PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte più - che sia stata la botta?

powerdarko
12/10/2007, 08:26
Tornando da lavoro ieri, a pochi passi da casa mia, incolonnato dietro ad una fila di macchine FERMO, sento improvvisamente qualcosa che mi spinge... mi hanno tamponato.
Accosto mentre guardo alla mia sinistra esclamando: "Ma che caxxo fa?", scendo dalla moto e ORRORE: il parafango posteriore, la targa e la luce targa sono piegati. Digrignando i denti come un cane vedendo che la signora che mi aveva appena tamponato mi chiede scusa pensando ti potersene andare dico: "Signora lei non ha idea dei sacrifici che sto facendo per questa moto - che ho comprato usata ma in perfette condizioni".
La signora avanza un po' con l'auto, accosta, scende e guarda il danno:
-"Sì ma non è possibile che questo l'ho fatto io!"
-"Come no? Signora, le dico che la moto era perfetta!"
-"Sì ma non è possibile che sono stata io! Sicuramente c'era già da prima!"
-"Signora ma lei pensa che la voglio fregare? Le sto dicendo che la moto non aveva un graffio."
-"No, non è possibile. C'era già da prima e non te ne sei accorto."
A quel punto mi sono incazzato: "Signora le dico che posteggio la moto davanti al mio posto di lavoro ed è impossibile che abbia subito danni. Lei mi ha appena tamponato e ha fatto un danno"
-"Sì vabbè ma io non intendo pagare per un danno che non ho fatto"
-"Signora mi sta dicendo che la moto non aveva un graffio. Mi sta dando del bugiardo?"
-"No, no... però questo non l'ho fatto io... io ho il vespone e non si sarebbe piegato così..."
-"Che le devo dire... si vede che il vespone è fatto meglio..."
-"E vabè allora dammi il tuo numero... hai carta e penna?"
-"Signora mi dia il suo numero che le faccio uno squillo"

Insomma... questa prima mi combina danno... poi nega di averlo fatto... e poi mi chiede il numero di telefono... ste donne!!! p55

Cmq a parte lo scherzo, sono incaxxato nero... veramente non sapete quanti sacrifici sto facendo per pagare questa moto e quanto io ci tengo... ste cose mi fanno incazzare... uno ci tiene tanto ad una cosa, ci si dedica, la cura, se la sogna la notte, poi arriva una e in un minuto ti tampona.
Lo so che ci sono cose ben più gravi, però sono giramenti di balle estremi.

In più ieri sera come se non bastasse, la moto ha deciso di non partire... si accendono le spie, il motorino gira un attimo, poi muore.
Un mio amico mi ha aiutato ad accenderla a spinta, siamo andati fino a casa sua un pochino allegrotti, provo a spegnere, a riaccendere e riparte senza problemi.
Stamattina esco per andare a lavoro. Provo ad accendere, mezzo giro, muore. Il tizio del garage ha cercato di spingere per farmi partire, ma non c'era abbastanza rincorsa.

Che ciò sia dovuto alla botta di ieri? Magari la batteria era unpo' vecchiotta e sta botta l'ha finita? Oppure che sia successo qualcosa al motorino di avviamento? O forse è solo una coincidenza...? Mishteeeri!

mr.farne
12/10/2007, 09:10
:wacko:
che avventura....
se L'urto è stato così """"dolce""" defficile che sia stato un danno al motorino d'avviamento o altro....

Facile che sia la batteria!:coool:
prova adare una caricata e vedi cosa fa....

Diabolico_Vendicatore
12/10/2007, 09:20
Magari se la botta è stat di una certa entità, può averti scollegato qualche cavetto che era già lento...

Lulo
12/10/2007, 09:41
occhio che il motorino d'avviamento fa qualche scherzo... a me ha lasciato a piedi dopo venti minuti di sosta e non è più partito!

powerdarko
12/10/2007, 11:11
Se dovessi cambiare la batteria cosa miconsigliate? Una tradizionale o a zero manutenzione?

mr.farne
12/10/2007, 11:15
Se dovessi cambiare la batteria cosa miconsigliate? Una tradizionale o a zero manutenzione?

batteria al gel???

MICHELET100
12/10/2007, 11:17
Non è che con la botts si è sganciato qualche cavo che ora ti scarica la batteria guarda bene i cavi del fanale e frecce post

mr.farne
12/10/2007, 11:18
Non è che con la botts si è sganciato qualche cavo che ora ti scarica la batteria guarda bene i cavi del fanale e frecce post

già già già...

quoto!:w00t:

powerdarko
12/10/2007, 11:29

In che senso? Tipo se si è sganciato il cavo del fanale posteriore o della targa si scarica la batteria? :blink: Ad ogni modo più tardi, prima di comprare la batteria, controllo...

XantiaX
12/10/2007, 11:30
bella la firma con la sicilia in union jack e la scritta.

buona fortu x tutto il resto.

Lord Colin Bell
12/10/2007, 11:36
Ma il danno te l'ha pagato questa presuntuosa? Come sei rimasto con lei?

powerdarko
12/10/2007, 11:40
Ma il danno te l'ha pagato questa presuntuosa? Come sei rimasto con lei?

Ah ho dimenticato di aggiornarvi...
Mi ha telefonato poco fa e mi ha detto che quando voglio possiamo andare insieme da un carrozziere di sua fiducia (che dice essere molto bravo in quanto ha riparato la macchina del fratello facendola tornare come nuova).

Solo che finchè non risolvo il problema della batteria/motorino di avviamento, nulla di fatto...

A proposito... come faccio a capire se il problema è il motorino di avviamento? non vorrei comprare la batteria nuova e ritovarmi lo stesso con il problema.

Lulo
12/10/2007, 13:58
beh, se quando premi lo start fa "tick-tick" senza che si muova niente direi che è il motorino. se premi e non da segni di vita direi che è la batteria.
così è successo a me (il brutto è che me ne sono accorto dopo aver cambiato 3 batterie...)

powerdarko
12/10/2007, 14:19
beh, se quando premi lo start fa "tick-tick" senza che si muova niente direi che è il motorino. se premi e non da segni di vita direi che è la batteria.
così è successo a me (il brutto è che me ne sono accorto dopo aver cambiato 3 batterie...)

Mmmm... no io premo il pulsante start, il motorino effettivamente gira per un po', ma la moto non arriva ad accendersi... dopodichè a quanto pare non arriva abbastanza corrente e il motorino dà segni di vita, ma non arriva a girare...

Mi sa che è la batteria, meglio così!!! Più tardi ne compro una nuova

Lulo
12/10/2007, 15:50
benzina ce n'è, vero?

powerdarko
12/10/2007, 15:54
benzina ce n'è, vero?

:blink:direi di sì, altrimenti ieri sera a spinta non sarebbe partita... :tongue:

ad ogni modo più tardi ruoto il rubinetto della riserva e riprovo... non si sa mai... :biggrin3:

folletto_kokopelli
12/10/2007, 17:30
se fosse in riserva saresti imperdonabile :)
se cambi la batteria , in gel ;)

powerdarko
15/10/2007, 08:53
Niente ragazzi alla fine era semplicemente la batteria! Purtroppo non ho trovato quella gel e ho messo quella normale... e vabè...

Lulo
15/10/2007, 11:16
meglio così :wink_: