PDA

Visualizza Versione Completa : Ma una bella pubblicità di una moto in TV?

Foca777
17/03/2006, 08:24
Come mai non se ne vede una, mentre siamo subissati da quelle delle auto?

...i misteri del marketing....:blink:

AVP191
17/03/2006, 08:26

Sì, in effetti...invece su Moticlismo c'è una pubblicità di una auto: la mazda rx8. Recita lo slogan: "Fai ingelosire la tua moto". Manco pe niente!!!La mia speed è lì che non teme tradimenti!!:biggrin3:

Tralla11
17/03/2006, 09:15
..........forse perche' i motociclisti hanno altro da afre che guardare la tv....

Marco Manila
17/03/2006, 09:24

Nessun mistero, è solo la legge dei numeri, le auto vendono estremamente molto di piu delle moto, questo genera piu utili e piu possibilità di spendere in pubblicità.

In Tv si vedono sono spoto delle grandi case come Honda, che però spesso publicizza il marchio in generale, moto comprese.

Foca777
17/03/2006, 09:45
Mah.....in tv vedo aziende che sicuramente hanno un "business" inferiore che publicizzano se stesse o i propri prodotti a suon di spot.....

Iron Speed
17/03/2006, 10:03
E poi e che cmq a prescindere chi acquista una moto e per pura passione quindi secondo me non ha bisogno di essere incoraggiato,o no?????????

tat14
17/03/2006, 10:07
costano troppo per mercato moto!!!!

LORDTRIP
17/03/2006, 10:51
non penso che sia un problema di costi...penso invece che sia un problema di utenze!!! l'auto è un bene di necessità e tutte le famiglie ne posseggono almeno una, la moto è un bene considerato di lusso quindi per pochi.....e poi è tutto un giro che neanche ci immaginiamo...lo stesso moto GP che guardiamo tutti appassionatamente è un sistema di pubblicità...perchè mai i grandi marchi punterebbero tanto ad investire milioni e milioni di euro per sviluppare delle moto che ormai assomigliano più a dei missili se non per incentivare il mercato delle 2 ruote!?

Foca777
17/03/2006, 10:53
Sull'aspetto puramente incentivativo siamo d'accordo.....ma come ci starebbe uno spot figo della triple1050, o della Sprint, o Scrambler,etc ?? :w00t:

AVP191
17/03/2006, 10:57
Sull'aspetto puramente incentivativo siamo d'accordo.....ma come ci starebbe uno spot figo della triple1050, o della Sprint, o Scrambler,etc ?? :w00t:

Ehhhh!!!Sarebbe bellissimo. Pensa che ancora adesso, quando vedo la pubblicità della Speed su motociclismo (anche sull'ultimo di marzo, per esempio) mi dico "Az...ma questa moto, questa opera d'arte è mia!!!!!!" Che ci volerte fare...mi emoziona...:biggrin3:

Foca777
17/03/2006, 10:58
Ehhhh!!!Sarebbe bellissimo. Pensa che ancora adesso, quando vedo la pubblicità della Speed su motociclismo (anche sull'ultimo di marzo, per esempio) mi dico "Az...ma questa moto, questa opera d'arte è mia!!!!!!" Che ci volerte fare...mi emoziona...:biggrin3:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

petruzzo
17/03/2006, 11:15
misteri della tv

Tralla11
17/03/2006, 11:17
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
mi capita tutti i giorni che entro in garage........:blink: :w00t: :biggrin3:

babyspeed
17/03/2006, 13:24
e si..................viene difficile pensare la famigliola sulla speed.....o il dirigente brizzolato con vestito grigio che va ad una riunione sotto il diluvio con una bonni....... mah.................................W LE MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco Manila
17/03/2006, 13:55
Mah.....in tv vedo aziende che sicuramente hanno un "business" inferiore che publicizzano se stesse o i propri prodotti a suon di spot.....

Scusa mi sono espressso male, non volevo dire che le case motociclistiche non hanno i soldi per fare publicità in TV, ma che ne hanno meno e lispendono in altrimodi piu vantaggiosi per loro.

Come già detto la stessa MotoGP è una grande macchina pubblicitaria, ma costa una follia...

3pleSALSA
17/03/2006, 14:23
:unsure: :coool:

Wembo
17/03/2006, 14:28
Ogni volta che compare una moto "casualmente" in una pubblicità qualsiasi (anche di telefonia) la casa costruttrice comunque paga. Vi ricordate Matrix? Immaginate quanti soldi ha sborsato la Ducati ... oppure Mission Impossible 2: quella l'abbiamo pagata anche noi quando abbiamo comprato una Triumph!

Pio
17/03/2006, 17:58

si si...già me lo vedo con il Rocket in mono...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Jigen
17/03/2006, 21:26
E' anche una questione d'immagine.
Come ha detto qualcuno, l'auto è un bene di uso comune, tutti (o quasi) ne hanno bisogno...senza dimenticarsi che l'industria automobilistica è su scala globale è la fonte economica più importante che c'è, sorpassata solamente dalla prostituzione (1° posto), droga (2°posto) e oro...
Inoltre, la pubblicità è anche controproducente per chi produce beni di lusso (le moto lo sono): se facessero spot in TV la gente percepirebbe che quella casa NON vende ed ha bisogno di fare pubblicità "s*******ndosi" ancora di più.
Quindi, rimane la pubblicità "d'elite": su riviste specializzate in misura massiccia o meno, comparsate nei film (M:I-2, Matrix, Il Corvo docet) oppure la MotoGP per esaltare le proprie doti tecniche.

Metto a confronto due pubblicità (NON SIATE DI PARTE, vi prego):
Che impressione fa la Pubblicità sui giornali della Speed3 (Non pensavo di essere così avanti -mi pare facesse così) con una foto artistica oppure quella della Hornet in cui dice che se la compri ti regalano 3.000 euro di accessori?
Chi vi dà il sentore che DEVE per forza vendere, perchè le loro quote sono calate (magari non è così, non fraintendetemi)?