevano determinare problemi in caso di sinistro.
Mi sai dire il prezzo delle gomme senza montaggio che ho amici dalle tue parti e se del caso me le faccio portare a Roma.
P.s. dalle parti tue ci sono strade che, a mio parere, sono piste con un panorama da paura.
Ciao
le gomme stradali riportano questa dicitura
es: 120/70-ZR 17 (54W)
le gomme in mescola (uso prevalentemente pista) invece: 120/70-ZR 17 54W
manca la parentesi che nel 90% dei libretti di circolazione esiste!percui se ti fermano son cazzi!la triumph ha omologato la Ns moto senza questa importantissima parentesi e non per caso!percui non dico di essere a posto al 100% ma di certo nessuno mi multerà mai!
Ho chiesto al gommista me le da a 200 euro in mano ,ha detto che sono freschissime e che le ha pagate salate!sul prezzo delle gomme non mi pronuncio oggi come oggi si trova di tutto!io le ho messe con 220 euro e sono contento,ciao
uranio114
04/08/2007, 17:19
capetta come hai detto tu questo forum è proprio buffo ma prima di saltare sulla sedia quando leggi i messaggi lasciati sui post aperti da te stesso assiuati per piacere che chi scrive ce l'abbia espressamente con te e solo con te.
scusate l' OT
le gomme stradali riportano questa dicitura
es: 120/70-ZR 17 (54W)
le gomme in mescola (uso prevalentemente pista) invece: 120/70-ZR 17 54W
manca la parentesi che nel 90% dei libretti di circolazione esiste!percui se ti fermano son cazzi!la triumph ha omologato la Ns moto senza questa importantissima parentesi e non per caso!percui non dico di essere a posto al 100% ma di certo nessuno mi multerà mai!
Ho chiesto al gommista me le da a 200 euro in mano ,ha detto che sono freschissime e che le ha pagate salate!sul prezzo delle gomme non mi pronuncio oggi come oggi si trova di tutto!io le ho messe con 220 euro e sono contento,ciao
non funziona esattamente così..l'uso della mescole da pista on c'etnrano niente con il libretto...nel libretto ci può anche essere scritto che la moto deve andare con le gomme in mescola, a se per la legge italiana le gomme in mescola sono 'fuori legge' in strada ti multano! e tu puoi tirar fuori il libretto ma cio non importa!!1
Questo forum è veramente buffo!uno dice di aver montato delle gomme della madonna che a suo pare vannno da Dio e tutti a dargli contro e a sparare sentenze ,Uranio non te la prendere parlo a te ma potrei parlare all'80% del forum!qui dentro tutti criticano e dicono casa bisogna e come bisogna farlo,ma a chì!uranio sono 20 anni che vado in moto ,da giovane ho fatto diversi trofei,ho avuto più moto io che pidocchi un cane!e secondo te che non mi conosci non sono in grado di riconoscere una gomma stradale da una in mescola,secondo te ho bisogno che mi spieghi la differenza tra una 1 e una 2?addirittura non sono in grado di usare in temperatura le gomme in strada?e cosa le ho montate a fare allora ste gomme!Non controllo la pressione?Io c'andrei piano con certe uscite o quantomeno parlerei solo per me stesso dato che per educazione non mi permetterei mai di sparare sentenze su una persona che non conosco.
Punto primo io la 675 la uso solo con la tuta e a manetta o il sabato o la domenica assiema a 2 miei soci che vedono l'utilizzo della moto come me!Ci mettiamo la tuta e quando le saponette sono finite torniamo a casa !Gomme stradali come le SC pro vanno benissimo per un uso stradale ma siccome qua tra le montagne abbiamo vere e proprie piste le gomme stradali vanno subito in crisi,te lo spiego in modo che capisci e non fraintendi,si scaldano troppo anche alzando di molto la pressione!una volta fuori dalla temperatura massima perdono grip e sopratutto si consumano velocemente!infatti dopo 2000 Km erano finite mentre con un uso normale se ne fanno 4 volte tanto!Proprio per il mio utilizzo DEVO mettere gomme in mescola per evitare che perdano troppo grip raggiunta la temperatura!per la cronaca queste vanno in temperatura in 0,2 sec tengono il triplo sia da fredde che da calde delle gomme stradali e sono più agili senza contare il fatto che in staccata sono dele rocce!personalmente le proporrei proprio per un uso stradale perchè stanno su un altro pianeta!sempre per la cronaca ogni volta che uso la moto controllo pressione , serraggi ruote,freni e livelli!per il fatto assicurazione ve l'ho già detto sul libretto è riportata la misura senza parentesi pertanto è contestabilissimo l'utilizzo o meno di tali gomme!a fare i puntigliosi per assurdo sarebbe più in torto chi le monta stradali con la parentesi perchè appunto il libretto NON la prevede pertanto io ho esattamente le gomme riportate sul libretto sia per misura che per dicitura mentre le sc pro con la parentesi non sono quelle riportate da libretto avendo un parentesi che non compare sulla carta di circolazione !ho chiesto a 2 amici uno poliziotto e l'altro vigile e mi hanno detto di non preoccuparmi dato che monto ciò che richiede il libretto!
da quello che scrivi non devi aver mai provato gomme in mescola per strada perchè se così fosse sapresti benissimo che se parti dal bar con le gomme stradali fredde e pieghi come dici tu all'inverosimile l'unica cosa che gratti è la schiena a terra,al contrario con quelle in mescola devi porci la stessa attenzione delle stradali per i primi metri ma poi vanno in temperatura in un niente!proprio oggi ho usato la moto per andare al lavoro anzichè lo scooter e mi sono stupito come dopo 1 Km avevano un grip da paura!dopo 5 Km ho fermato la moto per curiosità e toccando le gomme erano caldissime cosa che le sc Pro non sarebbero mai diventate in così poco tempo!Il discorso pista e termocoperte è un altra cosa non centra nulla con gomme in mescola!le slick hanno altre temperature di esercizio e cmq qui non stiamo parlando di slick!
Forse ti sei confuso ma la pressione la si abbassa per veitare il surriscaldamento.............
Cmq forte la metzeler ha scoperto come fare un sacco di soldi ( da me una moto su 3 ha le rennsport vista la cifra) con gomme con un progetto vecchio di 5-6 anni.......
Sul fatto delle gomme in mescola obbligatorie su strada.......io non mi esprimo io col tiger oltre a consumare saponette leve freno cambio e pedane usavo delle dunlop d607...
Per me alcune volte il grip è nella testa..........
ma hai una vaga idea di cosa vuol dire temperatura media in pista quando vai a girarci solitamente le scaldi le gomme prima di buttarti a capofitto nel turno di prove, c'è gente forse stupida che le gomme le riscalda prima ancora di entrare in pista...con una gomma stradale, fin quasi da fredda notare ho detto fin quasi puoi piegare fino a far scintillare le pedane...il componente magico si chiama silicio...a seconda di quanto ce ne si mette aumenta o meno la tenuta della gomma a diverse temperature u mi vuoi dire che nella sparata di montagna che fai sei ingrado di tener le stesse temperature della pista...forse può essere, non ico di no...ma una volta arrivato al bar che fai??? non ti fermi a bere una bella bibita rinfrescante...ma dimmi quando ripati togli le termocomperte alla moto o le tue gomme si sono raffreddate??? incontri uno sfigato con un monster 600 prima serie del '95 tutto originale con ancora un disco solo all'anteriore come i 125 che monta gomme stradali quali posono essere le durissime Metzeller Z6 (che BMW monta su diversi suoi modelli) partite insieme dal bar gomme fredde tutti e due nonostante i 35°C all'ombra...dopo 1 km curva a dx attraversa una volpe in curva e tu sei ad una velocità di non più di 60 Km/h dimmi un po' chi ha la maggior possibilità di finir per terra con lo sterzo che li si chiude tra le braccia...dico ciò per esperenzia personale non diretta ma indiretta di vari amici che sposano le Vs. idee e che si son trovati col faccione per terra...è la stessa cosa che trombarsi una ragazza invece che col pofilattico con un guanto per i pavimenti...sono di gomma tutti e due ma uno serve per uno SCOPO l'altro per tutt'altro...no???
scusate se sono andato un po' OT ma forse riesco a far renderee meglio l'idea...
Uranio se qui non stai parlando con me ..............dai su, stai riportando tanti bei discorsi teorici sentiti e risentiti da gente che li ha riportati perchè sentiti e risentiti!se provassi delle gomme in mescola una sola volta in strada cambieresti subito opinione,non sono più le gomme di 10 anni fa che bisognava far scaldare alla follia,tempi in cui i tuoi discorsi avrebbero avuto senso!oggi le gomme sono di gran lungo migliori e si scaldano subito!se un giorno passi in moto dal trentino fammi un fischio così andiamo a bere qualcosa al bar e poi ci facciamo un giretto,mentre tu scaldi le tue stradali io sarò sparito:biggrin3: non te la prendre scherzo ma fidati non è il caso di parlare senza aver provato di persona quello che dici!se ora mi vieni fuori che hai provato gomme in mescola in strada non ti credo nemmeno se lo giuri !
Forse ti sei confuso ma la pressione la si abbassa per veitare il surriscaldamento.............
Cmq forte la metzeler ha scoperto come fare un sacco di soldi ( da me una moto su 3 ha le rennsport vista la cifra) con gomme con un progetto vecchio di 5-6 anni.......
Sul fatto delle gomme in mescola obbligatorie su strada.......io non mi esprimo io col tiger oltre a consumare saponette leve freno cambio e pedane usavo delle dunlop d607...
Per me alcune volte il grip è nella testa..........
Minchia se sei puntiglioso!che il grip sia nella testa sono daccordo!
Con certe moto si gratta di tutto ed infatti è per questo che mi sono preso la 675 anche per strada!
Uranio se qui non stai parlando con me ..............dai su, stai riportando tanti bei discorsi teorici sentiti e risentiti da gente che li ha riportati perchè sentiti e risentiti!se provassi delle gomme in mescola una sola volta in strada cambieresti subito opinione,non sono più le gomme di 10 anni fa che bisognava far scaldare alla follia,tempi in cui i tuoi discorsi avrebbero avuto senso!oggi le gomme sono di gran lungo migliori e si scaldano subito!se un giorno passi in moto dal trentino fammi un fischio così andiamo a bere qualcosa al bar e poi ci facciamo un giretto,mentre tu scaldi le tue stradali io sarò sparito:biggrin3: non te la prendre scherzo ma fidati non è il caso di parlare senza aver provato di persona quello che dici!se ora mi vieni fuori che hai provato gomme in mescola in strada non ti credo nemmeno se lo giuri !
Minchia se sei puntiglioso!che il grip sia nella testa sono daccordo!
Con certe moto si gratta di tutto ed infatti è per questo che mi sono preso la 675 anche per strada!
oddio....grattare di tutto con la tiger non è per tutti......:w00t:
Minchia se sei puntiglioso!che il grip sia nella testa sono daccordo!
Con certe moto si gratta di tutto ed infatti è per questo che mi sono preso la 675 anche per strada!
Beh se lo dici tu.....................
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2005/Varano2005-2_small.jpg
Qui per la cronaca ancora non ero arrivato alle leve freno e cambio perchè non avevo ancora su i dunlop......
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
personalmente cambio la moto quando ho finito di grattare tutto quello che c'è da grattare,l'ultima la z750 2006 l'ho venduta con metà pedane!per ora la 675 va bene e non ho ancora grattato nulla,vorrà dire che me la dovrò tenere?
Mr Tiger dici che la pressione si abbassa per evitare il surriscaldamento........
Premettendo che bisognerebbe precisare di che gomma stiamo parlando cmq in generale io l'ho sempre pensata così
La pressione gomma va tenuta in base a che carcassa si usa e dove la si usa!premesso che la pressione delle gomme in pista aumenta sempre parecchio dal freddo al caldo si tengono pressioni basse sull'ordine dell'2.0,2,1 all'ant e un filo meno al post proprio perchè essendo più sollecitato al suo interno la pressione aumenta di più!nel post precedente non mi sono espresso bene perchè le gomme in mescola hanno una carcassa molto più morbida di quelle stradali pertanto in strada dove non si è sempre col gas spalancato tendono ad andare a zig zag a bassa velocità percui consiglio di gonfiarle un pò di più per diminuire tale effetto,sembra di avere l'ammortizzatore di sterzo troppo duro per intenderci.In strada una gomma con minor pressione va in temperatura prima ma se la mescola non regge certe temperature sarà utile aumentare la pressione ,i fianchi scalderanno meno!in pista si usano gomme che non temono le alte temperature percui possono lavorare anche con pressioni più basse che cmq poi si compensano dato che essendo ultra sollecitate al loro interno la pressione aumenta parecchio cosa che in strada non succede!
Questo è quello che ho sempre saputo se sbaglio son contento di saperlo,ciao
uranio114
07/08/2007, 15:38
spero che tutti quanti mettiate dentro aria nelle vostre gomme...se non vado errato l'aria (miscela di gas) all'aumentare della temperatura si espande...l'azoto che qualche gommista deficene vende anche per le moto all'aumentare della temperaruta NON si espande (è una cazzata si espande anche lui ma in maniera infinetesimale rispetto all'aria) ...come la so io in pista si tengono pressioni (a freddo) più basse di quelle in strada per ovviare all'eccessivo aumento di pressione che si avrebbe determinato dal riscaldamento del pneumatico dovuto a maggiori stress meccanici dovuti dalla pista.
spero che tutti quanti mettiate dentro aria nelle vostre gomme...se non vado errato l'aria (miscela di gas) all'aumentare della temperatura si espande...l'azoto che qualche gommista deficene vende anche per le moto all'aumentare della temperaruta NON si espande (è una cazzata si espande anche lui ma in maniera infinetesimale rispetto all'aria) ...come la so io in pista si tengono pressioni (a freddo) più basse di quelle in strada per ovviare all'eccessivo aumento di pressione che si avrebbe determinato dal riscaldamento del pneumatico dovuto a maggiori stress meccanici dovuti dalla pista.
l'azoto ha i suoi pro e contro,non tutti lo gradiscono,in strada ad esempio le gomme impiegano molto più tempo a scaldarsi.Sono scelte bisogna provare e testare dopodichè trarre delle conclusioni!però ripeto prima bisogna provare.
Cmq forte la metzeler ha scoperto come fare un sacco di soldi ( da me una moto su 3 ha le rennsport vista la cifra) con gomme con un progetto vecchio di 5-6 anni.......
.........
a dirla tutta le pirelli sc sono ben più vecchie delle rennsport infatti uscirono sul mercato prima le pirelli e poi a distanza di bei mesi le metzeler!Non mi piace fare il campanilista non amo dire è meglio questo o quello,personalmente reputo la sc pro un ottima gomma stradale se non la migliore ma la rennsport è la stessa identica cosa!è prodotta negli stessi stabilimenti con le stesse carcasse e mescole !personalmente ho bruciato diversi treni di sc pro e rennsport e non ho mai trovato la benchè minima differenza!cmq in pista fan cacare entrambe 4 giri ad adria sotto il sole e sei fuori sia pirelli che metzeler!
infatti io parlavo di supercorsa pro............
cmq furono le rennsport le prime dopo le pilot race.............
Cmq di qualsiasi gomma parliamo tecnologicamente son tutte di progetti datati!recenti recenti ci sono le nuove dunlop e le bridgestone ma costano una follia
uranio114
10/08/2007, 11:26
l'anno scoro è uscuito il nuovo diablo supercorsa...sembra quasi uno slick avete presente????
Sì, questa sì che è una gomma davvero eccezionale e finalmente con un profilo ed una costruzione moderne, non le vecchie Dragon... non so però se, contrariamente a queste, vi siano misure "a codice".
che fine ha fatto questo diablo non c'è più nemmeno sul sito!
Ad ognuno la sua gomma...
Personalmente con le dunlop gp racer (mescola media) mi son trovato da dio...moto incollata all'asfalto e decisamente più propensa a mantenere l'inclinazione (a parità di forza sul semimanubrio) senza quella caduta in piega tipica delle sc pro...peccato durino veramente un'inezia:cry:
Ad ognuno la sua gomma...
Personalmente con le dunlop gp racer (mescola media) mi son trovato da dio...moto incollata all'asfalto e decisamente più propensa a mantenere l'inclinazione (a parità di forza sul semimanubrio) senza quella caduta in piega tipica delle sc pro...peccato durino veramente un'inezia:cry:
ottime gomme dalle mie parti si fa fatica a trovarle....quanto le hai pagate?è veloce a scendere in piega?
CIAO CAPETTA...
pagate 290 non montate...
Per la discesa in piega le giudico più progressive delle sc pro.. quindi sicuramente più lente, ma infondendomi più sicurezza alla fine piego di più...
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