Visualizza Versione Completa : Daytona 675
Hell_triple
10/09/2007, 12:07
Ciao! ho la mia ragazza in procinto di prendere la patente della moto e vorrei chiedere a voi tutti possessori di 675 se secondo voi come prima moto è troppo impegnativa e sa magari potresti elencarmi problemi risaputi di tale mezzo.
Se dovessi trovarla usata cosa dovrei guardare in particolare?
Grazie per qualsiasi informazione
street41
10/09/2007, 12:54
La Daytona è la mia prima moto e l'ho ritirata e ho iniziato ad utilizzarla quando ancora avevo in mano il foglio rosa. Ti riporto la mia esperienza ed ovviamente è un parere soggettivo. Io riesco ad utilizzarla bene e sentirmela adosso solo dopo che ci sto sopra delle ore in sella. Se esco per fare un giro di 2 ore non riesco a rendere al meglio. Forse va guidata un pò di forza anche se non posso fare paragoni con altre moto della stessa classe, visto che non le ho provate.
Non è la moto giusta come prima moto.
La 675 come caratteristiche di guida è improntata all'uso sportivo: se viaggi forte va benissimo, se la usi per fare il giretto domenicale è stancante e non adatta.
Come prima moto sarebbe meglio qualcosa di meno sportivo e di utilizzo più ampio e gestibile, se vuoi rimanere in Triumph c'è la nuov aStreet Triple che sicuarmante è più adatta della 675.
Non è la moto giusta come prima moto.
La 675 come caratteristiche di guida è improntata all'uso sportivo: se viaggi forte va benissimo, se la usi per fare il giretto domenicale è stancante e non adatta.
Come prima moto sarebbe meglio qualcosa di meno sportivo e di utilizzo più ampio e gestibile, se vuoi rimanere in Triumph c'è la nuov aStreet Triple che sicuarmante è più adatta della 675.
Quoto ma se alla tua ragazza piace la day 675 come oggetto puo anche prenderla.....conosco persone che hanno moto super ma le usano solo per girettini e non le sfruttano x niente ma gli piace proprio la moto
Non credo sia una moto adatta ad imparare, poi tutto è soggettivo.
Iniziare con la Daytona?
Sarebbe come dare ad un neopatentato una Porsche 911: se ha testa la può guidare tranquillamente, ma se si fa prendere la mano...
Meglio iniziare con una moto più tranquilla, imparare a guidare in modo preciso e sciolto, e poi se tutto va bene passare progressivamente a moto più potenti.
learchjr
10/09/2007, 16:37
è sempre il solito discorso...se non giri il polso destro la moto non va!
Per me è stata la prima moto e sono soddisfattissimo...certo non è comoda se ci vuoi fare dei giri lunghi (personalmente dopo 400km accuso la stanchezza) ma per il resto :yess: :wub:
Iniziare con la Daytona?
Sarebbe come dare ad un neopatentato una Porsche 911: se ha testa la può guidare tranquillamente, ma se si fa prendere la mano...
Meglio iniziare con una moto più tranquilla, imparare a guidare in modo preciso e sciolto, e poi se tutto va bene passare progressivamente a moto più potenti.
penso che il paragone sia azzeccato al 100 %..con la moto ci vuole esperienza...e l'esperienza si fa a piccoli passi...
Iniziare con la Daytona?
...forse il paragone è un pò troppo, nel senso che sarebbe adeguato se si prendesse un GSXR1000 come prima moto.
Un Hornet 2007 non credo che a livelli di motore sia tanto inferiore alla 675, credo che le cartatteristiche maggiori si evidenzino a livello di ciclistica nella guida al limite, cosa che può aprezzare chi va a certi ritmi.
Per il resto capisco chi la prende per moda o solo per sfizio estetico, ma volevo escludere questa triste oppurtunità....
Credo cmq che la 675 rischi di non farti piacere la moto come potrebbe fare un Hornet, nel senso che i principianti non riuscendola ad usare come dovrebbe essere usata ne noterebbero più i difetti che i pregi che per poca esperienza non sono in grado di cogliere.
come prima moto ti consiglio la new hornet 2007!non ci scenderai mai più!poi dopo 2 annetti passa pure alla 675!ciao
...forse il paragone è un pò troppo, nel senso che sarebbe adeguato se si prendesse un GSXR1000 come prima moto.
Un Hornet 2007 non credo che a livelli di motore sia tanto inferiore alla 675, credo che le cartatteristiche maggiori si evidenzino a livello di ciclistica nella guida al limite, cosa che può aprezzare chi va a certi ritmi.
Per il resto capisco chi la prende per moda o solo per sfizio estetico, ma volevo escludere questa triste oppurtunità....
Credo cmq che la 675 rischi di non farti piacere la moto come potrebbe fare un Hornet, nel senso che i principianti non riuscendola ad usare come dovrebbe essere usata ne noterebbero più i difetti che i pregi che per poca esperienza non sono in grado di cogliere.
straquoto alla grande!
GIULIANO675
11/09/2007, 16:05
Io ho iniziato con la Daytona come prima moto...
Ma ragazzi! L'ho trovata davvero dura!!! solo ora dopo 5000Km inizio veramente a divertirmi...
Sinceramente non è la moto che consiglierei ad un neofita...alta,rigida e davvero potente... Ma quando la si impara ad usare è una bomba !!! con una tenuta di strada ed una forza in uscita di curva impressionante!!
uranio114
11/09/2007, 18:54
ho sempre giudato moto da quando avevo 14 anni ma la mia prima vera moto è stata un hornet 600 2003 (non me ne voglia la mia mata extrema 125), poi diventata un mostriciattolo sotto le mie abili manine...http://img408.imageshack.us/img408/9634/foto031editsc5.jpg...devo confessare che si è comportata bene per tutti e i 50.000 km che le ho fatto fare, posso dire tranquillamente la migliore amica di un motociclista (ci sarà un motivo se ce ne sono così tante in giro???) dopo quattro stagioni e la giusta esperienza mi è sembrato giusto passare ad un livello più alto e mi son comprato la Daytona 675...per imparare con l'hornet non sbagli:yess:
valentinorossi
11/09/2007, 19:44
Daytona ottima scelta.....non e molto impegnativa, io mi ci trovo bene, mi sembra un giocattolino molto manegevole.....ovvio ho posseduto tante altre moto Hornet, Ducati e altre prima di questa.....ma della Daytona dico che e il Top delle sportive di medio cilindrata :yess:
triplevitello
12/09/2007, 13:29
è sempre il solito discorso...se non giri il polso destro la moto non va!
Per me è stata la prima moto e sono soddisfattissimo...certo non è comoda se ci vuoi fare dei giri lunghi (personalmente dopo 400km accuso la stanchezza) ma per il resto :yess: :wub:
la storia del polso non la condivido a pieno.......... nel senso ke andare in moto non credo sia una questione solo di velocità .......... a mio parere cmq la daytona non è una moto troppo adatta come primo amore, forse per le reazioni un po bruske , forse perke ' non è molto intuitiva da guidare.............. meglio senz' altro una giapponese.........io ti consiglio una z 750........
uranio114
12/09/2007, 13:35
sicuramente una moto con manubrio largo rispetto ad una con i semimanubri è nettamente meglio in termini di controllo e qui non ci piove...
learchjr
12/09/2007, 14:05
la storia del polso non la condivido a pieno.......... nel senso ke andare in moto non credo sia una questione solo di velocità .......... a mio parere cmq la daytona non è una moto troppo adatta come primo amore, forse per le reazioni un po bruske , forse perke ' non è molto intuitiva da guidare.............. meglio senz' altro una giapponese.........io ti consiglio una z 750........
Ho riportato la mia esperienza....io sono passato da uno 50ino senza marce alla 675 e mi sono trovato benissimo, è chiaro che il livello di concentrazione e impegno (sopratutto le prime uscite) è tutt'altro rispetto allo scooter, ma non l'ho trovata una cosa impossibile, anzi essendo così stretta.....!!
Sicuramente gente con più esperienza ha più argomenti da proporre e soluzioni più ponderate da suggerire!
calamity-jack
13/09/2007, 21:01
secondo me non è un prolema di potenza della 675 o di un'altra ss 600.....tanto che tu salga su una hornet o su un'hayabusa le prime volte (abituato alla macchina)ti troverai a velocità stratosferiche.Poi se hai un po' di testa impari ad andar piano.
Il problema vero è che arrivando da una macchina non conosci le reazioni che puo' avere una moto....finche va tutto bene ok,ma.....
se perde aderenza?
Se pinzi in curva o freni al punto da bloccare l'anteriore?
Se scali marcia allegro? (o visto che sei alle prime armi puoi anche incasinarti col cambio e scalare invece di salire con le marce)
Se non hai mai sperimenato il ghiaino?
Se non sai ancora capito che aprire troppo in partenza con 125cv potrebbe non essere piacevole se non sei cosa puo' capitare?
Se non sai ancora che ogni automobilista ogni mattina si sveglia e cerca un modo nuovo per arrecarti danno?
In piu' in mezzo a questa marea di SE c'è il fatto che magari sei gia abbastanza impacciato a mettere le frecce,a cambiar marcia e a tenere su la moto....
Poi se non è abbastanza aggiungiamo che una moto supersportiva x la posizione di guida che ha,ti chiede più impegno,la guida va fatta un po' di corpo,la moto è scomoda,scalda,se la guidi nel traffico ti vien voglia di tagliarti le vene....per lungo
La daytona NON è stata la mia prima moto e dalla mia sebbene poca esperienza.........ti dico che la 675 non è la moto x te!!!!
Comprati una moto facile,te la godrai molto di piu' e ti godrai ancora di piu' la 675 quando fra un paio di anni te la comprerai....con un po' di esperienza....
LAMPS!
learchjr
14/09/2007, 08:55
secondo me non è un prolema di potenza della 675 o di un'altra ss 600.....tanto che tu salga su una hornet o su un'hayabusa le prime volte (abituato alla macchina)ti troverai a velocità stratosferiche.Poi se hai un po' di testa impari ad andar piano.
Il problema vero è che arrivando da una macchina non conosci le reazioni che puo' avere una moto....finche va tutto bene ok,ma.....
se perde aderenza?
Se pinzi in curva o freni al punto da bloccare l'anteriore?
Se scali marcia allegro? (o visto che sei alle prime armi puoi anche incasinarti col cambio e scalare invece di salire con le marce)
Se non hai mai sperimenato il ghiaino?
Se non sai ancora capito che aprire troppo in partenza con 125cv potrebbe non essere piacevole se non sei cosa puo' capitare?
Se non sai ancora che ogni automobilista ogni mattina si sveglia e cerca un modo nuovo per arrecarti danno?
In piu' in mezzo a questa marea di SE c'è il fatto che magari sei gia abbastanza impacciato a mettere le frecce,a cambiar marcia e a tenere su la moto....
Poi se non è abbastanza aggiungiamo che una moto supersportiva x la posizione di guida che ha,ti chiede più impegno,la guida va fatta un po' di corpo,la moto è scomoda,scalda,se la guidi nel traffico ti vien voglia di tagliarti le vene....per lungo
LAMPS!
Tutto vero...ma vale per qualsiasi moto!:tongue:
uranio114
14/09/2007, 11:25
l'hornet 600, almeno il modello 2003/2004 non scalda un accidente, ha delle leve morbidissime, un otiima seduta con un'altra ottima triangolazione sella/pedane/manubrio, è una moto leggera, scelta anche da molte donne per la sua facilità di utilizzo, ha un motore molto dolce e mansueto, riprende in qualsiasi marcia fin quasi dal regime di minimo, ha un erogazione piena superato i 7.000 giri/min. ed allunga fino a 13.000 giri/min, è assolutamente un progetto collaudatissimo il motore è lostesso dell'ultimo CBR 600 alimentato a carburatori, esattamente quello del '98...la moto ha dei buoni freni, l'unica sua pecca sta nella forcella anteriore un po' cedevole in frenata ma per un neofita alle prime armi è più che adatta.
Ormai è presente sul mercato da quasi 10 anni ed è possibile trovare una miriade di pezzi di ricambio e modelli di tutti i generi ce ne sono talmente tante che è stupido accontentarsi di un modello non in ottime condizioni...vai di manubrio lagro che non ti sbagli...chiedi pure a un qualsiasi concessionario avere un Hornet è come avere un assegno circolare tra le mani...
Sono una ragazza, guido la moto da 12 anni, ho circa 100.000 km all'attivo tra 4 e 2 cilindri; adesso ho una daytona 675 da una settimana.
Come primo acquisto assolutamente NO! Non è una moto per neopatentati, per quanto possa piacere. Inoltre, non sottovalutare l'aspetto "Posizione di guida" / altezza sella..
Dille che vada per gradi!
uranio114
15/09/2007, 09:00
finalmente una donna si è fatta viva....ti darei una bacio:mazzodifiori:
Confesso che da neopatentata ho avuto l'insano impulso di sboroneggiare: mi comprai a metà con mio padre la Kawasaki ZZ-R 600. La tenni per due anni di sofferenza alla fine dei quali dovetti ammettere con mio grande smacco di non saperla guidare. Pensai persino di venderla e di non comprare mai più una moto.
Per fortuna, il mio ragazzo di allora fece l'unica cosa buona della sua vita: mi convinse a prendere un monster 600, con il quale ho fatto 37.000 km in 2 anni e mezzo scarsi, ferie in moto comprese. Mi sono divertita come non mai; quando non mi è bastato più, ci misi filtro aperto e termignoni; quando mi sono definitivamente stufata sono passata al 900, al quale, al primo tagliando, fece mettere su filtro aperto e termignoni alti ovali (bellissimi:wub:) dopo la rimappatura della centralina.
Se ho tenuto il 900 per 6 anni... un motivo c'è! e come il monster ci sono molte altre moto, sicuramente meno costose e tecnicamente più "all'avanguardia" (dopo tutto è dal 93 che è in giro) con cui una ragazza può imparare, divertirsi e anche togliersi delle soddisfazioni.
Partire subito con una moto stesa, non è appropriato e può anzi essere controproducente.
everts76™
15/09/2007, 09:37
Confesso che da neopatentata ho avuto l'insano impulso di sboroneggiare: mi comprai a metà con mio padre la Kawasaki ZZ-R 600. La tenni per due anni di sofferenza alla fine dei quali dovetti ammettere con mio grande smacco di non saperla guidare. Pensai persino di venderla e di non comprare mai più una moto.
Per fortuna, il mio ragazzo di allora fece l'unica cosa buona della sua vita: mi convinse a prendere un monster 600, con il quale ho fatto 37.000 km in 2 anni e mezzo scarsi, ferie in moto comprese. Mi sono divertita come non mai; quando non mi è bastato più, ci misi filtro aperto e termignoni; quando mi sono definitivamente stufata sono passata al 900, al quale, al primo tagliando, fece mettere su filtro aperto e termignoni alti ovali (bellissimi:wub:) dopo la rimappatura della centralina.
Se ho tenuto il 900 per 6 anni... un motivo c'è! e come il monster ci sono molte altre moto, sicuramente meno costose e tecnicamente più "all'avanguardia" (dopo tutto è dal 93 che è in giro) con cui una ragazza può imparare, divertirsi e anche togliersi delle soddisfazioni.
Partire subito con una moto stesa, non è appropriato e può anzi essere controproducente.
meco...meco...mecomplimento...:biggrin3::biggrin3:
uranio114
15/09/2007, 11:09
Per fortuna, il mio ragazzo di allora fece l'unica cosa buona della sua vita: mi convinse a prendere un monster 600, con il quale ho fatto 37.000 km in 2 anni e mezzo scarsi, ferie in moto comprese. Mi sono divertita come non mai; quando non mi è bastato più, ci misi filtro aperto e termignoni; quando mi sono definitivamente stufata sono passata al 900, al quale, al primo tagliando, fece mettere su filtro aperto e termignoni alti ovali (bellissimi) dopo la rimappatura della centralina.
Sacrosante parole......WWW le Donne Motocicliste:wub:
triplevitello
17/09/2007, 21:50
Sono una ragazza, guido la moto da 12 anni, ho circa 100.000 km all'attivo tra 4 e 2 cilindri; adesso ho una daytona 675 da una settimana.
Come primo acquisto assolutamente NO! Non è una moto per neopatentati, per quanto possa piacere. Inoltre, non sottovalutare l'aspetto "Posizione di guida" / altezza sella..
mitica......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quotare una donna?!?:blink: (di questi tempi mi capita di fare cose strane? non sono più quello di una volta....:dry:)
a parte gli scherzi (:tongue:) credo che Ioria l'abbia detta giusta! ognuno ha il suo modo di guidare e c'è chi impara subito e chi non imparerà mai... però l'altezza della sella del day675 è la più "alta" della categoria (stessa altezza dell'R6 2007).
I cm non son un opinione... quanto è alta la tua lei? ci si può far male anche cadendo da fermi! (toccatina)