PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio Fanale posteriore

Yellow Thrux
04/08/2007, 14:24
Salve ragazzi, mi chiamo Gae e ho una thruxton.
Ho da qualche giorno acquistato un fanalino lucas mini ma non ho idea di quale potrebbe essere la soluzione migliore per montarlo. Qualcuno mi ha detto che non è consigliabile applicare il portatarga direttamente sulla linguetta-supporto sporgente (che è nella parte inferiore del fanalino) senza staffe poiché per via delle vibrazioni potrei perdere la targa.
Poi perchè facendo eventualmente altri fori sul supporto potrei indebolire la già fragile struttura di antimonio di cui è fatto il fanalino.
Una soluzione potrebbe essere quella di rivettare il portatarga (con la targa) direttamente sul parafango, appena sotto il fanalino ma anche questa soluzione potrebbe rivelarsi poco opportuna. La targa dovrebbe essere sistemata su un supporto non rigido. Quindi alla fine, per quale soluzione dovrei optare???
Qualcun'altro ha già avuto modo di operare queste modifiche senza rivoluzionare l'assetto posteriore con tagli al parafango e altre cose?? Chi può darmi una dritta? Grazie.
:tongue::tongue::biggrin3:

Marco Manila
05/08/2007, 09:48
Credo che se tu postassi una foto del fanalino forse ti potremmo aiutare piu facilmente.

Yellow Thrux
05/08/2007, 12:43
Ok, perfetto...fortunatamente ho fatto delle foto, comunque è il classico fanalino lucas mini che si può visualizzare dappertutto in rete. Posterò le foto, sono una decina fatte con il cellulare da diverse angolazioni ma per completezza dovrei fotografare anche la targa con il sistema attuale (che è quello originale).

Yellow Thrux
05/08/2007, 18:16
Ecco qua le foto che mi hai chiesto:tongue::biggrin3:

Guxx
05/08/2007, 18:37
proprio quello che vorrei comprare io!
Hai anche tagliato il parafango?
dimenticavo complimenti per il mezzo......

Yellow Thrux
05/08/2007, 19:03
Premesso che l'ho comprato giusto perchè dovevo sostituirlo (mi hanno tamponato e si è spaccato il plasticone del faro originale) quindi alla fine ho optato per il lucas.
No, il parafango non l'ho toccato, dovrò necessariamente effettuare nuovi fori perchè il sistema di fissaggio non corrisponde ovviamente all'originale, poco male, i vecchi fori sono coperti dal sistema. Rimango un po' perplesso per come sistemare il portatarga sulla linguetta di supporto del lucas. E' per questo che ho postato la richiesta di aiuto. Non sono convinto del fatto che si possa fare altri fori sulla linguetta del fanale per fissare il portatarga. Il rivenditore mi ha detto di utilizzare gli stessi fori utilizzati per il fissaggio sul parafango ma mi sembra una cosa da "grezzi".:w00t::blink:

BENE!!
Visto che i suggerimenti e/o consigli tardano ad arrivare, scusate l'impazienza, mi sono fatto un giro sul web, e ho fatto un'atroce scoperta, quello che ho acquistato è un modello diverso o non un fanalino lucas mini. O almeno vorrei capire come mai tutti i fanalini posteriori lucas che ho visualizzato sul web riportano delle asole fatte ad hoc per il fissaggio della targa mentre il mio no ha asole.
Devo forarle io oppure si vendono così? Perchè se devo crearle io non so fino a che punto convenga, visto il materiale di cui son fatte queste "parti".
Che ne dite?:blink::blink:

N.B. Ho postato le foto del fanalino.

Yellow Thrux
07/08/2007, 22:17
Ho fatto ragazzi! Ho montato tutto...tranne il porta-targa e la targa. Si è fatto buio e non volevo lavorare con il rischio di perdere i pezzi (non ho un'officina o un box dove lavorare in tranquillità:sick:).
Poi domani posto le foto se qualcuno è interessato al lavoro:wink_:. Domattina sistemerò il porta-targa! :rolleyes:

Guxx
08/08/2007, 13:24
io come ti ho già detto sono molto interessato, è una modifica che ho già messo in conto....aspetto le tue foto, grazie

Yellow Thrux
09/08/2007, 17:14
io come ti ho già detto sono molto interessato, è una modifica che ho già messo in conto....aspetto le tue foto, grazie

:cry:Si scusami allora ti posto un po' di foto (purtroppo non ne posso mettere più di 4):blink:.
Cmq attento che se vuoi lavorare di meno devi prendere il faro lucas normale perchè il "mini lucas" :wink_: non ha le asole per il fissaggio del supporto targa e ci devi lavorare su (vedi le foto del risultato) qualcuno ha detto che le ho fatte con il laser, nulla di tutto ciò ho tracciato i centri e poi ho lavorato di lima, se noti sono identici a quelli che vedi sopra dove va fissato il faro vero e proprio. I buchi sul parafango li devi poi fare ugualmente I'm sorry.
Le frecce le ho sistemate lateralmente come puoi verificare dalle foto.
Il faro lucas dispone solo di due cavi (rosso e nero) :wink_: a differenze dell'originale, quindi il cavetto blu della massa lo devi sistemare su un perno che faccia massa (io ho utilizzato uno dei tre che fissano il fanlino al parafango):sick:.
Fammi sapere.:dry::dry:

Guxx
09/08/2007, 17:48
bel lavoro....le fracce le hai comprate da gallimoto? stanno bene lateralmente in quel modo.
pensavo che il minilucas fosse più piccolo, invece ha già una buona dimensione. bravo complimenti e davvero ottimo il giallo....sarei curioso di vederne una rossa in giro.
vabbè prima o poi anche io toglierò il lampadario al mio thrux :tongue:
grazie per le foto

Yellow Thrux
10/08/2007, 09:24
bel lavoro....le fracce le hai comprate da gallimoto? stanno bene lateralmente in quel modo.
pensavo che il minilucas fosse più piccolo, invece ha già una buona dimensione. bravo complimenti e davvero ottimo il giallo....sarei curioso di vederne una rossa in giro.
vabbè prima o poi anche io toglierò il lampadario al mio thrux :tongue:
grazie per le foto

Grazie. No, ho preso tutto in un negozio di Roma frecce e fanalino posteriore:rolleyes:. In giro a Roma ancora non ne ho visti. Personalmente l'ho vista nel negozio numero 3 di Roma pronta consegna e mi ha fatto davvero una bella impressione. Qui a Bari c'è un altro amico che l'ha presa nera :biggrin3:ma non penso ce ne siano altre. Ho scelto il giallo perchè gli inglesi, ho visto, sono abituati a scegliere colori sgargianti:tongue:, a differenza nostra con il grigio ed il nero, perchè forse lì è già tutto grigio (è una mia riflessione). :laugh2::laugh2:

Guxx
10/08/2007, 18:26
Qui a Bari c'è un altro amico che l'ha presa nera :biggrin3:ma non penso ce ne siano altre.

a Massa ce ne sono già troppe come la mia uffa!
all'inizio ero contentissimo di averla solo io, evidentemente l'ho mostrata troppo......ma la modificherò in modo tale da renderla unica..:rolleyes:

Yellow Thrux
10/08/2007, 20:57
a Massa ce ne sono già troppe come la mia uffa!
all'inizio ero contentissimo di averla solo io, evidentemente l'ho mostrata troppo......ma la modificherò in modo tale da renderla unica..:rolleyes:

Potresti sempre pensare ad un new look...tipo sixty8!!!:tongue::tongue: Io ne ho viste alcune proprio nel negozio numero 3 di Roma, che francamente però non è il mio concessionario. Cmq il negozio dove mi rifornisco di pezzi particolari (vedi frecce) è proprio di fronte al concessionario dove ho acquistato la moto a Roma, in via di Marmorata. Non volevo dirtelo per non fare troppa pubblicità:dry::dry:. A dire il vero all'inizio quando ho acquistato il faro non ero molto contento perchè non conoscendo l'articolo ho scritto a quelli del negozio un'email al "vetriolo":mad: ed un po' polemicamente gli avevo detto che mi avevano rifilato un faro per un altro:cry:. Non l'avessi mai detto!! Poi alla fine mi sono rimboccato le maniche e ci ho dato dentro a sistemarlo. Mi rendo conto che non sono modifiche particolarmente impegnative. La prossima modifica che farò sarà il filtro dell'aria a tromboncino:ph34r:. Poi magari chiederò come fare per guadagnare qualche cavallo in più (considerando che ho già gli scarichi aperti):coool::coool:.

Guxx
11/08/2007, 09:04
il sixity8 tira un po' troppo al moderno, però qualcosa di interessante c'è, vedrò...
per guadagnare dei cavalli, ci sono dei post recenti dove è stata affrontata la discussione, lì troverai degli spunti.
proprio stamani ho visto una thrux uguale alla mia ma rossa! devo dire che è davvero bella, ormai è un'invasione.....