PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche sprint st 1050 2008

fantanico
05/10/2007, 16:37
Sembra che il modello 2008 abbia queste modifiche:
Faro anteriore migliorato come distribuzione del fascio luminoso.
Pedane pilota per migliorare il comfort sulle lunghe percorrenze.
serbatoio in metallo al posto di quello in materiale plastico.
-forse- lo stesso rivestimento della sella della tiger 1050.

simone pd
05/10/2007, 17:35
delle pedane non capisco l'utilità, io mi trovavo bene così come sono ma forse per ilmodello 2007 che aveva una impostazione più turistica forse erano troppo sportive.
del faro anteriore non mi sono mai lamentato anzi mi pare che funzioni bene.
piuttosto avrei preferito che avessero messo un radiatore maggiorato per evitare il calore infernale che esce dalla moto.
io se avessi messo delle modifiche avrei messo il pulsante delle 4 frecce di emergenza e magari un maniglione passeggero più bello esteticamente.

sprintoso
05/10/2007, 18:01
il serbatoio in metallo mi sembra un'ottima cosa anche perchè è + leggero, giusto?! . Quello in plastica dovrebbe avere uno spessore maggiore a parità di resistenza. Senza incidere sul prezzo ?

calimero
05/10/2007, 18:26
il serbatoio in metallo mi sembra un'ottima cosa anche perchè è + leggero, giusto?! . Quello in plastica dovrebbe avere uno spessore maggiore a parità di resistenza. Senza incidere sul prezzo ?

Quello in metallo è sicuramente più pesante... e anche più costoso.
Il prezzo della plastica è infinitamente inferiore a quello della lamiera. D'altro canto uno "stampo per plastica" è moooolto più costoso di uno per metallo.

Una considerazione da fanta-Triumph: hanno dovuto modificare il serbatoio ma il costo per realizzare un nuovo stampo sarebbe stato eccessivo in relazione a quanti pezzi prevedono di realizzare... visto che fra un anno... :fisch:
Anche nella speed dal 2007 sembra sia "diventato" in metallo e nella '08 è identico, quindi nel '09 :fisch::fisch::fisch:

Dott.Tony
05/10/2007, 19:10
io se avessi messo delle modifiche avrei messo il pulsante delle 4 frecce di emergenza e magari un maniglione passeggero più bello esteticamente.

Quoto il pulsante delle 4 frecce, il maniglione non è poi così male. Magari una sella che si apre senza dovere svitare delle viti.

Buono anche per le borse da serbatoio!

Una considerazione da fanta-Triumph: hanno dovuto modificare il serbatoio ma il costo per realizzare un nuovo stampo sarebbe stato eccessivo in relazione a quanti pezzi prevedono di realizzare... visto che fra un anno... :fisch:
Anche nella speed dal 2007 sembra sia "diventato" in metallo e nella '08 è identico, quindi nel '09 :fisch::fisch::fisch:

E che sarà mai se ci cambiano un modello!!

orcablu
05/10/2007, 19:19
Buono anche per le borse da serbatoio!
!!

joker sistem e ti attacchi al tappo:coool:

Dott.Tony
06/10/2007, 10:06
L'importante è non attaccarsi a qualcos'altro, no? :wink_:

pipes
07/10/2007, 22:23
Pedane pilota per migliorare il comfort sulle lunghe percorrenze.

a me si è rotta la gomma della pedana destra... 2 volte :cry: magari questa è + resistente

Luigi
07/10/2007, 23:28
delle pedane non capisco l'utilità, io mi trovavo bene così come sono ma forse per ilmodello 2007 che aveva una impostazione più turistica forse erano troppo sportive.
del faro anteriore non mi sono mai lamentato anzi mi pare che funzioni bene.
piuttosto avrei preferito che avessero messo un radiatore maggiorato per evitare il calore infernale che esce dalla moto.

quoto tutto, ogni parola, aggiungerei solo : un maniglione che non diventi rovente , ma non vedo come possano fare

Quello in metallo è sicuramente più pesante... e anche più costoso.

e su una moto che già pesa un accidente non ne vedo proprio l'utilità, giusto per chi non riesce a fare a meno delle borse da serbatoio

aggiungo anche che la sella , soprattutto quella in gel, va bene cosi' com'è

insomma, di un leggero restyling nessuno ne sente il bisogno

maurigna
08/10/2007, 08:17
Senza dubbio in Triumph dovrebbero risolvere i vari problemi di eccessivo calore su gambe, sella e maniglione. Altri difetti io proprio non ne trovo.
Ho la sensazione che nel 2009, se sarà questo l'anno del cambiamento, la nostra ST diventerà molto più touring. Primo dal 2005 in avanti l'hanno resa sempre più comoda (alzato manubrio, cupolino, valigie di serie...).
Secondo, se arriverà la Daytona 1050 vorranno avere due moto non troppo simili (aggiungo purtroppo).

Appoggio
09/10/2007, 20:05
Partecipo anch'io al sondaggio "Il restyling ideale", e aggiungo:

- Rapporti leggermente più corti (non molto, giusto il corrispettivi di una corona con un dente in meno)
- Freni della Tiger, senza quella insopportabile corsa a vuoto della leva e relativa spugnosità!

Fabio

maurigna
10/10/2007, 10:23
Partecipo anch'io al sondaggio "Il restyling ideale", e aggiungo:

- Rapporti leggermente più corti (non molto, giusto il corrispettivi di una corona con un dente in meno)
- Freni della Tiger, senza quella insopportabile corsa a vuoto della leva e relativa spugnosità!

Fabio

Beh, allora ci mettiamo anche le forche a steli rovesciati... giusto per l'estetica e per quelli che vanno anche in pista.
Ma sai quanto ti rode poi avere il modello "vecchio"...

simone pd
10/10/2007, 10:31
e magari 20 kg di meno.
non capisco come faccia a pesare 30kg in più della speed visto che il motore è lo stesso, il forcellone e cerchi anche, le uniche differenze sono nello scarico ma credo che non pesi molto di più del doppio della speed, le carene che peseranno si e no 3kg e il cruscotto.
il fanale di sicuro peserà più di quello della speed ma non riesco a trovare i 30 kg di differenza.

Diabolico_Vendicatore
10/10/2007, 13:07
scusate, ma dove si può vedere sta sprint 2008?

simone pd
10/10/2007, 13:22
scusate, ma dove si può vedere sta sprint 2008?

non saprei, dal sito si vede solo che ha nuove colorazioni, il blu è diverso, più scuro della mia

Diabolico_Vendicatore
10/10/2007, 13:33
ma nessuno ha notato che il cupolino è più grande ed è trasparente?

Per il resto, non vedo differenze...

simone pd
10/10/2007, 13:36
ma nessuno ha notato che il cupolino è più grande ed è trasparente?

Per il resto, non vedo differenze...

gia ilmodello 2007 era provvisto del cupolino grande, assieme ai manubri più alti e le prese d'aria maggiorate sulla carena

Arrigodj
10/10/2007, 15:11
L'ho vista a Hinckley...:coool:

Dunque quello che ho notato è:

Semimanubri alti
cupolino più grande
dovrebbe avere paratie per il calore ma non ho visto niente di strano (forse non l'ho notato)
Sotto il codone ha due 'ganci' che penso servano per fissare bagagli o casco
La macherina metallica posteriore con i tre tubi di scarico è verniciata in grigio scuro
Il gruppo ottico dovrebbe essere più efficiente ma esteticamente è uguale

Il blu non si chiama più caspian blu ma ocean blu (mi sembra di ricordare così...). Ho visto anche un colore rosso acceso.

A me piace più la 'vecchia'...un pò più S che T!!!

fantanico
10/10/2007, 15:56
la "nuova sella:
http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_features_main_2_2008.jpg
il cupolino:
http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_features_main_3_2008.jpg
il faro:
http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_features_main_4_2008.jpg
il nuovo colore:
http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_overview_main_2008.jpg
il nuovo cupolino alto - lo vedete anche nella mia firma....... :
http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_gallery_main_1_2008.jpg
altra foto:
http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_gallery_main_2_2008.jpg

i colori 2008 sono:
pacific blue http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_colour_main_1_2008.jpg
graphite http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_colour_main_2_2008.jpg
tornado red http://www.triumph.co.uk/images/Sprint_colour_main_3_2008.jpg

simone pd
10/10/2007, 17:25
come colori non sono male anche se il rosso è un po tanto forte.

P.S. questa discussione mi sembra che sia gettonatissima qua nel forum, non la caga nessuno, machissenefrega, sono fiero lo stesso di avere una sprint anche se in italia non ha avuto successo per niente.
in italia o sono tutti valentino rossi con le supersportive o tutti con le naked con le zavorrine messe come koala dietro. se molti provassero una sprt turing capirebbero molte cose...

fablix27
10/10/2007, 20:17
Ma!!!!????a me il nuovo blu non convince,sara' che il caspian blu lo adoro!!!!!il rosso andrebbe visto dal vivo ma non mi piace.....le pedane penso siano una modifica giusta visti i semi manubri piu' alti.
Per il resto non vedo la necessita' di troppe modifche(freni a parte)....pero' se la rendono piu' turistica dal 2009 mi danno un motivo in piu' per tenere la mia sprint 2005 fino a che non mi abbandona.....secondo me,pur con qualche piccolo difetto......ma chi non ne ha!!!!!....E' UNA MOTO PERFETTA!!!!!!!:wub::wub::wub:

calimero
10/10/2007, 20:32
Ma!!!!????a me il nuovo blu non convince, sara' che il caspian blu lo adoro!!!!!

Ti quoto!!! :wink_::wink_::wink_:
Ma è possibile "pitturare" una sport touring con dei colori da macchina di rappresentanza (quindi smorti al punto da indurra sonnolenza all'osservatore)?!? :mad::mad::mad: Capisco un Gold Wing color champagne, ma una Sprint blu presidenziale... eccheccavolo!!

Il rosso che si vede in foto sembra un fotoritocco, quindi è prematuro esprimere giudizi.
Il grigio non lo sopporto!!! :sick::sick::sick: (ma gli smiles vomitanti mancano solo a me?!?!)

heartbreaker
11/10/2007, 07:14
Senza dubbio in Triumph dovrebbero risolvere i vari problemi di eccessivo calore su gambe, sella e maniglione. Altri difetti io proprio non ne trovo.

Naturalmente sono pienamente d'accordo nel giudicare eccessiva la trasmissione di calore, ma so anche che questo problema affligge molte altre moto; inoltre, a distanza di un anno, confesso di essermici abituato.
Ma non è affatto l'unico difetto di questa moto! Io cambierei un sacco di cose alla mia Sprint (versione 2006 senza ABS). Ecco un elenco, in ordine sparso:

- il rumore del cavalletto mi infastidisce ogni giorno di più;
- l'impianto frenante anteriore, prima dell'intervento in garanzia per la sostituzione della pompa con una maggiorata, aveva una funzionalità molto scarsa;
- il cambio rimane, anche dopo aver percorso migliaia di chilometri, molto migliorabile in quanto a rapidità e morbidezza;
- il pedale del freno è brutto e scivoloso (quando piove);
- le borse laterali sono belle ma poco capienti (deve poterci entrare un casco integrale);
- il bauletto è poco sfruttabile e il sistema di aggancio produce dei rumori insopportabili;
- del faro anteriore lamento una scarsa potenza dell'abbagliante;
- manca un pulsante per azionare contemporaneamente le 4 frecce;
- la forma del maniglione del passeggero potrebbe andare bene, solo che montando il supporto della piastra del bauletto e/o gli attacchi delle borse laterali diventa pressoché impossibile afferrarlo comodamente;
- la sella deve potersi aprire con la classica serratura (tra l'altro quelle due viti sono bastardissime...);
- sicuramente non dispiacerebbe una cura dimagrante, ma secondo me la priorità andrebbe data al baricentro: è veramente troppo in alto e guasta in parte il piacere di guida della moto; sono convinto che il baricentro basso sia una delle chiavi del successo delle moderne BMW boxer;
- il cupolino di serie dal 2007 (denominato aero screen) è indubbiamente più bello e protettivo di quello standard, lo monterò al più presto;
- un'altra mancanza riguarda il parafango posteriore: una moto di questa levatura e con ambizioni touring non può non avere questa protezione; ancor più grave il fatto che la casa non lo offra nemmeno in optional; io ho montato quello in carbonio in vendita su ebay (a proposito: grazie Wembo!);
- manca un pulsante per comandare il computer di bordo senza staccare la mano dal manubrio; si potrebbe piazzare al posto del coperchietto in gomma sul blocchetto sinistro;
- la chiave di contatto dove essere dotata di trasponder-immobilizer;
- gli specchietti acquisiscono gioco dopo che li si è piegati qualche volta;
- la parte posteriore è troppo sparata in alto: sembra quasi rifarsi alle street fighter tedesche; abbassandola, inoltre, diminuirebbe l'eccessivo sbalzo tra la sella del passeggero e quella del pilota;
- la zona cruscotto/retro cupolino mi piacerebbe meno plasticosa e meno automobilistica;
- le sospensioni sovrebbero avere tutte le regolazioni.

Ok, per oggi ho finito, fatemi sapere cosa ne pensate!

Arrigodj
11/10/2007, 07:16
il rosso è proprio così! L'ho visto dal vero...
Concordo sul blu...il caspian blu è bellissimo anche se sto pensando (visto che ho qualche graffio) al verde triumph...

Diciamo che nel segmento sport touring non ci sono tantissime scelte...vfr, bmw...ma penso che comequalità/prezzo/prestazioni la st sia la migliore...

simone pd
11/10/2007, 07:52
Naturalmente sono pienamente d'accordo nel giudicare eccessiva la trasmissione di calore, ma so anche che questo problema affligge molte altre moto; inoltre, a distanza di un anno, confesso di essermici abituato.
Ma non è affatto l'unico difetto di questa moto! Io cambierei un sacco di cose alla mia Sprint (versione 2006 senza ABS). Ecco un elenco, in ordine sparso:

- l'impianto frenante anteriore, prima dell'intervento in garanzia per la sostituzione della pompa con una maggiorata, aveva una funzionalità molto scarsa;
- il cambio rimane, anche dopo aver percorso migliaia di chilometri, molto migliorabile in quanto a rapidità e morbidezza;
- le borse laterali sono belle ma poco capienti (deve poterci entrare un casco integrale);
- il bauletto è poco sfruttabile e il sistema di aggancio produce dei rumori insopportabili;
- la forma del maniglione del passeggero potrebbe andare bene, solo che montando il supporto della piastra del bauletto e/o gli attacchi delle borse laterali diventa pressoché impossibile afferrarlo comodamente;
- la sella deve potersi aprire con la classica serratura (tra l'altro quelle due viti sono bastardissime...);
- sicuramente non dispiacerebbe una cura dimagrante, ma secondo me la priorità andrebbe data al baricentro: è veramente troppo in alto e guasta in parte il piacere di guida della moto; sono convinto che il baricentro basso sia una delle chiavi del successo delle moderne BMW boxer;
- il cupolino di serie dal 2007 (denominato aero screen) è indubbiamente più bello e protettivo di quello standard, lo monterò al più presto;
- un'altra mancanza riguarda il parafango posteriore: una moto di questa levatura e con ambizioni touring non può non avere questa protezione; ancor più grave il fatto che la casa non lo offra nemmeno in optional; io ho montato quello in carbonio in vendita su ebay (a proposito: grazie Wembo!);
- manca un pulsante per comandare il computer di bordo senza staccare la mano dal manubrio; si potrebbe piazzare al posto del coperchietto in gomma sul blocchetto sinistro;
- la parte posteriore è troppo sparata in alto: sembra quasi rifarsi alle street fighter tedesche; abbassandola, inoltre, diminuirebbe l'eccessivo sbalzo tra la sella del passeggero e quella del pilota;
- la zona cruscotto/retro cupolino mi piacerebbe meno plasticosa e meno automobilistica;

sicuramente anche a me piace il caspian blu di più, infatti quando ho visto la mia in concessionaria sono impazzito.
comunque dei difetti che hai elencato non sono tutti così gravi o irrisolvibili:
- il rumore del cavalletto si risolve montando una seconda molla
- il pedale del freno hai ragione è scivoloso e troppo interno
- i bauletto io monto dei nonfango con attacchi universali che costano meno della metà e sono più capienti, idem per il bauletto centrale
-i fanali fanno molta luce e dell'abbagliante non mi lamento
- la sella sì, sarebbe meglio aprirla con la chiave ma visto che sotto non ci sta niente va bene così
-del peso ho gia deto prima e ti do ragione
- il cupolino io ho montato quello della MRA che è sicuramente più bello
- del parafango posteriore ti do pienamente ragione piacerebbe anche a me che ci fossero gli attacchi o che lo avessero messo di serie, seve più sulla sprint che sulla speed triple
- il pulsante del computer di bordo sarebbe comodo ma non si può avere tutto
- i miei specchietti sono perfetti eppure li chiudo sempre
la parte posteriore a me piace così come è e poi visto lo scarico non si può fare altrimenti
- un po di plastica in meno o finita meglio vicino al cruscotto non sarebbe male
- le sospensioni per l'uso della moto per me vanno bene am li è una cosa soggettiva

maurigna
11/10/2007, 08:03

Premetto che hai fatto un ottimo riassunto delle tematiche trattate sulla Sprint fino ad adesso e ne hai aggiunte altre che non avevo mai notato. Vorrei fare alcuni commenti:

Il problema della coperta corta su questo tipo di moto è irrisolvibile, +touring - sport (ed estetica), + sport (ed estetica) -touring. Non c'è nulla da fare.

Alcune delle tue critiche trasformerebbero la moto in qualcosa che parecchi di noi possessori di Sprint non avrebbero comprato.

Altri dettagli che citi aumenterebbero senza dubbio la qualità della moto. Ma il prezzo finale? Io per comprare la St mi sono svenato e di più proprio non avrei mai speso. Nota inoltre che a parità di costo una moto con "tiratura limitata" (anche se non per scelta...) costerà sempre di più di un VFR ad es.

D'accordissimo che alcuni problemucci sono proprio una cadita di stile e dopo alcuni anni non ancora stati risolti.

Infine evviva la Sprint, sosteniamo almeno noi uniti questa moto per intenditori:coool: e magari che resti +S-T!!!

Diabolico_Vendicatore
11/10/2007, 08:42
Io ho comprato la ST perchè la ritengo la migliore Sport tourer sul mercato.

Vero, ci sono delle cose che andrebbero migliorate (vedi cupolino - io ho lo std), ma sono sicuro che se avessi scelto un'altra moto, ne avrei trovati anche lì di "nei".

A differenza di Simonepd, io ringrazio profondamente gli Ita(g)liani e i loro gusti, perchè mi hanno permesso di portarmi via una ST di meno di 2 anni a 6000 n€uri in perfette condizioni con tanto di valigie rigide originali Triumph. E quando ci riuscivo con una nippo SS?

Le valigie: Dentro ognuna ci sta un integrale, io l'ho fatto, solo che va messo rovesciato e leggermente inclinato.

Il parafango? Verissimo, anche perchè una ST, si presume viaggi anche in condizioni di maltempo, e tutta la zozzeria che alza la ruota, non credo faccia bene al "mollone"... però ho visto una cosa che potrebbe risolvere il problema senza il parafango...

Per il baule posteriore, ci sto mettendo uno SHAD SH 50.

Ride Triple.

PS: SIMONEPD, mi dici come hai fatto a prendere l'MRA? a me piace uno dei loro modelli, solo che nn risopndono alle mail, e sul loro sito quel modello nn è prezzato....

simone pd
11/10/2007, 10:06
PS: SIMONEPD, mi dici come hai fatto a prendere l'MRA? a me piace uno dei loro modelli, solo che nn risopndono alle mail, e sul loro sito quel modello nn è prezzato....

io lo ho proso in convenzione col forum si Bricomoto, vendita online accessori moto, ricambi moto, accessori racing e tuning . (http://www.bricomoto.it)
ci ha messo un paio di mesi per arrivare ma poi per fortuna mi è arrivato.
se cerchi su ebay inglese se ne trovano di cupolini maggiorati per la sprint

comunque basta elencare i difetti della sprint altrimenti nessuno la compra più e comunque ogni moto ne ha di difetti, più o meno gravi.
sicuramente i pregi della sprint mi fanno dimenticare un po i piccoli difetti.
se prendiamo il VFR sapete quanti si lamentano del V-tech e della frenata combinata? tanto per citare qualcosa

Diabolico_Vendicatore
11/10/2007, 10:18
Su bricomoto hanno solo il doppia cupola...

Però a me interessa quest'altro.. SPRINT ST 1050 2005-2006 Spoilerscheibe [1901-S] - 75.90EUR : MRA-Klement GmbH Webshop, Scheiben für Ihr Motorrad (http://www.mra-shop.de/shop/index.php?main_page=product_info&manufacturers_id=11&products_id=4064150)

Dott.Tony
11/10/2007, 10:28
Mah...io come cupolino ho comprato il Powerbronze (ancora non l'ho montato, è arrivato ieri). Vi farò sapere com'è. La Sprint è una gran moto a mio parere e le poche cose che ci vorrebbero davvero si limitano all'impianto frenante anteriore, al cavalletto rumoroso, al pulsante per il computer di bordo.

Il resto serve, ma non è indispensabile secondo me.

E poi, vuoi toglierti il piacere di comprare qualche parte aftermarket? :wink_:

simone pd
11/10/2007, 10:46
Su bricomoto hanno solo il doppia cupola...

Però a me interessa quest'altro.. SPRINT ST 1050 2005-2006 Spoilerscheibe [1901-S] - 75.90EUR : MRA-Klement GmbH Webshop, Scheiben für Ihr Motorrad (http://www.mra-shop.de/shop/index.php?main_page=product_info&manufacturers_id=11&products_id=4064150)

hai provato a sentirli? te lo procurano di sicuro

fantanico
11/10/2007, 12:18
Le valigie: Dentro ognuna ci sta un integrale, io l'ho fatto, solo che va messo rovesciato e leggermente inclinato.

Il parafango? Verissimo, anche perchè una ST, si presume viaggi anche in condizioni di maltempo, e tutta la zozzeria che alza la ruota, non credo faccia bene al "mollone"... però ho visto una cosa che potrebbe risolvere il problema senza il parafango...

bhe mi hai proprio incuriosito, gradirei una spiegazione dettagliata della procedura per inserire il casco integrale nella borsa della st:
modello e taglia di casco integrale - per rovesciato che intendi? gli togli anche l'interno?:biggrin3:

per il secondo punto immagino che tu abbia visto la protezione originale triumph che equipaggiava i primi modelli subito dietro l'ammortizzatore. ti darà problemi di accumulo calore! infatti adesso non la inseriscono più.

Diabolico_Vendicatore
11/10/2007, 13:33
bhe mi hai proprio incuriosito, gradirei una spiegazione dettagliata della procedura per inserire il casco integrale nella borsa della st:
modello e taglia di casco integrale - per rovesciato che intendi? gli togli anche l'interno?:biggrin3:

Ci ho messo un modulare airoh SV55, chiuso ovviamente, tg L; devi praticamente fare in modo che la parte occupata dal meccanismo di sgancio della borsa, vada a finire dentro al casco... fai qualche prova...

per il secondo punto immagino che tu abbia visto la protezione originale triumph che equipaggiava i primi modelli subito dietro l'ammortizzatore. ti darà problemi di accumulo calore! infatti adesso non la inseriscono più.

No, ho visto le protezioni che usano i quad.. sono dei manicotti telati che si allacciano attorno all'ammortizzatore...

Arrigodj
11/10/2007, 13:34
Visto che siamo in vena di modifiche alla st...secondo voi la differenza di cv trra la sprint e la speed dipende solo dalla mappatura della centralina??? Si potrebbe rimappare la sprint con la mappa della speed???:blink:

Diabolico_Vendicatore
11/10/2007, 13:43
Visto che siamo in vena di modifiche alla st...secondo voi la differenza di cv trra la sprint e la speed dipende solo dalla mappatura della centralina??? Si potrebbe rimappare la sprint con la mappa della speed???:blink:

non ricordo dove, ma da una prova alla ruota che lessi su internet, non esiste nessuna differenza di CV...

E, cmq, se esiste è solo questione di elettronica, in quanto la meccanica è la stessa...

sprintoso
11/10/2007, 14:24
Io sono per la Sprint attuale, con i suoi problemi e difetti. Io l'ho comprata a scatola chiusa, senza provarla e vedendola la prima volta sul giornale. e la sto ancora pagando con sacrifici non indifferenti.
Ovviamente ci sarebbero cose da sistemare e questo la Triumph lo sa benissimo limitandosi a correggere quelli relativi al comfort di marcia (risers, sella, cupolino, ecc.) , ma almeno qualcosa fanno.
Il mio titolare ha una VFR e l'ho provata, è vero che quando sali su una Honda è come se l'avessi sempre guidata e poi punto, finisce lì. Il piacere di guida, di girare il gas quando vuoi, che ti dà la ST , secondo me, solo le concorrenti in casa ( Tiger) possono dartelo.

fantanico
11/10/2007, 17:45

non ti vorrei deludere ma secondo motociclismo la st è più potente della speed......... se riesco a trovare il numero - c'era la guzzi breva in prima pagina- ti faccio una scansione del grafico.

la differenza principale è in termini di erogazione, la speed è un pò più nervosa data la natura di naked, mentre la st ha una mappatura che privilegia la fluidità di erogazione.
io sulla mia st ixil ho la mappatura speed con scarico arrow - con grande soddisfazione -

[QUOTE=Diabolico_Vendicatore;735253]Ci ho messo un modulare airoh SV55, chiuso ovviamente, tg L; devi praticamente fare in modo che la parte occupata dal meccanismo di sgancio della borsa, vada a finire dentro al casco... fai qualche prova...

lo stesso casco di mia moglie!
ci proverò stanotte.... scherzo... comunque la mentoniera la poszioni verso l'esterno della borsa o verso l'interno?

Luigi
11/10/2007, 22:20
vi devo quotare un po' tutti in ordine sparso

l'unica cosa pero' che mi lascia un po' perplesso è che tutti vi lamentate del cupolino originale

io ho quello originale basso , ci ho fatto un viaggio di oltre 2000 Km e pure non lo trovo niente male, anzi.....fino a 150, o giu' di li', ripara ottimamente , oltre , certo bisogna abbassarsi fino ad arrivare a stendersi quasi sul serbatoio, ma, su quale moto non è cosi'

per il resto io pagherei volentieri un sovrapprezzo pur di averla piu' leggera

ah, dimenticavo, anch'io ringrazio gli italiani : 8.300 Km 0 ancora imballata

strikeagle
12/10/2007, 00:18

l'unica cosa pero' che mi lascia un po' perplesso è che tutti vi lamentate del cupolino originale

io ho quello originale basso , ci ho fatto un viaggio di oltre 2000 Km e pure non lo trovo niente male, anzi.....fino a 150, o giu' di li', ripara ottimamente , oltre , certo bisogna abbassarsi fino ad arrivare a stendersi quasi sul serbatoio, ma, su quale moto non è cosi'

numero di telaio 23806. ? Sono curioso di sapere se è una gemellina della mia o se le nostre km 0 immatricolate 3/2007 erano tutte di lotti diversi...cmq ho il dubbio che fossero 2005...unica differenza con altre che ho visto è che sulla mia c'è una protezione sul monoammortizzatore e sulla pompa freno c'è scritto "14" (presumo che sia il vecchio modello con pistoncino da 14 che alcuni hanno sostituito).

Bye:wink_:

Dott.Tony
12/10/2007, 06:18
numero di telaio 23806. ? Sono curioso di sapere se è una gemellina della mia o se le nostre km 0 immatricolate 3/2007 erano tutte di lotti diversi...cmq ho il dubbio che fossero 2005...unica differenza con altre che ho visto è che sulla mia c'è una protezione sul monoammortizzatore e sulla pompa freno c'è scritto "14" (presumo che sia il vecchio modello con pistoncino da 14 che alcuni hanno sostituito).

Sì, confermo.

Per me il cupolino originale ha un solo difetto (quello basso intendo):esteticamente appiattisce troppo il muso. Quelli aftermarket o quello più alto sempre Triumph sono anche più bellini proprio perchè tagliano un pò questa linea troppo sdraiata del muso.
Quanto a protezione sono d'accordo con te in generale.

Diabolico_Vendicatore
12/10/2007, 08:13
14'' ? rega, se ora mi metto a pensare a tutte le modifiche da fare, mi viene un magone... al portafogli!

Per ora cambio giusto il cupolino dato che il bauletto è arrivato. Ora lo devo montare..

Come devo fare per sfruttare la convenzione con Bricomoto?

simone pd
12/10/2007, 10:19
14'' ? rega, se ora mi metto a pensare a tutte le modifiche da fare, mi viene un magone... al portafogli!

Per ora cambio giusto il cupolino dato che il bauletto è arrivato. Ora lo devo montare..

Come devo fare per sfruttare la convenzione con Bricomoto?

gli scrivi nella nota o nella mail che sei un utente di triumphchepassione e se ti fanno lo sconto riservato e loro ti rispondono, a me lo hanno fatto

heartbreaker
13/10/2007, 10:44
Altri dettagli che citi aumenterebbero senza dubbio la qualità della moto. Ma il prezzo finale? Io per comprare la St mi sono svenato e di più proprio non avrei mai speso. Nota inoltre che a parità di costo una moto con "tiratura limitata" (anche se non per scelta...) costerà sempre di più di un VFR ad es.

La questione prezzo è un argomento interessante. Premesso che le Triumph in generale e la Sprint in particolare possano vantare un buon rapporto qualità/prezzo, secondo me la Casa dovrebbe riprendere il concetto di sdoppiare la famiglia Sprint in ST ed RS. La prima rappresenterebbe la versione più turistica e lussuosa, senza aver paura di alzare il prezzo. La RS potrebbe essere invece la proposta ideale per chi cerca una sportiva gustosa, ben rifinita ma non troppo costosa, una soluzione polivalente adatta anche al turismo con l'aggiunta di pochi accessori.

Dott.Tony
13/10/2007, 12:37
La questione prezzo è un argomento interessante. Premesso che le Triumph in generale e la Sprint in particolare possano vantare un buon rapporto qualità/prezzo, secondo me la Casa dovrebbe riprendere il concetto di sdoppiare la famiglia Sprint in ST ed RS. La prima rappresenterebbe la versione più turistica e lussuosa, senza aver paura di alzare il prezzo. La RS potrebbe essere invece la proposta ideale per chi cerca una sportiva gustosa, ben rifinita ma non troppo costosa, una soluzione polivalente adatta anche al turismo con l'aggiunta di pochi accessori.

Credo che sarà quello che faranno però progettando il Daytona 1050 che non avrà compromessi con il turismo e lasciando a chi mastica le lunghe tratte solo la Sprint come scelta, modificandola pian piano per renderla più tourer.

strikeagle
14/10/2007, 18:36
...sono cmq l'unico che desidererebbe modifiche per rendere un po' più tourer la Sprint ? Magari portando il tre cilindri a 1.200 con incremento solo sulla coppia (già cmq ottima, ma se si può fare di più...), posizione un po' meno raccolta, parabrezza regolabile, piccolo vano portaoggetti usufruibile senza toglier la chiave di messa in moto, serbatoio più capiente, culo meno all'insù, trasmissione cardanica, etc...qualcosa cioè che si avvicini alla FJR 1.300 più che alla Kawa 1.400 tourer...

fantanico
14/10/2007, 22:39
per esperienza diretta la nostra st ha già prestazioni analoghe al fjr 1300 sulla kawa 1400 non ti so rispondere.
a livello prestazionale ce la giochiamo senza problemi con tutte le maxi tourer compresa la bmw k1200 gt

Dott.Tony
15/10/2007, 06:35
...sono cmq l'unico che desidererebbe modifiche per rendere un po' più tourer la Sprint ? Magari portando il tre cilindri a 1.200 con incremento solo sulla coppia (già cmq ottima, ma se si può fare di più...), posizione un po' meno raccolta, parabrezza regolabile, piccolo vano portaoggetti usufruibile senza toglier la chiave di messa in moto, serbatoio più capiente, culo meno all'insù, trasmissione cardanica, etc...qualcosa cioè che si avvicini alla FJR 1.300 più che alla Kawa 1.400 tourer...

Nel caso compra l'fjr (ce l'ha mio padre e non ti sto a spiegare tutte le differenze riscontrabili)!!!
Però è una moto profondamente diversa, come IDEA di moto. Non sei comunque l'unico a volerlo (io mi tolgo) però credo che dovrai aspettare ancora molto per avere tutto quello che chiedi.

Luigi
15/10/2007, 22:02
io invece l'avrei preferita un tantinello piu' sportiva, anche nell'impostazione dei semimanubri, ma giusto un po'

drmacchius
22/02/2008, 13:33

....io sono nuovo del foum e sto decidendo se prenderla o meno. Mi sono iscitto pechè in italia le sport tourer non sanno nemmeno cosa sono -a parte il vfr che poi lo usano tutti come moto cittadina-.....basti pensare che la ducati ha ritirato la st3 che era l'unica moto che come filosofia poteva ritenersi antagonista a questa bellissima inglese.

Io ad essere sincero come modifiche touring mi accontenterei di un vano portaoggetti sottosella, delle 4 frecce, del cupolino regolabile -a mo' di vfr/pan european-, delle borse laterali con capienza sufficiente per farci stare COMODAMENTE un integrale, il controllo computer al manubrio e poi cosa essenziale o un depotenziamento motore o -cosa di gran lunga prferibile- un alleggerimento complessivo della moto per diminuire i consumi -viaggiare e fermarsi a fare il pieno ogni 2 ore è seccante!

L'unica cosa su cui sono dubbioso se potrebe potare miglioramenti o peggioramenti è la tramissione a cindia, che nei lunghi viaggi riduce di molto la manutenzione.

Sembrano tante cose ma alla fine sono veramente delle finezze irrilevanti.

Se riuscissero a ridure i consumi sino a livelli paragonabili a quelli delle bmw sarebbe veramente la moto perfetta. Almeno per quanto mi riguarda.

Arrigodj
22/02/2008, 13:46
Bhè come consumi non mi sembra male...dipende molto dal polso come sempre.
Le modifiche che hai detto sono ok...bhè...fermarsi una volta ogni due ore non è male fidati...comunque in autostrada ad andatura di 130/140 km/h viaggi anche più di 2 ore filate...ma tutto è relativo.

maurigna
22/02/2008, 13:58
Come prima cosa benvenuto in questo forum!
Sono d'accordissimo con te nel lamentarti sulla povertà d'offerta su questo segmento, lasciato praticamente deserto per la fuga verso supersportive o enduroni mangiakm.
Penso però che per chi come noi vuol essere fuori moda a tutti i costi la Sprint sia ormai la miglior scelta possibile, anche se effettivamente la moto è nata con delle caratteristiche un po' più sportiveggianti smussate poi negli anni a favore del touring.
Io con la mia faccio di tutto e mi trovo benissimo ed anche nei viaggi più impegnativi me la sono goduta alla grande. Ora come ora non penso ci siano moto che soddifino meglio le mie esigenze.

ricottaforte66
22/02/2008, 14:42
.passa a ROCKET.....................ciao nicooooooooooooooooooooooo

Come prima cosa benvenuto in questo forum!
Sono d'accordissimo con te nel lamentarti sulla povertà d'offerta su questo segmento, lasciato praticamente deserto per la fuga verso supersportive o enduroni mangiakm.
Penso però che per chi come noi vuol essere fuori moda a tutti i costi la Sprint sia ormai la miglior scelta possibile, anche se effettivamente la moto è nata con delle caratteristiche un po' più sportiveggianti smussate poi negli anni a favore del touring.
Io con la mia faccio di tutto e mi trovo benissimo ed anche nei viaggi più impegnativi me la sono goduta alla grande. Ora come ora non penso ci siano moto che soddifino meglio le mie esigenze.

.è una gran bella moto.ma se vuoi rivenderla.beh.ti lascio ad ogni immaginazione:mad::mad::mad:

drmacchius
22/02/2008, 18:08
...altro difetto imperdonabile: non la fanno gialla!!!!

scusate, ma cosa c'entra il grigio metallizzato? La fanno blue, che è bella, la fanno rossa, che è stupenda, perchè non farla anche gialla, per renderla orgasmica!?!? :mad:

parlando più seriamente: come vi trovate coi costi di gestione (manutenzione, consumi geneali olio/carburante), ricambi gomme, ecc, ecc?

.passa a ROCKET.....................ciao nicooooooooooooooooooooooo

perchè passare a rocket? non vorrei sembrare profano, ma sinceramente alla ocket preferisco la nostrana california......e poi di sport touring la rocket non ha proprio niente......

orcablu
23/02/2008, 08:01
come colori non sono male anche se il rosso è un po tanto forte.

P.S. questa discussione mi sembra che sia gettonatissima qua nel forum, non la caga nessuno, machissenefrega, sono fiero lo stesso di avere una sprint anche se in italia non ha avuto successo per niente.
in italia o sono tutti valentino rossi con le supersportive o tutti con le naked con le zavorrine messe come koala dietro. se molti provassero una sprt turing capirebbero molte cose...

SIMONE SANTO SUBITO:biggrin3::biggrin3:

.

.è una gran bella moto.ma se vuoi rivenderla.beh.ti lascio ad ogni immaginazione:mad::mad::mad:

beh se ti fossi accontentato....:tongue:

ma poi chi se l'è presa la tua? il tipo di e-bay?

mi devi un caffè per averti fatto implicitamente da spalla :wink_:

serio... il bello della sprint è tutto racchiuso nella sua definizione... sport tourer...

chi la vuole più sport ha poco da "spender" per portarla in pista
chi la vuole più tuoring ha poco da spendere per fare il giro del mondo.

e poi c'è chi come me che per ora ha finito il budget e si accontenta :tongue:

irrerafoto
25/02/2008, 23:26
Sono alla ricerca di un cupolino per Tiberio: il mio è carino, ma trasparente e non mi piace. Ho guardato su Bricomoto ma il doppiacupola (il più guardabile) è disponibile da metà Aprile e non si capisce di che colore sarà. Qualcuno ha un quadro chiaro delle alternative?

Per il resto non vedo difetti alla ST, al limite caratteristiche... Del resto lo sappiamo che è una moto di compromesso e non può accontentare tutti, tranne chi cerca una moto di compromesso!
Dài ragazzi, va come un fulmine, se vai tranquillo non consuma neanche tanto ed è pure comoda. Che volete di più? Sarà pesante, certo, ma avete guidato il 675? Madonna che aggeggio. Agile, sì, anche leggera, ma dopo duecento metri chiappe e braccia sono da buttare e la femmina poi dove la metti?
Noooo, ST forever!

...ora basta che mi sto perdendo Sanremo...

Diabolico_Vendicatore
26/02/2008, 09:11
Sono alla ricerca di un cupolino per Tiberio: il mio è carino, ma trasparente e non mi piace. Ho guardato su Bricomoto ma il doppiacupola (il più guardabile) è disponibile da metà Aprile e non si capisce di che colore sarà. Qualcuno ha un quadro chiaro delle alternative?

Per il resto non vedo difetti alla ST, al limite caratteristiche... Del resto lo sappiamo che è una moto di compromesso e non può accontentare tutti, tranne chi cerca una moto di compromesso!
Dài ragazzi, va come un fulmine, se vai tranquillo non consuma neanche tanto ed è pure comoda. Che volete di più? Sarà pesante, certo, ma avete guidato il 675? Madonna che aggeggio. Agile, sì, anche leggera, ma dopo duecento metri chiappe e braccia sono da buttare e la femmina poi dove la metti?
Noooo, ST forever!

io ho montato questo:
http://www.bricomoto.it/immprod/t015s1.jpg

simone pd
26/02/2008, 09:34

Noooo, ST forever!

prova quello powerbronze che vendono anche da carpimoto.it
guarda qua il cupolino:
http://www.powerbronze.co.uk/multi_img.asp?ImgStr=247911,247913,247914,248023,248024&OBJ_ID=247911

irrerafoto
26/02/2008, 10:45
powerbronze? bbbene. un amico è distributore, gli scrivo seduta stante!
Simone, te lo devo dire: le volte che h oavuto qualche dubbio mi sei stato sempre utilissimo, sulla Sprint ST sei un riferimento assoluto.
...le prossime volte ti scrivo direttamente...
Scherzi a parte non sarebbe interessante un database di tutti gli accessori disponibili per la nostra moto? Un pò come quel file con tutti gli scarichi, però con cupolini, dischi freno, portapacchi...

simone pd
26/02/2008, 10:49
Simone, te lo devo dire: le volte che h oavuto qualche dubbio mi sei stato sempre utilissimo, sulla Sprint ST sei un riferimento assoluto.
Scherzi a parte non sarebbe interessante un database di tutti gli accessori disponibili per la nostra moto? Un pò come quel file con tutti gli scarichi, però con cupolini, dischi freno, portapacchi...

mi fai arrossire... :biggrin3:

pipes
26/02/2008, 21:28
...altro difetto imperdonabile: non la fanno gialla!!!!

scusate, ma cosa c'entra il grigio metallizzato? La fanno blue, che è bella, la fanno rossa, che è stupenda, perchè non farla anche gialla, per renderla orgasmica!?!? :mad:

parlando più seriamente: come vi trovate coi costi di gestione (manutenzione, consumi geneali olio/carburante), ricambi gomme, ecc, ecc?

per il colore.... magari pettinari dopo il modello nero potrebbe fare una special gialla :coool::rolleyes:

per i costi ti posto i miei
800 km - 125 euro
10.000 - 240 euro
20.000 - 260 (con sistemazioni paraolio)
30.000 - 310 (con qualche intervento extra, clacson 26 euro, regolazione iniezione)

pastiglie freni anteriori a 14.000 e 28.000 - 120 euro ogni volta

consumi 16 km/l

ne sono molto soddisfatto :w00t::w00t::w00t:

ho anche una certa esperienza sui ricambi... ma meglio evitare x' non dovrebbero mai servirti :rolleyes::wink_:

mi pare che c'e' già qualcosa...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30540-dossier-tiger-sprint-st-link-post-utili-guide-informazioni.html

Zenigada
27/02/2008, 09:10
ciao ragazzi. io ho percorso 70000km con la mia motazza, le uniche modifiche che farei sono i panelli di plastica intorno al cruscotto e dei blocchetti elettrici nuovi con pulsante mode per il compiuter... riguardo le borse si sono un po' piccoline ma riguardo al design sono bellissime! dimenticavo la moto è un trattore non si ferma davanti a nienteee....:D

pipes
27/02/2008, 09:33
ciao ragazzi. io ho percorso 70000km con la mia motazza, le uniche modifiche che farei sono i panelli di plastica intorno al cruscotto e dei blocchetti elettrici nuovi con pulsante mode per il compiuter... riguardo le borse si sono un po' piccoline ma riguardo al design sono bellissime! dimenticavo la moto è un trattore non si ferma davanti a nienteee....:D

complimenti!!! fai più di 20.000 km all'anno :blink::laugh2::w00t:

hai fatto interventi grossi? quando hai cambiato corona/catena/pignone?

Zenigada
27/02/2008, 10:01
ciao kit corona-catena-pignone cambiati a 52000km circa per una spesa di 180euro kit originale triumph.

simone pd
27/02/2008, 13:22
ciao kit corona-catena-pignone cambiati a 52000km circa per una spesa di 180euro kit originale triumph.

ah ma tu sei il tipo che ho incontrato al tday a varano di sera?

orcablu
27/02/2008, 15:52

senza togliere nulla a simone...ricordatevi di fantanico :coool:

Zenigada
27/02/2008, 15:54
ciao penso di essere io, il problema è che era di sera!!

simone pd
27/02/2008, 15:59
ciao penso di essere io, il problema è che era di sera!!

si che eravamo sotto i box e abbiamo parlato un po di sprint.
la mia che ha 20000km mi ha dato problemi solo - per modo di dire- alla ruotalibera che ho dovuto sostituire.

Zenigada
27/02/2008, 16:30
si adesso mi ricordo, come ti va' ancora tutto bene? io sono arrivato a 70000km ancora procede alla grande.....cambio olio e benzina!

orcablu
27/02/2008, 18:31
si adesso mi ricordo, come ti va' ancora tutto bene? io sono arrivato a 70000km ancora procede alla grande.....cambio olio e benzina!

70000?:blink:

alla faccia dell'inaffidabilità del 1050

che mito :w00t:

pipes
28/02/2008, 09:06
70000?:blink:

alla faccia dell'inaffidabilità del 1050

che mito :w00t:

quello lascialo dire sugli altri forum :tongue::coool:

Brandhauer
05/02/2009, 16:10
secondo me la moto è perfetta:
-la modifica di casa alle pedane riguarda solo la gomma!
-per il calore eccessivo proveniente dal motore: con i pannelli interni alle carene-originali- (io ho il modello 2008) l'effetto è decisamente inferiore al calore che usciva dalla mia ex RS 2002;
-il cupolino originale 2008 protegge bene; certo il Powerbronze è più bello
-l'idea di comandare il Computer di Bordo dal manubrio è suggestiva ma... credo nulla più
-ecco invece un contamarce sarebbe utile:
http://www.louis.de/_201435f3a5a913358c7d0d07e379d5dccf/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=480&wgr=346&list_total=26&anzeige=0&page=0&artnr_gr=10034672
-ed anche un termometro sul dado canotto di sterzo:
Clocks4Bikes motorcycle handlebar clocks, thermometers, stem nut clocks, road king lock clocks (http://www.clocks4bikes.com/gallery.html)

Una domanda per gli espertissimi però ce l'avrei: su bikebandit ho visto questo:
2008 Triumph Motorcycle Parts for SPRINT ST, OEM and Aftermarket at BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/triumph-motorcycle-sprint-st-2008/o/m17633)
pagina della sezione "THROTTLES - INJECTORS & FUEL RAIL"
il N°24 si chiama BRAKET, RESTRICTOR, 106 PS fr!
c'è chi sà? c'è chi cell'ha? chi o' pò levà?

PS: io ho un Caberg justissimo GT taglia M matt black (colore delicatissimo, sgrunt) e nella borsa non ci sta manco trasformato jet (senza mentoniera); e nell'altra borsa il Caberg Rhino small nemmeno

njko63
05/02/2009, 18:33
quoto!!!
anche secondo me è perfetta così..... anche la storia del pignone l'ho ancora tenuta nel limbo perchè... bohh non lo so perchè ma prima che cominciassero le grandi pioggie (qui mi sta ancora diluviando) stavo cominciando a prendere il piede a buttar dentro la prima nei tornanti un po strettini ( e devo dire che sentire il posteriore che sculetta un po... a me me piacceee...) quindi non è detto che lo metta il pignone a 18 denti... da dire... piacerebbe anche a me... ma sono solo miniparanoie giusto per personalizzarla più che altro.... avere il contamarce di serie, parecchie informazioni che da il trippocomputer non mi interessano più di tanto e quindi le cambierei (ma son cazzate) ma, quello a cui sto pensando un poco più seriamente è...: avendo letto nei post passati che il modello 2005 montava delle pedane pilota più arretrate rispetto alle versioni successive.... dite che sarà possibile recuperare dette pedane e montarle sul modello 2008/2009?!? .... lampissimi gente!!!

sercar
07/04/2011, 00:41
scusate ma il parafango post della speed monta sull'st????

orcablu
07/04/2011, 06:38
dovrebbe...

Diabolico_Vendicatore
07/04/2011, 07:27
No, mi ero informato. Per montarlo va forato il forcellone.... fattibile per chi e' disposto a farlo..

sercar
07/04/2011, 12:37
infatti ho controllato, il mono sara' anche uguale , ma sull'st mancano prpr i tre buchi di aggancio che si vedono alla base parafango speed...........bisgona trovarne uno che sia attaccato al paracatena perche forare il mono nn ci penso neanche.............

Diabolico_Vendicatore
07/04/2011, 13:18
Io ho messo il powerbronze. nn mi piace molto esteticamente, ma funziona ed e'... unico.

Raphael
20/12/2011, 15:41
Il post è un pò vecchiotto ma vi chiedo un parere:
sono interessato a questa moto:
www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/192391-triumph-sprint-st-1050-a.html#post5254253

è possibile che sia un modello 2008 anche se immatricolato nel 2007?
a breve dovrei andarla a vedere/comprare.... cosa dovrei vedere per verificare che sia veramente un modello più recente??

Brandhauer
20/12/2011, 16:37
Secondo me sì: di solito i modelli MY dell'anno successivo vengono presentati (e venduti) ben prima.

Il 2008 ha il serbatoio in metallo, te ne accorgi subito.
Quel blu lì a me non piace ma per il resto, e a quel prezzo, non pensarci 2 volte: è una moto fantastica e con già il portatarga giusto!

njko63
20/12/2011, 18:14
Il post è un pò vecchiotto ma vi chiedo un parere:
sono interessato a questa moto:
www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/192391-triumph-sprint-st-1050-a.html#post5254253 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/192391-triumph-sprint-st-1050-a.html#post5254253)

è possibile che sia un modello 2008 anche se immatricolato nel 2007?
a breve dovrei andarla a vedere/comprare.... cosa dovrei vedere per verificare che sia veramente un modello più recente??

quoto il buon Brand!!!

io firmai per la mia a settembre 2008 e la ritirai ad ottobre 2008.... la sicurezza di aver ricevuto il modello già del 2009 mi venne dal fatto che il colore nero metallizzato non lo fecero per il modello 2008 ne per il 2007 (mi pare a memoria) e in più andando a leggere il numero di telaio trovai questa serie alfanumerica....; X X X X X 6 9 0 5 J 9 X X X X X X ritengo quindi che quel J9 sia appunto l'anno di fabbricazione del modello....

prova a vedere in giro per la rete le varie colorazioni, legate anno x anno, e poi logicamente quando andrai a vederla/provarla/acquistarla.... chiedi di vedere il libretto e butta un occhio sul n° di telaio

inutile ripeterlo....meravigliosa moto la Sprint st 1050!!!!

p.s.: dimenticavo.... è vero nel 2007 aveva il serbatoio in plastica mentre nel 2008 passarono al serbatoio in metallo......

L'Ostile Inglese
22/12/2011, 23:14
L'unica certezza te la danno il numero di telaio (che non so leggere) o il serbatoio, portati una calamita e vedi se attacca, il serbatoio 2008 è in metallo.
Per il resto le moto 2007 e 2008 sono identiche, quindi anche se fosse una 2007 a te che te ne importa?
Nel prenderla chiedi i pezzi originali, il portatarga con il fanalino ed il cupolino, possono servire per rivenderla o se a te non piacciono gli accessori che ha montato lui. Di solito averli serve anche a sapere che la moto non è stata ricostruita dopo un incidente.
A finale, perchè non la visioni dal concessionario Triumph? Dovrebbero essere disponibili a dare almeno una rapida occhiata per evitare fregature grossolane.

ah, njko63, il nero phantom black è in listino dal 2007 ma in quell'anno ne fu importata solo una di quel colore, indovina quale...

PS, ma nessuno lo organizza questo sprintday?

njko63
23/12/2011, 15:39
ah, njko63, il nero phantom black è in listino dal 2007 ma in quell'anno ne fu importata solo una di quel colore, indovina quale...

orgoglioso ehhh??? e fai bene!!!:wub:lo sarei anch'io!!!
però, correggimi se sbaglio, nel 2008 il nero metallizzato NON era a listino..... per cui ad ottobre 2008 io che la volevo nera metallizzata ebbi la tranquillità che avrei avuto il modello 2009 (non che me ne fregasse qualcosa.... a me importava solo averla nera:wub:)

PS, ma nessuno lo organizza questo sprintday?

ok..... proviamoci.... cominciamo a definire una "zona" d'incontro.... attesa la "lunghezza" d'italia..... atteso che abbiamo sprintisti nel bresciano e forse anche verso i confini con l'Austria (se ricordo bene...non vogliatemene se sbaglio.... son vecchietto io:cry:) e comunque ai confini con la francia ne abbiamo almeno uno....:rolleyes:..... e arriviamo fino a Napoli ed a Messina e/o Catania....... direi che un punto più o meno dalle parti di roma ci possa stare per essere grossomodo equidistanti.... (almeno per la prima volta...[per me sarebbe la prima volta...]) e come periodo magari fare intorno a MAggio..... tanto da non stare troppo a ridosso della pasqua (8/9 aprile) e non troppo vicini ai mesi in cui potrebbero cominciare le prime vacanze estive (per chi se le potrà ancora permettere....:cry:)

...io la mia l'ho buttata li..... poi se qualcuno preferisce farlo in provenza l'incontro... a me va benissimo!!!!

L'Ostile Inglese
30/12/2011, 00:46
Non saprei dirti, ma forse dopo averla annunciata per il 2007, la ST nera è effettivamente arrivata in listino solo nel 2009. Non lo so.
Per il raduno ho trovato una curiosità in rete, pare che Rieti sia il centro esatto dell'Italia, tanto da essere definita Umbilicus Italiae. In ogni caso le vicinanze di Roma credo vadano bene un pò a tutti.
Ora ci vuole uno che organizzi.

njko63
30/12/2011, 08:05
ok..... non ci resta altro da fare che attendere un organizzatore allora.....

per ora ...Buon Anno nuovo!!!

Diabolico_Vendicatore
03/01/2012, 09:39
Sta a vedere che finiamo tutti al Geronimo a fare a cazzotti con gli harleysti... ;-)

njko63
03/01/2012, 10:58
:ph34r:urca... son vecchio per ste cose:coool:.... dai ...... comincio a studiarmi un girotondo S.remo <--> S.Remo con circonferenza da circa 150 Km e sali e scendi vari con strade adatte alle nostre bimbe (e non solo alle explorer)?

L'Ostile Inglese
03/01/2012, 19:37
Diabolico, perchè non organizzi tu che sei de Roma?
Daje: se annamo a magnà 'a coda 'a vaccinara a li castelli poi se famo un bel giretto sur grande raccordo anulare...
ao'!

Diabolico_Vendicatore
04/01/2012, 10:50
facciamo così: lancio un sondaggio per valutare quanti sono i realmente interessati, e a valle si decide, ok?

njko63
04/01/2012, 18:03
oooooooooK! io già posso anticipare di avere giusto il sabato e la domenica per far tutto.... trasferimento-ritrovo-ritorno.....e spesso :cry: di sabato ne ho giusto uno all'interno del mese....tanto che se proprio non mi serve aver libero il sabato mattina il più delle volte me li lavoro tutti (tanto da esser sicuro di averlo quando lo chiedo...)

inzomma ....mo aspettiamo il sondaggio....

L'Ostile Inglese
04/01/2012, 19:33
Stesso problema sui fine settimana, anche io avrei Sabato e Domenica per fare tutto, poi non accavallatevi con le date del RAT Napoli please.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-sud-italia-isole/195754-il-calendario-2012-del-rat-napoli.html

seggy
05/01/2012, 11:22
Salve a tutti , innanzitutto tanti auguri a tutti di un buon anno, sono stato via un pochino per lavoro. Per qualsiasi suggerimento su Rieti sono a disposizione.

L'Ostile Inglese
07/01/2012, 23:30
Non c'è niente da fare, lo Sprint Day lo devi organizzare tu.

seggy
08/01/2012, 10:45
:w00t::w00t::w00t: Da dove si inizia?

njko63
08/01/2012, 18:23
comincia ad aprire un 3d intitolato..:Sprint Day 2012 (....is there anybody out there?)

e vediamo quanti "reagiscono"....

L'Ostile Inglese
09/01/2012, 02:55
:w00t::w00t::w00t: Da dove si inizia?

ti ho scritto in pvt

Raphael
09/01/2012, 11:26
Per il resto le moto 2007 e 2008 sono identiche, quindi anche se fosse una 2007 a te che te ne importa?

non c'è qualche modifica anche a livello dei semimanubri, cupolino, rivestimento interno carene????

Diabolico_Vendicatore
09/01/2012, 12:01
sondaggio lanciato nella sezione "Eventi organizzati nel centro italia"

seggy
09/01/2012, 19:21
Ti ho risposto in PVT .....aspetto!

L'Ostile Inglese
11/01/2012, 10:39
non c'è qualche modifica anche a livello dei semimanubri, cupolino, rivestimento interno carene????

no

Diabolico_Vendicatore
11/01/2012, 13:00

Rivestimento carene, c'è giusto il kit di modifica per eliminareil calore.... che non funziona...

Raphael
11/01/2012, 13:02
oook! chiarissimi e velocissimi! grazie mille!!!!!

njko63
11/01/2012, 15:52
......allora te lo fai sto regalo d'anno nuovo!!!?!!!

Raphael
11/01/2012, 16:38
devo trovare il modo di organizzarmi...... ma si...... sicuramente la mia prossima moto sarà una Sprint!!!! (sempre che non mi capiti una super occasione per una Tiger :wub::wub:)

L'Ostile Inglese
12/01/2012, 16:59
Che devi fare con quella betoniera...

Raphael
12/01/2012, 17:44
la Sprint forse è più comoda per il passeggero e pure per il guidatore nonostante i semimanubri, sicuramente a parità di prezzo è maggiormente accessoriata, probabilmente è più godibile e maggiormente bilanciata in qualunque situazione..... però la Tiger è l'unico pseudo enduro-stradale che mi farei anche subito... ha una linea ed un fascino che poche altre moto hanno :wub:

L'Ostile Inglese
13/01/2012, 20:25
un bel fascino ce l'aveva anche la vecchia Tiger 955... se avessero fatto la 1050 su quello stile io oggi non avrei la Sprint.
MENO MALE!

njko63
14/01/2012, 09:11
SPRINT For Ever!!!!

al massimo in vecchiaia le abbino una rockettina....