PDA

Visualizza Versione Completa : liquido refrigerante

riders
22/05/2006, 06:53
sono due giorni che trovo il liquido del radiatore sotto la moto e qualche goccia anche sul monoammortizzatore, vi e' mai successo????premetto che la moto ha 3300 km e non era mai successo.

ciao e grazie

riders

jokerss1050
22/05/2006, 07:03
No molto strano falla controllare

BONNYE E CLYDE
22/05/2006, 07:04
:blink: :dry: :blink: :dry:
....controllatina dal conce!!!!!!!!!!!!!!

AVP191
22/05/2006, 07:13
sono due giorni che trovo il liquido del radiatore sotto la moto e qualche goccia anche sul monoammortizzatore, vi e' mai successo????premetto che la moto ha 3300 km e non era mai successo.

ciao e grazie

riders

rabboccata unh po' troppo? qual è ilpunto esatto? fai la prova...

riders
22/05/2006, 07:22
il punto e' che non l'ho mai rabboccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AVP191
22/05/2006, 07:49
il punto e' che non l'ho mai rabboccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mmmm....è una "finta" o una "vera" 2006?nel senso: il numero di telaio...qual è?
sicuro che magari non ti sei accorto inpassato che sputava fuori qualche goccia???

Mrgoldspeed
22/05/2006, 08:07

ciao e grazie

riders
Riders controlla che il liquido nella vaschetta non superi il minimo......perchè non appena si rabbocca il liquido al di sopra di tale soglia le nostre speed lo sputano fuori.....:wink_:

AVP191
22/05/2006, 08:13
Riders controlla che il liquido nella vaschetta non superi il minimo......perchè non appena si rabbocca il liquido al di sopra di tale soglia le nostre speed lo sputano fuori.....:wink_:

:wink_:

ethan hunt
22/05/2006, 08:32
concordo : anche io ho rabboccato oltre il max e ha sputato fino a che non è andata a livello.

fuoripista
22/05/2006, 11:55
Se è il modello speed triple 1050 devi fare il richiamo che ha un problema al tubicino dell'acqua.Te l'ho cambiamo in garanzia anche perche' è l'unico richiamo ufficiale triumph.

riders
22/05/2006, 19:02
grazie raga...domani vado dal conce......

riders

riders
25/05/2006, 19:07
tutto sistemato, la perdita che all'inizio si pensava fosse il normale rifiuto del liquido in eccesso, c'era realmente e veniva dalla base del tappo della vaschetta del liquido refrigerante che non era a tenuta, e' stata sigillata e il problema risolto. il meccanico mi ha detto che non gli era mai successo.comunque ancora una volta l'assistenza triumph e' stata esemplare come competenza e tempestivita'!!:biggrin3:

ciao a tutti

riders

riders
20/06/2006, 07:22
il problema si e' ripresentato, benche' il livello del liquido refrigerante nella vaschetta sia ben sotto il livello minimo, continuo a trovare gocce di liquido a terra che si vedono scendere giu' da dietro il serbatoio del monoammortizzatore, e quindi dalla vaschetta. che sia fallata, che ci sia un piccolo buchino nella plastica? eppure il meccanico l'aveva controllata e mi disse che era ok!!! ma a voi e' mai successo???fatemi sapere....

ciao

riders

Dave73
20/06/2006, 07:40
Usate un liquido refrigerante particolare?
Che marca?

ethan hunt
20/06/2006, 08:56
il problema si e' ripresentato, benche' il livello del liquido refrigerante nella vaschetta sia ben sotto il livello minimo, continuo a trovare gocce di liquido a terra che si vedono scendere giu' da dietro il serbatoio del monoammortizzatore, e quindi dalla vaschetta. che sia fallata, che ci sia un piccolo buchino nella plastica? eppure il meccanico l'aveva controllata e mi disse che era ok!!! ma a voi e' mai successo???fatemi sapere....

ciao

riders
a me è successo questo:
a moto ferma e spenta con la ventola accesa quindi alta temperatura usciva del liquido dal tubicino di spurgo.in primis pensavo di aver riempito troppo la vaschetta ma dopo un paio di volte il livello doveva essersi aggiustato invece l'acqua continuava a uscire.morale ho cambiato il tappo del radiatore e di acqua neanche una goccia più.la valvola che sta nel tappo evidentemente "non apriva" e la pressione tornava indietro dal tubicino che sta vicino il tappo del radiatore e arriva nella vaschetta e la buttava fuori.non dico che sia il tuo caso l'ho riportato un pò per tutti come esperienza avuta.ciao spero che tu risolva presto.

AVP191
20/06/2006, 08:59
Usate un liquido refrigerante particolare?
Che marca?

quello AGIP per tutti i motori...

bikerlatin
20/06/2006, 09:06
la mia rocket richiede un liquido refrigerante particolare..puro al 100% mischiato con acqua...cosa difficile che ho cercato ...e ho trovato comprando 3 bottigliette....perche' e' d'alluminio il radiatore e come dice nel libretto non bisogna usare liquidi refrigeranti qualsiasi....
Finora non ho raboccato..però dovrei dare una controllatina perche' l'ultima volta al ritorno in autostrada facendo 800km in un solo giorno mentre arrivavo a fine casello ho lasciato ferma e accesa per 10 minuti per il pagamento al casello (non trovavo le monetine...) e all'improvviso si e' accessa la spia della temperatura dell'acqua..come se fosse eccessiva la temperatura o la mancanza .... (strano perche' non fumava....)
e a questo punto l'ho spenta e aspettato 15 minuti..poi riaccessa e non e' apparsa piu la spia...si e' raffreddata quindi...era la prima volta che mi capitava...sara' per il viaggio lungo 800km in una sola giornata sotto il sole cocente? o sara' perche l'acqua e' veramente poca...?
dovrei controllarla..solo che il tappo e' sigillato e devo aprirlo con una chiavetta...ma lo faro' in qs giorni prima o poi...e la settimana prossima avro' piu tempo.

newman
20/06/2006, 14:31

ciao

riders

Siamo sulla stessa barca!!!!!! Ho il tuo stesso problema; il mio meccanico di fiducia mi ha smontato il serbatoio della benzina ed ho potuto verificare che quel ca**o di vaschetta del liquido era crepata (perchè troppo stretta al supporto dalla casa madre). Sono stato in Triumph ed ho ordinato la vaschetta in garanzia 10 giorni fa. Sono in attesa del suo arrivo!! :mad:

riders
21/06/2006, 07:35
Siamo sulla stessa barca!!!!!! Ho il tuo stesso problema; il mio meccanico di fiducia mi ha smontato il serbatoio della benzina ed ho potuto verificare che quel ca**o di vaschetta del liquido era crepata (perchè troppo stretta al supporto dalla casa madre). Sono stato in Triumph ed ho ordinato la vaschetta in garanzia 10 giorni fa. Sono in attesa del suo arrivo!! :mad:

confermo, ieri sera il meccanico, mi ha detto la stessa cosa, la mia ha un piccolo buchino nella parte sottostante, momentaneamente mi ci ha messo un sigillante, nell'attesa che arrivi la vaschetta nuova dalla triumph ovviamente in garanzia.
speriamo bene.

ciao
riders

bikerlatin
21/06/2006, 08:01
confermo, ieri sera il meccanico, mi ha detto la stessa cosa, la mia ha un piccolo buchino nella parte sottostante, momentaneamente mi ci ha messo un sigillante, nell'attesa che arrivi la vaschetta nuova dalla triumph ovviamente in garanzia.
speriamo bene.

ciao
riders
io ti direi di conservare la vaschetta con sigillante finche' quando perdera' nuovamente e allora si che potrai mettere quella nuova..se te l'ha sigillata perche non provi a conservarla ancora un pò se e' solo un buchino e non una crepa?