Visualizza Versione Completa : tigher 2007/8
kamicaze
13/09/2007, 12:30
buon giorno ,
due gg fa assieme a due miei colleghi (50 enni con 30 anni di moto sotto il sedere) sono andato a visionare il tiger mod 2008.
sostanzialmente cambia la sella e le colorazioni rispetto al mod 2007.
chiedo al venditore se fossero stati risolti i problemi all'idicatore di carburante , ai paraoli delle fercelle (ho letto qui' che a qualcuno perdevano olio) ed al gruppo ottico che fa poca luce e lui mi dice che non hanno risolto per l'idicatore mentre non sapeva nulla degli altri due problemi (chissa' , forse tutti vi che scrivete nei forum siete ebeti e vi sognate le cose ;) )
alla fine proviamo un modello 2007 e il motore seghetta dal 50 ai 60 all'ora , le forcelle vanno subito a pacco (anche se si poteva chiudere ancora un' po') e personalmente mi infastidische grattare tutte e due le pedane a terra , traddotto , poca luce a terra.
chiedo come abbiano risolto il problema luce a terra i piloti del trofeo ma non sa darmi risposte. chiedo se la WP che loro tengono come aftermarket produca forcelle per la tiger e non sa darmi risposte( preparazione10 +)
m ii ndirizza al magazzino e vi risparmio il racconto di cio' che è successo li dentro .
il risultato è che la moto va comunque abbastanza bene anche se ha ancora bisogno di migliorie mentre il concessionario di udine puo' dire addio a tre persone che avrebbero potuto diventare clienti .
indicatore carburante: c'e' un aggiornamento disponibile
paraoli: problema che ha riguardato solo un paio di tigri sul forum
poca luce faro: problema di tutte le moto con faro polielissoidale
gli strappi tra 50-60km/h ci sono solo in sesta marcia e non sono fastidiosi
la forca e' morbida ma e' completamente regolabile e, perlomeno su strada, si riesce a trovare un buon compromesso
poca luce a terra? questo proprio e' un problema inesistente, prima di grattare le pedane ci si puo' esibire in super-pieghe
solenero
13/09/2007, 12:57
la forca e' morbida ma e' completamente regolabile e, perlomeno su strada, si riesce a trovare un buon compromesso
poca luce a terra? questo proprio e' un problema inesistente, prima di grattare le pedane ci si puo' esibire in super-pieghe
te lo quoto tutto...
Straquoto.....
Se tre persone (di cui 2 con 30 anni di moto, dice lui) hanno a lamentarsi:
1- Forcella troppo morbida - :laugh2: -Manco sapete che è regolabilssima.
2- Poca luce a terra nelle pieghe :laugh2: - Per cortesia....
E tanto per gradirei SFANCULANO un conce anche perchè non sa dirgli come hanno risolto il problema della poca luce a terra delle pedane nel trofeo....
Te lo dico io come risolverlo.
Senza fare nulla, perchè è un problema che non esite.
Beh caro kamicaze, sarei contento se andaste a compravi una BMW od una GIAP .....
Piega998
13/09/2007, 13:22
Straquoto i miei coleghi sopra e sfanculizzo il Kamikaze che, se ha dato quei giudizi, di moto non ci capisce una SEGA (proprio così fuori dai denti).
Gli strappini a quella velocità sono accettabili perchè è un 3cil.,
Gli ammortizzatori sono criticabili (e non sempre) ma non fanno schifo,
Di luce a terra ce n'è in abbondanza per strusciare anche le orecchie.
Forse sul conce potresti avere l'unica ragione visto che nn sapeva rispondere.
Dai ragazzi, non c'è bisogno di essere così drastici.. i motivi alla base di diverse impressioni possono essere tanti...
L'esemplare in prova poteva anche essere poco a punto anche se fare appunti su forcelle a pacco e pedane che grattano significa aver sbagliato moto nel senso che forse dovevano provare una supersportiva e non una Tiger.
In ogni caso se la moto non gli è piaciuta non la comprearanno, tutto lì. :tongue:
solenero
13/09/2007, 13:51
Dai ragazzi, non c'è bisogno di essere così drastici.. i motivi alla base di diverse impressioni possono essere tanti...
L'esemplare in prova poteva anche essere poco a punto anche se fare appunti su forcelle a pacco e pedane che grattano significa aver sbagliato moto nel senso che forse dovevano provare una supersportiva e non una Tiger.
In ogni caso se la moto non gli è piaciuta non la comprearanno, tutto lì. :tongue:
ti quoto, lo si è aggredito in malo modo, in fondo ha chiesto informazioni quindi era interessato, inoltre la moto provata chissà in che stato era! magari aveva le gomme sgonfie e come ho già sentito dire di parecchie demo bike era mal messa di suo!
per me si e' spaventato perche' ha visto questo post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/32778-tiger-1050-limite-dx.html?highlight=pedane+tiger
se e' cosi' stai tranquillo perche' su quella moto il mono era stato cambiato con uno con una molla inadeguata...........:wink_:
kamicaze
13/09/2007, 15:05
tanto per cominciare caro PIEGAmi le banane col culo a fanculo ci mandi tua madre e non me !
secondo , gli "strappini forse saranno accettabili per te , non permetterti di dire cosa possa o non possa essere accettabile per gli altri !
terzo , non ho mai detto che gli ammortizzatori fanno schifo , solo che erano parecchio morbide ed ho pure specificato che si potevano indurire ancora ergo impara a leggere ignorante che non sei altro!
quarto , cosi' , senza conoscere la moto e con le gomme di serie (che a detta del venditore facevano schifo) ho grattato tutte e due le pedane .
vorra' forse dire che con un ' po' di dimestichezza riuscirei a grattere i contrappesi del manubrio?
il leggero limite c'è eccome ed io non ho ricevuto risposta sul come poter ovviare a tale cosa .
quinto , dai vari post che leggo qua' e la' l'unico sboccato e melducato qui' dentro sei te e credo perche' hai dei seri problemi iniltre il fatto di non essere faccia a faccia con l'interlocutore credo aiuti molto un certo tipo di comportamento strafottente ma che ci vuoi fare la mamma degli ecc ecc ecc .
pacatamente a sanzves , so benissimo che le forcelle son pluriregolabili sul tiger ed infatti se rileggessi piu' attentamente il mio post noteresti che ho scritto che c'era la possibilita' di indurirle ulteriormente (ho scritto "chiudere ancora un' po' ).
le pedane le go grattate eccome , altro che superpieghe .
poi , hai ragione , ho voluto testare personalemnte il limite di piega dopo aver letto il post che hai pubblicizzato tu :)
inoltre , visto che c'è un'aggiornamento disponibile come mai allora il venditore mi ha detto che non avevano ancora risolto e che stavano aspettando il nuovo software?vedi che non mi invento io le cose!
se è davvero un problema di faro polielissoidale come dici tu ed il problema è reale allora perche' non intervengono come è intervenuto qualcuno qui' dentro mettendone allo xeno o cambinado le lampadine?non credo che sui grandi numeri alla fine la moto costerebbe molto di piu' di adesso .
ora mi rivolgo ad xpdev , io di moto ne ho provate parecchie e di solito cerco di testare personalmente tutti i mezzi che posso prima di pronunciarmi , anche se sulle varie riviste decantano un mezzo rispetto ad un'altro io non mi faccio convincere dai giornalisti e testo di persona ergo se ho scritto quelle cose vuol dire che il mezzo da me provato presentava quelle "caratteristiche" se poi gli altri esemplari vanno meglio , tanto meglio , vorra dire che ho provato io (e non solo) un mezzo messo peggio degli altri .
detto questo, io non comprerei mai un mezzo che vale un terzo in piu' rispetto il suo valore come , per esempio un gs bmw .
altro discorso per le giapponesi , di cui sono stato un soddisfatissimo possessore per qualche anno che pero' , purtroppo , non mi attiran o piu' come un tempo .
per finire , noi non abbiamo fancullizzato il concessionario perche' non m'ha risolto il problema delle pedane bensi' per il trattamneto che mi è stato riservato dal magazziniere . non sto ora a spiegare per filo e per segno cosa sia successo ma ti fo un'esempio , se tu vai in un concessionario a chiedere il prezzo di una tiger ed il venditore ti dice "stronzo fatti i cazzi tuoi " tu che fai , la compri la o te ne vai in un'altro concessionario? capito cosa intendo?
acigna , la moto , nonostante tutto ci è piaciuta lo stesso e credo che sara' il nostro prossimo acquisto , solo da un'altro concessionario .
solenero , grazie per aver insiinuato in loro il dubbio che forse era l'esemplare da noi provato ad esser messo male .
.
pacatamente a sanzves , so benissimo che le forcelle son pluriregolabili sul tiger ed infatti se rileggessi piu' attentamente il mio post noteresti che ho scritto che c'era la possibilita' di indurirle ulteriormente (ho scritto "chiudere ancora un' po' ).
le pedane le go grattate eccome , altro che superpieghe .
poi , hai ragione , ho voluto testare personalemnte il limite di piega dopo aver letto il post che hai pubblicizzato tu :)
inoltre , visto che c'è un'aggiornamento disponibile come mai allora il venditore mi ha detto che non avevano ancora risolto e che stavano aspettando il nuovo software?vedi che non mi invento io le cose!
se è davvero un problema di faro polielissoidale come dici tu ed il problema è reale allora perche' non intervengono come è intervenuto qualcuno qui' dentro mettendone allo xeno o cambinado le lampadine?non credo che sui grandi numeri alla fine la moto costerebbe molto di piu' di adesso .
.
beh, PIEGA998 e' un tipo diretto e a volte esagera ma la maleducazione della tua risposta supera di gran lunga quella dei piu' indisponenti del nostro amato forum.......
per quanto mi riguarda preferisco chiuderla qui........
Marco Manila
13/09/2007, 15:31
Ragazzi, il Forum è fatto per discutere di tutto, ma alla base di ogni discussione ci deve essere il rispetto degli altri, rispetto che in questa discussione mi pare sia mancato da varie parti.
La discussione è quindi chiusa per evitare che si degeneri oltre, anche se il segno mi pare già superato in vari punti.