PDA

Visualizza Versione Completa : Street: nuove impressioni.

luca.gi
14/10/2007, 10:16
Ieri ho fatto un altro girettino di 670 km, tutti di curve di montagna, e ho quindi potuto testare ancora di più la Streetina su lunghe percorrenze.
Ebbene le mie nuove elaborazioni mentali sono queste:
- l'effetto on-off non mi da più così fastido; probabilmente è dovuto al fatto che ho eliminato il gioco a vuoto della manopola del gas, che doso forse meglio la'ertura del gas, dando meno strattoni e che mi ci sono un po' abituato.
Fatto sta che il problema che sembrava essere il principale difetto, ieri, dopo tutti quei km, non l'ho avvertito più di tanto...solo in alcuni momenti.
- INVECE due sono i grossi problemi che con percorrenze così lunghe ho sentito veramente FASTIDIOSISSIMI:
>la sella è veramente troppo dura; dopo così tanti km il culo era veramente dolorante; penso che la sella in gel sia d'obbligo!!
> le VIBRAZIONI: agli alti regimi, in 6^ spra i 6000 giri, le ho avvertite veramente MOOOLTO; così tanto da lasciarmi il formicolioalla mani una volta fermo!! Pensate un po'!!
E sì che ho pure montato due contrappesi sui manubri, che mancano in originale!!!

Il problema sella dura è quindi risolvibile (SPERO...con la sella in gel);
ma il problemone VIBRAZIONI non saprei come risolverlo!!

Gli altri problemini che sono:
-il troppo calore dal tubo di scarico sotto ll sella l'ho avvertito a tratti, quando faceva più caldo.....ma quando lo avvertivo era veramente fastidioso; e sì che ieri non ha fatto caldissimo...penso che quest'estate si presenterà come un vero grosso problema!
-lo STERZO: nelle manovre da fermo è veramente ma veramente troppo poco stretto! Bisogna fare 2 o 3 manovre per fare uno spostamente che normalmente si farebbe in una manovra sola.
Non ho mai guidato una moto con così poco sterzo!!!

fisio79
14/10/2007, 10:31
da quanto hai detto secondo me l'unico vero problema è il calore,che nn si presenterà a breve.........dobbiamo sperare che le case costruttrici di scarichi risolvano questo problema così con uno scarico aftermarket dovrebbe andar via questo calore,anche se a me piacciono tantissimo gli scarichi originali.......le vibrazioni nn so proprio come si potrebbe risolvere anche se secondo me ci sarà una soluzione

chicobumm
14/10/2007, 10:47
bisognerebbe capire se si può "coibentare" in qualche modo il sottosella.
capita anche a voi che se ci si ferma con una marcia alta, non si riesca ad inserire la prima?
inoltre mollando la frizione, si avverte + rumore...( in folle)

luca.gi, dove hai comprato i contrappesi?

luca.gi
14/10/2007, 11:46
sì chico....
aggiungiamo il problemino delle marce: quando arrivo al semaforo con una marcia alta, (e abituato al boxer ora mi succede spesso) ho difficoltà a mettere la folle!
Passo fino alla seconda -a volte però devo mollare un po' la frizione per far entrare la marcia più bassa- e poi non riesco a metter ela folle perchè con un piccolo colpettino mi va subito in prima!

E' questo il problema di cui parlavi?
E' abbastanza fastidioso!!

I contrappesi li ho presi su Carpimoto, quelli che, scrivono, sono adattabili a tutit i manubri; in realtà non è così, e ho utilizzato le viti a brugola suoi originali però ho dovuto nserire 2 rondelle di gomma tra il contrappeso e il manubrio, se no questo va contro la manopola dell'acceleratore e la blocca!

Facendo così va benissimo ma mi domando se l'utilizzo di queste rondelle di gomma influisce o meno, e se in modo positivo e negativo, sull'assorbimento delle vibrazioni!!

da quanto hai detto secondo me l'unico vero problema è il calore,che nn si presenterà a breve.........dobbiamo sperare che le case costruttrici di scarichi risolvano questo problema così con uno scarico aftermarket dovrebbe andar via questo calore,anche se a me piacciono tantissimo gli scarichi originali.......le vibrazioni nn so proprio come si potrebbe risolvere anche se secondo me ci sarà una soluzione

fisio credimi però che le vibrazioni a me hanno dato molto fastidio...fino aL FORMICOLIO DELLE MANI!! Vabbeh che ho fatto moltissimi km!!!

E lo sterzo è molto fastidioso...ma cmq così è!!

bisognerebbe capire se si può "coibentare" in qualche modo il sottosella.

chico si potrebbe provare, come già si era discusso, a circondare il tubo sottosella con quel panno coibentato paracalore che mettono nei cofani della auto: perchè secondo me il calore viene da lì;
ma poi penso verrebbeuna schifezza!!!
Resta il fatto che in estate questo sarà un grossissimo problema secondo me!!

VonRichthofen
14/10/2007, 14:55
beh,ha il telaio della daytona,cosa pretendi come raggio di sterzo????
Hai il medesimo raggio di sterzo di una sportiva.....
Anche io sulla daytona dopo un pò di km ho il formicolio alla mano dx....

Wallace
14/10/2007, 15:04
x quello che l'avevo provata,io oltre al formicolio alle mani che va bhe ero cmq abituato anche prima sulla four,il formicolio maggiore l'ho avuto dopo 1 pò di autostrada al casello quando ho messo a terra i piedi,li si che mi tremavano e dava fastidio...:sick:
x il caldo l'unico rimedio e metterlo basso,qlsiasi casa aftermaket farà solo terminali quindi il tubo che sale rimarrà tale e tale sarà il calore...:dry:
x quanto riguarda lo sterzo,sempre abituato dalla four con i tronchetti :rolleyes: ,nn dovrei avere problemi...

x me la soluzione di dissipare il calore del tubo che sale è coibentare con il nastro x alte temperature ma ad effetto estetico farà forse 1 pò schifetto :ph34r:
cmq,ora vieni la stagione fredda xcui credo il calduccio sarà d'aiuto,si soffrirà x qlche mesetto poi fino a aprile inoltrato servirà molto il calore al culetto...

luca.gi
14/10/2007, 20:20
beh...quindi mi dite che le vibrazioni così consistenti sono "normali"!?
Avete provato a mettere altri contrappesi?

E per quanto riguarda il calore...ineggnemoci a trovare una soluzione!

Wallace
14/10/2007, 20:24
beh...quindi mi dite che le vibrazioni così consistenti sono "normali"!?
Avete provato a mettere altri contrappesi?

E per quanto riguarda il calore...ineggnemoci a trovare una soluzione!

dovrebbe arrivare a breve...dopo che l'avrò testata meglio dirò i pareri finali,x adesso ho detto solo pareri provandola 1 poco ma nn era la mia quindi :rolleyes: ho parlato anche tropp :tongue:

scardabianca
14/10/2007, 22:13
Ieri ho fatto un altro girettino di 670 km, tutti di curve di montagna, e ho quindi potuto testare ancora di più la Streetina su lunghe percorrenze.
Ebbene le mie nuove elaborazioni mentali sono queste:
- l'effetto on-off non mi da più così fastido; probabilmente è dovuto al fatto che ho eliminato il gioco a vuoto della manopola del gas, che doso forse meglio la'ertura del gas, dando meno strattoni e che mi ci sono un po' abituato.
Fatto sta che il problema che sembrava essere il principale difetto, ieri, dopo tutti quei km, non l'ho avvertito più di tanto...solo in alcuni momenti.
- INVECE due sono i grossi problemi che con percorrenze così lunghe ho sentito veramente FASTIDIOSISSIMI:
>la sella è veramente troppo dura; dopo così tanti km il culo era veramente dolorante; penso che la sella in gel sia d'obbligo!!
> le VIBRAZIONI: agli alti regimi, in 6^ spra i 6000 giri, le ho avvertite veramente MOOOLTO; così tanto da lasciarmi il formicolioalla mani una volta fermo!! Pensate un po'!!
E sì che ho pure montato due contrappesi sui manubri, che mancano in originale!!!

Il problema sella dura è quindi risolvibile (SPERO...con la sella in gel);
ma il problemone VIBRAZIONI non saprei come risolverlo!!

Gli altri problemini che sono:
-il troppo calore dal tubo di scarico sotto ll sella l'ho avvertito a tratti, quando faceva più caldo.....ma quando lo avvertivo era veramente fastidioso; e sì che ieri non ha fatto caldissimo...penso che quest'estate si presenterà come un vero grosso problema!
-lo STERZO: nelle manovre da fermo è veramente ma veramente troppo poco stretto! Bisogna fare 2 o 3 manovre per fare uno spostamente che normalmente si farebbe in una manovra sola.
Non ho mai guidato una moto con così poco sterzo!!!

Ma bisogna spendere sempre dei soldi per risolvere i problemi alla Triumph?
Quando hanno fatto i loro giri di prova (e penso ne abbiano fatto) non hanno visto che la sotto faceva un caldo da pazzi???? Quando l'hanno testata sui lunghi km non hanno notatp che alla fine tremano mani e piedi?
Perchè dobbiamo pagare noi errori di altri?

luca.gi
14/10/2007, 22:56
è così con TUTTE!!!

TORO
15/10/2007, 08:56
quoto per quanto riguarda le vibrazioni le mani si addormentano lo strezo deriva da una sportiva mentre il calore ripeto deriva dal motore non dallo scarico a proposito controllate il copri cavo della frizione passa tra il radiatore e il telaio mi si sta letteralmente rovinando per il calore anche a voi?

Mamba
15/10/2007, 09:01
se quardi bene il cavo non è rovinato ma è fatto cosi'.

tripleG
15/10/2007, 09:06
ma le vibrazioni che senti, le avverti "sempre" da 6000 giri in poi, o solo ad un dato regime? quale marcia stavi usando?
Avendo la coppia massima a 9000 giri, è li che si dovrebbero sentire più vibrazioni.
Comunque, finora l'unico "difetto" secondo me è il calore sotto la coscia sinistra.

lamp

luxor79
15/10/2007, 09:46
Bè sinceramnte io mi sono stupito per le poche virbrazioni...voi mi dite il contrario...mi sa che non avete mai fatto 700 km in un giorni con un monocilidro...o su una ducati....passando alla street pensereste di essere su una bentley limousine.
Per lo sterzo..sinceramtne almeno che non ti serva a zizzagare nel traffico (cosa che sconsiglio) non credo sia poi così rilevante, per il calore io nelle prove non l' ho avvertito...che poi sia addirittura insopportabile.. credo che bisognerebbe fare dei raffronti con altri modelli per capire l'entità delle "problematiche" perchè altrimenti si rischia di fare allarmismi che non esistono. Credo che uno leggendo il post si compri una Hornet o una z750 diretto.

Il rumore che si avverte in folle è normale lo fanno anche le speed ma poi sparisce quasi complemante dopo i primi 1200-1600 km.

jimmy27
15/10/2007, 10:10
io ho fatto un giro di prova sabato per circa 1 ora, compreso 10 minuti in autostrada a 130 km/h, vibrazioni ridicole, io non c'ho fatto proprio caso.
sterzo si ridotto ma non mi ha limitato in nessun modo.
l'unica cosa che ho notato è che al semaforo il culo mi andava a rosto!!!
ma io passerà allo scarico basso :biggrin3:

tripleG
15/10/2007, 11:55
Bè sinceramnte io mi sono stupito per le poche virbrazioni...voi mi dite il contrario...mi sa che non avete mai fatto 700 km in un giorni con un monocilidro...o su una ducati....passando alla street pensereste di essere su una bentley limousine.
Per lo sterzo..sinceramtne almeno che non ti serva a zizzagare nel traffico (cosa che sconsiglio) non credo sia poi così rilevante, per il calore io nelle prove non l' ho avvertito...che poi sia addirittura insopportabile.. credo che bisognerebbe fare dei raffronti con altri modelli per capire l'entità delle "problematiche" perchè altrimenti si rischia di fare allarmismi che non esistono. Credo che uno leggendo il post si compri una Hornet o una z750 diretto.

Il rumore che si avverte in folle è normale lo fanno anche le speed ma poi sparisce quasi complemante dopo i primi 1200-1600 km.

sono d'accordo; penso sia troppo presto per dare giudizi troppo categorici sulla Street.
oh, io poi sono di parte: l'ho scelta e l'ho voluta :D

luca.gi
15/10/2007, 12:42
ma le vibrazioni che senti, le avverti "sempre" da 6000 giri in poi, o solo ad un dato regime? quale marcia stavi usando?
Avendo la coppia massima a 9000 giri, è li che si dovrebbero sentire più vibrazioni.
Comunque, finora l'unico "difetto" secondo me è il calore sotto la coscia sinistra.

lamp
le avverto in modo molto fastidioso soprattutto in 6^ sopra i 6000 giri!

Filtro
15/10/2007, 12:54
per quanto rigurda la sella in jel..è vero, che permette di fare più km con meno fastidi al deretano..ma è anche vero che se lasci la moto ferma un'oretta sotto il sole..dopo,sulla sella ci puoi cuocere due belle uova all'occhio di buuuuue..

luca.gi
15/10/2007, 12:58
beh ma questo su tutte le selle nere!!!

luxor79
15/10/2007, 13:37
beh ma questo su tutte le selle nere!!!

Credo che il gel mantegna prolungata la fastidiosa temperatura che la sella raggiunge sotto il sole. Mentre l'imbottitura normale non si scalda ma si scalda solo la superficie.

luca.gi
15/10/2007, 18:51
ah sì?
uh cavolo...questa non la sapevo!!
:blink::cry:

mardock23
15/10/2007, 19:14
oggi sono andato a stipulare il contratto della street per la sella in gel che io volevo come omaggio il conce me l'ha sconsigliata vivamente,(non credo che lo abbia fatto per non regalarmela visto che mi ha fatto altri omaggi)ma mi ha detto che a tutti quelli a cui l'aveva montata gliel'hanno riportata...il gel prende la forma del culo....e a lungo andare diventa piu' dura diquella originale...

unregistred
15/10/2007, 19:24
Mi hanno detto che lo spessore della sella in gel è solo 1 cm :wacko:

luca.gi
15/10/2007, 19:53
eh ma cavolo....
.....questa è una brutta notizia!!
Se è così la questione sella diventa un grosso problema!!
A 'sto punto bisognerebbe far rifare la sella da un artigiano per imbottirla di più!!

unregistred
15/10/2007, 20:01
Molto probabilmente verrebbe a costare meno di 200€

luca.gi
15/10/2007, 20:26
infatti!!

mardock23
15/10/2007, 20:51
eh ma cavolo....
.....questa è una brutta notizia!!
Se è così la questione sella diventa un grosso problema!!
A 'sto punto bisognerebbe far rifare la sella da un artigiano per imbottirla di più!!

potrebbe essere una buona alternativa....comu que per i tragitti che devo fare io non credo che ci sia sto problema....

tu parlavi di parecchi chilometri io ne faccio si e no un cintinaio al giorno

luca.gi
15/10/2007, 20:52
io purtroppo ogni sabato mi faccio giri da minimo 500 km!!

mardock23
15/10/2007, 20:56
credo che per te il problema sia piu'evidente....

luca.gi
15/10/2007, 21:26
ho trovato uno a torino che fa questi lavori: lo contatterò è vedo il costo e vi fo' sapere!!

unregistred
15/10/2007, 21:47
Per chi è di Milano io conosco una persona a Desio
verificherò presto il suo lavoro ;)

prometeo
15/10/2007, 22:24
Ragazzi scusate ma...chi ha info su come ridurre il problema del calore sotto le chiappette può postare un link, un consiglio, una foto?
2 anni fa ho venduta una RSV1000 anche per questo problema, girando nel traffico di Roma il calore nei 3 mesi esistivi non mi permetteva di prendere la moto. La potevo usare solo per i giri fuori porta. Al semaforo mi si BRUCIAVANO i peli degli stinchi per l'aria che usciva dalla carena.

Visto che ancora devo ordinarla la street...

loverock
15/10/2007, 22:45
io una volta avevo fatto un preventivo per alzare la sella della mia moto e mi avevano chiesto 100/120 euro.quindi vai tranquillo che il problema della sella dura si risolve e spendi anche meno che a prendere quella in gel....

ah dimenticavo , per le vibrazioni in america esiste un coso chiamato barsnake, praticamente è un polimero che va infilato nel manubrio e dicono che diminuisca molto le vibrazioni , lo usano molto nel cross.non costa molto mi sembra sui 20 dollari, ma non conosco nessuno personalmente che l'ha provato, ne ho solo sentito parlare e sono andato sul sito internet.ciao

Wallace
16/10/2007, 07:21
oggi sono andato a stipulare il contratto della street per la sella in gel che io volevo come omaggio il conce me l'ha sconsigliata vivamente,(non credo che lo abbia fatto per non regalarmela visto che mi ha fatto altri omaggi)ma mi ha detto che a tutti quelli a cui l'aveva montata gliel'hanno riportata...il gel prende la forma del culo....e a lungo andare diventa piu' dura diquella originale...

aia :cry:
vedremo se sarà vero che prende la forma del cubo...
anche se questo discorso potrebbe valere x tutte le selle in gel in genere...

mardock23
16/10/2007, 11:06
aia :cry:
vedremo se sarà vero che prende la forma del cubo...
anche se questo discorso potrebbe valere x tutte le selle in gel in genere...

mi ha detto che gliele hanno portate indietro anche altri triumphisti.....non credo mi abbia detto una cazzata....anche perche' al ui non gli sarebbe entrato nulla.....

Wallace
16/10/2007, 11:27
mi ha detto che gliele hanno portate indietro anche altri triumphisti.....non credo mi abbia detto una cazzata....anche perche' al ui non gli sarebbe entrato nulla.....

uhm,bhe cmq di culo ci sarà solo il mio quindi :biggrin3:
ma nn mi sembra 1 buona cosa,staremo a vede...
chissà se il difetto lo farà solo con le alte temperature estive

mardock23
16/10/2007, 11:29
da quanto ho capito..il gel essendo liquido dopo un po' con la pressione del sedere si sposta ai lati....qiondi intorno morbido al centro duro...piu' o meno l'effetto di un cuscino....

chicobumm
16/10/2007, 13:35

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

luca.gi
16/10/2007, 13:46
:biggrin3::biggrin3::wink_::wink_:

PpieroStreet
16/10/2007, 14:29
Per il problema del calore, qualcuno ha mai provato a rivestire la parte inferiore della sella o il vano sottosella con della lana di vetro e/o altro materiale coibentante? Penso potrebbe essere una soluzione, tra l'altro la stessa tecnica e' utilizzata nelle moto da campetizione.

marmor
16/10/2007, 14:39
La sensazione che io ho avuto (ma luca.gi e altri forse potranno confermare) è che il calore scalda un po' la sella, per cui forse con il materiale coibentante risolvi in parte il problema, ma sopratutto esce dai lati della stessa, ed allora non risolvi se non coibenti il tubo di scarico.

LUPIN3
16/10/2007, 17:49
Ma tutto questo calore si sente anche sulla Daytona o ci sono delle differenze ? dato che mi sembra di capire che il calore non viene dalla parte finale degli scarichi, ma dal collettore che sale sotto la sella?

luca.gi
16/10/2007, 20:40
La sensazione che io ho avuto (ma luca.gi e altri forse potranno confermare) è che il calore scalda un po' la sella, per cui forse con il materiale coibentante risolvi in parte il problema, ma sopratutto esce dai lati della stessa, ed allora non risolvi se non coibenti il tubo di scarico.

mah....a dire il vero io sento proprio il calore ai lati delle cosce....come se appunto salisse dal collettore sotto la sella!
Il sedere appoggiato sulla sella non mi si scalda invece!!

oggi sono andato dal sellaio: per 30-40€ mi imbottisce la sella come voglio!
Gliela porterò la prossima settimana, credo, e vedremo il risultato!
Se si risolve così è perfetto: si risparmiano 150 euro!!

unregistred
16/10/2007, 20:45
Poi facci vedere il risultato!
Cambi anche rivestimento?

luca.gi
16/10/2007, 20:51
spero non sia necessario...mi dispiacerebbe!
Nel caso sarebbero circa 10€ in più!!

gil
16/10/2007, 21:32
la mia di street arriverà fra 10 giorni e non vedo l'ora ma dopo il tuo report mi sta venendo la depressione...veramente tutti questi difetti? la sella è stata la prima cosa che ho guardato e mi pare molto morbida...per quanto riguarda il raggio di sterzo sono andato tranquillo perchè pensavo fosse come tutte le naked...azz...forse era meglio provarla ma quando ci sono andato ero senza casco...comunque ci siamo fatti una bella moto...ciao

scardabianca
16/10/2007, 21:33
la mia di street arriverà fra 10 giorni e non vedo l'ora ma dopo il tuo report mi sta venendo la depressione...veramente tutti questi difetti? la sella è stata la prima cosa che ho guardato e mi pare molto morbida...per quanto riguarda il raggio di sterzo sono andato tranquillo perchè pensavo fosse come tutte le naked...azz...forse era meglio provarla ma quando ci sono andato ero senza casco...comunque ci siamo fatti una bella moto...ciao

i difetti aumentano i dubbi e mi fanno propendere per altri modelli...
ora vado a farmi un giro nel forum Bonneville e Breva

chicobumm
16/10/2007, 21:41
mi capita che l'acceleratore ha circa 2 cm di giro a vuto prima di dare gas...capita anche a voi? si può registrare?

luca.gi
16/10/2007, 21:52
io ho tolto il gioco:
sul filo dell'acceleratore, più o meno davanti alla strumentazione, c'è una guaina: la scalzi (sono 2, una sopra l'altra) e sotto c'è la vitina per la regolazione!!

sono difettucci non enormi: non esiste una moto senza difetti.
Quando i difetti non riguardano motore o ciclistica allora è già una grande moto!!!

tripleG
16/10/2007, 22:02
oggi sono andato dal sellaio: per 30-40€ mi imbottisce la sella come voglio!
Gliela porterò la prossima settimana, credo, e vedremo il risultato!
Se si risolve così è perfetto: si risparmiano 150 euro!!

potresti dirmi che tipo di sellaio è? fa lavori solo per moto o anche altro? vorrei cercare qualcosa di simile a Roma.

lamp

Albe76
17/10/2007, 07:41
Ma tutto questo calore si sente anche sulla Daytona o ci sono delle differenze ? dato che mi sembra di capire che il calore non viene dalla parte finale degli scarichi, ma dal collettore che sale sotto la sella?

be per scaldare scalda ma è un fastidio che ha notato solo lamia zav's, e in agosto,... l'ultimo giro con i ragazzi del S.e.t. (metà settembre) non abbiamo sentito nulla, ma li di scarichi ce nè uno ed è totalmente sottocoda, poi è ben protetto dal quella specie di "para calore" tra coda e silenziatore...

luxor79
17/10/2007, 08:51
i difetti aumentano i dubbi e mi fanno propendere per altri modelli...
ora vado a farmi un giro nel forum Bonneville e Breva

Mi sà che dai ragionamenti non è la moto per te. Anche perchè i due modelli da te citati non hanno proprio niente a che fare con questa.

frizzaj
17/10/2007, 09:12

Secondo me stiamo estremizzando alcuni difetti che trovi in genere su molte moto. Il fatto di avere del calore sotto la sella, beh, con gli scarichi alti è così. Io è una settimana che ci vado in giro e ti assicuro che il calore davvero fastidioso l'ho sentito solo una volta, dopo più di 20 minuti in mezzo al traffico. Beh, che dire, sicuramente d'estate si fa sentire di più.
Il raggio dello sterzo ridotto non mi preoccupa, in fondo è una moto sportiva no?

Ti rassicuro dicendoti che quando vai sui bricchi e inizi a guidarla seriamente, beh, allora dimentichi davvero qualsiasi cosa, qualsiasi difettuccio!

Quindi vai tranquillo che hai fatto un grande acquisto :rolleyes::biggrin3:

luxor79
17/10/2007, 10:28
Secondo me stiamo estremizzando alcuni difetti che trovi in genere su molte moto. Il fatto di avere del calore sotto la sella, beh, con gli scarichi alti è così. Io è una settimana che ci vado in giro e ti assicuro che il calore davvero fastidioso l'ho sentito solo una volta, dopo più di 20 minuti in mezzo al traffico. Beh, che dire, sicuramente d'estate si fa sentire di più.
Il raggio dello sterzo ridotto non mi preoccupa, in fondo è una moto sportiva no?

Ti rassicuro dicendoti che quando vai sui bricchi e inizi a guidarla seriamente, beh, allora dimentichi davvero qualsiasi cosa, qualsiasi difettuccio!

Quindi vai tranquillo che hai fatto un grande acquisto :rolleyes::biggrin3:

Quoto. Ma come vi dicevo precedentemnte bisogna ragionare per paragoni con altre moto. Se monto su una lamborghini e dico " mà secondo me ci manca qualche cavallo.." non la comprate perchè a mio parere a pochi cavalli e andate a prendervi una Fiest perchè nel forum della fiesta scrivono che il motore tira come una bestia?..... quelllo che voglio dire è semplicemnte che la street è la naked di categoria attualmente sul mercato con la miglior posizione di guida e quindi la piu comoda, con il miglior motore in termini di prestazioni, con un gran telaio (derivando dalla daytona stravincente in tutte le comparative) con dei freni ottimi rispetto a tutte le concorrenti, con ottime sospensioni perchè se è vero che potrebbero essere più dure è anche vero che poi chi fà 600 km si lamenterebbe poi per l'eccessiva durezza quindi hanno optato per un compromesso confort-prestazionale, unico diffettuccio è questo calore del sottosella a mio avviso si risolverà con dei piccoli accorgimenti. Praticamnte in tutto e per tutto la miglio moto della sua categoria attualmente sul mercato, ma non ha detta mia a detta degli esperti del settore.... e allora cambiare per passare a cosa? ad una moto peggiore?

Filtro
17/10/2007, 10:33

fidati,ci si abitua :wink_: anch'io quando inforco la moto,mi sparo come minimo 500 km..ci si abitua :wink_:..io spenderei queli soldini in altro modo..aaaa ce ne sarebbe di cosette da fare..

marmor
17/10/2007, 11:21
Quoto. Ma come vi dicevo precedentemnte bisogna ragionare per paragoni con altre moto. Se monto su una lamborghini e dico " mà secondo me ci manca qualche cavallo.." non la comprate perchè a mio parere a pochi cavalli e andate a prendervi una Fiest perchè nel forum della fiesta scrivono che il motore tira come una bestia?..... quelllo che voglio dire è semplicemnte che la street è la naked di categoria attualmente sul mercato con la miglior posizione di guida e quindi la piu comoda, con il miglior motore in termini di prestazioni, con un gran telaio (derivando dalla daytona stravincente in tutte le comparative) con dei freni ottimi rispetto a tutte le concorrenti, con ottime sospensioni perchè se è vero che potrebbero essere più dure è anche vero che poi chi fà 600 km si lamenterebbe poi per l'eccessiva durezza quindi hanno optato per un compromesso confort-prestazionale, unico diffettuccio è questo calore del sottosella a mio avviso si risolverà con dei piccoli accorgimenti. Praticamnte in tutto e per tutto la miglio moto della sua categoria attualmente sul mercato, ma non ha detta mia a detta degli esperti del settore.... e allora cambiare per passare a cosa? ad una moto peggiore?

Concordo pienamente. Chi legge questi post, e pensa che non sia la moto che fa per lui, non sarebbe comunque contento dell'acquisto perchè in realtà cercava uno scuterone!

Street Fighter!
17/10/2007, 14:37
io ho una z-750 con ampio angolo di sterzo,nessun problema di riscaldamento nè di altro genere eppure mi sono innamorato dell'inglesina e ho messo in vendita la jap(l'ho presa a febbraio di quest'anno e c'ho speso sopra bei soldi..)
al cuore non si comanda!!!

luca.gi
17/10/2007, 16:05
potresti dirmi che tipo di sellaio è? fa lavori solo per moto o anche altro? vorrei cercare qualcosa di simile a Roma.

lamp

è un ragazzo che lavora praticamente solo su selle moto!
E' stracolmo di lavoro: incredibile quanta gente faccia modificare la sella...non avrei mai pensato!!

scardabianca
21/10/2007, 13:37
si ma datei qualche altra impressione sulle moto....così facciamo andare il posto in prima pagina

mardock23
21/10/2007, 14:21
si ma datei qualche altra impressione sulle moto....così facciamo andare il posto in prima pagina

scusa ma perche' non la provi cosi' ti levi ogni dubbio...le impressioni si chiamano appunto impressioni perche' sono soggettive...io non mi comprerei una cosa senza averla provata...
e non mi farei neanche influenzare da giudizzi di altri...

questo forum si chiama TRIUMPH CHE PASSIONE...e non TRIUMPH CHE IMPRESSIONE...

giga81
21/10/2007, 15:34
grande mardock...bravo!!!diglielo a scardabianca che le impressioni sono pareri personali, anch'io prima di prendere la street se leggevo solo i giudizi della gente non sarei stato tanto convinto...calore....on/off...etc...poi provata...acquistata...ora che ce l'ho posso dire che è una grandissima moto!!!ma è il mio parere...appunto!!

scardabianca
21/10/2007, 16:24
scusa ma perche' non la provi cosi' ti levi ogni dubbio...le impressioni si chiamano appunto impressioni perche' sono soggettive...io non mi comprerei una cosa senza averla provata...
e non mi farei neanche influenzare da giudizzi di altri...

questo forum si chiama TRIUMPH CHE PASSIONE...e non TRIUMPH CHE IMPRESSIONE...

SI adesso però stai esagerando, non la provo adesso perchè in campania (strano a dirsi) piove e si gela, e spero che migliori per il 27 quando ci sarà il demo ride a Salerno.

In quell'occasione la provo o me la compro a scatola chiusa.

mardock23
21/10/2007, 23:11
caro scardabianca io la moto l'ho comprata a duecento chilometri da casa mia,se pensi che in tutto il lazio di rivenditori ufficiali ce ne sono solo 4 non credo che in tutta la campania non ci sia neanche una street da provare...non ho esagerato e mi dispiace se te la sei presa ma in ogni post che c'e' del forum sulla street leggo un tuo commento perplesso su questa moto emettendo giudizzi o per sentito dire o che non e' la moto che fa per te, e questo scusa se te lo dico lo penso fermamente,ma viviamo in democrazia viva dio e ogniuno fa' cio' che vuole.Ti ripeto non la prendere come una cosa personale,sei in cerca di consigli e opinioni te ne ho dato uno,poi se lo fai non e' che mi cambia la vita anzi... la mia arriva a fine mese....un saluto

Wallace
22/10/2007, 09:03
caro scardabianca io la moto l'ho comprata a duecento chilometri da casa mia,se pensi che in tutto il lazio di rivenditori ufficiali ce ne sono solo 4 non credo che in tutta la campania non ci sia neanche una street da provare...non ho esagerato e mi dispiace se te la sei presa ma in ogni post che c'e' del forum sulla street leggo un tuo commento perplesso su questa moto emettendo giudizzi o per sentito dire o che non e' la moto che fa per te, e questo scusa se te lo dico lo penso fermamente,ma viviamo in democrazia viva dio e ogniuno fa' cio' che vuole.Ti ripeto non la prendere come una cosa personale,sei in cerca di consigli e opinioni te ne ho dato uno,poi se lo fai non e' che mi cambia la vita anzi... la mia arriva a fine mese....un saluto

quoto,pensare che io l'ho ordinata proprio a scatola chiusa a luglio x cercare di aspettare meno tempo degli altri poi invece l'ho presa pure dopo :tongue: ...
ma nn c'è stata attesa migliore :rolleyes: ....
tanto ormai sicuramente gli arriverà ad anno nuovo al nostro amico quindi ne ha di tempo x pensarci se prima la vuole pure provare :wink_:

luxor79
22/10/2007, 10:53
quoto,pensare che io l'ho ordinata proprio a scatola chiusa a luglio x cercare di aspettare meno tempo degli altri poi invece l'ho presa pure dopo :tongue: ...
ma nn c'è stata attesa migliore :rolleyes: ....
tanto ormai sicuramente gli arriverà ad anno nuovo al nostro amico quindi ne ha di tempo x pensarci se prima la vuole pure provare :wink_:
Allora Wallace come ti trovi con questa moto? le tue impressioni?

marmor
22/10/2007, 11:06

Quoto.
scardabianca se hai veramente intenzione di acquistare una moto il tempo per andare da un concessionario e provarla lo trovi (io ho fatto 70 km). E' probabile poi che, dopo la prova, le tue impressioni siano diverse da quelle degli altri che hai avuto modo di leggere nel forum, ma almeno saranno le TUE personali impressioni e sulle quali potrai dare i TUOI giudizi, senza bisogno di basarsi su quelle degli altri.
Piccoli difetti per qualcuno possono essere ostacoli insormontabili per te o viceversa.:wink_:

Giordan
22/10/2007, 13:52
Ciao a tutti, non voglio essere polemico, ma penso sia inutile farsi mille seghe mentali e bombardare gli altri di quesiti! Tutti noi abbiamo letto tanto prima di fare un acquisto così importante. La moto va provata e BASTA. Ognuno di noi compra un mezzo per svariati motivi: estetica, motore, grinta, stile etc etc!!! Ma quello che ci convince alla fine è il giudizio che diamo dopo essere saliti e aver provato il mezzo. Personalmente negli ultimi mesi ho provato molte moto...ma credetemi, mi sono bastati 15 min sulla street per decidere! Io l'ho ordinata il 1 ottobre, bianca, la trovo elegante e veramente stilosa (altro che jap). La voglio immatricolare a gennaio, arriverà a dicembre. Voglio dare un consiglio a Scarda: vai a provarla...solo così potrai toglierti il dubbio maggiore, ovvero se è il mezzo che fa per te...del resto come si fa a giudicare un mezzo che probabilmente si è visto solo in foto?

Wallace
22/10/2007, 14:30
Allora Wallace come ti trovi con questa moto? le tue impressioni?

va benissimo a parte il rodaggio e il freddo :biggrin3:
mi manca 1 pò di casino nelle orecchie :rolleyes: ma x il momento mi accontento :wink_:

il ticchettio c'è e chissene :wub:
il caldo probabile ci sia ma nn si sente xchè è freddo :wub:
il rodaggio è lungo ma da fare :wub:

x il resto ci pensa lei :wub:

scardabianca
22/10/2007, 16:19
PEr tutti quelli del POST.
Ragazzi vi ringrazio per la cortesia dimostrata in questo e in altri post (io vi avrei già mandato a cagare).
Il fatto di chiedere a molti è perchè sono solo uno scooterista e non un motociclista e pertanto ho chiesto pareri a chi di km ne ha fatti davvero tanti a bordo di MOTO vere e proprie e non come me che ha solo salutariamente provato la gioia del due ruote.
D'altra parte anche l'acquisto dell'auto tre anni fa è stato dettato dal momento impulsivo con la lampadina che ha detto "E ' lei" anche se era grande e dispendiosa ma ora mi trovo da Dio con il mio "purpo" .
N.d.r. la mia ragazza che ha già battezzato la street come "scardabianca" che in napoletano starebbe a significare "pezzo di cesso" (ovviamente in tono scherzoso ed è dovuto solo al colore che ho scelto cioè bianco).
Vi farò sapere le mie opinioni di motociclista senza esperienza se mai potranno valere a qualcosa...

lo streetista
22/10/2007, 17:59
venerdì ho avuto l'onore di provarla anche io e non potendo dare un raffronto con altre moto visto che questa sarà la mia prima moto di grossa cilindrata(grossa per me, per altri 675cc può anche sembrare una cilindrata piccola)
vi esprimo le mie opinioni.
. tirare tira e parecchio basta girare il gas che bisogna reggersi di brutto.

. il calore lo si sente ma se stai molto fermo come pùo essere in città ma mentre vai io non sentivo niente

. la cosa che mi ha dato un po più fastidio è l'effetto on-off , vuoi perchè c'è da prenderci la mano vuoi per il fatto che sono un neofita ,fatto stà che l'ho avvertito.

questa ultima mia considerazione però non mi ha certo convinto a non prenderla,anzi a fine settimana vado a fare il contratto perchè questa moto mi piace proprio parecchio anche con i suoi piccoli difetti, sempre se gli vogliamo chiamare così

England
22/10/2007, 20:54
Per il problma calore io la penso così: l'ho provata per 45 minuti ed avvertivo alle soste ai semafori del calore sull'inetrno coscia sinistro,non era insopportabile, bisognerebbe vedere la prossima estate come andrà. Poi comunque è soggettiva la cosa, va molto a sensazioni personali, nel senso che leggendo qua e la sento di gente a cui va arrosto la coscia sinistra, chi ha le chiappe in fiamme, chi come me lo avvesrte solo sull'inetrno coscia sinistro ed in maniera sopportabile, insomma si va da un'estremo all'altro, posso dire con certezza che non è una moto da fachiri, non si sta seduti sui carboni ardenti :biggrin3:. io direi che la moto ognuno debba provarla e farsene un'idea personale, è la soluzione migliore credo

Ranger
24/10/2007, 16:59
Io l´ho provata, é stupenda da guidare. L´ho tirata su due passi dolomitici come si deve e posso dire che i tornanti li gira che é un piacere. Anche le staccate in discesa sono stupende, dato il peso ridotto sono abbastanza corte e le entrate nei tornanti sono stupende. Altro che moto pesanti.

E anche tirandola parecchio in salita non ho notato un eccessivo calore sotto la sella.

Io la prendo, anzo l´ho presa, nera come la notte.
Peccato che mi arriva appena in inverno quando qui cé la neve.

una domanda adesso, cé gia chi ha notato quanto beve tirandola per bene?

ciao dalle dolomiti.

luca.gi
24/10/2007, 22:19
5,8 lt x 100km!!
TIRANDOLA per benino in montagna!!

luxor79
25/10/2007, 15:42
azz 16-17 al litro è più che buono non ci speravo proprio..

scardabianca
30/10/2007, 19:36
azz 16-17 al litro è più che buono non ci speravo proprio..

Io in verità credevo facesse almeno qualcosa in più....però credo bisogna vedere come l'hai guidata o sbaglio?
considerando un 100-120 in autostrada?

prometeo
30/10/2007, 21:18
il mio simpatico computerino mi dice 7 lt x 100 km come media complessiva...e contate che sono ancora in rodaggio e quindi non è MAI salita sopra gli 8000 giri...5,8 mi sembra troppo buono per essere vero.
Magari dopo il rodaggio si "slega" un po' e consuma meno...

Ranger
30/10/2007, 21:28
il tuo simpatico computerino?

Mamba
30/10/2007, 21:45
i primi 1000km. media 5.9 x 100 km
ora con 2000km. viaggio in media di 6.3 x 100km.
penso ke la primavera prossima nei giri in montagna sia facile arrivare a 7x100km.

luca.gi
30/10/2007, 21:48
5,8 mi sembra troppo buono per essere vero.

5,8 lt/100 km è ormai il consumo costante che mi da USANDOLA ESCLUSIVAMENTE IN MONTAGNA.
Sabato scorso che ho fatto un centinaio di km di autostrada e poi tutto solita montagna il consumo era già salito a oltre 6!!!!

SpeedPan114
30/10/2007, 21:48
i 5,8 mi sembrano pochi se la tiri per bene...chiedere un consumo migliore è troppo è meglio prendersi lo scooter

si la street triple ha il computerino di bordo...con consumi vel media ecc

Ranger
01/11/2007, 15:01
A perfetto, non lo sapevo questo.
Pero adesso mi viene un altra curiosita,

Il computerino ti segna istantaneamente il consumo che hai mentre la guidi, o vedi solo a fine giornata quanto hai consumato di media.

ciao

luca.gi
01/11/2007, 15:03
ambedue!!

unregistred
01/11/2007, 15:16
Ci sono 2 valori uno è il consumo istantaneo e l'altro è la media totale
se vuoi vedere il consumo dell'intera giornata devi azzerarlo prima di usarla

Ranger
01/11/2007, 16:45
strano, non ho notato questo valore quando ho provato la street. E dire che l´ho provata per parecchi chilometri.

comuncue é una cosa interessante e chi sa quanti valori segna ancora il tacchimetro che non ho notato.

grazie

Wallace
01/11/2007, 19:40
quando farò il 1° tagliando farò montare la pompa nissin mi sembra 1 pò morbidina come frenata

unregistred
01/11/2007, 22:36
strano, non ho notato questo valore quando ho provato la street. E dire che l´ho provata per parecchi chilometri.

comuncue é una cosa interessante e chi sa quanti valori segna ancora il tacchimetro che non ho notato.

grazie
lap/orologio/vel. max/vel. media/consumo istantaneo/consumo medio/km percorsi/tempo di percorrenza

su quest'ultimo però ho qualche dubbio

quando farò il 1° tagliando farò montare la pompa nissin mi sembra 1 pò morbidina come frenata

pompa radiale?

luca.gi
02/11/2007, 10:31
km percorsi/tempo di percorrenza

su quest'ultimo però ho qualche dubbio

perchè???

unregistred
02/11/2007, 11:36
perchè???
Perchè non ne sono sicuro al 100% della presenza di questa funzione
confermi?

luca.gi
02/11/2007, 19:27
c'è c'è!!!

Wallace
02/11/2007, 19:29
pompa radiale?

si radiale

Cane Sciolto
02/11/2007, 21:25
provandfola non mi ero accorto di tutto sto ben di dio nel computerino di bordo!!!Io adoro tutti quei calcoli mentre viaggio na figata!!!Ci manca la temperatura esterna ed era il top!

marmor
02/11/2007, 22:57
provandfola non mi ero accorto di tutto sto ben di dio nel computerino di bordo!!!Io adoro tutti quei calcoli mentre viaggio na figata!!!Ci manca la temperatura esterna ed era il top!

Purtroppo, non essendoci nemmeno l'indicatore del carburante, credo sarebbe stato più utile il calcolo dell'autonomia residua in Km.