PDA

Visualizza Versione Completa : Lavizzari o Shark

Albe76
05/10/2007, 09:39
Aiutatemi!!!
Sono moloto indeciso, avendo finito il rodaggio e avendo anche ormai passato la prima estate sopra al mio Day675 (attualmente rigorosamente come Mamma Triumph l'ha fatto) a cominciare a personalizzarlo come il Signore (intendo quello di Hinckley) comanda:

1° cerchi da grigio a nero opaco con righino "verniciato" in tinta alla moto sul fianco (scorched yellow, sono in attesa di preventivo e appena posso posto foto ma almeno 15-20 gg ci vorranno)
2° frecce rizoma (costano un pacco di soldi... una convenzione con loro no?)
3° carene laterali con aerografie nere piccole in corrispondenza delle sagome carene (spero di essere chiaro ... ma ne dubito, coumunque appena posso posto foto)!

4° e qui chiedo aiuto... SILENZIATORE SCARICO: RIGOROSAMENTE OMOLOGATO però lavizzari o shark?
-a me piaceva la "rusticità" del lavizzari (doppio sottocoda) che però costa di più e ha il portatarga (rizoma... figata) attaccato direttamente ai sileziatori e il mio mecca me lo sconsiglia (a lui non fa impazzire) ho conosciuto anche il Walter della lavizzari GENTILISSIMO E DISPONIBILISSIMO che ringrazio per avermi aspettato al conce di PR l'altra mattina.
- o Shark doppio sotto coda della convenzione, che però mi sembra un tantino più normale (anche se bellissimo) che costa meno (non particolare da poco)! e posso in un attimo sbarazzarmi dei DB Killers.

Ho già valutato i vari tromboncini laterali "zard", leovince, ecc ma ho deciso di rimanere con il sotto coda!

chi mi aiuta?

VonRichthofen
05/10/2007, 10:21
tra i 2 sceglierei Shark.......gli scarichi a tromboncino proprio non li sopporto.....sottocoda poi sono ancora più orrendi.Parere personale.
Ho visto dal vivo il doppio della gpr e a mio parere è quello che sta meglio sulla daytona,è molto piccolo.

Albe76
05/10/2007, 10:25
DOPPIO GPR:blink: io nella convenzione ho visto solo il triplo, belllllllllissssssssssimissssssimisssimo ma non credo che una roba così sia omologata? mo provo a vedere se fanno anche solo il doppio omoogato e a che prezzo?

grazie per la dritta!!!!

VonRichthofen
05/10/2007, 10:27
sono stato alla gpr,l'ho visto li,il triplo non è omologato e costa 1600€ perchè è tutto completo.Il doppio han detto che forse lo levano dalla produzione perchè ha poca richiesta.....sarebbe un peccato perchè è davvero bellissimo.
Il doppio mi pare venisse attorno alle 500€.

Albe76
05/10/2007, 10:40
Credo che abbiano desistito, nel sito non ne parlano manco per scherzo, e poi hanno dei problemi con la pag dei listini. adesso provo a chiamare...

NEMO
05/10/2007, 10:45
shark x il 675 è molto bello.

la differenza sta che lavizzari come stile è + artigianale, mentre shark è + jap.

cmq belli tutti e 2.

dipende anche dal sound.

Albe76
05/10/2007, 10:52
Lo sò infatti è proprio quello che mi rende incerto... I lavizzari sono più grezzi e brutti... E PER QUESTO MI FANNO IMPAZZIRE!!!! gli altri sono + normali (anche il sound non è male c'è un paio di video su youtube... ma non so postarli....) solo che mi sa più di prodotto di massa.
il prezzo mi sembra migliore quello della shark ma non c'è specificato se il porta targa è compreso mentre nei lavizzari si ed è pure Rizoma!

PS. per domani, ci vediamo da onorio? io sarei comodo verso le 16.00 16.30. prima sono incasinato!!!

NEMO
05/10/2007, 10:53
Lo sò infatti è proprio quello che mi rende incerto... I lavizzari sono più grezzi e brutti... E PER QUESTO MI FANNO IMPAZZIRE!!!! gli altri sono + normali (anche il sound non è male c'è un paio di video su youtube... ma non so postarli....) solo che mi sa più di prodotto di massa.
il prezzo mi sembra migliore quello della shark ma non c'è specificato se il porta targa è compreso mentre nei lavizzari si ed è pure Rizoma!

PS. per domani, ci vediamo da onorio? io sarei comodo verso le 16.00 16.30. prima sono incasinato!!!

16,30 perfetto..sperando nn piova.

chiuso l'OT

crisgas
05/10/2007, 13:21
gpr doppio secondo me non esiste......se c'è vorrei vederlo!

tra lo shark e i lavizzarri preferisco il primo anche se il secondo è + particolare

Albe76
05/10/2007, 13:37

tra lo shark e i lavizzarri preferisco il primo anche se il secondo è + particolare

li ho chiamati ma nisba, però ho mandato una mail e mi ha risposto un tizio lasciandomi il numero di cell scrivendo che appena poteva rispondeva alla mail ma se era un bisogno urgente potevo chiamarlo.... mo aspetto un po', perchè belli son belli però ormai ho solo in testa i lavizzari o gli shark... comunque, appena lo chiamo, gli chiedo se ci sono delle foto e vi dico.

ma nessuno ha montato i silenziatori nel forum? dopo dovrò rimappare? o si rimappa solo con scarico completo?

crisgas
05/10/2007, 16:05
in teoria dovresti mettere la mappa trimph terminale aperto quella che danno con il loro originale aperto per intenderci e vedi come va altri non hanno rimappato

VonRichthofen
05/10/2007, 19:09

la gpr è vicino a me.....se ti dico che c'è è perchè mi sono informato,no????:coool:

Albe,solo per il finale non serve mappare,la sonda lambda adegua il tutto.......
Io ho il terminale aperto originale triumph,non ho mappato......la moto al banco era perfetta.

MUSSINO74
05/10/2007, 19:35
Rimappa Rimappa, che altrimenti pieghi le valvole e monta gli shark!!!!!!!

VonRichthofen
05/10/2007, 20:08
Rimappa Rimappa, che altrimenti pieghi le valvole e monta gli shark!!!!!!!

:blink::blink::blink::blink:

Dennis
05/10/2007, 22:18
La mappatura fattela caricare, dal concessionario, loro hanno quella per il silenziatore aperto Triumph e andrà sicuramente bene per qualsiasi altro silenziatore. Se poi andrà peggio rimetti l'originale, ma ne dubito...

VonRichthofen
06/10/2007, 08:47
la diversa mappatura non fa altro che variare l'apertura della valvola elettrica....in partica con la mappa rimane sempre aperta e viene annullato il freno motore....ho provato dal mio mecca una daytona con mappa per terminale aperto,in strada è inutile a mio avviso.....preferisco avere il freno motore.
Se vuoi fare un lavoro serio,allora conviene fare una mappa come si deve,visto che la centralina della daytona è completamente rimappabile.

crisgas
06/10/2007, 08:57
la gpr è vicino a me.....se ti dico che c'è è perchè mi sono informato,no????:coool:

Albe,solo per il finale non serve mappare,la sonda lambda adegua il tutto.......
Io ho il terminale aperto originale triumph,non ho mappato......la moto al banco era perfetta.

ok ok ci credo......ma dove si puo vedere?

se l'hai vista com'è?

VonRichthofen
06/10/2007, 09:33
io l'ho vista da loro....cmq han detto che la tolgono di produzione perchè tutti prendono o il triplo o il singolo,il doppio vende poco......cmq immagina di vedere il triplo senza quello sotto.......è uguale.

Albe76
08/10/2007, 07:42
Grazie, mi sono fatto un'idea, già che ci siete, l'ultima domanda:
i lavizzari hanno il porta-targa attaccato direttamente al silenziatore.... potrebbe causare problemi? i fili elettrici non fanno nulla (quelli delle frecce)?

grazie comunque, ora ho le idee un po' + chiare:biggrin3:

jack675
11/10/2007, 23:30
monta gli shark che poi me li fai vedere cosi li prendo pure io...eheheheheheheh

Albe76
12/10/2007, 07:53
fatto raga! ho ordinato!
doppio shark in carbonio comprensivi di portatarga € 550 + spese (se lo scopre la mia zav's mi usa come "swiffer" e per manico mi infila il vecchio scarico lì (avete benissimo capito dove).

spero che arrivino presto, come accennato all'inizio devo fare un'altro paio di lavoretti al day675 di cui mi hanno dato i preventivi (strafico).
se tutto va come deve e quelli della tecnorace sono puntuali dovrebbero arrivarmi lunedì così martedì porto tutto al conce e poi spero che in settimana facciano tutti i lavori:
aerografie cerchi
aerografie carene
frecce rizoma
scarico shark.... (PS vendo db killer x shark :risate2:)

appena posso posto foto e faccio vedere gli scarichi a Jack!!!

VonRichthofen
12/10/2007, 09:16
posta le foto poi......gli shark li avevo ordinati anche io ma non ho ricevuto nessuna risposta dalla tecnorace....allora mi sono buttato sul terminale aperto triumph.