Visualizza Versione Completa : Inserire la prima alla Tiger!!!
Ma quando inserite la prima non sentite uno STOOCCKK???????:sick:
Quasi sempre,meno quando spengo e poi riparto a motore caldo...Le grattate più clamorose le do tra prima e seconda,ma solo in certe circostanze per esempio in salita...:blink:
A me solo con la prima mentre le altre marce le metto anke senza premere la frizione!!!
A me solo con la prima mentre le altre marce le metto anke senza premere la frizione!!!
idem,a volte dimentico di tirar la leva della frizione:wacko::wacko:
giò-tiger
20/08/2007, 21:22
Io ho risolto in parte mettendo 100 ml di un olio a base di teflon, non di più, perchè potrebbe iniziare a slittare la frizione, cosi il cambio è diventato come il burro almeno a salire, a scalare se si cerca di forzarlo resta sempre lento.
calimero
20/08/2007, 21:28
Non più di quello che fanno la maggior parte dei cambi in circolazione, anzi alcuni fanno anche peggio.
Se il rumore fosse proprio imbarazzante, prova a regolare il cavo della frizione che magari non stacca del tutto.:wink_:
maxmicione
20/08/2007, 21:43
verifica che gli uniball del rinvio del cambio siano ben avvitati a me adirittura uno si è svitato del tutto !!!
così ho verificato il serraggio ed il cambio adesso va molto meglio comunque il cronk in prima è normale dato che il cambio passa dal folle l'ingranaggio deve prendere il moto dal primario
A me avevano detto che con il passare dei kilometri sarebbe migliorato, ma dopo 6000 e' come il primo giorno di "scuola"....:mad::mad:
...pompa un pò con la frizione e inserisci piano con il piede.
comunque è un difetto (se così vogliamo chiamarlo) di tutte la moto.
questo cambio è assurdo...funziona meglio senza frizione.
ma in scalata non c'è proprio niente da fare.