PDA

Visualizza Versione Completa : Il pacco dell'auto elettrica parte 2



GHILMNO
14/01/2024, 17:23
https://www.ilsole24ore.com/art/domanda-debole-hertz-vende-terzo-sua-flotta-auto-elettriche-AFQC0ZJC

Un successone st'auto elettrica, pure i big iniziano a schifarla ormai :D

massi69
14/01/2024, 18:04
Ale nn si apre il collegamento al sole








https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2024/01/13/tovaglieri-lega-regolamento-ue-choc-per-auto-da-rottamare_d0838637-9684-431a-80a1-4dabed179de7.html

https://www.ilgiornale.it/news/politica-estera/l-ultima-follia-bruxelles-contro-auto-vanno-rottamate-anche-2267798.html

Speriamo siano chiacchiere pre-elettorali

Soldo
15/01/2024, 06:03
Qui mi pare che nessuno abbia letto il regolamento europeo, ci basiamo su un’opinione di un eurodeputato leghista (stesso partito che per non far passare la Bolkestein calcola come spiagge adatte ai lidi porti, aeroporti, scogli, riserve naturali). A quanto il deputato dice, tutto ciò non sarebbe a favore dell’elettrico ma a sfavore delle merdomacchine (cit. Sabba) che l’italiano medio già cambia quando la riparazione è più cara dell’auto stessa.

Chiedo al boss Manila di tarpare le ali a questa discussione sul nascere, sappiamo già tutti dove andremo a finire. Una buona settimana a tutti gli utenti :oook:

massi69
15/01/2024, 07:16
Cosa c entri la direttiva bolkenstein con il discorso di ciò " l europa" intenderà fare per far demolire le auto termiche ...poi c'è lo spieghi...
L efficienza , la volontà e possibilità di ripristinare un mezzo, nel vaso di revisione negativa, sarà subordinato nn più ad una decisione personale ( può essere antieconomico, ma a me nn me ne fotte, io i soldi li ho, e ci tengo a rimettere in regola il mezzo perché " ci vogghiu bene" ) ma a parametri che imporranno all atto del collaudo tali per cui se nn lo supera la demolizione è inevitabile....o la tieni per soprammobile oppure nn ti faranno circolare ....

Io nn capisco, nel tentativo ( solito) di far apparire qualsiasi cosa indegna, immorale, nn etica , conservatrice ecc se nn va nella direzione prestabilita, si cerchi sempre di screditare ciò che è l oggetto con altri argomenti per poi far apparirli tt sullo stesso livello...
Il discorso è l auto elettrica ...
Cosa c entra la bolkenstein?

Anche se fosse vera la trifola del far apparire più litorali per far sì che nn appaiano risorse limitate...quelli come voi , in cos è che guadagnano?
Io vorrei tanto capire, visto che vi stanno tanto a cuore ste cose...e poi vi offendete se scrivo pappagalli.....cosa e come il cittadino medio ci guadagna nell introduzione di sti bandi per ciò che riguarda balneari tassisti e ambulanti...
Come si faccia a nn capire che questa è solo una manovra per favorire la penetrazione delle solite multinazionali, cooperative e cc ecc....
Pensate che se a Milano marittima il bagno Maria lo prende booking i lettini ve li regala?
Oppure avete tutti voglia di fare gli imprenditori , tassisti e mercatari che sto cartello imposto nel comparto della libera imprenditoria vi limiti l investimento e il rischiare, e che i bandi finalmente libererebbe cio che tarpa l ambizione di giocare al piccolo balneare?
Ma la direttiva agli statali nn la applicano?
Anche io voglio andare a lavorare all inps, poi, dopo tot anni, mi piacerebbe che so, cambiare....contratto max 10 anni e poi concorso ....chi lo dice che deve durare per sempre?
Chissà se ce lo sspiegherà poi " l europa" come questa libera circolazione èd il sottoporre l esercizio ad una durata temporale per investimenti ed ammortamenti ccomesi tramutera per il cittadino in un miglior servizio e spesa ....
Sono un tipo curioso io @Soldo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=18507).....
Fatico a capire come si possa, avendo paletti temporali per l esercizio di impresa , farla, dare il servizio oppure il bene, creare redditività , utili e pagare pure le tasse ...
Bisogna esser bravi bravi.... certo, se poi fisseremo un tetto d esenzione da tot mioni in su e il 15% su cui pagare....ambe' , se ne può discutere....

Intanto, possiamo , nel fuori discussione, discutere questo...

https://www.instagram.com/reel/C1p19trr0zK/?igsh=eWR0dHpkdnI0cjlv

https://www.agricultura.it/2024/01/04/lemilia-romagna-pubblicato-il-bando-ritiro-seminativi-dalla-produzione-per-20-anni-contributi-fino-a-1-500-euro-ad-ettaro/



Io sai, sono un po di parte e limitato....continuo a non capire...
Che ci si guadagna nn coltivando il grano in Puglia e al nord...
Chissà se qualcuno mi illumina....

Nemis
15/01/2024, 08:17
Che ci si guadagna nn coltivando il grano in Puglia e al nord...
Chissà se qualcuno mi illumina....
no comment perchè da veneto conosco tanti santi ...
ma hai visto in tv quanto passano della protesta dei trattori in germania iniziata da una settimana ?

massi69
15/01/2024, 08:28
Ho visto come danno risalto alla notizia i soliti appecorati alle volontà altrui
E ripeto, vorrei tanto che spiegassero in quale maniera le comuni persone ci andrebbero a guadagnare da queste imposizioni che pian piano cominciano ad introdurre e che I dementi ballerini da balcone manco vedono al di là del naso...
Per questo la mummia tanto si oppone alla limitazione dei cibi sintetici ed insetti vari decida da questo parlamento
Presidente di sta pizza

Rebel County
15/01/2024, 09:49
no comment perchè da veneto conosco tanti santi ...
ma hai visto in tv quanto passano della protesta dei trattori in germania iniziata da una settimana ?

sul tema, commento solo per ricordare che e' una protesta nata perché "il Governo tedesco" ha deciso di tagliare i sussidi statali ai coltivatori, non c'entra niente nessun ente sovranazionale di qualsivoglia provenienza

per il resto buon divertimento


Qui mi pare che nessuno abbia letto il regolamento europeo, ci basiamo su un’opinione di un eurodeputato leghista (stesso partito che per non far passare la Bolkestein calcola come spiagge adatte ai lidi porti, aeroporti, scogli, riserve naturali). A quanto il deputato dice, tutto ciò non sarebbe a favore dell’elettrico ma a sfavore delle merdomacchine (cit. Sabba) che l’italiano medio già cambia quando la riparazione è più cara dell’auto stessa.

Chiedo al boss Manila di tarpare le ali a questa discussione sul nascere, sappiamo già tutti dove andremo a finire. Una buona settimana a tutti gli utenti :oook:

ecco

Nemis
15/01/2024, 09:57
non c'entra niente nessun ente sovranazionale di qualsivoglia provenienza
ho forse scritto di enti sovranazionali ?
t ho bloccato per un buon motivo. addio

massi69
15/01/2024, 10:50
sul tema, commento solo per ricordare che e' una protesta nata perché "il Governo tedesco" ha deciso di tagliare i sussidi statali ai coltivatori, non c'entra niente nessun ente sovranazionale di qualsivoglia provenienza


Rebel , la protesta è in atto ...in parte per ciò che dici tu..cioe per i tagli imposti dal loro governo alle agevolazioni fiscali tipo sul gasolio ed altro ....
Ma sai benissimo pure tu che se l europa impone parametri a cui attenersi ai coltivatori e nello stesso tempo permette penetrazione di prodotti provenienti da posti dv vincoli nn ci sono ...lo capisci da solo no i margini di ricavo come si riducono per chi fa quel lavoro..
E nn vorrai dirmi che c è il cartello dei coltivatori che si stanno arricchendo quando i problemi invece di quel comparto sono i mediatori e tt ciò che riguarda le filiere della grande distribuzione che li si che fanno I cartelli...
Ma, torno a ripetere...
Voi, che avete questa bell idea della comunità europea ...
Ad oggi in cos è che permette ai cittadini partecipi di questo bel progetto di viver meglio...
Costa sempre tutto di più...
Mutui, carburanti, energia, cibo assicurazioni ecc ecc
Spiegami dv sta tt sto vantaggio per le persone normali.
Dillo cn parole tue, nn usare i tuoi soliti termini inglesizzati, che sai, io ommo di strada sono, non capisciu le complicate matters....

Secondo te come mai qua nel bellu paisi i vari tg quasi nn ne menzionano gli eventi, a meno nn vai a ricercare specificatamente tale argomento in rete ?
Eppure l altro gg complice anche lo sciopero ferroviario hanno mezzo paralizzato la nazione ...
Nn è un rilievo internazionale questo?
Spiegaci
Nemis alludeva a questo fatto quando mi ha fatto la domanda
Perché l hai citato nn rispondendo nel merito del suo scritto?

BYD
15/01/2024, 12:08
Maserati Levante va a fuoco a Verona, in marcia e senza un motivo (msn.com) (https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/maserati-levante-va-a-fuoco-a-verona-in-marcia-e-senza-un-motivo/ar-AA1mZibe?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=0c5f0afb819a4a89a99e22d82d59fcc2&ei=56)

e non era elettrica!!! :risate2:

GHILMNO
15/01/2024, 13:58
Maserati Levante va a fuoco a Verona, in marcia e senza un motivo (msn.com) (https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/maserati-levante-va-a-fuoco-a-verona-in-marcia-e-senza-un-motivo/ar-AA1mZibe?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=0c5f0afb819a4a89a99e22d82d59fcc2&ei=56)

e non era elettrica!!! :risate2:

https://www.instagram.com/reel/CzpQG2ErNPG/?igsh=dXRvNTVzMWFjbmx5

Poteva sempre tuffarla da qualche parte, tipo Rolls Royce in piscina, le elettriche invece vanno a fuoco pure sott'acqua :D



Chiedo al boss Manila di tarpare le ali a questa discussione sul nascere, sappiamo già tutti dove andremo a finire. Una buona settimana a tutti gli utenti :oook:

Nessuno vi obbliga a partecipare.

Soldo
15/01/2024, 14:31
Cosa c entri la direttiva bolkenstein con il discorso di ciò " l europa" intenderà fare per far demolire le auto termiche ...poi c'è lo spieghi...
L efficienza , la volontà e possibilità di ripristinare un mezzo, nel vaso di revisione negativa, sarà subordinato nn più ad una decisione personale ( può essere antieconomico, ma a me nn me ne fotte, io i soldi li ho, e ci tengo a rimettere in regola il mezzo perché " ci vogghiu bene" ) ma a parametri che imporranno all atto del collaudo tali per cui se nn lo supera la demolizione è inevitabile....o la tieni per soprammobile oppure nn ti faranno circolare ....

Io nn capisco, nel tentativo ( solito) di far apparire qualsiasi cosa indegna, immorale, nn etica , conservatrice ecc se nn va nella direzione prestabilita, si cerchi sempre di screditare ciò che è l oggetto con altri argomenti per poi far apparirli tt sullo stesso livello...
Il discorso è l auto elettrica ...
Cosa c entra la bolkenstein?

Anche se fosse vera la trifola del far apparire più litorali per far sì che nn appaiano risorse limitate...quelli come voi , in cos è che guadagnano?
Io vorrei tanto capire, visto che vi stanno tanto a cuore ste cose...e poi vi offendete se scrivo pappagalli.....cosa e come il cittadino medio ci guadagna nell introduzione di sti bandi per ciò che riguarda balneari tassisti e ambulanti...
Come si faccia a nn capire che questa è solo una manovra per favorire la penetrazione delle solite multinazionali, cooperative e cc ecc....
Pensate che se a Milano marittima il bagno Maria lo prende booking i lettini ve li regala?
Oppure avete tutti voglia di fare gli imprenditori , tassisti e mercatari che sto cartello imposto nel comparto della libera imprenditoria vi limiti l investimento e il rischiare, e che i bandi finalmente libererebbe cio che tarpa l ambizione di giocare al piccolo balneare?
Ma la direttiva agli statali nn la applicano?
Anche io voglio andare a lavorare all inps, poi, dopo tot anni, mi piacerebbe che so, cambiare....contratto max 10 anni e poi concorso ....chi lo dice che deve durare per sempre?
Chissà se ce lo sspiegherà poi " l europa" come questa libera circolazione èd il sottoporre l esercizio ad una durata temporale per investimenti ed ammortamenti ccomesi tramutera per il cittadino in un miglior servizio e spesa ....
Sono un tipo curioso io @Soldo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=18507).....
Fatico a capire come si possa, avendo paletti temporali per l esercizio di impresa , farla, dare il servizio oppure il bene, creare redditività , utili e pagare pure le tasse ...
Bisogna esser bravi bravi.... certo, se poi fisseremo un tetto d esenzione da tot mioni in su e il 15% su cui pagare....ambe' , se ne può discutere....

Intanto, possiamo , nel fuori discussione, discutere questo...

https://www.instagram.com/reel/C1p19trr0zK/?igsh=eWR0dHpkdnI0cjlv

https://www.agricultura.it/2024/01/04/lemilia-romagna-pubblicato-il-bando-ritiro-seminativi-dalla-produzione-per-20-anni-contributi-fino-a-1-500-euro-ad-ettaro/



Io sai, sono un po di parte e limitato....continuo a non capire...
Che ci si guadagna nn coltivando il grano in Puglia e al nord...
Chissà se qualcuno mi illumina....



La Bolkestein non c’entra una cippa. L’allarme è partito da una dichiarazione di un componente della lega, partito che quasi sempre spara cazzate di livello per fare leva sulla pancia della gente, e il calcolo delle spiagge era l’esempio di come si nasconde la polvere sotto il tappeto. Io la direttiva sulle auto non l’ho letta e nemmeno tu.
Non è una direttiva contro le auto termiche, a quanto pare, ma contro quelle non funzionanti.
Tassista lo sono stato, il mercato delle licenze è un pasticcio e Uber finché non sottostà alle regole imposte dagli enti non deve esistere.
La concorrenza LEALE può spingere a migliorare la qualità.
Detto questo vi saluto e

massi69
15/01/2024, 14:37
Nessuno vi obbliga a partecipare.

Ale , ma per molti mica è questione di partecipare o meno
Io posso capire il punto di vista di chi gestisce il forum, che, giustamente , può non aver piacere che questo diventi terreno di dispute e che lo scambio diventi offensivo ed altro...e ci sta, anche se , e bisogna prendere atto, che sono proprio gli argomenti che suscitano opinioni più contrastanti , che sono quelli che hanno un po più di attività....
Altrimenti, se siamo tt d accordo......nn c è mai bisogno di scambiare nn.....morta lì....
Per ciò che riguarda invece, i soliti che si lamentano, che mandano le missive in pvt in nome di un supposto clima che viene turbato a causa di alcuni che poi , siam rimasti io e te di pecorelle smarrite ...
Purtroppo i tempi che stiamo vivendo sono tt altro che rosei, e giustappunto , le opinioni nn devono circolare, bisogna attenersi a ciò che dovrebbe essere la narrazione prestabilita buoni/cattivi giusto / ingiusto....
Negli ultimi anni , tt le discussioni che avrebbero potuto avere sviluppo per ciò che è stato son state chiuse perché inevitabilmente si sono creati scontri volontari, involontari , perché questo cmq è la realtà che ci circonda e che favorisce un certo tipo di situazione...ciòe mettere continuamente le persone le une contro le altre...
Perciò o si litiga , oppure nn ci si confronta....
E nn è un problema del forum questo, è proprio il clima sociale che si respira....
Io però, continuo a non capire cosa ci guadagnano e cosa ci andrebbero a rimettere le persone che nn si oppongono a certe visioni e certe narrazioni....
Anche adesso, a distanza di anni ormai, vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse, visto che io ho sempre avuto la mia visione, in cosa è differita rispetto a tt ciò che è stato in migliaia e migliaia di messaggi sulla discussione coviddo .....


La Bolkestein non c’entra una cippa. L’allarme è partito da una dichiarazione di un componente della lega, partito che quasi sempre spara cazzate di livello per fare leva sulla pancia della gente, e il calcolo delle spiagge era l’esempio di come si nasconde la polvere sotto il tappeto. Io la direttiva sulle auto non l’ho letta e nemmeno tu.
Non è una direttiva contro le auto termiche, a quanto pare, ma contro quelle non funzionanti.
Tassista lo sono stato, il mercato delle licenze è un pasticcio e Uber finché non sottostà alle regole imposte dagli enti non deve esistere.
La concorrenza LEALE può spingere a migliorare la qualità.
Detto questo vi saluto e

Quindi , assodato che quelli della lega sparino cazzate, tu questa libera circolazione che le varie direttive andrebbero ad introdurre come le vedi favorire un miglior servizio e un minor costo per i comuni cittadini europei?
Nn pensi già che il mercato odierno regolamenti il rapporto domanda/offerta , visto che cmq l offerta ormai in qualsiasi voce di quelli che nn sono i comparti " protetti " sia obbondantemte superiore alla domanda e ci si mangia l uno con l altro con costi d esercizio imposti sempre più alti da sostenere e margini di utile sempre più risicati...
E poi dico io, proprio in chiave ecologista e palle varie...
Possibile che fino a tot anni fa , tt ciò che era produzione era enormemente sovrabbondante con sprechi in ogni dove...
Il tipo di produzione che han voluto introdurre delocalizzando e introducendo parametri di sfruttamento per i vari differenziali economici sono proprio quelli che generano più fenomeni impattanti sui vari ambienti
Però poi , ad un certo punto , visto che prima erano tt scemi e miopi, arriva uno che inventa la parola sostenibile ed ecologico e che in chiave di queste belle carotine ora bisogna muoversi...
Ma davvero credi a questo?
( vedi che nn sto dicendo che l inquinamento ecc ecc ecc nn esiste ) ma sto dicendo che la carota nn la si vuole vedere offuscati dalle ideologie e palle varie

GHILMNO
15/01/2024, 15:50
Non sarà sicuramente il Polifemo di turno a minacciare la libertà di espressione... basta farlo ubriacare. :D


https://youtu.be/lOou_iGX65w?si=PihxxnPjH2B3whVK :oook:

BYD
16/01/2024, 06:07
Santi numi .... cantava Gazzè ...

Rebel County
16/01/2024, 10:34
Rebel , la protesta è in atto ...in parte per ciò che dici tu..cioe per i tagli imposti dal loro governo alle agevolazioni fiscali tipo sul gasolio ed altro ....
Ma sai benissimo pure tu che se l europa impone parametri a cui attenersi ai coltivatori e nello stesso tempo permette penetrazione di prodotti provenienti da posti dv vincoli nn ci sono ...lo capisci da solo no i margini di ricavo come si riducono per chi fa quel lavoro..
E nn vorrai dirmi che c è il cartello dei coltivatori che si stanno arricchendo quando i problemi invece di quel comparto sono i mediatori e tt ciò che riguarda le filiere della grande distribuzione che li si che fanno I cartelli...
Ma, torno a ripetere...
Voi, che avete questa bell idea della comunità europea ...
Ad oggi in cos è che permette ai cittadini partecipi di questo bel progetto di viver meglio...
Costa sempre tutto di più...
Mutui, carburanti, energia, cibo assicurazioni ecc ecc
Spiegami dv sta tt sto vantaggio per le persone normali.
Dillo cn parole tue, nn usare i tuoi soliti termini inglesizzati, che sai, io ommo di strada sono, non capisciu le complicate matters....

Secondo te come mai qua nel bellu paisi i vari tg quasi nn ne menzionano gli eventi, a meno nn vai a ricercare specificatamente tale argomento in rete ?
Eppure l altro gg complice anche lo sciopero ferroviario hanno mezzo paralizzato la nazione ...
Nn è un rilievo internazionale questo?
Spiegaci
Nemis alludeva a questo fatto quando mi ha fatto la domanda
Perché l hai citato nn rispondendo nel merito del suo scritto?

ti rispondo solo su questo punto
per il resto non tengo genio e gia so dove si va a parare

la Germania taglia i sussidi all'agricoltura perche' e' in recessione e deve sistemare un buco nel PIl 2024

e comunque non e' possibile che il 50/60% dei salari e costi dell'agricoltura derivi direttamente dai sussidi, un comparto necessario, fanno il cibo che si mangia, che e' reso insostenibile dai costi e senza sussidi statali muore,a causa dei lenti ma tangibili stravolgimenti climatici
perche uno puo essere cieco o portare biasimo, ma non si puo negare che piu di una inondazione all'anno causa piogge in nord/centro europa non sono per niente normali
https://it.euronews.com/2024/01/02/inondazioni-in-europa-la-pioggia-non-si-ferma-stato-di-allerta-a-pas-de-calais

tornando alle imposizioni, veicoli elettrici cazzi e mazzi

la soluzione se non e' questo allora qual'e'?
no perche' fra commenti merdomacchine, tombini, aspirapolveri e cazzi e mazzi, non siete, en tu, ne l'altro ne quello che m'ha bloccato

riusciti a far capire in alternativa alla combustioone interna, di ogni tipo, che crea problemi sia climatici che sanitari, la soluzione quale sarebbe?

perche' a fare i brillanti e nnegrae siamo buoni tutti ma a portar soluzioni no

massi69
16/01/2024, 12:02
ti rispondo solo su questo punto
per il resto non tengo genio e gia so dove si va a parare

la Germania taglia i sussidi all'agricoltura perche' e' in recessione e deve sistemare un buco nel PIl 2024

e comunque non e' possibile che il 50/60% dei salari e costi dell'agricoltura derivi direttamente dai sussidi, un comparto necessario, fanno il cibo che si mangia, che e' reso insostenibile dai costi e senza sussidi statali muore,a causa dei lenti ma tangibili stravolgimenti climatici
perche uno puo essere cieco o portare biasimo, ma non si puo negare che piu di una inondazione all'anno causa piogge in nord/centro europa non sono per niente normali
https://it.euronews.com/2024/01/02/inondazioni-in-europa-la-pioggia-non-si-ferma-stato-di-allerta-a-pas-de-calais



E secondo te, tagliando le agevolazioni ai coltivatori, cioè costringendoli a vendere poi i loro prodotti ancor più cari di quelli che già ora sono i prezzi si favorisce un argine alla recessione ed all inflazione?
Sicuramente il clima influisce sui raccolti, ma a livello statistico questo ciclo di inondazioni nn è che va avanti da decenni, ma sono casualità eccezionali....al limite, alzeranno i massimali ed i premi assicurativi... le misure fiscali adottate dalla politica io le vede più affini ad altre dinamiche

Nemis
16/01/2024, 12:11
sul "pacco" batterie
https://www.24auto.de/service/beim-elektroauto-tesla-model-s-fahrer-soll-26-000-euro-zahlen-akku-tausch-92758080.html

massi69
16/01/2024, 12:13
tornando alle imposizioni, veicoli elettrici cazzi e mazzi

la soluzione se non e' questo allora qual'e'?
no perche' fra commenti merdomacchine, tombini, aspirapolveri e cazzi e mazzi, non siete, en tu, ne l'altro ne quello che m'ha bloccato

riusciti a far capire in alternativa alla combustioone interna, di ogni tipo, che crea problemi sia climatici che sanitari, la soluzione quale sarebbe?

perche' a fare i brillanti e nnegrae siamo buoni tutti ma a portar soluzioni no

Mi sembra di averlo già scritto tempo fa, e lo ripeto....io nn sono contrario all utilizzo dei veicoli elettrici , soprattutto in città e soprattutto dovessero veramente apportare dei benefici...

Contrario sono a qualsiasi imposizione ...anche se imponessero il motore termico darei contrario ...
E sono contrario a questa modalità del voler introdurre ciò che vogliono introdurre
Le persone nn sono stupide, se veramente una cosa migliora, costa meno, nuoce meno ecc ecc nn è che ha bisogno di obblighi incentivi e favoletta per capirlo...
E anche questo mi sembra di averlo già scritto...
Voi nn so se fate finta di nn voler capire, oppure siete d accordo, a tt l altro che c è oltre le solite narrazioni bla bla bla bio eco green

GHILMNO
16/01/2024, 14:29
sul "pacco" batterie
https://www.24auto.de/service/beim-elektroauto-tesla-model-s-fahrer-soll-26-000-euro-zahlen-akku-tausch-92758080.html

Che inculata :risate2:

BYD
16/01/2024, 14:47
Se si è "ignoranti" certo costa caro ... se l'auto è in leasing o a noleggio ... il pacco batterie costa ZERO.
Ci sono già anche le soluzioni con pacco batterie a noleggio.
Tutto sta alla furbizia dell'acquirente.

Non penso che chi possiede un auto di livello debba spendere poco in caso di eventuale sostituzione del motore .... o sbaglio?

GHILMNO
16/01/2024, 15:15
Aahh adesso scopriamo che l'auto nn è manco di proprietà, che barbun fare i fighi con l'auto a noleggio .. :risate2:

E cmq il motore di auto termica dura almeno 300.000km...

_sabba_
16/01/2024, 17:12
Se potessi prenderei a noleggio una GT2 RS, ma con tutta Bologna ai 30 (Lepore ferdalpugnatt) mi basta una Fiat 500L del 1963.

:w00t:

GHILMNO
16/01/2024, 20:03
Mai noleggiato nulla perché son sempre andato a scrocco, mi piacerebbe però provare la nuova MC20 Cielo, su Gran turismo 7 col PSVR2 è una figata :D

BYD
17/01/2024, 05:31
Il noleggio o leasing sono la soluzione migliore per avere auto nuove a basso costo ogni 3 anni.
La proprietà dell'auto è un concetto superato, stile tizio anni 80 che aveva la thema in garage per andare giù al paese ad agosto e fare bella figura con 'mpare Melo e zia filomena :bravissimo_:

Le proprietà utili sono ben altre.
Non siamo tutti ricchi come chi può permettersi un bbq a rotelle per 10 anni ... :risate2:

Però si può sempre scroccare :festaaa:

massi69
17/01/2024, 10:47
Il noleggio o leasing sono la soluzione migliore per avere auto nuove a basso costo ogni 3 anni.
La proprietà dell'auto è un concetto superato, stile tizio anni 80 che aveva la thema in garage per andare giù al paese ad agosto e fare bella figura con 'mpare Melo e zia filomena :bravissimo_:

Le proprietà utili sono ben altre.
Non siamo tutti ricchi come chi può permettersi un bbq a rotelle per 10 anni ... :risate2:



Il noleggio di un mezzo può essere sicuramente conveniente per chi al posto pagare stipendi piu alti ai propri dipendenti/collaboratori ecc ecc concede il benefit della vettura oppure , forse, a chi puo nel computo della propria professione poter scaricare dalla tassazione alcuni costi
Per il comune cittadino, il noleggio può forse convenire se questo è relegato ad una necessità oppure ad un progetto. a breve oppure a medio termine, ma assolutamente nn è alternativo alla proprietà...
Se in un range di tempo di 10 anni si calcola ciò che si spende per 120 canoni di noleggio e quello che può essere la compravendita di 3 mezzi, volendoli equiparare ai 3 cambi di vetture ...basta farsi 2 conti per vedere le differenze
E basta fare anche confronti. con la miriade di offerte assicurative, manutenzione officine, pneumatici ecc ecc per constatare ..
Certo che se per comparare i differenziali tra le 2 modalità si prendono cm metro gli estremi di tt questo.elenxato, ovvio che la realtà appare squilibrata...
Ma se uno ci pensa, dopo 120 mesi che per un auto di fascia media a noleggio ha speso cm minimo 55.000 euro e al 121 mese nn ha più un cz .....vorrei tanto che mi spiegassero la bontà di questo nuovo concetto all avanguardia

BYD
17/01/2024, 12:09
Il noleggio di un mezzo può essere sicuramente conveniente per chi al posto pagare stipendi piu alti ai propri dipendenti/collaboratori ecc ecc concede il benefit della vettura oppure , forse, a chi puo nel computo della propria professione poter scaricare dalla tassazione alcuni costi
Per il comune cittadino, il noleggio può forse convenire se questo è relegato ad una necessità oppure ad un progetto. a breve oppure a medio termine, ma assolutamente nn è alternativo alla proprietà...
Se in un range di tempo di 10 anni si calcola ciò che si spende per 120 canoni di noleggio e quello che può essere la compravendita di 3 mezzi, volendoli equiparare ai 3 cambi di vetture ...basta farsi 2 conti per vedere le differenze
E basta fare anche confronti. con la miriade di offerte assicurative, manutenzione officine, pneumatici ecc ecc per constatare ..
Certo che se per comparare i differenziali tra le 2 modalità si prendono cm metro gli estremi di tt questo.elenxato, ovvio che la realtà appare squilibrata...
Ma se uno ci pensa, dopo 120 mesi che per un auto di fascia media a noleggio ha speso cm minimo 55.000 euro e al 121 mese nn ha più un cz .....vorrei tanto che mi spiegassero la bontà di questo nuovo concetto all avanguardia


Ma davvero hai scritto questo?????? C*zz* un altro complotto complottevole e complottista complottante ai danni di una categoria.

Tutti possiamo avere una brutta giornata o esperienze negative ... quindi non voglio addentrarmi nella tua visione della vita ... però... la vivi proprio male eh!!! Mi spiace!!!

Io cambio auto ogni 3 anni per dare lavoro ai dipendenti di : case costruttrici e relativa filiera, concessionari e via dicendo .... se tenessi lo stesso rottame per 10 anni e tutti facessero così ... magari verrebbero licenziati migliaia di operai!!!

HASTA LA VISTA

massi69
17/01/2024, 12:26
Guarda che nessuno ti vieta di cambiare auto ogni anno , comprandotela, se le motivazioni del concetto avanguardista sono queste che vuoi sostenere...
Sarebbe bello che illustrassi così, conti alla mano, con la penna sulla recchia tipo salumaio , la convenienza con e senza il mediatore sul servizio .....

Quanto mi manca flag.......😍

Nemis
17/01/2024, 12:27
un range di tempo di 10 anni
compravendita di 3 mezzi

...Greta entra nella chat... :w00t:

GHILMNO
17/01/2024, 12:28
Il noleggio o leasing sono la soluzione migliore per avere auto nuove a basso costo ogni 3 anni.
La proprietà dell'auto è un concetto superato, stile tizio anni 80 che aveva la thema in garage per andare giù al paese ad agosto e fare bella figura con 'mpare Melo e zia filomena :bravissimo_:

Le proprietà utili sono ben altre.
Non siamo tutti ricchi come chi può permettersi un bbq a rotelle per 10 anni ... :risate2:

Però si può sempre scroccare :festaaa:

Il leasing va bene giusto se sei un rappresentante e devi scaricare, a me di avere l'auto nuova frega nulla (specialmente i teppanyaki elettrici che tanto amate) :D ne ho avute 2 all'anno per 20 anni ed è solo un vezzo.

E poi la "proprietà concetto superato" mi fa venire subito voglia di secondo emendamento... :w00t:

Mica sarai comunista col rolex? :D

massi69
17/01/2024, 12:28
P.s ti svelo un segreto: pensa che c è chi lo fa...., la compravendita sull usato ( recente, pochi km) e ci guadagna pure qualcosina....
Nn dirlo a nn però eh....

GHILMNO
17/01/2024, 12:36
P.s ti svelo un segreto: pensa che c è chi lo fa...., la compravendita sull usato ( recente, pochi km) e ci guadagna pure qualcosina....
Nn dirlo a nn però eh....

La mia Triple prima che esplodesse la moda Triumph l'ho presa a prezzaccio, se vado a rivenderla nn dico che la vendo allo stesso prezzo ma poco ci manca

massi69
17/01/2024, 13:52
Ale........https://www.instagram.com/p/C1xU1z0q58-/?igsh=bDRscWljd20ycjdq

GHILMNO
17/01/2024, 14:06
:risate2:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-675-r-abs-vicenza-506290213.htm

pagata 7 e 2 con pure un tagliando omaggio... praticamente non l'ho pagata :D

massi69
17/01/2024, 15:45
https://www.instagram.com/reel/C2Mvcd-tdAK/?igsh=aTRtazhlN3U2OXFt

Se invece delle eliminatorie ci fosse stata la finalissima, trump sicuro che sarebbe ridiventato presidente, che tt sti 🦜 elettrici a piedi a votare nn ce li vedo.....meglio che le facciano ad agosto va , invece che a novembre, non vurria mai che con questi cambiamenti climatici già a inizio novembre ci sia un raffreddamento dovuto al riscaldamento🤣

BYD
18/01/2024, 05:27
Guarda che nessuno ti vieta di cambiare auto ogni anno , comprandotela, se le motivazioni del concetto avanguardista sono queste che vuoi sostenere...
Sarebbe bello che illustrassi così, conti alla mano, con la penna sulla recchia tipo salumaio , la convenienza con e senza il mediatore sul servizio .....

Quanto mi manca flag.......

Io non devo dimostrare niente a nessuno. A me della convenienza non me ne può fregare di meno. Vedi sto passando da un auto a benzina la quale mi "costa" 5/600 euro al mese in benzina, poi aggiungiamo bollo e super bollo per altri , non pochi, euro e una manutenzione ogni 15K km.
Auto elettrica : no bollo no superbollo (ah ... ha 517 CV) , no benzina, tagliando 30€ ogni 20K km , ricarica gratis nel 90% dei casi, ho 40 KW di ftv.
Di cosa stiamo parlando???????????????
Alebrasa i rolex li collezionavo 20 anni fa ... oggi sono soldi buttati a meno che non si vada su certi modelli.
Non sono comunista, sono un cazzimieista , nel senso che vado per la mia strada e me ne sbatto di tutti gli altri. :D

massi69
18/01/2024, 05:41
Io non devo dimostrare niente a nessuno. A me della convenienza non me ne può fregare di meno. Vedi sto passando da un auto a benzina la quale mi "costa" 5/600 euro al mese in benzina, poi aggiungiamo bollo e super bollo per altri , non pochi, euro e una manutenzione ogni 15K km.
Auto elettrica : no bollo no superbollo (ah ... ha 517 CV) , no benzina, tagliando 30€ ogni 20K km , ricarica gratis nel 90% dei casi, ho 40 KW di ftv.
Di cosa stiamo parlando???????????????


“Per quanto tempo è per sempre?”
“A volte, solo un secondo” (Alice e Bianconiglio)

BYD
18/01/2024, 06:06
Vabbè ... è come giocare a scacchi con un piccione
Non ci sono più le mezze stagioni
Piuttosto che niente è meglio piuttosto

Io non critico chi ha la Lambo perchè io non me la posso permettere.
Come detto sopra, sono un cazzimieista , io la penso in un modo , tu in un altro... io me ne fotto e vado avanti per la mia strada :oook:
Le idee altrui le rispetto ma sono per me foglie nel vento.

:D:D:D

massi69
18/01/2024, 06:19
Vedi sto passando da un auto a benzina la quale mi "costa" 5/600 euro al mese in benzina,

Quindi ricapitolando ,
550 euro benzina : facciamo 1, 75 euro litro = 314 litri
314 litri x supponiamo tragitti extraurbano con medie di 13,5 lt km = 4000 e rotti km mensili , più di 100km al gg tutti i gg...giusto?
Se fai avanti indietro da un posto fisso, forse può anche andare..
Se i km li fai girando.....mmmmm

BYD
18/01/2024, 06:25
Quindi ricapitolando ,
550 euro benzina : facciamo 1, 75 euro litro = 314 litri
314 litri x supponiamo tragitti extraurbano con medie di 13,5 lt km = 4000 e rotti km mensili , più di 100km al gg tutti i gg...giusto?
Se fai avanti indietro da un posto fisso, forse può anche andare..
Se i km li fai girando.....mmmmm


Supponi supponi ... ma chi li fa i 13 a litro con più di 300 Cv sotto il cofano .... se va bene faccio 8/9 al litro ...1500/2000 km al mese
Girando... in media alle colonnine l'energia la paghi 0,60 al Kw... 20 min di ricarica e sei a posto per 400 km al costo di 30 euro?... se poi, come me , non hai mai fretta ... magari ti fermi al ristorante giusto e mangi da dio mentre ricarichi magari gratis ... o se non hai più voglia di guidare ti fermi nell'hotel giusto e ti fai una bella dormita mentre ricarichi ... gratis ..
Don't worry be happy

:D:D:D

Nemis
18/01/2024, 06:52
Quindi ricapitolando ,
550 euro benzina : facciamo 1, 75 euro litro = 314 litri
un vero "green" cambierebbe stile di vita/lavoro.:w00t:

BYD
18/01/2024, 07:18
un vero "green" cambierebbe stile di vita/lavoro.:w00t:

Esatto! Via riscaldamento e raffrescamento da casa, via frigorifero, forno, microonde, tv , radio, rasoio elettrico ecc ecc
Lavoro da casa con carta e penna e piccioni viaggiatori al posto delle mail, niente computer!
Basta moto, macchina, treno , aereo ... solo a cavallo!!!
:lingua:

massi69
18/01/2024, 08:43
Supponi supponi ... ma chi li fa i 13 a litro con più di 300 Cv sotto il cofano .... se va bene faccio 8/9 al litro ...1500/2000 km al mese
Girando... in media alle colonnine l'energia la paghi 0,60 al Kw... 20 min di ricarica e sei a posto per 400 km al costo di 30 euro?... se poi, come me , non hai mai fretta ... magari ti fermi al ristorante giusto e mangi da dio mentre ricarichi magari gratis ... o se non hai più voglia di guidare ti fermi nell'hotel giusto e ti fai una bella dormita mentre ricarichi ... gratis ..
Don't worry be happy

:D:D:D

Quindi , fai 50000 km l anno no avendo fretta, per ristoranti e hotel... e giustamente ti servono min 300 cv ....
Ma dopo le recensioni le fai?
Oppure non devi dimostrare nulla a nessuno come hai scritto?🤣


un vero "green" cambierebbe stile di vita/lavoro.:w00t:

Taci tu, che sei una" foglia nel vento" 🤣

BYD
18/01/2024, 08:58
[QUOTE=massi69;7772445]Quindi , fai 50000 km l anno no avendo fretta, per ristoranti e hotel... e giustamente ti servono min 300 cv ....
Ma dopo le recensioni le fai?
Oppure non devi dimostrare nulla a nessuno come hai scritto?藍

Hai fatto una supposizione, e te l'ho smontata. Non te la prendere.
Non recensisco nè hotel nè ristoranti, dove e quando vado dove mi pare rimangono affari miei, non ho bisogno di allietare le giornate altrui regalando immagini di piatti o hotel o resort.
Ognuno guida quel che gli pare, o no?
Viviamo la vita in modi differenti, credo, a me piace la mia. Tu vivi la tua.
Ci sarà un ennesimo complotto? :D

Nemis
18/01/2024, 09:09
Taci tu, che sei una" foglia nel vento" 藍

ma siii, massimo 100anni e passa tutto. poi se non se ne passa una decina ad aspettare le ricariche meglio :cool:

massi69
18/01/2024, 09:55
[QUOTE=massi69;7772445]
Viviamo la vita in modi differenti, credo, a me piace la mia. Tu vivi la tua.
Ci sarà un ennesimo complotto? :D

Io la vivo male , sono complessato e ho bisogno di dimostrare

BYD
18/01/2024, 10:26
[QUOTE=BYD;7772446]

Io la vivo male , sono complessato e ho bisogno di dimostrare

Va bene, hai ragione! :oook:

Nemis
18/01/2024, 11:25
Traghetti Corsica Linea, per salire a bordo la carica deve essere inferiore al 30% * :
https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2024/01/15/auto_elettriche_obbligatoria_una_carica_sotto_il_30_per_salire_sui_traghetti_per_la_corsica.amp.html


*secondo alcuni studi, con una carica inferiore al 50% la chimica delle celle è da considerare più stabile


_____________________________________________

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2024/01/17/maltempo_tesla_morte_ai_supercharger_di_chicago_le_ipotesi_sui_blocchi.html
media parlano di una "ecatombe" alle colonnine e persino di carri attrezzi
mi sà che a 4ruote il green piace proprio

massi69
18/01/2024, 12:30
[QUOTE=massi69;7772451]

Va bene, hai ragione! :oook:

Ma non è questione di aver ragione o meno e questione che si dovrebbe avere una mentalità ecologica e sostenibile davvero per seguire i dettami di chi l elettrico lo vorrebbe imporre
Il tuo invece, è puramente un comportamento speculativo ed opportunista che sfrutta solo le condizioni create er favorire la diffusione....nulla di nobile...se incentivassero il carbone faresti la stessa cosa.....
Perciò anche questo dovrebbe far capire la pagliacciata che è la svolta " green "....

BYD
18/01/2024, 13:07
[QUOTE=BYD;7772452]

Ma non è questione di aver ragione o meno e questione che si dovrebbe avere una mentalità ecologica e sostenibile davvero per seguire i dettami di chi l elettrico lo vorrebbe imporre
Il tuo invece, è puramente un comportamento speculativo ed opportunista che sfrutta solo le condizioni create er favorire la diffusione....nulla di nobile...se incentivassero il carbone faresti la stessa cosa.....
Perciò anche questo dovrebbe far capire la pagliacciata che è la svolta " green "....

Ma chi impone cosa??? Quando?
C'è per caso un DL che impone l'auto elettrica? Mi dici su quale gazzetta ufficiale?
A la svolta green può solo farmi il bidet!! Io me ne frego!!
Speculare? Chi non lo fa o non l'ha mai fatto? E quindi? Se fatto in modo lecito perchè no??
Dai su che qui l'arrampicata sugli specchi sta diventando disciplina olimpionica!!!
Ho un'auto elettrica e altre 4 a motore termico e 3 moto a breve 4 figurati che me ne importa del green!!
Il problema di fondo è un complotto dei venusiani !!!

massi69
18/01/2024, 13:34
[QUOTE=massi69;7772460]

Ma chi impone cosa??? Quando?
C'è per caso un DL che impone l'auto elettrica? Mi dici su quale gazzetta ufficiale?


Sei scusato, perché lo sappiamo che stai a wonderland.....ma ( ad ora) dal 2035 le auto a motore termico nn potranno esser più prodotte....a meno che carburanti sintetici ecc ecc...

(informati.https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2023/03/28/ratificato-lo-stop-ai-motori-termici-nel-2035_085a7715-4f6e-4463-a7e9-473a498d047c.html )

perciò se per te questo è ..un consiglio per l acquisto ....oppure un suggerimento intimo.... tanto lungo nn vedi

_sabba_
18/01/2024, 13:40
Visto che si parla di pacchi….

https://www.auto.it/news/attualita/2024/01/17-6981107/il_freddo_record_negli_usa_paralizza_tutte_le_tesla_sono_tutte_ferme_

La notizia è riportata da tutti i principali newspaper e dalle testate giornalistiche dedicate alle auto.

Sicuramente salterà fuori qualcuno che dirà che è un fake, ma in quel caso che deve prendersela con tutti i giornali e i siti internet che hanno riportato la notizia, non con chi la riporta per dovere di cronaca.

Parla di Tesla, che produce solo auto elettriche, non generalizza.

:laugh2:

massi69
18/01/2024, 13:42
[QUOTE=massi69;7772460]

Ho un'auto elettrica e altre 4 a motore termico e 3 moto a breve 4 figurati che me ne importa del green!!
Il problema di fondo è un complotto dei venusiani !!!

Quindi, ricapitolando il ricapitolato, fai 50000 km l anno con il mezzo elettrico, circa 4000 e passa al mese, senza fretta , ristoranti e hotel, ricariche del mezzo, ....... quando ci vai su tutte ste auto e moto? La notte? Quella si che è un imposizione poi.....
Nn sarai un po stanco a forza di guidare? ..... che so, la digestione, l hotel con il matarazzo nn perfettamente livellato.... sti curiosi che osservano mentre ricarichi ( comodamente ) che poi magari fanno anche qualche domanda.....
Dicci dicci , sta vitaccia quanto è logorante

GHILMNO
18/01/2024, 13:51
E non dimenticare il Topper, che ora va tanto di moda tra i metrosessuali :D

massi69
18/01/2024, 13:57
E non dimenticare il Topper, che ora va tanto di moda tra i metrosessuali :D

https://vm.tiktok.com/ZGeMdLafm/

BYD
18/01/2024, 13:58
Supponi supponi ... ma chi li fa i 13 a litro con più di 300 Cv sotto il cofano .... se va bene faccio 8/9 al litro ...1500/2000 km al mese
Girando... in media alle colonnine l'energia la paghi 0,60 al Kw... 20 min di ricarica e sei a posto per 400 km al costo di 30 euro?... se poi, come me , non hai mai fretta ... magari ti fermi al ristorante giusto e mangi da dio mentre ricarichi magari gratis ... o se non hai più voglia di guidare ti fermi nell'hotel giusto e ti fai una bella dormita mentre ricarichi ... gratis ..
Don't worry be happy

:D:D:D


massi69 dovresti leggere per bene prima di fare illazioni.
Io non ho mai detto 4000 km/ mese, te lo sei inventato tu di sana pianta

massi69
18/01/2024, 14:00
Tra una ricarica e l altra.....

BYD
18/01/2024, 14:00
[QUOTE=BYD;7772465]

Sei scusato, perché lo sappiamo che stai a wonderland.....ma ( ad ora) dal 2035 le auto a motore termico nn potranno esser più prodotte....a meno che carburanti sintetici ecc ecc...

(informati.https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2023/03/28/ratificato-lo-stop-ai-motori-termici-nel-2035_085a7715-4f6e-4463-a7e9-473a498d047c.html )

perciò se per te questo è ..un consiglio per l acquisto ....oppure un suggerimento intimo.... tanto lungo nn vedi



elamadonna preoccuparsi ora del 2035!!!

Ma che è ti metti già ora la preparazione H che si sa mai che nel 2039 ti verranno le emorroidi?


[QUOTE=BYD;7772465]

Quindi, ricapitolando il ricapitolato, fai 50000 km l anno con il mezzo elettrico, circa 4000 e passa al mese, senza fretta , ristoranti e hotel, ricariche del mezzo, ....... quando ci vai su tutte ste auto e moto? La notte? Quella si che è un imposizione poi.....
Nn sarai un po stanco a forza di guidare? ..... che so, la digestione, l hotel con il matarazzo nn perfettamente livellato.... sti curiosi che osservano mentre ricarichi ( comodamente ) che poi magari fanno anche qualche domanda.....
Dicci dicci , sta vitaccia quanto è logorante


Ogni tanto viene il dubbio se ci sei o ci fai :blink:
Dai su che ti piacerebbe pure a te vivere a wonderland :cool:

Dimenticavo :D:D:D

Il topper è roba da sottoposti ... i materassi di livello superiore non ne hanno bisogno :bounce:

massi69
18/01/2024, 14:08
@massi69 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46378) dovresti leggere per bene prima di fare illazioni.
Io non ho mai detto 4000 km/ mese, te lo sei inventato tu di sana pianta


Nn ho scritto io 500/600 euro di benzina....
Io ho , nella mediazione per la discussione, arrotondato a 550....
Hai poi aggiunto che la media che io " supponevo" nn era di 13, 5 km/ lt ma 8/9....perciò, circa 3000 km al mese...puoi partire all imbrunire con la motoretta, ti avanxa piu tempo , e le giornate da ora si allungano ��





Ogni tanto viene il dubbio se ci sei o ci fai :blink:
Dai su che ti piacerebbe pure a te vivere a wonderland :cool:


Se anche li ci sono gomblotti e posso osservare i venusiani si


[QUOTE=massi69;7772467]
Il topper è roba da sottoposti ... i materassi di livello superiore non ne hanno bisogno :bounce:

Ma metti che ti curchi tutto accaldato per la guida non certo rilassata avendo , sotto i cofano, minimo 300 cv, vuoi mettere come il preservativo preserva corpo e lattice?

BYD
18/01/2024, 14:18
Nn ho scritto io 500/600 euro di benzina....
Io ho , nella mediazione per la discussione, arrotondato a 550....
Hai poi aggiunto che la media che io " supponevo" nn era di 13, 5 km/ lt ma 8/9....perciò, circa 3000 km al mese...puoi partire all imbrunire con la motoretta, ti avanxa piu tempo , e le giornate da ora si allungano ��



Se anche li ci sono gomblotti e posso osservare i venusiani si

[QUOTE=BYD;7772478]

Ma metti che ti curchi tutto accaldato per la guida non certo rilassata avendo , sotto i cofano, minimo 300 cv, vuoi mettere come il preservativo preserva corpo e lattice?

A zelig avrei riso di meno :w00t:
troppo forte ti vorrei sul comodino come antistress :lingua:


Quindi , fai 50000 km l anno no avendo fretta, per ristoranti e hotel... e giustamente ti servono min 300 cv ....
Ma dopo le recensioni le fai?
Oppure non devi dimostrare nulla a nessuno come hai scritto?藍



Taci tu, che sei una" foglia nel vento" 藍


Cecato sei??


Quindi ricapitolando ,
550 euro benzina : facciamo 1, 75 euro litro = 314 litri
314 litri x supponiamo tragitti extraurbano con medie di 13,5 lt km = 4000 e rotti km mensili , più di 100km al gg tutti i gg...giusto?
Se fai avanti indietro da un posto fisso, forse può anche andare..
Se i km li fai girando.....mmmmm


Per non dimenticare il concetto da te espresso :oook::D:D


Visto che si parla di pacchi….

https://www.auto.it/news/attualita/2024/01/17-6981107/il_freddo_record_negli_usa_paralizza_tutte_le_tesla_sono_tutte_ferme_

La notizia è riportata da tutti i principali newspaper e dalle testate giornalistiche dedicate alle auto.

Sicuramente salterà fuori qualcuno che dirà che è un fake, ma in quel caso che deve prendersela con tutti i giornali e i siti internet che hanno riportato la notizia, non con chi la riporta per dovere di cronaca.

Parla di Tesla, che produce solo auto elettriche, non generalizza.

:laugh2:


e che te ne fotte mica vivi a Chicago!!

Taglio fondi per disturbi alimentari, Governo chiarisce: "Tanto fra poco nessuno avrà da mangiare" | Lercio (https://www.lercio.it/taglio-fondi-per-disturbi-alimentari-governo-chiarisce-tanto-fra-poco-nessuno-avra-da-mangiare/)

GHILMNO
18/01/2024, 15:18
:popcornsmiley:


Tra una ricarica e l altra.....

L'unico Topper che conosco è lui...


https://youtu.be/TNkvLDF7JOY?si=gUXU1n8kYsCvN6hc

:risate2:

massi69
18/01/2024, 15:30
[QUOTE=massi69;7772479]Nn ho scritto io 500/600 euro di benzina....
Io ho , nella mediazione per la discussione, arrotondato a 550....
Hai poi aggiunto che la media che io " supponevo" nn era di 13, 5 km/ lt ma 8/9....perciò, circa 3000 km al mese...puoi partire all imbrunire con la motoretta, ti avanxa piu tempo , e le giornate da ora si allungano ��

Cecato sei??

Per non dimenticare il concetto da te espresso :oook::D:D



A casa mia, 4000 e rotti km al mese +/_ fanno 50k l anno ( circa)
Poi, nn è cmq quello il succo del discorso



L'unico Topper che conosco è lui...


L unico topper giusto è Topper Headon 😍

BYD
19/01/2024, 05:39
Va bene! Ora metto su un complotto e ti do ragione. A casa tua 4000 km al mese fa 50000 l'anno.
A casa mia 4000x12 = 48000

Ancora più a casa mia tipo in salotto sulle poltrone di pelle umana 1500x12 = 18000

E pensa pensa pensa ... in giardino 1+1 = 2 !!!!!

:risate2:

:D:D:D

navigator
19/01/2024, 05:46
https://youtu.be/2L3gAJAKJ4c?si=zlr2gwNBTagWwoAT
C'è chi invece sviluppa ancora il diesel.

_sabba_
19/01/2024, 05:52
e che te ne fotte mica vivi a Chicago!!


È vero, ma se dovessi mai andare ad abitare negli USA andrei proprio a Chicago, dove sono già stato più volte, ho amici, conosco abbastanza bene la città, comprese le zone non “semplici”, e, ultima cosa ma non meno importante, sono un gran tifoso dei Cubs.

Detto questo, visto che le batterie soffrono davvero il freddo (anche quella al litio della mia moto, e lo annovero spesso tra i pochi difetti), come cacchio fanno i norvegesi, o in genere gli abitanti di città “fredde” come Chicago, Toronto e via discorrendo, ad utilizzare SOLO auto elettriche, che in alcuni Stati (come appunto la Norvegia) sono obbligatorie.
Saranno anche le migliori auto del mondo, ma se con il freddo si bloccano e non possono nemmeno essere caricate sui traghetti, la vedo parecchio dura per gli abitanti dei fiordi scandinavi.
Alcuni fiordi si insinuano nella terra ferma per 200 chilometri, e le strade che li costeggiano sono terreno fertile per piloti come Hakkinen o Raikkonen, o ancor di più per Salonen, Mikkola, Mäkinen e compagnia bella, non certo per noi comuni mortali.

Boh….

:blink:

XFer
19/01/2024, 07:20
visto che le batterie soffrono davvero il freddo (anche quella al litio della mia moto, e lo annovero spesso tra i pochi difetti), come cacchio fanno i norvegesi

Spesso i modelli venduti in quei Paesi hanno accessori supplementari, come un sistema di gestione termica delle batterie maggiorato. Peraltro succede anche con le auto endotermiche: per certi mercati vengono equipaggiate con riscaldatori separati, altrimenti es. il gasolio non è sufficientemente liquido all'avvio.
Inoltre ci sono modelli di batterie che, per chimica usata, risentono meno del freddo.

Personalmente ho notoriamente un amore per i motori termici (specie a benzina e di grossa cilindrata :biggrin3:), inoltre le BEV attuali proprio non sono adatte al mio tipo di utilizzo; senza contare che l'impatto CO2 del passaggio della mobilità privata EU all'elettrico è pari a zero, come ampiamente e più volte dimostrato dati alla mano.

Ma l'evoluzione è molto rapida, tra batterie con chimica diversa dall'attuale, elettrodi in grafene, stato solido etc. etc.
Verosimilmente entro una decina di anni le attuali scomodità saranno scomparse o trascurabili.
Almeno avremo città meno puzzone. Specie se bandiranno i dannati camion-fumogeni, io ne vedo moltissimi in giro...

_sabba_
19/01/2024, 07:25
Dici che le Tesla vendute in Norvegia montano batterie diverse da quelle vendute in Svizzera?
Io non ne sono proprio certo, ma sicuramente ci sono dei circuiti riscaldatori supplementari che aiutano le batterie a non congelare.
Rimane però il dubbio su cosa succede nel lungo periodo, perché la corrente che alimenta i riscaldatori viene prelevata dalle batterie stesse.
È un loop mortale, per le batterie.

:wacko:

Nemis
19/01/2024, 07:39
Verosimilmente entro una decina di anni le attuali scomodità saranno scomparse o trascurabili.
c è da rifare la rete elettrica nzaionale e trovare la fonte di energia per ricaricare le auto elettriche. perchè bruciare il carbone come han ricominciato a fare non mi sembra il massimo. il FV c è di giorno. l eolico a volte, il nucleare non lo voleva nessuno.
ricordo 5/6 anni fa a luglio i blackout per i climatizzatori accesi. e auto in carica non c erano . non è semplice.

XFer
19/01/2024, 07:54
la corrente che alimenta i riscaldatori viene prelevata dalle batterie stesse.
È un loop mortale, per le batterie

Checché ne dicano i fanboy delle auto elettriche, è una tecnologia ancora acerba. Se paragoni i dati tecnici delle auto elettriche di 10 anni fa con quelli dei nuovi modelli vedi che l'evoluzione è molto rapida. Ci sono già batterie che risentono molto meno del freddo; vanno migliorate, chiaramente.
Poi, personalmente di cosa fanno in Norvegia me ne frega il giusto :biggrin3: io vorrei solo che mi lasciassero le moto a scoppio e con il cambio meccanico finché sarò in grado di guidarle! :w00t:


c è da rifare la rete elettrica nzaionale e trovare la fonte di energia per ricaricare le auto elettriche. perchè bruciare il carbone come han ricominciato a fare non mi sembra il massimo. il FV c è di giorno. l eolico a volte, il nucleare non lo voleva nessuno

Faccio l'avvocato del diavolo perché sono tutto tranne un amante delle auto elettriche, però questi sono problemi che con gli anni si risolvono. Ad esempio, i sistemi di accumulo a stato solido fino a pochi anni fa non esistevano: ci si limitava a pompare acqua in alto quando c'era energia in eccesso e poi farla scendere nelle turbine quando serviva energia di riserva.
Oggi i sistemi di accumulo a stato solido basati su varie tecnologie (non solo litio: sodio, sale, sabbia etc.) esistono e si stanno evolvendo rapidamente. Non risolvono ancora il problema di bufferizzare le fonti rinnovabili, ma la strada in prospettiva futura sembra percorribile.

Tra l'altro iniziano ad essere usati anche nelle stazioni di ricarica: è complicato per una stazione di ricarica richiedere alla rete i 7 MW necessari a 20 colonnine da 350KW quando sono tutte in funzione al massimo, ma se ha un sistema di accumulo locale magari basta prelevare 1 MW continuativo e usare l'accumulo per i picchi, che è già più ragionevole.

Come al solito, una volta che c'è una necessità l'uomo si ingegna e magari tante tecnologie tenute nel cassetto perché non redditizie tornano ad essere sviluppate.

Ripeto che parlo da non-amante delle auto elettriche, non voglio convincerti di niente.

massi69
19/01/2024, 08:24
Va bene! Ora metto su un complotto e ti do ragione. A casa tua 4000 km al mese fa 50000 l'anno.
A casa mia 4000x12 = 48000

Ancora più a casa mia tipo in salotto sulle poltrone di pelle umana 1500x12 = 18000

E pensa pensa pensa ... in giardino 1+1 = 2 !!!!!

:risate2:

:D:D:D

Ti sfugge proprio il concetto che vai a sottilizzare su ste cazzate...
Ma che differenza vuoi che faccia a fini statistici 2000 in più o meno nel ragionamento che si faceva capa di chiumm🤣

BYD
19/01/2024, 08:25
Ti sfugge proprio il concetto che vai a sottilizzare su ste cazzate...
Ma che differenza vuoi che faccia a fini statistici 2000 in più o meno nel ragionamento che si faceva capa di chiumm藍

Che patelavache!!!

GHILMNO
19/01/2024, 12:35
Ti sfugge proprio il concetto che vai a sottilizzare su ste cazzate...
Ma che differenza vuoi che faccia a fini statistici 2000 in più o meno nel ragionamento che si faceva capa di chiumm🤣

Secondo me è un troll, spara solo cazzate e manco c'è.lha l'auto elettrica, gira con la punto sole :D


Checché ne dicano i fanboy delle auto elettriche, è una tecnologia ancora acerba. Se paragoni i dati tecnici delle auto elettriche di 10 anni fa con quelli dei nuovi modelli vedi che l'evoluzione è molto rapida. Ci sono già batterie che risentono molto meno del freddo; vanno migliorate, chiaramente.
Poi, personalmente di cosa fanno in Norvegia me ne frega il giusto :biggrin3: io vorrei solo che mi lasciassero le moto a scoppio e con il cambio meccanico finché sarò in grado di guidarle! :w00t:



Faccio l'avvocato del diavolo perché sono tutto tranne un amante delle auto elettriche, però questi sono problemi che con gli anni si risolvono. Ad esempio, i sistemi di accumulo a stato solido fino a pochi anni fa non esistevano: ci si limitava a pompare acqua in alto quando c'era energia in eccesso e poi farla scendere nelle turbine quando serviva energia di riserva.
Oggi i sistemi di accumulo a stato solido basati su varie tecnologie (non solo litio: sodio, sale, sabbia etc.) esistono e si stanno evolvendo rapidamente. Non risolvono ancora il problema di bufferizzare le fonti rinnovabili, ma la strada in prospettiva futura sembra percorribile.

Tra l'altro iniziano ad essere usati anche nelle stazioni di ricarica: è complicato per una stazione di ricarica richiedere alla rete i 7 MW necessari a 20 colonnine da 350KW quando sono tutte in funzione al massimo, ma se ha un sistema di accumulo locale magari basta prelevare 1 MW continuativo e usare l'accumulo per i picchi, che è già più ragionevole.

Come al solito, una volta che c'è una necessità l'uomo si ingegna e magari tante tecnologie tenute nel cassetto perché non redditizie tornano ad essere sviluppate.

Ripeto che parlo da non-amante delle auto elettriche, non voglio convincerti di niente.

Sottoscrivo, però danno ancora troppe grane, meglio lasciar lavorare i beta tester :D

Forse tra 10 20 anni un pensierino c'è lo faccio se conviene

Nemis
19/01/2024, 13:08
la punto SOLE :w00t:

massi69
19/01/2024, 14:22
Secondo me è un troll, spara solo cazzate e manco c'è.lha l'auto elettrica, gira con la punto sole :D


Vabbe' , ma capirai che gusto c è a scrivere minchiate su un forum per dimostrare il falso
Hai la stessa soddisfazione che farti una chiavata con una bambola di gomma

XFer
19/01/2024, 14:39
danno ancora troppe grane, meglio lasciar lavorare i beta tester :D

Forse tra 10 20 anni un pensierino c'è lo faccio se conviene

Ah ma infatti!
Già facciamo i beta tester paganti per tante cose...

GHILMNO
19/01/2024, 14:50
Vabbe' , ma capirai che gusto c è a scrivere minchiate su un forum per dimostrare il falso
Hai la stessa soddisfazione che farti una chiavata con una bambola di gomma


L'è coma lavese i pe cui causet... :D

massi69
19/01/2024, 15:22
L'è coma lavese i pe cui causet... :D
Non è proprio così, per me...
A lavarti i piedi con le calze , non serve a nulla, può essere un gesto metaforico dovuto ad ignoranza, superficialità oppure stupidità...
Millantare possessi e gesta sopra uno schermo a cosa servirebbe ?
A crearti un avatar immaginario nel cui immedesimarsi e riversare ciò che vorresti essere e nn puoi o riesci per far sì che le tue insicurezze, i desideri repressi che magari hai , possano materializzarsi nel modo con cui interagisci con persone, che manco conosci all interno di una discussione, e goderne di questo?
Minchia , ma trovati uno bravo bravo di pisssicologo

GHILMNO
19/01/2024, 15:36
Lavarsi i piedi con le calze è come dire "godi solo a metà", il massaggio ai piedi è piacevole se lo fai coi calzini è meno piacevole, l'importante è non massaggiare i piedi della moglie di Marcellus Wallace :w00t:. :D

Sul resto sfondi una porta aperta, è pieno di gente che millanta, ci si prova a fargli capire le cose ma se non funziona manco la psicologia inversa la vedo dura a cavar il ragno dal buco... :D

Soldo
21/01/2024, 06:16
https://www.today.it/opinioni/tesla-ricarica-auto-elettrica-editoriale.html

Interessante punto di vista.
N.b.: io sono tra i qui più volte denominati „plebei“ non ho macchina di proprietà, 300km all‘anno in moto e il resto in qui già denominati „spostapoveri“ a pedali, pubblici e su suola in gomma.

massi69
21/01/2024, 08:20
https://www.today.it/opinioni/tesla-ricarica-auto-elettrica-editoriale.html


Già da sto articolo si dovrebbe capire quanto e come sono completamente scollegati dalla realtà tt sti imbonitori( a pagamento) dell utopistica realtà della mobilità elettrica concepita come è ora ....
Proprio nei grandi agglomerati urbani, città, grandi paesi, dove ( forse) si avrebbe un maggior beneficio, visto la concentrazione di persone ed abitudini) e dove quest ultime vivono praticamente tutte in condomini palazzoni ecc ecc e dove c è un box min ogni 10/100/1000 auto parcheggiate fuori giustamente sto scribacchino della pizza ne menziona la comodità della ricarica notturna ( punto 4 delle minchiate che ha scritto) ... e per quelle fuori ?
Che massa di pagliacci ...voler far credere come soluzione una cosa praticamente che allo stato odierno è improponibile...

Soldo
21/01/2024, 09:23
Già da sto articolo si dovrebbe capire quanto e come sono completamente scollegati dalla realtà tt sti imbonitori( a pagamento) dell utopistica realtà della mobilità elettrica concepita come è ora ....
Proprio nei grandi agglomerati urbani, città, grandi paesi, dove ( forse) si avrebbe un maggior beneficio, visto la concentrazione di persone ed abitudini) e dove quest ultime vivono praticamente tutte in condomini palazzoni ecc ecc e dove c è un box min ogni 10/100/1000 auto parcheggiate fuori giustamente sto scribacchino della pizza ne menziona la comodità della ricarica notturna ( punto 4 delle minchiate che ha scritto) ... e per quelle fuori ?
Che massa di pagliacci ...voler far credere come soluzione una cosa praticamente che allo stato odierno è improponibile...

Quasi tutto ok. L‘unica cosa che sbagli è che ci sono 10/100 auto ogni box. Minimo 3 auto a famiglia.

massi69
21/01/2024, 09:35
Quasi tutto ok. L‘unica cosa che sbagli è che ci sono 10/100 auto ogni box. Minimo 3 auto a famiglia.
Forse non ho espresso bene il rapporto:

Per ogni auto che ha possibilità di esser parcheggiata in box privato ne rimangono fuori parcheggiate lungo la strada quante?
10/100/1000?

Perciò, quando e se, ci sarà la possibilità di elettrificare l asfalto , oppure metter colonnine in ogni dove.....allora.. forse... l auto elettrica rappresenterà la soluzione ..

Tu hai scritto che ti sposti in bici....
Dv vivi?
Qua lo sai cm funziona no?
Forse , storicamente in qualche regione c è la cultura dello spostarsi in bici per i brevi tragitti casa lavoro ma per il resto è pratica scarsamente diffusa...
Perciò , forse, nell immediato sarebbe il cambio di mentalità dell uso dell auto , la pratica i cui effetti sarebbero più efficaci....
Ma se poi consumi meno sai cm funziona no ?

Soldo
21/01/2024, 09:58
Forse non ho espresso bene il rapporto:

Per ogni auto che ha possibilità di esser parcheggiata in box privato ne rimangono fuori parcheggiate lungo la strada quante?
10/100/1000?

Perciò, quando e se, ci sarà la possibilità di elettrificare l asfalto , oppure metter colonnine in ogni dove.....allora.. forse... l auto elettrica rappresenterà la soluzione ..

Tu hai scritto che ti sposti in bici....
Dv vivi?
Qua lo sai cm funziona no?
Forse , storicamente in qualche regione c è la cultura dello spostarsi in bici per i brevi tragitti casa lavoro ma per il resto è pratica scarsamente diffusa...
Perciò , forse, nell immediato sarebbe il cambio di mentalità dell uso dell auto , la pratica i cui effetti sarebbero più efficaci....
Ma se poi consumi meno sai cm funziona no ?


Per dovere di cronaca, non c’è neanche una pompa di benzina per box, se è per questo.
E mi trovi da sempre concorde sul cambio di mentalità

massi69
21/01/2024, 10:56
Per dovere di cronaca, non c’è neanche una pompa di benzina per box, se è per questo.

Ok, ma una pompa in 24 ore quante auto rifornisce?
Nn puoi fare ora la stessa proporzione con quello che puo fare una presa elettrica



E mi trovi da sempre concorde sul cambio di mentalità

Ok, e secondo te ciò che viene propagandato è in direzione di questo? ( e non parlo solo della e-parte...)
Potrebbero ad es invece che elargire ricchi premi e cotillons a chi compra i dyson di lusso destinare cmq il mancato gettito ad un mancato gettito per abbonamenti urbani gratis per chi si sposta in quel modo.....c'è n è di idee per rendere migliore quello che già esiste visto che i problemi maggiori sono i centri urbani densamente abitati.... pensa ora sta demenza dei 30km/h....quando c è bordello nelle ore di punta sarebbe un miraggio farli....quando nn c è nn per strada ...sei obbligato dall obbligo....a che cz serve?
Non sono dei rimbambiti ? E tt questo poi, solo in funzione dei grani che devono fottersi per l applicare le varie minchie di direttive fatte da rintronati scollegati

XFer
21/01/2024, 12:03
Per dovere di cronaca, non c’è neanche una pompa di benzina per box, se è per questo

Perché non serve: con i motori endotermici si possono "ricaricare" 800 km di autonomia in 5 minuti, e senza stressare il "serbatoio".

Non penso che ci siano molti contrari a priori all'auto elettrica in sé (qualcuno c'è come è normale non vigendo il pensiero unico); si sta semplicemente osservando che è ancora una tecnologia acerba con tanti limiti. Limiti che per qualcuno non sono importanti, per qualcun altro sì e pure parecchio.

BYD
22/01/2024, 05:39
Tutto molto bello.
Incaponiti su una cosa che manco avete ma vi ritenete in grado di giudicare.
Interessante.
E giudicate anche chi le possiede.
Sempre più interessante.

A titolo informativo : l'auto elettrica ce l'ho, una BYD HAN per l'appunto e a breve ne prenderò altre 2, una per la moglie e una per la figlia.

E per la cura della nostalgia ... un bel ford bronco d'epoca , per uccidere un pinguino/delfino ad ogni sgasata.

massi69
22/01/2024, 06:25
Tutto molto bello.
Incaponiti su una cosa che manco avete ma vi ritenete in grado di giudicare.
Interessante.
E giudicate anche chi le possiede.
Sempre più interessante.

A titolo informativo : l'auto elettrica ce l'ho, una BYD HAN per l'appunto e a breve ne prenderò altre 2, una per la moglie e una per la figlia.

E per la cura della nostalgia ... un bel ford bronco d'epoca , per uccidere un pinguino/delfino ad ogni sgasata.

Anche nei tuoi scritti si evidenzia la visione che hai ( tua non di tt quelli che s accattano i dyson)

Nn sono giudizi, ma constatazioni....

BYD
22/01/2024, 06:45
Anche nei tuoi scritti si evidenzia la visione che hai ( tua non di tt quelli che s accattano i dyson)

Nn sono giudizi, ma constatazioni....


E quale sarebbe la mia visione? Sono curioso!! Mi conosci da 30 anni che hai queste certezze? O sei un veggente?

Tu li chiami dyson (ah abbiamo anche quelli ... aspirapolvere, phon ecc ecc funzionano davvero bene sai?) io la chiamo "porca troia se si viaggia bene"
Provare per credere, aprire la mente e guardae oltre la punta del naso. Avete mai analizzato il progresso? Se tutti fossero stati così conservatori, critici e "teste di legno" probabilmente non avremmo ancora neanche la ruota, figuriamoci il motore a scoppio!

Continuate a pagare la benzina 2 euro al litro .... o poco meno .... nel futuro prossimo anche di più, molto di più. Contenti voi contenti tutti.

Nemis
22/01/2024, 06:49
Minimo 3 auto a famiglia.
ma dove?

BYD
22/01/2024, 06:51
Anche nei tuoi scritti si evidenzia la visione che hai ( tua non di tt quelli che s accattano i dyson)

Nn sono giudizi, ma constatazioni....


Ho visto sputare più sentenze in questo forum che al maxi processo stato/ndrangheta.
Sto constatando che forse la memoria non ti aiuta.

massi69
22/01/2024, 06:59
Proprio nn lo capisci che ad ora, proprio su ciò che fanno la propaganda catastrofista e sostenibile e palle varie l auto elettrica è ininfluente, anzi, se per assurdo ci fosse la possibilità di avere disponibili tt le auto per ogni cristiano che si convince a cambiare le cose andrebbero ancora peggio di ora visto lo stato attuale delle cose
Pura propaganda
Tolta la motorizzazione, i processi industriali per costruire trasportare ricavare l auto sono gli stessi ...con lo stesso impatto come per quella termica
Il vantaggio sui carburanti è artificioso proprio per incentivare i merli e non legato ad una reale capacità, tipo se l auto fosse da sola in grado di produrre energia motrice...
Vivi di fuffa che ti mettono nella capa e manco te ne accorgo ..
Speculi su una temporanea opportunità, pensi che sia per sempre
Beatoatte che mangiebevi

Nemis
22/01/2024, 07:04
altri tipo di pacchi :laugh2:

https://inf.news/en/auto/db450cf87fb48d2dca596b89f6ec3394.html

e anche

[url]https://inf.news/en/auto/d67eb080695c6de27fc83388dcef7bd7.html (https://inf.news/en/auto/db450cf87fb48d2dca596b89f6ec3394.html)
"Recently, BYD has been exposed in many BYD Han's car owners and on Weibo Han's many problems, such as brake failure, oil (electric) door failure, seat collapse, etc"

BYD
22/01/2024, 07:09
Proprio nn lo capisci che ad ora, proprio su ciò che fanno la propaganda catastrofista e sostenibile e palle varie l auto elettrica è ininfluente, anzi, se per assurdo ci fosse la possibilità di avere disponibili tt le auto per ogni cristiano che si convince a cambiare le cose andrebbero ancora peggio di ora visto lo stato attuale delle cose
Pura propaganda
Tolta la motorizzazione, i processi industriali per costruire trasportare ricavare l auto sono gli stessi ...con lo stesso impatto come per quella termica
Il vantaggio sui carburanti è artificioso proprio per incentivare i merli e non legato ad una reale capacità, tipo se l auto fosse da sola in grado di produrre energia motrice...
Vivi di fuffa che ti mettono nella capa e manco te ne accorgo ..
Speculi su una temporanea opportunità, pensi che sia per sempre
Beatoatte che mangiebevi


Quanti anni hai?
Ma sei sicuro di non essere tu il merlo?
Che ci fai su un forum di moto ... con tutto quello che ci propini dovresti avere una cattedra alla Bocconi o uno stato tutto tuo in cui saresti presidente del pollaio ... Guarda anche wonderland... che tanto poi sotto i cipressi ci finiamo tutti ...


altri tipo di pacchi :laugh2:

https://inf.news/en/auto/db450cf87fb48d2dca596b89f6ec3394.html

e anche

[URL]https://inf.news/en/auto/d67eb080695c6de27fc83388dcef7bd7.html (https://inf.news/en/auto/db450cf87fb48d2dca596b89f6ec3394.html)
"Recently, BYD has been exposed in many BYD Han's car owners and on Weibo Han's many problems, such as brake failure, oil (electric) door failure, seat collapse, etc"

e quindi? auto a motore termico non si sono mai rotte?
E il diesel gate?
E il pandoro balocco?

massi69
22/01/2024, 07:13
altri tipo di pacchi :laugh2:

https://inf.news/en/auto/db450cf87fb48d2dca596b89f6ec3394.html

e anche

[URL]https://inf.news/en/auto/d67eb080695c6de27fc83388dcef7bd7.html (https://inf.news/en/auto/db450cf87fb48d2dca596b89f6ec3394.html)
"Recently, BYD has been exposed in many BYD Han's car owners and on Weibo Han's many problems, such as brake failure, oil (electric) door failure, seat collapse, etc"

No ma questi pensano di aver trovato la pietra filosofale e che il futuro sarà in discesa ....pensa solo percentualmente rispetto alla totalità dei mezzi circolanti quanti problemi hanno sti veicoli...
Ce li hanno quelli nuovi tradizionali che hanno milioni di km di test fatti e che hanno decenni di tecnologie affermate
Questi mo che sono usciti dall uovo di pasqua ancora il film nn l hanno visto tutto e già sanno che il mezzo è sicuro affidabile nel tempo e che tt nn costerà mai un cz....
A già, è il concetto di proprietà che ci frega

Nemis
22/01/2024, 07:17
Ce li hanno quelli nuovi tradizionali che hanno milioni di km di test fatti

si certo, ma cavolo nel 2024 un problema ai freni sul auto elettrica cinese anche no.
e se ci son problemi li , su cose piu sensibili come il pacco batterie, bhe tanti auguri.

BYD
22/01/2024, 07:18
:risate2::risate2::risate2:

dopo questa non si deve chiedere la chiusura del 3d ... ma del forum ... ma che dico del forum ... spegnete internet!! A livello mondiale!

Massi ... vivi sereno che tanto noi continueremo a vivere come abbiamo sempre fatto ... nel 2035 produrranno solo auto elettriche? E quindi?
Compratene 2 termiche nel 2034 e poi vivi di parco auto esistente ... o le auto a scoppio le smaterializzeranno tutte il 31/12/2034?


si certo, ma cavolo nel 2024 un problema ai freni sul auto elettrica cinese anche no.
e se ci son problemi li , su cose piu sensibili come il pacco batterie, bhe tanti auguri.


Anni fa mi si sono rotti i freni sul Mercedes SLK ... dopo 8000 km .... per fortuna non scendevo da Cortina ai 200 all'ora

E non parliamo di tutti i modelli BMW xdrive che pisciano olio da tutte le parti tanto per cominciare ...

massi69
22/01/2024, 07:28
Nel 2035 forse tu prenderai coscienza della colossale presa per il culo di sta modalità di progresso
Sei come quelli che 30 anni fa facevano il mutuo in ecu perché bla bla bla paro paro alle minchiate di ora...
Poi
Vaselina

BYD
22/01/2024, 07:31
Nel 2035 forse tu prenderai coscienza della colossale presa per il culo di sta modalità di progresso
Sei come quelli che 30 anni fa facevano il mutuo in ecu perché bla bla bla paro paro alle minchiate di ora...
Poi
Vaselina

Ma sai a me nel 2035 che me ne fregherà delle tue elucubrazioni ... sarò a pancia all'aria su qualche isola caraibica a godermi la vita
Mischi i mutui con le BEV con l'ornitologia...
Dovresti metterci anche del tabacco in quello che ti fumi :risate:

massi69
22/01/2024, 07:37
Ma sai a me nel 2035 che me ne fregherà delle tue elucubrazioni ... sarò a pancia all'aria su qualche isola caraibica a godermi la vita
Mischi i mutui con le BEV con l'ornitologia...
Dovresti metterci anche del tabacco in quello che ti fumi :risate:

I Caraibi verranno sommersi dallo sciogliersi delle calotte

E la questione nn è il mischiare ... che manco le vedi le analogie ..ma la predisposizione mentale e caratteriale del merlo opportunista che viene indotto a fare quanto preventivato

BYD
22/01/2024, 07:43
I Caraibi verranno sommersi dallo sciogliersi delle calotte

E la questione nn è il mischiare ... che manco le vedi le analogie ..ma la predisposizione mentale e caratteriale del merlo opportunista che viene indotto a fare quanto preventivato

Ce ne saranno altri di caraibi , che problema c'è.

Occhio quando esci che le scale sono fatte per inciampare.
Non ti affacciare alle finestre che poi cadi.
Non attraversare la strada che ti investono.
Non mangiare la verdura che ci sono i veleni.
Non mangiare il pesce che ci sono le microplastiche
Non mangiare la carne che le mucche le maltrattano
Non accendere la luce che se c'è una fuga di gas salti per aria
Non guidare le auto termiche che il monossido ti uccide se la lasci accesa in garage

Nemis
22/01/2024, 07:44
I Caraibi verranno sommersi dallo sciogliersi delle calotte

esatto.
uno piu è ricco e piu parla al mondo del gambiamento climatico è piu è grande la casa che ha preso fronte mare con spiaggia privata :oook:

l unica batteria BUONA è quella per avviare la moto.

massi69
22/01/2024, 08:09
esatto.
l unica batteria BUONA è quella per avviare la moto.

La moto è l unico mezzo che tu permette non di fare, ma di sentire

Ma spiegaglielo tu a quei crasti

GHILMNO
22/01/2024, 13:36
Il problema grosso per me e che la batteria quando prende fuoco nn la spegni.. l'altro giorno un altro video di uno scooter elettrico, in 4/5 con gli estintori non si spegneva.. ogni batteria che prende fuoco si mangia tutto il risparmio climatico che fanno quelle che nn fondono.

Poi vabbè la gente ricca nn capisce un cazzo son come i cocainomani che sfasano x l'ultima botta inutile discutere.

E la moto si avviava benissimo anche con la pedalina, ritorniamo alla dinamo :D

Nemis
22/01/2024, 14:52
https://www.brakeforit.com/modern-auto/these-road-warriors-are-the-best-cars-to-take-you-250000-miles-and-beyond/

:oook:

GHILMNO
22/01/2024, 15:30
https://cdn-img.automoto.it/images/31837128/3000x/fiat-panda-cross-2017-1600-03-jpg.jpeg

Ne manca una... questa a salire su dall' Albergian/Assietta dava merda pure al Defender passo lungo.. :D

Soldo
22/01/2024, 17:02
ma dove?

Guardati intorno…

Eeeee la parola magica: GRATIS. In quale galassia uno stato si può permettere di dare mezzi pubblici gratuiti? Sarebbe giusto un prezzo sostenibile per tutti: in Germania al momento hanno il Deutschland Ticket, viaggiano con 49€ al mese sui mezzi pubblici locali + treni regionali in tutto il paese. Per alcune teste di minchia (scusate il francesismo) è troppo caro.
11 milioni di abbonamenti venduti, sono sotto di 200 milioni di euro, il prezzo di 1,2 km di autostrada.
La possibilità c’è, manca LA VOLONTÀ.

XFer
22/01/2024, 21:12
11 milioni di abbonamenti venduti, sono sotto di 200 milioni di euro, il prezzo di 1,2 km di autostrada.
La possibilità c’è, manca LA VOLONTÀ.

Vedo che sei di Milano, dove avete un'ottima rete di mezzi pubblici.
Posso capire quindi che poni l'accento su un eventuale problema di costo, insomma ritieni che per incentivare il mezzo pubblico rispetto al privato gli abbonamenti e/o i biglietti dovrebbero costare meno.

Ecco, magari per Milano è anche un ragionamento corretto, ma a Roma per dire il costo dei biglietti è l'ultimo dei problemi, e per distacco.
Il servizio pubblico di trasporti semplicemente funziona malissimo. Se anche costasse un terzo (e già non costa molto), non cambierebbe niente: saremmo costretti ad usare comunque il mezzo privato, perché non è possibile che per andare es. da casa mia a casa di mia madre, 17 km, io debba metterci 1 ora e 20 minuti.
E questo in orario di normale servizio: perché dopo cena i problemi si moltiplicano.

Io per fortuna riesco ad andare in ufficio in metro + 2.5 km a piedi, per un totale di 1 ora (25 km). Ma sono appunto fortunato.

Servirebbe una metropolitana anulare, ormai impossibile da costruire, più una trasversale. Se anche non fossero irrealizzabili, costerebbero cifre folli, impossibili da sostenere.

E pensare che la città dei Sette Colli, che copre una superficie di 1300 km quadrati, possa essere allegramente attraversata in bici... beh lasciamo stare.

Semplicemente in certe realtà il mezzo privato è irrinunciabile, se si lavora e/o si ha una vita sociale.

Nemis
23/01/2024, 06:41
Guardati intorno….

ti scritto "ma dive" sotto il tuo "tre auto a famaglia" e mi scrivi dei mezzi pubblici?

Soldo
23/01/2024, 07:19
ti scritto "ma dive" sotto il tuo "tre auto a famaglia" e mi scrivi dei mezzi pubblici?

Era per te il „guardati intorno“. Anche nel forum. Macchina a me, alla moglie, il figlio/a ne ha una e in più ci sono le moto…

Al contrario, i mezzi devono costare il giusto: le aziende non si mantengono da sole…il problema è che alla gente pesa il deretano. Perché il tram ci mette una vita? Perché purtroppo le nostre strade non sono adatte a tram e traffico; guai a chiudere strade per farle diventare preferenziali perché i negozianti hanno il terrore delle zone pedonali (come se uno mentre guida si guardasse le vetrine). La teoria sviluppata in ANNI solo ed esclusivamente passati nel traffico: meno fermate più distanziate (ne ho viste anche 2 in 50m della stessa linea), strade riservate ai mezzi pubblici, semafori asserviti. Così ottieni dei mezzi puntuali e frequenti, e se il mezzo di dà la quasi totale garanzia di tempi certi, hai fatto bingo.

Poi bisogna eradicare le abitudini dalle teste dei pesaculi, e qui hai voglia ad avere mezzi puntuali…30 minuti di macchina per andare in palestra/a fare compere/cercare parcheggio e poi fare 40 minuti di tapis Roulant

Nemis
23/01/2024, 07:32
Era per te il „guardati intorno“. Anche nel forum. Macchina a me, alla moglie, il figlio/a ne ha una e in più ci sono le moto…

ne puoi avere anche 40 te, "minimo tre auto a famliglia" in italia non esiste proprio.

Soldo
23/01/2024, 07:58
ne puoi avere anche 40 te, "minimo tre auto a famliglia" in italia non esiste proprio.

Era un esempio. Leggi bene qualche messaggio fa, io non ho auto di proprietà. E visto che vogliamo essere pignoli, facciamo così: ci sono, in Italia, più auto del necessario. Va meglio?
Ora la smetto di rispondere (ci sono ricascato) che sta discussione non porta a nulla. Ognuno ha le proprie idee e cerca di imporle agli altri. Buon traffico a tutti, elettrificati e non

massi69
23/01/2024, 08:08
Al contrario, i mezzi devono costare il giusto: le aziende non si mantengono da sole…il problema è che alla gente pesa il deretano. Perché il tram ci mette una vita? Perché purtroppo le nostre strade non sono adatte a tram e traffico; guai a chiudere strade per farle diventare preferenziali perché i negozianti hanno il terrore delle zone pedonali (come se uno mentre guida si guardasse le vetrine). La teoria sviluppata in ANNI solo ed esclusivamente passati nel traffico: meno fermate più distanziate (ne ho viste anche 2 in 50m della stessa linea), strade riservate ai mezzi pubblici, semafori asserviti. Così ottieni dei mezzi puntuali e frequenti, e se il mezzo di dà la quasi totale garanzia di tempi certi, hai fatto bingo.



Non bisogna come sempre fare di tt l erba un fascio...

Le zone pedonali e le chiusure non penalizzano tutti gli esercenti...
Nn tt le attività sono uguali e nn tt funzionano con la stessa dinamica di flusso...
Le zone pedonali, le ztl , i sensi unici , le chiusure bisogna vedere sempre dove andranno realizzate...
Ogni caso fa storia a sé
Ci sono zone pedonali in cui all inizio erano in maggioranza contrari , ora nn tornerebbero più indietro perché si sono modificate abitudini e tipologie di attività...
Ma ti ripeto, nn puoi comparare il tipo di clientela, come questa si sposta per servirsi quel tipo di attività ....uno che esce e che ha bisogno di una ferramenta perché gli servono 3 tasselli nn ha la stessa predisposizione, tempo e altro di chi si fa il giro cn l amica per guardare una borsetta ....
Capisci che se togli parcheggi e viabilità a certe attività le danneggi per forza di cose

Nemis
23/01/2024, 08:20
Ora la smetto di rispondere
senza rispondere alla cavolata del "minimo tre auto a famiglia" in italia . vabbè chiessene. ciao

massi69
23/01/2024, 08:29
Era un esempio. Leggi bene qualche messaggio fa, io non ho auto di proprietà. E visto che vogliamo essere pignoli, facciamo così: ci sono, in Italia, più auto del necessario. Va meglio?
Ora la smetto di rispondere (ci sono ricascato) che sta discussione non porta a nulla. Ognuno ha le proprie idee e cerca di imporle agli altri. Buon traffico a tutti, elettrificati e non

Nessuno ti vuole imporre la propria visione
io ad esempio, considero esclusivamente lo stato attuale delle cose, ho modo di parlare, osservare più tipologie di persone con diversi status e con diverse necessità...
Le mie Sono constatazioni prive di ideologia...
Certo, mi diverticchio, fa parte del mio carattere rompere un po le palle....ma....
Se consideri ciò che hai scritto, giustissimo, dello sproporzione tra persone e parco auto circolante...perche.. ORA..ci si pomeriggio sto problema , l'industria per prima e lo stato insieme per decenni hanno cavalcato l onda .....per questo messaggi dietro ho scritto " ora improvvisamente " si accorgono che si consumano le risorse del pianeta ecc ecc...
E appunto visto l enorme numero di auto chissà come si potrà, con questa tecnologia ora che per un po vogliono mantenere ( perché si sa che la pagnotta mica te la danno tt insieme, ma un boccone per volta) ricaricare " comodamente " la notte nel box ..quando la maggior parte delle auto sono parcheggiate per strada....
E forse questa è una delle ragioniper cui mantengono i prezzi delle elettriche così alti...in modo tale che pochi abbiano possibilità di comprarla , altrimenti se VERAMENTE si volesse convertire il parco auto , le logiche andrebbero in altra direzione...
Così , come ha scritto xfer , a proposito del trasporto pubblico...Roma è Roma, per carità.....ma i tagli alle corse bus e treni trasporto locale sono evidenti a tutti...
Perciò, invece di destinare regali varie per chi si compra i dyson per andare al ristorante e hotel....nn sarebbe meglio far pagare e destinare quei soldi a ciò che migliorerebbe il trasporto per tutti?
Invece che destinare risorse alle puttanata di genere ecc ecc ...nn sarebbe meglio far la stessa cosa?
Tanto uno che sia fluido, masculo, fimmina , che voti Pippo franco o la caciottara dovrà pur spostarsi no?
Un servizio efficiente è nell interesse di tutti...
Invece no , ai pappagalli bisogna pasturarli con le puttanata del cambiamento climatico ecc ecc ....

GHILMNO
23/01/2024, 14:25
Più che il mezzi pubblici che tanto in italia sono gestiti alla cazzo di cane, bisognerebbe potenziare i sistemi di carsharing, bikesharing... e renderli ovviamente sostenibili.

In italia un sistema olandese non funzionerebbe, culture troppo diverse


senza rispondere alla cavolata del "minimo tre auto a famiglia" in italia . vabbè chiessene. ciao

Siamo 60 milioni e il parco circolante e 40 milioni... va da se che sia una cagata

BYD
23/01/2024, 14:32
60 milioni (anche meno ormai) compresi bambini, adolescenti, disabili non patentati, anziani senza patente e altre categorie che non guidano.
O no?

massi69
23/01/2024, 14:46
60 milioni (anche meno ormai) compresi bambini, adolescenti, disabili non patentati, anziani senza patente e altre categorie che non guidano.
O no?

Io teng nu mio amic ca ten qualc 40 macn intestat..
Se ti può interessare, tu che hai millemila mezzi,
A isposizion ....
C basta poc, s accuntent, basta ca ci esce a jurnat, ten a famigl
.....

GHILMNO
23/01/2024, 14:50
60 milioni (anche meno ormai) compresi bambini, adolescenti, disabili non patentati, anziani senza patente e altre categorie che non guidano.
O no?


Molti sono veicoli ridondanti, c'è chi ha l'auto di proprietà e l'auto aziendale, mica le usa tutte e due... a meno che nn si sdoppi... no? :w00t:

BYD
24/01/2024, 06:41
Io teng nu mio amic ca ten qualc 40 macn intestat..
Se ti può interessare, tu che hai millemila mezzi,
A isposizion ....
C basta poc, s accuntent, basta ca ci esce a jurnat, ten a famigl
.....


Scusa non parlo Swahili :D:D:D


Molti sono veicoli ridondanti, c'è chi ha l'auto di proprietà e l'auto aziendale, mica le usa tutte e due... a meno che nn si sdoppi... no? :w00t:

Le persone con licenza di guida tipo B in Italia sono circa 39 milioni ... sta di fatto che con parco circolante di 40 milioni di auto la media è all'incirca 1 auto per patente.

_sabba_
24/01/2024, 07:43
Ci sono molte mogli con patente che non guidano, o che guidano raramente l’auto del marito, ma ci sono anche tante famiglie dove l’unico patentato ha più di una auto, altrimenti non si raggiungerebbe la cifra di 40 milioni di auto sul territorio nazionale.
I ragazzi sotto i 18 anni non possono guidarla, e buona parte degli anziani over 80 non usa (e non possiede) più l’auto.
Quindi 40 milioni di auto su 60 milioni di abitanti è un numero assolutamente coerente.

Per tornare a bomba, se qualcuno non li reprime prima, questi personaggi di AVL Racetech hanno creato qualcosa di davvero interessante:

https://it.motor1.com/news/705614/motore-idrogeno-turbo-video/amp/

:biggrin3:

XFer
24/01/2024, 10:17
ci sono anche tante famiglie dove l’unico patentato ha più di una auto

Eccomi, io ho due auto e due moto, con caratteristiche diverse e complementari.
Ma mica le guido contemporaneamente; anzi, se sommo le percorrenze di tutti i miei mezzi arrivo forse a 10'000 km/anno.
Quindi non capisco sinceramente perché qualcuno ci veda un grande problema. :blink:

GHILMNO
24/01/2024, 13:08
Ci sono molte mogli con patente che non guidano, o che guidano raramente l’auto del marito, ma ci sono anche tante famiglie dove l’unico patentato ha più di una auto, altrimenti non si raggiungerebbe la cifra di 40 milioni di auto sul territorio nazionale.
I ragazzi sotto i 18 anni non possono guidarla, e buona parte degli anziani over 80 non usa (e non possiede) più l’auto.
Quindi 40 milioni di auto su 60 milioni di abitanti è un numero assolutamente coerente.

Per tornare a bomba, se qualcuno non li reprime prima, questi personaggi di AVL Racetech hanno creato qualcosa di davvero interessante:

https://it.motor1.com/news/705614/motore-idrogeno-turbo-video/amp/

:biggrin3:

Secca pure gli iniettori come il GPL, sarebbe interessante vedere un' dragster a idrogeno contro uno a nitrometano e vedere chi spinge di più :D

Ce chi ci aveva già pensato :D

https://www.electricmotornews.com/gb/energie-alternative/idrogeno/il-record-con-lauto-ad-idrogeno-mai-riconosciuto-dalla-fia/

massi69
24/01/2024, 18:43
https://youtu.be/h3JgTKSe1q0?si=f8DFe6XYLiJf9AOa

E i 🦜 🤫

BYD
25/01/2024, 06:25
282682

282683

100 e più anni di motore a benzina/gasolio e davvero pensate che il complotto sia l'auto elettrica?
Oh my god !!!

Nemis
25/01/2024, 06:35
bello il motore a idrogeno, ci sono delle bmw serie7 che girano dal 2006 e non ci sono notizie di rotture/esplosioni.

la cosa che mi lascia perplesso è il vapore acqueo che esce dallo scarico... cioe sticazzi che poi ci troviamo sotto le due ruote i curvoni bagnati anche d estate eh :cry:

Rebel County
25/01/2024, 08:39
uhauhauhauha
la fantasmagorica Hydrogen-7 V12, ne distribuirono 100, 260cv, una massa da furgone, il serbatoio che si svuotava se lasciavi la macchina ferma
per 100km servivano 50 litri di idrogeno

per avere una autonomia decente(300km?) servivano due macchine


https://www.youtube.com/watch?v=tVAezqdy_Io

massi69
25/01/2024, 10:48
100 e più anni di motore a benzina/gasolio e davvero pensate che il complotto sia l'auto elettrica?
Oh my god !!!

Ma guarda chr nn c è nn complotto
Forse sei tu pensi che chi si oppone a sta barzelletta dell auto elettrica ora lo faccia per quello, quando invece è solo un rifiuto appunto a farsi prendere per il culo
Guarda che lo sappiamo bene che se anche inventassero l auto che funziona a piscio di cane farebbero in modo da fotterti i grani e creare la stessa dinamica classista e di vari sfruttamento che c è da sempre...
Ed è per questo, e te l ho anche scritto, che se a realizzasero il dyson che l elettricità per spostarsi la crea in modo autonomo che ti rende libero di poter viaggiare nei limiti solo di questa capacità di generazione dell energia.....sarei il primo a dar la fila per comprarmela...
Ma tu credi alle favolette, al sostenibile, al pu to di non ritorno, al paghiamo tt per pagare meno bla bla bla ....... ma che bella la gabbietta eh?

BYD
25/01/2024, 11:55
Ma guarda chr nn c è nn complotto
Forse sei tu pensi che chi si oppone a sta barzelletta dell auto elettrica ora lo faccia per quello, quando invece è solo un rifiuto appunto a farsi prendere per il culo
Guarda che lo sappiamo bene che se anche inventassero l auto che funziona a piscio di cane farebbero in modo da fotterti i grani e creare la stessa dinamica classista e di vari sfruttamento che c è da sempre...
Ed è per questo, e te l ho anche scritto, che se a realizzasero il dyson che l elettricità per spostarsi la crea in modo autonomo che ti rende libero di poter viaggiare nei limiti solo di questa capacità di generazione dell energia.....sarei il primo a dar la fila per comprarmela...
Ma tu credi alle favolette, al sostenibile, al pu to di non ritorno, al paghiamo tt per pagare meno bla bla bla ....... ma che bella la gabbietta eh?


Santi numi !!! E finora quanti grani ti hanno fregato per farti fare il pieno? O te la regalano la benzina?
Quanto ti/ci hanno preso per il culo con i prezzi della benzina? Perchè nessuno si ribella?
Perchè il popolo pecorone e/o pollo/pappagallo/faraona non smette di fare rifornimento? Sai che rivoluzione?
Invece no ... basta avere lo smartphone nuovo, il campionato di calcio, la camicia dolceegabbana e il borsello luois vitton e chi se ne fotte!!!

Noi facciamo la rivoluzione silenziosa ... viaggiamo senza benzina ... e senza rumore per l'appunto.
Il resto : frittura sonora.

La tua auto quanti km fa con un complotto?

Le favolette? La mia favola me la sono costruita io ...
Wonderland ti ricordi?

massi69
25/01/2024, 12:31
Santi numi !!! E finora quanti grani ti hanno fregato per farti fare il pieno? O te la regalano la benzina?
Quanto ti/ci hanno preso per il culo con i prezzi della benzina? Perchè nessuno si ribella?
Perchè il popolo pecorone e/o pollo/pappagallo/faraona non smette di fare rifornimento? Sai che rivoluzione?
Invece no ... basta avere lo smartphone nuovo, il campionato di calcio, la camicia dolceegabbana e il borsello luois vitton e chi se ne fotte!!!

Noi facciamo la rivoluzione silenziosa ... viaggiamo senza benzina ... e senza rumore per l'appunto.
Il resto : frittura sonora.

La tua auto quanti km fa con un complotto?

Le favolette? La mia favola me la sono costruita io ...
Wonderland ti ricordi?

Ma che problemi hai?
Diottrie o comprendonio?

Mi sembra di avertelo scritto anche ....



Guarda che lo sappiamo bene che se anche inventassero l auto che funziona a piscio di cane farebbero in modo da fotterti i grani e creare la stessa dinamica classista e di vari sfruttamento che c è da sempre...
.

Proprio il punto di visto che scrivo in capa nn ti trase

Nemis
25/01/2024, 13:00
https://www.bnnbloomberg.ca/china-s-lithium-hub-cuts-back-production-after-price-collapse-1.1905158

il prezzo del litio per batterie và giu a picco, domanda fortissima delle EV proprio :ph34r:

massi69
25/01/2024, 13:03
https://www.bnnbloomberg.ca/china-s-lithium-hub-cuts-back-production-after-price-collapse-1.1905158

il prezzo del litio per batterie và giu a picco, domanda fortissima delle EV proprio :ph34r:

Si vede che in cina Ci sono pochi ristoranti e hotel
oppure faranno le auto con massimo 200 cavalliCome

Nemis
25/01/2024, 13:08
Si vede che in cina Ci sono pochi ristoranti e hotel
:w00t::w00t:

BYD
25/01/2024, 13:18
Si vede che in cina Ci sono pochi ristoranti e hotel
oppure faranno le auto con massimo 200 cavalliCome

Solo a Shangai ce ne sono una quarantina di stellati ... ti consiglio L'IMPERIAL TREASURE

massi69
25/01/2024, 13:43
Solo a Shangai ce ne sono una quarantina di stellati ... ti consiglio L'IMPERIAL TREASURE

Ma su quale base mi dai questo consiglio?
In quanti dei 40 hai mangiato?
Quante stelle?
Quanti hanno riscontrato tuo giudizio positivo
Quanti negativo
Quanti elementi di comparazione tra questi da tener conto per l espressione del consiglio hai tenuto
Pranzo o cena
Ecc ecc

Capisci che altrimenti è come quando la prima figa che hai visto e te la sei sposata e alla 1 ficcata poi hai fatto 2 gemelli🍌

Io a sciangai non ho mai stato, per son stato a Minervino murge

BYD
25/01/2024, 13:47
I giudizi sono soggettivi, vacci anche tu poi ne parliamo
:oook:

massi69
25/01/2024, 13:48
Anche a caramagna piemonte

P.s ma abbisogna prendere l aerio?

BYD
25/01/2024, 13:53
no no puoi andare con lui


https://www.youtube.com/watch?v=IGiQOCX9UbM&ab_channel=Red15

massi69
25/01/2024, 13:58
Mi sembra proprio che abbia il phisique du role del moderno e- elettrificato, se guardi, anche la forma sella testa è consona alla ricarica

BYD
25/01/2024, 14:01
:yess:

Rebel County
25/01/2024, 15:58
https://www.bnnbloomberg.ca/china-s-lithium-hub-cuts-back-production-after-price-collapse-1.1905158

il prezzo del litio per batterie và giu a picco, domanda fortissima delle EV proprio :ph34r:

le basi dell'economia proprio

al netto del calo della domanda, ci sono sempre piu giacimenti di litio, pero' i prezzi degli smartphone di punta non calano, anzi


https://www.mining.com/lithium-price-plummet-due-to-continue/#:~:text=Lithium%20prices%20are%20expected%20to,electric%20vehicle%20(EV)%20market.


ma veramente pensate che il litio si usi solo nelle auto elettriche?

GHILMNO
25/01/2024, 16:29
Mi sembra proprio che abbia il phisique du role del moderno e- elettrificato, se guardi, anche la forma sella testa è consona alla ricarica

:risate2:


le basi dell'economia proprio

al netto del calo della domanda, ci sono sempre piu giacimenti di litio, pero' i prezzi degli smartphone di punta non calano, anzi


https://www.mining.com/lithium-price-plummet-due-to-continue/#:~:text=Lithium%20prices%20are%20expected%20to,electric%20vehicle%20(EV)%20market.


ma veramente pensate che il litio si usi solo nelle auto elettriche?

Anche uno studente di economia del primo anno vedrebbe le anomalie nella volatilità quel grafico, il litio e stato fatto salire artificiosamente per poi collassare una volta che il sogno dell'elettrico si è scontrato con la dura realtà.

Aspettiamo la batteria atomica cinese da 1 milliwatt...


Solo a Shangai ce ne sono una quarantina di stellati ... ti consiglio L'IMPERIAL TREASURE


E per mangiare di merda dovrei farmi 10k km? :risate2:

Vado da Natale, Al picchio e mangio 100 volte meglio. :D

massi69
25/01/2024, 17:27
https://www.ilgiornale.it/news/politica/lauto-elettrica-calvario-dice-pure-bruxelles-2273082.html


" Infine, sottolineano i magistrati contabili, l'accessibilità al veicolo elettrico è «fondamentale». Particolare, questo, confermato dalla dipendenza dell'auto a batteria dagli incentivi. In Germania, per esempio, una volta tolti gli ecobonus la «scossa» è subito venuta meno. Da qui, la deduzione della Corte dei conti che i consumatori «potrebbero preferire di mantenere più a lungo i loro vecchi veicoli inquinanti». "



Si vede che sono studiati questi magistrati....pensa se sti dyson li regalassero che diffusione avrebbero.....



E minchia minchia, bello ciulare col piciu duro

navigator
26/01/2024, 06:58
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che il litio è il futuro della mobilità elettrica e altro?
È roba da preistoria tecnologica condita da pericoli peggiori dei primi esperimenti dei motori a combustione, verrà sfruttato sino a quando i grandi investimenti sulle miniere avranno avuto il loro ritorno, nel.cassetto è già pronto ben altro.
Se 20 anno fa ci avessero detto che ci avrebbero imposto di guidare sopra migliaia di stilo instabili e facilmente infiammabili ci saremo messi a ridere e avrebbero portato alle neuro chi lo diceva.... ebbene adesso c'è gente che è contenta e che sostiene questa follia finta ecologica.

Nemis
26/01/2024, 07:10
ben altro?
Volta ha inventato la prima pila 225 anni fà. di tecnologia ne è passata parecchia, ma oggi nel 2024 uscire con una epocale rivoluzione nel mondo batterie la vedo complessa. almeno quanto come vedere un motoreturbobenzina da 300cv e 50km/l

_sabba_
26/01/2024, 07:23
L’ultima che hai scritto non è fattibile, ma che gusto!

:biggrin3:

massi69
26/01/2024, 08:05
https://www.quattromania.it/2021/02/11/auto-percorre-50-km-con-un-litro-di-benzina/

navigator
26/01/2024, 08:41
ben altro?
Volta ha inventato la prima pila 225 anni fà. di tecnologia ne è passata parecchia, ma oggi nel 2024 uscire con una epocale rivoluzione nel mondo batterie la vedo complessa. almeno quanto come vedere un motoreturbobenzina da 300cv e 50km/l

le batterie agli ioni sodio sono già prodotte testate e montate da almeno due anni nei concept.
Giusto per fare un esempio.
La BV100 cinese o similari saranno il futuro e ci sono già tantissimi progetti aperti in fase di sviluppo.

Rebel County
26/01/2024, 10:29
:risate2:



Anche uno studente di economia del primo anno vedrebbe le anomalie nella volatilità quel grafico, il litio e stato fatto salire artificiosamente per poi collassare una volta che il sogno dell'elettrico si è scontrato con la dura realtà.

Aspettiamo la batteria atomica cinese da 1 milliwatt...




E per mangiare di merda dovrei farmi 10k km? :risate2:

Vado da Natale, Al picchio e mangio 100 volte meglio. :D

ovviamente gli esperti del settore faranno tutti capo a te grande collezionatore di cartoni scartati, il litio fatto salire artificiosamente, ma ti rileggi quando scrii certe cose o le butti li e poi dimentichi di averlo fatto/detto?


https://www.quattromania.it/2021/02/11/auto-percorre-50-km-con-un-litro-di-benzina/

accrocchio pure peggio della macchina che va ad acqua

la classica bufala che promette miracoli da soluzioni semplicissime, ma poi non viene mai messa in pratica.
Gli anni passano ma le cazzate restano...e guarda caso sono sempre tutte uguali

La spiegazione del funzionamento è il gioco delle tre carte fatto con i concetto di momento torcente e potenza.

Eggrazie a cavolo che aumentando il braccio serve meno forza. Peccato che la potenza sia una coppia per una velocità di rotazione. Se diminuisci la coppia... o la macchina non si muove, o devi girare più veloce... e sei daccapo.

Non ci credo nemmeno se mi pagano che quell'accrocchio ha fatto su strada 500 km con 10 litri.

massi69
26/01/2024, 12:11
Rebel....realizzare e registrare un brevetto ha dei costi Quindi a detta dell'articolo non penso che ci siamo presi la briga di fare investimenti per una minchiata poi che non si trovi chi voglia investire Nella realizzazione Perché chi lo dovrebbe fare fa delle valutazioni per cui la cosa Non ha un ritorno economico per difficoltà nella produzione industriale affidabilità incompatibilità e conflitti di interesse nel contesto in cui andrebbe ad inserirsi......posso immaginarlo ma nn ho certezza .....

Rebel County
26/01/2024, 12:14
Rebel....realizzare e registrare un brevetto ha dei costi Quindi a detta dell'articolo non penso che ci siamo presi la briga di fare investimenti per una minchiata poi che non si trovi chi voglia investire Nella realizzazione Perché chi lo dovrebbe fare fa delle valutazioni per cui la cosa Non ha un ritorno economico per difficoltà nella produzione industriale affidabilità incompatibilità e conflitti di interesse nel contesto in cui andrebbe ad inserirsi......posso immaginarlo ma nn ho certezza .....

ma tu veramente credi a queste stupidaggini?

massi69
26/01/2024, 12:25
ma tu veramente credi a queste stupidaggini?
Anche de donno diceva stupidaggini

Rebel County
26/01/2024, 12:32
Anche de donno diceva stupidaggini

ma che cazzo c'entra

e comunque voi novax avete strumentalizzato de Donno a cazzi vostri

La distinzione tra "la cura funziona" e "la cura funziona solo per determinati pazienti in determinate condizioni" sembra essere difficile da capire per testate giornalistiche che hanno fatto della semplificazione populista - a scapito della corretta informazione

e voi no tutto abboccate

massi69
26/01/2024, 12:41
ma che cazzo c'entra

e comunque voi novax avete strumentalizzato de Donno a cazzi vostri

La distinzione tra "la cura funziona" e "la cura funziona solo per determinati pazienti in determinate condizioni" sembra essere difficile da capire per testate giornalistiche che hanno fatto della semplificazione populista - a scapito della corretta informazione

e voi no tutto abboccate

Magari anche il brevetto funziona con certe eventualità e in determinati casi....
Il problema sai qual è?
Che c'è ne sono tanti di brevetti cosiddetti " alternativi" che guardacaso , se realizzati, sltrrerebbero status quo

Ovviamente, tt sempre per i boccaloni.........
Sai...scie chimiche roba così....

GHILMNO
26/01/2024, 15:15
ovviamente gli esperti del settore faranno tutti capo a te grande collezionatore di cartoni scartati, il litio fatto salire artificiosamente, ma ti rileggi quando scrii certe cose o le butti li e poi dimentichi di averlo fatto/detto?



accrocchio pure peggio della macchina che va ad acqua

la classica bufala che promette miracoli da soluzioni semplicissime, ma poi non viene mai messa in pratica.
Gli anni passano ma le cazzate restano...e guarda caso sono sempre tutte uguali

La spiegazione del funzionamento è il gioco delle tre carte fatto con i concetto di momento torcente e potenza.

Eggrazie a cavolo che aumentando il braccio serve meno forza. Peccato che la potenza sia una coppia per una velocità di rotazione. Se diminuisci la coppia... o la macchina non si muove, o devi girare più veloce... e sei daccapo.

Non ci credo nemmeno se mi pagano che quell'accrocchio ha fatto su strada 500 km con 10 litri.

Dieselgate, la moria autoimposta del mercato termico, gli ecoincentivi per le peg perego e il mercato drogato... se per te questo non è statp un artifizio... allora puoi berti pure alle favole sull' Hare Krisna e tutte le fantapalle ecologiste.. :D

Quando poi riesci a portare argomenti invece di fare le tue solite sparate prive di contenuto fammi un fischio... :miaddormento:


Magari anche il brevetto funziona con certe eventualità e in determinati casi....
Il problema sai qual è?
Che c'è ne sono tanti di brevetti cosiddetti " alternativi" che guardacaso , se realizzati, sltrrerebbero status quo

Ovviamente, tt sempre per i boccaloni.........
Sai...scie chimiche roba così....


Rimaniamo in tema che se iniziamo a parlare di covid il povero Rebel mi rischia uno scompenso... :D

massi69
26/01/2024, 15:41
Rimaniamo in tema che se iniziamo a parlare di covid il povero Rebel mi rischia uno scompenso... :D

Non volevo portare la discussione fuori tema ....
Ho utilizzato quel paragone proprio perché già all epoca ( e c era pure l altro che quella cura l aveva paragonata a quelle compassionevoli se ti ricordi , e ora fingono, dimenticano oppure parzialmente ammettono....)
E così, cm ho scritto dopo, chissà quanti brevetti avrebbero poi potuto funzionare e apportare vantaggi e benefici se realizzati , magari con opportune migliorie e parziali modifiche che solo con ingenti investimenti si sarebbero concretizzati solo che forse per tt una serie di motivi....poi puo anche essere che la maggior parte si sarebber rivelati un flop..... ma son sicuro ed è impossibile che tt i brevetti siano stati ritenuti irrealizzabili esclusivamente per motivi tecnici così come ...scritto da rebel...visto che la cura de donno in determinati casi è con determinati pazienti avrebbe funzionato..... peccato che pero nn l abbiano applicata....
E chissà cm mai......
Qualche vita si sarebbe potuta salvare , se riconosciuta come protocollo al posto della tachipirina.....no?
Magari anche quel brevetto al posto di far fare ad 1 auto 50 km con 1 lt ne avrebbe fatti fare 30.....chi lo sa?

P.s anche con le scie ora, qualcuno comincia a ravvedersi....
Ma i boccaloni si sa no chi sono tanto....🍌

Marco Manila
26/01/2024, 21:52
Ragazzi io non so che vi prende ma di questo argomento pare che non si possa parlare, finite sempre per litigare.

Chiudo, e non apritene un altro simile perchè non lo ammetterò.