PDA

Visualizza Versione Completa : gommone

mr.farne
25/08/2007, 10:30
:w00t:
sentite...
se io metto (omologazione a parte... poi vi dirò se riesco o meno con ciò:sick:) delle gommone simil trofeo..

110/80 VR 19 e 150/70 VR 17 gommate da strada Metzler Roadtec Z6 ad esempio ci stanno su cerchi originali??? devo cambiare tutto???
Che probl c'è???

Le moto trofeo montano le gomme su cerchio originale no???:tongue:

Mechano
25/08/2007, 10:50
Il canale da 3" supporta massimo il 150. Ma deve essere un 150 a spalla alta di tipo turistico, non un radiale ribassato.

Per l'omologazione puoi seguire i consigli che ho dato a Guxx in un precedente thread sull'argomento.

mr.farne
25/08/2007, 10:52
Il canale da 3" supporta massimo il 150.

Per l'omologazione puoi seguire i consigli che ho dato a Guxx in un precedente thread sull'argomento.

grazie...
in effetti mi sto muovendo come da tuoi preziosi consigli...
più spintarella!!!!:wink_:

Guxx
25/08/2007, 14:35
dai raga ce le facciamo omologare, stamani in piena piega su un curvone bello lungo mi è scivolato leggermente l'anteriore :noooo: ma l'ho tenuta .....il "gommone" è sempre più vicino :wink_:

Mechano
25/08/2007, 18:08
dai raga ce le facciamo omologare, stamani in piena piega su un curvone bello lungo mi è scivolato leggermente l'anteriore :noooo: ma l'ho tenuta .....il "gommone" è sempre più vicino :wink_:

Ma se ti è scivolato l'anteriore vuol dire che il posteriore ha tenuto a sufficienza.

Comunque da 130 a 150 non è che come aderenza cambi molto, giusto un 20%, è solo una chicca estetica, si sente molto di più da 130 a 170/180, che però a mio giudizio su una moto classica sarebbe esagerato e ne rovinerebbe parecchio l'aspetto snello.

Guxx
26/08/2007, 07:42
si certamente, ma quando si ha poco sia all'anteriore che al posteriore, anche solo 1 o 2 cm in più è un bel guadagnare :laugh2:

Guxx
09/09/2007, 08:58
quindi quelle che usano nel trofeo hanno la stessa mescola delle originali, giusto?
comunque cambiato l'assetto, l'anteriore si è mangiato in un baleno, ai due lati della gomma in più punti non c'è più la scanalatura....
secondo me la lasertec che montano di serie le nostre moto, a livello prestazionale dopo i 4500 km circa, hanno un certo decadimento.

Mechano
09/09/2007, 09:04
quindi quelle che usano nel trofeo hanno la stessa mescola delle originali, giusto?
comunque cambiato l'assetto, l'anteriore si è mangiato in un baleno, ai due lati della gomma in più punti non c'è più la scanalatura....
secondo me la lasertec che montano di serie le nostre moto, a livello prestazionale dopo i 4500 km circa, hanno un certo decadimento.

Controlla la pressione, se si consuma ai lati e non al centro e sgonfia.

Guxx
09/09/2007, 09:13
la controllo/gonfio ogni volta prima di uscire quindi tutti i venerdì sera e non ho mai notato una pressione bassa che possa significare una perdita....considera che la uso solo il sabato e la domenica per andare a divertirmi tra le curve...

Mechano
09/09/2007, 11:34
Comunque il Lasertec dopo 5-6000km si scalina parecchio. Era così il Bridgestone BT020 montato su molte Kawa di serie. Ottima tenuta ma dopo un po' i battistrada più esterni iniziano ad alzarsi e fare i gradini.