Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Borsa serbatoio
Ciao qualcuno di voi ha montato la borsa givi tanklock da 15 litri? Qualche problema con manubrio o altro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io uso solo le GIVI piccole (da 3-5 litri, nello specifico la XS319Y e la MT505) perché è già fatica con quelle fare entrare la chiave nel blocchetto.
Sulla MT505 (quella più grande) ho spostato in avanti la piastra di sostegno, mentre ho lasciato intatta quella piccola (che mi fa dannare di più).
Saltuariamente uso la ST611 di mio figlio, ma devo toglierla per inserire e togliere la chiave (e/o il bloccasterzo).
:sad:
sulla 800 avevo fatto un viaggio con la 15 litri ma al ritorno ho venduto tutto perché non mi ero trovato benissimo.
poi ho mantenuto la flangia e preso la piccola (mi pare ST602) con cui mi trovo benissimo anche se sulla 900 c'è un rivestimento di plastica sulla parte anteriore del serbatoio che mi ha costretto a mettere uno spessore tra la flangia e l'anello del serbatoio altrimenti la borsa non si innesta bene (ho rischiato di perderla 2 volte in autostrada prima che mi accorgessi della magagna :wacko:).
Però personalmente ho bocciato l'idea di avere una "grande borsa" da serbatoio.
Marco010
05/02/2025, 09:48
Concordo, anche io piccola (Givi EA144B) e come Sabba spostamento in avanti della piastra per agevolare entrata e uscita della chiave!
io ho una 15lt givi, non ricordo il modello ma da un pò di problemi con il manubrio, presto farò una staffa retratta con la stampante 3d per ovviare al problema
io ho una 15lt givi, non ricordo il modello ma da un pò di problemi con il manubrio, presto farò una staffa retratta con la stampante 3d per ovviare al problema
Ma ti da problemi anche se non la estendi tutta tenendo le cerniere chiuse?
Ma ti da problemi anche se non la estendi tutta tenendo le cerniere chiuse?
la mia non ha estensione, oltre a coprire la chiave quando sterzo tutto mi preme  nella borsa
Marco010
08/02/2025, 15:00
Evidentemente i progettisti non hanno messo in conto l'utilizzo di borse da serbatoio su questa moto!! Bisogna un po' arrangiarsi e stare bassi con la capienza, francamente 15 l. sono già piuttosto ingombranti. Per non avere problemi di inserimento chiave e "toccamenti" a manubrio tutto chiuso, occorre stare su qualcosa di piuttosto piccolo e avanzare la piastra il più possibile!! Almeno con Givi, per altre marche non ho esperienza!!
Io invece ho affrontato il problema con un'altra soluzione un pò diversa e più definitiva .
Premesso che monto i telai x valigie shad 4P che sono più compatti (E secondo me esteticamente più gradevoli) degli originali (GIVI) Triumph .
Mi sono auto-costruito una tool-box che uso principalmente per riporre l'equipaggiamento impermeabile .(Di serie x questi telai non esiste)
Non è a tenuta stagna (Ma non mi interessava) perchè ha necessariamente delle parti mobili per poter agganciare le valige serie expandable ; le quali al contrario delle altre  si attaccano dentro e non fuori dai telai .
Non so quanti litri siano ma è abbastanza capiente , me soprattutto funge alla scopo di liberare spazio nel bauletto rispetto ad un equipaggiamento (Discretamente voluminoso x 2..) che devi avere sempre con tè ma che non usi quasi mai....
Magari non è la stessa cosa di una borsa da serbatoio ma funge allo scopo .:biggrin3:
285419
285420
285421
285422
io ho montato questo, GIVI:
https://www.givi.it/prodotti-givi/accessori-moto-e-scooter/accessori-comfort/s250-tool-box
io ho montato questo, GIVI:
https://www.givi.it/prodotti-givi/accessori-moto-e-scooter/accessori-comfort/s250-tool-box
io ne ho comprato uno simile su aliexpress
io ne ho comprato uno simile su aliexpress
E cone lo hai fissato?
DANIELE1964
18/02/2025, 08:33
Sarei interessato anche io al toolbox. Ho telaio 4p shad... ma onestamente non volevo spendere tanto. Suggerimenti?
Ciao,
cosa ne pensate dell'installazione fatta in questo (https://www.youtube.com/watch?v=nmIKIj6RKr4&t=45s) video?
Il tipo utilizza la flangia Givi BF69 (fatta per la Tiger 660) sulla 900GT per spostare la borsa serbatoio (credo sia unaGivi XS319Y) più indietro e inclinata verso il pilota.
Non prova a muovere lo sterzo e non fa una prova su strada quindi non si capisce (almeno io non capisco) se si possano generare interferenze tra manubrio e borsa.
Nei commenti del video non ci sono tester che confermino la bontà della soluzione.
E cone lo hai fissato?
al telaio della borsa laterale sx
Sarei interessato anche io al toolbox. Ho telaio 4p shad... ma onestamente non volevo spendere tanto. Suggerimenti?
https://it.aliexpress.com/item/1005007303429285.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.49.780d3696SzbbCh&gatewayAdapt=glo2ita
io ho questa nera
Non vanno bene nessuno dei tool box indicati per i telai 4P di Shad .
Perché a differenza delle valige givi/triumph che si attaccano all’esterno dei telai , le shad si agganciano DENTRO i telai .
Per cui anche quelle aftermarket di AliExpress NON vanno bene .
I ho i telai 4P e per superare il problema il tool-box me lo sono auto costruito. 😉
(Vedi foto post precedente)
al telaio della borsa laterale sx
https://it.aliexpress.com/item/1005007303429285.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.49.780d3696SzbbCh&gatewayAdapt=glo2ita
io ho questa nera
Sarei curioso di vederlo se è possibile
Io ho deciso che farò così usando la mia tanklock da 15 litri che già possiedo su un’altra moto e mettendola sul portapacchi 
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250218/8b1a5c91dcef0d2306db2d98bcd40846.jpg
DANIELE1964
19/02/2025, 09:55
Non vanno bene nessuno dei tool box indicati per i telai 4P di Shad .
Perché a differenza delle valige givi/triumph che si attaccano all’esterno dei telai , le shad si agganciano DENTRO i telai .
Per cui anche quelle aftermarket di AliExpress NON vanno bene .
I ho i telai 4P e per superare il problema il tool-box me lo sono auto costruito. 
(Vedi foto post precedente)
:oook: GRAZIE
Marco010
20/02/2025, 19:17
La soluzione flangia Givi BF69 è interessantissima se tieni costantemente montata la borsa ma, se la usi saltuariamente, tenersi lì davanti quel  accrocchio direi che non giova all'estetica!!
sì, corretto, sarebbe comunque un compromesso.
Nel quotidiano uso una vecchia tracolla per le 4 cose di sempre, per i giretti domenicali mi porterei una macchina fotografica e sarebbe comodo averla in una borsa da serbatoio, pronta all'uso senza dover scendere e aprire il bauletto tutte le volte.
La soluzione flangia Givi BF69 è interessantissima se tieni costantemente montata la borsa ma, se la usi saltuariamente, tenersi lì davanti quel  accrocchio direi che non giova all'estetica!!
ma davvero state a guardare l'estetica a diritto così? :cry: ma godetevi le moto, il panorama e tutto il resto
Mi è arrivata in regalo la borsa GIVI XS319 e ho deciso di provare ad installarla con la staffa BF69 dedicata alla Tiger 660, per non avere interferenze col blocchetto di accensione.
Alcune foto del risultato:
285695
285696
285697
285698
La staffa ha due gommini sul lato serbatoio che non arrivano a toccarlo. In marcia la borsa vibrava.
Ne ho aggiunti per uno spessore di circa 5mm, non bellissimi ma non si vedono se non attraverso lo scasso della staffa:-)
Li rifarò tondi con calma.
285699
Il blocchetto di accensione rimane ben accessibile.
Sulla borsa ho ruotato di 180° la staffa Tank Lock di aggancio, come descritto nel video, per evitare che essendo la borsa inclinata all'indietro, aprendola gli oggetti potrebbero cadere.
Ci stanno comodamente la macchina fotografica, sigarette, cellulare, powerbank e qualche cavetto.
Sono soddisfatto, nessuna interferenza durante la guida.
Marco010
04/04/2025, 12:57
Soluzione un po' impattante ma sicuramente valida e che risolve la situazione!!!!!!!!!
Io ho la stessa borsa GIVI (in realtà ne ho anche un’altra, sulla quale ho spostato la basetta d’appoggio facendo 4 buchini sul fondo), ma riesco ad utilizzarla con il suo attacco specifico (BF02), tralaltro lo stesso che usavo sulla Tiger Sport 1050.
:w00t:
Antonio@81
09/04/2025, 19:19
Io ho questa qui BORSE MOTO E SCOOTER EA143B TANKLOCK (https://www.givi.it/prodotti-givi/borse-moto-e-scooter/borse-serbatoio/ea143b-tanklock)
e non la cambierei con nulla al mondo 
é espandibile 21 -27 litri e dentro ci metto varie cose che mi porto in ufficio, il notebook ed il pranzo ..
e spesso al rientro la giacca ben piegata che mi da fastidio sotto al giubbino da moto...
e non mi da fastidio alla guida.
Marco010
10/04/2025, 21:48
Sulla 800 ci sta alla grande, ma sulla 900 sarebbe improponibile anche spostandola un poco all'indietro!!
Esatto, la 900 ha il tappo del serbatoio molto a ridosso della chiave.
:sad:
Io ho la stessa borsa GIVI (in realtà ne ho anche un’altra, sulla quale ho spostato la basetta d’appoggio facendo 4 buchini sul fondo), ma riesco ad utilizzarla con il suo attacco specifico (BF02), tralaltro lo stesso che usavo sulla Tiger Sport 1050.
:w00t:
Avevo fatto qualche prova “a freddo” ma mi sembrava di non riuscire ad inserire bene la chiave stando seduto in sella
Si fa fatica ad inserire la chiave stando seduti in sella, ma almeno si riesce ad azionare.
:oook:
La staffa BF69 GIVI è di gran lunga la migliore soluzione per la borsa serbatoio della Tiger 900 sia vers. 2020 che 2024. Non si ha nessun tipo di problema con la chiave, nemmeno con tutto il manubrio girato (che nessuno valuta) e infine ci metti la borsa che vuoi.
Marco010
17/07/2025, 15:18
In realtà i problemi con manubrio tutto chiuso li abbiamo valutati tutti, inoltre con la BF69 occorre aggiungere due spessori tra flangia e serbatoio per evitare che vibri copiosamente; non un grosso problema, comunque una seccatura in più!!!
Io uso la BF02 (che avevo già sulla Tiger Sport).
:oook:
Io alla fine l’ho posizionata con attacco specifico GIVI sulla staffa porta baule usandola tutte le volte che esco in giornata. Per più giorni la tolgo e metto baulehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250717/e6ebb245ffa63f98ab79abab529d2b1f.jpg
Io ho una borsa che si monta sul portapacchi, ovviamente al posto del baule (quando quest’ultimo risulta “troppo”).
Ho due borse da serbatoio di diversa capienza, che alterno sull’attacco BF02 sempre a seconda delle esigenze.
:biggrin3:
Pagando mi gireresti il file per favore?
Pagando mi gireresti il file per favore?
ciao appena la faccio volentieri, il prossimo mese che sono in ferie, anche se mi servirebbe prima :cry: