PDA

Visualizza Versione Completa : Aprilia Mana 850 automatica,provata x voi!

Lilo78
16/10/2007, 16:29
Ciao amici,
oggi,complice un amico, siamo andati a provare l'ultima novita' Aprilia:
La mana 850 con cambio sequenziale al manubrio (mi veniva da scrivere :al volante).:94:
Dico da subito che non ero del tutto entusiasta dall' idea di provare quest' ibrido di moto,questo scherzo della natura a due ruote ma la curiosità x le nuove idee ,c'è sempre.:borgsmile:
La moto si presenta bene,sembra una moto normalissima a parte la frizione che non esiste! In sella è bella comoda,molto turistica e morbida,non resta che accenderla!:icon_moto:
Il motore canta bene,niente a che vedere con le nostre ovvio,molto piu' scuteroso come voce:(
ci sono 3 modi di viaggiare ,il tutto selezionandolo con un pulsante sulla destra::dry:
-marce automatiche:tipo scuter,si accellera e via:sick:
-idem come sopra pero' rain,potenza dimezzata x la pioggia:miaddormento:
-cambio automatico:si preme una levetta a sinistra(vicino il clacson) con la scritta+ per salire di marcia con il pollice o la levetta - posta esattamente dietro con l'idice.:slayer:
In alternativa si usa la classica leva a pedale (inutile a sto' punto)
Guida:
Inizialmente ti senti un po' spaesato,non c'e' niente da fare,tieni tutto a manetta e butti su marce a go-go premendo + ,non male davvero,nessun pensiero la moto resta bella fluida,non si sentono strappi ,le marce filano lisce:yess:
Per scalare idem: si preme - quante volte si vuole oppure (figata) si arriva tranquillamente in 7° (le marce sono 7) al semaforo,si frena e la moto da sola torna a 1°.:senzaundente:
Si puo' usare anche la leva a pedale ovviamente!
Conclusioni:
-sembra una moto ma non lo è.:fisch:
-ottima alternativa per chi non è esperto o + semplicemente vuole fare turismo senza rotture:sleeping2:
- i freni e la ciclistica sono ok:D
-buona anche la protezione all' aria,sella comoda;)
-veramente un ottima moto,:ita:
-potenza c'e' nè in abbondanza,comunque sia è un 850!
in poche parole bella,BELLA CAGATA!!!
:triumphpride::unionjackpride::triumphpride::triumphpride::unionjackpride:

Luchino
16/10/2007, 16:33
Scusa ma il freno dietro è al manubrio?

Lilo78
16/10/2007, 16:39
No no,è al suo posto,sai che adesso che mi fai pensare non l'ho mai premuto!
La moto è uguale a tutte,solo senza frizione!

Filomao
16/10/2007, 16:42

Bella la frase finale lillo!!!:biggrin3::wink_:

calm-power
16/10/2007, 16:47
in poche parole bella,[FONT="Arial Black"]BELLA CAGATA!!!

:risate2::bravissimo_:

Luchino
16/10/2007, 16:50
No no,è al suo posto,sai che adesso che mi fai pensare non l'ho mai premuto!
La moto è uguale a tutte,solo senza frizione!Peccato,se fosse stato così l'avrei presa solo perchè con il freno al manubrio sarei in grado di impennare:tongue:

freekazoid
16/10/2007, 16:59
credo che le ultime parole riassumino il tutto.....
aahahahahahahahahhahaha
rimane ovviamente un gusto personale...... :laugh2:

Fulvioz
16/10/2007, 19:15
Grande Lilo!!! Questo è il risultato degli ingegneri che escono dall'università di Padova... :fisch:

:D:D:D

Tenshi
16/10/2007, 19:20
Bha... Immagino che sia una bella innovazione... Ma non vado nemmeno a guardarla :biggrin3:

Rickystyle
16/10/2007, 19:20
grande lilo!!:laugh2:

il commento finale è da 10 e lode!!!:w00t:

Hannibal
16/10/2007, 22:13
Invece a me la frase finale ha sconcertato,

non la capisco, scusate.

forse e' una cagata per te Lilo,

giusto ?

A me sembra encomiabile che una ditta italiana tenti una strada cosi' rischiosa come produrre una moto in fondo rivoluzionaria.

Poi piace o non piace,

ma visto che le si becca... di santa ragione sul misto anche da un Tmax....., chissa' che orecchie piegate da gente che sa guidare... in sella ad una Mana.....:wink_:

.

Luigi
16/10/2007, 22:23
Invece a me la frase finale ha sconcertato,

non la capisco, scusate.

forse e' una cagata per te Lilo,

giusto ?

A me sembra encomiabile che una ditta italiana tenti una strada cosi' rischiosa come produrre una moto in fondo rivoluzionaria.

Poi piace o non piace,

ma visto che le si becca... di santa ragione sul misto anche da un Tmax....., chissa' che orecchie piegate da gente che sa guidare... in sella ad una Mana.....:wink_:

.

ciao hannibal

a me comunque ha fatto ridere :wink_:

poi sulla mana si sono dette tante cose, anche in altre discussioni , e ci sono stati anche pareri favorevoli

per me è un po' lo stesso discorso fatto sullo scooter a tre ruote (perdonatemi la bestemmia del paragone)
Anche se credo che la maggior parte dei motociclisti snobberà queste invenzioni, credo anche che la maggior parte di noi sia altrettanto d'accordo con te nel ritenerli prodotti validissimi, e che siano state delle case italiane a produrli per prime, non puo' essere che un vanto

detto questo , per me la mana è una gran cagata :laugh2::laugh2::laugh2:

Hannibal
16/10/2007, 22:31
ciao hannibal

....detto questo , per me la mana è una gran cagata :laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luigi
sai qual'e' per me il vero grandissimo difetto di una Mana (oppure di scooter super-performanti),
che "mettono in moto" un sacco di gente che motociclista non e'
e che cosi'... con tutte le "facility" in tre giorni pensa di essere diventato un motociclista.

Morale fanno cazzate colossali senza averne le capacità.
Questo forse e' il vero problema, rendere moto/non moto da 200 all'ora, troppo facili e troppo "per tutti..."

PS: detto tra noi... la Mana e' una cagatona !:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo....:wink_:

Luigi
16/10/2007, 22:44
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luigi
sai qual'e' per me il vero grandissimo difetto di una Mana (oppure di scooter super-performanti),
che "mettono in moto" un sacco di gente che motociclista non e'
e che cosi'... con tutte le "facility" in tre giorni pensa di essere diventato un motociclista.

Morale fanno cazzate colossali senza averne le capacità.
Questo forse e' il vero problema, rendere moto/non moto da 200 all'ora, troppo facili e troppo "per tutti..."

PS: detto tra noi... la Mana e' una cagatona !:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo....:wink_:

guarda, non dirlo a me che mi sto ancora chiedendo che senso ha uno scooter di 800 cc che va a 200, pesa quanto una moto, e che , soprattutto, ha una ciclistica , e non mi convinceranno mai del conrtario , che non è equiparabile a quella di una moto, già ho problemi ad accettare la frenata integrale....

non so se questo valga anche per la mana, che, a parte il cambio, sembra essere una moto a tutti gli effetti

bah......mala tempora currunt

fedro
17/10/2007, 06:12
ridete ridete... ma vedrete che tra qualche anno la Triumph presenterà una Speed con un cambio simile alla Mana :risate2:

trident_special
17/10/2007, 06:15
BELLA CAGATA!!!
Cacchio, credevo di essere l'unico a pensarlo!

Peccato,se fosse stato così l'avrei presa solo perchè con il freno al manubrio sarei in grado di impennare:tongue:
http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/d%5Cds_FDR0002_Z.jpg

Lilo78
17/10/2007, 17:05
Peccato,se fosse stato così l'avrei presa solo perchè con il freno al manubrio sarei in grado di impennare:tongue:

Spiacente fratello,le ho provate tutte,non si leva neanche con il crik!!!:nonono:

Mi ero dimenticato di metterlo:
HA PURE IL FRENO A MANO!!!!!! Giuro,una levetta che si tira da fermi quando la moto e' in discesa( non potendo inserire marce).:borgsmile:

Comunque,io ho voluto mettere quella frase discutibile alla fine per fare del sarcasmo,per rendere il pezzo divertente.:94:
La moto è una vera novità e come tale entusiasma e spaventa allo stesso modo.:icon_allah:
Diciamo che non fà per noi intenditori di moto,per noi eletti che voliamo sentire rumure,vibrazioni e sane derapate di seconda:icon_moto:
questa moto è davvero bella ma sinceramente ci vedo sopra un bel TEDESCO PANZONE o un ex SPUTERISTA che si vuole sentire Valentino Rossi!:biker:
Magari fra 20 anni...:huh2:
(neanche morto....):linguaccia:
:triumphpride:

valentinorossi
17/10/2007, 18:15
:triumphpride::unionjackpride::triumphpride::triumphpride::unionjackpride:[/QUOTE]

......non vedo altro che quotare questa frase........le :biker: vere sono un altro mondo :biggrin3:

giampippi
17/10/2007, 18:47
Lillo78 il collaudatore di TCP!:biggrin3:

...te vuio ben!

Uzz
17/10/2007, 18:49
Dopo ti sei disinettato le chiappe lilo vero???? :dry:

:laugh2:

ridete ridete... ma vedrete che tra qualche anno la Triumph presenterà una Speed con un cambio simile alla Mana :risate2:

c'hanno già provato una volta a mettere il cambo automatico sulle triunz...:dry:

Hinckley prese fuoco :laugh2:

Lilo78
18/10/2007, 08:19
Lillo78 il collaudatore di TCP!:biggrin3:

...te vuio ben!

Che onore,molto volentieri!!
Datemi pure le vostre moto,ci penso io a dirvi se vanno bene o no:wink_:
Ho provato pure la nuova Street ed il nuovo Tiger,altro mondo,niente comunque che non sia gia' stato detto già.:wink_:

giorgiorox
18/10/2007, 08:24
Lilo: leggendo la recensione avevo incominciato a preoccuparmi... :blink::blink::cry: poi tutto si è risolto con le ultime due parole!!!!:oook::oook::biggrin3::biggrin3:

comunque puoi mettere il casco nel vano serbatoio....:botteee::botteee:

Lilo78
18/10/2007, 08:27
c'hanno già provato una volta a mettere il cambo automatico sulle triunz...:dry:

Hinckley prese fuoco :laugh2:[/QUOTE]

Grandissimo::risate::risate::risate: