Visualizza Versione Completa : Sto facendo la cosa giusta? Help.
gattacci
13/09/2007, 10:26
Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum in quanto non faccio parte del mondo Triumph. Vi scrivo perchè sarei intenzionato a comprare una fiammante TIGRE 2007 che devo dire mi piace molto.Attualmente sono un felicissimo possessore di una yamaha TDM 850 del 99 , moto a mio avviso splendia , completa e sopratutto indistruttibile e di massima affidabilita'.
Pero' dopo quasi 60000 km è arrivato il momento di mandarla in pensione e l'idea TIGER mi attira moltissimo.
Pero' , leggendo i vari post sul forum noto che la nuova versione ha presentato per alcuni di Voi alcuni difetti non indifferenti...es. improvviso spegnimento del motore , perdita olio dallo stelo delle forcella...
Devo dire che sono abituato bene in quanto il mio TDM non mi ha mai dato il benchè minimo problema nonstante l'utilizzo praticamente quitidiano (estate e inverno...e primavera e autunno...).
Chiedo quindi a Voi che avete comprato il nuovo TIGER se lo consigliereste.
Grazie per l'aiuto e ciao a tutti.
Ciao, ho avuto diverse moto Yamaha e amici con TDM.
I problemi possono presentarsi su tutti i modelli di tutte le marche ma Yamaha ha notoriamente un'affidabilità degna di nota.
Ad essere onesti un TDM di un mio amico presento una bella crepa nel telaio :cry: ma per i resto tutto ok tranne l'erogazione non proprio esente da pecche.
Passando al 3 cilindri Triumph, complice l'aumento di cilindrata e di frazionamento avrai una guidabilità superba ed una coppia sempre disponibile per tirarti sempre fuori dalle curve in maniera ottimale.
Esteticamente credo che la Tiger non si discuta (anche se i gusti sono gusti) visto che ha riscosso pareri pressocché unanimi.
Alcuni dei problemi emersi nelle prime fasi della commercializzazione sono stati già risolti e, per quanto mi riguarda, al momento posso ritenermi molto soddisfatto ma ho sul groppone solo 3.600 km di cui 2.500 fatti in una settimana.
La ciclistica è veramente ben riuscita tranne che per il mono posteriore non proprio da riferimento ma che può essere corretto con un pochino di precarico della molla.
Rispetto al TDM credo non ci siano paragoni e nel suo segmento penso sia la migliore (non sono un fanatico della marca a tutti i costi).
Ciao. Andrea
gattacci
13/09/2007, 10:41
Grazie Andrea , la moto devo dire che mi piace davvero tanto e sono coscente del fatto che a livello di motore mi accingo a fare in salto in positivo davvero notevole. Se non fossi capitato in questo forum probabilmente l'avrei gia' portata a casa( è troppo bella) ma continuo a leggere di questi fastidiosi problemi.
L'ultimo fa riferimento ad uin malfunzionamento dell'indicatore della banzina....mha
Grazie cmq per l'aiuto.
L'indicatore dell'autonomia residua è un problema veniale, se vogliamo, ma che cmq sembra essere in via di risoluzione con l'aggiornamento del software ovviamente in garanzia (già disponibile).
Per il resto, io ho il m.y. 2008 avendola presa a fine luglio e non ho nessuno dei problemi lamentati (sto facendo i debiti scongiuri) e confesso di aver avuto anch'io le tue stesse perplessità iniziali sull'affidabilità provenendo dal mondo jap... avevo messo in predicato anche la Kawa Z750 e la Fazer FZ1 sulle quali avevo anche uno sconto maggiore ma alla fine la moto è un'emozione e al cuor non si comanda.. almeno io sono fatto così :wub:
gattacci
13/09/2007, 10:54
"Purtroppo" sono fatto anche io come te, è stato amore a prima vista!!!!
Anche a me non dispiace l'Fz1 ma ho il problema dell'altezza(1,92cm) e quindi la mia scelta ricade per forza su determinati modelli TIGER , TDM 900( ma voglio cambiare e qualche cavallo in piu' mi piacerebbe (parecchi in piu' direi) :biggrin3:) VFR , CBF 1000.
Scusa se "abuso" di te...ho un altra domanda.
Come è messo il passeggero?
E poi, la sella è regolabile in altezza? Perchè ho provato a sedermi dal concessionario e io (192 cm) facevo fatica a toccare terra piu' che altro per la sella mooolto piu' larga di quella del TDM.
Ciao, guarda io ho la Tigre da 4 mesi e tutti sti problemi che citi non li ho visti.
L'unico difetto(se tale può essere considerato) è il software che gestisce l'indicatore della benza che quando spegni la moto in riserva alla riaccensione ti dice che non hai pù benzina e invece ne hai ancora magari 3 o 4 litri , però leggo che c'è già un upgrade del software che dovrebbe risolvere.
Altri difetti io non ne ho riscontrati in compenso ti assicuro che è una delle poche moto che ho avuto che ogni volta che la uso mi dà veramente delle soddisfazioni, è veramente completa,se ti vuoi divertire va veramente forte ,se vuoi fare il turista è veramente comoda e ti scordi il cambio perchè riprende bene anche da poco più di 1000 giri e non ti stanchi mai viaggiando, considera che di solito nei viaggi più lunghi ero solito fermarmi ogni 200 KM circa per sgranchirmi un pò ora il più delle volte mi fermo solo perchè devo rifare il pieno dopo più di 300 km.
Per me è la miglior moto che potessi comprare.
Ciao.
...Scusa se "abuso" di te...ho un altra domanda.
Come è messo il passeggero?
E poi, la sella è regolabile in altezza? Perchè ho provato a sedermi dal concessionario e io (192 cm) facevo fatica a toccare terra piu' che altro per la sella mooolto piu' larga di quella del TDM.
Il passeggero è un po' in alto quindi più esposto alle turbolenze ma la seduta è comoda anche se per la particolare conformazione della sella, nelle staccate, tende a scivolare in avanti. Sul m.y. 2008 (già nelle concessionarie da luglio) la sella è rivestita diversamente e risulta molto meno scivolosa.
Che tu non riesca a toccare bene a terra essendo alto 192 cm mi sembra strano. Io sono alto appena 175 cm ed ho questo problema non riuscendo a toccare benissimo da entrambe le parti. La sella non è regolabile ma come opzione ce ne sono diversi tipi:
standard, imbottita in gel, più bassa e (non sono sicuro di quest'ultima) più alta.
Ciao
Ciao, guarda io ho la Tigre da 4 mesi e tutti sti problemi che citi non li ho visti.
L'unico difetto(se tale può essere considerato) è il software che gestisce l'indicatore della benza che quando spegni la moto in riserva alla riaccensione ti dice che non hai pù benzina e invece ne hai ancora magari 3 o 4 litri , però leggo che c'è già un upgrade del software che dovrebbe risolvere.
Altri difetti io non ne ho riscontrati in compenso ti assicuro che è una delle poche moto che ho avuto che ogni volta che la uso mi dà veramente delle soddisfazioni, è veramente completa,se ti vuoi divertire va veramente forte ,se vuoi fare il turista è veramente comoda e ti scordi il cambio perchè riprende bene anche da poco più di 1000 giri e non ti stanchi mai viaggiando, considera che di solito nei viaggi più lunghi ero solito fermarmi ogni 200 KM circa per sgranchirmi un pò ora il più delle volte mi fermo solo perchè devo rifare il pieno dopo più di 300 km.
Per me è la miglior moto che potessi comprare.
Ciao.
quoto in pieno, ottima moto, comprala e non te ne pentirai!:wink_:
Grazie Andrea , la moto devo dire che mi piace davvero tanto e sono coscente del fatto che a livello di motore mi accingo a fare in salto in positivo davvero notevole. Se non fossi capitato in questo forum probabilmente l'avrei gia' portata a casa( è troppo bella) ma continuo a leggere di questi fastidiosi problemi.
L'ultimo fa riferimento ad uin malfunzionamento dell'indicatore della banzina....mha
Grazie cmq per l'aiuto.
:biggrin3:..senti..mettiamola così: ogni moto ha qualche piccolo "difetto", forse le Jap vengono costruite con tolleranze di lavorazione più strette e controlli un pochino più accurati..ma nel corso degli anni tutte le marche e dico tutte qualche problema (anche grosso) ce l'hanno avuto
es. chi si ricorda La serie del Super-Ténéré 750 con i basamenti motore
che "collassavano" e i richiami al tempo erano quello che erano...
fatto sta che durante un tour uno dei nostri è rimasto a piedi sull'Atlante...
certo è che oggi come oggi le avanzate tecnologie costruttive riducono al minimo i difetti dei nuovi modelli e credo che nel nostro caso (Tiger) tutto sia abbondantemente nella norma;
Ma se vuoi un parere con "anima del motociclista" ti racconto del giro di domienca scorsa con la mia Tiger:
S.Marco (2.000 mt) - Gavia (2.600 mt.) - Tonale (1.800)..il Vivione l'avrei fatto ma era chiuso per un rallye....insomma..da dove abito io più o meno 400 km.
Bene... mi sono fermato solo per rifornire e per un panino in 5 minuti preso come ero dalla "scimmia", e una volta a casa sarei pure ripartito.
Considera che non sono più un ragazzino e se questa moto riesce a darmi questo per me è perfetta..poi francamente, a parte il segnalatore del carburante, io altri problemi non li ho riscontrati.
:yess:comprala
Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum in quanto non faccio parte del mondo Triumph. Vi scrivo perchè sarei intenzionato a comprare una fiammante TIGRE 2007 che devo dire mi piace molto.Attualmente sono un felicissimo possessore di una yamaha TDM 850 del 99 , moto a mio avviso splendia , completa e sopratutto indistruttibile e di massima affidabilita'.
Pero' dopo quasi 60000 km è arrivato il momento di mandarla in pensione e l'idea TIGER mi attira moltissimo.
Pero' , leggendo i vari post sul forum noto che la nuova versione ha presentato per alcuni di Voi alcuni difetti non indifferenti...es. improvviso spegnimento del motore , perdita olio dallo stelo delle forcella...
Devo dire che sono abituato bene in quanto il mio TDM non mi ha mai dato il benchè minimo problema nonstante l'utilizzo praticamente quitidiano (estate e inverno...e primavera e autunno...).
Sei nel forum triumph, nella sezione Tiger, come pretendi di trovare qualcuno che ti sconsiglia l'acquisto della tigre???? Bene allora ci penso io COMPRALAAAAAAA!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2:
boccaseriola
13/09/2007, 12:05
non la comprare!!!!!!!!
e' un cesso sia di telaio che di motore.
Ma che ci fai con un 3 cilindri???????
C'ha i difetti sia del 2 che del 4...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gattacci
13/09/2007, 12:11
GRANDI....siete troppo simpatici....mi avete convinto vado a comprarla....
Ho un ultimo dubbio....DI CHE COLORE LA PRENDO????
Al concessionario c'era un Arancio mooolto particolare....ma a me piace GIALLA......:wink_:
Vedi se ce l'hanno nera in concessionaria e dimmi se non è fantastica.... :wub:
Indovina io di che colore l'ho presa? :tongue:
sirwines
13/09/2007, 12:27
Comprata il 10 agosto.... 2000km fatti (l'avrò usata 15 gg al massimo) :(....
Al momento non vedo l'ora di risalire tutte le volte che scendo... Motore è uno spettacolo...
Avevo qualche dubbio iniziale sul cambio... (un po duro) ma dopo pochissimo è diventato più morbido di quello dell fz6 che avevo prima.
Il mono dietro va bene per il turista.. per la guida sportiva devi tirarlo un pochino...
Il passeggero mi ha detto che dietro si sta da dio... Abbiamo fatto 1100 km in tre giorni ad agosto su e giù per le valli Aostane...
Consiglio? :D COMPRALO!!
Al concessionario c'era un Arancio mooolto particolare....ma a me piace GIALLA......:wink_:
Io l'ho presa bianca.... :wub:
gattacci
13/09/2007, 12:32
Grazie ragazzi per i consigli, ora devo scappare ma continuate a scrivere per suggerimenti ed esperienze vissute in sella alla Tigre...
un abrraccio e a presto.
Giusto per capire come funziona sta benedetta storia dell'indicatore benzina: Sul tiger 955 che avevo fino a ieri c'era l'indicatore analogico del carburante + la spia della riserva. Sul 1050 c'è l'indicatore digitale + la spia riserva? Il problema del quantitativo sbagliato poi si verifica solo quando va in riserva o anche prima?
P.s. Se sabato ne trovo una nera in pronta consegna me la porto a casa subito :w00t:
N0X
Giusto per capire come funziona sta benedetta storia dell'indicatore benzina: Sul tiger 955 che avevo fino a ieri c'era l'indicatore analogico del carburante + la spia della riserva. Sul 1050 c'è l'indicatore digitale + la spia riserva? Il problema del quantitativo sbagliato poi si verifica solo quando va in riserva o anche prima?
P.s. Se sabato ne trovo una nera in pronta consegna me la porto a casa subito :w00t:
N0X
funziona bene finché non va in riserva o in prossimità delle 2 tacche. A quel punto continua a funzionare bene se non spegni la moto. Altrimenti, se prima di spegnerla magari segnava 2 tacche e 90 km di autonomia residua, alla riaccensione segna serbatoio vuoto e autonomiia zero. Sembra che però l'aggiornamento del firmware sia già disponibile nelle concessionarie. Se non è così è certamente in procinto di arrivare :wink_:
Nera è super!!
funziona bene finché non va in riserva o in prossimità delle 2 tacche. A quel punto continua a funzionare bene se non spegni la moto. Altrimenti, se prima di spegnerla magari segnava 2 tacche e 90 km di autonomia residua, alla riaccensione segna serbatoio vuoto e autonomiia zero. Sembra che però l'aggiornamento del firmware sia già disponibile nelle concessionarie. Se non è così è certamente in procinto di arrivare :wink_:
Nera è super!!
E allora capirai che problemone!!!! Col vecchio 955 non ho mai fatto accendere la spia riserva perchè mi regolavo col contakm parziale. Con questa faro' nella stessa maniera. Circa quanti km ci fate con un pieno?
Tu non sai che fatica che sto facendo a trovarne una nera a Milano! :blink:
Circa quanti km ci fate con un pieno?
attorno ai 300 cerca il distrib.:triumphpride:
gianfranco
13/09/2007, 19:35
Devo dire che sono abituato bene in quanto il mio TDM non mi ha mai dato il benchè minimo problema nonstante l'utilizzo pratic1amente quitidiano (estate e inverno...e primavera e autunno...).
Comprala a razzo e nn farti tutte ste se#e mentali!!
Te lo dice un ex (felice) proprietario di TDM 900 fidati!!:yess::yess:
calimero
14/09/2007, 00:23
Guarda facciamo così: tu la prendi arancio (:w00t::w00t::w00t:) poi facciamo cambio di tutti i pezzi verniciati :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Oh, và che bianca è bella, he...
OK?!? :w00t:
A parte gli scherzi, anch'io ho letto il forum a lungo prima di compiere il passo, tra l'altro avevo un TDM del 2000, (poverina chissà in che mani è ora :cry:) e rimanevo perplesso per pozzetti candele allagati, cannotti di sterzo che si allentano ecc. ecc. (solo sulle Speed, che allora la Tiger 1050 non c'era...)
Ma poi ho pensato: quando mai uno scriverebbe cose tipo "oggi ho fatto 42,3 km e tutto ok"
Si riportano solo magagne più o meno fastidiose per condividerle con i "colleghi" di marca e/o modello, per avere consigli o suggerirne di nuovi.
Ogni piccola cosuccia ha una grande cassa di risonanza, e il fatto che vengano aperte periodicamente discussioni con lo stesso tema, le amplifica ancora di più :wink_:
Personalmente ho provato l'FZ1 e poi il Tiger... bhè hai capito il finale, no?! :senzaundente:
cicorunner
14/09/2007, 08:56
14000km all'attivo, ritirata a metà aprile e tenuta ferma 3 settimane per paraolio.La uso solo nei weekend e come vedi di strada ne ho fatta.
Molta della gente che scrive non ha superato i 10000km, soglia sotto il quale il problema dello spegnimento non si è presentato.In ogni caso non è un problema perchè durante il tagliando dei 10000km il concessionario ti resetta la posizione dei motorini passo-passo del minimo. Io sono stato un criminale perchè a inizio agosto avevo 9600km e non ho travato nessuno che mi facesse il tagliando in tempo perchè erano in chiusura estiva, conclusione l'ho tirata lunga fino a ieri , 13600km. L'ho ritirata ed il probl. dello spegnimento è stato velocemente risolto!
resta purtroppo il problema del paraolio ma come vedi non è comune, forse il mio stelo ha dei problemi, in caso non è da generalizzare.
In conclusione, non perchè la posseggo ma perchè lo penso, la tiger 1050 è una moto che per le mie aspettative mi soddisfa in pieno e mi sento di consigliartela...:biggrin3:
per il colore ti consiglierei il verde triumph, il modello 2008 di quel colore è troppo bello!!!:tongue:
A parte gli scherzi, anch'io ho letto il forum a lungo prima di compiere il passo, tra l'altro avevo un TDM del 2000, (poverina chissà in che mani è ora :cry:) e rimanevo perplesso per pozzetti candele allagati, cannotti di sterzo che si allentano ecc. ecc. (solo sulle Speed, che allora la Tiger 1050 non c'era...)
Ma poi ho pensato: quando mai uno scriverebbe cose tipo "oggi ho fatto 42,3 km e tutto ok"
Si riportano solo magagne più o meno fastidiose per condividerle con i "colleghi" di marca e/o modello, per avere consigli o suggerirne di nuovi.
Ogni piccola cosuccia ha una grande cassa di risonanza, e il fatto che vengano aperte periodicamente discussioni con lo stesso tema, le amplifica ancora di più :wink_:
Personalmente ho provato l'FZ1 e poi il Tiger... bhè hai capito il finale, no?! :senzaundente:
io mi sono iscritto solo dopo averla acquistata perchè non c'è giudizio migliore del proprio, e in ogni caso me ne ero innamorato al salone di Milano.
Per il resto non confronterei mai l'fz1 con il tiger1050, perchè non sono paragonabili, perchè nel settore delle maxi naked l'fz1 è eccezzionale, con prestazioni da urlo....personalmente non avessi avuto la zavorrina, avrei forse optato per z1000 o fz1 perchè prima ho sempre avuto naked, ma ora con la tiger è cambiato il modo di andare in moto e di vivere la moto!:wub:
calimero
14/09/2007, 18:14
Per il resto non confronterei mai l'fz1 con il tiger1050, perchè non sono paragonabili, perchè nel settore delle maxi naked l'fz1 è eccezzionale, con prestazioni da urlo....personalmente non avessi avuto la zavorrina, avrei forse optato per z1000 o fz1 perchè prima ho sempre avuto naked, ma ora con la tiger è cambiato il modo di andare in moto e di vivere la moto!:wub:
Il motore della FZ1 sarà anche eccezionale... ma fino ai 5000 g/' sembra il TDM 850... (bhe quasi, dai...)
Proprio perchè sono due mondi diversi... non c'è paragone!!! :biggrin3:
marcopisellonio
14/09/2007, 18:25
Il motore della FZ1 sarà anche eccezionale... ma fino ai 5000 g/' sembra il TDM 850... (bhe quasi, dai...)
Proprio perchè sono due mondi diversi... non c'è paragone!!! :biggrin3:
esatto callimero, sembra quasi un 2 tempi!!!, ma a liovello di setup è molto più vicina a una supersport
Sono uno sfortunato possessore di Tiger 1050 da alcuni mesi, ho percorsi circa 2000 km, ma in questi pochi chilometri ho avuto più inconvenienti che in 5 anni di possesso di BMW, inizio: appena ritiro la moto lo stelo sinistro della forcella è seganto e perde olio, la concessionaria mi dice che la Triumph non offre la garanzia per le forcelle!!!!!!!!!! sono ancora in attsa di risposta ufficile di Triumph!!!!!!!! dopo 3 pieni di benzina il display della riserva ha iniziato a dare i numeri, dopo il primo lavaggio con idropilutrice le viti brunite del gruppo ottico si sono completamente arrigginite (antiestetico, dato che sono davanti agli occhi) infine da qualcjhe giorno il contachilometro ODO passa da solo da trim 1 a trim2 a ODO senza nessun intervento manuale, ero felice di avere comprato Triunph, ma mi sono ricreduto, tutto quello che è inglese femminile non vale in c.......
ROBY1774
15/09/2007, 22:13
premetto che sono contento del tiger...ma se non avevo la signora che gli piace andar in moto.....avevo il dayto 675......:wub::wub:ne sono innamorato dopo averla provata in pista al mugello...:wub:prima o poi smetterà di venirmi dietro.....:tongue::tongue:
io mi sono iscritto solo dopo averla acquistata perchè non c'è giudizio migliore del proprio, e in ogni caso me ne ero innamorato al salone di Milano.
Anch'io Cico,dopo averla vista sulle pagine dell'edizione speciale di motociclismo è stata la prima moto che sono corso a vedere appena entrato al salone ed è stato subito...:wub:
Sono uno sfortunato possessore di Tiger 1050 da alcuni mesi, ho percorsi circa 2000 km, ma in questi pochi chilometri ho avuto più inconvenienti che in 5 anni di possesso di BMW, inizio: appena ritiro la moto lo stelo sinistro della forcella è seganto e perde olio, la concessionaria mi dice che la Triumph non offre la garanzia per le forcelle!!!!!!!!!! sono ancora in attsa di risposta ufficile di Triumph!!!!!!!! dopo 3 pieni di benzina il display della riserva ha iniziato a dare i numeri, dopo il primo lavaggio con idropilutrice le viti brunite del gruppo ottico si sono completamente arrigginite (antiestetico, dato che sono davanti agli occhi) infine da qualcjhe giorno il contachilometro ODO passa da solo da trim 1 a trim2 a ODO senza nessun intervento manuale, ero felice di avere comprato Triunph, ma mi sono ricreduto, tutto quello che è inglese femminile non vale in c.......
Lascia stare,a causa dei lavaggi,ai lavaggi,le forcelle mi son diventate opache,credo sia colpa di quella merda di cera che aggredisce troppo,soluzione:al lavaggio non userò mai più nè schampoo nè cera e dopo ogni pulita spruzzo lucido per cruscotti solo sulle forcelle e diventano come nuove...Peccato che ad ogni successivo lavaggio ritorna l'opacità,così mi è stato consigliato di insistere finchè le forcelle assorbono il lucido per cruscotti.
Non ve ne frega un Cips vero?
A parte lo stelo che perde,gli altri sono problemi risolvibili,le viti arrugginite puoi fartele sostitutire in garanzia,il contakilometri lo fai anch'esso controllare in garanzia,per l'indicatore della benza ci sarà l'aggiornamento...
Sti c..zzi!! hai provato ad andare da un esorcista??? :blink:
Io conto di comprarmela entro quest'anno e da quel che ho letto e visto attorno al mio conce, credo che tu sia stato veramente sfortunato. Fatto sta che la moto me la puliro' io perche' non voglio rischiare che l'idropulitrice possa fare qualche danno.