PDA

Visualizza Versione Completa : Problema insolito Avviamento Street Triple R 2010

Cassi872
02/08/2024, 16:08
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum.

Parto chiedendo perdono anticipatamente perchè non so se sto scrivendo nella sezione giusta.

Ho avuto un problema davvero strano sulla mia Street Triple R del 2010 e ne sto uscendo matto.

Ho montato le frecce a led davanti con le resistenze e ho usato la moto per un po', poi ho montato le frecce dietro questa volta senza resistenze perchè ho provato la moto con le frecce voltanti e ho visto che funzionava tutto regolarmente.

Sono riuscito a fare qualche uscita (piĂą che altro andando a lavorare) e qualche km. Una sera vedo che i fari iniziavano a perdere intensitĂ*. Mi fermo al bar, bevo un caffè, quando esco fuori giro la chiave e l'accensione non da segni di vita.

Le luci restano spente girando la chiave. La moto parte a spinta. Quando giro il chiavino tutto funziona correttamente compresa pompa della benzina. La luce dello stop funziona.

Premetto che ho gia provato a cambiare il relè avviamento con uno trovato su internet e non cambia nulla. E premetto che ho tagliato i cavi delle frecce, ho provato a farla partire e non è cambiato nulla.

Il tester mi dice che la batteria è carica.

Il tastino avviamento sento che fa scattare il relè dedicato.

Ricapitolando

Non funziona: Luci di posizione sia ant che post - Fari anabbaglianti - Fari abbaglianti - Accensione

Funziona: Batteria - (probabilmente) il relè avviamento - Il relè dedicato all'accensione - Luce stop

Vi prego ditemi che avete una soluzione perchè non posso stare tutto Agosto senza moto :cry:

Grazie mille anche a chi solo prova a capirci qualcosa.

ALTRE COSE CHE FUNZIONANO CORRETTAMENTE:

Frecce - Interruttore avviamento - Clacson - Sensore su leva frizione - Fusibili

_sabba_
02/08/2024, 19:46
Ci sono dei fusibili che dovresti controllare.
Uno di questi (quello dei fari) inibisce l’accensione.
Prima di tutto verifica i fusibili, poi ci sai dire.

:oook:

Marco Manila
03/08/2024, 08:32
Sposto in sezione adatta.

Cassi872
03/08/2024, 14:51
Ci sono dei fusibili che dovresti controllare.
Uno di questi (quello dei fari) inibisce l’accensione.
Prima di tutto verifica i fusibili, poi ci sai dire.

:oook:

I fusibili li avevo controllati tutti e sono a posto. Ho controllato di nuovo e anche quello dei fari ed č a posto...

_sabba_
03/08/2024, 15:03
Dovrebbe esserci anche un relč che gestisce l’illuminazione, ma non ho lo schema elettrico della tua moto e non saprei indicartelo.

:blink:

Krudelio
05/08/2024, 09:59
Piu o meno stesso problema della mia. Giro la chiave e non si accende il cruscotto. Funzionano frecce, stop e clacson. Nel mio caso dovrebbe essere il blocchetto sterzo (fusibili e batteria tutto ok). Sono fermo da 3 settimane anche io. Sono in attesa del blocchetto e che il mio meccanico di fiducia venga a prendermi il mezzo. Non vedo l'ora sia sistemanta.

streetTux
05/08/2024, 10:24
Incappai anch'io nel tuo caso Krudelio (come altri prima di me) ed il problema era in un falso contatto di uno dei vari cavi agganciati al blocchetto arancione posizionato sotto l'airbox.

Ti riporto questa discussione: LINK (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/299102-Moto-e-quadro-KO-(street-2007)/page5?highlight=ponte) dove trovi tutti i riferimenti e le foto.

Krudelio
05/08/2024, 10:31
Incappai anch'io nel tuo caso Krudelio (come altri prima di me) ed il problema era in un falso contatto di uno dei vari cavi agganciati al blocchetto arancione posizionato sotto l'airbox.

Ti riporto questa discussione: LINK (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/299102-Moto-e-quadro-KO-(street-2007)/page5?highlight=ponte) dove trovi tutti i riferimenti e le foto.

Grazie mille, mi sono annotato il tutto.

Cassi872
05/08/2024, 14:12
Piu o meno stesso problema della mia. Giro la chiave e non si accende il cruscotto. Funzionano frecce, stop e clacson. Nel mio caso dovrebbe essere il blocchetto sterzo (fusibili e batteria tutto ok). Sono fermo da 3 settimane anche io. Sono in attesa del blocchetto e che il mio meccanico di fiducia venga a prendermi il mezzo. Non vedo l'ora sia sistemanta.

Questo problema ho visto che č tipico... il problema č che a me il quadro si accende. Per questo ho messo nel titolo "problema insolito".

Non so se sostituendo il blocchetto di sterzo possa risolversi la situazione . . . il problema č che di fatto il quadro non ha nessun problema...

Cassi872
12/08/2024, 12:30
Dovrebbe esserci anche un relč che gestisce l’illuminazione, ma non ho lo schema elettrico della tua moto e non saprei indicartelo.

:blink:

Ho controllato anche quelli. Oggi č venuto un mio amico che ha la street non R, abbiamo provato ad invertire, relč avviamento, tutti e 4 i relč sotto al serbatoio, regolatore di tensione e pure la centralina.

Niente da fare… il problema persiste