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Visualizza Versione Completa : HELP!!!!! Db killer tiger



DOCG
02/08/2007, 13:27
Salve ragazzi, ieri ho montato il finale leovince sulla mia tigrotta....tutto bene fino a quando vado a levare il db killer, sembra come se fosse saldato al finale!!!!!!!! Qualcuno saprebbe darmi una dritta per tirarlo fuori senza danneggiare lo scarico??Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Piega998
02/08/2007, 13:42
Salve ragazzi, ieri ho montato il finale leovince sulla mia tigrotta....tutto bene fino a quando vado a levare il db killer, sembra come se fosse saldato al finale!!!!!!!! Qualcuno saprebbe darmi una dritta per tirarlo fuori senza danneggiare lo scarico??Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Intanto ci dovrebe essere una brugola o un fermo a espansione o qualche altra cosa.
Tolto quello ci potrebbe essere un puntino di saldatura , richiesto in sede di omologazione lo fai saltare e dovrebbe venir fuori.

DOCG
02/08/2007, 13:47
Intanto ci dovrebe essere una brugola o un fermo a espansione o qualche altra cosa.
Tolto quello ci potrebbe essere un puntino di saldatura , richiesto in sede di omologazione lo fai saltare e dovrebbe venir fuori.

Gia' fatto ma nessun risultato.:mad:

cicorunner
02/08/2007, 14:38
benvenuto in famiglia.Io ho provato a togliere il db-killer sul mio leovince, una volta tolta la brugola da 5 è sufficiente prendere una pinza ed estrarre la parte removibile, ovviamente usa una pinza con i becchi stretti onde evitare di appiattire la curvature del tubo.Non ti preoccupare,tira e vedrai che esce.
Mi raccomando fallo a marmitta fredda...Ciaoooooooooo :wink_:

Comunque cosa ne pensi dello scarico, io ho rimappato ed è una meraviglia.
Comunque con o senza db, il sound è quasi identico, un pò + pieno.
Leovince senza db dichiara 2cv in più...

milko
02/08/2007, 14:55
...in effetti devi attaccarti con una pinza e tirare...ovviamente si rovinerà, ma è così...

valli a capire...

testato su cbr600rr e su r1 con corredo di bestemmie fornite di serie.

cicorunner
02/08/2007, 15:06
...in effetti devi attaccarti con una pinza e tirare...ovviamente si rovinerà, ma è così...

valli a capire...

testato su cbr600rr e su r1 con corredo di bestemmie fornite di serie.

ma se si presta un minimo di attenzione non si rovina nulla, è ovvio che se si lavora come i meccanici "ufficiali" allora si rischia grosso...:wink_:

DOCG
02/08/2007, 15:34
Sono gia' riuscito a piegare quello che c'era da piegare.....Non si e' mosso di un centimetro!!!!!!! Stavo pensando di togliere il finale e magari con un pezzo di legno dalla parte opposta provare a forzare, brutta idea?? Cmq


benvenuto in famiglia.Io ho provato a togliere il db-killer sul mio leovince, una volta tolta la brugola da 5 è sufficiente prendere una pinza ed estrarre la parte removibile, ovviamente usa una pinza con i becchi stretti onde evitare di appiattire la curvature del tubo.Non ti preoccupare,tira e vedrai che esce.
Mi raccomando fallo a marmitta fredda...Ciaoooooooooo :wink_:

Comunque cosa ne pensi dello scarico, io ho rimappato ed è una meraviglia.
Comunque con o senza db, il sound è quasi identico, un pò + pieno.
Leovince senza db dichiara 2cv in più...

Hai ragione la voce ha acquistato una bella tonalita' (SOno curioso se mai ci riusciro' a toglierlo senza db killer)!!!! Io non ho ancora rimappato ma acquista realmente qualcosa in termini di prestazioni?? La prima sensazione e' che dopo i 3500 giri risalga un pelino piu' velocemente.....

cicorunner
02/08/2007, 15:55
un pelino....un bel palo!
il meglio lo dà comunque dai 7000 ai 10000rpm.
Rimapparla non è necessaria, non cambia nulla in termini di prestazioni, aiuta solamente il motore a girare meglio soprattutto ai bassi, evita scoppiettii e mancamenti frutto di una non perfetta carburazione.La mappa non fà nient'altro che spostare i range per la carburazione, CO.
Ora a giorni installo il filtro aria per dare migliore respiro al motore, vedremo...
In ogni caso se posso permettermi di darti un consiglio, io il paletto di legno non lo userei, caso mai sentirei chi ti ha venduto il terminale! Perchè il mio db, tolta la vite di fissaggio è venuto via all'istante (sempre usando la pinza)!
Ciaooooo :wink_:

DOCG
02/08/2007, 16:03
un pelino....un bel palo!
il meglio lo dà comunque dai 7000 ai 10000rpm.
Rimapparla non è necessaria, non cambia nulla in termini di prestazioni, aiuta solamente il motore a girare meglio soprattutto ai bassi, evita scoppiettii e mancamenti frutto di una non perfetta carburazione.La mappa non fà nient'altro che spostare i range per la carburazione, CO.
Ora a giorni installo il filtro aria per dare migliore respiro al motore, vedremo...
In ogni caso se posso permettermi di darti un consiglio, io il paletto di legno non lo userei, caso mai sentirei chi ti ha venduto il terminale! Perchè il mio db, tolta la vite di fissaggio è venuto via all'istante (sempre usando la pinza)!
Ciaooooo :wink_:

Gia' credo sia la cosa migliore.....Tanks

milko
02/08/2007, 16:46
...cico, sei stato fortunato...

al tempo mi informai presso altri illustri colleghi che mi confermarono la non facile estrazione del db sui leo.


DOCG, aiutati con un paletto di legno battendo dall'interno...ovviamente leggero e uniforme.

cicorunner
02/08/2007, 16:56
...cico, sei stato fortunato...

al tempo mi informai presso altri illustri colleghi che mi confermarono la non facile estrazione del db sui leo.


DOCG, aiutati con un paletto di legno battendo dall'interno...ovviamente leggero e uniforme.
può darsi ma non è il primo terminale leovince che acquisto e spero non sia l'ultimo, ma ti devo dire che anche negl'altri nessun problema di db.
in questo per la tiger posso solo dirti che ciò che mi ha deluso maggiormente è la saldatura "troppo artigianale" del fondello conico di chiusura, avrebbero potuto farla meglio...per il resto sono veramente entusiasta dell'acquisto.
http://img468.imageshack.us/img468/1272/scarico001yf2.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=scarico001yf2.jpg)
http://img19.imageshack.us/img19/7960/scarico002xt7.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=scarico002xt7.jpg)
http://img361.imageshack.us/img361/2929/scarico003ru1.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=scarico003ru1.jpg)
http://img361.imageshack.us/img361/6676/scarico004fd9.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=scarico004fd9.jpg)
http://img361.imageshack.us/img361/6078/scarico005pi8.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=scarico005pi8.jpg)

a perere mio per chi ha problemi di valigie e vuole andare sul sicuro, questo tra gli scarichi alti è il migliore, senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo molto buono!!! Certo forse lo zard alto è + accattivante e aggressivo ma il Leovince alla lunga stufa meno, SECONDO ME!!!!

DOCG
03/08/2007, 16:29
Ebbene sono riuscito a sflare il db killer.....Ora si che il rombo e' da paura!!!!!!! Soltanto e' che senza sembra che il motore sia un po' piu' fiacco, magari dovro' rimappare...

acigna
03/08/2007, 16:42
Cico, tu o altri potreste togliermi una curiosità?
Vedo che sulla tua Tiger hai il maniglione posteriore mentre sulla mia ci sono le due maniglie laterali...
Come mai? :blink:

cicorunner
04/08/2007, 07:53
Cico, tu o altri potreste togliermi una curiosità?
Vedo che sulla tua Tiger hai il maniglione posteriore mentre sulla mia ci sono le due maniglie laterali...
Come mai? :blink:

semplicemente perchè se noti bene ho i telaietti per le valigie laterali di conseguenza sei obbligato a togliere le maniglie ed installare il maniglione posteriore...:wink_:

Jesy77
04/08/2007, 20:08
Mi è capitato anche a me . Devi tirare . Al massimo metti uno straccetto sulla parte dove prendi con la pinza