PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su comportamento officina.



slowhand1980
22/09/2007, 16:15
Vi espongo un problema, successo non a me, ma ad un mio amico che mi ha chiesto un consiglio.
Allora, due settimane fa, Day675 in officina autorizzata per un intervento in garanzia.
Ritira la moto e dopo 4-5 giorni (dopo aver lavato la moto, consegnata piena di polvere) che ti trova?

-Un mega-graffio (non per estensione, ma per profondità) al serbatoio, dove si evince un chiaro tentativo di ritocco con pennellino e passata di pasta abrasiva.

-Segni di chiavi e cacciaviti su tutte le viti, dadi e bulloni.

-Telaio iper-sgraffiato nei punti dove il serbatoio può toccare nel momento in cui lo si sposta dalla sua sede.

Ora non è per fare i pignoli, la moto non è che sia stata ammaccata o distrutta, però si tratta sempre di graffi profondi su una moto con 4 mesi di vita.
Appare chiarissimo che è stato fatto un lavoro con i piedi, i graffi sul telaio e sul serbatoio non me li aspetterei neanche da un amico che fa il lavoro nel suo garage, figuratevi avere a che fare con un officina autorizzata.
La cosa più "incazzante" è il comportamento dei titolari, anche di fronte all'amissione di colpa di un meccanico, hanno continuato a sostenere che la moto fosse già in quelle condizioni, solo dopo molto insistere hanno detto: "Ok, ti rimettiamo la moto a posto come era prima".

Il mio amico ora si chiede se è possibile già avere una moto riverniciata dopo pochi mesi di vita e vuole quindi esporre la situazione alla Triumph Italia.

Voi cosa consigliate di fare?

Filtro
22/09/2007, 16:24
Vi espongo un problema, successo non a me, ma ad un mio amico che mi ha chiesto un consiglio.
Allora, due settimane fa, Day675 in officina autorizzata per un intervento in garanzia.
Ritira la moto e dopo 4-5 giorni (dopo aver lavato la moto, consegnata piena di polvere) che ti trova?

-Un mega-graffio (non per estensione, ma per profondità) al serbatoio, dove si evince un chiaro tentativo di ritocco con pennellino e passata di pasta abrasiva.

-Segni di chiavi e cacciaviti su tutte le viti, dadi e bulloni.

-Telaio iper-sgraffiato nei punti dove il serbatoio può toccare nel momento in cui lo si sposta dalla sua sede.

Ora non è per fare i pignoli, la moto non è che sia stata ammaccata o distrutta, però si tratta sempre di graffi profondi su una moto con 4 mesi di vita.
Appare chiarissimo che è stato fatto un lavoro con i piedi, i graffi sul telaio e sul serbatoio non me li aspetterei neanche da un amico che fa il lavoro nel suo garage, figuratevi avere a che fare con un officina autorizzata.
La cosa più "incazzante" è il comportamento dei titolari, anche di fronte all'amissione di colpa di un meccanico, hanno continuato a sostenere che la moto fosse già in quelle condizioni, solo dopo molto insistere hanno detto: "Ok, ti rimettiamo la moto a posto come era prima".

Il mio amico ora si chiede se è possibile già avere una moto riverniciata dopo pochi mesi di vita e vuole quindi esporre la situazione alla Triumph Italia.

Voi cosa consigliate di fare?

è capitato qualcosa del genere ad un mio amico con la Buell..
l'ha portata a cambiare le gomme..quando l'ha ritarata si è accorto che il gommista si era fatto na 30 di km..a detta del gommista,questa è la prassi per vedere se è tutto ok :dry:..altra sorpresa,un bel graffio profondo sulla forcella..
il gommista si è accollato le spese per la sistemazione del graffio.
nel caso del tuo amico,consiglierei di fare comunque una segnalazione a mamma triumph (anche se non porterà a niente)..nella sfiga,si può ritenere fortunato che alla fine hanno ammesso le colpe e che gliela sistemano..

Luigi
22/09/2007, 16:31
è capitato qualcosa del genere ad un mio amico con la Buell..
l'ha portata a cambiare le gomme..quando l'ha ritarata si è accorto che il gommista si era fatto na 30 di km..a detta del gommista,questa è la prassi per vedere se è tutto ok :dry:..altra sorpresa,un bel graffio profondo sulla forcella..
il gommista si è accollato le spese per la sistemazione del graffio.
nel caso del tuo amico,consiglierei di fare comunque una segnalazione a mamma triumph (anche se non porterà a niente)..nella sfiga,si può ritenere fortunato che alla fine hanno ammesso le colpe e che gliela sistemano..

esatto,è poi non è detto che sia inutile segnalare la cosa in Triumph, se si dovesse ripetere vedrai che i provvedimenti li prendono

slowhand1980
22/09/2007, 16:33
A me quello che ha dato più fastidio è il comportamenteo di sufficienza utilizzato.
Quasi come se facessero un piacere.... "Ok, vabbè dai, te la sistemiamo!"

everts76™
22/09/2007, 16:36
e' veramente una cosa fastidiosa e incresciosa...
gia' il tentativo di negare da parte loro mi fa vomitare e in piu' l'imperizia e la nn passione che c hanno evidentemente messo nel fare il lavoro e' da censurare e castigare...io la farei una bella letterina..anke se nn serve a un cazzo, ma cosi' giusto x mettere in chiaro le cose ed esporre la cosa...
poi sara' la casa madre a decidere...
ce ne sono sempre meno di meccanici che considerano la moto altrui come se fosse la loro purtroppo..
buona fortuna e solidarieta' da parte mia.. ;-)


A me quello che ha dato più fastidio è il comportamenteo di sufficienza utilizzato.
Quasi come se facessero un piacere.... "Ok, vabbè dai, te la sistemiamo!"

a questa frase gli avrei tirato un calcio in culo...:wink_::biggrin3:

Luigi
22/09/2007, 16:40
A me quello che ha dato più fastidio è il comportamenteo di sufficienza utilizzato.
Quasi come se facessero un piacere.... "Ok, vabbè dai, te la sistemiamo!"

stai tranquillo che non lo hanno fatto per fare un piacere ma perchè evidentemente hanno capito la situazione e non potevano piu' ignorare la cosa , anche se in ritardo

comunque hai fatto bene a pubblicizzare la cosa, io avrei detto anche il nome dell'officina

Fabry Speed Triple
22/09/2007, 16:43
quale officina?

Saraceno
22/09/2007, 16:45
Comunicazione obbligatoria, anche se poi non concluderà niente!!!

slowhand1980
22/09/2007, 16:57
Se fosse capitato a me avrei anche fatto il nome..... visto che sto solo riportando dei fatti, vorrei evitare.

So anche che i proprietari della suddetta officina spesso leggono il forum...

Fabry Speed Triple
22/09/2007, 17:00
off.inglesi???

VonRichthofen
22/09/2007, 19:00
Per esperienza cerco di portare la moto SOLO dal mio meccanico,se dovessi andare da un altro cmq scatto delle foto con il cell nei punti chiave.....

everts76™
22/09/2007, 20:05
Per esperienza cerco di portare la moto SOLO dal mio meccanico,se dovessi andare da un altro cmq scatto delle foto con il cell nei punti chiave.....

azz..se dobbiamo arrivare a tanto...:cry::cry:
e' finita raga! :cry::biggrin3:
cmq mi hai dato un'idea! :wink_::biggrin3:

TizioCustom58
22/09/2007, 20:11
Io scriverei una bella letteronza cosi almeno si avvisa, anche perche' vista la serieta' del marchio non credo sia cestinata!

Matt
22/09/2007, 20:13
Comunica comunica ....e facci il nome NO OMERTA' di fronte a queste cose!!!:mad:

paolone74
22/09/2007, 20:13
A me quello che ha dato più fastidio è il comportamenteo di sufficienza utilizzato.
Quasi come se facessero un piacere.... "Ok, vabbè dai, te la sistemiamo!"

no, no esponi. chi cavolo se ne frega del comportamento. hai ragione tu a dire che è sbagliato, hai proprio ragione e ti quoto al 100 per cento. ma attento che una moto riverniciata non è come nuova. fai cambiare tutto, cavolo!!! nuovo serbatoio non serbatoio riverniciato :mad::mad::mad:

everts76™
22/09/2007, 20:14
no, no esponi. chi cavolo se ne frega del comportamento. hai ragione tu a dire che è sbagliato, hai proprio ragione e ti quoto al 100 per cento. ma attento che una moto riverniciata non è come nuova. fai cambiare tutto, cavolo!!! nuovo serbatoio non serbatoio riverniciato :mad::mad::mad:

quoto...:wink_:

paolone74
22/09/2007, 20:22
quoto...:wink_:

:wub::wub::wub::wub:

mi raccomando. non si rivernicia nulla, si cambia. ti spiego. io avevo un vfr nero del 2006. mi hanno rigato la carena ed il serbatoio. non si chi sia stato:cry::cry: portato a riverniciare. bello, come nuovo: ma se mi mettevo controluce vedevo benissimo la mano di vernice che avevano dato. se ti rivogli ad uno bravo forse riesci a fare un lavoro decente. ma i carrozzieri bravi si contano sulle dita. non è certo il caso del tuo concessionario. quindi CAMBIARE PEZZI NON DIPINGERE, PLEASE. E SE FANNO STORIE: CARA TRIUMPH TI SCRIVO, così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontana più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'è una grossa novità mi hanno rigato il serbatoio e la carena qua e là....