PDA

Visualizza Versione Completa : Battezzato dai Caramba!

Jigen
16/05/2006, 11:59
Dopo un anno dall'acquisto della mia moto, Sabato sera alle 20.40, ALL'USCITA DAL LAVORO :cry: sono stato fermato dai Carabinieri (che si erano messi a fermare all'interno di una rotatoria :blink: ) i quali non hanno neanche tirato fuori la paletta, indicando col dito ed urlando: Giòvinotto, accosti qua!.
A parte che all'interno della ROTATORIA a momenti non mi stirava un auto perchè mi hanno fatto fermare all'esterno tagliandola...

Lei sa che l'inclinazione della targa non è regolamentare?
Io: In effetti...anche se ce l'ho comprata così (non era del tutto vero).
Lui: Eh, dicono TUTTI così! Chissa perchè tutte questa moto che stanno passando adesso CE L'HANNO DRITTA! (sono passate 10 moto tutte con la targa originale!)

Ed il Caramba insisteva: Bravi! Con ste targe nascoste, quando vi facciamo l'alt fate finta di scalare, di accostare e poi con una bella accelerata scappate via e non riusciamo a leggere la targa, BRAVI!
Io: Mica sono così teppista come pensate...

Lui: TU NO! Ma sai quanti fanno così? Ringrazia che ti abbiamo fermato noi, i "coglioni bonaccioni dei Carabinieri", che se ti fermava la Stradale ti facevano un culo così!

Alla fine non insisto più e mi rimetto alla clemenza dei "bonaccioni"... €35 di verbale per targa non leggibile ed una ramanzina (giusta) del tipo "sta moto corre, vai piano, sii prudente..."
Quando ho visto la multa da 35 euro ho comprato una bottiglia di Dom Perignon e c'ho lavato la moto.

GreenArrow
16/05/2006, 12:12
Che dire... hai abbracciato i Carramba??!! Cmq ti è andata bene, e risulta anche a me, i Carramba sono più buoni della Pul-strada...

AVP191
16/05/2006, 12:14
bravo Jigen..ti sei comportato con onestà...nel senso che se uno è in torto..bisogna avere il buon senso di non far finta che non lo si è....
poi..magari..una preghierina in più..non guasta!!:biggrin3:

Jigen
16/05/2006, 12:18
La cosa che mi ha fatto più ridere è che si sono dati dei "cog*ioni" da soli!
Comunque la cosa che mi ha fatto piacere di più è che prima di tutto si rendono conto di essere UMANI, e capire che una multa salata per una cosa relativamente semplice era effettivamente eccessiva.

Smanettone
16/05/2006, 12:23
cmq potevi anche non fermarti e denunciarli per procurato allarme.Se non ti intimano l'alt a una distanza minima di 35 metri con regolare paletta d'ordinanza non sei in diritto di fermarti...
Io una volta mi accosto una moto (erano dei falchi) e sti 2tipi sopra dissero che erano poliziotti e mi dovevo ferma...Alche io me ne andai si presero la targa mi fecero causa e la vinsi,che cazzo ne so che quelli erano ladri!cmq per me nn ti dovevi fermare,ti sei fatto frega

dersu
16/05/2006, 12:28
bè...effettivamente è vero, i carabinieri sono spesso più tranquilli che castigatori...
a me m'hanno fermato sul passo del muraglione con lo scarico originale triumph alto in carbonio, mentre andavo in discesa a gas tolto scoppiettando come i botti di capodanno, risultato:
mi fermano, chiedono documenti, traccheggiano un po', guardano la marmitta...uno dei due dice: "questo scarico non è regolare..."
l'altro: "si ma non c'è scritto nemmeno che non si può usare per strada" (anche perchè la targhetta "only for race use" è dalla parte della carena e non la si vede bene)...
io: "scusate ma stavo andando troppo forte??" (m'hanno beccato che stavo proprio passeggiando)
loro: "no..."
io: "allora?!?..."
loro: "vada e faccia attenzione.."

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...solo dopo mi son reso conto che per lo scarico m'avrebbero potuto fare un c***o così...
MORALE:ho venduto lo scarico e ne ho preso uno omolog....

Jigen
16/05/2006, 12:31
cmq potevi anche non fermarti e denunciarli per procurato allarme.Se non ti intimano l'alt a una distanza minima di 35 metri con regolare paletta d'ordinanza non sei in diritto di fermarti...
Io una volta mi accosto una moto (erano dei falchi) e sti 2tipi sopra dissero che erano poliziotti e mi dovevo ferma...Alche io me ne andai si presero la targa mi fecero causa e la vinsi,che cazzo ne so che quelli erano ladri!cmq per me nn ti dovevi fermare,ti sei fatto frega
A 20 metri da dove lavoro? Dove mi hanno visto uscire, messo il casco e partire?
Sarebbero toranti il Lunedì e chiesto :Chi di voi possiede una Triumph nera?
Considerando la "serpaggine" dei miei subalterni avrebbero indicato tutti "LUI!".

AVP191
16/05/2006, 12:33
A 20 metri da dove lavoro? Dove mi hanno visto uscire, messo il casco e partire?
Sarebbero toranti il Lunedì e chiesto :Chi di voi possiede una Triumph nera?
Considerando la "serpaggine" dei miei subalterni avrebbero indicato tutti "LUI!".

in effetti!!

denver
16/05/2006, 12:37
Hai fatto bene a fermarti Jigen, visto che lavori anche li vicino ti avrebbero inchiapettato in un secondo momento.........e chissà che batosta ti tiravano.

nirvana
16/05/2006, 12:38
scappare?ma ki e'ke consiglia ste cose?..............e passare poi 1guaio x 35 euri.............ne vale la pena?

nirvana
16/05/2006, 12:41
ps e ti e'andata bene......a me 60neuri:cry: .........la stradale(l'anno scorso).......ma ti rendi conto?:dry:
mi dissero:''lei dovrebbe dare l'esempio''.......:cry:

Smanettone
16/05/2006, 12:54
mica scappi,hai il diritto di nn fermarti se nn ti mettono la paletta davanti...o ma guardate che noi paghiamo le tasse per essere tutelati nn per essere avvolti da sto terrorismo psicologico

Jigen
16/05/2006, 13:00
ps e ti e'andata bene......a me 60neuri:cry: .........la stradale(l'anno scorso).......ma ti rendi conto?:dry:
mi dissero:''lei dovrebbe dare l'esempio''.......:cry:
Perchè doversti dare l'esempio? Anche tu Caramba?

nirvana
16/05/2006, 13:01
mica scappi,hai il diritto di nn fermarti se nn ti mettono la paletta davanti...o ma guardate che noi paghiamo le tasse per essere tutelati nn per essere avvolti da sto terrorismo psicologico
sinceramente nn puoi sapere cm la prende quello ke sta dall'altra parte....secondo me nn vale la pena x 35 euri........
ah........6 di pompei?nn avevo visto...............cmq cia'paisa'i:biggrin3: o sn di nola...

Iron Speed
16/05/2006, 13:09
Be direi che alla fine è andata più che bene,no?

Saraceno
16/05/2006, 13:12
Che dire... hai abbracciato i Carramba??!! Cmq ti è andata bene, e risulta anche a me, i Carramba sono più buoni della Pul-strada...
Amen fratello, amen.

nirvana
16/05/2006, 13:16
Perchè doversti dare l'esempio? Anche tu Caramba?
:coool: :coool: :coool: :biggrin3:

Smanettone
16/05/2006, 13:38
sinceramente nn puoi sapere cm la prende quello ke sta dall'altra parte....secondo me nn vale la pena x 35 euri........
ah........6 di pompei?nn avevo visto...............cmq cia'paisa'i:biggrin3: o sn di nola...

Grande,aspetta che mi arriva la moto e ci andiamo a fae un grande giro!!!!!!!

nirvana
16/05/2006, 13:40
Grande,aspetta che mi arriva la moto e ci andiamo a fae un grande giro!!!!!!!
x il giro mi sa ke deve passare almeno i mesetto prima ke riesca a camminare......:cry:

Smanettone
16/05/2006, 13:45
che cumbinat?

nirvana
16/05/2006, 13:48
incidente cn speed a febbraio(83enne alla guida di 1panda)....ora sto recuperando e la set prox la ricompro nuova....a facc e ki nu m po'vare'.........

3pleSALSA
16/05/2006, 13:49
...è andata bene...poi noi TRIUNFISTI....siamo dei gentiluomini...mica si scappa....noi...:biggrin3: :coool: :wink_:

bastard inside
16/05/2006, 14:17
Ed il Caramba insisteva: Bravi! Con ste targe nascoste, quando vi facciamo l'alt fate finta di scalare, di accostare e poi con una bella accelerata scappate via e non riusciamo a leggere la targa, BRAVI!

interessante :wink_:

cisar
16/05/2006, 15:00
Quando ho visto la multa da 35 euro ho comprato una bottiglia di Dom Perignon e c'ho lavato la moto.

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Jigen
16/05/2006, 16:48
bravo Jigen..ti sei comportato con onestà...nel senso che se uno è in torto..bisogna avere il buon senso di non far finta che non lo si è....
poi..magari..una preghierina in più..non guasta!!:biggrin3:
Sono stato sempre di quest'avviso...
Anche perchè ho visto i tipi "Lei-non-sa-chi-sono-io" oppure "Conosco-tutte-le-leggi-meglio-di-te" o ancora "Io-non-ho-fatto-niente-siete-voi-forze-dell'ordine-che-abusate-della-divisa" RANDELLATI A DOVERE E SENZA NESSUNA PIETA'... :laugh2:

Mystyryo
16/05/2006, 16:51
ti è andata bene....

Imbruglia
16/05/2006, 17:21
mi dispiace frà...

però forte la descrizione dei dialoghi:laugh2: :biggrin3:

anke quella del don perignon:risate2:

superspeed
16/05/2006, 17:38
hai fatto bene , bravo!!

Smanettone
16/05/2006, 17:57
Una volta a me mi(lol a me mi!!) beccarono impennando ma nn mi fecero la multa perche sul libricino non trovava l'infrazione che avevo fatto!!come se sul codice cera scritto,vietato fa le penne in moto!gasp

Jigen
16/05/2006, 18:15
mi dispiace frà...

però forte la descrizione dei dialoghi:laugh2: :biggrin3:

anke quella del don perignon:risate2:

E' andata proprio così!

bastard inside
16/05/2006, 19:05
Una volta a me mi(lol a me mi!!) beccarono impennando ma nn mi fecero la multa perche sul libricino non trovava l'infrazione che avevo fatto!!come se sul codice cera scritto,vietato fa le penne in moto!gasp
probabilmente una penna rientra nell'infrazione "guida pericolosa"

CAPITANO Rocket
16/05/2006, 20:03
Nola???? ma chi sei??? non ci credo..... pensavo di conoscerli tutti

Smanettone
16/05/2006, 20:15
lol

Doctor Triple
17/05/2006, 11:18
probabilmente una penna rientra nell'infrazione "guida pericolosa"

... cosa hai fatto ai capelli Bastard???? :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
17/05/2006, 11:20
... cosa hai fatto ai capelli Bastard???? :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

...usa la tinta..VEGETAle!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

GreenArrow
17/05/2006, 12:46
Se è un regolare posto di blocco, con le divise regolamentari etc.., quindi perfettamente riconoscibili, non credo che il particolare della paletta abbia un reale valore di irregolarità... e poi il tuo caso è diverso, spesso i falchi sembrano in tutto e pertutto dei delinquenti (anche nei modi), quindi in caso di fermo, devono assolutamente farsi riconoscere prima.

GreenArrow
17/05/2006, 12:58
Culo! Semplicemente culo. A me delle TdC di Pulzer mi hanno trombato in una strada deserta(di notte) perchè al verde del semaforo sono partito con un sussulto e ho alzato un poco la ruota davanti... dopo un lungo dibattito sulla legittimità della multa comminatami, il più alto in grado dei due ha sbottato così "...io la multa te la faccio, poi prova a fartela annullare e vediamo quanto ti viene da pagare". ho risposto loro che quella sarebbe stata l'ultima volta che mi sarei fermato davanti ad una paletta della Polizia e che con questo modo di fare non avrebbero ottenuto che la disapprovazione dei cittadini onesti. Per le due settimane successive non ho rispettato neanche una delle regole del CdS. Semafori rossi, controsensi, marciapiedi, eccesso di velocità e ovviamente tante, tante, tante impennate:dry:

nirvana
17/05/2006, 13:09
Nola???? ma chi sei??? non ci credo..... pensavo di conoscerli tutti
sono nato a NOLA ma faccio svz in calabria............:cry:
HAI ''AMICI'' a nola?????????:biggrin3: