PDA

Visualizza Versione Completa : suicidio....

paolone74
06/09/2007, 15:10
davvero il peggio è la morte?

qualcuno di voi ha scritto che il peggio è la morte......
ma davvero il peggio può essere la morte?

quando siamo stanchi tristi depressi e ci sembra di non farcela piu'.... quando ogni minuto è lungo interminabile e assolutamente insignificante..... quante volte avremmo voluto cullarci in un sonno senza risveglio? quante volte avremmo voluto addormentarci fra le lacrime e distrutti dalla stanchezza addormentari sperando che la notte fosse più lunga possibile???

ci pensavo in questi giorni.... un conoscente..... una bravissima persona... poco più che quarantenne sposato.... e padre di famiglia..... titolare di una attività ben avviata.....

si è messo un cappio al collo...... dopo una settimana che tutti lo vedevano scostante assente quasi scontroso.....

perchè?
una persona buona onesta lavoratore......
niente grilli per la testa nessuna malattia....

problemi finanziari..... alcuni clienti che non pagavano.... ma possono bastare questi per decidere di chiudere la vita?

questa persona non la conoscevo bene solo di vista per cui le ragioni mi sfuggono completamente l'unica cosa che è certa è che vedeva la morte come soluzione.... come riposo.... come fine di una forte sofferenza....... forse pace?!??!?!!??!?

ho pensato spesso al suicidio in se...... ai motivi che potevano spingere una persona a farlo... e in genere non lo considero un atto vile....ma coraggioso.......
una sorta di gesto di responsabilità.
e un'ammisisone di mancata interazione con un mondo che sembra sempre più lontano dalla natura umana.

PIRATED BY PAOLONE74 2007:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Intelligenti pauca

ACHTUNG: TUTTO QUESTO HA UN DOPPIO SENSO!! NON VOGLIO TOGLIERMI VERAMENTE LA VITA!!CHIEDETE AD EVERTS:cry::cry::cry:

giorgiorox
06/09/2007, 15:12
dai Paolone, ci hai preso gusto anche tu adesso?

milko
06/09/2007, 15:13
...quando non accetti le regole del gioco, decidi di smettere di giocare.

la depressione ti fà aprire davvero gli occhi.
è la lucidità che te li offusca.

paolone74
06/09/2007, 15:13
ma perchè te la sei presa?

dedo970
06/09/2007, 15:16
......senza pensare però alle persone che lasci sia in stato di sofferenza che di responsabilità.......

solenero
06/09/2007, 15:16
e si la morte è un problema...per chi è vivo!

Matt
06/09/2007, 15:17
...io penso che ci vuole piu' coraggio a vivere che a morire :cry:

learchjr
06/09/2007, 15:17
basta!!!!!!!!!!! :D

Rickystyle
06/09/2007, 15:18
basta comprarsi una bella moto...e la depressione passa...
oppure fai come certi uomini di mezza età,di dai alle bottanazze e alla cocaina:rolleyes:

limbo
06/09/2007, 15:19
diciamo che se adesso i debiti se li paga la moglie....non è proprio una gran soluzione

everts76™
06/09/2007, 15:21
davvero il peggio è la morte?

qualcuno di voi ha scritto che il peggio è la morte......
ma davvero il peggio può essere la morte?

quando siamo stanchi tristi depressi e ci sembra di non farcela piu'.... quando ogni minuto è lungo interminabile e assolutamente insignificante..... quante volte avremmo voluto cullarci in un sonno senza risveglio? quante volte avremmo voluto addormentarci fra le lacrime e distrutti dalla stanchezza addormentari sperando che la notte fosse più lunga possibile???

ci pensavo in questi giorni.... un conoscente..... una bravissima persona... poco più che quarantenne sposato.... e padre di famiglia..... titolare di una attività ben avviata.....

si è messo un cappio al collo...... dopo una settimana che tutti lo vedevano scostante assente quasi scontroso.....

perchè?
una persona buona onesta lavoratore......
niente grilli per la testa nessuna malattia....

problemi finanziari..... alcuni clienti che non pagavano.... ma possono bastare questi per decidere di chiudere la vita?

questa persona non la conoscevo bene solo di vista per cui le ragioni mi sfuggono completamente l'unica cosa che è certa è che vedeva la morte come soluzione.... come riposo.... come fine di una forte sofferenza....... forse pace?!??!?!!??!?

ho pensato spesso al suicidio in se...... ai motivi che potevano spingere una persona a farlo... e in genere non lo considero un atto vile....ma coraggioso.......
una sorta di gesto di responsabilità.
e un'ammisisone di mancata interazione con un mondo che sembra sempre più lontano dalla natura umana.

PIRATED BY PAOLONE74 2007:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Intelligenti pauca:wink_::wink_:

interessante!! da che forum e' preso??:biggrin3:

dedo970
06/09/2007, 15:21
E per di più che dovrebbero fare tutte quelle persone che invece hanno brutti mali e che darebbero qualsiasi cosa per continuare a vivere........ oppure quelli che invece l'attività non va affatto bene e tutti i giorni combattono per stare a galla.....

Medoro
06/09/2007, 15:22
nooooooooooooooooooo da dove l'hai presa questa???

cmq io credo che uno che arriva a togliersi la vita deve essere non solo alla frutta ma forse e direttamente all'amaro,non mi sento di accusare chi compie un gesto cosi estremo,perche dovrei trovarmi nella stessa situazione
posso solo dire che x come sono fatto io e x quanto so che mi voglio bene non avrei il coraggio,una opportunità c'è sempre un aiuto qualcuno a cui appoggiarmi
x me non esiste un problema cosi grande da non poter affrontare

paolone74
06/09/2007, 15:23
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non avete capito lo scherzo!!!!!!!!!!!! mi dispiace avere suscitato in voi simili reazioni di compassione ma andatevi a leggere la discussione "forse non c'è mai stata alcuna promessa" e capirete. va beh! vivo tempi non bellissimi ma non al punto di suicidarmi. evvia! poi come farei senza di voi???? chiedo scusa e levo tutto. ciao

interessante!! da che forum e' preso??:biggrin3:

ho uno che capisce :wub::wub::wub:
Suicidio [Archivio] - Forum di Riflessioni.it (http://www.riflessioni.it/forum/archive/index.php3/t-1085.html)

limbo
06/09/2007, 15:32
e anche qui...

http://img212.imageshack.us/img212/5833/imagesca80g0ntea7.jpg (http://imageshack.us)

Rickystyle
06/09/2007, 15:33
bella barney!!:laugh2:

Zio
06/09/2007, 15:34
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non avete capito lo scherzo!!!!!!!!!!!! mi dispiace avere suscitato in voi simili reazioni di compassione ma andatevi a leggere la discussione "forse non c'è mai stata alcuna promessa" e capirete. va beh! vivo tempi non bellissimi ma non al punto di suicidarmi. evvia! poi come farei senza di voi???? chiedo scusa e levo tutto. ciao

ho uno che capisce :wub::wub::wub:
Suicidio [Archivio] - Forum di Riflessioni.it (http://www.riflessioni.it/forum/archive/index.php3/t-1085.html)

.nchia che sito interessante!!! :blink:

paolone74
06/09/2007, 15:35
GRAZIEEEEEEEE. VI VOGLIO BENE. MA ORA BASTA, O MI TOLGO LA VITA SUL SERIO!!! FACCIAMO COSI':

VISTO CHE IN QUESTI GIORNI SONO A CASA DA SOLO (MOGLIE E BIMBINO AL MARE) VI INVITO AD UNA PIZZA DA ME! VA BENE??

milko
06/09/2007, 15:36
...l'avevo capito Paolè!...

ti ho risposto all'MP.

Rickystyle
06/09/2007, 15:36
io c'è!:oook:

Medoro
06/09/2007, 15:40
GRAZIEEEEEEEE. VI VOGLIO BENE. MA ORA BASTA, O MI TOLGO LA VITA SUL SERIO!!! FACCIAMO COSI':

VISTO CHE IN QUESTI GIORNI SONO A CASA DA SOLO (MOGLIE E BIMBINO AL MARE) VI INVITO AD UNA PIZZA DA ME! VA BENE??
facile invitare la gente quando sai che è a centinaia di km di distanza e come arriva la pizza è gia fredda:dry::dry:
io non vengo:dry::dry::dry:

noris
06/09/2007, 15:41
Ok proff ci stò:w00t:

Mafalda
06/09/2007, 15:45
Ci avevo quasi creduto.:tongue:
Ma ti ci metti pure il tu.
Il tema della discussione è interessante ma oggi abbiamo dato.

paolone74
06/09/2007, 15:46
MEDORO. NON HAI LETTO BENE: "L'INVITO E' ESTESO A TUTTI"
FUORCHE' AI SARDI
:laugh2::laugh2:

Ci avevo quasi creduto.:tongue:
Ma ti ci metti pure il tu.
Il tema della discussione è interessante ma oggi abbiamo dato.

Brava Mafalda. Naturalmente sei invitata anche tu! è il minimo per doverti le mie scuse... a presto.

limbo
06/09/2007, 15:48
scusa il bere lo offri tu con la pizza, o se preferisci ce lo portiamo. facci sapere

Uzz
06/09/2007, 15:53
si... ma voi non state bene...

Mafalda
06/09/2007, 15:57

Perchè trovi ? A me non pare.

:biggrin3::tongue:

Rickystyle
06/09/2007, 15:59

me lo dice sempre il mio psicanalista:rolleyes:
dice che dovrei prendere delle pillole...ma ora non ricordo il nome......

ehi...ma che ci faccio con sto coltello in mano???:wacko: