PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 sospensioni posteriori Speed twin 1200 my2024

Thewinwar
08/05/2025, 14:11
Buon Pomeriggio a tutti, vi chiedo dei consigli come indicato nel titolo per la mia moto.
Vorrei montare gli ohlins codice A9648077 (o meglio sarebbero quelli che montano come accessorio nella nuova speed twin), qualcuno li ha montati? oppure avete qualche proposta sempre con serbatoio separato?
GRAZIE A CHI RISPONDERA'.

strap70
08/05/2025, 14:58
Ci sono gli yss che costano la metà e in più hanno la regolazione dell'interasse. Considerato la ciclistica della moto gli ohlins li vedo più per una questione estetica che funzionale.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250508/36f4e6db2b3b9945b44e6e036c70a665.jpg

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Thewinwar
08/05/2025, 15:07
cosa intendi per regolazione dell'interasse?

strap70
08/05/2025, 15:13
l'interasse degli ammortizzatori della speed twin è di fabbrica 386 mm. Con gli yss puoi modificare questa misura da 385 a 395 tramite l'attacco inferiore regolabile. Quindi volendo puoi alzare il posteriore se vuoi una ciclistica più reattiva. Poi come gli ohlins hanno la regolazione del precarico, del freno in estensione e in compressione.

Frank_SSS
08/05/2025, 16:13
2winshock By Shock Factory. Poca spesa e tanta resa.Hai anche la regolazione dello smorzamento in compressione ed estensione ma senza serbatoio separato (che è una roba più estetica che funzionale). In più sono ammortizzatori veramente leggeri rispetto agli originali ma molto robusti e ben fatti.

https://shock-factory.fr/en/992-speed-twin-1200-19-22

Te li fanno su misura in base a peso, carico che trasporti e utilizzo.

In più puoi chiedere anche la modifica del colore della molla senza sovrapprezzo e dell' interasse se ti interessa alzare o abbassare il posteriore.

Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi parlare tramite email direttamente col padrone dell' azienda (Mike Capon), persona molto gentile e preparata.. Lui è un inglese trasferito in Francia. Se cerchi su YouTube troverai qualche video. È un prodotto interamente artigianale e fatto adhoc.

Io li monto sulla Speed 900.

Qui il link alla discussione aperta da me completa di recensione dopo il montaggio:

https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/316477-Ammortizzatori-posteriori-2WIN-Twin-By-Shock-Factory!

EvoLuke
12/05/2025, 07:53
2winshock By Shock Factory. Poca spesa e tanta resa.Hai anche la regolazione dello smorzamento in compressione ed estensione ma senza serbatoio separato (che è una roba più estetica che funzionale). In più sono ammortizzatori veramente leggeri rispetto agli originali ma molto robusti e ben fatti.

https://shock-factory.fr/en/992-speed-twin-1200-19-22

Te li fanno su misura in base a peso, carico che trasporti e utilizzo.

In più puoi chiedere anche la modifica del colore della molla senza sovrapprezzo e dell' interasse se ti interessa alzare o abbassare il posteriore.

Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi parlare tramite email direttamente col padrone dell' azienda (Mike Capon), persona molto gentile e preparata.. Lui è un inglese trasferito in Francia. Se cerchi su YouTube troverai qualche video. È un prodotto interamente artigianale e fatto adhoc.

Io li monto sulla Speed 900.

Qui il link alla discussione aperta da me completa di recensione dopo il montaggio:

https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/316477-Ammortizzatori-posteriori-2WIN-Twin-By-Shock-Factory!

il prezzo è buono e sembrano ben fatti, casomai per abbassarla dato che già è bella alta di suo...montaggio non fai da te immagino, ci sarà da smontare mezza moto...

strap70
12/05/2025, 08:30
il prezzo è buono e sembrano ben fatti, casomai per abbassarla dato che già è bella alta di suo...montaggio non fai da te immagino, ci sarà da smontare mezza moto...Per montare gli ammortizzatori basta un sollevatore da mettere sotto, un cavalletto forcellone e smontare i silenziatori, tutto abbastanza semplice. Piuttosto sono un po' perplesso sulla validità di questi ammortizzatori. Il fatto che con un unico registro si regoli sia smorzamento che compressione fa capire che dentro non c'è un gran che di complesso. Un modello simile lo faceva anni fa la extremetech sul modelli base con monocamera. Comunque per quanto base saranno sempre meglio degli originali.

EvoLuke
12/05/2025, 09:00
Per montare gli ammortizzatori basta un sollevatore da mettere sotto, un cavalletto forcellone e smontare i silenziatori, tutto abbastanza semplice. Piuttosto sono un po' perplesso sulla validità di questi ammortizzatori. Il fatto che con un unico registro si regoli sia smorzamento che compressione fa capire che dentro non c'è un gran che di complesso. Un modello simile lo faceva anni fa la extremetech sul modelli base con monocamera. Comunque per quanto base saranno sempre meglio degli originali.

effettivamente prezzo basso, a vederli sembrano ben fatti poi boh...