Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO PER LO SCARICO NUOVO
andro_umeda
13/05/2006, 17:30
Stavo meditando :dry: con quale scarico sostituire l'originale sulla mia 1050 visto che tra poco terminerò l'odiato rodaggio e si comincerà a fare sul serio.
Prima di tutto un paio di domande visto che ne so poco. :blink:
1. gli scarichi devono essere catalizzati per legge?
2. lo scarico originale è catalizzato?
3. lo scarico come l'originale "svuotato" si compra o si ottiene appunto dall'originale?
E adesso qualche consiglio per la scelta. Sono orientato per un doppio scarico che non cambi il design originale della moto (quindi niente singoli e/o conici, almeno per ora). Qualcosa per forma e dimensioni di simile all'originale ma look + aggressivo, sound da urlo e se capita qualche cavallino in +. Sulla 955i che avevo prima montavo un GPR senza fondello che suonava che neanche beethoven :w00t: e gli sbirri non mi hanno mai stressato più di tanto. Bei tempi.
Quardando la pagina del sito relativa agli scarichi della 1050 quelli che mi ispirano di più esteticamente sono i MIVV :wink_: http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-2005/mivv-2.jpg
solo che non ho idea di come suonino. Qualcuno ne sa qualcosa? E poi, il fondello si può estrarre con facilità?
Spero abbiate avuto la pazienza di leggere fino in fondo... e magari di rispondermi.
Ciauz
superspeed
13/05/2006, 18:09
sono daccordo con te nella scelta degli scarichi doppi,come l'originale.
i mivv sò che suonano molto bene,anche i gpr nn sono male.
scegli quelli che esteticamente appagano di piu il tuo occhio!!!
Turbo-555
13/05/2006, 21:32
3. lo scarico come l'originale "svuotato" si compra o si ottiene appunto dall'originale?
1.NO (teoricamente dal 2007,ma la cosa non é ancora chiara)
2.SI (i catalizzatori si trovano nei finali)
3.NO (gli aperti triumph...sono uguali agli originali...fino a una scritta che dice che non si possono usare in strada, cmq se ti fosse venuto in mente di svuotarli...cambia idea ;) )
per il resto non so,hai visto i doppi di lavizzari?
Ciaoo
Turbo-555
Darius4475
13/05/2006, 23:00
Come doppio laterale il mivv è bellissimo, dai un'occhio anche a lavizzari...
come singolo lo Zard non c'è alternativa, valida!!!!!!
andro_umeda
14/05/2006, 08:57
I lavizzari non mi fanno impazzire. L'unico che mi potrebbe andare è il doppio sotto sella ma sono 2 "tubini" che non stanno molto col codozzo... mmm non so. E poi bisognerebbe sentirlo!
Darius4475
14/05/2006, 09:16
I lavizzari non mi fanno impazzire. L'unico che mi potrebbe andare è il doppio sotto sella ma sono 2 "tubini" che non stanno molto col codozzo... mmm non so. E poi bisognerebbe sentirlo!
Per il sound anchi'io prima di prendere lo zard impazzivo per cercare di sentire come suonava... e uguale per tutti gli altri...
Suonano tutti da dio, ognuno in maniera diversa, e poi i sound in video non si avvicina mai all'originale ( video homemade naturlmente ), quindi a mio parere scegli in base al gusto estetico, vedrai che il sound non sarà mai una delusione !!!!
Io ho montato gli scarichi al titanio della G&G omologati!
Il sound e' molto bello e pompa sui bassi....Oggi ho levato i DB Killer e...
... ragazzi che suono!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Dei bassi terrificanti ed in rilascio senti delle botte da paura!!! Sono rimasto molto soddisfatto solo che non sono abituato a tale sound e a vedere tutta la gente che si gira!! L'importante e' che non si gira la pula!!!:biggrin3: :biggrin3:
bastard inside
14/05/2006, 21:05
Come doppio laterale il mivv è bellissimo, dai un'occhio anche a lavizzari...
come singolo lo Zard non c'è alternativa, valida!!!!!!
quoto, o zard o tromboncini mivv, con un occhio a quello che combina lavizzari
Smanettone
14/05/2006, 21:16
che ne pensate dei shark ovali?
speedmax
14/05/2006, 22:46
gli scarichi della BOS in carbonio li hai mai visti????? anche io ho lo stesso problema, anzi,gia' mi faccio delle masturbazioni mentali si scarichi specchi cupolini.....e la moto non mi 'e ancora arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo meditando :dry: con quale scarico sostituire l'originale sulla mia 1050 visto che tra poco terminerò l'odiato rodaggio e si comincerà a fare sul serio.
Prima di tutto un paio di domande visto che ne so poco. :blink:
E adesso qualche consiglio per la scelta. Sono orientato per un doppio scarico che non cambi il design originale della moto (quindi niente singoli e/o conici, almeno per ora). Qualcosa per forma e dimensioni di simile all'originale ma look + aggressivo, sound da urlo e se capita qualche cavallino in +. Sulla 955i che avevo prima montavo un GPR senza fondello che suonava che neanche beethoven :w00t: e gli sbirri non mi hanno mai stressato più di tanto. Bei tempi.
Quardando la pagina del sito relativa agli scarichi della 1050 quelli che mi ispirano di più esteticamente sono i MIVV :wink_: http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-2005/mivv-2.jpg
solo che non ho idea di come suonino. Qualcuno ne sa qualcosa? E poi, il fondello si può estrarre con facilità?
Spero abbiate avuto la pazienza di leggere fino in fondo... e magari di rispondermi.
Ciauz
Sulla mia ho montato i Mivv in titanio, suonano da Dio e esteticamente li preferisco al singolo, perchè per mio gusto personale lasciano la moto meno nuda. Il DB killer lo togli con una punta da trapano da 4mm, perchè hanno un ribattino, se vuoi in un secondo momento rimontarli ti basta un bulloncino con dado. Esige la rimappatura della centralina, lavoro che il tuo conc. ti fà in dieci minuti.
andro_umeda
15/05/2006, 11:37
Sulla mia ho montato i Mivv in titanio, suonano da Dio e esteticamente li preferisco al singolo, perchè per mio gusto personale lasciano la moto meno nuda. Il DB killer lo togli con una punta da trapano da 4mm, perchè hanno un ribattino, se vuoi in un secondo momento rimontarli ti basta un bulloncino con dado. Esige la rimappatura della centralina, lavoro che il tuo conc. ti fà in dieci minuti.
Molto bene grazie a tutti. Credo che monterò i MIVV in tutanio perchè sono troppo belli e il repzzo assolutamente abbordabile. Presto vi posterò un po' di file audio! :biggrin3:
andro_umeda
15/05/2006, 20:57
è indispensabile rimappare la centralina? a cosa serve? sa tutto il conc o devo fornirgli qualche dato? gli scarichi li hai montati tu?
superspeed
15/05/2006, 21:03
di solito con scarico aperto si rimappa.
senti come và,poi decide se rimapparla.
La mappatura, senza DB killer, lo fatta fare perchè tirava delle botte in rilascio molto forti e perchè la carburazione non era al top. Le mappature che hai sulla centralina originale sono 2, quella con qui giri adesso e poi cè quella per scarichi aperti. Gli scarichi li ho montati io, è semplice. Ciao
Smanettone
17/05/2006, 21:48
e degli shark nn en parla nessuno??cmq i miv so belli........