Visualizza Versione Completa : settaggio ammo tiger
console1973
18/08/2007, 16:33
Problemino di matematica:
Considerato che peso 80 kg, che viaggio quasi sempre con zavorrina di 55kg e bauletto di 5kg, qual è il settaggio ideale delle sospensioni della tiger, al fine di ottenere un buon compromesso tra comfort e guidabilità e risolvere il fastidioso beccheggio?
A chi mi darà la risposta esatta, un bel 10 ...:tongue:
scusa magari lo hai già fatto, ma sul libretto istruzioni non hai guardato?
comunque la tiger è fantastica ne ho seguita una a venir giù dal Passo del Cerreto...che pieghe, come sputare a terra !
Svolgimento:
80+55+5 = 140
data la taratura morbida, estremamente morbida, del mono, il beccheggio derivato dal pompaggio dello stesso, nonostante la possibilità di precaricare la molla, risulta estremamente insufficente.
Risoluzione:
sostituire il mono.
console1973
18/08/2007, 23:27
La risposta merita un 6 considerato che non tiene conto di una variabile fondamentale quale il costo di un eventuale sostituzione del mono.
Avanti un altro prego...:tongue:
calimero
18/08/2007, 23:41
La risposta merita un 6 considerato che non tiene conto di una variabile fondamentale quale il costo di un eventuale sostituzione del mono.
Andiamo, su! Cosa vuoi che sia un millino...
Avaraccio!!! :tongue:
fantanico
20/08/2007, 09:36
non avevi inserito questa variabile nella tua domanda.:wink_:
console1973
20/08/2007, 10:56
Era un'incognita...
centauro
20/08/2007, 18:40
Problemino di matematica:
Considerato che peso 80 kg, che viaggio quasi sempre con zavorrina di 55kg e bauletto di 5kg, qual è il settaggio ideale delle sospensioni della tiger, al fine di ottenere un buon compromesso tra comfort e guidabilità e risolvere il fastidioso beccheggio?
A chi mi darà la risposta esatta, un bel 10 ...:tongue:
 Questo per me e' l'unico difetto della tiger. Io con 60 euro ho migliorato il mono come ti ho detto in un altro post ho fatto tarare l'idraulica piu' rigida e mi ha precaricato la molla un po' di piu' del registro orig. la molla piu' dura non l'ho trovata cmq anche se non e' un ohlins va gia' meglio ciao:wink_:
console1973
24/08/2007, 07:30
Questa potrebbe essere un'ottima soluzione.
io al momento sono intervenuto sulle regolazioni in questo modo: all'anteriore ho fatto 3/4 di giro (partendo dalla configurazione originale) sia per l'estensione che per la compressione, e 2 tacche per il precarico; al posteriore ho fatto sempre 3/4 di giro per la compressione e 7 scatti (sempre dal tutto avvitato) per il precarico.
La situazione è sicuramente migliorata rispetto all'assetto standard.
Secondo voi ho esagerato?