PDA

Visualizza Versione Completa : Come è andato il vostro DGR?

Marco Manila
21/05/2024, 07:14
Ciao ragazzi, domenica 19 sono stato al mio primo DGR (Distinguished Gentleman's Ride): per vari motivi non ci ero mai stato e devo dire che è stata una bellissima esperienza!

Ovviamente avendolo vicino a casa a Rimini ho scelto di andare li e mi sono trovato immerso in una folla molto caratteristica, vestita in modo eccentrico ma elegante e molto positiva mentalmente parlando.

Per quanto riguarda le moto essendo un evento spinto da Triumph gran parte dei mezzi erano inglesi, ma non sono mancate anche le americane e japponesi, oltre a qualche italiana anche d' epoca.

Ho realizzato un piccolo video per fissare questo ricordo, ve lo posto qui sotto.

E a voi come è andata? Vi è piaciuto l' evento?

https://youtu.be/wZVCbPQCnPk?si=eU7r6lGgsY6Fuz5g

Per maggiori info andate sul sito ufficiale: https://www.gentlemansride.com/

Nemis
21/05/2024, 07:32
purtroppo i due eventi piu vicini a me han scritto in ogni dove che il giro è "in stile classico e vintage", https://www.gentlemansride.com/about/style-guide , quindi io con la Street niente :sad:... ero a monti e laghi per conto mio. (opzione scartata noleggiare una scrambler per quel giorno)

e sinceramente vedere in altri eventi supersportive , GS, nuove ducati... per quanto sopra mi lascia un po perplesso. meglio per loro eh :oook:

MrTiger
21/05/2024, 07:40
purtroppo i due eventi piu vicini a me han scritto in ogni dove che il giro è "in stile classico e vintage", https://www.gentlemansride.com/about/style-guide , quindi io con la Street niente :sad:... ero a monti e laghi per conto mio. (opzione scartata noleggiare una scrambler per quel giorno)

e sinceramente vedere in altri eventi supersportive , GS, nuove ducati... per quanto sopra mi lascia un po perplesso. meglio per loro eh :oook:

a quello di udine c'era di tutto da una streetfighter a una s1000r a uno con un husqvarna nuda in tuta di pelle.
molte vespe dei ragazzi di trieste.

Diversi gs e pochissime triumph, un bel po di harley. Sia gente vestita in tema che nornale.

Onestamente un bel evento ben orghaniizzato, sopratutto i ristori ma la parata a 40 all'ora per 20 km mi ha distrutto, a meta del giro me ne sono andato a fare due curve...

Marco Manila
21/05/2024, 07:47

In effetti quello è il CODE che da direttive dovrebbe essere rispettato, ma credo che in base agli organizzatori ci possa essere spazio anche per altre tipologie di moto e di abbigliamento, in fondo credo che la cosa importante sia la raccolta fondi e la diffusione del messaggio.

Io per esempio sono andato col mio Tiger ed ero vestito in maniera normale e mi hanno accettato comunque a Rimini.

a quello di udine c'era di tutto da una streetfighter a una s1000r a uno con un husqvarna nuda in tuta di pelle.
molte vespe dei ragazzi di trieste.

Diversi gs e pochissime triumph, un bel po di harley. Sia gente vestita in tema che nornale.

Onestamente un bel evento ben orghaniizzato, sopratutto i ristori ma la parata a 40 all'ora per 20 km mi ha distrutto, a meta del giro me ne sono andato a fare due curve...

Per fortuna da noi abbiamo fatto un giro più corto e la parata cittadina era di solo 3/4 km e soffiava un venticello fresco, ce la siamo cavata bene quindi. ;)

_sabba_
21/05/2024, 09:49
Sono eventi a cui, ahimè, partecipo di rado, anche perché nei weekend sono nettamente più impegnato che in settimana.
Ho il generale Custer a casa, e (credo giustamente) pongo le mie attenzioni al comando.

:laugh2:

Rebel County
21/05/2024, 10:02
io mi ci sono trovato in mezzo mentre eravamo a pranzo al Pub a Crosshaven sulla baia, grazie anche al bel tempo ci saranno state almeno 150 moto, tante vecchie glorie, fra BSA, Indian, tante Harley 4 o 5 Trike, un paio di Norton, una folta presenza di Triumph, tante Giappo degli anni 90 ed una BMW K1 Arancio.

ma soprattutto tantissimi personaggi eccentrici
figata

_sabba_
21/05/2024, 10:14
Ieri ho incrociato un paio di “bande” di vecchie moto girare dalle mie parti, una aveva addirittura una moto della polizia davanti con i lampeggianti blu accesi.
Non so da dove venivano……
Ero con il Gilerino e mi hanno sommerso di saluti!

:biggrin3:

Rebel County
21/05/2024, 10:17
Ieri ho incrociato un paio di “bande” di vecchie moto girare dalle mie parti, una aveva addirittura una moto della polizia davanti con i lampeggianti blu accesi.
Non so da dove venivano……
Ero con il Gilerino e mi hanno sommerso di saluti!

:biggrin3:

pure qua , i famosi "rallies" hanno sempre due moto della polizia a supporto e due moto della trasporto sangue , va bene che la maggior parte sono vecchi, ma addirittura la moto medica per un giretto tranquillissimo

_sabba_
21/05/2024, 10:18
Alcuni piloti avevano più o meno l’età di mio padre, e io sono già parecchio vecchio……

Rebel County
21/05/2024, 11:10
Alcuni piloti avevano più o meno l’età di mio padre, e io sono già parecchio vecchio……

quelli vecchi qua andavano in giro col trike

Mastroragno
21/05/2024, 11:22
Mah... non son certo tipo da raduni, ma questo in particolare mi ha sempre fatto un po' tristezza... poco senso...:wacko:

MrTiger
21/05/2024, 11:34
Mah... non son certo tipo da raduni, ma questo in particolare mi ha sempre fatto un po' tristezza... poco senso...:wacko:

Il senso starebbe nella raccolta fondi per il tumore alla prostata....quello è lo scopo printicpale e il motivo per ui è nato il DGR.
Ovviamente si partecipa dopo aver fatto una donazione o anche una raccolta fondi vera e prorpia ( un messicano ha raccolto 160.000 dolalri)

Mastroragno
21/05/2024, 11:41
Il senso starebbe nella raccolta fondi per il tumore alla prostata....quello è lo scopo printicpale e il motivo per ui è nato il DGR.
Ovviamente si partecipa dopo aver fatto una donazione o anche una raccolta fondi vera e prorpia ( un messicano ha raccolto 160.000 dolalri)

Il fine di questo raduno lo conosco ed è lodevole, per carità... il come è concepito il raduno che mi fa tristezza... gusti miei... ma chi l'ha concepito ha fatto centro..

Matsuri
21/05/2024, 20:29

Solo per il dress code ci andrei con la canottazza sporca di pomodoro... :) Non è roba per me, meglio il "Fokker" con l'harley caricata sul pattino a quel punto :risate:

Domino
21/05/2024, 20:56
Ma ancora esiste il DGR?:blink:

_sabba_
22/05/2024, 07:23
Eccome!

:w00t:

napomoto
22/05/2024, 08:33
Confermo, io c'ero con la T214, l'husqvarna era tremendo, ce l'avevo sempre dietro🙄; d'altra parte è un evento di beneficienza, ben vengano tutti. E ricordiamoci che c'erano anche le Royal Enfield!

Marco Manila
23/05/2024, 06:05
Confermo, io c'ero con la T214, l'husqvarna era tremendo, ce l'avevo sempre dietro; d'altra parte è un evento di beneficienza, ben vengano tutti. E ricordiamoci che c'erano anche le Royal Enfield!

In quale DGR eri presente?

napomoto
23/05/2024, 06:52
A quello di Udine; io sono di Trieste.

MrTiger
23/05/2024, 09:16
Confermo, io c'ero con la T214, l'husqvarna era tremendo, ce l'avevo sempre dietro��; d'altra parte è un evento di beneficienza, ben vengano tutti. E ricordiamoci che c'erano anche le Royal Enfield!

ah beh io ero accanto a lui:w00t:e tu dietro di me

XFer
23/05/2024, 13:29
Io non ho potuto partecipare, ma il mio motoclub (TCR) ha partecipato con un bel drappello, ovviamente qui a Roma, e si sono divertiti.
Dai filmati direi che c'era un po' di tutto, ma comunque in maggioranza Modern Classic Triumph.

Dress code direi rispettato nello spirito (qualche cravatta ma sopratutto camicie e farfallini) ma dovendo comunque, giustamente, indossare abbigliamento protettivo non è che si possa seguire più di tanto.

Jazz
24/05/2024, 21:12
Noi di FERRO-E motus qui a Città di Castello siamo al decimo anno, abbiamo sempre cercato di creare un evento più possibile "vero" e divertente e la formula ha ampiamente ripagato.
Quest'anno il nostro piccolo DGR di campagna si è classificato 9° in tutta Italia per presenze e raccolta fondi il che è una bella soddisfazione :cool:
Siamo partiti così, era il 2014...

https://www.youtube.com/watch?v=8_J0_uXwb0Q

e siamo arrivati qui, qualche anno dopo...

https://www.youtube.com/watch?v=j_cV8XqHDTA

Angelik57
25/05/2024, 08:11
I miei Amici tifernati sono sempre i migliori per i moto raduni :oook:
(a parte uno :dubbio:)

Jazz
26/05/2024, 20:17
I miei Amici tifernati sono sempre i migliori per i moto raduni :oook:
(a parte uno :dubbio:)

Ma sentilo..... :dubbio: