PDA

Visualizza Versione Completa : problema computerino

dott.condorelli
22/10/2007, 17:26
Salve a tutti,
Ho un problema con il computerino della mia nuova tiger 1050 che mi è apparso un po singolare considerato che non ho trovano nulla nel forum a riguardo. In breve, se non erro, il computerino come impostazione di base, all'accensione del quadro, dovrebbe mostrare i dati su cui è stato lasciato al momento dello spegnimento (orologio, km redisui, vel media ecc..) ad eccezione della condizione di riserva che mostra il kmtraggio residuo. Beh, da quando ho fatto installare l'antifurto dall'officina triumph della mia citta, all'accenzione ha iniziato a mostrare il kmtraggio residuo o l'orologio in modo casuale. So che non è un problemone, ma mi piacerebbe non dover cambiare la visualizzazione del computerino ad ogni accenzione e mantenere quella che io scelgo. Qualcuno sa come potermi aiutare?

xpdev
22/10/2007, 17:27
Riportala in officina e PRETENDI che la mettano apposto.

calimero
22/10/2007, 17:48
Io posso solo darti il benvanuto nel forum, che di problemi del genere non ne ho avuti (SUPER-SGRATT!!! :blink::blink::blink:)

L'antifurto è quello "originale" Triumph?
Nel caso segui il consiglio di xpdev... :wink_::wink_::wink_:

Tigerman
22/10/2007, 18:48
Salve a tutti,
Ho un problema con il computerino della mia nuova tiger 1050 che mi è apparso un po singolare considerato che non ho trovano nulla nel forum a riguardo. In breve, se non erro, il computerino come impostazione di base, all'accensione del quadro, dovrebbe mostrare i dati su cui è stato lasciato al momento dello spegnimento (orologio, km redisui, vel media ecc..) ad eccezione della condizione di riserva che mostra il kmtraggio residuo. Beh, da quando ho fatto installare l'antifurto dall'officina triumph della mia citta, all'accenzione ha iniziato a mostrare il kmtraggio residuo o l'orologio in modo casuale. So che non è un problemone, ma mi piacerebbe non dover cambiare la visualizzazione del computerino ad ogni accenzione e mantenere quella che io scelgo. Qualcuno sa come potermi aiutare?

La mia fa uguale io ho l'antifurto della Spyball....
Lo fa solo se lasci attiva la funzione di attivazione automatica dell'immobilizer.
Se la disattivi e la fai attivare solo con l'uso del telecomando non lo fa più.

Che problemi ti da tutto ciò?

rebianco
22/10/2007, 21:45
Stesso problema. Poi ho notato che la cosa si verificava solo quando spegnevo la moto con il tasto rosso e successivamente mettevo il contatto e poi spostavo il tasto su on. Al contrario mettendo prima il tasto su on e poi il contatto la cosa non si verifica. Prova a vedere se anche a te è la stessa cosa

dott.condorelli
23/10/2007, 00:04
Il mio antifurto è ecoALarm e mi è stato installato come un antifurto creato opportunamente per le triumph e la nuova tiger (ci devo credere? Mah!!!) Spengo sempre la moto girando la chiave e non uso mai il tasto rosso, dovrei? La funzione di attivazione automatica dell'immobilizer dovrebbe essere disinserita... se così non fosse si dovrebbe inserire l'antifurto da solo dopo poco, o no? E poi non so nemmeno se l'antifurto lo preveda, adesso cerco nelle istruzioni e provo anche il consiglio di rebianco.
In pratica non mi da nessun reale problema, è solo una questione di comodità e anche... di principio... Se prima funzionava correttamente perchè mi dovrei accontetare adesso di accettare questa piccola scomodità che comunque non è "normale"?
Dimenticavo... ringrazio tutti per il benvenuto e per la celerissima risposta. Grazie!

rebianco
23/10/2007, 21:40
concordo con te io voglio l'orologio non mi interessa l'autonomia e poi segnasse bene dopo dopo aver fatto 200 Km con serbatoio pieno mi dà autonomia 0.:mad:

calimero
23/10/2007, 21:49
concordo con te io voglio l'orologio non mi interessa l'autonomia e poi segnasse bene dopo dopo aver fatto 200 Km con serbatoio pieno mi dà autonomia 0.:mad:

Già... l'orologio... secondo voi è poi preciso stò OROLOGIO (parola grossa)...
Il mio mi sa che sballa di 2 o 3 minuti (in eccesso) ogni mese-mese e mezzo...
E vai ogni volta dal concessionario a reinstallare mappe e mappine per farlo più preciso... e ancora niente....

Mi sa che cambierò moto...

Oh... scherzo eh!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Solo che di questa stagione ci facciamo tanti problemi e pochi km con stè moto... :tongue::tongue::tongue:

boccaseriola
24/10/2007, 06:35
Oh... scherzo eh!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Solo che di questa stagione ci facciamo tanti problemi e pochi km con stè moto... :tongue::tongue::tongue:

straquoto al 100%.
Girate in moto anche d'inverno....altro che setting da pista e selle morbidine per i culetti delicati...

Timer
02/12/2007, 08:42
per dott.condorelli
Hai risolto il problema legato all'antifurto ?

dott.condorelli
06/02/2008, 10:57
Ancora non ho risolto il problema e all'officina triumph non mi sanno dare aiuto, mi sa che me lo tengo così...

Timer
06/02/2008, 12:59
brutta storia ... sto acquistando una tiger nuova con questo antifurto ... vedremo. Dove l'hai presa ? da quale conce?

Timer
25/02/2008, 14:15
confermo: con antifurto ecoalarm dopo lo spegnimento e accensione il computer di bordo non tiene memorizzato la precedente visualizzazione.
Penso che il problema sia dato dall' inserimento automatico del blocco motore perchè quando si usa il radiocomando il problema non si pone.
Questo blocco motore è un po invadente ...

tripler3
25/02/2008, 15:01
per questo basterebbe il lucchettone come usava una volta...

Timer
25/02/2008, 15:57
antifurto meccanico + elettronico + assicurazione = sonni tranquilli

Scheggia
29/03/2008, 00:33
in relazione al problemino computer: mi sapete dire come si fa a passare dalla visualizzazione in miglia a quella in km?

tripler3
29/03/2008, 08:47
pure la mia fa sta fregna....nn importa se son in riserva anche se ho dalla meta' serbatoio in su fa sto scherzo...e sinceramente è una rottura....ma io nn ho nessun tipo di antifurto.

calimero
29/03/2008, 23:09
in relazione al problemino computer: mi sapete dire come si fa a passare dalla visualizzazione in miglia a quella in km?

A quadro acceso devi tenere premuto il tasto "select" per qualche secondo, finchè non avviene la commutazione :biggrin3:

pure la mia fa sta fregna....nn importa se son in riserva anche se ho dalla meta' serbatoio in su fa sto scherzo...e sinceramente è una rottura....ma io nn ho nessun tipo di antifurto.

La mia non lo fa... spegno con l'orologio e al riavvio lo ritrovo lì :biggrin3:

Scheggia
30/03/2008, 10:18
grazie calimero :D