PDA

Visualizza Versione Completa : doppio faro

canoun
31/08/2007, 16:55
ciao raga.un mio amico ha appena preso la tiger e ho visto che come al solito si accende solo una luce anabbagliante.funziona come per la speed e basta aggiungere un rele o sono divisi tra ana e abbaglianti?se c'è un rele mi dite dov'è? grazie mille
ps: il mio amico si lamenta per una presunta irregolarità dell'erogazione del motore...cioè in pratica andando a bassa andatura e tenendo aperto il gas sempre allo stesso modo la moto strappetta....mi date qualche idea?
grazie ancora:ph34r:

xpdev
31/08/2007, 17:02
ps: il mio amico si lamenta per una presunta irregolarità dell'erogazione del motore...cioè in pratica andando a bassa andatura e tenendo aperto il gas sempre allo stesso modo la moto strappetta....mi date qualche idea?
grazie ancora:ph34r:

E' normale per la Tiger, soprattutto se sta molto basso di giri.

canoun
31/08/2007, 17:15
a parte a bassi giri...lui dice che tenendo accelerato sempre allo stesso modo la moto strappetta....

xpdev
31/08/2007, 17:19
Si ,ti ripeto, lo fa anche se procedi in 6 a 3000 giri.

Digli che la Tiger non è fatta per passeggiare a 50km/h per farsi vedere :tongue:

Dai scherzo.

Per i due fari vai qui: Doppio faro Tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/27259-fari-gemelli-x-tiger-1050-a.html)

canoun
31/08/2007, 17:21
azz...bella merda allora
possibile che dopo aver elettrizzato il tre cilindri non siano riusciti a farlo andare a corrente continua ma alternata?hehehe
per il faro non sai nulla?

calimero
31/08/2007, 17:24
Purtroppo è così per tutte. Quando vai a velocità costante (fino ai 3000-3500 g/') strappetta in maniera fastidiosa :wacko: Basta che ci sia un filo di salita che già non lo fa più. Però non è facile portarsene dietro una :wacko::wacko::wacko:

Rimedi efficaci io non ne ho trovati, se non regolare la tensione della catena che se acumula un pò di gioco, amplifica il fastidio.

Per le luci temo ci sia poco da fare...

canoun
31/08/2007, 17:26
sulla mia speed bastava un rele da cinque euro....
evviva la tecnologia!!!
per il motore rimango davvero deluso della cosa...
aspetta che lo sappia lui!!!gli ho detto venditi il transalp e prendi una moto seria...azz mi sa che se mi facevo i azz miei era meglio:sick::sick::sick:

calimero
31/08/2007, 17:38
sulla mia speed bastava un rele da cinque euro....
evviva la tecnologia!!!
per il motore rimango davvero deluso della cosa...
aspetta che lo sappia lui!!!gli ho detto venditi il transalp e prendi una moto seria...azz mi sa che se mi facevo i azz miei era meglio:sick::sick::sick:

Bhè se questo è l'unico uso che ne fa il tuo amico, allora è un problema grave, sennò è proprio una baggianata.

Per quanto riguarda il faro non ho capito quale sia il problema... se neaccende uno solo come in moltissime altre moto, non è mica una novità!!!
Può non piacere, ma onestamente io non vado in giro per farmi guardare...
Sennò compravo una speed :tongue::tongue::tongue:

canoun
31/08/2007, 18:13
per il faro nessun problema... era solo una curiosità...con due comunque ci vedresti meglio anche se già uno è potente. per il motore comunque girano le balle.... soprattutto che ci gira con la moglie...comunque spero che magari riusciranno a risolvere.grazie mille dei consigli

efferre
03/09/2007, 08:42
per il faro nessun problema... era solo una curiosità...con due comunque ci vedresti meglio anche se già uno è potente.
Per la Speed era possibile perche' nella scatola portafusibili era previsto un "loculo" vuoto e bastava metterci un rele' (o almeno avevo letto cosi', mi pare proprio su TCP); e' la prima cosa che sono andato a vedere anch'io quando ho ritirato Dahlia (forse chi si lamenta della visibilita' notturna della Tiger non ha mai provato la TDM... :biggrin3: ), ma posti vacanti ciccia!!

Per quel che concerne lo "strappettare" confermo che anche la mia lo faceva. Si', "faceva", perche' mi pare che al momento non lo faccia piu'! senza che io abbia fatto nulla.
mi capitava tra i 3.000 e 4.000 giri a gas puntato, marcia cittadina. Ora pero', come detto, mi pare non lo faccia piu'... oppure ho switchato ad una guida un filo meno cittadina... :blink:

fantanico
03/09/2007, 08:53
problema del faro anteriore è solamente normativo. in passato era possibile commercializzare moto con due fari separati che funzionavano contemporaneamente, ora - a meno che non ci sia un singolo faro con all'interno più lampade - non è più possibile. un faro una lampada.
sulla mia st 1050 ad esempio ci sono due lampade accese in un singolo faro.
la tiger ha i due fari separati e di conseguenza una singola lampada per faro.

Zinzella
03/09/2007, 17:54
lo strappetto che dà a 3000 giri non darà mica fastidio.....ma dai che sono cagate....provate la "multipla della Ducati" o il TDM del 2005 e vedrete!!!si scala marcia e via!!!! Non è che bisogna perzorza andare in 6 per consumare meno!!!!! Per il faro lo sò è stato concepito in provetta il progetto!!!!! anche se se ne accendono 2 non cambia una cippa....ho già provato montando sia un kit HID e anche il dispositivo venduto da triumph.online.uk che accende entrambi i fari,ma ealla fine in curva a sx non si vede niente e quindi mi sono tenuto il KIT allo Xeno e fà di brutto come luce e come estetica!!! 4200 K per 100 € e vai!!!!!!