PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco manopola acceleratore!

luca.gi
07/10/2007, 19:02
come si può eliminare????

everts76™
07/10/2007, 19:13
come si può eliminare????

nn ho capito bene cosa intendi, ma se intendi il gioco della prima fase di accellerazione e' perfettamente normale e soprattutto fondamentale!! :wink_:
nn va eliminato...

luca.gi
07/10/2007, 22:15
e come no!?
E perchè fondamentale?
almeno IO vorrei proprio eliminarlo!!
Così ho sempre fatto in tutte le mie moto!!
Il comando voglio che sia immediato, senza giochi iniziali!!

everts76™
07/10/2007, 22:46
e come no!?
E perchè fondamentale?
almeno IO vorrei proprio eliminarlo!!
Così ho sempre fatto in tutte le mie moto!!
Il comando voglio che sia immediato, senza giochi iniziali!!

ma se l'hai fatto in tutte le moto che informazioni t servono? :wacko:

cmq il gioco serve gestire meglio il gas e per evitare un lavoro di cavi irregolare...la latenza zero nn credo sia possibile

Wembo
09/10/2007, 15:29
Una prima regolazione del gioco della manopola del gas è possibile farlo sul regolo presente sulla guaina del filo del gas a una decina di centimetri dalla manopola (è protetto da una copertura di gomma).
Per una regolazione più accurata è necessario smontare il serbatoio.

In effetti anche io ho eliminato il gioco quasi completamente; si attenua quel fastidioso effetto "on/off" che in piega, quando ridai gas, non è per nulla piacevole.

Ciao!

luca.gi
09/10/2007, 20:51
ho infatti agito sotto la guaina sul cavo dell'acceleratore.
Ho eliminato il gioco....ma l'on-off non è che sia diminuito così tanto.
Purtroppo c'è sempre!!

everts76™
09/10/2007, 20:53
Purtroppo c'è sempre!!

bah..continuo a nn capirti....
il gioco ci deve essere!! senno' t rimarrebbe leggermente accellerata!!! il punto morto occorre!!

Wembo
09/10/2007, 22:37
La catena è OK? (Intendo il gioco).

calimero
09/10/2007, 23:01
bah..continuo a nn capirti....
il gioco ci deve essere!! senno' t rimarrebbe leggermente accellerata!!! il punto morto occorre!!

Vero, un pelo di gioco serve. Ma sulla Tiger come esce di fabbrica ti posso assicurare che è scandaloso...
Tra l'altro il comando (qualitativamente parlando) sembra quello del Ciao my78 :sick::sick::sick:

tripler3
09/10/2007, 23:23
pure io ho un pelo di gioco sul gas....e sinceramete ora che mi ci fatepensare....mi viene pure voglia di toglierlo.....
Avete mai provato una Ducati...??nn esiste gioco l'ordine impartito dal cervello e la farfalla..

everts76™
10/10/2007, 07:48
pure io ho un pelo di gioco sul gas....e sinceramete ora che mi ci fatepensare....mi viene pure voglia di toglierlo.....
Avete mai provato una Ducati...??nn esiste gioco l'ordine impartito dal cervello e la farfalla..

si ma chi ha una ducati ha un cervello secondo te?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tripler3
10/10/2007, 14:57
spesso si..... anche se ha un cilindro in meno...

onlyspeed
10/10/2007, 17:31
Purtroppo c'è sempre!!

infatti l'on-of, non c'entra niente con il gioco della manopola, infatti il gioco riguardo solo il cavo, mentre l'effetto di cui parli, lo senti quando aprono le farfalle, appena inzi ad accelerare!! quello puoi eliminarlo sicuramente se hai la centralina pc3, se è possibile anche modificando la mappa sulla centralina originale, questo non te lo so dire!!

Dennis
10/10/2007, 18:06
Sulla street devi agire come sulla Daytona, ed è un lavoro che è talmente simpatico da risultare una mazzata nei c..... :/
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto "a grandi linee" come agire, ma in pratica devi togliere il serbatoio, togliere l'airbox ed in seguito agire sui registri di apertura e chisura posti vicino al comando delle farfalle.
In teoria togliere tutto è abbastanza semplice, in pratica devi stare molto attento e conviene percerci tempo piuttosto di fare un lavoro affrettato e malfatto.

Wembo
11/10/2007, 13:33
infatti l'on-of, non c'entra niente con il gioco della manopola, infatti il gioco riguardo solo il cavo, mentre l'effetto di cui parli, lo senti quando aprono le farfalle, appena inzi ad accelerare!! quello puoi eliminarlo sicuramente se hai la centralina pc3, se è possibile anche modificando la mappa sulla centralina originale, questo non te lo so dire!!

"non c'entra niente" penso sia quantomeno azzardato.

Il cosiddetto "effetto on/off" si identifica nella poca progressività nell'erogazione della potenza partendo da gas chiuso. A prescindere da improbabili modifiche nel mappaggio della centralina elettronica, la riduzione delle isteresi meccaniche (giochi) attutisce ovviamente il problema.

La sensazione più sgradevole si nota in piega, quando si ridà gas. Se la piega è al limite, un ritardo dovuto ad un gioco eccessivo della manopola del gas implica una rotazione più veloce della manopola stessa (per non perdere tempo) con l'amplificazione dell'effetto suddetto e una conseguente riduzione della tenuta. Stessa cosa se il gioco della catena è eccessivo.
Tutto qui.

onlyspeed
11/10/2007, 18:03
"non c'entra niente" penso sia quantomeno azzardato.

Il cosiddetto "effetto on/off" si identifica nella poca progressività nell'erogazione della potenza partendo da gas chiuso. A prescindere da improbabili modifiche nel mappaggio della centralina elettronica, la riduzione delle isteresi meccaniche (giochi) attutisce ovviamente il problema.

La sensazione più sgradevole si nota in piega, quando si ridà gas. Se la piega è al limite, un ritardo dovuto ad un gioco eccessivo della manopola del gas implica una rotazione più veloce della manopola stessa (per non perdere tempo) con l'amplificazione dell'effetto suddetto e una conseguente riduzione della tenuta. Stessa cosa se il gioco della catena è eccessivo.
Tutto qui.

quello che volevo dire io, è che se non apri, la moto non scatta quindi il gioco di cui parli, serve solo ad aiutarti a parzializzare, se non ci fosse, non riusciresti ad avere la sensibilita' per aprire giusto un po' e sarebbe troppo diretto!! pero' ripeto che l'on-off, si toglie con l'affinamento dell'iniezione!! puoi leggere sul sito della powercommander se non sei convinto!!

everts76™
11/10/2007, 18:06
quello che volevo dire io, è che se non apri, la moto non scatta quindi il gioco di cui parli, serve solo ad aiutarti a parzializzare, se non ci fosse, non riusciresti ad avere la sensibilita' per aprire giusto un po' e sarebbe troppo diretto!! pero' ripeto che l'on-off, si toglie con l'affinamento dell'iniezione!! puoi leggere sul sito della powercommander se non sei convinto!!

ooooo finalmente uno che mi capisce...:wink_::wink_::wub:

onlyspeed
11/10/2007, 18:37
ooooo finalmente uno che mi capisce...:wink_::wink_::wub:

:wub:.....:blink:......:w00t: