PDA

Visualizza Versione Completa : partono le modifiche per la daytona600 finalmente..

giulio87
21/09/2007, 12:29
per rendere questa moto cosi bella e unica ancor più bella, ho comprato vari componenti estetici che appena avrò terminato posterò delle belle foto per farvi apprezzare questa bellissima moto.. :):):) cmq, vi chiedevo un consiglio per quanto riguarda invece una parte un pò tecnica.. volevo acquistare i farei allo xeno dato che uso la moto molto spesso di notte e sarei stato molto più sicuro a guidare con un faro a scarica di gas.. ma ciò nettamente ripensato perchè con lo stesso prezzo potrei acquistare una pompa radiale 19x20 e dei tubi areonautici, in passato mi ci trovai egregiamente e per evitare di finire nel posteriore di qualche guidatore deficente e imbranato vorrei montarle anche su questa.. mi ricordo come ieri che lo spazio d'arresto era completamene azzerato.. cioè tu dicevi stop e la moto si fermava.. :):):):) apparte gli scherzi, come marca la braking è una buona marca? costa poco rispetto alla brembo.. se è buona prenderi quella.. che dite?

per i furti però ho un pò paura perchè se la carico troppo diqueste cose un pò particolari non vorrei che il ladro di turno mi ci rivà a guardare, diciamo ho paura di renderla un pò troppo appetibile a questa gente sensa scrupoli... che dite?

ps.. ho terminato da poco lo scarico corto fatto dall'originale, ho riprogettato tutto l'interno posizionando una canna forata e tutta la lana di vetro intorno.. bel lavoro.. a motore spento è una marmitta originalissima.. poi ve la farò vedere con tutte le altre modifiche che dovrò fare..

bella a tutti!!!!

a dimenticavo.. quando mi sbaglio e scrivo www.triumphchepassione.it mi si apre un sito che mi dà un urto assurdo.. e poi trovo strano che si chiami proprio triumphchepassione... e poi i link sonostranissimi.. sembrano parole sensa senso..

crisgas
21/09/2007, 15:25
per quanto riguarda la breking mi sembra una buona marca sopratutto per un usa stradale e preferirei mettere i freni + potenti che non la luce....per i ladri di solito + una moto e personalizzata e piu faranno fatica a nasconderla o rivendere dei pezzi modificati......facci vedere delle foto delle tue modifiche....

Dennis
21/09/2007, 17:24
Prima dei fari allo xeno io penserei a tante modifiche tecniche, ma da come parli (paura dei ladri) abiti in città, quindi hai altre problematiche/necessità.
La pompa freno Braking non è molto diffusa nell'aftermarket, quindi avere dei commenti precisi o comunque attendibili è difficile... ci sono delle ottime Discacciati in giro per il web a 200 euro sì e no, sarebbe un ottimo acquisto.. magari una 18x20 che va bene per tutti gli utilizzi.

giulio87
21/09/2007, 18:57
probabilmente infatti monterò le lampade philips che sono bianchissime e via.. costano due soldi.. per la daytona dato che non cè nulla aftermarket devo fare tutto da solo.. devo rifare tutto il sottocodone in vtr con uno stop a led che sembra fatto apposta per questa moto.. cioè il disegno riprende le sfaccettature cosi rigide delle carene.. ma guardate raga.. io spero che vi piacerà molto.. infatti voglio farvi vedere le foto non voglio accennarvi nulla... buhuhuhuaa..... però ancora non ho in mano nulla.. cioè ho tutti i pezzi separati ora mi devo mettere li e creare.. solo che con l'uni non ho tempo libero.. ma in un mesetto spero tanto finirò tutto...

ps.. per i led ho giudizi moooolto contrastanti.. ma veramente molto.. ho una serie di persone che mi dicono che sostituendo le lampadine che hanno un wattaggio intorno ai 5w per lampada (sono due) contro i led che non hanno una resistenza il circuito elettrico andrebbe come in cortocircuito.. cioè è come collegare due poli di una batteria con un filo sensa nulla.. cioè brucerei tutto... quindi mi dicono di dovere comprare delle resistenze per eguagliare il wattaggio delle lampade che ce stavano prima

l'altra parte dice che non cambia assolutissimamente nulla... cioè lo devo montare tranquillamente.. sullo stop a led ci sono scritti delle sigle e in queste sigle cè un 0,5w e 0,6w.. immagino sia il consumo dei led.. che è evidente che sia moolto meno delle lampadine.. però cmq cè.. cioè non è come un circuito chiuso... (ma secondo quelli di prima, i led cosi si brucerebbero tutto perchè gli arriva un fottio di corrente...)

io sono scettico.. infatti l'ho comprato ma non ho il coraggio di mettermi li a vedere se funziona..

ma.. questa dei led per me rimane una grande incognita.. :):)