Visualizza Versione Completa : a proposito della street triple 675
bastard inside
19/10/2007, 16:14
...praticamente è una daytona 675 scarenata, stesso telaio, stesso motore e stesso forcellone
leggevo i dati della street triple su una rivista, il motore ha qualche cv in meno della daytona ma tira più in basso quindi forse è anche più divertente, ma il peso è più o meno quello, ne deriva una naked con 108 cv x 167 kg
se considerate che la potenza è esattamente la stessa della speed del '01 ma con 20 kg in meno e un interasse più corto... da guidare dev'essere uno spettacolo :w00t:
dati alla mano paragonandola con la speed 1050 la street ha 20 cv in meno, ma pesa anche 20 kg in meno, e x me è molto meglio avere 20 kg in meno che 20 cv in più, tra le due sceglierei sicuramente la street
con la street la triumph ha fatto veramente una gran moto, adesso come adesso tra le naked di media cilindrata è sicuramente la n°1 in tutto, peso, potenza, prezzo, estetica...
anche la daytona 675 da cui la street deriva è una gran moto ma li c'è la concorrenza delle jap 4 cilindri che come potenza, peso e prezzo sono uguali se non superiori
quindi devo dare il merito alla triumph di essere stata la prima a scarenare una sportiva 600, mantenendo non solo lo stesso motore ma anche il telaio ecc...
la hornet ad esempio dovrebbe avere il motore del cbr, così come l'fz6 quello dell'r6, ma telaio e ciclistica sono completamente diversi e pesano ben di più dei 160 kg delle sorelle carenate
...e pensare che basterebbe togliere ad esempio la carena all'r6, al cbr ecc, magari cambiando un po' la linea della coda, e ne verrebbero fuori delle naked da 160 kg x 120 cv
valentinorossi
19/10/2007, 16:20
ciao bastard.....io possiedo una Daytona 675 da 5 mesi......si la Street e la sua sorellina minore, e da lei che e derivata.
Di certo nel campo delle Naked, non ha rivali.
Ma anche la Daytona non scherza mica tanto sono già due anni consecutivi che risulta la migliore nei Test .
Rapporto prezzo e peso della Daytona, siamo la, ma ricordiamoci che la Day e un 3 cilindri e le Japan 4 cilindri.
Io prima di prender la Day avevo provato anche Honda RR 600, ma hai bassi perde molto, a me poi piace un sacco piegare e spalancare in curva......quindi appena provai la Day e stato amore a prima vista :love2:
Rickystyle
19/10/2007, 16:22
si ma già la yamaha fece un flop con la fz6...prestazionalmente superiore alle altre,ma pagava l'erogazione del 4in linea strettamente derivato dall'R6...quindi una moto poco sfruttabile su strada,e quindi un enorme difetto,dato che è una naked e non una sportiva da pista come l'R6.
anche quest'anno la nuova hornet ha il motore della cbr600rr 2006 (o 2007,non ricordo.)
però molto rimaneggiato per favorire i medi regimi...ma il risultato non è al pari della street.
cmq non basta spogliare una carenata per fare un'ottima naked.
almeno non per le 4cilindri.
bastard inside
19/10/2007, 16:27
ciao bastard.....io possiedo una Daytona 675 da 5 mesi......si la Street e la sua sorellina minore, e da lei che e derivata.
Di certo nel campo delle Naked, non ha rivali.
Ma anche la Daytona non scherza mica tanto sono già due anni consecutivi che risulta la migliore nei Test .
Rapporto prezzo e peso della Daytona, siamo la, ma ricordiamoci che la Day e un 3 cilindri e le Japan 4 cilindri.
Io prima di prender la Day avevo provato anche Honda RR 600, ma hai bassi perde molto, a me poi piace un sacco piegare e spalancare in curva......quindi appena provai la Day e stato amore a prima vista :love2:
sicuramente... però quello che intendevo è che li c'è comunque la concorrenza delle jap che sono più o meno sullo stesso piano, la street invece nella sua categoria è una spanna sopra tutte
...alla fine però venderanno sicuramente più hornet che street
grazie bastard :coool:
prego
io faccio delle considerazioni basandomi solo su dei dati, ma immagino che da guidare sia veramente uno spettacolo, giusto?
prego
io faccio delle considerazioni basandomi solo su dei dati, ma immagino che da guidare sia veramente uno spettacolo, giusto?
x quello che l'ho potuta guidare si :biggrin3:
ma ci sarà tempo :w00t:
cmq,aspettati tutti i triplisti a tirarti qlcosa contro :wink_:
bastard inside
19/10/2007, 16:33
si ma già la yamaha fece un flop con la fz6...prestazionalmente superiore alle altre,ma pagava l'erogazione del 4in linea strettamente derivato dall'R6...quindi una moto poco sfruttabile su strada,e quindi un enorme difetto,dato che è una naked e non una sportiva da pista come l'R6.
anche quest'anno la nuova hornet ha il motore della cbr600rr 2006 (o 2007,non ricordo.)
però molto rimaneggiato per favorire i medi regimi...ma il risultato non è al pari della street.
cmq non basta spogliare una carenata per fare un'ottima naked.
almeno non per le 4cilindri.
su questo ti do ragione, sicuramente una naked a 3 cilindri ha più senso ed è anche più divertente di una a 4, visto che una naked nasce come "moto da tornanti" e non da pista
xò quello che voglio dire è che una moto da 160 kg a parità di motore è meglio di una da 180, quindi xchè non mantenere ad esempio anche sulla hornet il telaio ed il forcellone del cbr
x quello che l'ho potuta guidare si :biggrin3:
ma ci sarà tempo :w00t:
cmq,aspettati tutti i triplisti a tirarti qlcosa contro :wink_:
forse ti sei dimenticato che la street è una triple, non hai più la speed four :biggrin3:
Rickystyle
19/10/2007, 16:37
be,con l'hornet,il lavoro è stato svolto bene,a livello di ciclistica e motore...
lo stesso non si può dire per fz6.
certo,sicuramente i kg in meno,forse son meglio della potenza pura in generale,e sinceramente non so perchè non mantengano telai e ciclistiche delle sportive,forse per contenere i costi,o forse per creare moto completamente diverse,dal punto di vista estetico,alle sorelle carenate.
Infatti se potessi la prenderei!!! :D Bravo Bastard...
bastard inside
19/10/2007, 16:53
be,con l'hornet,il lavoro è stato svolto bene,a livello di ciclistica e motore...
lo stesso non si può dire per fz6.
certo,sicuramente i kg in meno,forse son meglio della potenza pura in generale,e sinceramente non so perchè non mantengano telai e ciclistiche delle sportive,forse per contenere i costi,o forse per creare moto completamente diverse,dal punto di vista estetico,alle sorelle carenate.
in realtà penso che il motivo sia un altro, in parte come dici tu è anche una questione di costi, infatti naked tipo fz6 ed hornet hanno ad esempio dei forcelloni economicoi al massimo, mentre quelli di cbr ed r6 sono più belli e ricercati, ma il motivo principale secondo me è che i telai delle supersportive giapponesi sono progettati x essere coperti dalla carena ed esteticamente non sono bellissimi da vedere, sono piatti; l'fz6 infatti ha un telaio diverso dall'r6 e se vogliamo anche più carino, mentre altre naked tipo la hornet e la z 1000/750 hanno il telaio a trave centrale in modo che si veda solo il motore, ma tecnicamente non è una bella soluzione, e poi è pesante
triumph invece fa dei bei telai anche x le moto carenate, ne abbiamo l'esempio principale con la daytona 955 che ha un telaio talmente bello che è un peccato coprirlo con la carena, ed anche quello della daytona 675 è un bel telaio e anche senza carena sta molto bene
ecco secondo me il motivo è questo..
Ho provato la Street di recente e ti posso assicurare che sul misto va come una 1050, sono restato allibito,non credevo andasse tanto!
Esteticamente si vedono tutti i 4000€ in meno,rifiniture spartane,freni e sospensioni economiche,comunque una spanna sopra qualsiasi jap:wink_:
bastard inside
19/10/2007, 17:01
Infatti se potessi la prenderei!!! :D Bravo Bastard...
anch'io a livello di prestazioni e di guida la cambierei subito con la mia, stessa potenza ma 20 kg in meno
Ho provato la Street di recente e ti posso assicurare che sul misto va come una 1050, sono restato allibito,non credevo andasse tanto!
Esteticamente si vedono tutti i 4000€ in meno,rifiniture spartane,freni e sospensioni economiche,comunque una spanna sopra qualsiasi jap:wink_:
sono convinto che vada anche più forte della 1050, i cv non sono tutto
basta vedere nella motogp ad esempio che con le 800 alla fine vanno più forte che con le 1000, perchè pur avendo parecchi cv in meno sono più agili e più leggere, e in entrata e in percorrenza di curva sono avvantaggiate, pur perdendo poi qualcosa in accelerazione
Rickystyle
19/10/2007, 17:02
ovvio...poi tutto dipende anche dal manico che la porta...
bastard inside
19/10/2007, 17:22
ovvio...poi tutto dipende anche dal manico che la porta...
certo ma una moto più leggera è anche più facile da guidare (a meno che non abbia 200 cv e non stia a terra), quindi secondo me è più facile andare forte con la street che con la speed
anch'io a livello di prestazioni e di guida la cambierei subito con la mia, stessa potenza ma 20 kg in meno
Ma tu non hai la Speed!!! :D
bastard inside
19/10/2007, 17:37
Ma tu non hai la Speed!!! :D
si ma la 955, ha gli stessi cv della street
Rickystyle
19/10/2007, 17:40
certo ma una moto più leggera è anche più facile da guidare (a meno che non abbia 200 cv e non stia a terra), quindi secondo me è più facile andare forte con la street che con la speed
concordo!:oook:
valentinorossi
19/10/2007, 18:02
sicuramente... però quello che intendevo è che li c'è comunque la concorrenza delle jap che sono più o meno sullo stesso piano, la street invece nella sua categoria è una spanna sopra tutte
...alla fine però venderanno sicuramente più hornet che street
prego
La Hornet nuova a me non piace x nulla, io possedevo il modello 2002 di Hornet quello era bello con lo scarico alto.....quello nuovo con lo scarico basso non mi piace a perso molto di originalità dal vecchio modello, infatti qui da me di Calabroni vecchio modello era pieno.....mentre di quelle nuove.....si contano sulle dita di una mano......la Street secondo me sarà la più venduta in quest'anno nuovo 2008 :yess:
valterone
19/10/2007, 18:18
si ma la 955, la gli stessi cv della street
:rolleyes:La coppia, Bastard.......la coppia "fa" il modo di andare di una moto. La coppia fa si che con la Street sarà parecchio difficile passare davanti a una Speed 01........
La potenza dà l'idea della possibilità di girare in alto, la coppia dà l'idea della velocità di variazione del regime di rotazione.
Tra due moto con 110 cv, di cui una con 6,5kgm e l'altra con 9,10 io sceglierei sempre quella con più coppia, anche se pesasse 30gk in più.
Porto l'esempio della Rocket.......secondo il tuo ragionamento la Rocket dovrebbe essere sverniciata in ogni frangente, pesa 300 e passa kg.....
:ph34r:Prova un pò a chiedere a chi ce l'ha........:ph34r:
Ho avuto per quasi 4 anni la 955 e come maneggevolezza la 1050 è molto superiore, quindi non si può usare come paregone la 995 con la 675 per dire che è migliore della sorella maggiore.
Se proprio si deve fare il confronto, deve essere con i due modelli attuali, e non sono molto sicuro cha la 675 la spunti.
Ciao
bastard inside
20/10/2007, 17:31
La Hornet nuova a me non piace x nulla, io possedevo il modello 2002 di Hornet quello era bello con lo scarico alto.....quello nuovo con lo scarico basso non mi piace a perso molto di originalità dal vecchio modello, infatti qui da me di Calabroni vecchio modello era pieno.....mentre di quelle nuove.....si contano sulle dita di una mano......la Street secondo me sarà la più venduta in quest'anno nuovo 2008 :yess:
anch'io non ne ho viste molte in giro, però dalle statistiche mi sembra che sia stata la moto più ve4nduta del '07
:rolleyes:La coppia, Bastard.......la coppia "fa" il modo di andare di una moto. La coppia fa si che con la Street sarà parecchio difficile passare davanti a una Speed 01........
La potenza dà l'idea della possibilità di girare in alto, la coppia dà l'idea della velocità di variazione del regime di rotazione.
Tra due moto con 110 cv, di cui una con 6,5kgm e l'altra con 9,10 io sceglierei sempre quella con più coppia, anche se pesasse 30gk in più.
Porto l'esempio della Rocket.......secondo il tuo ragionamento la Rocket dovrebbe essere sverniciata in ogni frangente, pesa 300 e passa kg.....
:ph34r:Prova un pò a chiedere a chi ce l'ha........:ph34r:
ovvio che essendo un "1000" contro un "600" qualcosa in più il 1000 avrà, comunque è sempre il solito discorso un 600 devi farlo girare più alto per avere le stesse prestazioni del 1000
la rocket.. beh prova a fermare una moto da 300 e passa kg lanciata a 200 km/h, devi frenare a 1 km dalla curva, più la moto invece è leggera e più puoi ritardare la frenata
se mi dici tra i tornanti dove tiri 2 marce posso anche credere che la rocket si difenda bene, ma quando si va veramente forte è un'altra storia
Ho avuto per quasi 4 anni la 955 e come maneggevolezza la 1050 è molto superiore, quindi non si può usare come paregone la 995 con la 675 per dire che è migliore della sorella maggiore.
Se proprio si deve fare il confronto, deve essere con i due modelli attuali, e non sono molto sicuro cha la 675 la spunti.
Ciao
io infatti l'ho confrontata con la 1050 non con la 955, x la 955 ho solo detto che ha la stessa potenza ma 20 kg in meno, quindi essendo la 955 una gran moto mi immagino cosa sia la 675
valentinorossi
20/10/2007, 17:40
[QUOTE=bastard inside;750409]anch'io non ne ho viste molte in giro, però dalle statistiche mi sembra che sia stata la moto più ve4nduta del '07
:w00t:.....hum......mi domando come fanno le statistiche allora.....qui non se ne vedono quasi x nulla di modello 2007 come ti ho detto le conti sulle dita di una mano .
cmq staremo a vedere nel 2008 io sono convinto che la Street darà del filo da torcere alle japan :tongue::tongue:
bastard inside
20/10/2007, 17:43
anch'io non ne ho viste molte in giro, però dalle statistiche mi sembra che sia stata la moto più ve4nduta del '07
:w00t:.....hum......mi domando come fanno le statistiche allora.....qui non se ne vedono quasi x nulla di modello 2007 come ti ho detto le conti sulle dita di una mano .
cmq staremo a vedere nel 2008 io sono convinto che la Street darà del filo da torcere alle japan :tongue::tongue:
per me invece ne venderanno poche lo stesso :dry:
comunque a mantova ci sono solo z-750, si vedono ovunque :wacko:
valentinorossi
20/10/2007, 17:47
per me invece ne venderanno poche lo stesso :dry:
comunque a mantova ci sono solo z-750, si vedono ovunque :wacko:
si.....anche qui a Pescara le Kawa quest'anno ne ho viste di più in giro....io avrei optato x quella come moto più venduta del 2007 .