Visualizza Versione Completa : 190/55 su street..
mardock23
18/09/2007, 10:57
secondo voi e' possibile?????
:rolleyes:pensate che figa col gommone dietro...:rolleyes:
sarebbe una meraviglia ma sicuramente no
nemmeno la 1050 e omologata x avare il 190 dietro
mardock23
18/09/2007, 11:07
lo so' che non e' omologata......ma io parlo da FUORILEGGE!!!!
Più che altro è una caxxata !!!!
Visto che si fà la cosa inversa, per avere più agilità !!
mardock23
18/09/2007, 11:21
sicuramente si perde la velocita' nello scendere...ma a me un bel rotone dietro oltre a piacere mi da' molta piu' sicurezza....
piu' che altro ho paura che possa dare problemi alla moto al motore etc...
sicuramente si allungheranno i rapporti...
il 190 sarebbe bello da vedere ma dubito che dia effettivi vantaggi, anzi con la gomma più grossa la moto va di meno e non solo sul dritto :-)
altro discorso sarebbe il cerchio da 6"
valterone
18/09/2007, 12:03
:blink::blink:E dove le trovi, le gomme?? Questa è una misura tipica della pista, su strada si usa le 190/50.......chi può farlo, naturalmente....:rolleyes:
mardock23
18/09/2007, 14:20
non lo so' se esistono leggevo sul forum che sulla speed qualcuno aveva montato le 190/55 e visot che street e speed hanno lo stesso cerchio pensavo lo potessimo fare anche noi...
non mi preoccupavo ne a livello di legge e ne di prestazione..ma piuttosto a livello meccanico...rapporti allungati motore che non lavora bene...pssibile rottura motore...
mardock23
20/09/2007, 10:52
:blink::blink:E dove le trovi, le gomme?? Questa è una misura tipica della pista, su strada si usa le 190/50.......chi può farlo, naturalmente....:rolleyes:
forse allora mi sono spiegato male io :botteee:....volevo sapere se si poteva mettere un pneumatico maggiorato...francamente non me ne intendo molto di sigle e siglette...piu' che altro mi fa impazzie il gommone...e se perdo qualcosa in velocita' passi ma se incide su problematiche al motore ripongo il mio sogno nel cassetto...:piango_a_dirotto:
problemi al motore?
direi di no!
avresti delle ripercussioni solo a livello ciclistico...naturalmente in negativo!
il mondo è bello perchè è vario!
lampssssssssssss
mardock23
20/09/2007, 15:19
problemi al motore?
direi di no!
avresti delle ripercussioni solo a livello ciclistico...naturalmente in negativo!
il mondo è bello perchè è vario!
lampssssssssssss
e io vario!!!!!!:wink_::wink_:
Occhio comunque alla comprovata irregolarità della cosa.
Ho cambiato le gomme 1 ora fa sulla mia Speed per montare delle "190/50" e quando ho chiesto al gommista una "190/55" mi ha iniziato a raccontare un po' di aneddoti che mi han fatto cambiare idea.
Il rischio è più che altro legale...
vedi tu
mardock23
20/09/2007, 15:41
lo so' che e' illegale...anzi a proposito di questo ho notato che sul forum siete molto attenti dal punto di vista legale e mi e' venuto un dubbio...
seite voi che siete angeli o la polizia sulle moto e' piu' scrupolosa...??
no perche vedo scooter senza specchietti con cerchioni fuori misura...allora mi chiedevo se si facevano due pesi e due misure...
A mio parere sugli specchietti si rischia al massimo la multa, sulle gomme la pelle e quindi la galera.
Come immagini, se fai secco uno in moto e la misura delle gomme che monti non è riportata nel libretto di circolazione "sono caXXi amari"
Fai una ricerca nel forum o web sull'argomento e leggerai cosa serve per omologare nuove misure di pneumatici
Io ho chiesto un nullaosta per il 190/55 a mammatriumph e sto ancora aspettando la loro risposta.:rolleyes:
giorgiorox
20/09/2007, 17:11
a me pare na cagata pazzesca... consiglio: accendi quel castello e pensa a qualcos'altro:wink_:
mardock23
20/09/2007, 23:26
si lo so' che e' assurdo...ma era una curiosita che avevo...:-)