PDA

Visualizza Versione Completa : Inconvenienti e guasti Tiger

MIKELE
04/09/2007, 21:45
Se non ricordo male dovrebbe esserci, da qualche parte del sito, che non ricordo, un posto dove segnalare guasti e/o anomalie varie.
Comunque la presente per comunicare perdita d'olio allo stelo Dx della Tiger 1050 a Km 9.500.

canoun
04/09/2007, 21:51
posso dirti che anche ad un mio amico capita la stessa cosa..solo che ha 1000 km!!!!!
poi strattona di brutto

Luchino
04/09/2007, 22:44
Girano lo so...Almeno c'è la garanzia...

cicorunner
05/09/2007, 09:26
Girano lo so...Almeno c'è la garanzia...

mi spiace dirtelo ma non c'è alcuna garanzia per questo tipo di inconveniente...
Io l'ho provato direttamente sulla mia pelle, e ora che ho 13000km sono punto a capo, ho nuovamente la forcella sx che perde olio. Che palle!!!!:mad:

Triumph milano mi ha confermato che come da libretto di manutenzione allegato alla motocicletta è specificato che per quel tipo di inconveniente (corteco/paraolio) la garanzia non è valida...Un pò come se bucassi una gomma, loro dicono che essendo materiale soggetto ad usura o incauto utilizzo (quali buche o inpennate) non possono dare garanzia su di essi.:mad:

Piega998
05/09/2007, 10:02
Info da CICO: hai indurito molto in compressione o comunque hai regolato più duro?

cicorunner
05/09/2007, 10:08
1/2 giro in compr (2 1/2 originale) e 1/2 giro in estens (2 1/2 originale) , 3 tacche di precarica (come orig.)

mono 6 click di prec. e 1/2 giro compr.

Piega998
05/09/2007, 10:23
Ok riporto tutto normale di mettere mano alle forche fra un pò non mi va proprio:wink_::biggrin3:

ROBY1774
05/09/2007, 11:37
LE REGOLAZIONI IDRAULICHE NON C ENTRANO....E CHI DICE IL CONTRARIO è UN INCOMPETENTE...SEMPLICEMENTE PERCHè L IDRAULICA LAVORA SU UNO SPILLO CALIBRATO CHE Và A ACCLUDERE UN PASSAGGIO...CHE OLTRETUTTO è NELLA PARTE BASSA DELLA FORCELLA...IL PARAOLIO PERDE PROBABILMENTE PER UN PROBLEMA LEGATO AD ALTRO...TIPO BOCCOLE DI SCORRIMENTO..., O CATTIVA LAVORAZIONE DI STELO , CANNA FORCELLA....ECC ECC...IL PARAOLIO è MATERIALE DI USURTA OK....MA SE VIENE SOSTITUITO UNA VOLTA E RIPERDE, Và DA Sè CHE IL PARAOLIO PERDE PERCHè ELEMENTO TROPPO STRESSATO DA UN ALTRO PARTICOLARE, CIOè è UNA CONSEGUNZA DI UNA PROBLEMATICA MA NON IL PROBLEMA PRINCIPALE...

Piega998
05/09/2007, 12:36
Altro che GIG sei come un Falco....ma come al solito non capisci una FAVA.

Non ho esposto quale può essere il problema non lo so...

ma certamente se ci sono delle mancanze come quelle di cui parli , la pressione maggiore potrebbe influire a deterioramenti anticipati.

Vorrei solo procrastinare il problema.

La mia domanda era solo volta a un a mia personale statistica che vado facendo.

A parte qualcuno del forum, qui nella mia zona chi ha la Tiger e indurisce le forche al 70% dei casi ha quel problema.

Per te Falco: La forcella indurita scarica forze e flessioni identiche a una morbida?
Medita Falco.

lucatiger
05/09/2007, 13:55
Il tuo ragionamento è corretto e basta riflettere un'attimo per capire che regolando l'idraulica in maniera più rigida il flusso dell'olio idraulico è più lento nel fluire e quindi si creano picchi di pressione maggiore verso la parte esterna che in questo caso trovano il punto + debole nei paraoli! Questo non toglie il fatto che comunque tutto ciò non deve assolutamente accadere se in fase progettuale e di collaudo si fosserò studiati attentamente tutti i parametri!
Comunque per avere meno problemi è meglio tenere più precarico di molla per far lavorare un pò meno l'idraulica.
Saluti

Luca

Altro che GIG sei come un Falco....ma come al solito non capisci una FAVA.

Non ho esposto quale può essere il problema non lo so...

ma certamente se ci sono delle mancanze come quelle di cui parli , la pressione maggiore potrebbe influire a deterioramenti anticipati.

Vorrei solo procrastinare il problema.

La mia domanda era solo volta a un a mia personale statistica che vado facendo.

A parte qualcuno del forum, qui nella mia zona chi ha la Tiger e indurisce le forche al 70% dei casi ha quel problema.

Per te Falco: La forcella indurita scarica forze e flessioni identiche a una morbida?
Medita Falco.

ROBY1774
05/09/2007, 14:31
Piega...io non stavo parlando di te , nè con te...francamente trovo inadeguato e offensivo il tuo comportamento...fattò stà che non deve succedere , perchè le regolazioni non devono influire su un paraolio....fava dillo ad altri... e stai nel tuo per favore...e soprattutto non prenderle sul personale....hai toppato di brutto credimi...

Piega998
05/09/2007, 15:08
Il tuo ragionamento è corretto e basta riflettere un'attimo per capire che regolando l'idraulica in maniera più rigida il flusso dell'olio idraulico è più lento nel fluire e quindi si creano picchi di pressione maggiore verso la parte esterna che in questo caso trovano il punto + debole nei paraoli! Questo non toglie il fatto che comunque tutto ciò non deve assolutamente accadere se in fase progettuale e di collaudo si fosserò studiati attentamente tutti i parametri!
Comunque per avere meno problemi è meglio tenere più precarico di molla per far lavorare un pò meno l'idraulica.
Saluti

Luca
Infatti lungi da me giustificare non deve accadere certamente.
Sarebbe bello sapere quali sono i numeri di telaio delle persone interessate e il periodo di vendita, visto che è difficile risalire al periodo di fabbricazione.
Potrebbe essere semplicemente una partita di cortechi fallati.

Piega...io non stavo parlando di te , nè con te...francamente trovo inadeguato e offensivo il tuo comportamento...fattò stà che non deve succedere , perchè le regolazioni non devono influire su un paraolio....fava dillo ad altri... e stai nel tuo per favore...e soprattutto non prenderle sul personale....hai toppato di brutto credimi...

..è offensiva la tua mancanza d'intelligenza...

ROBY1774
05/09/2007, 15:27
piega, dammi retta è meglio se ci chiariamo subito....da cosa nasce stà cosa ? se credi che ti ho dato dell incopetente ti sbagli....non era riferito a te... ,ma a persone che vogliono far credere o pensare a clienti cose non giuste...tu fai pure la tua ricerca....ma sappi che non era riferito a te...e di li ricalibrati nei miei confronti.
io parlo solo a livello tecnico , e non deve succedere e basta...se ho 2 giri di regolazione li devo poter usare....senza rompere nulla....e non serve cambiare paraoli perchè non è li il problema....poi se c è altro......ci chiariremo di persona.....stai sicuro.

Piega998
05/09/2007, 17:36
Mi faccio portavoce e chiediamo che tu parli a livello tecnico..perchè per ora...

perchè tu pensi veramente che anche il più inesperto qui dentro pensi che deve succedere?
O è giustificato che succeda?

Credo che tu debba iniziare dal primo post e capire bene quello che si è scritto.

Zinzella
05/09/2007, 19:05
io sono fortunato e lo dico piano.....ora magari è nel garage che piange olio dalle forche....ma visto che sono sempre su di una ruota.....non ho ancora avuto problemi del genere.....ma sicuramente arriverannoooooo!!!! Ogni volta che torno da qualche giro un pò pazzo devo sempre gonfiare la ruota anteriore....ed è tutto merito di quelle c@zzo di impennate!!!!!

DOCG
05/09/2007, 20:12
io sono fortunato e lo dico piano.....ora magari è nel garage che piange olio dalle forche....ma visto che sono sempre su di una ruota.....non ho ancora avuto problemi del genere.....ma sicuramente arriverannoooooo!!!! Ogni volta che torno da qualche giro un pò pazzo devo sempre gonfiare la ruota anteriore....ed è tutto merito di quelle c@zzo di impennate!!!!!

Anche il sottoscritto spesso e volentieri si trova a guardare le nuvole.... ma come si dice il male voluto non e' mai troppo!!!!!:botteee::botteee::botteee:

solenero
05/09/2007, 21:15
Anche il sottoscritto spesso e volentieri si trova a guardare le nuvole.... ma come si dice il male voluto non e' mai troppo!!!!!:botteee::botteee::botteee:

mi associo al trenino....:rolleyes:

ROBY1774
05/09/2007, 22:53
il post lò letto .....e pure bene, un ragazzo voleva denunciare un problema o magari vedere come risolvere quel problema....tu gli hai risposto chiedendogli delle informazioni su come teneva l idraulica.
poi sono intervenuto io...quello che credo tu non abbia capito è ...che io quando scrivo che le regolazioni non influiscono su quel problema e chi lo dice è e te lo ripeto nuovamente è un incompetente , non mi riferisco a te.
ma visto che l argomento è già stato trattato.... vedi vari post...e ho sentito i ragazzi che hanno avuto risposte diciamo molto in certi casi...fantasiose e scorrette anche da quello che scrivono.....volevo solo che fosse....un avviso di non farsi prendere in giro....non era un attacco....a nessuno in particolare.
se vuoi sapere come la penso sul problema specifico..voglio prima vedere come è fatta la forcella dentro , quando mi arrivano le molle wilbers le smonterò e vedo come sono......anche se credo che il problema sia una leggera torsione della forcella o le boccole di scorrimento sul fodero....lo dico perchè il problema non è solo sulla forcella della compressione dove ci potrebbe stare anche il problema del muro idraulico....ma lò è anche su quella di estensione che viene sollecitata "solo" da la forza di torsione del freno anteriore ma non idraulicamente in compressione... visto che il freno non ce là...e in estensione non viene sollecitata molto a livello di idraulica nè come stress meccanico....proprio perchè la moto si scarica del peso sul l anteriore ritornando in posizione , dovrebbero avere lo stesso funzionamento della speed 07 che avevo io percui avendo visto quelle credo possa essere un problema del genere.....o magari dei materiali sbagliati......non si può sapere..ma un idea me la sono fatta...
la cosa che mi infastidisce è sentire ragionamenti tipo: sai sono le impennate, sono gli stoppies, è la polvere.....sono cazzate....e basta.

io piega sono un collaudatore in una concessionaria di firenze, e conosco bene sia la meccanica che l elettronica applicata a i mezzi , la sera ogni tanto per passione e basta vado a divertirmi a dar mano a un amico che ha una officina di moto specializzata in sospensioni...non sono un pivellino e alcune persone qui sul forum hanno avuto il mio aiuto....come io di loro per altre cose magari...ma non giudicarmi troppo...mi sà che hai un idea molto confusa di me....credimi , probabilmente come spesso accade a scrivere non sempre le cose sono chiare......come le hai in testa...e danno luogo a "incomprensioni...." , basta capirle...spero di averti dato spiegazioni anche tecniche "plausibili" .

cicorunner
06/09/2007, 07:39
io piega sono un collaudatore in una concessionaria di firenze, e conosco bene sia la meccanica che l elettronica applicata a i mezzi , la sera ogni tanto per passione e basta vado a divertirmi a dar mano a un amico che ha una officina di moto specializzata in sospensioni...non sono un pivellino e alcune persone qui sul forum hanno avuto il mio aiuto....come io di loro per altre cose magari...ma non giudicarmi troppo...mi sà che hai un idea molto confusa di me....credimi , probabilmente come spesso accade a scrivere non sempre le cose sono chiare......come le hai in testa...e danno luogo a "incomprensioni...." , basta capirle...spero di averti dato spiegazioni anche tecniche "plausibili" .
vivete sereni,non vedo perchè tu debba dare spiegazioni su come sei o sul perchè le dici, siamo qui per scambiarci opinioni ed esperienze, ognuno è libero di farne tesoro oppure di non prenderle in considerazione, penso che metterla sul personale non serva a nulla...almeno in ambito pubblico,penso che entrambi i vostri interventi tecnici (actarus e piega) siano utili ed apprezzabili...:wink_:
In ogni caso il problema io c'è l'ho sempre sulla forcella lato cambio!:dry:

ROBY1774
06/09/2007, 08:01
è quella dell estensione...., ed è per questo che secondo me è da scartare il problema a livello idraulico....ma in quanto non sollecitata in affondamento . hai ragione , non sono tenuto a dare spiegazioni lo faccio solo per il quieto vivere....io non ho niente contro nessuno....che sia chiaro....
mi potresti dire se ti hanno già sostituito qualcosa e se si ...cosa?per farmi u idea...

milko
06/09/2007, 08:36
...al cico hanno cambiato il paraolio...e già gli riperde...

ROBY1774
06/09/2007, 09:16
solo il paraolio?

milko
06/09/2007, 10:38
...ho parlato con lui in privato di questa faccenda...e ho anche scritto in triumph per avere delucidazioni...

se cico è d'accordo ti scriverò cosa mi hanno risposto.

comunque aspettiamo che si riconnetta, così ti spiegherà lui cosa gli hanno cambiato.

cicorunner
06/09/2007, 16:48
è quella dell estensione...., ed è per questo che secondo me è da scartare il problema a livello idraulico....ma in quanto non sollecitata in affondamento . hai ragione , non sono tenuto a dare spiegazioni lo faccio solo per il quieto vivere....io non ho niente contro nessuno....che sia chiaro....
mi potresti dire se ti hanno già sostituito qualcosa e se si ...cosa?per farmi u idea...

mi hanno sostituito entrambi i paraolio :tongue:

...ho parlato con lui in privato di questa faccenda...e ho anche scritto in triumph per avere delucidazioni...

se cico è d'accordo ti scriverò cosa mi hanno risposto.

comunque aspettiamo che si riconnetta, così ti spiegherà lui cosa gli hanno cambiato.

vai pure nulla da obiettare...:wink_: