Visualizza Versione Completa : Trident ritirata e già qualche problema
ilmaurigno
06/02/2024, 18:36
Buona sera , come da titolo ho appena ritirato la Trident , ma purtroppo abbiamo faticato non poco e senza risolvere il problema di connettere l app Triumph al bluetooth della moto , ma niente da fare …… bluetooth cell e moto si sono collegati vedo le chiamate in ingresso ma l app non si collega o meglio quando esce la schermata sul quadro della moto dove dovrei accettare la
Connessione , la moto non prende l OK ….
Per terminare mentre la portavo a casa si accesa fissa la spia motore sul display check motore consulatare il manuale …. La spia non si spegne la moto sembra andar bene … niente altro per il momento
Buona sera , come da titolo ho appena ritirato la Trident , ma purtroppo abbiamo faticato non poco e senza risolvere il problema di connettere l app Triumph al bluetooth della moto , ma niente da fare …… bluetooth cell e moto si sono collegati vedo le chiamate in ingresso ma l app non si collega o meglio quando esce la schermata sul quadro della moto dove dovrei accettare la
Connessione , la moto non prende l OK ….
Per terminare mentre la portavo a casa si accesa fissa la spia motore sul display check motore consulatare il manuale …. La spia non si spegne la moto sembra andar bene … niente altro per il momentoSulla spia vai subito in concessionaria a fare un test. Sarà qualche sensore ma visto che è nuova meglio controllare.
Sul modulo hai tirato via il risparmio energetico dall'app? e controlla che tutte le opzioni del menù Bluetooth cliccando sulla moto siano attive.
ilmaurigno
06/02/2024, 19:47
Ciao grazie per aiutarmi ….. domani vado in concessionaria , appena la spia si è accesa ho fermato L moto e ho chiamato al conc. Mi hanno detto di non preoccuparmi di portarla a casa e domani passare da loro …. Penso sia qualche sensore …però non nego di esserci rimasto male la moto dopo 20 km …
Per il bluetooth spiegati meglio per favore …. Il problema che quando sul quadro della moto esce la scritta se voglio connettere la moto all app , la moto non prende la selezione “ok” ma resta fissa la schermata …. Credo quindi un modulo bluetooth difettoso ….
Scusa pensavo che il problema fosse sul telefono. Se è l'accoppiamento devi schiacciare il tasto della spunta per dare Ok. Non mi ricordo bene se prima devi selezionare ok con le frecce e poi schiacciare la spunta. Comunque al massimo fallo vedere al conce. Non penso sia fallato.
ilmaurigno
07/02/2024, 05:40
Al momento neanche il conc. È riuscito a settarlo , ma ha dato la colpa al mio iPhone 😬
headless
07/02/2024, 08:00
occhio di non aver selezionato il risparmio energetico nello smartphone che può creare problemi di pairing o collegamento che dir si voglia
ilmaurigno
07/02/2024, 09:23
Aggiornamento , sono in officina , hanno resettato la spia il mec mi ha parlato di un richiamo fatto non ho capito bene dove che può fare questo problema … comunque per adesso L ha resettata se si riaccende devo farla ricontrollare . Nel frattempo mi sono accorto che c era qualcosa nella serie sterzo che non andava , il mec quando L ha provata si accorto anche lui e stanno verificando la serie sterzo …..
per il
Bluetooth stamattina sono riuscito con iPhone a creare le due connessioni , ma la navigazione non funziona ….
filz9001
07/02/2024, 10:23
Le Trident sono state oggetto di un richiamo quest'estate per un potenziale problema ad un tubicino della benzina (sostituito gratuitamente ovviamente)
Si, ma mi sembra che la Trident del nostro Maurigno abbia altri problemi, sia elettronici che meccanici.
Per quelli meccanici sono certo che vi porranno rimedio i tecnici della concessionaria, per quelli elettronici speriamo che la diagnostica indichi qualcosa di rilevante (un sensore, magari anche il tubicino stesso oggetto del richiamo), in modo da definire la soluzione una volta per tutte.
Purtoppo l’operaio fatto marcio e ubriaco (che ha montato la mia precedente Tiger Sport 1050) lavora ancora in uno degli stabilimenti Triumph, e ha messo le sue manacce sozze su quella povera Trident.
:incaz:
ilmaurigno
07/02/2024, 11:06
Grazie a tutti quelli che stanno intervenendo per darmi supporto …. Allora il meccanico ha parlato propio di quel richiamo e di quel tubicino. Comunque la moto adesso è tornata a casa con me , la spia è rimasta spenta , ho notato una differenza tra guidarla con spia accesa e con spia spenta , i giri motore quando chiudo il gas , con spia accesa restavano sempre alti e avevo quasi niente freno motore , adesso invece va bene ….. per la serie sterzo tutto risolto adesso la moto è anche più intuitiva , prima aveva gioco assiale , cose da pazzi ….
Per L app Triumph è la
Navigazione , niente nun funziona ma neanche mi interessa , ho installato il Bluetooth più per rispondere alle telefonate di mie moglie 😉.
Comunque gentilezze cordialità e professionalità all officina concessionaria Triumph di Catania ….
Ovviamente spero che la spia non torni ad accendersi
ho installato il Bluetooth più per rispondere alle telefonate di mie moglie
mi sfugge qualcosa, senza interfono nel casco come ci parli ? e il bt triumph sul collegamento cell-interfono non serve
ilmaurigno
07/02/2024, 15:56
Si hai ragione , l interfono l ho preso su Amazon ed è in arrivo. Mi piaceva l idea del bt di Triumph per vedere chi mi stesso chiamando già sul display , quindi aprire o chiudere una telefonata , cercare nella rubrica il numero”a moto ferma” e poi sfruttare le altre funzioni date dal sistema , come ad esempio la
Navigazione… ma il tutto sembra funzionare male . Appena mi arriva l interfono spero che almeno il
Motivo principale per il quale l ho fatto installare funzioni , altrimenti chiederò un rimborso ….
Guarda non so cosa dirti perché non ho iPhone ma tutto quello che chiedi riesco a farlo con un misero xiaomi redmi 11 e interfono midland. L'app triumph va discretamente anche se preferisco usare waze, sento tune in e Spotify, uso il telefono per chiamare e ricevere. L'unica accortezza è stata impostare il tft della moto come hub, nel senso che telefono e interfono non devono essere collegati direttamente ma passare dal modulo della moto.
Comunque guarda anche le FAQ che ti ho messo nell'altra discussione che hai aperto.
ilmaurigno
07/02/2024, 17:47
Ripeto non ho ancora l interfono , ma iPhone e moto sono già connessi … entro ad esempio nella rubrica del telefono tramite i tasti del manubrio della moto , digito le iniziale della persona che voglio chiamare …. Bene alle volte trova qualcosa altre niente…. Oppure trova la persona , cancello le iniziali ne scrivo altre e non trova più nulla …. Possibile che sia colpa di iPhone ?
Come dicevi tu , anche io voglio utilizzare il BT della moto come hub , per gestire le telefonate
Mi piaceva l idea del bt di Triumph per vedere chi mi stesso chiamando già sul display
l idea è giusta. ci pensavo anche io con la street ma leggendo la compatibilità dei modelli cell mi sembrava un po "vecchio".
quadlock in mezzo al manubrio e interfono (cardo rispondo con comandi vocali) che posso spostare ovunque
ilmaurigno
08/02/2024, 17:37
Ormai è fatta ….
Comunque questa Trident mi sta davvero meravigliando , il suo motore ha dell incredibile , peccato che là si presenti come una moto entry level adatta per i principianti , invece è una moto adatta a tutti , anzi attenzione a chi è alle prime armi , perché il motore spinge davvero bene . Devo ancora prendere la confidenza con la ciclistica , scendo ma 20 anni di moto con i semi manubri rigide e senza sterzo , questa sembra una bicicletta . Ma ancora qualche centinaia di chilometri e sarà mia .
Brava Triumph
ilmaurigno
12/02/2024, 12:51
Buongiorno questa mattina in officina il mec. Ha installato e attivato il cambio elettronico, mamma mia come cambia l uso della moto con questo dispositivo…. Mi Sto davvero divertendo con questa moto, davvero peperina , mettere le marcie in salite sono piccole cannonate …. Ottimo cambio ma a bassi regimi ho usato la frizione , diciamo da 4000 in giu
Si, meglio usare il QS sopra un certo regime!
:oook:
ilmaurigno
12/02/2024, 14:29
Grazie sabba avevo questo dispositivo fantastico su rsv4aprc ma solo i salita ….. comunque la moto mi sta piacendo sempre di più , e poi udite udite , dopo tanti smanettamenti , sono riuscito a connettere perfettamente il mio iPhone e adesso mi funziona anche la navigazione …. E riesco a mandare le chiamate dai tasti navigazione della moto …. Non sempre funziona bene , però funziona ….. il problema era nella procedura davvero spiegate male ….
funziona ….. il problema era nella procedura davvero spiegate male ….
Quindi che procedura hai seguito?
Magari puoi aiutare altri che hanno i tuoi problemi. :oook:
ilmaurigno
14/02/2024, 09:43
Ero stato indotto all errore dal commesso della concessionaria e qui di io perseguivo nell error, ma veniamo a noi
-Spegnere e riaccendere il bluetooth dell iphone
-aprire l app ma Triumph sul telefono
E andare su aggiungi moto tramite bluetooth
-accendere il quadro della moto e andare sul Bluetooth ricerca dispositivi
-proseguire nei passi sull app finché non si verrà reindirizzati su i dispositivi trovati dal bluetooth dell iPhone
-cliccare sul nome del iPhone che è comparso sul quadro strumenti della moto ” ricordo che il nome dell iPhone deve essere compreso tra 5 e 20 caratteri”
-sull iPhone comparirà un popup che chiede di accoppiare l iPhone alla moto “accettare”
-avete creato la prima connessione per le telefonate e la musica
Procedete con gli step dall app my Triumph che adesso dovrà creare una seconda connessione quella per la navigazione”attenzione uscire dal menu Bluetooth della moto altrimenti la configurazione non andrà a buon fine, mettevi su una qualsiasi altra schermata del cruscotto.
-L iPhone chiedere di accettare l accoppiamento
-nell app comparirà una schermata dove i Bluetooth sono blu e accoppiati
-finito
Dovreste adesso nel garage dell app visualizzare la moto con i chilometri e poter impostare una navigazione