Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Fire On Rubber Sleeve Engine bars
Salve ragazzi oggi ho tirato fuori la tigre dal garage, dopo due mesi di fermo totale, ebbene dopo averla accesa e riscaldata mi sono accorto per fortuna in tempo utile che il manicotto di gomma presente sulle barre paramotore originali lato anteriore a copertura del collegamento delle stesse è andato a FUOCO :sad:e sono riuscito a spengere il tutto senza danni Se avessi ritardato tutta la gomma si sarebbe bruciata con una fiamma molto più alta con tutte le conseguenze possibili anche per la stessa moto !
Voi direte ma come mai non hai visto del fumo..?
Li per li no perché l'ho lasciata al minimo, ogni tanto entrando e uscendo dal mio garage gli davo qualche sgasata, me ne sono accorto alla fine perché ho visto delle lingue di fuoco a terra !
Il manicotto credo di silicone è molto vicino allo scarico ed è facile immaginare che si riscaldi non oso pensare se si fosse incendiato mentre utilizzavo la moto es su un passo in montagna con le calure estive...Morale eliminato e non lo rimonterò mai più !!
Non credo sia silicone che é autoestinguente, non vedo la classica cenere bianca tipica e non ci sarebbero state fiamme. Comunque è andata bene:sad:
Buttare tutto nel rusco, barre comprese.
:oook:
Sul fatto che non sia di silicone ..non discuto ma nella tua risposta non vedo la classica cenere bianca tipica e non ci sarebbero state fiamme non mi pare di averti visto nei paraggi..ossia stai mettendo in dubbio quello che io ho scritto..la cenere bianca si era volatilizzata anche sul serbatoio..e comunque presente a terra...certo mi scuso se non ho fatto una foto del fuocherello ma in quel momento ho preferito salvare capra e cavoli a bientôt:dubbio:
La cenere bianca rimane sulla gomma e il silicone brucia senza fiamma e facendo fumo.
Comunque è vero io non c’ero:oook:
Buona strada
se la ritrovo te la spedico...oppure puoi venire sul posto per una perizia
La mia era solo una precisazione, e comunque ero dispiaciuto per l’accaduto.
Vedo che i maleducati fraintendono sempre.
buona strada
davideblues
26/02/2025, 15:33
Come mai è andato a contatto dei collettori? dovrebbe restare staccato di base
Come mai è andato a contatto dei collettori? dovrebbe restare staccato di baseEsatto [emoji848].
Giusto per la cronaca , quasi 47.000Km
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250227/1f33693566dbe677f5f06e70cdc8db5e.jpg
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
È per quello che ho scritto di buttare via quelle barre, e procurarsene altre che siano più distanziate dai collettori, altrimenti il problema è destinato a ripresentarsi.
:blink:
È per quello che ho scritto di buttare via quelle barre, e procurarsene altre che siano più distanziate dai collettori
A chi ti riferisci? [emoji848]
Le mie , OE , come da foto ha quasi 47K km , il gommino è perfetto ; non ostante il fuoristrada fatto c'è ancora il timbro con il marchio Triumph [emoji1744]
[emoji1][emoji1303]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
Ovviamente a quelle di Paio, l’autore del topic.
Magari per qualche astrusa ragione sono state saldate male, e la curva della parte anteriore gira troppo vicino ai tubi di scarico.
:w00t:
La gomma non toccava lo scarico e comunque non è molto distanziata certo che non è sicuramente fatta di un materiale eccelso fireproff quindi fate attenzione io non la rimonto
END