PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Problema avviamento Tiger 800

joker60
23/05/2025, 17:20
Salve ho una Tiger 800 XRX che non uso da circa due anni per un problema fisico che finalmente ho risolto! Ora è arrivato il momento di usarla di nuovo, per prima cosa ho provveduto a sostituire la batteria che ormai era andata, oggi ero pronto per portare la moto a fare il tagliando della revisione, e in pratica appena l'ho accesa chiudendo il cavalletto laterale e inserendo la marcia per partire si è spenta, la prima cosa che ho notato è che c'era la spia del carburante con il giallo fisso!! E le tacche del livello a zero, pensando dipendesse da questo ho provveduto a mettere con il bidoncino 10 euro di benzina, ma alla fine non è cambiato niente, stessa cosa, poi ho notato che il livello della benzina non si è alzato per nulla, alla fine ho provato ad inserire la marcia con la moto messa nel cavalletto centrale la moto non si spegne la ruota tende a muoversi ma si ferma subito in meno di mezzo secondo, da cosa può dipendere? La frizione che non stacca? O qualcos'altro? Non so che pensare... il meccanico è a 40 Km circa da dove abito.

TIGERBIKER69
23/05/2025, 18:18
Sensore del cavalletto guasto?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_sabba_
23/05/2025, 19:46
Penso anch’io…
Bisognerebbe misurare con un tester se ora il contatto del cavalletto è aperto o chiuso, e fare in modo di configurarlo all’opposto.
(Se è chiuso si lascia il connettore staccato, se è aperto si cortocircuita).
Un metodo un po’ brutale, ma è l’unico modo per muovere la moto.

:oook:

joker60
24/05/2025, 18:33