PDA

Visualizza Versione Completa : Ferodi post. Tiger ....

Piega998
15/09/2007, 12:16
Per conoscenza di tutti e per vostre comparazioni, comunico che ho finito le pasticche posteriori a 7500km di percorrenza.
Per vostra conoscenza vi comunico anche di aver trovato le medesime pasticche a 30€ contro prezzi più alti che pratica Triumph per quelli marcati Nissin.
La ditta che le produce è la SBS il cod. 134HF.
Sono montate da YAMAHA nn so quale modello e da qualche altro modello di Triumph che non è la Tiger.
Insomma in catalogo non mensionano la Tiger.
Per quanto riguarda l'affidabilità la SBS è la maggiore produttrice al mondo di Ferodi che li produce per BREMBO e immagino per NIssin.
La Brembo ha in catalogo anche lei dei Ferodi uguali e identici ma non li menziona per la Tiger.
Quelli della Brembo hanno il supporto identico ma verniciato in Rosso, il materiale d'attrito no ha i tre intagli ma è di superficie leggermente, ma leggermente minore, che recupera con la mancanza degli intagli.
Ho preferito le Sbs intagliate perchè secondo me hanno la possibilità di far defluire meglio la polvere ed evitare i classici fischi di materiale ferroso o estraneo tra disco e pasticca.

30€ contro i 50 e anche i 70 che ho sentito.

ROBY1774
15/09/2007, 13:37
la sbs ha ottimi prodotti , ma non credo avrò mai problemi col dietro, mai cambiato le pastiglie post in nessuna moto...lo uso pochissimo , le moto che ho venduto avevano dai 25000 hai 30000km..., però buono a sapersi...per l anteriore quando le finirai...ti consiglio le ebc hh , sono molto valide sia in strada che in pista....provate sul cbr , speed 04 e 07...non torno più indietro..

Piega998
15/09/2007, 15:58
Dopo anni di guida sulle 4 e le 2 ruote non proprio tranquilla credo di essere uno che non consuma i freni, anche quando avevo meno anni e criterio, ora vado più tranquillo.
Sulle automobili anche camminando forte su strade tortuose sono riuscito a fare anche 40000km di media e con diverse vetture, con le moto idem.
Nemmeno io sulle moto uso il posteriore in genere, ma su questa quando lo utilizzo lo utilizzo per inserire meglio la moto nei tornati di bassa e media velocità, per far girare meglio l'avantreno e in percorsi urbani aiuta anche nel traffico.
Ho riportato il dato chilometrico perchè ho letto qui alcuni che si lamentavano dello scarso chilometraggio (parlavano anche di 4000km o meno) quindi io ho dato il mio dato, che mi sembra buono considerando che l'ho usata per lo più su strade tortuose e di montagna con guida garibaldina.
Delle anteriori al momento ne rimane un buon , terzo.
Appena le cambio provo quelle che dice Actarus.

zulgin
15/09/2007, 20:01
saluti a tutti, anch'io ho finito le mie pastiglie posteriori, ahimè, sul Col de la Bonnette e naturalmente mi sono fatto il resto del giro solo con i freni davanti.

ben mi stà, che così la prox volta controllo prima di partire...sono finite (ma proprio finite finite sul ferro) a 6 500 km, bisogna dire che il freno post lo uso abbastanza.

al rientro sono andato dal mio concessionario Due Ruote di Piacenza e lui è rimasto un po' lì tra lo stupito e il dispiaciuto e poi mi ha messo in mano una coppia di Carbone Lorraine sinterizzate ad un prezzo davvero simbolico (che non mi sembra giusto qui dire, ma davvero poco)

le ho montate io e mi pare che vadano abbastanza bene anche se hanno meno mordente/forza frenante di quelle originali, forse si dovranno adattare ancora un pochino.

cmq mi sono fatto 1200 km nelle Hautes Alpes francesi e vi devo dire che a salire sulla Bonnette mi MANGIAVO letteralmente le 4 cilindri jap , la Tigre sembrava volare, il motore secondo me, anche se non capisco come sia possibile, apparentemente risentiva dell'altitudine moooolto meno delle altre moto e saliva di giri con la solita rabbia e il solito vigore, anche qui mi sono scoperto a fare i tornanti in QUARTA...tanto che poi buttavo dentro la terza giusto perchè sennò ti sembra di avere in mano uno scooterone., ma se vuoi metti dentro una marcia e ce la tieni tutta quanta la salita!!!

saluti. giulio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r:

cicorunner
17/09/2007, 12:52
giusto l'altra sera ho cambiato le pastiglie posteriori per la seconda volta, la prima a 4000km completamente sul ferro, la seconda a 13600km, mentre le anteriore sono ancora le originali e penso di cambiarle ai 20000km. Ovviamente tutto dipende dallo stile di guida, io lo uso molto il posteriore.In entrambi le occasioni le ho pagate 40€ ma non vi so dire di ke marca si tratti :tongue:

seawolf
17/09/2007, 14:30
giusto l'altra sera ho cambiato le pastiglie posteriori per la seconda volta, la prima a 4000km completamente sul ferro, la seconda a 13600km, mentre le anteriore sono ancora le originali e penso di cambiarle ai 20000km. Ovviamente tutto dipende dallo stile di guida, io lo uso molto il posteriore.In entrambi le occasioni le ho pagate 40€ ma non vi so dire di ke marca si tratti :tongue:

Strano aver fatto 4000 KM col primo set e quasi il doppio col secondo!:wacko:

Probabilmente il set di prima dotazione fa veramente ca@@re!:dry:

cicorunner
17/09/2007, 14:50
Strano aver fatto 4000 KM col primo set e quasi il doppio col secondo!:wacko:

Probabilmente il set di prima dotazione fa veramente ca@@re!:dry:

il secondo set non era originale triumph anche se me lo hanno sostituito in triumph, era di una marca USA perchè anche a detta loro le posteriori sono sottodimensionate per la tigrona...:tongue: