Visualizza Versione Completa : ESERCITO E FORZE ARMATE
ciao
volevo aprire questo spunto di discussione per chi ne ha voglia ed interesse
pensavo proprio in questi giorni a questa nostra grande ed importante Istituzione, significativa nella storia Italiana
per quanto mi riguarda non la ritengo per niente anacronistica, da eliminare o denigrare come vedo e sento parecchio in giro
ma invece da sostenere, potenziare e rivalutare e mi rivolgo alla società civile e soprattutto agli uomini delle Istituzioni che in vari modi ogni tanto la minano nelle fondamenta, nei fatti soprattutto (eliminazione della leva, soppressione di alcuni reparti gloriosi e storici ecc. ecc.)
ma d'altra pare la maggior parte dei vari politici non hanno fatto il militare; chissà come mai tutti con problemi di varia natura, inadatti ecc. ecc. e quindi non possono capire certi valori e cose che l'Esercito trasmette
chiudo salutando tutti i nostri Uomini e Donne delle Forze Armate, cittadini che meritano rispetto e che ci fanno onore;
servire la Patria era, è e sarà sempre motivo di orgoglio e fierezza
ettore
Saraceno
31/08/2007, 10:11
Per quel che mi riguarda il periodo trascorso sotto le armi è stato un anno perso.
Premetto che sono partito volontario nei Vigili del Fuoco a Roma Capannelle...poi "bannato" pure da lì per sovrannumero e scarsa raccomandazione, trasferito a Trapani in Fanteria, successivamente a L'Aquila nei Carristi dove sono stato sistemato in un ufficio.
Un anno di spese, di viaggi col treno, di telefonate alla ragazza, di nonnismo da sopportare.
Sono favorevolissimo all'abolizione della leva obbligatoria, non tutti hanno il carattere per sopportare quasi un anno di soprusi da parte degli anziani (nonni), sapeste quanti si rompevano le dita della mano destra pur di andare in licenza e fuggire da quello schifo.
E non venitemi a dire che il nonnismo non esisteva, ricordate quel parà di siracusa che venne fatto lanciare dalla torre di addestramento morendone???
Io sono per un esercito di seri professionisti, ben pagati ma pronti a tutto!!!
VonRichthofen
31/08/2007, 10:14
Fiero di aver fatto il servizio militare.Ho fatto campi,guardie armate in Sicilia,e moltre altre cose che non avrei mai potuto fare.
Brigata "Mantova" "operosamente vivere"
learchjr
31/08/2007, 10:15
ciao
per quanto mi riguarda non la ritengo per niente anacronistica, da eliminare o denigrare come vedo e sento parecchio in giro
ma invece da sostenere, potenziare e rivalutare e mi rivolgo alla società civile e soprattutto agli uomini delle Istituzioni che in vari modi ogni tanto la minano nelle fondamenta, nei fatti soprattutto (eliminazione della leva, soppressione di alcuni reparti gloriosi e storici ecc. ecc.)
ettore
denigrare no...ma non vedo la necessità di un potenziamento...a che fine?
Per quanto riguarda l'abolizione della leva è una cosa per me più che giusta, non capisco perchè si deve obligare la gente a perdere un anno se non è interessata a seguire la carriera militare. Io ho rinviato finchè non mi hanno piu chiamato, per motivi di studio...ne sono contento e non mi sento ne inferiore ne superiore a chi ha fatto la leva.
ciao
volevo aprire questo spunto di discussione per chi ne ha voglia ed interesse
pensavo proprio in questi giorni a questa nostra grande ed importante Istituzione, significativa nella storia Italiana
ma d'altra pare la maggior parte dei vari politici non hanno fatto il militare; chissà come mai tutti con problemi di varia natura, inadatti ecc. ecc. e quindi non possono capire certi valori e cose che l'Esercito trasmette
chiudo salutando tutti i nostri Uomini e Donne delle Forze Armate, cittadini che meritano rispetto e che ci fanno onore;
servire la Patria era, è e sarà sempre motivo di orgoglio e fierezza
ettore
condivido pienamente...purtroppo in Italia ci sono motivi culturali storici che minano questi ideali.. e se fosse per me farei come in america..la farei diventare un 'professione'
Andrea35
31/08/2007, 10:31
salve ragazzi, non mi sarei mai aspettato di trovare una discussione del genere, io sono un militare in servizio e non dileva, vi dico che l'abolizione della leva è una santa cosa perchè sta portando l'esercito non più gestito da un gruppo di ragazzini senza voglia ma da piccoli professionisti che lo fanno per scelta, certo siamo molto lontani all'esercito americano,ma anche li i problemi e gli inganni sono tanti, se pensiamo che hanno reclutato veramente cani e porci per portarli in guerra a morire promettendogli la luna, e approfittanto del loro basso ceto sociale, anche li ci sarebbe da ridire, molto, comunque concludo dicendo che lìesercito è una bella istituzione e va onoratama sicuramente da chi ne ha voglia e consapevolezza di farlo.
mi e' giunta voce che dovrebbero far tornare la leva obbligatoria
black bomber
31/08/2007, 10:35
sono favorevole ad un esercito moderno, ben equipaggiato, con uomini e donne ben addestrati, motivati economicamente, e sul piano della crescita personale, un esercito nazionale ma inquadrato in uno scenario europeo o continentale, un esercito che sia orientato come nell'evoluzione corrente a compiti di peace keeping, sotto evidentemente l'egida dell'onu rendendo infine questo organo veramente funzionale al terzo millennio,
sono contrario all'esercito di leva, perche' esso oggi dimostrerebbe nuovamente tutti i limiti di uno strumento vuoto di contenuti, con alti costi,
e nessun vantaggio, ne per chi obbligatoriamente viene arruolato, senza alcuna valida motivazione personale, ne per chi per scelta e per carriera, deve gestire migliaia di persone, che tirano a campare cercando di evitare
qualsiasi impegno,
credo pero' sia opportuno, la dove si scegliesse di non arruolarsi, prevedere in alternativa per ragazzi e ragazze un adeguato periodo di servizio civile,
da espletare nelle modalita' necessarie al paese, per rafforzare ed valorizzare
sigificativamente la coscienza che ciascuno deve avere per la propria nazione
e le sue necessita' ed emergenze siano sociali, siano di salvaguardia del territorio
Saraceno
31/08/2007, 10:36
salve ragazzi, non mi sarei mai aspettato di trovare una discussione del genere, io sono un militare in servizio e non dileva, vi dico che l'abolizione della leva è una santa cosa perchè sta portando l'esercito non più gestito da un gruppo di ragazzini senza voglia ma da piccoli professionisti che lo fanno per scelta, certo siamo molto lontani all'esercito americano,ma anche li i problemi e gli inganni sono tanti, se pensiamo che hanno reclutato veramente cani e porci per portarli in guerra a morire promettendogli la luna, e approfittanto del loro basso ceto sociale, anche li ci sarebbe da ridire, molto, comunque concludo dicendo che lìesercito è una bella istituzione e va onoratama sicuramente da chi ne ha voglia e consapevolezza di farlo.
Ti straquoto in toto!!!
BlackRain
31/08/2007, 10:43
Che dire leva obbligatoria NO !! E' inutile serve a far magiare i soliti LADRONI e chi fa il srvizio dopo un anno si è giä dimenticato di cosa sia un fucile (per fortuna ) ed ha ha perso un sacco di tempo ..... oltre a tutte le umiliazioni ed angherie che è costretto a sopportare da fanatici , repressi e sopratutto mediocri personaggi in divisa .
IO sono stato volontario ndei CARABINIERI , esperienza magnifica e tutta positiva , ma credo sia l'eccezione alla regola .
A noi servirebbe un esercito piccolo ma efficente ..... ed altamente specializzato.
PS : sopratutto FUORI DALLE BALLE GLI AMERIACNI ... fino a quando ci sono loro qui .... non credo si punterà molto a migliorare ....
learchjr
31/08/2007, 10:45
sono favorevole ad un esercito moderno, ben equipaggiato, con uomini e donne ben addestrati, motivati economicamente, e sul piano della crescita personale, un esercito nazionale ma inquadrato in uno scenario europeo o continentale, un esercito che sia orientato come nell'evoluzione corrente a compiti di peace keeping, sotto evidentemente l'egida dell'onu rendendo infine questo organo veramente funzionale al terzo millennio,
sono contrario all'esercito di leva, perche' esso oggi dimostrerebbe nuovamente tutti i limiti di uno strumento vuoto di contenuti, con alti costi,
e nessun vantaggio, ne per chi obbligatoriamente viene arruolato, senza alcuna valida motivazione personale, ne per chi per scelta e per carriera, deve gestire migliaia di persone, che tirano a campare cercando di evitare
qualsiasi impegno,
credo pero' sia opportuno, la dove si scegliesse di non arruolarsi, prevedere in alternativa per ragazzi e ragazze un adeguato periodo di servizio civile,
e le sue necessita' ed emergenze siano sociali, siano di salvaguardia del territorio
Sono 2 giorni che mi trovo d'accordo al 100% con quello che scrivi (molto bene per altro)!
TizioCustom58
31/08/2007, 10:46
Militare fatto alla SMIPAR a Pisa e devo dire che quando sei impegnato quasi tutto il giorno ti passa in un attimo.
Verso fine leva per motivi famigliari ho chiesto il trasferimento vicino casa e mi hanno mandato in Fanteria e devo dire che era una noia pazzesca perche' le attivita' di caserma erano veramente poche.
Io avrei magari dimezzato il periodo invece dell'abolizione.
Che dire leva obbligatoria NO !! E' inutile serve a far magiare i soliti LADRONI e chi fa il srvizio dopo un anno si è giä dimenticato di cosa sia un fucile (per fortuna ) ed ha ha perso un sacco di tempo ..... oltre a tutte le umiliazioni ed angherie che è costretto a sopportare da fanatici , repressi e sopratutto mediocri personaggi in divisa .
IO sono stato volontario ndei CARABINIERI , esperienza magnifica e tutta positiva , ma credo sia l'eccezione alla regola .
A noi servirebbe un esercito piccolo ma efficente ..... ed altamente specializzato.
PS : sopratutto FUORI DALLE BALLE GLI AMERIACNI ... fino a quando ci sono loro qui .... non credo si punterà molto a migliorare ....
purtroppo mio caro gli americano non andranno mai via dall'italia ( ne da vicenza ) abbiamo troppi debiti con l'america e troppi accordi segreti e non ..
daytonio
31/08/2007, 10:58
Tocca a me fare l'antipatico di turno? comincio subito:
ancora nel 2007 si parla di forze armate...soldi buttati.
Meno carri, meno basi, meno apache, piu' ospedali ed elisoccorso.
Meno caccia e piu' canadair.
Meno soldati e piu' carramba.
Solo lavori socialmente utili, il soldato nel 2007 e' socialmente inutile.
Il soldato serve a fare guerra, per fare ponti e portare soccorsi ci sono gia' protezione civile e croce rossa, ecco potenziamo quelli e non l'esercito o aeronautica o marina che sia.
La storia e' storia, e' bella, serve, impariamo, ma lasciamola storia.
Inoltre, investiamo soldi in maniera diversa, lavoro in italia non ce n'e', l'unica cosa che ormai ti da stabilita' e' il un impiego statale, e molta gente diventa poliziotto o carabiniere non per vocazione ma perche' e' l'unico posto che si trova.
E poi non mi venite a dire che ci sono le missioni di pace,
sono solo prese per i fondelli, perche' le missioni di pace non si fanno con i fucili e 3000 euro al mese in tasca,
e quelli che muoiono cosi' non sono eroi, sono solo mercenari.
I veri eroi sono quelli col camice bianco che
anzicche' stare al sicuro a casa vanno fra i proiettili che sfrecciano o in zone dimenticate, portando cure, sorrisi e speranze.
Concludo con un trito e ritrito e tanto noioso quanto inascoltato discorso:
Con la guerra non si puo' ottenere pace, la guerra e' guerra,
e dalla guerra non escono fuori vincitori, solo qualcuno menosconfitto dell'altro.
purtroppo mio caro gli americano non andranno mai via dall'italia ( ne da vicenza ) abbiamo troppi debiti con l'america e troppi accordi segreti e non ..
Quali debiti, scusa? Non è una domanda retorica né ironica :dry:
BlackRain
31/08/2007, 11:03
Il soldato serve a fare guerra, per fare ponti e portare soccorsi ci sono gia' protezione civile e croce rossa, ecco potenziamo quelli e non l'esercito o aeronautica o marina che sia.
Inoltre, investiamo soldi in maniera diversa, lavoro in italia non ce n'e', l'unica cosa che ormai ti da stabilita' e' il un impiego statale, e molta gente diventa poliziotto o carabiniere non per vocazione ma perche' e' l'unico posto che si trova.
sono solo prese per i fondelli, perche' le missioni di pace non si fanno con i fucili e 3000 euro al mese in tasca,
anzicche' stare al sicuro a casa vanno fra i proiettili che sfrecciano o in zone dimenticate, portando cure, sorrisi e speranze.
e dalla guerra non escono fuori vincitori, solo qualcuno menosconfitto dell'altro.
Azz ... ti quoto ... ma mi dispiace solo di non averlo scritto io questo messaggio :(
Grande :)
Dal punto di vista personale la mia esperienza a parte il guadagno zero è stato un anno di belle esperienze e conoscenze unito anche a tutte le cazzate che ti fanno fare per niente.....da cui capisci che l' esercito = disorganizazzione totale. Crederei in un esercito di professionisti motivati anche se la leva obbligatoria ai giovani d' oggi farebbe solo bene.
Resta solo il fatto che oggi è composto gran parte da gente non motivata e che si trova lì perchè era una possibilità di lavoro.....Sono assolutamente contro a tutte le operazioni di pace (che non è pace...) e sguinzagliare uomini in giro per il mondo solo a scopo politico. Credo che l' Esercito Italiano stia bene in Italia e debba essere mobilitato con uomini e mezzi qualora il Paese abbia bisogno di forza lavoro e aiuto. Almeno i milioni di euro che si spendono vediamo dove vanno a finire. Certo devono saper usare un fucile...ma visto che non ce nè tanta necessità in questi anni (qui almeno) dovrebbero imparare a tenere in mano un badile e usarlo quando serve.....
si esatto evvaiii...così quando si sveglia un pazzo come bin laden o chicchessia...il mondo o la nato o pinco pallino lo affrontano con i canadair....
Fa piacere leggere certe cose...ti straquoto e sono contento che gente cosi faccia parte del nostro esercito.
Io continua a ribadire che la leva sia un anno perso e sono dell'opinione che un esercito come quello italiano fa solo che ridere i polli come ogni altra cosa in italia del resto
se dobbiamo avere un esercito e sinceramente non ne capisco il motivo,almeno che sia un esercito come si deve
secondo me è meglio pochi ma buoni che 100000000000000 che non hanno voglia di fare nulla e sono li solo xche in giro non trovano altro lavoro
Sono dell'idea che ormai come UE si possa avere un unico esercito,che fa capo ad una sola persona che parla le stessa lingua,che usa le stesse armi un esercito comune addestrato nello stesso modo,ogni stato fornisce un tot di militari in base alla sua popolazione,e nei singoli stati rimangono le forze dell'ordine normali,pensateci bene cosa fa l'esercito x i cittadini????
io intensificherei invece i carabinieri la guardia di finanza la polizia,che stanno a contatto con i cittadini ogni giorno,e che non bastano mai,gli farei intensificare i controlli e credetemi che un po di illegalità veniva fatta fuori,invece li teniamo in ufficio a far che????
abolirei i vigili urbani bastardi arraffa soldi
BlackRain
31/08/2007, 11:33
si esatto evvaiii...così quando si sveglia un pazzo come bin laden o chicchessia...il mondo o la nato o pinco pallino lo affrontano con i canadair....
Già infatti lesercito piu' potente del mondo sta prendendo un sacco di calci nel culo da degli straccioni con un AK 47 .... pensa a quanto serve la guerra ......
Questo se fosse vero che combattono contro BILLANDEN e non insieme per fottersi il petrolio ... ma questa è un altra storia ......
black bomber
31/08/2007, 11:41
dissento totalmente con quanto sopra affermato
che gli eserciti ovvero servano unicamente per fare guerra.
un'esercito in un mondo evoluto e' presidio di democrazia
un'esercito serve per difendersi nel caso, certo non per attaccare unilateralmente, un'esercito moderno e' l'espressione delle forze nobili e positive che dovrebbero governare la convivenza mondiale,
i suoi confini sono al contempo nazionali come daltronde sovranazionali
in un mondo sempre piu' globale, sempre piu' veloce, sempre piu' sconvolto da tensioni ed estremismi terroristici.
hummerspeed
31/08/2007, 11:41
Per quanto riguarda la leva obbligatoria...non so!! Io ho fatto il carabiniere e quindi non ho vissuto da vicino l'esperienza.....ho solo sentito dal 90% delle persone che: militare di leva uguale inizio a fumare perchè non so che fare!!Però mi viene da dire che un po di disciplina forzata farebbe bene a tanta gente.....Io non sono mai stato una testa calda....ma comunque l'anno di naja mi è servito per imparare tante altre cose.
Come ha detto Medoro...la cosa migliore sarebbe un bell'esercito UE di professionisti....questo si che sarebbe utile a tutti e diminuirebbe tanto i costi dei paesi......
saluti
hs
"Nei secoli fedele"!
black panther
31/08/2007, 11:44
Scusami Ett ma tutta questa macchina infernale a mio avviso
non dovrebbe avere ragione di esistere sulla faccia della terra.
Purtroppo forse è utopia ma sarebbe meglio potenziare corpi
per aiutare la gente nelle calamità naturali o altre cose non
finalizzate al potere e dalla conquista.
A priori apprezzo comunque, quando ci sono, il senso del rigore
della disciplina e dell'abnegazione...quando ci sono...
black bomber
31/08/2007, 11:52
non serve ne la costrizione obbligatoria ne la disciplina forzata
la coscienza del rispetto non si forma con il bastone o l'imperativo del comando, occorre piuttosto piu' che imparare ad obbedire, acquisire la coscienza del rispetto delle persone, delle cose, dei beni dell'intero paese,
ciascuno attraverso le sue qualita' e talento, militarmente come civilmente,
basta imparare a donare il proprio contributo alla propria terra, rendersi utili ed non inutilmente utilizzati, non servono ne soldati senza cervello, ne pochi boy scout con i pantaloni corti, ma uomini e donne che crescono facendo crescere con loro tutta la nazione
giampippi
31/08/2007, 11:52
L'esercito è una organizzazione (forza armata) espressa spontaneamente da un popolo o creata da uno stato per fare fronte alla guerra. Ci sono e ci sono stati molti tipi diversi di esercito, in tempi e in luoghi diversi: in tutti però si possono ritrovare alcune costanti fondamentali.
La struttura gerarchica
La disciplina e l'obbedienza agli ordini
Ideologicamente il militarismo consiste di un insieme di supremazia, lealismo, estremismo, emergenza-protezionismo, e nazionalismo o la sua forma più attenuata, il patriottismo. Con la giustificazione della potenziale applicazione della forza asserisce che la popolazione civile dipende dai — e quindi è asservita ai — bisogni e agli scopi del suo esercito. Principi comuni includono il sostenere la "pace attraverso la forza" come metodo corretto per assicurare gli interessi della società — e viene espressa come qualcosa che sta sopra tutto il resto; comprese le tradizionali relazioni diplomatiche e le questioni legate al benessere sociale. Il militarismo viene talvolta contrastato dai concetti di potenza nazionale globale e di potere morbido e potere duro.
Ah no? Ma guarda... dopo 5.000 anni di storia dell'umanità finelmente questa illuminazione :biggrin3:
E' una contraddizione in termini... in un mondo evoluto non ci sarebbe bisogno di eserciti
un'esercito serve per difendersi nel caso, certo non per attaccare unilateralmente, un'esercito moderno e' l'espressione delle forze nobili e positive che dovrebbero governare la convivenza mondiale,
Di forze tanto nobili e positive non ne ho mai ravvisate negli eserciti sparsi in giro per il mondo :dry:
in un mondo sempre piu' globale, sempre piu' veloce, sempre piu' sconvolto da tensioni ed estremismi terroristici.
Contro i terroristi servono forze di polizia e di intelligence, non gli eserciti :rolleyes:
japkiller
31/08/2007, 11:54
Ci sei riuscito in pieno a fare l'antipatico.. ma sei anche retorico e soprattutto disinformato, si vede che non conosci neanche lontanamente quello di cui parli, che non hai mai visto cosa succede nei momenti salienti di una crisi, si vede che apri bocca e gli dai fiato come fanno tanti come te che non sanno dove andare a parare quando c'è veramente da buttarsi nella mischia.
Se conoscessi alcune realtà non la penseresti così, se ti rendessi conto di quali meccanismi regolano alcune delle istituzion i che sbandieri apprezzeresti molto di più i militari, che non navigano nell' oro come dici e che NON POSSONO tirarsi indietro, che sono soggetti a mille trasferimenti, che molte volte si sono sentiti fischiare le orecchie per qualche proiettile un pò troppo vicino e che, soprattutto non scioperano e non hanno sindacati, pagano le tasse fino all' ultimo soldo e CREDONO in valori come la Patria e la Bandiera.
Non voglio generalizzare, anche noi abbiamo i nostri problemi ed i cosiddetti "imboscati", ma nel complesso la struttura militare funziona, parte subito quando serve e soprattuutto NON TROVA SCUSE....
Forse non sai quanto costa alle regioni un contratto di elisoccorso, si parla di milioni di euro all' anno, che paghiamo NOI, mentre le Forze Armate hanno tra i loro compiti il soccorso aereo ed alla popolazione civile GRATIS....
Un eliambulanza per questioni AMMINISTRATIVE non esce dalla regione in cui opera (tanto per essere chiari i voli vengono pagati solo all' interno della regione) e quindi quando un traumatizzato deve essere portato in un centro specializzato fuori dalla regione indovina chi ci va?? Di giorno, di notte, col brutto tempo.... ci vanno persone come me che non chiacchierano a vanvera e che mentre dormono beati a casa vengono svegliati alle tre di notte per buttarsi in un temporale.... e ci vanno pure contenti, in barba ai detrattori come te che non sanno quello che dicono... mentre l'elisoccorso sta a casa facendo magari morire uno che non gli avrebbe portato guadagno..... mentre magari parte anche per un dito rotto dato che ogni volo viene pagato IN PIU' rispetto al contratto annuale milionario....
Non sai quanto costa un servizio come quello offerto dalla compagnia PRIVATA che gestisce i canadair per conto della protezione civile, o quanto guadagna uno dei loro piloti... se te lo dicessi non ci crederesti.....
Il militare non crea profitto col proprio lavoro, tutti gli altri si... questo dovrebbe farti pensare.....
Però c'è da dire un ultima cosa, noi ce ne FOTTIAMO di quello che dici e andiamo avanti per la nostra strada servendo la patria....
Ti dico solo che un aerosoccrritore che si butta in mare di notte d'inverno col mare forza 7 non ha paura pur guadagnando 2000 euro al mese....
Lo fa per MOTIVAZIONE e senso del dovere, non per soldi....
E dare del mercenario a qualcuno che muore per una causa che ha sposato e che porta del bene anche a te è veramente deprecabile.... dovresti vergognarti...... vallo a raccontare alle loro famiglie....
....
Forse non sai quanto costa alle regioni un contratto di elisoccorso, si parla di milioni di euro all' anno, che paghiamo NOI, mentre le Forze Armate hanno tra i loro compiti il soccorso aereo ed alla popolazione civile GRATIS....
Giusto per essere onesti... perché, i vostri mezzi ed i vostri stipendi chi li paga? Sempre Noi, no? Quindi, al di là dei punti di vista, condivisibili o meno, non facciamo retorica.
japkiller
31/08/2007, 11:59
Azz ... ti quoto ... ma mi dispiace solo di non averlo scritto io questo messaggio :(
Grande :)
Eccone un altro.... meglio non replicare.... ame dispiace solo che non vi siate mai trovati nella merda vera fino agli occhi dalla quale qualcuno vi doveva tirare fuori....
EL BASTARD
31/08/2007, 11:59
Per quanto mi riguarda,sono contento di aver potuto vivere l'esperienza della leva.Non l'ho fatta nell'esercito,ma nei vigili del fuoco.L'ho fatto anni fa ormai ,sono ancora in servizio..è un lavoro splendido che da tanto a te e agli altri,ma ormai siamo diventati "l'ultima ruota del carro"! La priorità forse sarebbe più quella di potenziare la macchina del soccorso...abbiamo letteralmente le pezze al culo,debiti per milioni di euro in acqua(si avete capito bene) benzina ed affitti..senza contare che siamo due gatti!Un pompiere ogni 14.000 abitanti,poche caserme quindi e poche squadre
con tutte le conseguenze del caso..e cioè che i tempi di risposta al soccorso urgente crescono senza che si possa fare alcunchè...e chi è in pericolo di vita non può permettersi di aspettare!
Sono felice che la leva sia stata abolita,ma spero che la macchina delle "assunzioni" si metta in moto ed anche alla svelta.
daytonio
31/08/2007, 12:00
un'esercito serve per difendersi nel caso
Ma su che base affermi che l'esercito sia un'arma di democrazia?! :blink:
ed in ogni caso la democrazia si ottiene con la rosa in mano non con il ferro nel pugno, altrimenti non infondi rispetto, incuti timore.
Ed un esercito serve a difendersi...?
si, nel caso altri eserciti arrechino offesa.
L'offesa produce difesa, e questa si chiama guerra.
Siamo punto ed a capo.
Bè allora credo che bisognerebbe riformare tutti gli eserciti del mondo o quasi.....
Ma per favoreeeeee a me han sempre detto che nemmeno il cane muove la coda per niente, secondo te le guerre d' oggi sono per portare pace e democrazia e quindi nobili ?
Non parlo di Binladen e Americani che non meritano menzione......
japkiller
31/08/2007, 12:10
Giusto per essere onesti... perché, i vostri mezzi ed i vostri stipendi chi li paga? Sempre Noi, no? Quindi, al di là dei punti di vista, condivisibili o meno, non facciamo retorica.
Ma che vuol dire questo? perchè a te lo stipendio non lo pagano?? mangi gratis??? Che cazzo di discorsi sono, io vorrei vedere te a fare il mio lavoro per lo stipendio che prendo... tu parli di retorica??? ci stai annegando nella retorica..... parla di quello che conosci e non inventare....
Io, che sono militare da 20 anni, ho partcipato alle alluvioni in piemonte, in versilia, a sarno, al terremoto in umbria, ho portato a termine più di 200 soccorsi a persone in imminente pericolo di vita, ho ricevuto due medaglie al valore dal presidente della repubblica per soccorsi alla popolazione civile, ho recuperato 8 naufraghi in mare aperto, sono stato in Antartide due volte per dare supporto ad una campagna di ricerca scientifica CIVILE sono stato in Irak, in bosnia, in albania, in kosovo e sempre ho visto che le peggiori nefandezze sono compiute dalle ONG e che i cosiddetti medici eroi non muovono un passo se non hanno qualcuno in divisa con le armi vicino ed un mezzo blindato per scorta.... penso di essermeli guadagnati i TUOI soldi... e come me altre migliaia di persone come me e con una motivazione forte che esula dal denaro....
Ma su che base affermi che l'esercito sia un'arma di democrazia?! :blink:
ed in ogni caso la democrazia si ottiene con la rosa in mano non con il ferro nel pugno, altrimenti non infondi rispetto, incuti timore.
Ed un esercito serve a difendersi...?
si, nel caso altri eserciti arrechino offesa.
L'offesa produce difesa, e questa si chiama guerra.
Siamo punto ed a capo.
Quoto !
Ma vi siete guardati intorno, vanno a fare missioni di qua e di là, non sò a fare cosa cmq è lo stesso....lo stato approva tutto ciò e quando ci sono calamità, incendi, alluvioni, straripamenti,valanghe......non si vede nessuno, solo VdF che si fanno un culo tanto con turni di 12 ore per 1300 euro al mese, e poi ci sono migliaia di persone e fior di mezzi nuovi chiusi nelle caserme con soldati con le braccia incrociate o quasi....na tristezza...
Ma che vuol dire questo? perchè a te lo stipendio non lo pagano?? mangi gratis??? Che cazzo di discorsi sono, io vorrei vedere te a fare il mio lavoro per lo stipendio che prendo... tu parli di retorica??? ci stai annegando nella retorica..... parla di quello che conosci e non inventare....
Io, che sono militare da 20 anni, ho partcipato alle alluvioni in piemonte, in versilia, a sarno, al terremoto in umbria, ho portato a termine più di 200 soccorsi a persone in imminente pericolo di vita, ho ricevuto due medaglie al valore dal presidente della repubblica per soccorsi alla popolazione civile, ho recuperato 8 naufraghi in mare aperto, sono stato in Antartide due volte per dare supporto ad una campagna di ricerca scientifica CIVILE sono stato in Irak, in bosnia, in albania, in kosovo e sempre ho visto che le peggiori nefandezze sono compiute dalle ONG e che i cosiddetti medici eroi non muovono un passo se non hanno qualcuno in divisa con le armi vicino ed un mezzo blindato per scorta.... penso di essermeli guadagnati i TUOI soldi... e come me altre migliaia di persone come me e con una motivazione forte che esula dal denaro....
Vedo che non sai leggere una semplice affermazione di equità con equilibrio e sei tu che stai giudicando elencando quello che saresti o avresti fatto senza sapere chi hai di fronte. Dicevo solo (leggi per favore senza il prosciutto sugli occhi) che entrambi i servizi si pagano e che il "tuo" non è gratis. E' delle persone come te, piene di certezze e senza dubbi che bisogna aver paura. :dry:
che dire..sicuramente l'anno di naia io l'ho passato bene..mi è servito? e che cazzo me ne frega...l'ho fatto e mi è piaciuto..(anche perchè ero obbligato a farlo)...che da un po' non sia obbligatorio è un bene e un male secondo me,il militare ti formava in qualcosa... io ho imparato a fare il meccanico,a guidare con il rimorchio,secondo me tutte le esperienze servono a qualcosa...poi ognuno è libero di pensare come vuole... questione yankee...io sono contento che ci siano (alla ederle) e alla prossima base di dal molin...io lavoro per questi signori...e mi hanno sempre trattato bene...poi (e lo ripeto ancora non voglio scatenare polemiche,perchè son stufo di quei quattro fanulloni di "no al dal molin") io sono favorevole,mi danno da mangiare,sono corretti,poi che nel mondo facciano i loro affari con guerre e casini vari...sono affari loro...a vicenza ci sono da 60 anni... e hanno creato meno casini loro che a pieno regime (solo la ederle) sono in 6/7000...che tutta la "maraia" che gira armata e prepotente,con precedenti penali con decreti di espulsione sul groppone, e magari (sicuramente) girano con macchine rubate e quant'altro... mi fermo perchè poi mi incaz......
japkiller
31/08/2007, 12:16
Quoto !
Ma vi siete guardati intorno, vanno a fare missioni di qua e di là, non sò a fare cosa cmq è lo stesso....lo stato approva tutto ciò e quando ci sono calamità, incendi, alluvioni, straripamenti,valanghe......non si vede nessuno, solo VdF che si fanno un culo tanto con turni di 12 ore per 1300 euro al mese, e poi ci sono migliaia di persone e fior di mezzi nuovi chiusi nelle caserme con soldati con le braccia incrociate o quasi....na tristezza...
Come si vede che sei sempre stato a casa al calduccio...non sai veramente di cosa stai parlando....
Come si vede che sei sempre stato a casa al calduccio...non sai veramente di cosa stai parlando....
Io posso capire che tu debba difendere la categoria
e che magari questo post ti tocca particolarmente,e sentir parlare "male" di una cosa che tu ami può non andarti bene e farti star male
però prova a guardare la cosa da un altra prospettiva e stai a sentire come mai gli altri pensano certe cose del tuo lavoro,aiuta sicuramente il dialogo:coool::coool:
Mi dispiace non sono un super eroe come te ma diversamente da te vedo cosa succede anche ultimamente.
Non discuto il tuo lavoro, ma a me poco importa che sei stato in giro per il mondo a salvare anime......io sono Italiano e vorrei anzi pretenderei visto che ti pagano anche con i miei contributi che stessi in Italia ad esercitare la tua professione con tanta maestria che hai usato per salvare mille persone....tutto qui !
Ah e se sei stato al freddo dormendo in una mangiatoia o sotto un metro di neve non vuol dire che per forza sei il migliore :wink_:
japkiller
31/08/2007, 12:23
Vedo che non sai leggere una semplice affermazione di equità con equilibrio e sei tu che stai giudicando elencando quello che saresti o avresti fatto senza sapere chi hai di fronte. Dicevo solo (leggi per favore senza il prosciutto sugli occhi) che entrambi i servizi si pagano e che il "tuo" non è gratis. E' delle persone come te, piene di certezze e senza dubbi che bisogna aver paura. :dry:
non ho il prosciutto sugli occhi, leggo quello che scrivi e mi regolo di conseguenza, il "mio" servizio non è gratis ma serve, quelli che dici essere utili e soprattutto migliori invece si pagano "in più" perchè non servirebbero a nulla dato che ci sono già le forze armate ad assicurare con una enorme professionalità il servizio che rendono con notevole dispendio ulteriore di denaro... però la notte non partono, se il tempo è brutto nemmeno, se non c'è la sicurezza non si muovono, se l'albergo fa schifo si lamentano, se la mensa non è di loro gradimento scioperano e così via.... Questo i militari non lo fanno..... io CREDO in quello che faccio, da sempre... e TU non hai nessun diritto di criticare questo.... non ho dubbi e sono pieno di certezze perchè me le sono guadagnate.......
Ho elencato alcune cose non perchè mi debba fare grande, perchè come me lo avrebbe fatto CHIUNQUE sia nella mia medesima condizione, io penso che ci sia da aver paura di quelli pieni di dubbi e di incertezze e non il contrario....
E riporto per completezza le TUE risposte a Black Bomber
Citazione:
Originalmente inviato da black bomber
Ah no? Ma guarda... dopo 5.000 anni di storia dell'umanità finelmente questa illuminazione
Citazione:
E' una contraddizione in termini... in un mondo evoluto non ci sarebbe bisogno di eserciti
Citazione:
Di forze tanto nobili e positive non ne ho mai ravvisate negli eserciti sparsi in giro per il mondo
Citazione:
Contro i terroristi servono forze di polizia e di intelligence, non gli eserciti
e poi parli di retorica e di prosciutto sugli occhi, accusi di parlare senza sapere chi si ha di fronte.... cosa si dovrebbe evincere da queste tue illuminate risposte??? Cosa non hai ravvisato???
daytonio
31/08/2007, 12:29
jap, se sei cosi' nobile d'animo avresti fatto le tue azioni a prescindere, magari in protezione civile, non devi certo appartenere alle forze armate per farlo.
Io saro' pure ignorante, se lo affermi tu ci credo,
ma tu non riesci a vedere oltre il tuo naso per riuscire a capire che debba essere lo stato a riformarsi, a munirsi di mezzi di soccorso propri, ad ampliare ed aggiornare quelli gia' esistenti senza doversi appoggiare a nessuno.
Detto questo, l'aeronautica con il S.A.R. svolge un ruolo altamente importante, sicuramente utile ai fini delle comunita', ma i vari hh3f potrebbero essere degli strumenti non militari, magari gestiti dalle stesse persone, ma con ruoli piu' ampi che abbraccino anche il campo del normale elisoccorso.
Vedi, dopo tutto, il fatto di essere in aeronautica qualcosa insegna, ma non mi sognerei mai di andare in iraq, perche' non e' l'ITALIA che sto difendendo, ma gli interessi di chi la governa.
japkiller
31/08/2007, 12:32
Mi dispiace non sono un super eroe come te ma diversamente da te vedo cosa succede anche ultimamente.
Non discuto il tuo lavoro, ma a me poco importa che sei stato in giro per il mondo a salvare anime......io sono Italiano e vorrei anzi pretenderei visto che ti pagano anche con i miei contributi che stessi in Italia ad esercitare la tua professione con tanta maestria che hai usato per salvare mille persone....tutto qui !
Ah e se sei stato al freddo dormendo in una mangiatoia o sotto un metro di neve non vuol dire che per forza sei il migliore :wink_:
non travisiamo quello che dico.... io NON mi sento il migliore, ho voluto fare un esempio, ne ho altri 100.000 di esempi di altre persone e colleghi, alcuni MORTI nell' adempimento del dovere.... ma parlare con voi di valori è inutile.... mi stupisco di me stesso, una persona che crede in qualcosa SA anche in cosa crede senza bisogno di farlo piacere agli altri, del resto non è della vostra riconoscenza che abbiamo bisogno... Non sono il migliore, ma almeno posso dire di aver fatto qualcosa per cercare di esserlo, voi invece??? Continuate a parlare, qualcuno lo deve fare...... ad agire ci pensano altri.....
jap, se sei cosi' nobile d'animo avresti fatto le tue azioni a prescindere, magari in protezione civile, non devi certo appartenere alle forze armate per farlo.
ma tu non riesci a vedere oltre il tuo naso per riuscire a capire che debba essere lo stato a riformarsi, a munirsi di mezzi di soccorso propri, ad ampliare ed aggiornare quelli gia' esistenti senza doversi appoggiare a nessuno.
Detto questo, l'aeronautica con il S.A.R. svolge un ruolo altamente importante, sicuramente utile ai fini delle comunita', ma i vari hh3f potrebbero essere degli strumenti non militari, magari gestiti dalle stesse persone, ma con ruoli piu' ampi che abbraccino anche il campo del normale elisoccorso.
Vedi, dopo tutto, il fatto di essere in aeronautica qualcosa insegna, ma non mi sognerei mai di andare in iraq, perche' non e' l'ITALIA che sto difendendo, ma gli interessi di chi la governa.
non ricordo di aver scritto ignorante, lo stato ha GIA' mezzi di soccorso propri, ampli ed aggiorna quelli già esistenti, e non si appoggi a nessuno perchè le forze armate SONO lo stato... forse è questo che vi sfugge, non sono un entità a se stante ma parte ntegrante dell' apparato statale.
Ed il SAR abbraccia campi più ampi del normale elisoccorso, viene chiamato a fare tutto il possibile e non si risponde mai di no.... per questo dico che state facendo retorica, perchè non conoscete lam realtà, non ho detto che sei ignorante, ma affermo che parli per preconcetti.... stellette = merda.... NON CI STO... vieni a mvisitare un reparto SAR, o la 46^ brigata aerea di Pisa, in questo momento cim sono nostri C130 in sudan, in darfur, in Somalia, In irak, in India, e dovunque ci sia da portare coperte e medicinali... e sono SEMPRE i primi ad arrivare, se adesso ci fosse un terremoto tra DUE ORE un c130 partirebbe.... e non mi pare che ci sia del petrolio laggiù, o che si trovi l'oro per terra.... la maggior parte delle volte si dorme nel velivolo per paura di essere assaliti..... si atterra in posti dove non sai se tirerai fuori le zampe.... hai mai provato questa sensazione??? Quando cominci a pensare a tua moglie che dovrà venirti a riconoscere da qualche parte allora capisci che cosa stai facendo, è la TUA vita e la metti al servizio di gente che talvolta, come te, non si rende nemmeno conto di quello che metti in gioco..... Per questo NON ACCETTO che buttiate merda su di noi....
non ho il prosciutto sugli occhi, leggo quello che scrivi e mi regolo di conseguenza, il "mio" servizio non è gratis ma serve, quelli che dici essere utili e soprattutto migliori invece si pagano "in più" perchè non servirebbero a nulla dato che ci sono già le forze armate ad assicurare con una enorme professionalità il servizio che rendono con notevole dispendio ulteriore di denaro... però la notte non partono, se il tempo è brutto nemmeno, se non c'è la sicurezza non si muovono, se l'albergo fa schifo si lamentano, se la mensa non è di loro gradimento scioperano e così via.... Questo i militari non lo fanno..... io CREDO in quello che faccio, da sempre... e TU non hai nessun diritto di criticare questo.... non ho dubbi e sono pieno di certezze perchè me le sono guadagnate.......
Ho elencato alcune cose non perchè mi debba fare grande, perchè come me lo avrebbe fatto CHIUNQUE sia nella mia medesima condizione, io penso che ci sia da aver paura di quelli pieni di dubbi e di incertezze e non il contrario....
E riporto per completezza le TUE risposte a Black Bomber
Citazione:
Ah no? Ma guarda... dopo 5.000 anni di storia dell'umanità finelmente questa illuminazione
Citazione:
Citazione:
Di forze tanto nobili e positive non ne ho mai ravvisate negli eserciti sparsi in giro per il mondo
Citazione:
Contro i terroristi servono forze di polizia e di intelligence, non gli eserciti
e poi parli di retorica e di prosciutto sugli occhi, accusi di parlare senza sapere chi si ha di fronte.... cosa si dovrebbe evincere da queste tue illuminate risposte??? Cosa non hai ravvisato???
Credo che ogni commento sia inutile. Le persone possono avere idee diverse ma tu, come succede spesso tra militari purtroppo, (ne ho avuti e ne ho anche in famiglia) hai i paraocchi e conosci una sola verità: quella che ti è stata inculcata.
Credo (io non sono certo come te) che gli altri che leggono e partecipano a questa discussione possano farsi un'idea grazie al contributo di tutti anche se il contributo non è necessariamente costruttivo (dipende dai punti di vista).
Non mi ergo a giudice di nessuno, cosa che tu fai fin troppo facilmente dispensando sentenze a destra e a manca, e questa è l'essenza della democrazia.
Socrate affermava che più sapeva e più si accorgeva di non sapere. Tu ti conquisti le certezze... continuo ad aver paura di persone assolutiste come te. Per fortuna in Italia l'esercito non è in grado di fare un colpo di stato nemmeno all'oratorio :dry:
japkiller
31/08/2007, 12:44
E gli interessi di chi governa l'Italia li fai anche facendo i discorsi che fai, perchè dalla croce rossa, dalla protezione civile, dagli appalti fatti i politici traggono i loro profitti, dalle forze armate NO!!!
non travisiamo quello che dico.... io NON mi sento il migliore, ho voluto fare un esempio, ne ho altri 100.000 di esempi di altre persone e colleghi, alcuni MORTI nell' adempimento del dovere.... ma parlare con voi di valori è inutile.... mi stupisco di me stesso, una persona che crede in qualcosa SA anche in cosa crede senza bisogno di farlo piacere agli altri, del resto non è della vostra riconoscenza che abbiamo bisogno... Non sono il migliore, ma almeno posso dire di aver fatto qualcosa per cercare di esserlo, voi invece??? Continuate a parlare, qualcuno lo deve fare...... ad agire ci pensano altri.....
Non girare troppo i discorsi.....io non faccio un lavoro d' elite come il tuo ma penso proprio di dare il mio contributo...ci entri tu con bombole in zone a 98 % umidità e 48 °C e sotto i piedi quasi 75 °C....? Dai non veniamo a raccontarcela e a dire chi ce l' ha più lungo. Ho fatto la naia e fatta bene spaccandomi il culo (perchè ho la mentalità Veneta...) e ho visto la nefandezza, ora non stò dicendo che al tuo reparto si lavora coi piedi, dico che l' Italia quando ha bisogno pretende certi aiuti che non arrivano salvo disgrazie immonde (Valtellina,Vajont ecc...). Non pretendiamo il S.A.R da voi....... ma da tutti i reparti di terra con mezzi e uomini fermi (e non dire di no!) pretenderemmo supporto. A me frega niente anzi meno di niente che si vada in Afghanistan in Somalia ecc a combattere (perchè è tutto cammuffato da op. di pace...) per far contenti i grandi del pianeta. Fate il vostro lavoro ma fatelo in Italia che poi gli Italiani vi renderanno onore...
Cmq....l' importante è che ti piacia il lavoro che fai e come vedo ne sei fiero...il resto è tutta discussione per cui è meglio che non te la prendi più di tanto.....
E gli interessi di chi governa l'Italia li fai anche facendo i discorsi che fai, perchè dalla croce rossa, dalla protezione civile, dagli appalti fatti i politici traggono i loro profitti, dalle forze armate NO!!!
Jap.....piedi per terra please vera la prima parte ma ne fà parte anche l' esercito...come tutti. Pensa solo ai mezzi...le manutenzioni ma dai mi fermo.
japkiller
31/08/2007, 12:50
Credo che ogni commento sia inutile. Le persone possono avere idee diverse ma tu, come succede spesso tra militari purtroppo, (ne ho avuti e ne ho anche in famiglia) hai i paraocchi e conosci una sola verità: quella che ti è stata inculcata.
Credo (io non sono certo come te) che gli altri che leggono e partecipano a questa discussione possano farsi un'idea grazie al contributo di tutti anche se il contributo non è necessariamente costruttivo (dipende dai punti di vista).
Non mi ergo a giudice di nessuno, cosa che tu fai fin troppo facilmente dispensando sentenze a destra e a manca, e questa è l'essenza della democrazia.
Socrate affermava che più sapeva e più si accorgeva di non sapere. Tu ti conquisti le certezze... continuo ad aver paura di persone assolutiste come te. Per fortuna in Italia l'esercito non è in grado di fare un colpo di stato nemmeno all'oratorio :dry:
Hai detto tutto... chi ti leggerà capirà... ma dici di non giudicare e poi affermi che conosco una sola verità che mi è stata inculcata pur non conoscendomi, le proprie idee vanno esposte senza interferire con quelle degli altri, questa è democrazia, il tuo è assolutismo.... TU hai cominciato a spalare merda e a giudicare, io non l'ho ancora fatto.... ho un idea su di te, ma la tengo per me... Parli di colpo di stato... ma dove vivi??? Siamo nel 2007 svegliati....
Hai detto tutto... chi ti leggerà capirà... ma dici di non giudicare e poi affermi che conosco una sola verità che mi è stata inculcata pur non conoscendomi, le proprie idee vanno esposte senza interferire con quelle degli altri, questa è democrazia, il tuo è assolutismo.... TU hai cominciato a spalare merda e a giudicare, io non l'ho ancora fatto.... ho un idea su di te, ma la tengo per me... Parli di colpo di stato... ma dove vivi??? Siamo nel 2007 svegliati....
C'è poco da fare, non leggi :rolleyes:
Già infatti lesercito piu' potente del mondo sta prendendo un sacco di calci nel culo da degli straccioni con un AK 47 .... pensa a quanto serve la guerra ......
Questo se fosse vero che combattono contro BILLANDEN e non insieme per fottersi il petrolio ... ma questa è un altra storia ......
ma che cavolo c'entra ora il petrolio,chi ha citato l'Usa??? non stiamo parlando di motivazioni valide o no...e ovvio che la guerra è un errore, che non dovrebbe esistere e che tutti vogliono la pace..ma purtroppo la natura umana è ben diversa..e la psiche ancor di più....
cerco di essere più asettico possibile...senza esercito nessuna nazione al mondo può dirsi sicura rispetto a quaunque altra nazione o comandante o pazzo furioso.la storia insegna...e non venitemi a dire che la storia è il passato xke ci sarà sempre nel mondo qualcuna che vorrà approfittarsi o fare il prepotente...e se nessuno ci tutela come si fa??? ovvio che come scritto da molti altri andrebbe tutto revisionato
japkiller
31/08/2007, 12:59
Non girare troppo i discorsi.....io non faccio un lavoro d' elite come il tuo ma penso proprio di dare il mio contributo...ci entri tu con bombole in zone a 98 % umidità e 48 °C e sotto i piedi quasi 75 °C....? Dai non veniamo a raccontarcela e a dire chi ce l' ha più lungo. Ho fatto la naia e fatta bene spaccandomi il culo (perchè ho la mentalità Veneta...) e ho visto la nefandezza, ora non stò dicendo che al tuo reparto si lavora coi piedi, dico che l' Italia quando ha bisogno pretende certi aiuti che non arrivano salvo disgrazie immonde (Valtellina,Vajont ecc...). Non pretendiamo il S.A.R da voi....... ma da tutti i reparti di terra con mezzi e uomini fermi (e non dire di no!) pretenderemmo supporto. A me frega niente anzi meno di niente che si vada in Afghanistan in Somalia ecc a combattere (perchè è tutto cammuffato da op. di pace...) per far contenti i grandi del pianeta. Fate il vostro lavoro ma fatelo in Italia che poi gli Italiani vi renderanno onore...
Cmq....l' importante è che ti piacia il lavoro che fai e come vedo ne sei fiero...il resto è tutta discussione per cui è meglio che non te la prendi più di tanto.....
Jap.....piedi per terra please vera la prima parte ma ne fà parte anche l' esercito...come tutti. Pensa solo ai mezzi...le manutenzioni ma dai mi fermo.
e' inutile.... come spoiegare queste cose a gente che vive di preconcetti??
IL MIO ERA UN ESEMPIO.... e ce ne sono migliaia nel mio mondo...
Me la prendo se si spara a zero non conoscendo ciò di cui si parla neanche lontanamente.... Le forze armate sono una SPESA per lo stato, alcune altre cose uno SPRECO che va a vantaggio di pochi col consenso di molti....
Ed in operazioni fuori area non si va a combattere, credimi, non parlare per sentito dire, questo è il punto.... talvolta si muore, ma hai mai sentito parlare di un Italiano che abbia ucciso chicchessia????
Si parte e si torna con gli stessi colpi nel caricatore te lo assicuro.... non si va a sparare ai piccioni ma a lavorare duro, in condizioni pessime talvolta e con margini molto esigui in termini di sicurezza.... E se qualcuno ci va per guadagnare qualche soldo in più rischiando la propria pelle che male c'è? Lo fanno in tanti al di fuori delle forze armate, cosa c'è mda criticare se un maresciallo con 30 anni di servizio e 4 figli non arriva alla fine del mese e a 55 anni va in irak a dormire in tenda??? Forse vuol dire che tanti soldi allo stato non li rubiamo no??? Come ti spieghi che un carabiniere vada a MORIRE a Nassiryja per campare la famiglia??? e che poi si senta urlare ai cortei una, cento, mille nassiryja???
C'è poco da fare, non leggi :rolleyes:
cosa non avrei letto scusa??? ti ritieni così superiore da potermi dare anche dell' analfabeta?? quello che scrivi è CHIARISSIMO....
Avrei molte cose da dire sull’argomento, ma dovrò limitarmi.
Premesso il fatto che sono assolutamente favorevole alla leva volontaria e non più obbligatoria, non penso che eliminarla sia giusto e ci porti vantaggi, anzi.
Pensate che quello che fanno le forze armate abbia costi uguali ad aziende private? Non penso che un dipendente si accontenti di dormire dove capita, è vero che paghiamo noi, ma le forze armate svolgono servizi per i cittadini e noi siamo i cittadini, chi dovrebbe pagare??? Solo chi è stato “aiutato”? Non sarebbero più operazioni umanitarie, ma sopravvivrebbe solo chi ha possibilità economica.
Ciò che dice japkiller è vero e bisogna rispettare lui e tutti quelli che la pensano e agiscono come ci racconta.
E’ anche vero che non tutte le forze armate servono, e qualcosa si deve ripulire, ma non è corretto pensare che tutto e tutti siano così, ci sono persone che fanno sul serio del bene a poco costo e perché eliminarle o insultarle? Sono convinta che chi crede in quello che fa e sente alcuni dei discorsi che leggo nel post, si sente offeso sicuramente, non lo ritengo giusto.
Io penserei a far svolgere alle forze armate più operazioni di soccorso di ogni genere, soprattutto in itali, senza eliminare quelle all’estero, e meno operazioni di guerra.
...che ci sono già le forze armate ad assicurare con una enorme professionalità il servizio che rendono con notevole dispendio ulteriore di denaro... però la notte non partono, se il tempo è brutto nemmeno, se non c'è la sicurezza non si muovono, se l'albergo fa schifo si lamentano, se la mensa non è di loro gradimento scioperano e così via.... Questo i militari non lo fanno..... io CREDO in quello che faccio, da sempre... e TU non hai nessun diritto di criticare questo.... non ho dubbi e sono pieno di certezze perchè me le sono guadagnate.......
sei proprio sicuro di quello che dici ?
io la notte se sono di servizio con caldo o pioggia esco e faccio il mio, scioperi non ne ho mai fatti, la mensa di servizio? cos'è ? mai vista, in 13 anni ho mangiato in caserma per 2 anni, solo a pranzo, da lunedì al sabato, la sera tutti i giorni (cena), domenica e festivi (pranzo e cena) ho sempre pagato di tasca mia se volevo mangiare, anzi a volte quando finiva la benzina, si hai capito bene la benzina, per lavorare l'abbiamo anticipata noi.
la sicurezza ? cosa intendi ? beh te lo posso dire, per fare degli esempi, pneumatici consumatissimi, avarie improvvise delle auto di servizio, due anni per avere giubb.antiproiettili nuovi 4 anni per avere delle radioline portatili.
non credo di essere diverso da te e da tutti gli altri militari/dipendenti statali, comunque non mi lamento, anzi mi ritengo foprtunato ada avere un lavoro, faccio il mio come tanti altri colleghi.
Non critico il tuo lavoro, non mi permetteri mai, però una cosa mi sento di dirla, forse chi ci governa potrebbe guardare di più dentro in ns confini e cercare di risolvere o almeno incominciare a risolvere la marea di problemi che ci sono e soddisfare le aspettative di sicurezza della gente comune che paga te e me, ma vede pochi risultati, come ???
qualche missione in meno all'estero che costicchia ed investire soldi in nuove risorse umane e tecnologiche a casa nostra.
poi un ultimo pensiero, non conosco il tipo di lavoro che fai ma credo che sia in campo aeronautico, sono un drago:biggrin3:, quindi per forza di cose devi avere una passione viscerale per quello che fai, volare, e penso che come te anche altri tuoi colleghi facendo quello che amano non guardino esageratamente alla parte remunerativa del loro lavoro.Di contro ti posso assicurare che una buona parte di altri militari, mare e terra, guardano mooolto al lato economico, non credo che per 1200 euri al mese andrebbero volentieri allo sbaraglio in zone di guerra a vfarso bucherellare !!!
tranne coloro che anche qui amano alla pazzia il loro lavoro e ci credono, dopo i primi caduti in Iraq una marea di gente, dico una marea di gente ha marcato visita pur di non partirte.
il lato economico è sempre presente sarebbe opocrita dire il contrario, diciamo che una bella spinta.
p.s. per il militare di leva io ho fatto un anno, per me avrebbero potuto lasciare 3 mesi obbligatori per tutti, che stare lontano da casa, da soli, in un ambiente sconsciuto e diciamo pure magari ostile può servire a far capire tante cose, poi se uno è una tesra di quiz tale rimane anche dopo.
naturalmente questo è solo il mio pensiero :wink_:
e' inutile.... come spoiegare queste cose a gente che vive di preconcetti??
IL MIO ERA UN ESEMPIO.... e ce ne sono migliaia nel mio mondo...
Me la prendo se si spara a zero non conoscendo ciò di cui si parla neanche lontanamente.... Le forze armate sono una SPESA per lo stato, alcune altre cose uno SPRECO che va a vantaggio di pochi col consenso di molti....
Ed in operazioni fuori area non si va a combattere, credimi, non parlare per sentito dire, questo è il punto.... talvolta si muore, ma hai mai sentito parlare di un Italiano che abbia ucciso chicchessia????
Si parte e si torna con gli stessi colpi nel caricatore te lo assicuro.... non si va a sparare ai piccioni ma a lavorare duro, in condizioni pessime talvolta e con margini molto esigui in termini di sicurezza.... E se qualcuno ci va per guadagnare qualche soldo in più rischiando la propria pelle che male c'è? Lo fanno in tanti al di fuori delle forze armate, cosa c'è mda criticare se un maresciallo con 30 anni di servizio e 4 figli non arriva alla fine del mese e a 55 anni va in irak a dormire in tenda??? Forse vuol dire che tanti soldi allo stato non li rubiamo no??? Come ti spieghi che un carabiniere vada a MORIRE a Nassiryja per campare la famiglia??? e che poi si senta urlare ai cortei una, cento, mille nassiryja???
cosa non avrei letto scusa??? ti ritieni così superiore da potermi dare anche dell' analfabeta?? quello che scrivi è CHIARISSIMO....
Guarda che anche il mio era un esempio...tutti siamo utili...nel nostro contesto ma non è detto che sia il contesto giusto. No voglio ancora polemica, ho detto che sono felice per il lavoro che fai e come lo difendi. Però mi sà che lo difendi troppo. Quello che prob tanti vogliono non sono i martiri di Nassiryja (che martiri non sono......) vorrebbero che ci fosse più protezione e più supporto con uomini e mezzi in ITALIA. Ho visto mezzi nuovi e fermi prob anche adesso, gente in caserma che non sapeva cosa fare....e tanto altro, certo non sarà tutto così, però....:rolleyes: Capisco che difendi te e i tuoi colleghi ma non dirmi che un maresciallo con tanti anni di servizio ha la necessità di andare all' estero......qui c'è gente che vive con 1000 euro al mese e poi se ste persone ci lasciano la scorza sicuramente non verso una lacrima. Ho lasciato la ragazza perchè partiva appunto per l' Afghanistan.....e gli ho sempre detto che se voleva fare del bene non serviva la mimetica e andare in zone disastrate........se vuoi aiutare....in Italia c'è nè tanto di lavoro da fare in tal senso.
Ci siamo capiti no, ognuno ha scelto il suo lavoro con le sue cose positive e nagative, ho espresso un mio punto di vista che tu non condividi ma ne io ne te possiamo dire di aver ragione :wink_:
Andrea35
31/08/2007, 13:27
Ti straquoto in toto!!!
a si viri ca ni capemu a voluuuu
tutto vero, e vi assicura che si sente veramente questa pressione
qualsiasi impegno,
mamma mia se ti canditi ti voto immediatamente... molto ma molto costruttivo e pieno di ideali il tuo intervento ma purtroppo i cittadini comuni mortali non contano nulla, sono i nostri politici, che vittime e complici del sistema internazionale, oserei aggiungere americano, decidono sul destino di un paese intero, e ti assicuro che non cambierà mai.
Ti straquoto in toto!!!
Che bella sta discussione e ottimo il messaggio di ett69 mi ha fatto molto piacere perche io dopo la leva nei carabinieri ci sono pure rimasto, ed è grazie alle persone come lui che ho fatto questa scelta e ne sono fiero. Sicuramente hanno fatto bene a sospendere la leva, pero sono certo che a tanti ragazzi un'esperienza dura e dispendiosa avrebbe fatto solo maturare e crescere. Un saluto e un lamps a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:w00t:
Andrea35
31/08/2007, 13:41
i miei complimenti, ma purtroppo come ho già detto e lo ridico la guerra non finirà mai, troppo interessi dietro
i miei complimenti, ma purtroppo come ho già detto e lo ridico la guerra non finirà mai, troppo interessi dietro
straquoto!!! è nella natura umana!!! la pace universale è solo un' utopia!!
ethan hunt
31/08/2007, 13:56
jap ricorda che stiamo dietro una tastiera e che magari non si riesce a scrivere con chiarezza cio' che si vorrebbe dire oppure si scrive senza pensare a quello che si digita.
il fatto è che nelle forze armate non tutti lavorano anzi, e la gente vede questo e non quello.
vede come me per es. che non ci sono abbastanza pompieri per spegnere incendi e ovviamente non si capisce (?) che ci siano militari fermi o impegnati in missioni all'estero quando sul territorio ci sono carenze.
ma non mi permetto per questo di criticare assolutamente quelli che vanno in missione anzi sono felice che qualcuno lo faccia, vuoi per una motivazione vuoi per un'altra, anche per me e per lo stato italiano.
e sono comunque felice di sapere che c'è gente nelle nostre forze armate che la pensa e che agisce come te.
ah dimenticavo..ricordati la pillola per l'influenza e dormi al caldo ciao
p.s. questa te la dovevo senno' sembri davero rambo
Andrea35
31/08/2007, 14:14
Fa piacere leggere certe cose...ti straquoto e sono contento che gente cosi faccia parte del nostro esercito.
grazie mille, io sono contento che grazie a questo forum sto conoscendo persone molto valide e simpatiche e spero presto di riuscira a fare tante attività anche con voi visto che organizzo molto
japkiller
31/08/2007, 14:15
sei proprio sicuro di quello che dici ?
io la notte se sono di servizio con caldo o pioggia esco e faccio il mio, scioperi non ne ho mai fatti, la mensa di servizio? cos'è ? mai vista, in 13 anni ho mangiato in caserma per 2 anni, solo a pranzo, da lunedì al sabato, la sera tutti i giorni (cena), domenica e festivi (pranzo e cena) ho sempre pagato di tasca mia se volevo mangiare, anzi a volte quando finiva la benzina, si hai capito bene la benzina, per lavorare l'abbiamo anticipata noi.
la sicurezza ? cosa intendi ? beh te lo posso dire, per fare degli esempi, pneumatici consumatissimi, avarie improvvise delle auto di servizio, due anni per avere giubb.antiproiettili nuovi 4 anni per avere delle radioline portatili.
non credo di essere diverso da te e da tutti gli altri militari/dipendenti statali, comunque non mi lamento, anzi mi ritengo foprtunato ada avere un lavoro, faccio il mio come tanti altri colleghi.
Non critico il tuo lavoro, non mi permetteri mai, però una cosa mi sento di dirla, forse chi ci governa potrebbe guardare di più dentro in ns confini e cercare di risolvere o almeno incominciare a risolvere la marea di problemi che ci sono e soddisfare le aspettative di sicurezza della gente comune che paga te e me, ma vede pochi risultati, come ???
qualche missione in meno all'estero che costicchia ed investire soldi in nuove risorse umane e tecnologiche a casa nostra.
poi un ultimo pensiero, non conosco il tipo di lavoro che fai ma credo che sia in campo aeronautico, sono un drago:biggrin3:, quindi per forza di cose devi avere una passione viscerale per quello che fai, volare, e penso che come te anche altri tuoi colleghi facendo quello che amano non guardino esageratamente alla parte remunerativa del loro lavoro.Di contro ti posso assicurare che una buona parte di altri militari, mare e terra, guardano mooolto al lato economico, non credo che per 1200 euri al mese andrebbero volentieri allo sbaraglio in zone di guerra a vfarso bucherellare !!!
tranne coloro che anche qui amano alla pazzia il loro lavoro e ci credono, dopo i primi caduti in Iraq una marea di gente, dico una marea di gente ha marcato visita pur di non partirte.
il lato economico è sempre presente sarebbe opocrita dire il contrario, diciamo che una bella spinta.
p.s. per il militare di leva io ho fatto un anno, per me avrebbero potuto lasciare 3 mesi obbligatori per tutti, che stare lontano da casa, da soli, in un ambiente sconsciuto e diciamo pure magari ostile può servire a far capire tante cose, poi se uno è una tesra di quiz tale rimane anche dopo.
naturalmente questo è solo il mio pensiero :wink_:
MA sei un vigile del fuoco o un poliziotto?? E allora dove sta il problema?? Io parlavo di altre organizzazioni che non siano statali ma pagate EXTRA dallo stato....
Praticamente hai detto le stesse cose che ho detto io, non capisco perchè mi chiedi se sono sicuro di quello che dico....
armageddon
31/08/2007, 14:31
io la naja l'ho fatta nel gruppo sportivo x cui ne ho un bel ricordo,giusto abolire la leva obbligatoria ,giusto tenerlo piccolo ed efficiente. non capisco solo perchè andiamo a fare azioni di polizia militare in paesi stranieri quando ne avremmo bisogno di piu' noi a casa nostra
Saraceno
31/08/2007, 14:31
Lavoro in Italia non ce n'è???:blink::blink::blink::blink:
Forse in Italia (o meglio al sud) non si ha voglia di lavorare!!!
Posso garantirti che al nord ho visto delle donne guidare i camion della nettezza urbana e spazzare per strada e svuotare i cassonetti della spazzatura!!! Qui al sud non ne ho avuto la fortuna...chissà come mai...forse perchè sperano in un impiego statale o comunale???
Lavoro in Italia non ce n'è???:blink::blink::blink::blink:
Forse in Italia (o meglio al sud) non si ha voglia di lavorare!!!
Posso garantirti che al nord ho visto delle donne guidare i camion della nettezza urbana e spazzare per strada e svuotare i cassonetti della spazzatura!!! Qui al sud non ne ho avuto la fortuna...chissà come mai...forse perchè sperano in un impiego statale o comunale???
quotone...in italia illavoro cè eccome!!!vieni in veneto vedi quanto ce n'è!!!!!devi solo scegliere!!!!
valentinorossi
31/08/2007, 16:48
fiero di aver fatto il militare nell arma dei Carabinieri a Velletri vicino Roma.
e stata una bellissima esperienza!!!
http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)
alla naja mi son divertito ma perchè ho avuto la fortuna di conoscere gente intelligente!
per il resto gia solo vedere uno in divisa mi sta sul caxxo......lo so che è sbagliato ma son fatto così
framasotti
31/08/2007, 17:01
condivido pienamente...purtroppo in Italia ci sono motivi culturali storici che minano questi ideali.. e se fosse per me farei come in america..la farei diventare un 'professione'
Scusa se te lo dico, ma evidentemente sei un pò in dietro! Lo è gia da diversi anni una professione! La leva l'hanno abolita da diverso tempo!:blink:
Ciao, sono sicuro che quando eri piccolo ti piaceva andare in giro con i tuoi amichetti a fare casino, magari in mezzo ai campi, così libero come una farfalla! Immagina adesso ad un certo punto se accanto a te il tiìuo amichetto mentre salta qua e in là esplode su una mina! Cerca di immaginare la situazione! Sono sicuro che quando volevi bere un bicchiere d'acqua magari tornato da una partita di calcetto sempre con i tuoi amichetti, aprivi il rubinetto e ti dissetavi. Adesso immagina se tornando da una partita di calcetto, accompagnato da un tuo amichetto senza una gamba o gravemente amputato, tornassi a casa e non potessi bere acqua perchè non ce ne. e come pranzo un pezzo di pane! come avresti passato la tua infanzia! Io sono un militare che da circa 6 mesi sono in Libano a fare quello che tu non faresti mai! Io aiuto la gente, cerco di garantire la pace lì dove non c'è nè! Aiuto a ricostruire le chiese, scuole, asili, do lavoro a la gente! Tu che fai nella vita? pensi solo a te stesso! Scusa, dimenticavo di mettere i puntini sulle I! Io guadagno in missione ONU 5300 euro al mese! Senza considerare lo stipendio italiano che non è basso! E con questo che vuoi dire che non me li merito? Vieni qui a fare quello che faccio io, ti assicuro che sono guadagnati fino all' ultimo centesimo! E poi lo dico sempre a tutti, io sono in grado di fare questo mestiere, voi no! Fiero di essere un militare! Fiero di fare quello che faccio! E se non fossi fiero di essere un Paracadutista della FOLGORE non sarei qui a fare quello che faccio lontano da mia moglie e mia figlia! I soldi sono importanti ma quando sei in missione ti assicuro che sono l'ultima cosa che pensi!
SpeedyFra
31/08/2007, 17:38
Ragazzi allora...calmiamo un attimino i toni... Allora le tasse le paghiamo tutti indistintamenti (almeno i dipendenti) e non è vero che i privati con le loro tasse pagano i pubblici...perchè noi statali con le nostre tasse anticipiamo lo stipendio del mese successivo. Per quanto mi riguarda la naja l'ho fatta in POLIZIA, sono tutt'ora in POLIZIA sono fiero di esserci e lo faccio per VOCAZIONE. Come qualcuno ha già detto, noi delle forze armate ci troviamo a lavorare in condizione quasi disumane, sai se esci e non sai se ritorni. Quando voi normali civili scappate da un pericolo, noi ci andiamo incontro per la vostra guardia...e anzichè fare la guerra dei poveri.... Abbiate più rispetto di noi e del nostro lavoro, anzichè imprecare contro la Polizia e i Carabinieri allo stadio ecc.ecc.. Che la leva non sia più obbligatoria sono daccordissimo, se ognuno di noi facesse veramente quello che sente renderebbe il 1000 x 1000 e non il 10% delle sue possibilità.Il militare come il medico e il poliziotto sono e devono essere dei professionisti e non gente che aspetta il 24 del mese. CAPITO???? Certo sarei più contento che i militari anzichè andare in IRAQ perchè un giorno gli USA si svegliano e vogliono il petrolio degli altri debbano partire per difendere una causa a priori sbagliata. Difendere le donne dell' Afghanistan?? Cavoli loro, si sono fatte sottomere cavoli loro, ma non devo andare a fare la guerra a casa degli altri, con le bombe..esiste la DIPLOMAZIA. Se poi devono proprio andare, che vadano ma ci restino il meno possibile...prima pensiamo ai problemi di casa nostra che ne abbiamo tanti di problemi. Anzichè navigare tutti e indistamente nell'illegalità cerchiamo di pagare le tasse, di essere onesti con il prossimo....e forse avremmo un po di agio distribuito, e non fare i conti con il portafoglio a fine mese!!!!!
C'è un vecchio proverbio che dice :"Se il pesce puzza...Inizia a puzzare dalla testa..." Con ciò voglio dirvi che è il sistema ad essere sbagliato...che sono le nostre alte cariche dello stato a redistribuire il lavoro....
Scusa se te lo dico, ma evidentemente sei un pò in dietro! Lo è gia da diversi anni una professione! La leva l'hanno abolita da diverso tempo!:blink:
Ciao, sono sicuro che quando eri piccolo ti piaceva andare in giro con i tuoi amichetti a fare casino, magari in mezzo ai campi, così libero come una farfalla! Immagina adesso ad un certo punto se accanto a te il tiìuo amichetto mentre salta qua e in là esplode su una mina! Cerca di immaginare la situazione! Sono sicuro che quando volevi bere un bicchiere d'acqua magari tornato da una partita di calcetto sempre con i tuoi amichetti, aprivi il rubinetto e ti dissetavi. Adesso immagina se tornando da una partita di calcetto, accompagnato da un tuo amichetto senza una gamba o gravemente amputato, tornassi a casa e non potessi bere acqua perchè non ce ne. e come pranzo un pezzo di pane! come avresti passato la tua infanzia! Io sono un militare che da circa 6 mesi sono in Libano a fare quello che tu non faresti mai! Io aiuto la gente, cerco di garantire la pace lì dove non c'è nè! Aiuto a ricostruire le chiese, scuole, asili, do lavoro a la gente! Tu che fai nella vita? pensi solo a te stesso! Scusa, dimenticavo di mettere i puntini sulle I! Io guadagno in missione ONU 5300 euro al mese! Senza considerare lo stipendio italiano che non è basso! E con questo che vuoi dire che non me li merito? Vieni qui a fare quello che faccio io, ti assicuro che sono guadagnati fino all' ultimo centesimo! E poi lo dico sempre a tutti, io sono in grado di fare questo mestiere, voi no! Fiero di essere un militare! Fiero di fare quello che faccio! E se non fossi fiero di essere un Paracadutista della FOLGORE non sarei qui a fare quello che faccio lontano da mia moglie e mia figlia! I soldi sono importanti ma quando sei in missione ti assicuro che sono l'ultima cosa che pensi!
Oggi è pieno di super-eroi il forum :biggrin3:.....fra poco immagino abbasserai il tiro perchè ti renderai conto che stai parlando da esaltato...:rolleyes:
Condivido in pieno certi punti e fin là ci siamo, mi fan girare però quando uno entra in una discussione pieno di ragioni e spocchio. Stai calmo un attimo. sarai bravo anche tu nel tuo lavoro ma non sei un Dio. Così tanto per capirci è tutta una ruota che gira, tu porti "pace" ricostruzione e tutti i buoni propositi che vuoi e li stessi con cui collabori prima hanno portato la distruzione....Ok sei lì, bravo ma fai parte di un sistema a vortice che prima fà danni e poi porta pace...e interessi. Questa è la guerra.... Sai, anche qui in Italia c'è chi perde le gambe o arti sul lavoro.....accendi radio , tv o magari leggiti il giornale locale, anche queste persone devono mantenere una famiglia e anche senza gambe... Non guardiamo troppo a casa degli altri...La discussione è uscita perchè si và a pensare per altri paesi quando c'è da lavorare anche qui, non che sei un disgraziato perchè vai a dare una mano... Se vuoi ti dò ragione che in un paese dilaniato da guerre ecc ci sia la disperazione....ma chi l'ha portata e chi la alimenta ? Non si può essere indifferenti....ma nemmeno dare troppa corda a questo sistema che creerà altre guerre e distruzione per poi avviare un processo economico di ricostruzione ecc.
Tutto qui:wacko:
framasotti
31/08/2007, 19:04
Oggi è pieno di super-eroi il forum :biggrin3:.....fra poco immagino abbasserai il tiro perchè ti renderai conto che stai parlando da esaltato...:rolleyes:
Condivido in pieno certi punti e fin là ci siamo, mi fan girare però quando uno entra in una discussione pieno di ragioni e spocchio. Stai calmo un attimo. sarai bravo anche tu nel tuo lavoro ma non sei un Dio. Così tanto per capirci è tutta una ruota che gira, tu porti "pace" ricostruzione e tutti i buoni propositi che vuoi e li stessi con cui collabori prima hanno portato la distruzione....Ok sei lì, bravo ma fai parte di un sistema a vortice che prima fà danni e poi porta pace...e interessi. Questa è la guerra.... Sai, anche qui in Italia c'è chi perde le gambe o arti sul lavoro.....accendi radio , tv o magari leggiti il giornale locale, anche queste persone devono mantenere una famiglia e anche senza gambe... Non guardiamo troppo a casa degli altri...La discussione è uscita perchè si và a pensare per altri paesi quando c'è da lavorare anche qui, non che sei un disgraziato perchè vai a dare una mano... Se vuoi ti dò ragione che in un paese dilaniato da guerre ecc ci sia la disperazione....ma chi l'ha portata e chi la alimenta ? Non si può essere indifferenti....ma nemmeno dare troppa corda a questo sistema che creerà altre guerre e distruzione per poi avviare un processo economico di ricostruzione ecc.
Tutto qui:wacko:
Sono sicuro che a molta gente la naja abbia fatto molto male a giudicare da quante persone sputano sulla figura delle forze armate! Sono d'accordo anch'io all' abolizione della leva, perchè non sembra nemmeno a me giusto costringere una persona a fare ciò che non vuole! Però mi da molto fastio sentir dire dalla gente che non conosce nemmeno quello che facciamo in italia che non facciamo niente e stiamo tutto il giorno con le braccia conserte! Non siamo najoni, noi oramai siamo professionisti e quando andiamo a lavoro lavoriamo di brutto! Naturalmente ci sono incarichi che prevedono la gestione del personale nei vari uffici, incarichi che prevedono un' elevata efficienza fisica e pertanto passano la metà della giornata a fare attività fisica e ci sono poi altri incarichi come artificieri, fucilieri ecc. ecc. Tutti prevedono un addestramento continuo per ciò che probabilmente non verranno mai chiamati a fare, meno male però! Il discorso che non è nemmeno vero che non siamo utili in Italia perchè spesso veniamo chiamati per fare operazioni anche contro il terrorismo in ambito nazionale, vedi le olimpiadi di Torino nel 2007, in molti areoporti internazionali trovi l'Esercito, nel 94-95-96 i Vespri Siciliani, operazione nella quale l'Esercito ha avuto un compito predominante! Quando in versilia nel 2002 c'è stata l' alluvione ci siamo andati! devi sapere anche che a turno le Brigate dell' esercito Italiano sono in prontezza per recupero di connazionali all' estero, per calamità naturali e non di rado veniamo chiamati ad operare! L'esercito è l'unica fonte dalla quale lo stato italiano può contare di una disponibilità di uomini numerosa e volenterosa! Io non sono un esaltato e tantomeno un' eroe, sono uno che indossa una divisa e che ha sposato il mestiere che fa, mi sento utile agli altri e non disprezzo nessun mestiere, qualsiasi esso sia! Cosa che però molto spesso non viene ricambiata! Ma ci siamo abituati non vi dovete preoccupare! Sono apposto con la coscienza e come me tutti i miei colleghi, carabinieri, guardia di finanza, polizziotti ecc. ecc.
Sono sicuro che a molta gente la naja abbia fatto molto male a giudicare da quante persone sputano sulla figura delle forze armate! Sono d'accordo anch'io all' abolizione della leva, perchè non sembra nemmeno a me giusto costringere una persona a fare ciò che non vuole! Però mi da molto fastio sentir dire dalla gente che non conosce nemmeno quello che facciamo in italia che non facciamo niente e stiamo tutto il giorno con le braccia conserte! Non siamo najoni, noi oramai siamo professionisti e quando andiamo a lavoro lavoriamo di brutto! Naturalmente ci sono incarichi che prevedono la gestione del personale nei vari uffici, incarichi che prevedono un' elevata efficienza fisica e pertanto passano la metà della giornata a fare attività fisica e ci sono poi altri incarichi come artificieri, fucilieri ecc. ecc. Tutti prevedono un addestramento continuo per ciò che probabilmente non verranno mai chiamati a fare, meno male però! Il discorso che non è nemmeno vero che non siamo utili in Italia perchè spesso veniamo chiamati per fare operazioni anche contro il terrorismo in ambito nazionale, vedi le olimpiadi di Torino nel 2007, in molti areoporti internazionali trovi l'Esercito, nel 94-95-96 i Vespri Siciliani, operazione nella quale l'Esercito ha avuto un compito predominante! Quando in versilia nel 2002 c'è stata l' alluvione ci siamo andati! devi sapere anche che a turno le Brigate dell' esercito Italiano sono in prontezza per recupero di connazionali all' estero, per calamità naturali e non di rado veniamo chiamati ad operare! L'esercito è l'unica fonte dalla quale lo stato italiano può contare di una disponibilità di uomini numerosa e volenterosa! Io non sono un esaltato e tantomeno un' eroe, sono uno che indossa una divisa e che ha sposato il mestiere che fa, mi sento utile agli altri e non disprezzo nessun mestiere, qualsiasi esso sia! Cosa che però molto spesso non viene ricambiata! Ma ci siamo abituati non vi dovete preoccupare! Sono apposto con la coscienza e come me tutti i miei colleghi, carabinieri, guardia di finanza, polizziotti ecc. ecc.
Credo che nessuno ti disprezzi a priori....che si senta in giro del malumore si.
Tu rappresenti quel mondo ma non per questo le discussioni sono per metterti alla forca, anzi così sentiamo altre campane. Di gente come te decisa e preparata al suo lavoro ce ne sarà molta (particolarmente te che appartieni ad un corpo particolare), forse non capiamo le manovre politiche ma non me ne faccio un cruccio, si sà che è terreno arduo per la comprensione e manovrato da forze oscure ed ignote :ph34r:.
Parlo da uno che ha vissuto un anno obbligato ma da cui ho imparato tanto nel bene e nel male, e sicuramente la rifarei tale esperienza, magari se facessero fare più servizio per il paese.
Fra' masotti sentenzia:
e poi lo dico sempre a Tutti: IO sono in grado di fare il mio mestiere,
Voi no!!!
mi prostro!!!!
Sono fiero di dire di aver partecipato per 6 mesi alla Missione Alba nel 97
framasotti
31/08/2007, 19:28
Fra' masotti sentenzia:
e poi lo dico sempre a Tutti: IO sono in grado di fare il mio mestiere,
Voi no!!!
mi prostro!!!!
Ho scitto che: "Io sono in grado di fare questo mestiere, voi no!".
Prostati pure, te lo consento!:biggrin3:
Sono fiero di dire di aver partecipato per 6 mesi alla Missione Alba nel 97
C'ero anche io! Ci sono stato anche nel 2000.
Ho scitto che: "Io sono in grado di fare questo mestiere, voi no!".
Prostati pure, te lo consento!:biggrin3:
C'ero anche io! Ci sono stato anche nel 2000.
Qui nescit tacere,nescit et loqui.
SENECA
BONA NOTTE
Ragazzi allora...calmiamo un attimino i toni... Allora le tasse le paghiamo tutti indistintamenti (almeno i dipendenti) e non è vero che i privati con le loro tasse pagano i pubblici...perchè noi statali con le nostre tasse anticipiamo lo stipendio del mese successivo. Per quanto mi riguarda la naja l'ho fatta in POLIZIA, sono tutt'ora in POLIZIA sono fiero di esserci e lo faccio per VOCAZIONE. Come qualcuno ha già detto, noi delle forze armate ci troviamo a lavorare in condizione quasi disumane, sai se esci e non sai se ritorni. Quando voi normali civili scappate da un pericolo, noi ci andiamo incontro per la vostra guardia...e anzichè fare la guerra dei poveri.... Abbiate più rispetto di noi e del nostro lavoro, anzichè imprecare contro la Polizia e i Carabinieri allo stadio ecc.ecc.. Che la leva non sia più obbligatoria sono daccordissimo, se ognuno di noi facesse veramente quello che sente renderebbe il 1000 x 1000 e non il 10% delle sue possibilità.Il militare come il medico e il poliziotto sono e devono essere dei professionisti e non gente che aspetta il 24 del mese. CAPITO???? Certo sarei più contento che i militari anzichè andare in IRAQ perchè un giorno gli USA si svegliano e vogliono il petrolio degli altri debbano partire per difendere una causa a priori sbagliata. Difendere le donne dell' Afghanistan?? Cavoli loro, si sono fatte sottomere cavoli loro, ma non devo andare a fare la guerra a casa degli altri, con le bombe..esiste la DIPLOMAZIA. Se poi devono proprio andare, che vadano ma ci restino il meno possibile...prima pensiamo ai problemi di casa nostra che ne abbiamo tanti di problemi. Anzichè navigare tutti e indistamente nell'illegalità cerchiamo di pagare le tasse, di essere onesti con il prossimo....e forse avremmo un po di agio distribuito, e non fare i conti con il portafoglio a fine mese!!!!!
C'è un vecchio proverbio che dice :"Se il pesce puzza...Inizia a puzzare dalla testa..." Con ciò voglio dirvi che è il sistema ad essere sbagliato...che sono le nostre alte cariche dello stato a redistribuire il lavoro....
ma va ??? non me n'ero accorto sai??? io ancora uso le pietre focaie per accendere il fuoco.....:tongue::tongue:
Qui nescit tacere,nescit et loqui.
SENECA
BONA NOTTE
mittico!!!!!!!:wink_:
ricordati amico mio che abbiamo perso la guerra.noi stavamo con gli altri "la razza pura"!che oggi sti americani abbiano un po rotto con le loro guerre sono daccordo.ma allora sono stati fatti dei"trattati"e nn credo che abbiano scadenza.si poteva finire peggio dai!pensa,una porta nel mediterraneo per la grande URSS
Acidgreen
01/09/2007, 22:20
Che meraviglia! Che pensieri sagaci! Meno male che c'è sempre qualche cervellone di sinistra che c'insegna com'è che dovrebbe andare il mondo. Come faremmo senza di voi?!
Il meglio però lo hai raggiunto quando hai definito "mercenari" i nostri caduti, alludendo con ogni probabilità ai MARTIRI di NASSIRYA, vero? D'altronde non perdete mai occasione di ribadire il concetto col noto slogan: "10, 100, 1000 Nassirya", che fieramente lanciate dai vostri cortei.
Le "persone" come te andrebbero considerate semplice inquinamento. O come
diceva un mio amico carrista che si è fatto la Somalia a proposito dei miliziani locali, chiazze d'olio sotto i cingoli del suo tank.
L'unica cosa che davvero mi indigna è che è proprio grazie alle FFAA, che in armi vegliano anche sulla tua libertà, che puoi permetterti di esprimere impunemente e liberamente il tuo "pensiero".
Chissà che la pacchia non stia per finire...
black panther
02/09/2007, 17:07
Questo è stato un post veramente interessante e per certi versi
illuminante....comunque tanto di cappello e massimo rispetto a chi,
militare o no, mette a repentaglio la propria vita per aiutare il prossimo..
armageddon
02/09/2007, 21:38
lo hai fatto x scelta no? allora xchè vantarsi ,ognuno fa quello che puo' o vuole ,anche i miei fratelli costruiscono case (sono nell'edilizia) e io faccio quello che tu non faresti mai : lavoro in catena di montaggio e x molto meno di 5000 euro e sta sicuro che me li merito tutti fino all'ultimo centesimo,x il fatto che sei in grado di fare il tuo mestiere ci mancherebbe altro noi sappiamo fare il nostro ,poi la valutazione la faranno altri ,non è bello comunque tirarsi merda addosso fra categorie diverse