PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente...

Cav
29/07/2007, 12:52
dopo 2 setimane di attesa ho finalmente cambiato voce alla mia bimba...

programma:

sveglia alle 7 (o6.55) per riuscire a fare tutto prima dell'arrivo della morosa, che altrimenti se ne sarebbe uscita con un tieni più alla moto che a me.... e volendo non potrei darle torto.... :coool: :coool: :coool:

dopo un buon 45 min a fare le pulizie generali (ieri sera di rientro da padova ho fatto uno sterminio di moscerini e mosconi....:blink:) si comincia...

ore o7:45 smonto il codone e tolgo quella zavorra di 6 kg che sotto sotto non mi piaceva tantissimo.....

poi con foglio dell'esploso dei pezzi alla mano comincio il montaggio... ad una velocità da bradipo drogato per evitare di strisciare i pezzi (soprattutto il carbonio dello scarico e l'alluminio delle staffe a vista...) passando qualsiasi cosa toccassi con uno straccetto per togliere le impronta....

ore o8:40 montaggio parziale finito.... comincio a serrare tutte le viti e i dadi.... e mi piace sempre più...:w00t:

poi iniziano i fastidi... arriva il ragazzo di mia sorella, e mentre la aspetta, mi fa compagnia e alla fine, dopo aver chiuso tutto e montato il codone ci accorgiamo che lo scaricozzo tira leggermente verso destra...:dry::dry::dry:

ma porcaccia....... mi tocca aprire tutto di nuovo... alla fine, dopo misure, assimetrie, centrismi vari alle 1o:o2 min si arriva al momento topico...

chiave, frizione, starter....

sono rimasto a bocca aperta... non immaginate che sound... meraviglioso...

solo che ancora non ho potuto provarlo su strada perchè si è messo a piovere, ed anche perchè ora come ora sono senza portatarga....:coool:

è in fase di realizzazione (acciaio inox fatto a mano dal babbo che in queste cose è un artista....) ma devo decidere se metterci o meno il rinfrangente....

intanto beccatevi questa....

http://img402.imageshack.us/img402/9966/leov3op2.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=leov3op2.jpg)

Marco Manila
29/07/2007, 14:10
Finalmente hai liberato la voce della tua Daytona, era ora! :w00t:

Ragazzi, seguite l' esempio di ilcavy, date sfogo al sound del Triple, la goduria è asicurata!

Ovviamente montate però uno scarico omologato, altrimenti anche la multa è assicurata...:dry:

Rix
29/07/2007, 14:27
bello,davvero complimenti.............ma quanto ti è costato??????????e quelle staffe che si vedono in foto,che sono attaccate alle 4 viti del portatarga fino ad altri 2 bulloni,escono con lo scarico????????

Davy89
29/07/2007, 15:35
I miei complimenti è veramente bello:w00t::w00t:......alla fine dell'estate libererò anche io il sound del nostro mitico 3 cilindri ma sn indeciso tra il mivv e il leo come il tuo (penso opterò per il il secondo):biggrin3:
Deve avere un sound incredibbile!!!!!!!!!!!!!! ancora complimenti:laugh2::laugh2:
Posso chiederti quanto lo hai pagato e se il montaggio è stato particolarmente difficile??

basipappa
29/07/2007, 16:07
Complimeti!
posso chiederti di fare una scansione dell'esploso per il montaggio e poi postarla?
Grazie!

Cav
29/07/2007, 16:15
allora, l'ho acquistato attraverso internet da un negozio di varese...

il sito è ... Accessori Pista ... © 2004 by roberto.luini@tin.it ...Vendita On Line Accessori Speciali per Moto (http://www.accessoripista.it)

e per la 675 hanno solo il leo e gli arrow...

il prezzo è ottimo, perchè dopo aver girato un bel pò, considerando che ero già intenzionato a prendere il leo in carbonio come quello che avevo montato sul thundercat di prima, questo era il prezzo più basso: 328euri + 12 di spedizione.... contro i 500 e rotti di listino e i circa 370 del mio meccanico...

rix, si tutte le staffe in accaio che vedi (sia quella larga, sia quella con l'asola centrale vengono fornite assieme allo scarico per consentire di poter montare il portatarga originale....)

nella scatola c'è: scarico, collettore, molla e coprimolla (+ gancio per poterla tirare facilmente), adesivi, libretto istruzioni e certificati d'omologazione, fascia di sostenimento, 2 staffe con asola, 2 staffe portatarga, 4 distanziali, 6 viti con rondella e dado, la vite da 8 che sostiene lo scarico.... e poi tanto tanto imballo....

davy, il montaggio è facilissimo:

togli il codone (4 viti ed il jack del faro post+frecce+luce targa)
apri la fascetta che serra il collettore
sviti la vite m8 che sorregge gli 8 km e scarico e targa sono via...

infili il collettore
infili la fascetta che tiene su lo scarico
sulla vite m8 ci metti i distanziali e le nuove staffe portatarga
serri la vite e poi quelle laterali
attacchi il portatarga
rimetti il codone...

tempo effettivo di lavoro 20 min....:wink_:

per me che volevo fare le cose con cura un pò di più....:blink:

la rottura è togliere il dbkiller x' la leov mette una vite a taglio svasata (si può avvitare ma non svitare x' il cacciavite scivola via... la soluzione è un seghetto da ferro.... in modo che il taglio della vite sia più profondo, così il cacciav non scivola... 5 min di lavoro... e gran bel risultato...:coool:)

ho provato con e senza db kill.... con, fa lo stesso rumore dell'originale....:dry:
senza, urla che è un piacere....

http://img411.imageshack.us/img411/396/leovdx2ay0.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=leovdx2ay0.jpg)

certo basipappa....

ecco qua...

cmq se vai sul sito della leovince ti puoi scaricare tranquillamente i certificati d'omologazione e gli esplosi per qualsiasi modello... tutto in pdf....

http://img523.imageshack.us/img523/4968/esplosoleovkf7.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=esplosoleovkf7.jpg)

mitya675
29/07/2007, 18:33
eh eh!!!ti aspetto per il confronto diretto Mivv_Leo!!!!!ci sei sabato prossimo per il giro??

VonRichthofen
29/07/2007, 20:14
bel lavoro.....però non amo questa forma di scarico per il sottosella perchè sporgono troppo.....

Rix
29/07/2007, 23:38
poi ci dovrai fare un report su come va,con e senza db killer............................................................e anche se scalda meno..............................:biggrin3:

capetta
30/07/2007, 06:19
Ho visto che arrow è l'unica che fornisce lo scarico senza quelle staffe in allumino,lasciano il paracalore originale e il portatarga originale!personalmente non amo vedere le staffe in allumino a vista mi piace di più il paracalore stock!sarà possibile montare il leo vince come l'arrow?cioè lasciando portatarga e paracalore stock?

crisgas
30/07/2007, 09:53
Veramente bello! complimenti

io sono molto indeciso tra il leo e il mivv mi sembra che quest'ultimo sporga di meno ma di pochissimo....

ilcavy ma se uno si fa un portatarga fai da te puo togliere quelle staffe ho servono per attaccare il terminale cioe si possono togliere in qualche modo?

Cav
30/07/2007, 11:52
assolutamente si!!! le 2 staffe che vedi sono esclusivamente per il portatarga originale o per quelli aftermarket...

non sono vincolati allo scarico, quindi se ti fai il portatarga artigianale te lo puoi fare come vuoi....

:coool:

mitya...ancora il confronto non è fattibile perchè la centralina non è stata ancora rimappata....

e poi devo vedere se il portatarga è pronto o se mi tocca circolare ancora con l'originale...

il giro?? a pedavena??? mi devi aggiornare.....

e se mi porto dietro anche un giapponesista mi fucilate???

Rix
30/07/2007, 11:56
assolutamente si!!! le 2 staffe che vedi sono esclusivamente per il portatarga originale o per quelli aftermarket...

non sono vincolati allo scarico, quindi se ti fai il portatarga artigianale te lo puoi fare come vuoi....

:coool:

mitya...ancora il confronto non è fattibile perchè la centralina non è stata ancora rimappata....

e poi devo vedere se il portatarga è pronto o se mi tocca circolare ancora con l'originale...

il giro?? a pedavena??? mi devi aggiornare.....

e se mi porto dietro anche un giapponesista mi fucilate???

......non penso sia indispensabile rimappare...................cmq a questo punto si potrebbe adattare anche un portatarga tipo cbr rr,o simili.................

Cav
30/07/2007, 12:01
mitya mi ha detto che con lo scarico non originale si guadagna in sound ma si perdono 4-5cv... rimappando lo step 1 il sound resta lo stesso, ma la centralina lavora rapportandosi allo scarico nuovo...... cmq devo sentire il concessionario.....

puoi adattare qualsiasi portatarga basta che tu riesca a farti le staffe giuste per attaccarlo......................

paskiss
30/07/2007, 12:04
wow....peccato il "ruotino" della 675..;)...se avesse avuto il 190 della speed era una goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

crisgas
30/07/2007, 13:39
mitya mi ha detto che con lo scarico non originale si guadagna in sound ma si perdono 4-5cv... rimappando lo step 1 il sound resta lo stesso, ma la centralina lavora rapportandosi allo scarico nuovo...... cmq devo sentire il concessionario.....

puoi adattare qualsiasi portatarga basta che tu riesca a farti le staffe giuste per attaccarlo......................

anche a me hanno detto che c'è il rischio di perdere qualche cavallo e a volte anche con la centralina rimappata non si riesce ad avere una buona carburazione.......tienici aggiornato

mitya675
30/07/2007, 16:21
ecchime!!!Allora per Pedavena è saltato il "raduno" ma perchè si sormontava a quello ORIGINALE T.N.E. che è garanzia di goduria e divertimento!!!noi si va tutti li,ti aggreghi??si fa falzarego,giau..insomma questi passi qui(guarda il post su motoraduni..)!!!!
Magari nn perdi 4-5 cavalli,ma qualcosa si..sopratutto se giri senza db killer la carburazione si smagriscee ciò alla lunga nn fa bene al motore..NDMB:Nel Dubbio Meglio Abbondare!!!
Lo step 1 aiuta molto,certo che per fare le cose da perfettini la soluzione migliore è sempre una power commander e prova a banco..ma li sono eurini che volano!!!!!meglio spenderli in gomme e benza!!!!

PS anche io mi porto dietro una jap..:ph34r:

crisgas
30/07/2007, 17:05
Un mio conoscente ha montato il terminale arrow e step1 di centralina ma ha detto che si trovava male ed è tornato alla config iniziale di centralina.....inoltre ho chiesto x la power comander ma mi hanno detto che va a 16 bit invece quella della day a 24 (o 32 non ricordo) e me l'hanno sconsigliata quindi x ora la tengo originale o almeno finche non mi sono chiare alcune cose......ma a te come va col mivv e centralina step1 meglio che originale?

street41
30/07/2007, 18:03
Scusate la domanda, per alcuni forse un pò ingenua. Ma con uno scarico differente e senza il paracalore presente per quello di serie, non c'è il rischio di fondere il faro posteriore? L'Arrow alcuni lo usano con il paracalore, mentre ad esempio lo scarico del ilcavy ovviamente non ha il paracalore (e direi che sta molto bene).

mitya675
30/07/2007, 18:20
neanche io ho il paracalore.. ho scelto il terminale in carbonio per la sua caratteristica di essere un cattivo conduttore di calore..anche dopo una tirata puoi mettere la mano sopra senza ustionarsi..certo è caldo lo stesso..ma sulla moto nera sta da dio!!!

Cav
04/08/2007, 13:07
concordo in pieno... anch'io ho scelto il carbonio per quei 2 motivi... estetica e mancanza di trasferimento di calore... quindi se opti x quella scelta vai sul sicuro....

mitya675
04/08/2007, 17:38
uè ilcavy come mai nn ci hai fatto compagnia oggi al raduno tne??

Davy89
05/08/2007, 15:59
ilcavy hai mica qualche altra fotina della moto cn il nuovo scarico???
magari in cui si veda tutta la moto?? Giusto per farmi un'idea di cm stà lo scarico nel complesso....:biggrin3:

GRAZIE

Cav
07/08/2007, 09:31
scusa mitya, ma esigenze ulteriori... obbligo di firma a casa della non-zavorrina perchè domenica partiva per 2 settimane in puglia e allora ho dovuto stare con lei... non ti dico che tragedia... con un week end così....:cry::cry::cry:

poi domenica ho fatto una capatina al mare (visto che sarà l'unica occasione in tutta l'estate) e sono andato ad adria a vedere quelli che giravano in pista.....

mi spiace. la prossima volta prometto che sarò sicuramente dei vostri...:w00t:

eccovi accontentati....

non fate caso al portatarga originale... è li solo in via temporanea....:ph34r:

così come le 2 staffe a vista... che non ci stanno proprio per niente con il leov, specialmente nella vista posteriore (sono troppo lontane dallo scarico...) :dry:

appena la nuova strutturina è pronta e l'ho montata vi innondo di foto...:coool:

(http://img166.imageshack.us/my.php?image=amoreks0.jpg)

e poi ancora queste...:coool:

[IMG]http://img171.imageshack.us/img171/592/scaricozzooa4.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/5572/collettorevo2.jpg

mitya675
07/08/2007, 16:08
ottimo lavoro direi!!!!!dai che ti aspettiamo alla prox!!

Davy89
08/08/2007, 15:25
è veramente bellissimo:w00t:,mi sn innamorato di questo scarico!!:laugh2:Appena torno a milano lo ordino sul sito che hai postato tu!!!